PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione su acquisto terminale arrow(info costi)

xybion
16/12/2011, 19:11
Cari tutti,

Con la presente vorrei comunicarvi la mia esperienza per quanto riguarda l'acquisto del terminale arrow che ho perfezionato questa settimana e che mi verrà montato nella prossima.
Vi prego di andare a guardare con una certa frequenza il sito triumph in merito.
Infatti, per quanti non lo sapessero, fino a fine Dicembre 2011, è previsto uno sconto del 15% sugli accessori performance, tra cui anche il terminale arrow che dalle 791 euro, viene a costare scontato ( per modo di dire) circa 670 ( attenzione - in questo prezzo è compreso anche il montaggio e l'inserimento del filtro aria BMC (montaggio + filtro aria siamo quasi intorno ai 200 euro).
Nel mio caso, nel prezzo è compreso anche il tagliando della moto ( in realtà è più corretto definirlo check-in invernale , in quanto con la moto attualmente ho 5000 km).
Vi dico di fare attenzione perchè quando sono andato a chiedere per il montaggio del terminale arrow, le concessionarie - officine ( mi son rivolto a quelle) erano tutte tanto contente, ma nessuna e ripeto nessuna, ha menzionato l'offerta della triumph.
Infatti potete immaginare inizialmente che cifre sparavano assurde ( qualcuno pure sopra i mille euro). Quando al momento dell'offerta, gli ricordavo che sul sito triumph c'era questa offerta ( sconto del 15%), un paio di concessionarie sono "cadute dal pero", una mi ha detto che ne era a conoscenza ma non ne avevano nel magazzino ( sul sito triumph non si dice nulla in merito, cioè che debbano essere residui di magazzino) e solo un'altra mi ha detto prima il prezzo pieno, poi ricordandogli l'offerta triumph, mi hanno detto " ahhhh sì, sì non ci sono problemi".
Sento la necessità di condividere questa mia esperienza perchè, come vi sarete accorti, comunque non ho visto un atteggiamento proprio cristallino da parte di chi mi doveva offrire il servizio.

Sperando di esservi stato utile

Xybion

X i moderatori: Sò che parliamo del terminale arrow, argomento già trattato, però per questo sopra citato nella fattispecie, non ho trovato nessuna vecchia discussione che fosse adeguata. Vi pregherei di spostarlo in una conversazione a voi più consona

gc57
16/12/2011, 20:55
Lascio e completo il titolo:wink_:

Mauro27
17/12/2011, 22:55
purtroppo questa é la serietà che la maggior parte dei conce offrono:ph34r:

quando si parla di promozioni guarda caso:rolleyes: tutti cadono dalle nuvole...:mad: chissà xché:dry:

CMQ BUONO A SAPERSI!!!

anche se secondo me 700€ restano una follia!

darioTriple
18/12/2011, 00:44
Interessante. Corro subito ad informarmi perché stavo per mettere le mani sugli slip on arrow a 600€ usati. Se a 670€ li ho nuovi, montati e pure col filtro non sarebbe per niente male. Figata!

xybion
18/12/2011, 08:09
Caro Mauro27,

la tua perplessità mi ha attanagliato per circa 5 mesi, sono perfettamente d'accordo con te. Ogni volta guardavo questo scarico e poi mi dicevo " Sembra veramente bello, ma sei matto? tutti quei soldi? Sarà una buona combinazione con il tiger?".
Purtroppo il mese scorso sono andato all'EICMA a MIlano ( sono molto ironico, è un'esperienza che ogni volta mi affascina) , ho visto per l'appunto una tiger 800 con il terminale arrow montato, in aggiunta ho anche parlato e scambiato opinioni con il personale tecnico presente allo stand in merito al terminale.
Li' ho realizzato che per quello che mi riguarda, e per il mio personale concetto che ho di estetica della moto, era un passo che dovevo proprio fare......vorrei lasciare da parte i discorsi sui guadagni di potenza e quant'altro.
Premetto infatti che, mentre il meccanico mi spiegava il miglioramento che avrei avuto sull'allungo e l'incremento di potenza ( il meccanico mi ha fatto vedere anche uno scarico zard che, a suo dire, rendeva il sound più cattivo) l'ho bloccato, spiegandogli che facevo questo cambiamento per un discorso estetico ( a me la moto serve per andare al lavoro e qualche giretto " tranquillo" ( mototurismo) con gli amici).
Tuttavia , voglio solo aggiungere che è vero che non credo che con questo scarico possa determinare un aumento veramente consistente delle prestazioni ( qualche piccolo miglioramento forse è percepibile), però il fatto che sia stato sviluppato in collaborazione con triumph, mi dà delle garanzie sulla combinazione motore - scarico - telaio che gli altri terminali non mi danno.

Xy

marco72
18/12/2011, 09:26
700€ solo per il finale???? :moneyyy::moneyyy:
mi sembrano una cosa fuori da ogni grazia....

Greg56
18/12/2011, 10:03
... filtro aria BMC (montaggio + filtro aria siamo quasi intorno ai 200 euro)...

Visto che il filtro costa intorno ai 65 euro, quante ore ci mettono per montarlo? :blink:
Bisogna forse tirare giù il motore dal telaio? :laugh2:

xybion
18/12/2011, 11:42
Vi prego, non ritorniamo sull'argomento se è caro o meno caro, anche perchè c'e' la stessa polemica su un thread analogo, in ultima analisi, ognuno spende i soldi come vuole....

X Greg56 - Il problema non è il montaggio del filtro aria che credo sia relativamente semplice, ma il montaggio terminale e sopratutto mappaggio centralina che credo giustifichi quella somma ( credo intorno ai 110 - 120 euro). Premetto che non sono un esperto in materia, precedentemente all'offerta triumph mi era stato detto così.
E' possibile che sia tutta una strategia per fare in modo di convincere l'acquirente a scegliere arrow piuttosto che zard, SC project o quant'altro, comunque questa è la storia.

Xy

Mauro27
18/12/2011, 21:52
Caro Mauro27,

la tua perplessità mi ha attanagliato per circa 5 mesi, sono perfettamente d'accordo con te. Ogni volta guardavo questo scarico e poi mi dicevo " Sembra veramente bello, ma sei matto? tutti quei soldi? Sarà una buona combinazione con il tiger?".
Purtroppo il mese scorso sono andato all'EICMA a MIlano ( sono molto ironico, è un'esperienza che ogni volta mi affascina) , ho visto per l'appunto una tiger 800 con il terminale arrow montato, in aggiunta ho anche parlato e scambiato opinioni con il personale tecnico presente allo stand in merito al terminale.
Li' ho realizzato che per quello che mi riguarda, e per il mio personale concetto che ho di estetica della moto, era un passo che dovevo proprio fare......vorrei lasciare da parte i discorsi sui guadagni di potenza e quant'altro.
Premetto infatti che, mentre il meccanico mi spiegava il miglioramento che avrei avuto sull'allungo e l'incremento di potenza ( il meccanico mi ha fatto vedere anche uno scarico zard che, a suo dire, rendeva il sound più cattivo) l'ho bloccato, spiegandogli che facevo questo cambiamento per un discorso estetico ( a me la moto serve per andare al lavoro e qualche giretto " tranquillo" ( mototurismo) con gli amici).
Tuttavia , voglio solo aggiungere che è vero che non credo che con questo scarico possa determinare un aumento veramente consistente delle prestazioni ( qualche piccolo miglioramento forse è percepibile), però il fatto che sia stato sviluppato in collaborazione con triumph, mi dà delle garanzie sulla combinazione motore - scarico - telaio che gli altri terminali non mi danno.

Xy

il tuo discorso non fà una piega:wink_:

ognuno spende i soldi come vuole....

Xy

hai ragione al 1000%.....

il discorso che credo fanno tutti é questo:
ma xché soltanto x la commercializzazione di questo scarico da parte di triumph il prezzo sale alle stelle???non ha tutti questa cosa piace!!!anzi....

ballista
20/12/2011, 10:22
ragazzi che dire io ho preso il terminale sc-project titanio ed ho messo mappatura arrow, grande sound, ma con la benzina alle stelle ed i consumi elevati con la consapevolezza di ora che uso la moto tutti i giorni, non credo che avrei fatto l'acquisto,anzi penso di vendermi la marmitta e tornare all'originale dove i consumi erano molto più umani.

eusebio1
20/12/2011, 11:02
ragazzi che dire io ho preso il terminale sc-project titanio ed ho messo mappatura arrow, grande sound, ma con la benzina alle stelle ed i consumi elevati con la consapevolezza di ora che uso la moto tutti i giorni, non credo che avrei fatto l'acquisto,anzi penso di vendermi la marmitta e tornare all'originale dove i consumi erano molto più umani.

Ti capisco moltissimo, infatti anche se 700 Euro per una Arrow sono davvero tanti, sono sempre più convinto di acquistare la tigrotta con questo costoso optional installato perchè in primis è molto più bello dello scaldabagno e anche se il sound non è paragonabile a quello dell' SC (davvero molto bello) sono sicuro di aver installato un pezzo originale e "tarato" a dovere dalla casa madre...:wink_:

leo
20/12/2011, 14:50
Cari tutti,

Con la presente vorrei comunicarvi la mia esperienza per quanto riguarda l'acquisto del terminale arrow che ho perfezionato questa settimana e che mi verrà montato nella prossima.
Vi prego di andare a guardare con una certa frequenza il sito triumph in merito.
Infatti, per quanti non lo sapessero, fino a fine Dicembre 2011, è previsto uno sconto del 15% sugli accessori performance, tra cui anche il terminale arrow che dalle 791 euro, viene a costare scontato ( per modo di dire) circa 670 ( attenzione - in questo prezzo è compreso anche il montaggio e l'inserimento del filtro aria BMC (montaggio + filtro aria siamo quasi intorno ai 200 euro).Nel mio caso, nel prezzo è compreso anche il tagliando della moto ( in realtà è più corretto definirlo check-in invernale , in quanto con la moto attualmente ho 5000 km).
Vi dico di fare attenzione perchè quando sono andato a chiedere per il montaggio del terminale arrow, le concessionarie - officine ( mi son rivolto a quelle) erano tutte tanto contente, ma nessuna e ripeto nessuna, ha menzionato l'offerta della triumph.
Infatti potete immaginare inizialmente che cifre sparavano assurde ( qualcuno pure sopra i mille euro). Quando al momento dell'offerta, gli ricordavo che sul sito triumph c'era questa offerta ( sconto del 15%), un paio di concessionarie sono "cadute dal pero", una mi ha detto che ne era a conoscenza ma non ne avevano nel magazzino ( sul sito triumph non si dice nulla in merito, cioè che debbano essere residui di magazzino) e solo un'altra mi ha detto prima il prezzo pieno, poi ricordandogli l'offerta triumph, mi hanno detto " ahhhh sì, sì non ci sono problemi".
Sento la necessità di condividere questa mia esperienza perchè, come vi sarete accorti, comunque non ho visto un atteggiamento proprio cristallino da parte di chi mi doveva offrire il servizio.

Sperando di esservi stato utile

Xybion

X i moderatori: Sò che parliamo del terminale arrow, argomento già trattato, però per questo sopra citato nella fattispecie, non ho trovato nessuna vecchia discussione che fosse adeguata. Vi pregherei di spostarlo in una conversazione a voi più consona

Se è così davvero,da domani smetto di fare il medico e monto terminali e filtri.......Tempo totale per il lavoro 1 ora a cui aggiunger 50 euro scarse d ifiltro,tot. meno di 100 euro.
E cmq un terminale a 670 euro non ha senso di esistere.

Ti capisco moltissimo, infatti anche se 700 Euro per una Arrow sono davvero tanti, sono sempre più convinto di acquistare la tigrotta con questo costoso optional installato perchè in primis è molto più bello dello scaldabagno e anche se il sound non è paragonabile a quello dell' SC (davvero molto bello) sono sicuro di aver installato un pezzo originale e "tarato" a dovere dalla casa madre...:wink_:

Ma ancora credete a babbo natale,befana ecc....?

eusebio1
20/12/2011, 18:52
Ma ancora credete a babbo natale,befana ecc....?

Certo, perche' non esistono?:blink: che tristezza.. Soprattutto in questi giorni...

In ogni caso se fossi un acquirente di Tiger usate acquisteresti la Tiger di tizio con lo scaldabagno originale, quella di Caio con uno Zard o la mia con l'arrow acquistata con la moto?...:wink_:

leo
21/12/2011, 06:10
Certo, perche' non esistono?:blink: che tristezza.. Soprattutto in questi giorni...

In ogni caso se fossi un acquirente di Tiger usate acquisteresti la Tiger di tizio con lo scaldabagno originale, quella di Caio con uno Zard o la mia con l'arrow acquistata con la moto?...:wink_:

Dato che si parla di terminali,uno vale l'altro,cambia solo l'estetica,scelgo la moto migliore,non certo in base al terminale(anche perchè voglio smepre il terminale origianle da tenere in garage);la mappa per l'arrow va benissimo anche sullo zard,sc e quant'altro.Se prendi terminali molto corti allora posso capire(vedi la difficoltà per gli hydroform nella sez speed,ma si tratta di un terminale 30cm più corto,cribbio).
Parlaimo di terminali praticamente nulla in fatto di modifiche,se non peso e sound(senza db);la mappa fatta su misura......lasciate i mandarini per babbo natale.

xybion
21/12/2011, 13:12
Montato oggi il terminale Arrow.....le impressioni personali sono:

1) Suono leggermente più cupo rispetto l'originale
2) Tiro leggermente migliore ai medi regimi
3) Ha più spunto
4) Sui consumi devo ancora vedere ma non mi sembrano cambiati di molto

5) Dal punto di vista estetico.......... è veramente bello, la moto guadagna sicuramente nella linea.

Sono veramente contento della scelta fatta.

Xy

leo
21/12/2011, 14:00
Montato oggi il terminale Arrow.....le impressioni personali sono:

1) Suono leggermente più cupo rispetto l'originale
2) Tiro leggermente migliore ai medi regimi
3) Ha più spunto
4) Sui consumi devo ancora vedere ma non mi sembrano cambiati di molto

5) Dal punto di vista estetico.......... è veramente bello, la moto guadagna sicuramente nella linea.

Sono veramente contento della scelta fatta.
Xy

L'unica cosa veramente importante :wink_:

Damian.
21/12/2011, 19:18
L'appunto sollevato è di grande interesse e ,per lo meno, dovrebbe esserlo per tutti, non tanto per il terminale in questione, ne tanto meno perchè si parla di un concessionario Triumph, ma perchè è bene sempre esser accorti con quello che si compra, valutando bene offerte e prezzi.
Vuoi che sia per disattenzione dei mekka, vuoi che sia per malafede, vuoi quello che vuoi (e sul quale è bene non sindacare), ma può succedere che se anche tu (generico) non sei accorto, ci smeni. ;)