PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Sibilo quasi impercettibile

HARRRRRRRRRR
15/12/2011, 23:05
E' da un po' di tempo che ho notato una cosa (dall'estate)...

mi succede che a volte, diciamo una su tre, avverto un rumore di sibilo a motore acceso. Rimane fisso al variare dei giri, mentre se accendo l'abbagliante o le manopole riscaldate e quindi vario l'assorbimento di corrente, il rumore cambia di frequenza abbassandosi (un po' il giochetto che fa la ventola quando si accende l'abbagliante).

Quando lo fa, basta spegnere la moto e alla successiva riaccensione il rumore è sparito.

Mi devo preoccupare di controllare qualcosa o è trascurabile?

Cosa può essere? Tiger 1050 del 2007 con 40mila km.

Grazie!

n0x
16/12/2011, 07:44
pompa della benza

HARRRRRRRRRR
16/12/2011, 13:21
è completamente diverso però dal rumore che fa quando giro la chiave... sembra quasi il ronzio che emettono certi trasformatori potenti.. sì sembra un ronzio elettrico..

n0x
16/12/2011, 13:26
è completamente diverso però dal rumore che fa quando giro la chiave... sembra quasi il ronzio che emettono certi trasformatori potenti.. sì sembra un ronzio elettrico..

sempre pompa della benza è...a parte tutto ho capito qual'è il rumore...per me viene dal serbatoio ergo pompa benzina, poi magari mi sbaglio

tiger one
16/12/2011, 18:38
lascia perdere i rumorini e goditela,la mia a volte sembra che abbia un canarino nell'airbox :blink: l'importante è non mettere mai un jet ti si aprirebbe un mondo di rumorini mai sentiti :cry::laugh2:

swilly
16/12/2011, 18:59
lascia perdere i rumorini e goditela,la mia a volte sembra che abbia un canarino nell'airbox :blink: l'importante è non mettere mai un jet ti si aprirebbe un mondo di rumorini mai sentiti :cry::laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

Esageratoooo!!!!!:cry::cry::cry: