PDA

Visualizza Versione Completa : Problema connessione wireless

ilberna
15/12/2011, 22:34
:cry::cry: In due parole: a seguito della morte del mio vecchio PC oggi è arrivato quello nuovo. Tutto ok, ma ho dei problemi con la rete fastweb. Se mi connetto con la porta ethernet tutto ok, appena la stacco e vado alla ricerca della wireless me la trova con segnale ottimo, ma quando cerco di connettermi mi chiede la chiave di rete, che io nel vecchio PC non ho mai dovuto inserire, e che sinceramente non ho idea di cosa sia....:cry::cry:

andrellino
15/12/2011, 22:44
L'avrai inserita la prima volta e poi si è salvata in automatico

E' una serie di lettere (maiuscole e minuscole) e numeri che trovi scritte nel cd di installazione del modem.. O addirittura scritta sotto o dietro al modem stesso

Garnett
15/12/2011, 22:50
di solito sta sotto il modem

ilberna
15/12/2011, 22:50
oddio... sotto al modem c'è scritto di tutto.... adesso provo!!

Matt
15/12/2011, 22:51
Sicuro che sia la rete giusta? Ha un simbolino di lucchetto vicino al nome?
Più che altro mi sembra che la rete non sia aperta e ti chiede una chiave tipo wep per consentire l'accesso.
Non puoi accedere al router tramite http:( di solito 192.168.x.x.) e verificare ?
Non hai il manuale ? Provare a resettare il router ( potrebbe esserci un tastino dietro) ma prima trova il manuale per le impostazioni..

andrellino
15/12/2011, 22:51
oddio... sotto al modem c'è scritto di tutto.... adesso provo!!

Si è un codice luuuungo.

Mi raccomando.. Rispetta le maiuscole e le minuscole, altrimenti non te lo accetta

ilberna
15/12/2011, 22:53
figa ma quante ne sapete????? funziona!!!!!!!!

vi stò di nuovo scrivendo in wireless!!!! così mi posso tranquillamente svaccare sul divano con il portatile... grazie. si può chiudere

andrellino
15/12/2011, 22:55

EEHHHHH GRANDEEE!!!

E' una chiave per fare in modo che altri possano connettersi alla tua rete wireless senza essere autorizzati (i vicini di casa per esempio)

Marsellus
15/12/2011, 22:55
devi inserire il codice wep che solitamente si trova sotto il modem .
io ho una chiavetta mobile wifi e il codice si trova sotto il coperchio della batteria del modem

andrellino
15/12/2011, 22:56

vi stò di nuovo scrivendo in wireless!!!! così mi posso tranquillamente svaccare sul divano con il portatile... grazie. si può chiudere

Con birra e rutto libero?

ilberna
15/12/2011, 22:58
Con birra e rutto libero?

anche scoreggia... visto che sono incasa da solo!:sick:

Misha84
15/12/2011, 23:17

comandi!!