PDA

Visualizza Versione Completa : Terminale x Arrow basso 2011

Dr.Albert
16/12/2011, 11:46
Buondi Ragazzi,

A fine ottobre dopo aver cambiato la gomma posteriore , sono scivolato rovinosamentein Jeans e Giubbino con la mia Speed Triple 2011 alla 3° curva.. a dx, per via della cera che era presentissima sulla gomma...
Un leggero colpo di gas in curva e la coppia del motore ha fatto il resto..mai successo niente del genere..me ne son accorto che stavo ruzzolando..

Ora..considerando che andavo a circa 100 km/h...e nn ho toccato nulla posso dire che è andata bene con solo 3 dita fratturate e qualche escoriazione.

Sto cercando di sistemare la moto che si è grattata x bene..anche se nn ha particolari danni..

Ho tutto il terminale dell'Arrow basso(nn omologato e completo di collettori) grattato dall'asfalto..anche se ancora intatto..

Qualcuno sa se posso richiedere i ricambi per questo terminale???
Si riesce a riparare??

Posso ordinare un terminale di un'altra Marca...mi piaceva molto L'SC-PROJECT ...

Questo insomma
http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/speed_triple_2011/speed_triple_2011_1050_scarico-sc_singolo_oval.jpg

nn vorrei togliere i collettori arrow..ma nn credo si riesca a montare...
Mi hanno detto che ha diametro 52 quelli di sc project...

urasch
16/12/2011, 11:49
ma secondo me prova a sentire qualcuno ke lavora sul ferro e vedi se si riesce a riparare...posta una foto

Gnolo
16/12/2011, 12:06
E semplice ordina solo il terminale :oook: io sc x l'arrow non lo cambierei mai

lele82
16/12/2011, 12:13
Magari qualcuno che ti sistema il fodero(?) del terminale c'è, se non è troppo scavato dalla grattata..ma bisogna vedere quanto ti costa...

scarspeed
16/12/2011, 12:40
100 km/h in curva,leggerissimo colpo di gas..non é proprio così che si va in giro con gomme appena montate!
cmq importante che non sia successo di peggio:wink_:

lelousch
16/12/2011, 14:57
100 km/h in curva,leggerissimo colpo di gas..non é proprio così che si va in giro con gomme appena montate!
cmq importante che non sia successo di peggio:wink_:

eeee la pensiamo uguale:coool:

Dr.Albert
16/12/2011, 17:26
eeee la pensiamo uguale:coool:

Nn ho dato una manata sul gas..e la moto era poco piegata..
Forse mi sentivo sicura perchè l'anteriore è già rodato..baa..

si lo so...nn sapete quanto mi son dato dell'idiota..

Un colpo di carta vetrata la prossima volta gliela do..appena si è inclinata la moto..è partita sembrava sul ghiaccio..mamma mia!!

Posto foto cmq..

speedy81
16/12/2011, 17:42
Posta foto dell'arrow perchè potrei essere interessato a comprarlo, caso mai...

Dr.Albert
19/12/2011, 08:36
Ecco la foto..povera motoretta!!

http://img823.imageshack.us/img823/6553/20111217123823.jpg

urasch
19/12/2011, 08:48
secondo me qualcosina si puo fare...

Niko80
19/12/2011, 08:57

:cry: penso che potresti sostituire solo il fodero e fondello

liam
19/12/2011, 10:28
con 300 te la cavi...

paccospeed
19/12/2011, 13:05
ciao dr.Albert
scusa la curiosità, ma stavo guardando la foto che hai postato, ma cosa c' è sulla molletta che spunta sul mozzo della ruota posteriore?
è una cosa nera che non ho mai visto, è una tua modifica?:biggrin3:

meotriple
19/12/2011, 13:17
ciao dr.Albert
scusa la curiosità, ma stavo guardando la foto che hai postato, ma cosa c' è sulla molletta che spunta sul mozzo della ruota posteriore?
è una cosa nera che non ho mai visto, è una tua modifica?:biggrin3:

E' solo una fibietta di plastica che serve per ...sicurezza estrema ....ad evitare che la molletta per qualche stranissimo arcano si apra

Spid
19/12/2011, 14:46
E' solo una fibietta di plastica che serve per ...sicurezza estrema ....ad evitare che la molletta per qualche stranissimo arcano si apra
una fascetta da elettricista.........ma perchè, c'è qualcuno che gli è saltata via la molletta di fermo? :blink::wacko:

Gnolo
19/12/2011, 15:03

Cazzarola emesso male secondo me chiedi se ti vendono solo il silenziatore

leo
19/12/2011, 15:54
Chiedi solo il prezzo del fondello in carb; fai tagliare 3-4cm del resto del terminale( quelli più rovinati prima dell'attacco del fondello);una bella lucidata ed un adesivo arrow.Ah,anche le due fascette per tenerlo,ma non comprare le originali.

Dr.Albert
19/12/2011, 16:13
una fascetta da elettricista.........ma perchè, c'è qualcuno che gli è saltata via la molletta di fermo? :blink::wacko:

Io nn centro...è il gommista!! haha!!

Ba...:wacko:

Conradxx
19/12/2011, 17:05
.secondo me il danno non è sto gran ke :wink_:

..il fondello in carbonio te lo ripara tranquillamente chi lavora il carbonio mentre x il fodero se fosse in inox sarebbe sufficiente grattarlo con la carta vetrata 1500/2000, ma il problema è che dovrebbe essere titanio e qui non metto becco, non so come si lavora il titanio (di certo non come gli altri metalli + poveri) :wink_: Rimagono le 2 fascette che vanno ricomprate, quelle si..

cmq si ripara tranquillamente :biggrin3:

malacapa
19/12/2011, 17:40
Chiedi solo il prezzo del fondello in carb; fai tagliare 3-4cm del resto del terminale( quelli più rovinati prima dell'attacco del fondello);una bella lucidata ed un adesivo arrow.Ah,anche le due fascette per tenerlo,ma non comprare le originali.

Quoto tutto, di questi tempi non si butta via niente...
Forse il terminale più corto migliora anche l'estetica e, male che va, alla fine puoi sempre sostituirlo.

Spid
19/12/2011, 17:56
io manderei la foto alla Arrow e chiederei se lo riparano loro....magari ti fanno un offertaccia per uno nuovo :wink_:

su una moto così nuova a me scoccerebbe avere uno scarico con dei segni.

Gnolo
19/12/2011, 18:07
guarda anche qui
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_catalogue.php?model_id=610300)
sono i ricambi x la 2011 :oook:

Dr.Albert
20/12/2011, 11:17
Ho inviato una mail all'Arrow..se me lo riparano glielo allungo a Bologna!
Vediamo..

e questo come lo sistemo???

Lo riparo..qualcuno ha visto questi pezzi usati?

http://img862.imageshack.us/img862/5803/20111217123739.jpg

edopiva
31/12/2011, 00:49
Ciao Dr. Albert sono edopiva, io ho appena elaborato la mia speed 2011, montando filtro Bmc, cornetti della venturi(prototipo) e lo scarico 3 in 1 Arrow.. Avendo pero' anche uno scarico hp hidroform, vorrei adattare quest' ultimo sui i collettori Arrow.. La certezza l'avrò la prossima settimana perché al banco l' Arrow completo ha 134,1 cv alla ruota mentre con l'hp " solo" 132,6 cv e la curva di coppia ha un paio di flessi. Se riesco a mappare correttamente potrei vendere il solo silenziatore Arrow , che in pratica e' nuovo avendo fatto solo una prova al banco..Fammi sapere!!!

leo
31/12/2011, 08:21
Ciao Dr. Albert sono edopiva, io ho appena elaborato la mia speed 2011, montando filtro Bmc, cornetti della venturi(prototipo) e lo scarico 3 in 1 Arrow.. Avendo pero' anche uno scarico hp hidroform, vorrei adattare quest' ultimo sui i collettori Arrow.. La certezza l'avrò la prossima settimana perché al banco l' Arrow completo ha 134,1 cv alla ruota mentre con l'hp " solo" 132,6 cv e la curva di coppia ha un paio di flessi. Se riesco a mappare correttamente potrei vendere il solo silenziatore Arrow , che in pratica e' nuovo avendo fatto solo una prova al banco..Fammi sapere!!!

Sti banchi prova,sotto natale,son particolarmente ottimistici.......10 cv con un 3in1 :laugh2::laugh2::laugh2:

edopiva
09/01/2012, 22:11

liam
10/01/2012, 09:36

che gli hai fatto un esorcismo?

urasch
10/01/2012, 10:37
be allora novità?

duranevefresca
10/01/2012, 11:34
va su questo sito e richiedi i pezzi arrow originali che ti servono.....ti fanno anche un pò di sconto....

Richiesta di informazioni su: %s - Accessori Moto - Ricambi Moto (http://www.motoshopitalia.com/ask_a_question.php?products_id=7775)

Topax'82
10/01/2012, 12:38
Ho inviato una mail all'Arrow..se me lo riparano glielo allungo a Bologna!
Vediamo..

e questo come lo sistemo???

Lo riparo..qualcuno ha visto questi pezzi usati?

http://img862.imageshack.us/img862/5803/20111217123739.jpg

Compri le guarnizioni smonti i carter, attenzione ai bulloni consumati, e poi fai riverniciare tutto al carrozziere, con 50€, max.100 fai tutto.

Se vuoi fare in economia, smonti te, al posto delle guarnizioni metti la pasta nera e rivernici con bomboletta nera ad alte temperature .

Lamps

Sti banchi prova,sotto natale,son particolarmente ottimistici.......10 cv con un 3in1 :laugh2::laugh2::laugh2:

Secondo me ci può stare su un motore grosso 1050cc e parecchio chiuso come quello speed, con scarico completo, filtro, cornetti aspirazione e mappa al banco 7-8cv si guadagnano facilmente, c'è una presentazione dell'utente pilo 75 che al bacno ha fornito circa 133cv quindi penso possano essere veri.

lamps

leo
10/01/2012, 13:00
Compri le guarnizioni smonti i carter, attenzione ai bulloni consumati, e poi fai riverniciare tutto al carrozziere, con 50€, max.100 fai tutto.

Se vuoi fare in economia, smonti te, al posto delle guarnizioni metti la pasta nera e rivernici con bomboletta nera ad alte temperature .

Lamps

Secondo me ci può stare su un motore grosso 1050cc e parecchio chiuso come quello speed, con scarico completo, filtro, cornetti aspirazione e mappa al banco 7-8cv si guadagnano facilmente, c'è una presentazione dell'utente pilo 75 che al bacno ha fornito circa 133cv quindi penso possano essere veri.

lamps

Non capisco cosa intendi per motore chiuso.....

Topax'82
10/01/2012, 13:37
Non capisco cosa intendi per motore chiuso.....

chiuso sta per tappato, soffocato dalle norme anti-inquinamento e mappa volutamente conservativa da parte della casa madre che privilegia la regolaritàa scapito della potenza...

leo
10/01/2012, 13:48
chiuso sta per tappato, soffocato dalle norme anti-inquinamento e mappa volutamente conservativa da parte della casa madre che privilegia la regolaritàa scapito della potenza...

Sarà tapato come tutte le E3 no :rolleyes:? Per la pmappa conservativa non mi torna;è fatta per dare il meglio con lo scarico originale.Cambi scarico e cambi mappa.
Il 1050 non è un motore depo.

Topax'82
10/01/2012, 18:00
Sarà tapato come tutte le E3 no :rolleyes:? Per la pmappa conservativa non mi torna;è fatta per dare il meglio con lo scarico originale.Cambi scarico e cambi mappa.
Il 1050 non è un motore depo.

Si tutte le moto rispettano le normative, ma ci sono motori e motori.
Se prendi un R6 con le stesse cose ci tiri fuori si e no 3-4cv se và bene, con il day 5-6 forse. Con i Mille il discorso cambia ma anche qui una cbr 1000rr e un S1000rr rispondono in maniera diversa con il cbr che guadagna bene e il bmw che devi esser bravo a non farlo perdere perchè tirato allo spasimo dalla casa.
Il motore Speed è poco spinto e risponde bene alle modifiche(se fatte con logica, specie all'arrow basso sviluppato appositamente per lei), quindi quello che dichiara il banco(non in termini di valore assoluto), ma di guadagno a mio avviso può essere benissimo veritiero.

Cmq siamo O.T.

lamps

edopiva
10/01/2012, 18:13
Qualcuno ha per caso la mail di dr. Albert? Lo vorrei contattare ma non mi risponde su questa discussione!!

yeager4772
11/01/2012, 09:59
pongo una domanda forse banale e scontata, e un pò OT: ma "liberando" il motore, quindi filtro aria aperto, via il catalizzatore, via i db killer (se serve a qualcosa) e mappa adeguata il consumo carburante dovrebbe migliorare o peggiorare? Parlo di Speed Triple

leppamon
11/01/2012, 10:33
pongo una domanda forse banale e scontata, e un pò OT: ma "liberando" il motore, quindi filtro aria aperto, via il catalizzatore, via i db killer (se serve a qualcosa) e mappa adeguata il consumo carburante dovrebbe migliorare o peggiorare? Parlo di Speed Triple

Sempre e comunque peggiorare... Solitamente a parità di motore, ritoccando l'elettronica, l'equazione è:

+ prestazioni = + consumi

Correggetemi se mi sbaglio...

pilo75
11/01/2012, 15:22
(ot)

Io che ho fatto diverse modifiche posso assicurare che un incremento di 6/7 cavalli con scarico completo , cornetti e filtro si ottengono .. Io in più ho una pc5 quindi mappata a DOC sono sugli 8 cv circa ma sono abbastanza grasso di mappa se smagrissi arriverebbero più cavalli ma una erogazione meno lineare ... I consumi sono aumentati di un 10 % circa 15,4 di media dal trip control andando allegramente :)
Fine (ot)

Tornando alla discussione puoi adattare qualsiasi scarico basta far modificare il raccordo da un bravo marmittista ..
L' SC e 48 di diametro all' imboccatura dovresti farlo portare a 50 interno .. Ho lo allargano o lo segano e risaldano .. Una cavolata !

robigrip
11/01/2012, 16:06
(ot)

Tornando alla discussione puoi adattare qualsiasi scarico basta far modificare il raccordo da un bravo marmittista ..
L' SC e 48 di diametro all' imboccatura dovresti farlo portare a 50 interno .. Ho lo allargano o lo segano e risaldano .. Una cavolata !

Beh... credo che se telefona in Sc e gli dice di fare lo scarico con il collettore da 50 non ci sia problema e si evita spese e menate aggiuntive....

devonmax
11/01/2012, 16:22

ti consiglio sicuramente di cambiare il fondello e con l'occasione ordini quello con db-killer estraibile che fra le altre cose ha anche il marchio dell'omologazione. Naturalmente lo puoi ordinare da un qualsiasi rivenditore arrow.
Il prezzo del fondello con db è di circa 120/130 euro:wink_:

edopiva
19/01/2012, 23:23
Qualcuno ha per caso la mail di dr. Albert? Lo vorrei contattare ma non mi risponde su questa discussione!!

leo
20/01/2012, 08:14
Quando si è collegato l'ultima volta?
Provato in mp?

edopiva
20/01/2012, 13:52
Si e' collegato il 31/12/2011. E' un sacco di tempo che non si collega!! Ho provato con la funzione della mail personale, ma non ho ricevuto alcuna risposta! Qualcuno può aiutarmi?

edopiva
27/01/2012, 11:05
Possibile che fra tutti gli utenti nessuno abbia la mail di Dr. Albert?!