PDA

Visualizza Versione Completa : Pazzesco.....vuole la turbina sullo Z750.....



TIGRE SIBERIANA
16/12/2011, 10:16
cose da pazzi.....

ho un amico che ha un R1 per la pista e lo Z750 per uso stradale ed ora si è incaponito per montare la turbina sullo Z perchè vuole attaccarsi con le R1 degli altri :ph34r:

mi ha chiesto pure di fissargli l'appuntamento con il meccanico "preparatore" per sapere quando portargli la moto.......



mi sa che devo selezionare meglio gli amici.... :risate2:

urasch
16/12/2011, 10:18
mah....

streetTux
16/12/2011, 10:19
Siiiii

può

fareeeeeeeeeeeeeee


















Pazzo...

Marco Manila
16/12/2011, 10:21
La turbina? :blink:

Non credo che alla z750 manchi chissà quanta potenza per stare dietro alle R1 su strada, io se fossi in lui spenderei gli stessi soldi in accorciamento di rapporti e modifiche alle sospensioni, in modo da essere più agile ed efficace.

Muttley
16/12/2011, 10:23
La turbina? :blink:

Non credo che alla z750 manchi chissà quanta potenza per stare dietro alle R1 su strada, io se fossi in lui spenderei gli stessi soldi in accorciamento di rapporti e modifiche alle sospensioni, in modo da essere più agile ed efficace.

Q8 :wink_:

triplexperience
16/12/2011, 10:26
Mi pare un'ottima idea. Non escludo che, con le dovute modifiche, si possa anche adattare il 1400 dello ZZR. Senza rinunciare alla turbina, ovviamente. Diglielo, sai mai...

Fulvioz
16/12/2011, 10:36
Per star dietro alle R1 in strada digli di prendere la Street :D

Millejager
16/12/2011, 10:37
che figata :D:D

è una stronzata ma è cmq una figata :D

manu for rent
16/12/2011, 10:44
Z750>R1
la turbina serve solo se vuoi umiliarla

jimmy27
16/12/2011, 10:49
la turbina sullo Z750 è l'unica soluzione per far andare quella moto!! :-)

GAVEmarco
16/12/2011, 10:49
io investirei in un buon analista...

Millejager
16/12/2011, 10:50
se fa il lavoro voglio foto e video :D:D

manu for rent
16/12/2011, 10:56
la turbina sullo Z750 è l'unica soluzione per far andare quella moto!! :-)

la strato sta alla street come la LP sta alla Z :w00t:

valerio80
16/12/2011, 10:58
Simpatica ma folle come idea :-) immagino che tipo sia il proprietario:-))))

wailingmongi
16/12/2011, 11:21
La turbina? :blink:

Non credo che alla z750 manchi chissà quanta potenza per stare dietro alle R1 su strada, io se fossi in lui spenderei gli stessi soldi in accorciamento di rapporti e modifiche alle sospensioni, in modo da essere più agile ed efficace.

quoto dato che tra quella e un moderno 125 il 125 è messo meglio:laugh2::laugh2:

marco72
16/12/2011, 11:22
lo stimo....amo le moto turbo anni 80! io quando sarò un vecchio ebete incapace di piegare mi preanderò una hayabusa col turbo e sul dritto asfalto tutti....poi mi fermo curvo a spinta e torno indietro!!!!

PhacocoeruS
16/12/2011, 11:23
A parte i costi molto elevati di una operazione del genere fatta da un preparatore serio, una turbina può dare vantaggi negli sparoni sul dritto o gare di accellerazione, dubito che possa darne nella guida su strada. Dubito ancora di più che serva se ci deve andare in Costiera. Se ha soldi da buttare e ritiene di non avere abbastanza cavalli, cambi moto.

Rebel County
16/12/2011, 11:24
cose da pazzi.....

ho un amico che ha un R1 per la pista e lo Z750 per uso stradale ed ora si è incaponito per montare la turbina sullo Z perchè vuole attaccarsi con le R1 degli altri :ph34r:

mi ha chiesto pure di fissargli l'appuntamento con il meccanico "preparatore" per sapere quando portargli la moto.......



mi sa che devo selezionare meglio gli amici.... :risate2:
uno piu tamarro no eh?:blink:

Stinit
16/12/2011, 11:24
cose da pazzi.....

ho un amico che ha un R1 per la pista e lo Z750 per uso stradale ed ora si è incaponito per montare la turbina sullo Z perchè vuole attaccarsi con le R1 degli altri :ph34r:

mi ha chiesto pure di fissargli l'appuntamento con il meccanico "preparatore" per sapere quando portargli la moto.......



mi sa che devo selezionare meglio gli amici.... :risate2:



per strada è da suicidio (oltre che "poco legale") in pista si può rifare sul dritto ma in curva poi l'r1 è "leggermente" più soda...e in pista ci sono tante curve...:coool:

Rebel County
16/12/2011, 11:25
La turbina? :blink:

Non credo che alla z750 manchi chissà quanta potenza per stare dietro alle R1 su strada, io se fossi in lui spenderei gli stessi soldi in accorciamento di rapporti e modifiche alle sospensioni, in modo da essere più agile ed efficace.

ma anche spendere un po di soldi in corsi di guida

kitesvara74
16/12/2011, 12:19
Mettere le ali ad un cancello? Perché al posto della benza non l'alimenta a redbull?:laugh2:
Con la z turbata potrebbe restare in scia e sopravanzare la r1 sul dritto ma alla minima curva tornerebbe lesto a mangiare la polvere, sembrano i pensieri di un paracarro che non abbia mai avuto prima una moto invece dici che va in pista, mah?

n0x
16/12/2011, 12:23
Metta pure la turbina, poi vada a chiedere al telaio come si sente ogni volta che apre il gas...gli servono due mono, uno tradizionale e un altro da mettere come ammo di sterzo per evitare le sbacchettate da un fermo corsa all'altro

Marco Manila
16/12/2011, 12:26
...curiosando su google ho scoperto che la Z750 Turbo esiste già:

Kawasaki GPz 750 Turbo (http://www.motorcyclespecs.co.za/model/kawasaki/kawasaki_gpz750_turbo%2083.htm)

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20GPZ750%20Turbo%20%204.jpg

Credo gli convenga prendere quella il tuo amico, gli costa meno... ;)

Per chi vuole approfondire: Kawasaki Z - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_Z)

pippopoppi
16/12/2011, 12:26
Sarà uno che ci capirà poco di come funziona una turbina in una moto. Strano che abbia un R1 da pista. Anche se da pista ce la può avere chiunque. Compreso il mio nipotino di 3 anni. Bisogna vedere dopo come la utilizza.
Dico questo perchè non è concepibile da chi ha una moto e si presuppone che ci capisce anche un minimo che una turbina in una naked per strada non serve a nulla ed è pericolosa non solo per lui ma anche per gli altri.

Lo scrofo
16/12/2011, 12:28
cose da pazzi.....

ho un amico che ha un R1 per la pista e lo Z750 per uso stradale ed ora si è incaponito per montare la turbina sullo Z perchè vuole attaccarsi con le R1 degli altri :ph34r:

mi ha chiesto pure di fissargli l'appuntamento con il meccanico "preparatore" per sapere quando portargli la moto.......



mi sa che devo selezionare meglio gli amici.... :risate2:

mi sa di si ... :rolleyes:


A parte i costi molto elevati di una operazione del genere fatta da un preparatore serio, una turbina può dare vantaggi negli sparoni sul dritto o gare di accellerazione, dubito che possa darne nella guida su strada. Dubito ancora di più che serva se ci deve andare in Costiera. Se ha soldi da buttare e ritiene di non avere abbastanza cavalli, cambi moto.

quoto alla grande

kitesvara74
16/12/2011, 12:44
...curiosando su google ho scoperto che la Z750 Turbo esiste già:

Kawasaki GPz 750 Turbo (http://www.motorcyclespecs.co.za/model/kawasaki/kawasaki_gpz750_turbo%2083.htm)

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20GPZ750%20Turbo%20%204.jpg

Credo gli convenga prendere quella il tuo amico, gli costa meno... ;)

Per chi vuole approfondire: Kawasaki Z - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_Z)

C'era anche la Honda CX500
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20CX650%20Turbo%20%203.jpg

Se si apriva in curva era per l'ultima volta..:ph34r:

marco72
16/12/2011, 14:34
Metta pure la turbina, poi vada a chiedere al telaio come si sente ogni volta che apre il gas...gli servono due mono, uno tradizionale e un altro da mettere come ammo di sterzo per evitare le sbacchettate da un fermo corsa all'altro

esagerato.....:rolleyes:
sicuramente erano moto difficili da guidare , vorrei vedere quanti "supermanici" abituati al tcs , abs , edc e chissà quale altra diavoleria elettronica di oggi sarebbero capaci di far viaggiare queste motorette qua....:blink:

pochi...

io ho avuto a fortuna di poter provare la honda....e tidirò che ad andatura turistica è una moto tranquillissima....poi se vuoi aprire di botto sull'entrata del turbo...beh....avete presente la famosa impennata di biaggi di qualche anno fa che quasi capottava? ecco...levate il quasi:rolleyes:

Fermissimo
16/12/2011, 16:16
esagerato.....:rolleyes:
sicuramente erano moto difficili da guidare , vorrei vedere quanti "supermanici" abituati al tcs , abs , edc e chissà quale altra diavoleria elettronica di oggi sarebbero capaci di far viaggiare queste motorette qua....:blink:

pochi...

io ho avuto a fortuna di poter provare la honda....e tidirò che ad andatura turistica è una moto tranquillissima....poi se vuoi aprire di botto sull'entrata del turbo...beh....avete presente la famosa impennata di biaggi di qualche anno fa che quasi capottava? ecco...levate il quasi:rolleyes:

begli esempi...quel quasi si può applicare solo al grande conte Max:wink_:

giorgino
16/12/2011, 17:03
Il turbo per stare dietro alle R1? E per stargli davanti cosa sarebbe disposto a metterci..................il NOS?:biggrin3:

tiger one
16/12/2011, 17:13
molto piu' semplice ed economico montare il motore da cui deriva lo z1000 e poi lo z 750:lo zx9r 144cv di libidine :w00t:

pippopoppi
16/12/2011, 17:18
esagerato.....:rolleyes:
sicuramente erano moto difficili da guidare , vorrei vedere quanti "supermanici" abituati al tcs , abs , edc e chissà quale altra diavoleria elettronica di oggi sarebbero capaci di far viaggiare queste motorette qua....:blink:

pochi...

io ho avuto a fortuna di poter provare la honda....e tidirò che ad andatura turistica è una moto tranquillissima....poi se vuoi aprire di botto sull'entrata del turbo...beh....avete presente la famosa impennata di biaggi di qualche anno fa che quasi capottava? ecco...levate il quasi:rolleyes:

Ma l hai portata come si deve una moto? Parli di impennata ad una manata di gas per giustificare il turbo. Ma la moto si porta diversamente e sopratutto tra le curve e il turbo non e' il massimo quando stai in piega e gli dai il gas. Ti trovi spiccicato al primo albero. Le impennate le possono fare anche gli acrobati al circo ma non e detto che poi il gas je lo danno come si deve.
Senza polemica. Si chiacchera tanto per ....

Tigre digli al tuo amico di tenersi quel cancelletto cosi' com e' e di risparmiarsi i soldi. :tongue:

Stinit
16/12/2011, 17:37
exkDSJbEkB4


:demon:

TIGRE SIBERIANA
16/12/2011, 17:45
Tigre digli al tuo amico di tenersi quel cancelletto cosi' com e' e di risparmiarsi i soldi. :tongue:

anche io gli ho detto di non farlo però ....... quando parte la scimmia io chiamerei un domatore :laugh2:

n0x
16/12/2011, 17:49
esagerato.....:rolleyes:
sicuramente erano moto difficili da guidare , vorrei vedere quanti "supermanici" abituati al tcs , abs , edc e chissà quale altra diavoleria elettronica di oggi sarebbero capaci di far viaggiare queste motorette qua....:blink:

pochi...



Non mi riferisco a quei rottami anni 80 ma a delle moto moderne, le hayabusa si prestano molto a questo tipo di elaborazione ed ho visto fazzoletti di rinforzo saldati al telaio piazzati ovunque in zona canotto di sterzo, persino dei pesi saldati sulla piastra di sterzo. A bonneville alcune moto "turbate" non riescono a stabilire alcun record a causa del fatto che nello spazio di lancio non possono aprire a tutta, altrimenti la moto si innesca e ciao vita.
Sto cercando di immaginare un turbo sul telaio della graziella della zetina :sick:

Stinit
16/12/2011, 17:58
Non mi riferisco a quei rottami anni 80 ma a delle moto moderne, le hayabusa si prestano molto a questo tipo di elaborazione ed ho visto fazzoletti di rinforzo saldati al telaio piazzati ovunque in zona canotto di sterzo, persino dei pesi saldati sulla piastra di sterzo. A bonneville alcune moto "turbate" non riescono a stabilire alcun record a causa del fatto che nello spazio di lancio non possono aprire a tutta, altrimenti la moto si innesca e ciao vita.
Sto cercando di immaginare un turbo sul telaio della graziella della zetina :sick:

...con quel forcellino posteriore modello xt 600 :ph34r:

Leto
16/12/2011, 18:26
exkDSJbEkB4


verso la fine si vedono i 270 all'ora sul display...:wacko:

...impennati

triplexperience
16/12/2011, 19:59
esagerato.....:rolleyes:
sicuramente erano moto difficili da guidare , vorrei vedere quanti "supermanici" abituati al tcs , abs , edc e chissà quale altra diavoleria elettronica di oggi sarebbero capaci di far viaggiare queste motorette qua....:blink:

pochi...

io ho avuto a fortuna di poter provare la honda....e tidirò che ad andatura turistica è una moto tranquillissima....poi se vuoi aprire di botto sull'entrata del turbo...beh....avete presente la famosa impennata di biaggi di qualche anno fa che quasi capottava? ecco...levate il quasi:rolleyes:

Quelli che guidano le moto di oggi guidano pure quelle di ieri, solo che si divertono fino ad un certo punto, perchè oltre non si va e se si va si rischia troppo.
Se poi adori rischiare che ti entrino 50cv in 500 giri in pieno tornante su una moto lunga pesante e con due ruotine da saltafossi, beh, gusti son gusti.

Gnolo
16/12/2011, 20:25
:cipenso:

S1m0ne75
16/12/2011, 21:11
La turbina? :blink:

Non credo che alla z750 manchi chissà quanta potenza per stare dietro alle R1 su strada, io se fossi in lui spenderei gli stessi soldi in accorciamento di rapporti e modifiche alle sospensioni, in modo da essere più agile ed efficace.

ne uno ne l'altro....


.....soluzione per investire meglio i soldi :

- cambiare moto
- corrompere gli amici per farlo stare davanti! :senzaundente:

BRADIPO
16/12/2011, 22:54
Digli di investire in droghe naturali e non sintetiche....:coool:

pippopoppi
17/12/2011, 07:49
Digli di investire in droghe naturali e non sintetiche....:coool:


:biggrin3:

Mrmc
17/12/2011, 07:51
se ci va solo sul dritto è un'ottima cosa, altrimenti credo che , con l'erogazione che avrà un motore sovralimentato con gruppo T/C "preso in prestito" da altri motori, alla prima apertura in curva potrebbe farsi male................

LUCKY73
17/12/2011, 07:59
cose da pazzi.....

ho un amico che ha un R1 per la pista e lo Z750 per uso stradale ed ora si è incaponito per montare la turbina sullo Z perchè vuole attaccarsi con le R1 degli altri :ph34r:

mi ha chiesto pure di fissargli l'appuntamento con il meccanico "preparatore" per sapere quando portargli la moto.......



mi sa che devo selezionare meglio gli amici.... :risate2:

E' ingestibile da guidare ....anche se l'elettronica ha migliorato tanto rispetto ai modelli degli anni 80 e poi gli costerebbe piu che cambiare moto ( ovviamente un lavoro fatto bene ) ...:wink_:
tkYDxtLyo_I

manu for rent
17/12/2011, 09:08
il ragazzo con la Z1000 bianca purtroppo è morto circa 2 anni fa

TIGRE SIBERIANA
17/12/2011, 09:26
il ragazzo con la Z1000 bianca purtroppo è morto circa 2 anni fa




:ph34r:


R.I.P.

jin74
17/12/2011, 09:39
La turbina? :blink:

Non credo che alla z750 manchi chissà quanta potenza per stare dietro alle R1 su strada, io se fossi in lui spenderei gli stessi soldi in accorciamento di rapporti e modifiche alle sospensioni, in modo da essere più agile ed efficace.

Marco, tra la Z e l'R1 c'è un abisso!

Vabbbbbbè! ...che al ragazzo manca sicuramente un giovedì, credo che se parla di turbina abbia già provveduto come hai ben detto di sistemare le sospensioni e quant'altro!

Spero.. :wacko:!

TIGRE SIBERIANA
17/12/2011, 09:41
ne uno ne l'altro....


.....soluzione per investire meglio i soldi :

- cambiare moto
- corrompere gli amici per farlo stare davanti! :senzaundente:




mmmmm........ :cipenso:


secondo te quanto gli devo chiedere ?




:risate2::risate2::risate2:

S1m0ne75
17/12/2011, 09:43
il ragazzo con la Z1000 bianca purtroppo è morto circa 2 anni fa

:cry:

.

LUCKY73
17/12/2011, 09:56
il ragazzo con la Z1000 bianca purtroppo è morto circa 2 anni fa

azz...non lo sapevo ..ho letto solo ora nei commenti .....mi spiace ..:cry:..R.i.p.

manu for rent
17/12/2011, 10:16
perse il controllo in curva a velocità parecchio sostenuta 2 anni fà...brutta storia 25anni un figlio..era piuttosto noto come greencheezeta sui forum di special.

quel balletto spacca :laugh2:
io sono per ricordare le persone che non si cono più parlandone quindi ben vengano i video tra l'altro tutte le mod sia estetiche che prestazionali se le era fatte da solo..era arrivato anche a montare il codone della R6 segando e modificando il telaio.

'somma se sto temerario con Z750 vuole bombardare la sua Z, un occhio a questa Z-King bianca lo darei...su streetfighterforum dovrebbe esserci la lista di tutti gli interventi fatti.

LUCKY73
17/12/2011, 10:26
[QUOTE=manu for rent;5348620]perse il controllo in curva a velocità parecchio sostenuta 2 anni fà...brutta storia 25anni un figlio..era piuttosto noto come greencheezeta sui forum di special.

quel balletto spacca :laugh2:
io sono per ricordare le persone che non si cono più parlandone quindi ben vengano i video tra l'altro tutte le mod sia estetiche che prestazionali se le era fatte da solo..era arrivato anche a montare il codone della R6 segando e modificando il telaio.

:yess:

jn4n9S7mF0w

Brandhauer
17/12/2011, 16:21
lo stimo....amo le moto turbo anni 80! io quando sarò un vecchio ebete incapace di piegare mi preanderò una hayabusa col turbo e sul dritto asfalto tutti....poi mi fermo curvo a spinta e torno indietro!!!!

:laugh2:...blasfemo!

marco72
17/12/2011, 18:42
:laugh2:...blasfemo!

:blink:

Hardtechno
17/12/2011, 23:44
Ma spendere 3k euro in ciclistica, piuttosto e almeno 2k per sistemare la frenata?
...Ma poi il senso qual'è?

Il problema della Z alla fine è la guidabilità piu' del motore... Senza considerare la frenata.