Visualizza Versione Completa : Oggi ho provato il samsung sII e note
alessandro2804
16/12/2011, 20:46
Posso dirlo?
sono una cagata e nulla a che fare con l'Iphone
prima di tutto il touch non funziona, oppure sono io abituato ad una velocità diversa
Posso dirlo?
prima di tutto il touch non funziona, oppure sono io abituato ad una velocità diversa
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cosa hai provato ??? sei sicuro che fossero girati dalla parte giusta :laugh2:
in effetti giudizio che stride con il parere, contrario al tuo, sentito da parecchia gente che conosco...boh...
in effetti giudizio che stride con il parere, contrario al tuo, sentito da parecchia gente che conosco...boh...
io ho galaxy s2 e suocero galaxy note ....se ci fosse disegnata una mela sopra sarebbero i migliori telefoni del mondo ....sti imbecilli ci hanno scritto samsung :biggrin3:
Io ho un GS2 ma consiglio sempre e comunque Iphone a chi me lo chiede...
Vaglielo a spiegare ;)
alessandro2804
16/12/2011, 21:07
io ho galaxy s2 e suocero galaxy note ....se ci fosse disegnata una mela sopra sarebbero i migliori telefoni del mondo ....sti imbecilli ci hanno scritto samsung :biggrin3:
non sono male ma sembra di avere in mano un prodotto cinese
se non fosse per il touch non mi dispiacerebbe .. hai fatto un confronto con un ipad o Iphone per notare la sensibilità dello schermo?
secondo me è notevole, sempre se quelli che hoo provato non erano effettivamente rotti
io ho avuto modo di confrontare il galaxy2 e l'iphone 4s.
il galaxy SEMBRA più lento come touch, ma è una cagata di impostazioni credo.
è come se fosse regolato meno sensibile il touch e quando scorrevo sulle videate arrivato alla fine dava l'impressione di essere "ammortizzata". per il resto li reputo inutili entrambi per me.
il cell che ho è già eccessivo, manda pure gli sms.
se non fosse per il touch non mi dispiacerebbe .. hai fatto un confronto con un ipad o Iphone per notare la sensibilità dello schermo?
secondo me è notevole, sempre se quelli che hoo provato non erano effettivamente rotti
si l'ho fatta , e un'amico che ha iphone ha riconosciuto molte cose al galaxy , tra cui la velocita' del touch e uno schermo da favola , specie nella navigazione web. il 4.3 pollici e' uno spettacolo :wink_:
è come se fosse regolato meno sensibile il touch e quando scorrevo sulle videate arrivato alla fine dava l'impressione di essere "ammortizzata". per il resto li reputo inutili entrambi per me.
azz...chissà cosa costa...:laugh2:
alessandro2804
16/12/2011, 21:10
bravo hai usato il termine giusto "ammortizzato"
Confermo quanto detto dall'autore del topic......:wink_:
Io ho un Iphone 4s e la mia ragazza un S2.......beh ,il touch non ha davvero confronti.......per me che entrambi sono i primi smartphone che ho potuto maneggiare ,la differenza si vede proprio!!!!
Comunque ottimi entrambi .......però ,anch'io se dovessi consigliare uno smartphone a qualcuno ............ :rolleyes::rolleyes::rolleyes: >>>Iphone<<<
Lamps
haahahahahaha
infatti il tuo costoso e superfico iphone lo fanno in cina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dovete giustificare i soldi spesi forse ?
Sono entrambi prodotti cinesi...
Ma uno è realizzato in vetro e alluminio, progettato in ogni minimo dettaglio da maniaci (nel senso quasi offensivo del termine)
L'altro è una copia grossolana di plastica fatta da coreani che non sanno più cosa inventarsi tra miriadi di prodotti, sotto prodotti, misure display e nomi dei prodotti
:rolleyes:
haahahahahaha
infatti il tuo costoso e superfico iphone lo fanno in cina... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ancora con questi discorsi, una Ferrari fatta in Cina non costerebbe 10.000 euro, tolto il valore della manodopera, progettazione e materiale hanno un costo uguale
Dovete giustificare i soldi spesi forse ?SI AL FISCO:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Marco Manila
16/12/2011, 23:43
Posso dirlo?
Alessandro permettimi di dire che una riga di testo con poche parole non è sufficiente a descrivere (almeno) uno dei migliori smartphone degli ultimi mesi.
Addirittura dire che l' S2 è una cagata non è credibile...
Sforzati un pò dai, e argomenta maggiormente.
Insomma, è una cagata o non è male? :blink:
SirEgno, permettimi di dire che una persona che reputa eccessivo il semplice telefonino che manda solo gli sms non è la persona più adatta a valutare uno smartphone top di gamma...
Ecco, questa si che è una prova fatta da chi se ne intende e che parla con cognizione senza influenze. :oook:
5uOdxfLtkwM
Non mi pare che dica che l' S2 è una cagata...
Considerando poi che attualmente costa qualche centinaio di € in meno del concorrente direi che non se la cava male...
Certo, se parliamo di design e di status allora iPhone vince a mani basse, ma sono quelle le cose che valutiamo? Giusto per sapere...
Alessandro permettimi di dire che una riga di testo con poche parole non è sufficiente a descrivere (almeno) uno dei migliori smartphone degli ultimi mesi.
SirEgno, permettimi di dire che una persona che reputa eccessivo il semplice telefonino che manda solo gli sms non è la persona più adatta a valutare uno smartphone top di gamma...
Ecco, questa si che è una prova fatta da chi se ne intende e che parla con cognizione senza influenze. :oook:
Considerando poi che attualmente costa qualche centinaio di € in meno del concorrente direi che non se la cava male...
Certo, se parliamo di design e di status allora iPhone vince a mani basse, ma sono quelle le cose che valutiamo? Giusto per sapere...
QUOTO...sembra la fiera dei luoghi comuni...
Ma uno è realizzato in vetro e alluminio, progettato in ogni minimo dettaglio da maniaci (nel senso quasi offensivo del termine)
L'altro è una copia grossolana di plastica fatta da coreani che non sanno più cosa inventarsi tra miriadi di prodotti, sotto prodotti, misure display e nomi dei prodotti
Ancora con questi discorsi, una Ferrari fatta in Cina non costerebbe 10.000 euro, tolto il valore della manodopera, progettazione e materiale hanno un costo uguale
Per quanto la cura costruttiva dell`iphone sia molto elevata nn lo pone nella sfera dei prodotti esenti da magagne...
Il veri punti di forza di iphone sono:
1)l`essere uno status symbol (potere del marketing)
2)avere un servizio post vendita ottimo
Posso dirlo?
Sono costruiti entrambi in cina...cmq l`s2 é stato eletto smartphone dell`anno...si vede che alla fine tanto penoso non é...no?
Secondo quanto riportato dalla Reuters, Samsung, uno dei fornitori di componenti per i device di Apple basati su iOS, ha ultimato i lavori per la realizzazione del suo nuovo stabilimento a Austin, Texas, dove vengono prodotti i "system-on-a-chip" A5 di iPhone 4S ed iPad 2.
Samsung aveva annunciato l'investimento da 3,6 miliardi dollari nel giugno 2010, ma non ha mai ammesso pubblicamente che l'impianto fosse dedicato alla produzione di componenti per Apple. Il processore A5 sarebbe uno dei pochi componenti principali provenienti dagli Stati Uniti e la quasi totalità della produzione della fabbrica di Samsung sarebbe dedicata ad Apple.
Il significativo investimento di Samsung ad Austin per fornire ad Apple i chip utilizzati nell'iPad 2 e nell'iPhone 4S dimostrerebbero l'importanza che la società coreana pone sui rapporti di fornitura, nonostante le due aziende siano impegnate in una disputa mondiale sulla proprietà intellettuale che coinvolge sia i dispositivi iOS di Apple che quelli di Samsung basati su Android.
Secondo indiscrezioni, Apple avrebbe avuto intenzione di affidare la produzione dei suoi futuri chip A6 e A7 alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, ma i rapporti più recenti ritengono che Apple rimarrà legata a Samsung almeno per quanto riguarda il chip A6 la cui produzione sarebbe già pronta per essere avviata.
Con l'impianto di Austin completamente funzionale, l'azienda coreana sembra essere in grado di soddisfare la crescente domanda di Apple per gli iPhone e per i futuri iPad di terza generazione che potrebbero arrivar
alessandro2804
17/12/2011, 07:44
l's2 non è male infatti sono stato attratto nel conoscere il prodotto
la "cagata" (ma forse riguardava quelli che ho provato io ) si riferiva al touch
, visto il video postato da D74 mi sono ricreduto
riguardo il costo il samsung sII lo davano a 599 e il note a 699
credo una 50 di euro in più dell'iphone ...
Disagiato
17/12/2011, 08:35
ancora... ma che palle... chiudete questo post....
android ed apple hanno pregi e difetti. è risaputo... inutile continuare a postare le proprie impressioni..
basta...
p.s. cmq ho provato un galaxy tab...... ho preso un ipad usato;) tiè!!
japkiller
17/12/2011, 09:02
quant'è che lo dico??? Sento sempre rispondere "ma il samsung costa meno"...
Allora una R8 fa cagare rispetto a una panda...... :wink_:
Poi meno.... 500 euro il samsung, 700 l'iphone.... alla fine sono entrambe cifre elevate, se uno arriva a 500 arriva anche a 700...
Però poi dopo due mesi il samsung cala a 300 euro, se lo rivendi dopo un anno ne prendi 200 se va bene, e chi usa gli smartphone li cambia abbastanza spesso, altrimenti è un caso anomalo....
Un iphone 3gs sta ancora a 300
sicuro non fosse un apple!?!?!?!? a:laugh2:
Poi meno.... 500 euro il samsung, 700 l'iphone.... alla fine sono entrambe cifre elevate, se uno arriva a 500 arriva anche a 700...
Però poi dopo due mesi il samsung cala a 300 euro, se lo rivendi dopo un anno ne prendi 200 se va bene, e chi usa gli smartphone li cambia abbastanza spesso, altrimenti è un caso anomalo....
buon per te..... :wink_:
beh allora se uno arriva a prendersi una street arriva anche a prendersi una speed no?
o se uno arriva a prendersi una focus arriva anche a prendersi una A3?
da 500 a 700 è SOLO il 40% in più ! :D
e , IMHO , chi compra un prodotto elettronico, valutandone la rivendibilità, non ha capito nulla ...............
infatti non ho detto che la mia valutazione fosse oro colato, ma oggettivamente li ho messi vicini (esattamente come nel video) ed ho confrontato il touch e la velocità.
siamo lìlì. il touch del samsung sembra lento, ma è, secondo me, una questione di impostazioni (non so se personalizzabili o fisse) che, nello scorrere, fa rallentare gli ultimi mm di scorrimento, come se fosse appunto ammortizzato. per il resto mi sembrano ottimi entrambi. secondo me non c'è un migliore, solo un diverso.
chi è più smanettone e vuole qualcosa di "libero" si prende il samsung, chi invece vuole rivenderlo al prezzo del nuovo si prende l'iphone.
il fatto che, per le mie necessità, utilizzi un cellulare da 20€ non vuol dire che non posso valutare uno smartphone. non sembra ma lavoro in campo informatico ed ogni santo giorno devo smontare le idee di gente che crede che gli apple siano prodotti creati nella fabbrica di cioccolato di willy wonka, quando invece, dentro una scorza più figa ci sono le stesse cose che trovi ovunque.
VonRichthofen
17/12/2011, 09:36
negli ultimi 3 anni ho avuto per le mani diversi smartphone con symbiam,maemo,android,windows phone 7 e per ultimo apple.
sono stato anti-iphone convinto fino a poco prima di averlo tra le mani.....è davvero un altro pianeta in tutto,le definizione dello schermo e la potenza grafica sono ancora inarrivabili per gli altri. Ci sono giochi che pare di essere con un pc dedicato.
Ci sono anche altri cell con un touch fluido stile iphone ma la precisione del touch apple è superiore,con nessun altro smarthphone riuscivo a cliccare collegamenti minuscoli sul browser senza ingrandirli,senza andare a cliccare magari quelli vicino per sbaglio....
Disagiato
17/12/2011, 09:47
negli ultimi 3 anni ho avuto per le mani diversi smartphone con symbiam,maemo,android,windows phone 7 e per ultimo apple.
sono stato anti-iphone convinto fino a poco prima di averlo tra le mani.....è davvero un altro pianeta in tutto,le definizione dello schermo e la potenza grafica sono ancora inarrivabili per gli altri. Ci sono giochi che pare di essere con un pc dedicato.
Ci sono anche altri cell con un touch fluido stile iphone ma la precisione del touch apple è superiore,con nessun altro smarthphone riuscivo a cliccare collegamenti minuscoli sul browser senza ingrandirli,senza andare a cliccare magari quelli vicino per sbaglio....
il touch è touch.. c'è poco da fare;)... apple è unica in questo... GRAZIE!!:wink_:
infatti non ho detto che la mia valutazione fosse oro colato, ma oggettivamente li ho messi vicini (esattamente come nel video) ed ho confrontato il touch e la velocità.
siamo lìlì. il touch del samsung sembra lento, ma è, secondo me, una questione di impostazioni (non so se personalizzabili o fisse) che, nello scorrere, fa rallentare gli ultimi mm di scorrimento, come se fosse appunto ammortizzato. per il resto mi sembrano ottimi entrambi. secondo me non c'è un migliore, solo un diverso.
chi è più smanettone e vuole qualcosa di "libero" si prende il samsung, chi invece vuole rivenderlo al prezzo del nuovo si prende l'iphone.
il fatto che, per le mie necessità, utilizzi un cellulare da 20€ non vuol dire che non posso valutare uno smartphone. non sembra ma lavoro in campo informatico ed ogni santo giorno devo smontare le idee di gente che crede che gli apple siano prodotti creati nella fabbrica di cioccolato di willy wonka, quando invece, dentro una scorza più figa ci sono le stesse cose che trovi ovunque.
su android quello è un affetto voluto, c'è la possibilità di visualizzare anche un riverbero (si può scegliere il colore) che esce dal fondo dello schermo quando la lista rimbalza
Disagiato
17/12/2011, 09:55
beh allora se uno arriva a prendersi una street arriva anche a prendersi una speed no?
o se uno arriva a prendersi una focus arriva anche a prendersi una A3?
da 500 a 700 è SOLO il 40% in più ! :D
e , IMHO , chi compra un prodotto elettronico, valutandone la rivendibilità, non ha capito nulla ...............
neanche i conti sappiamo fare...
la differenza non è un 40%, bensì un 29%...
e cmq l'iphone non costa 700, costa 650...
650 iphone, 500 quel canchero samsmung, differenza del 23%;)..
addio al flash, benvenuto html5.. saluti ad android:laugh2:
Provato bene il Galaxy SII e devo dire che è un buon prodotto, personalmente mi sta un pò sulle balle dare soldi a chi non investe nella scommessa commerciale (ormai tutti copiano da iPhone come design e OS, chi ha perso "tempo" a studiarlo, crearlo, testarlo, provarlo nelle vendite è la Apple) ma si limita a prendere un buon prodotto e copiarlo/affinarlo anche nel design.
I Samsung si "dice" siano un pò delicatini ma in 4 anni di iPhone me se ne sono rotti due, ergo, chissà qual'è il migliore come affidabilità...
Tra i pro dell'iPhone metto anche l'integrazione con l'iMac, l'iPad, la AppleTv, l'iCoud ecc è una figata! Il touch resta ancora il migliore pur essendosi molto avvicinata la Samsung con gli ultimi prodotti, gli aggiornamenti del'OS Apple sono continui e validi (chi ha un vecchio 3G può contare sul 99% delle caratteristiche software dell'ultimo 4S).
Tra i pro del Samsung: costa meno, ha il video più grande, più leggero, più sottile, qualche effettino speciale in più.
[QUOTE=Disagiato;5348455]neanche i conti sappiamo fare...
addio al flash, benvenutoi html5.. saluti ad android:laugh2:[/QT
i conti non li sai fare tu carissimo,700eu sono il 40% in piu' di 500,ma 500 sono il 29 % in meno di 700.
la matematica non e' un opinione
diciamo solo che per ora è ancora meglio Apple...ma a suon di scopiazzare la stanno raggiungendo c'è poco da fare.
ma 650 euro per un cellulare: che ci fate?????
credo che x leggere le mail ,navigare un poco su internet ,wattsapp ecc ecc non giustifichi spendere quelle cifre
poi de gustibus
Millejager
17/12/2011, 10:35
Posso dirlo?
minchia! una recensione approfondita e seria... complimenti!
:risate2::risate2::risate2:
maledetti fanboy apple :risate2::risate2:
haahahahahaha
esatto... tutta la produzuione è in cina :oook:
non sprecarci il fiato boss :D
[QUOTE=Disagiato;5348455]neanche i conti sappiamo fare...
addio al flash, benvenutoi html5.. saluti ad android:laugh2:[/QT
i conti non li sai fare tu carissimo,700eu sono il 40% in piu' di 500,ma 500 sono il 29 % in meno di 700.
ahahhahaah
perchè secondo te html5 viene introdotto dall'oggi al domani... ma hai idea di quello che comporta?
vanno riscritti in toto il 99% dei siti web.... hahahahaah
ma mi faccia il piacere... esattamente con IPV6... che ancora nonostante siano n mila anni ha ancora da entrare in funzione a modo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
belin basta gettare la pastura ed i pesci abboccano :wink_:
quoto, la matematica non è un'opinione.
fearless
17/12/2011, 10:53
Tra i pro del Samsung: costa meno, ha il video più grande, più leggero, più sottile, qualche effettino speciale in più.
...aggiungerei pure che ha ANDROID
Marco Manila
17/12/2011, 11:00
la "cagata" (ma forse riguardava quelli che ho provato io ) si riferiva al touch
scusa ma non era affatto chiaro, prova a rileggerti, sembrava proprio un giudizio globale e lapidario.
Non si puo inoltre paragonare il note e il suo display da 5 pollici all' iphone con i suoi 3,5 sono troppo diversi come utilizzo.
minchia! una recensione approfondita e seria... complimenti
non sono l' unico ad aver inteso cosi quindi...
S1m0ne75
17/12/2011, 11:09
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cosa hai provato ??? sei sicuro che fossero girati dalla parte giusta :laugh2:
:laugh2::laugh2:
Millejager
17/12/2011, 11:09
ahahhahaah
perchè secondo te html5 viene introdotto dall'oggi al domani... ma hai idea di quello che comporta?
vanno riscritti in toto il 99% dei siti web.... hahahahaah
ma mi faccia il piacere... esattamente con IPV6... che ancora nonostante siano n mila anni ha ancora da entrare in funzione a modo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
belin basta gettare la pastura ed i pesci abboccano :wink_:
quotone
Marco Manila
17/12/2011, 11:12
Però poi dopo due mesi il samsung cala a 300 euro, se lo rivendi dopo un anno ne prendi 200 se va bene
nel mio caso non è stato cosi, tra 400 dell optimus black e i 600 dell s2 ho preferito il primo perche 200 € in piu non sono proprio noccioline. :)
il calo di prezzo c'é, è normale, ma per i modelli che hanno mercato è abbastanza contenuto: l' s2 dopo oltre 6 mesi è calato di soli 100 €, ma è abbastanza fisiologico per il settore iphone a parte, ma loro fanno storia a se, a livello marketing sono bravissimi.
Millejager
17/12/2011, 11:15
non sono l' unico ad aver inteso cosi quindi...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ;)
lorenzo 675
17/12/2011, 11:16
già per la differenza sul prezzo il galaxy vince egreggiamente...700 euro un telefono con una mela morsicata,cazzo capivo se ti ci davano anche na cassetta di mele pink lady ma così no eh!!!!
:-D
Millejager
17/12/2011, 11:23
e cmq lo si trova a 400 il sammy
Affarishop.it - i9100 Galaxy S II Android 2.3 - nero (http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA50AC50B5/P1526/SAMSUNG/i9100-Galaxy-S-II-Android-2.3--nero.html)
:D
Affarishop.it - i9100 Galaxy S II Android 2.3 - nero (http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA50AC50B5/P1526/SAMSUNG/i9100-Galaxy-S-II-Android-2.3--nero.html)
Allora sono 200 euro meno..... Non 100!!
Fra un po' sarà a meta prezzo!
Il prezzo lo tiene meglio Apple .... Senza dubbio .
Comunque ribadisco il fatto che il touch non ha
Paragone.... Ed era quello che voleva sottolineare
Alessandro..... Ed ha ragione!!!!
Lamps
Marco Manila
17/12/2011, 12:46
Cavoli, allora bisognerà dire a Samsung che non è capace di fare schermi sensibili come quelli di Apple e che si informi per sapere chi li fa ad Apple in modo da comprarli dallo stesso fornitore.
In pratica da se stessa. :)
ma dove?...
da marco polo shop sta 549 in negozio e 429 sul web...(ovviamente modello italia)
fearless
17/12/2011, 13:10
Cavoli, allora bisognerà dire a Samsung che non è capace di fare schermi sensibili come quelli di Apple e che si informi per sapere chi li fa ad Apple in modo da comprarli dallo stesso fornitore.
comprarli o copiarli? :biggrin3:
ma queste cifre da dove le ricavi?...no perchè l'iphone 4 attualmente lo si trova in negozio nuovo a 449 euro (sia bianco che nero...)
neanche i conti sappiamo fare...
addio al flash, benvenuto html5.. saluti ad android:laugh2:
Il Samsung costa 405€, quella pataccata dell'iPhone 650: sono quasi il 40% ;)
il samsung costa il 40% in meno dell'Iphone
ma se lo guardi al contrario, l'iphone costa il 60,4% in più del samsung :laugh2:
il samsung costa il 40% in meno dell'Iphone
ma se lo guardi al contrario, l'iphone costa il 60,4% in più del samsung :laugh2:
Ahahahah, SOLO???? :tongue:
fearless
17/12/2011, 13:26
si...ma il samsung ha un touch che non vale nulla....
ecco giustificato il risparmio :laugh2:
Ahahahah, SOLO???? :tongue:
va beh ma i materiali sono leggermente migliori, è giustificato non trovi? :w00t:
io continuo a ripetere che Steve Jobs era in assoluto il migliori e più grande
uomo di marketing al mondo, e anche questo lo rendeva unico
RockDriver
17/12/2011, 13:28
i miei hanno preso entrambi il gs2 con la 3.. cavolo, e io che ritenevo veloce e reattivo il mio xperia mini ( intendiamoci, è bello veloce anche il mio, ma 1 gb di ram unito al dual core si sente ) . lo schermo è FANTASTICO , ha colori eccezionali, inoltre tutto lo smartphone è dannatamente leggero e sottile.. mettetevi il cuore in pace cari apple fanboys, il declino della vostra protetta è iniziato..
occhio...
interessante...:rolleyes:
Black Death
17/12/2011, 13:41
Non ci capisco praticamente niente ma da quel poco che ho sentito in giro il post vendita di Apple non ha paragoni ho sentito gente che sostiene che se non funziona lo spedisci e te ne mandano uno nuovo
è vero???
se si, Samsung ha lo stesso post vendita???
;;)
...aggiungerei pure che ha ANDROID
Sicuramente Android è un buonissimo OS, usandolo non mi ha fatto rimpiangere il l'OS della Apple.
Forse la qualità finale del Touch non dipende solo dall'hardware, non saprei, forse sbaglio ed è una questione di abitudine ma a me pare che una differenza esista in favore dell'iPhone.
RockDriver
17/12/2011, 13:54
Non ci capisco praticamente niente ma da quel poco che ho sentito in giro il post vendita di Apple non ha paragoni ho sentito gente che sostiene che se non funziona lo spedisci e te ne mandano uno nuovo
è vero???
;;)
qui c'è da sfatare un mito : prima di tutto non te ne mandano uno nuovo, bensì uno ricondizionato, quindi quel telefono non è nuovo ( anche se dimostra di esserlo in tutto e per tutto) . seconda cosa, anche gli altri produttori hanno grosso modo gli stessi servizi, non ricordo chi raccontava di aver usufruito dell'assistenza htc, che corrispondeva grosso modo a quella apple.. poi sicuramente quelli della mela morsicata ci tengono moltissimo al post vendita, ma una mia amica ha passato le pene dell'inferno per farsi sostituire un iphone 4 non funzionante il giorno stesso in cui lo ha acquistato :wink_:
VonRichthofen
17/12/2011, 14:08
a mio fratello han sostituito l'ipod in garanzia dopo ben 3 anni di utilizzo per un difetto nel software. il tutto senza pagare un centesimo.
mettetevi il cuore in pace cari apple fanboys, il declino della vostra protetta è iniziato..
la vedo difficile scalzarlo.....trovare subito un iphone 4s è un'impresa ardua,io stesso ho girato per una settimana tutta milano alla ricerca del 4s.....mi han detto che come arrivano tempo 2-3 giorni e sono tutti venduti. I venditori mi proponevano in alternativa l'S2 ma volevo provare sto caz...di iphone e alla fine l'ho trovato (su prenotazione:dry:)
i venditori mi spiegavano che la reattività dell'iphone rispetto tutti gli altri è che,per esempio,android è un software generico sviluppato da google per tutti i cellulari e quindi utilizzato dai produtorri come SO sul loro hardware mentre Apple ha il software ottimizzato ad hoc per il suo hardware stesso quindi per questo pur avendo magari un hardware leggermente inferiore alle ultime novità concorrenti,esso risulta cmq più veloce e in certi casi superiore.LA vera differenza sta qui,nell'ottimizzazione del software.
RockDriver
17/12/2011, 14:32
a mio fratello han sostituito l'ipod in garanzia dopo ben 3 anni di utilizzo per un difetto nel software. il tutto senza pagare un centesimo.
la vedo difficile scalzarlo.....trovare subito un iphone 4s è un'impresa ardua,io stesso ho girato per una settimana tutta milano alla ricerca del 4s.....mi han detto che come arrivano tempo 2-3 giorni e sono tutti venduti. I venditori mi proponevano in alternativa l'S2 ma volevo provare sto caz...di iphone e alla fine l'ho trovato (su prenotazione:dry:)
i venditori mi spiegavano che la reattività dell'iphone rispetto tutti gli altri è che,per esempio,android è un software generico sviluppato da google per tutti i cellulari e quindi utilizzato dai produtorri come SO sul loro hardware mentre Apple ha il software ottimizzato ad hoc per il suo hardware stesso quindi per questo pur avendo magari un hardware leggermente inferiore alle ultime novità concorrenti,esso risulta cmq più veloce e in certi casi superiore.LA vera differenza sta qui,nell'ottimizzazione del software.
non posso darti torto su questo aspetto, è naturale che non essendoci problemi di partizione del sistema operativo sia anche più facile per gli sviluppatori sfornare prodotti qualitativamente migliori. resta il fatto che il prezzo di un iphone è esageratamente alto per quello che offre, ovvero niente di più e niente di meno rispetto ad un android di pari valore hardware, anzi spesso ritengo che molte funzionalità siano meglio sviluppate per l'androide . il fatto è che apple ormai punta solo ed esclusivamente sul marchio e lo status che ha creato, non offre niente di più rispetto alla concorrenza
VonRichthofen
17/12/2011, 14:50
sul prezzo ti do ragione,probabilmente però se costasse meno non avrebbe questo successo....arrivando da android (che reputo un ottimo SO) non ho sentito gravi mancanze e come dici sotto certi aspetti è meglio. Graficamente però è ancora un pò indietro. Ero un iphone-scettico ma dopo la curisità di provarlo l'ho acquistato....secondo me alla fine è ancora il top.
Una cosa che ho notato nell'iphone è l'estrema cura nei dettagli e la precisione al decimo di millimetro negli assemblaggi,mai vista negli altri telefoni.
si...ma il samsung ha un touch che non vale nulla....
ecco giustificato il risparmio :laugh2:
mettetela come vi pare......il fatto del touch che và peggio dell'iphone ,non sono chiacchiere......l'ho notato io e non solo .........
Android, il tallone d’Achille è nel touchscreen | Webnews (http://www.webnews.it/2011/10/19/android-il-tallone-dachille-e-nel-touchscreen/?ref=post)
..che poi sia colpa dello schermo o dell'hardware ,non lo sò ,ma la differenza c'è è la si vede e sente!!!!!
Ora se per voi non è un problema ,ok.......ma per uno smartphone ,dove lo schermo touch è importantissimo (non avendo tasti o poco ci manca) , averlo reattivo e preciso ,non è poco...anzi!!!!!!
Lamps
sul prezzo ti do ragione,probabilmente però se costasse meno non avrebbe questo successo....arrivando da android (che reputo un ottimo SO) non ho sentito gravi mancanze e come dici sotto certi aspetti è meglio. Graficamente però è ancora un pò indietro. Ero un iphone-scettico ma dopo la curisità di provarlo l'ho acquistato....secondo me alla fine è ancora il top.
Una cosa che ho notato nell'iphone è l'estrema cura nei dettagli e la precisione al decimo di millimetro negli assemblaggi,mai vista negli altri telefoni.
Quoto......è semplicemente un'opera d'arte!!!!:wink_:
mettetela come vi pare......il fatto del touch che và peggio dell'iphone ,non sono chiacchiere......l'ho notato io e non solo .........
Android, il tallone d’Achille è nel touchscreen | Webnews (http://www.webnews.it/2011/10/19/android-il-tallone-dachille-e-nel-touchscreen/?ref=post)
..che poi sia colpa dello schermo o dell'hardware ,non lo sò ,ma la differenza c'è è la si vede e sente!!!!!
Ora se per voi non è un problema ,ok.......ma per uno smartphone ,dove lo schermo touch è importantissimo (non avendo tasti o poco ci manca) , averlo reattivo e preciso ,non è poco...anzi!!!!!!
Lamps
Quoto......è semplicemente un'opera d'arte!!!!:wink_:
Allora intanto chiariamo che il touch dell'SII (così come del 99% dei telefoni con schermo capacitativo) è veloce e reattivo, non da alcun problema nell'utilizzo del telefono e permette di fare quello che si fa con un iPhone senza problemi.
Detto questo la differenza in quella che è la risposta tra i terminali con Android e iOS è definita non dall'hardware nè, tantomeno, dalla qualità dello schermo ma dalla gestione software: iOS è concepito per dare la massima priorità alla risposta del touch screen, anche a discapito di altri processi che sono aperti in quell'istante.
Per farla spiccia, quando toccate lo schermo di un iPhone, l'OS dirotta tutte le risorse verso la risposta a questo, magari bloccando in background (perchè ricordo che iOS NON è dotato di un verso multitasking ma semplicemente di uno swapping) le applicazioni che sono aperte in quel momento.
Con Android, invece, il telefono continua a mantenere le sue priorità, dando ugualmente la risposta all'input esterno, ma distribuendo le risorse nella maniera che il SO ritiene più opportuno ed equilibrato.
Quindi vedetela come volete voi, ma io preferisco di gran lunga una risposta di pizzico meno fluida, ma con un terminale che mi da la possibilità di continuare a svolgere la funzione che stava svolgendo, piuttosto che una risposta immediata ma "freezando" tutto il resto. ;)
Allora intanto chiariamo che il touch dell'SII (così come del 99% dei telefoni con schermo capacitativo) è veloce e reattivo, non da alcun problema nell'utilizzo del telefono e permette di fare quello che si fa con un iPhone senza problemi.
Detto questo la differenza in quella che è la risposta tra i terminali con Android e iOS è definita non dall'hardware nè, tantomeno, dalla qualità dello schermo ma dalla gestione software: iOS è concepito per dare la massima priorità alla risposta del touch screen, anche a discapito di altri processi che sono aperti in quell'istante.
Per farla spiccia, quando toccate lo schermo di un iPhone, l'OS dirotta tutte le risorse verso la risposta a questo, magari bloccando in background (perchè ricordo che iOS NON è dotato di un verso multitasking ma semplicemente di uno swapping) le applicazioni che sono aperte in quel momento.
Con Android, invece, il telefono continua a mantenere le sue priorità, dando ugualmente la risposta all'input esterno, ma distribuendo le risorse nella maniera che il SO ritiene più opportuno ed equilibrato.
Quindi vedetela come volete voi, ma io preferisco di gran lunga una risposta di pizzico meno fluida, ma con un terminale che mi da la possibilità di continuare a svolgere la funzione che stava svolgendo, piuttosto che una risposta immediata ma "freezando" tutto il resto. ;)
Si è vero quello che dici......l'ho letto anche in altre parti.
Anche se parliamo di sottigliezze ,perchè anch'io penso che entrambi i touch siano ottimi ,io invece preferisco di gran lunga ,un touch veloce ,reattivo e soprattutto preciso.......come quello dell'iphone
Io riesco a scrivere ,premere minuscoli pulsantini su pagine internet ,con una facilità incredibile.....non occorre neanche ingrandire a volte........con il touch del samsung ,non mi capita invece !!!!
Cosa intendi per "freezando"????
lamps
japkiller
17/12/2011, 16:37
ma queste cifre da dove le ricavi?...no perchè l'iphone 4 attualmente lo si trova in negozio nuovo a 449 euro (sia bianco che nero...)
parlavo di 4s 32 gb.... :wink_:
IOS non è dotato di multitasking??? Certo che se ne sentono davvero di tutti i colori....
buon per te..... :wink_:
diciamo allora che se uno non arriva a 500 euro non arriva nemmeno a 700, ERGO tutto ciò che non è iphone è un "vorrei ma non posso"... è come comprarsi una Skoda sognando un audi
Disagiato
17/12/2011, 17:06
... è come comprarsi una Skoda sognando un audi
si ma la skoda fa tutto quello che fa l'audi... E lo fa meglio... Lo sterzo della skoda è come il touch di android..
Cmq con android se andate a new york state tranquilli, non ve lo fottono, purtroppo non riescono a piazzarli..
fearless
17/12/2011, 17:10
non posso darti torto su questo aspetto, è naturale che non essendoci problemi di partizione del sistema operativo sia anche più facile per gli sviluppatori sfornare prodotti qualitativamente migliori. resta il fatto che il prezzo di un iphone è esageratamente alto per quello che offre, ovvero niente di più e niente di meno rispetto ad un android di pari valore hardware, anzi spesso ritengo che molte funzionalità siano meglio sviluppate per l'androide . il fatto è che apple ormai punta solo ed esclusivamente sul marchio e lo status che ha creato, non offre niente di più rispetto alla concorrenza
quotone :oook:
RockDriver
17/12/2011, 17:17
si ma la skoda fa tutto quello che fa l'audi... E lo fa meglio... Lo sterzo della skoda è come il touch di android..
Cmq con android se andate a new york state tranquilli, non ve lo fottono, purtroppo non riescono a piazzarli..
vi rendete conto che non è possibile paragonare macchine a smartphone vero ? :laugh2:
e comunque il fatto che non li piazzano è l'ennesima cavolata, negli USA la metà degli smartphone venduti è android.. NPD classifica ancora Android come leader del mercato USA per tutto il 2011 (http://android.hdblog.it/2011/12/13/npd-classifica-ancora-android-come-leader-del-mercato-usa-per-tutto-il-2011/)
:wink_:
diciamo solo che per ora è ancora meglio Apple...ma a suon di scopiazzare la stanno raggiungendo c'è poco da fare.
comprarli o copiarli? :biggrin3:
chi copia chi?... :rolleyes:
Apple VS Samsung in America: l'accusa, la difesa e la parola dei giudici | Approfondimento (http://apple.hdblog.it/2011/12/10/apple-vs-samsung-in-america-laccusa-la-difesa-e-la-sentenza-approfondimento/)
è vero???
;;)
no...quello di apple è n°1...ciò non significa che gli altri siano all'età della pietra :rolleyes:
apple è da finocchi asd
la risposta del diplay sta tutta nel fatto che ifogna e ipad hanno un processo realtime per il rendering, per cui priorità massima.
android tenta di renderizzare e completare l'immagine.
un dispositivo dual core come il GS2 è buono e ora con l'uscita di ICS sarà ancora meglio
ifogna restera sempre la solita cacata inutile
questi venditori dovrebbero cambiare mestiere...:wink_:
la differenza della "fluidità grafica" tra ios e android è solo ed unicamente nella gestione dei processi...ios lo fa assegnado maggiori o minori priorità in base all'utilizzo momentaneo mentre android gestisce "tutto insieme" il risultato è che se l'hardware del telefono è un pò scarso si hanno dei microlag...
cosa che è ovviamente sconosciuta al galaxy s2 il quale montando un dual core da 1.2ghz e 1G di ram anche cercando di forzarlo al massimo mantiene sempre la sua fluidità...notare delle GROSSE differenze con un iphone è come cercare di scuoiare un pidocchio :wink_:
Capt. Marmitta
17/12/2011, 18:15
Ho sempre pensato che prendere un iPhone è un po' come prendere una Golf: bella macchina, fatta bene, affidabile, performante e molto di moda... ma se ti togli il paraocchi, ti rendi conto che allo stesso prezzo c'è un'infinità di alternative valide. Alcune peggiori, molte migliori, moltissime semplicemente più adatte alla tue esigenze. Per non parlare del fatto che spesso la compri perché fa figo, e poi usi una macchina da mille miliardi di euro per fare la spesa, andare al bar e portare i marmocchi a scuola.
quoto
Millejager
17/12/2011, 18:16
vi rendete conto che non è possibile paragonare macchine a smartphone vero ? :laugh2:
e comunque il fatto che non li piazzano è l'ennesima cavolata, negli USA la metà degli smartphone venduti è android.. NPD classifica ancora Android come leader del mercato USA per tutto il 2011 (http://android.hdblog.it/2011/12/13/npd-classifica-ancora-android-come-leader-del-mercato-usa-per-tutto-il-2011/)
:risate2::risate2:
IOS non è dotato di multitasking??? Certo che se ne sentono davvero di tutti i colori....
diciamo allora che se uno non arriva a 500 euro non arriva nemmeno a 700, ERGO tutto ciò che non è iphone è un "vorrei ma non posso"... è come comprarsi una Skoda sognando un audi
:blink: e chi lo ha detto?
Millejager
17/12/2011, 18:18
apple è da finocchi asd
la risposta del diplay sta tutta nel fatto che ifogna e ipad hanno un processo realtime per il rendering, per cui priorità massima.
un dispositivo dual core come il GS2 è buono e ora con l'uscita di ICS sarà ancora meglio
i 3d dove si paragona apple ad altri prodotti sono fra i migliori :laugh2:
:smoke_: quoto....se parliamo di valori hardware...
estendendo ai pc.....con 2000 euro ti porti via un iMac i5 con una radeon hd 6970 (scheda video) e 4 soli giga di ram 1333...quando un assemblato con i7 una gtx 500 (scheda video) e 16 giga di ram 1600 non spendi piu' di 800/900 euro....tanto di cappello al Lion ma tacci loro non posso pagare un S.O. solo perche' mac 1200 euro....
Millejager
17/12/2011, 18:26
estendendo ai pc.....con 2000 euro ti porti via un iMac i5 con una radeon hd 6970 (scheda video) e 4 soli giga di ram 1333...quando un assemblato con i7 una gtx 500 (scheda video) e 16 giga di ram 1600 non spendi piu' di 800/900 euro....tanto di cappello al Lion ma tacci loro non posso pagare un S.O. solo perche' mac 1200 euro....
nemmeno un I7 ti mettono 'sti ladri :D
nemmeno un I7 ti mettono 'sti ladri :D
però ti danno la http://www.macfordummies.it/wp-content/uploads/2011/05/apple-logo11.png :rolleyes:
però ti danno la http://www.macfordummies.it/wp-content/uploads/2011/05/apple-logo11.png :rolleyes:
:w00t: e io gli rispondo con questa.......
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/71612_133155393402871_118880361497041_193146_2395951_n.jpg
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/wallpapers/android-960x800-wallpapers/Android_Lightsaber.jpg
http://dailyiphoneblog.com/wp-content/uploads/2011/11/iphone-3g-iphone-3gs-wallpapers-418.png
è da finocchi
RockDriver
17/12/2011, 18:54
ragazzi che muro di difesa pro androide che abbiamo alzato.. :ph34r:
Disagiato
17/12/2011, 19:01
Gli android venduti in usa non fanno testo.. Visto che sei tanto informato, controlla cosa hanno fatto le varie marche per contrastare apple...
COMPRI 2 PAGHI 1... Quei dati chE mi tiri fuori non me ne faccio di un caxxo.. Anzi vai a vedere qual'e il cell piú amato dai ladri..(quello che piazzano meglio.. Iphone)
RockDriver
17/12/2011, 19:04
Gli android venduti in usa non fanno testo.. Visto che sei tanto informato, controlla cosa hanno fatto le varie marche per contrastare apple...
COMPRI 2 PAGHI 1... Quei dati chE mi tiri fuori non me ne faccio di un caxxo.. Anzi vai a vedere qual'e il cell piú amato dai ladri..(quello che piazzano meglio.. Iphone)
buon per me che non l'ho comprato :laugh2: e comunque non è solo il mercato USA, in UK è lo stesso.. ma tanto parlare è inutile, vedrai dai fatti nei prossimi tempi come e quanto si espanderà android..
fearless
17/12/2011, 19:06
anche la fiat uno era la più amata dai ladri...e con ciò????
:laugh2:
Disagiato
17/12/2011, 19:10
anche la fiat uno era la più amata dai ladri...e con ciò????
:laugh2:
Chinaman:rolleyes:
winter1969
17/12/2011, 19:13
Questo mi sembra un buon metodo per scegliere tra android e apple :oook:
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2011/12/nielsen-414x300.png
ifogna sta perdendo terreno, cosa offre oltre all'hardware e un os che gira solo sul suo hardware? nulla!
Disagiato
17/12/2011, 19:17
Appunto comprate ció che volete e non rompetemil caxxo... Le cose sono soggettive... Come linux, windows, e mac..
Buona cena, buona serata, e un augurio ad hurry che si becca un gay con un iphone che gli faccia la corte al suo di dietro:wink_::biggrin3:
Fabio da non ti arrabbiare ma quel telefono 700 euro non li vale ...anzi se ne costava 900 ne vendevano di piu' :wink_: ormai e' diventato uno status e la gente per apparire si fa pure un mutuo per prenderlo. Nessuno dice che sia una cagata ma non vale quel che costa :wink_:
Io ho un macpro da 13 pollici e mi ci trovo benissimo , ma se vai a vedere i prezzi dei 13 pollici son tutti su quella cifra ....quindi a quel punto ho detto vabbe' mi faccio il MAC ...pero' non sto' qua' a sparare merda sugli altri prodotti ....tra l'altro molto validi (vedi sony vaio)
Appunto comprate ció che volete e non rompetemil caxxo... Le cose sono soggettive... Come linux, windows, e mac..
Buona cena, buona serata, e un augurio ad hurry che si becca un gay con un iphone che gli faccia la corte al suo di dietro:wink_::biggrin3:
ahahaha, sei libero stasera caro? :wink_:
winter1969
17/12/2011, 19:19
Io ho un cell.da 99€ che telefona e manda sms:biggrin3::biggrin3:.......queste dispute mi fanno sbellicare dalle risate
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2011/12/nielsen-414x300.png
ifogna sta perdendo terreno, cosa offre oltre all'hardware e un os che gira solo sul suo hardware? nulla!
ti casca la gnagna ai piedi :laugh2::laugh2: e' stato stabilito che con l'iphone trombi di piu' :wink_: perche' attira la gnocca senza cervello :laugh2:
Io ho un cell.da 99€ che telefona e manda sms:biggrin3::biggrin3:.......queste dispute mi fanno sbellicare dalle risate
ed hai pure 3 numeri in rubrica caxxo :laugh2::laugh2:
Guarda, magari mi sbaglio ma:
Qui (http://www.ispazio.net/98864/il-multitasking-del-firmware-4-0-non-e-un-vero-e-proprio-multitasking-chiariamone-il-funzionamento), qui (http://www.iphoneitalia.com/multitasking-disabler-un-nuovo-tweak-per-disabilitare-il-multitasking-nativo-di-ios-4-cydia-218961.html) e pure qui (http://www.gizmodo.it/2010/07/06/video-ios-4-per-iphone-i-limiti-del-multitasking.html) dicono quello che dico io (cioè che è uno swapping).
Naturalmente se vado errato chiedo venia, ma ripeto che l'ho sentito da più parti. :rolleyes:
ti casca la gnagna ai piedi :laugh2::laugh2: e' stato stabilito che con l'iphone trombi di piu' :wink_: perche' attira la gnocca senza cervello :laugh2:
Già nel mondo abbondano gli stupidi, figurati se voglio anche attirarli a me :wink_:
la gnocca senza cervello crea più problemi che altro.. anche se a volte da piacere :wub:
Big Marino
17/12/2011, 20:42
Da buon ignorante:
Assistenza per il Samsung?
per l'iphone 1/2 ora per cambiare il vetro anteriore
costo?
un po caro ma l'immediatezza certe volte paga
insomma, ce l'hanno più duro gli androidi o quelli della mela....
no...perchè, non ho ancora ben capito... cribbio.
Big Marino
17/12/2011, 20:52
insomma, ce l'hanno più duro gli androidi o quelli della mela....
melinda o.....
no...perchè, non ho ancora ben capito... cribbio.
e non lo capiremo
come guscio esterno preferivo iphone 3
Chinaski
17/12/2011, 21:09
e non lo capiremo
come guscio esterno preferivo iphone 3
Anche io (che ne sono possessore) lo preferisco, la "squadratura" del 4 non mi entusiasma.
i 3d dove si paragona apple ad altri prodotti sono fra i migliori :laugh2:
Da utente Galaxy 2 posso solo parlarne bene, ma non avendo mai posseduto Iphone non posso esprimere un confronto; pero' mi ricordano molto le discussioni fra il GS1200 e il Tiger.. (e le altre..).
Mi sa che e' impossibile verirne a capo..
ahhhhh...
le mele....
storicamente ci hanno solo fottuto le mele:
1) adamo ed eva
2) la guerra di troia
3) iphone
dove andremo a finire..
Marco Manila
18/12/2011, 00:22
Anche io (che ne sono possessore) lo preferisco, la "squadratura" del 4 non mi entusiasma.
Per quanto io ritenga il design dell' iPhone fantastico per materiali e forma in effetti anche io ritengo che gli spigoli diano un pò fastidio alla mano: in questo secondo me la serie precedente era molto migliore.
Che ne dicono gli iPhonisti?
Quindi cosa significa? :blink:
Bhè, se provi un Nexus S o un Nexus vedrai che sono molto fluidi e reattivi, perchè allo stesso modo di iPhone sono stati creati su direttiva di Samsung e sono Android puri, senza nessuna personalizzazione da parte di Samsung. L' S inoltre poche settimane fa si trovava sottocosto a 200€, fate voi...
winter1969
18/12/2011, 09:01
Quindi cosa significa? :blink:
:blink:
onlystreet
18/12/2011, 09:17
ahhhhh...
le mele....
storicamente ci hanno solo fottuto le mele:
1) adamo ed eva
2) la guerra di troia
3) iphone
dove andremo a finire..
certo che se eva si avrebbe mangiato la banana...a quest'ora saremo tutti in paradiso.
tu ci scherzi...ma in certi caso è vero :wacko: :cry: :ph34r: :laugh2:
Fabio da non ti arrabbiare ma quel telefono 700 euro non li vale ...anzi se ne costava 900 ne vendevano di piu' :wink_: ormai e' diventato uno status e la gente per apparire si fa pure un mutuo per prenderlo. Nessuno dice che sia una cagata ma non vale quel che costa :wink_:
Io ho un macpro da 13 pollici e mi ci trovo benissimo , ma se vai a vedere i prezzi dei 13 pollici son tutti su quella cifra ....quindi a quel punto ho detto vabbe' mi faccio il MAC ...pero' non sto' qua' a sparare merda sugli altri prodotti ....tra l'altro molto validi (vedi sony vaio)
beh, proprio proprio a quei prezzi direi di no eh... :rolleyes: (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=1504&catalogId=20000&C%24F_MARCA=&C%24F_SISTEMA%24_%24OP=&C%24F_PROCESSORE=&C%24F_RAM=&C%24F_DISPLAY=13%2C3+pollici&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B359%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B1999&content=no_value.htm&totProd=78)
e te lo dice uno che scrive da iMac :wink_:
certo che se eva si avrebbe mangiato la banana...a quest'ora saremo tutti in paradiso.
se avesse mangiato la banana non si sarebbe chiamata eva, si sarebbe chiamata ether brooke...
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2011/08/apple-vs-samsung.jpg
Chi vincerà???????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io lo sò.......:fisch::fisch:
winter1969
18/12/2011, 11:49
se avesse mangiato la banana non si sarebbe chiamata eva, si sarebbe chiamata ether brooke...
La migliore nel suo campo :wub::wub::wub::wub:
:popcornsmiley:
p.s. la mela è per finocchi:wink_:
Chinaski
18/12/2011, 12:43
http://img819.imageshack.us/img819/53/applepacman.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/applepacman.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:tongue:
Apple VS Samsung in America: l'accusa, la difesa e la parola dei giudici | Approfondimento (http://apple.hdblog.it/2011/12/10/apple-vs-samsung-in-america-laccusa-la-difesa-e-la-sentenza-approfondimento/)
alessandro2804
18/12/2011, 19:27
finitela però con questa storia che chi prende un iphone è un ricchione
:coool: se no siete pure razzisti oltre che tamarri:biggrin3:
49561
dei bimbiminchia che litigano..
"l'ho fatto prima io"
"no, io"
a me questo fa pensare solo che apple si renda benissimo conto di quanto poco valga la sua merce, se si appende a queste minchiatine..
brevettare la forma di un tablet (un rettangolo) è come pretendere di brevettare la ruota.
mi sa che domani vado, non sia mai che ho messo fine ai miei problemi economici
Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo:
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/d079b3620b6290182de6d0238fe6d2ef.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/8fbf2012de17fd9549f8fabb6060347b.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/d5ed9f1ac19e20c8a4841d0968ea63e0.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/f13cd00eca90b30f19f68d8adcd53a7c.jpg
E mi ha fatto sorridere pensare come la Apple sti portando avanti crociate basate sulla "proprietà" di un design a discapito delle aziende concorrenti, quando guardando indietro si capisce bene che, come sempre, chi indica la pagliuzza nell'occhio altrui non presta attenzione alla TRAVE che ha infilata su per il culo...
PS e non si tratta della caccia alle streghe ad opera di un qualche antiapple convinto, ma sono tutti i prodotti del design (datato '60) di un maestro del design tedesco che risponde al nome di Dieter Rams.
5qcmCUsw4EQ
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Buon natale a tutti!!!!:tongue::tongue:
macheamico6
19/12/2011, 01:52
Generalmente queste guerre commerciali tra i produttori si accompagnano a politiche di riduzione dei prezzi.
Per questi smartphone di fascia top, invece, nisba :mad:
Eppure, se rapportiamo il prezzo di vendita a quello di ricerca+promozione+costruzione, di margini per abbassare i listini mantenendo comunque alti i profitti ce ne sarebbero :blink:
Altroché se ce ne sarebbero ....... :wacko::wacko:
japkiller
19/12/2011, 07:02
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/d079b3620b6290182de6d0238fe6d2ef.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/8fbf2012de17fd9549f8fabb6060347b.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/d5ed9f1ac19e20c8a4841d0968ea63e0.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2011/11/f13cd00eca90b30f19f68d8adcd53a7c.jpg
E mi ha fatto sorridere pensare come la Apple sti portando avanti crociate basate sulla "proprietà" di un design a discapito delle aziende concorrenti, quando guardando indietro si capisce bene che, come sempre, chi indica la pagliuzza nell'occhio altrui non presta attenzione alla TRAVE che ha infilata su per il culo...
PS e non si tratta della caccia alle streghe ad opera di un qualche antiapple convinto, ma sono tutti i prodotti del design (datato '60) di un maestro del design tedesco che risponde al nome di Dieter Rams.
beh, effetivamente, un termostato uguale ad un ipod, un televisore uguale ad un imac, un case di qualcosa uguale ad un case di computer, un "qualcosa" che sembra una radio uguale ancora ad un imac... proprio copiati si...
Infatti anche la fiat voleva fare causa ad una ditta di cassonetti per averle copiato la multipla..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Kubrick ha inventato il tablet, altro che Steve Jobs!
Guardatevi 2001 Odissea nello Spazio :wink_:
parliamo delle pubblicità lobotomizzanti apple?
dei bimbiminchia che litigano..
"l'ho fatto prima io"
"no, io"
a me questo fa pensare solo che apple si renda benissimo conto di quanto poco valga la sua merce, se si appende a queste minchiatine..
brevettare la forma di un tablet (un rettangolo) è come pretendere di brevettare la ruota.
mi sa che domani vado, non sia mai che ho messo fine ai miei problemi economici
:blink: ...iniziamo a dire che finanziariamente parlando sono tutti e due dei colossi...
aggiungo che dietro a queste battaglie legali c'è molto di più di quello che sembra...fino a poco tempo fa samsung era fornitore ufficiale per apple di microprocessori e memorie...poi apple annuncia che nei nuovi prodotti per microprocessori e memorie si affiderà alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company...poi trapela che forse non sarà così almeno per i nuovi processori denominati A5 e A6 :wacko:
queste battaglie legali sono propedeutiche a stabilire nuovi (e a quanto sembra inevitabili) rapporti di forza e collaborazione tra queste multinazionali con l'effetto collaterale di essere da volano per le dispute sul marchio da parte dei fan più accaniti :sick:
Ho appena aggiornato il Nexus S ad Ice Cream Sandwich 4.0.3!
128mb per la nuova ROM.. che dire, migliore del gingerbread, molto reattiva, chiara vediamo i consumi della batteria ;)
a chi interessasse il download senza aspettare l'OTA: http://android.clients.google.com/packages/ota/google_crespo/VQ8PQk_V.zip
Rinominatelo in update.zip e copiatelo sotto la root della sdcard, spengetelo, e riaccendetelo con volume su e power (entrambi premuti), scegliete con il tasto volume la voce recovery, nella schermata del triangolo con l'esclamativo giallo premete power e volume su poi scegliete apply update.zip
lasciatelo installare e buon ICS!
Millejager
19/12/2011, 10:32
porca troia l'italiano!
:cry::cry::cry:
Lo scrofo
19/12/2011, 10:49
:risate2:
Rafasnella
19/12/2011, 10:58
L'iphone è sicuramente più curato sia dal punto di vista software che hardware. Il problema è che è in mano a cani e porci.
Samsung dal punto di vista software non eccelle, ad esempio gli aggiornamenti del galaxy s modello di punta fino a qualche mese fa non erano molti e nemmeno venivano rilasciati in fretta... anzi.
Chi vuole un po' distinguersi e fare la persona geek oppure chi non vuole spendere troppo ma vuole comunque uno smartphone che faccia ciò che deve fare uno smartphone si orienta su android.
Sostanzialmente oramai sono agli stessi livelli.
Grande apple che come al solito "inventa" un nuovo mercato, in realtà non ha inventato nulla, nemmeno con ipod, ma è riuscita a fornire alle masse la voglia di prodotti che ancora non lo erano di uso comune.
E poi tutti gli altri produttori dietro a creare concorrenza che spingerà la stessa apple per distinguersi ancora ad innovare e creare.
beh, effetivamente, un termostato uguale ad un ipod, un televisore uguale ad un imac, un case di qualcosa uguale ad un case di computer, un "qualcosa" che sembra una radio uguale ancora ad un imac... proprio copiati si...
Infatti anche la fiat voleva fare causa ad una ditta di cassonetti per averle copiato la multipla..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ahahahahahah certo che non vedere delle PROFONDE ispirazioni nel lavoro di Rams equivale ad avere le fiorentine sugli occhi... ma tanto si sta parlando di difendere l'Apple, nulla di nuovo sotto al sole! ;)
non tutti sanno che... :rolleyes:
...con un cavetto OTG (di pochi euro) e un samsung galaxy s2 (o note) accade questo:
hahTE4EUAuc
non tutti sanno che... :rolleyes:
...con un cavetto OTG (di pochi euro) e un samsung galaxy s2 (o note) accade questo:
hahTE4EUAuc
USB host :rolleyes::w00t::wink_:
USB host :rolleyes::w00t::wink_:
te gusta? :biggrin3:
basta collegare il cavetto ad un hub usb dove sono collegati mouse e tastiera
L'iphone è sicuramente più curato sia dal punto di vista software che hardware. Il problema è che è in mano a cani e porci.
Samsung dal punto di vista software non eccelle, ad esempio gli aggiornamenti del galaxy s modello di punta fino a qualche mese fa non erano molti e nemmeno venivano rilasciati in fretta... anzi.
Chi vuole un po' distinguersi e fare la persona geek oppure chi non vuole spendere troppo ma vuole comunque uno smartphone che faccia ciò che deve fare uno smartphone si orienta su android.
Sostanzialmente oramai sono agli stessi livelli.
Grande apple che come al solito "inventa" un nuovo mercato, in realtà non ha inventato nulla, nemmeno con ipod, ma è riuscita a fornire alle masse la voglia di prodotti che ancora non lo erano di uso comune.
E poi tutti gli altri produttori dietro a creare concorrenza che spingerà la stessa apple per distinguersi ancora ad innovare e creare.
Il bello/brutto e' che la gente si svena pur di comprare apple , poi arriva a casa e non sa' manco cosa ha comprato :biggrin3::biggrin3:....pero' sai quando vai al bar mettere in bella vista un prodotto Apple non ha prezzo :ph34r::wacko:
Il bello/brutto e' che la gente si svena pur di comprare apple , poi arriva a casa e non sa' manco cosa ha comprato :biggrin3::biggrin3:....pero' sai quando vai al bar mettere in bella vista un prodotto Apple non ha prezzo :ph34r::wacko:
...c'è anche il cocktail dedicato La Piccola Casa: Il cocktail del sabato: la ricetta del appletini un martini con succo di mela (http://lapiccolacasa.blogspot.com/2007/09/il-cocktail-del-sabato-la-ricetta-del_22.html)
:ph34r:
Rafasnella
19/12/2011, 11:11
Un amico totalmente avverso alla tecnologia grazie al mac e all'iphone ha imparato a sfruttare la tecnologia, prima anche solo per mandare una mail doveva chiedere alla sua compagna, ora invece smanetta.
L'iphone lo prendi e lo usi subito, android è ancora un po' indietro nell'ambio user friendly.
...c'è anche il cocktail dedicato La Piccola Casa: Il cocktail del sabato: la ricetta del appletini un martini con succo di mela (http://lapiccolacasa.blogspot.com/2007/09/il-cocktail-del-sabato-la-ricetta-del_22.html)
:ph34r:
Che storte a base di vodkatini!
Un amico totalmente avverso alla tecnologia grazie al mac e all'iphone ha imparato a sfruttare la tecnologia, prima anche solo per mandare una mail doveva chiedere alla sua compagna, ora invece smanetta.
L'iphone lo prendi e lo usi subito, android è ancora un po' indietro nell'ambio user friendly.
il (grosso) problema è che al giorno d'oggi non ci si può più permettere di essere informaticamente ignoranti...
non tocchiamo questo argomento...diciamo che un buon 70% dei miei amici ha l iphone..la maggioranza in abbonamento/finanziamento...ovviamente al bar se notate viene sempre tenuto sul tavolo ahaha...
ps:
il sabato sera pero' non hanno i soldi per la benzina.......
Si son talmente rincoglioniti che alla Fnac ieri un tizio si e messo a leggersi le sue email da un Mac (ovviamente) ...poi pero' se ne e' andato senza fare il logout ...io sono stato prontissimo nello sfruttare l'occasione e gli ho mandato una mail dal suo account ...scrivendogli che "Sono un gran Coglione perche' lascio la mia posta aperta alla Fnac e qualcuno mi potrebbe dare del Coglione! ....io son quel qualcuno :biggrin3:"
Rafasnella
19/12/2011, 11:33
io sono stato prontissimo nello sfruttare l'occasione e gli ho mandato una mail dal suo account ...scrivendogli che "Sono un gran Coglione perche' lascio la mia posta aperta alla Fnac e qualcuno mi potrebbe dare del Coglione! ....io son quel qualcuno :biggrin3:"[/B]
Ahahahahahha grandissimo!!! :)
Ahahahahahha grandissimo!!! :)
avrei pagato per vederlo quando la leggeva :laugh2:
fitzcarraldo
19/12/2011, 12:10
avrei pagato per vederlo quando la leggeva :laugh2:
Successo anche a me.... L'indirizzo del tipo era:muttley@gmail.com.
:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Successo anche a me.... L'indirizzo del tipo era:muttley@gmail.com.
:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
non mi e' arrivata :cry::cry::cry::biggrin3:
novità?
ce l'ha piuù duro il possessore del ippone o del samsung?
yeager4772
19/12/2011, 15:02
Non puoi dire che sono una cagata, ho sia il Galaxy S2 che l' iPhone 4s quindi parlo con cognizione di causa.:wink_:
A livello di touch siamo alla pari e anche a livello di funzioni.
La differenza sostanziale secondo me, tralasciando il design, stà nell' OS.
iOS è il top se hai altri prodotti Apple, tipo iPad ed un Mac. Crea un ecosistema formidabile.
Android è personalizzabile a 1000 e per certi versi più "furbo" e fruibile.
Ma che discorsi sono? Ive si può anche essere ispirato ad altri design, ma non ha copiato da case concorrenti gli stessi prodotti, cioè non ha copiato il design dell'iMac da altri pc in commercio concorrenti!!!
Apple si trova a denunciare un'azienda di copioni quale la Samsung (dopo aver cercato di parlarci e avvertirli più di 1 anno fa, dati i rapporti commerciali esistenti) perchè ha copiato il design per un prodotto della stessa categoria ovvero tablet, non hanno infatti denunciato nessuna altra azienda che produce tablet perchè, anche se tutti rettangolari, ognuno è diverso a vista d'occhio dall'iPad, tranne appunto il Tab della Samsung
Poi ovvio, la maggior parte continuerà a sparare su Apple per partito preso :sleep2:
Ma che discorsi sono? Ive si può anche essere ispirato ad altri design, ma non ha copiato da case concorrenti gli stessi prodotti, cioè non ha copiato il design dell'iMac da altri pc in commercio concorrenti!!!
Apple si trova a denunciare un'azienda di copioni quale la Samsung (dopo aver cercato di parlarci e avvertirli più di 1 anno fa, dati i rapporti commerciali esistenti) perchè ha copiato il design per un prodotto della stessa categoria ovvero tablet, non hanno infatti denunciato nessuna altra azienda che produce tablet perchè, anche se tutti rettangolari, ognuno è diverso a vista d'occhio dall'iPad, tranne appunto il Tab della Samsung
Poi ovvio, la maggior parte continuerà a sparare su Apple per partito preso :sleep2:
Dai caxxo e' come se la michelin denunciasse la pirelli perche' fa le gomme tonde :biggrin3::biggrin3: ...mi chiedo perche' mai chi ha inventato il monitor non abbia denunciato le altre produttrici perche' era rettangolare :blink::blink:
Dai caxxo e' come se la michelin denunciasse la pirelli perche' fa le gomme tonde :biggrin3::biggrin3: ...mi chiedo perche' mai chi ha inventato il monitor non abbia denunciato le altre produttrici perche' era rettangolare :blink::blink:
perchè non ha lasciato una mela morsicata sul monitor..... ma se l'è mangiata tutta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la triumph denuncera' l' mv perche la nuova f3 e' 3 cilindri
Bill Gates e' stato denunciato dall'associazione falegnami produttori di finestre :D
Amazon, Rim, Motorola, HP, Olivetti, quante aziende producono tablet e Apple non ha tirato in ballo?
Un prodotto di consumo così punta molto sul design e se ne esce un altro nello stesso settore quasi uguale (non simile o rettangolare, ma uguale) è ovvio che può confondere il cliente medio che non lo distingue. Che poi Samsung ci abbia preso gusto è solo un'aggravante...
E non dite che quello Apple è l'unico modo di fare una scatola, un connettore, un'icona di registratore, ma per favore sono solo dei copioni, punto!!!
http://i.imgur.com/TmUj2.jpg
la triumph denuncera' l' mv perche la nuova f3 e' 3 cilindri
Se avesse avuto lo stesso design della Street sì, avrebbe dovuto, mica Samsung è stata denunciata perchè uso la stessa cpu
ma l architettura del motore e' la stessa,cosi come la forma dei 2 tablet..quindi vietiamo la vendita di tablet rettangolari con angoli arrotondati?se in apple sono cosi convinti perche' allora non brevettano la forma?per il semplice motivo che non si puo' brevettare...
Si son talmente rincoglioniti che alla Fnac ieri un tizio si e messo a leggersi le sue email da un Mac (ovviamente) ...poi pero' se ne e' andato senza fare il logout ...io sono stato prontissimo nello sfruttare l'occasione e gli ho mandato una mail dal suo account ...scrivendogli che "Sono un gran Coglione perche' lascio la mia posta aperta alla Fnac e qualcuno mi potrebbe dare del Coglione! ....io son quel qualcuno :biggrin3:"
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::supremo:
ma l architettura del motore e' la stessa,cosi come la forma dei 2 tablet..quindi vietiamo la vendita di tablet rettangolari con angoli arrotondati?se in apple sono cosi convinti perche' allora non brevettano la forma?per il semplice motivo che non si puo' brevettare...
Tutti i tablet sono rettangolari con gli angoli smussati, tutti
ma e' pieno il mondo di scopiazzature ....scarpe , auto ...........e' da li che e' nato il Copia ed Incolla :D
Tutti i tablet sono rettangolari con gli angoli smussati, tutti
e pensa che tutti hanno la pila :biggrin3:....dai Fulvioz ...smettila e' una partita persa ! :tongue:
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/wallpapers/android-960x800-wallpapers/htc-desire-z-wallpapers-09.jpg
evidentemente perche' e' la forma piu' ergonomica e che ottimizza le dimensioni dello schermo...cosi come tutte le ruote sono tonde e non tetragonali
Fulvioz, mi dispiace ma il discorso IMHO non regge: Apple ha copiato paro paro Mac OS e Mac OS X da Xerox Star, ma non mi sembra che tutti i paladini del diritto d'autore si siano indignati più di tanto, eh... Forse perché in questo caso la mela mozzicata non è parte lesa? ;)
Poi, sul discorso dei tablet hai perfettamente ragione: la forma, data l'ergonomia, è uguale per tutti (da quello pensato in Odissea nello spazio, passando per i vecchi HP con windows Xp, fino agli odierni iPad 2 e co.) ma "stranamente" Apple si è scagliata contro Samsung. Hai mai pensato che il motivo dietro questa scelta si chiama PAURA (Date le vendite della casa coreana)???
Disagiato
19/12/2011, 17:14
Amazon, Rim, Motorola, HP, Olivetti, quante aziende producono tablet e Apple non ha tirato in ballo?
Un prodotto di consumo così punta molto sul design e se ne esce un altro nello stesso settore quasi uguale (non simile o rettangolare, ma uguale) è ovvio che può confondere il cliente medio che non lo distingue. Che poi Samsung ci abbia preso gusto è solo un'aggravante...
E non dite che quello Apple è l'unico modo di fare una scatola, un connettore, un'icona di registratore, ma per favore sono solo dei copioni, punto!!!
http://i.imgur.com/TmUj2.jpg
Se avesse avuto lo stesso design della Street sì, avrebbe dovuto, mica Samsung è stata denunciata perchè uso la stessa cpu
Tu scherzi... ma 2 mesi fà sono andato alla comet a prendere un cavo usb per iphone da lasciare in auto....
ero nel reparto APPLE.... poi lungo un 10/15 mt di corsia c'erano l'90% di accessori per apple, il 10% delle altre marche... in più sempre lungo questa corsia c'erano tutti i tablet...
cmq trovo il cavo usb per iphone, ovviamente bianco (cellularline)... poi guardo 50 cm in là, e c'era il cavo usb nero (cellular line).. wow che figo...
lo compro... apro collego l'iphone.. e non entra il connettore 30 pin...(UNICO NEL SUO GENERE CHE F° SOLO APPLE)....
vaffanculo.. guardo la scatola.. connettore per SAMSUNG GALAXY TAB... questa è opera di D74... :dry:
Poi, sul discorso dei tablet hai perfettamente ragione: la forma, data l'ergonomia, è uguale per tutti (da quello pensato in Odissea nello spazio, passando per i vecchi HP con windows Xp, fino agli odierni iPad 2 e co.) ma "stranamente" Apple si è scagliata contro Samsung. Hai mai pensato che il motivo dietro questa scelta si chiama PAURA (Date le vendite della casa coreana)???
ma date le vendite de chè.... ma fammi il piacere... apple si impunta a samsung e basta... samsung per quanto stimo, potrebbe anche invetare prodotti "suoi", e non copiare spudoratamente quelli di altri..... punto.
S2 e Note direi che non hanno cmq nulla a che vedere con Iphone in termini di design copiato , sono diversi in tutto e di fatto il primo e' il teminale che sta' facendo lo sgambetto al melafonino....uscito prima , costa meno , fa le stesse cose ....+ molte altre
alessandro2804
19/12/2011, 18:08
S2 e Note direi che non hanno cmq nulla a che vedere con Iphone in termini di design copiato , sono diversi in tutto e di fatto il primo e' il teminale che sta' facendo lo sgambetto al melafonino....uscito prima , costa meno , fa le stesse cose ....+ molte altre
ma con un touch di seconda scelta
diciamolo
diciamolo
"le opinioni sono come le palle...ognuno ha le sue"
Clint Eastwood
:rolleyes: :biggrin3:
Boh per me è talmente lampante che Samsung abbia copiato spudoratamente tutto ciò che è Apple che non riesco a capire come si possa dire il contrario.
Poi la storia della Xerox... sono stati dei minchioni loro. Avevano inventato una tecnologia rivoluzionaria e i loro capi non ci hanno creduto. Apple ha così fatto un accordo commerciale con la Xerox, dando loro la possibilità di investire nella Apple acquistando azioni (non erano ancora quotati in borsa), in cambio hanno potuto non solo visionare la loro tecnologia, ma gli ingegneri della Xerox hanno dovuto rivelare tutti i segreti che stavano dietro. Punto. So che la versione del film 'I pirati di sylicon Valley' è un po' diversa :) E tutto sommato alla Xerox non è andata malaccio, visto quanto sono salite le azioni Apple dagli anni 80 ad oggi (le comprarono a 10$ l'una). ;)
Anche i gesti touch sullo schermo (tipo il pizzico per zoommare le foto) erano stati creati e brevettati da un'altra azienda (la FingerWorks), la Apple se l'è comprata, assieme ai brevetti e tutto il resto, e li ha usati.
Insomma, un conto è copiare un prodotto di sana pianta (perfino nella forma delle scatole), un altro sfruttare tecnologie (comprandole) su cui altri non credono o non hanno i mezzi per farlo, e farle diventare uno standard di riferimento.
e poi ci sono quei copioni di htc che copiano le scatole di samsung... :dry:
http://wmpoweruser.speedymirror.com/wp-content/uploads/2009/10/htc_hd2_box.png?9d7bd4
Oggi anche io mi sono comprato un bello smartphone.
Essendo digiuno della materia, oltre a rompere le palle a Fearless mi sono girato per un po' i vari negozi/megastore di elettronica, e letto qualche articolo online per farmi un'idea sommaria dello stato attuale delle tecnologie.
Comunque, avendo appunto esaminato con mano vari modelli, in quanto a design e stile non posso che concordare con chi dice che Samsung si sia "ispirata" ai prodotti Apple, è un tantino evidente la cosa. Io essendo un gran figo ho fatto una scelta differente.. :biggrin3:
Marco Manila
19/12/2011, 20:19
diciamolo
Uffffff con questa storia: va bene, l' iPhone è il migliore, il più bello, il più avanti di tutti, non c'è niente che possa essere anche minimamente paragonabile, anzi, tutto il resto è fuffa.
Io però non la penso così e scelgo altro. :tongue:
e poi ci sono quei copioni di htc che copiano le scatole di samsung... :dry:
http://wmpoweruser.speedymirror.com/wp-content/uploads/2009/10/htc_hd2_box.png?9d7bd4
Bhè dai, una scatola è una scatola, non ci si può mettere a dire che anche quelle sono copiate, sennò le Aziende di panettoni o di scarpe (solo per fare due esempi) sono tutte da denunciare... :rolleyes:
Oggi anche io mi sono comprato un bello smartphone.
Essendo digiuno della materia, oltre a rompere le palle a Fearless mi sono girato per un po' i vari negozi/megastore di elettronica, e letto qualche articolo online per farmi un'idea sommaria dello stato attuale delle tecnologie.
Comunque, avendo appunto esaminato con mano vari modelli, in quanto a design e stile non posso che concordare con chi dice che Samsung si sia "ispirata" ai prodotti Apple, è un tantino evidente la cosa. Io essendo un gran figo ho fatto una scelta differente.. :biggrin3:
...che sarebbe? :w00t:
Un bel SonyEricsson Xperia Ray
chissà se quelli del BSD citeranno apple per aver copiato XD
Bhè dai, una scatola è una scatola, non ci si può mettere a dire che anche quelle sono copiate, sennò le Aziende di panettoni o di scarpe (solo per fare due esempi) sono tutte da denunciare... :rolleyes:
:coool:
Boh per me è talmente lampante che Samsung abbia copiato spudoratamente tutto ciò che è Apple che non riesco a capire come si possa dire il contrario.
Poi la storia della Xerox... sono stati dei minchioni loro. Avevano inventato una tecnologia rivoluzionaria e i loro capi non ci hanno creduto. Apple ha così fatto un accordo commerciale con la Xerox, dando loro la possibilità di investire nella Apple acquistando azioni (non erano ancora quotati in borsa), in cambio hanno potuto non solo visionare la loro tecnologia, ma gli ingegneri della Xerox hanno dovuto rivelare tutti i segreti che stavano dietro. Punto. So che la versione del film 'I pirati di sylicon Valley' è un po' diversa :) E tutto sommato alla Xerox non è andata malaccio, visto quanto sono salite le azioni Apple dagli anni 80 ad oggi (le comprarono a 10$ l'una). ;)
Anche i gesti touch sullo schermo (tipo il pizzico per zoommare le foto) erano stati creati e brevettati da un'altra azienda (la FingerWorks), la Apple se l'è comprata, assieme ai brevetti e tutto il resto, e li ha usati.
Insomma, un conto è copiare un prodotto di sana pianta (perfino nella forma delle scatole), un altro sfruttare tecnologie (comprandole) su cui altri non credono o non hanno i mezzi per farlo, e farle diventare uno standard di riferimento.
Apple VS Samsung in America: Tutta la battaglia, l’accusa, la difesa e la sentenza | Approfondimento HDblog samsung VS apple ? APPLE - HDblog.it (http://apple.hdblog.it/2011/12/10/apple-vs-samsung-in-america-laccusa-la-difesa-e-la-sentenza-approfondimento/samsung-vs-apple-3/)
diciamolo
hai giocato con un galaxy s2?
display dello stesso materiale e stessa sensazione al tocco, ottima reattività.. solo che non ha una mela... e pesa di meno, display maggiore, costo inferiore, personalizzabile al 100%, open source e tutti i servizi gratis che offre google!
apple che da?
nulla se non paghi
apple è da finocchi asd
se ritrovo l'articolo posto il link
hai giocato con un galaxy s2?
display dello stesso materiale e stessa sensazione al tocco, ottima reattività.. solo che non ha una mela... e pesa di meno, display maggiore, costo inferiore, personalizzabile al 100%, open source e tutti i servizi gratis che offre google!
apple che da?
nulla se non paghi
se ritrovo l'articolo posto il link
quoto...come è stato già detto da qualcuno precedentemente l'unica pecca del galaxy s2 è il fatto che quegli scemi di samsung ci hanno scritto "samsung"...se a posto di quella scritta ci fosse stata la mela DI SICURO la risposta tattile dello schermo sarebbe stata valutata una super figata... :coool: (potere del marketing)
ma date le vendite de chè.... ma fammi il piacere... apple si impunta a samsung e basta... samsung per quanto stimo, potrebbe anche invetare prodotti "suoi", e non copiare spudoratamente quelli di altri..... punto.
Ma di che stai parlando? "date le vendite de ché"?
Di quello che sono dei best seller e che hanno iniziato a "causare" code davanti ai negozi come quelle che siete soliti organizzare quando esce un iTerminale a caso. ;)
Ah i tablet hanno quelle forme da quando sono stati concepiti, praticamente:
www.microsoft.com/presspass/features/2000/nov00/11-13tabletpc.mspx
quindi il piacere fammelo tu e se davvero credi che non ci siano gli interessi (leggasi la concorrenza ed il fatto che una società sia cliente dell'altra), togliti le fette di MELA. sugli occhi, và! ;) :D
ps altrimenti ci sono pure quelli convinti che il tablet sia stato inventato dall'Apple ed in quel caso tutti avrebbero copiato dall'iPad (nome che a quanto pare è di proprietà di una società cinese e depositato diversi anni prima che la Apple presentasse il suo di tablet, tra l'altro...) ahahahahahah...
e' bellissimo , un post alla settimana di questi ci vuole ....mi ribalto dalle risate :D
La cosa che mi fa impazzire e' vedere come i fan-mela-boy difendano in maniera esasperata la melamarcia sparando merda su tutto il resto....di fatto spendere 700 euro per un telefono credo che porti a dei sensi di colpa :D portandovi poi a dire ste minchiate dove tutti son copioni e dove solo Apple sa' fare ottimi prodotti....gli altri son tutti incapaci :blink::blink:
Me ho gia' detto che l'iphone e' un gran telefono ma che a mio avviso non vale quel che costa .....e se non fosse un prodotto "di moda" e se non ci fosse la gente che si indebita per averlo ne venderebbero la meta' !!
una mela al giorno toglie il medico di torno...cribbio.
una mela al giorno toglie il medico di torno...cribbio.
preferisco le pere :w00t:
qualcuno posti la foto di 2 belle pere :laugh2:
e' bellissimo , un post alla settimana di questi ci vuole ....mi ribalto dalle risate :D
La cosa che mi fa impazzire e' vedere come i fan-mela-boy difendano in maniera esasperata la melamarcia sparando merda su tutto il resto....di fatto spendere 700 euro per un telefono credo che porti a dei sensi di colpa :D portandovi poi a dire ste minchiate dove tutti son copioni e dove solo Apple sa' fare ottimi prodotti....gli altri son tutti incapaci :blink::blink:
Me ho gia' detto che l'iphone e' un gran telefono ma che a mio avviso non vale quel che costa .....e se non fosse un prodotto "di moda" e se non ci fosse la gente che si indebita per averlo ne venderebbero la meta' !!
è lo stesso discorso auto
chi compra audi-bmw -mercedes ,spende una cifra molto alta
ma pochissimi ti dicono che si rompono (spesso più di altre auto dal costo molto minore) devono auto convincersi che hanno fatto un ottimo investimento
è lo stesso discorso auto
chi compra audi-bmw -mercedes ,spende una cifra molto alta
ma pochissimi ti dicono che si rompono (spesso più di altre auto dal costo molto minore) devono auto convincersi che hanno fatto un ottimo investimento
azz..io ho una bmw :biggrin3:
Ma infatti nessuno ha detto che i prodotti Apple non siano validi, ma che non valgano tutti quei soldi (nemmeno un Android a 600€ li vale, per me ma questo è un altro discorso...)!
Non ho mai capito cosa spinge la gente a difendere così strenuamente una marca, manco fossero nel CdA: è palese che la Samsung abbia copiato dalla Apple per il design di alcuni suoi terminali (e dite ciò che volete ma l' SII non ha nulla di copiato dall'iPhone...), perché a qualcuno viene una cosa nel dire che la Apple abbia copiato a sua volta (vedasi documento sulla causa tra Apple e Samsung) per me resterà sempre un mistero... che sia senso di colpa come si ipotizzava prima? :ph34r:
Disagiato
20/12/2011, 09:33
Ma di che stai parlando? "date le vendite de ché"?
Di quello che sono dei best seller e che hanno iniziato a "causare" code davanti ai negozi come quelle che siete soliti organizzare quando esce un iTerminale a caso. ;)
Ah i tablet hanno quelle forme da quando sono stati concepiti, praticamente:
Tablet PC Brings the Simplicity of Pen and Paper to Computing: In a conversation with PressPass, Tablet PC general manager Alexandra Loeb discusses how the Tablet PC will bring greater simplicity and mobility to the computing experience. (http://www.microsoft.com/presspass/features/2000/nov00/11-13tabletpc.mspx)
quindi il piacere fammelo tu e se davvero credi che non ci siano gli interessi (leggasi la concorrenza ed il fatto che una società sia cliente dell'altra), togliti le fette di MELA. sugli occhi, và! ;) :D
ps altrimenti ci sono pure quelli convinti che il tablet sia stato inventato dall'Apple ed in quel caso tutti avrebbero copiato dall'iPad (nome che a quanto pare è di proprietà di una società cinese e depositato diversi anni prima che la Apple presentasse il suo di tablet, tra l'altro...) ahahahahahah...
....chissà se capisci o no di che stiamo parlando...
nessuno stà dicendo che apple sia stata la prima...
anzi arriva sempre dopo.... ma forse non hai capito il discorso... fà lo stesso non ti preoccupare:wink_:
Ma infatti nessuno ha detto che i prodotti Apple non siano validi, ma che non valgano tutti quei soldi (nemmeno un Android a 600€ li vale, per me ma questo è un altro discorso...)!
Non ho mai capito cosa spinge la gente a difendere così strenuamente una marca, manco fossero nel CdA: è palese che la Samsung abbia copiato dalla Apple per il design di alcuni suoi terminali (e dite ciò che volete ma l' SII non ha nulla di copiato dall'iPhone...), perché a qualcuno viene una cosa nel dire che la Apple abbia copiato a sua volta (vedasi documento sulla causa tra Apple e Samsung) per me resterà sempre un mistero... che sia senso di colpa come si ipotizzava prima? :ph34r:
nessuno ha detto che l's2 è uguale all'iphone...
però caxxo ammetti che il galaxy è uguale all'ipad... e porca troia, apple non sarà stata la prima ad inventare i tablet.. chissene frega, ma è stata la prima a mettere un tablet con un estetica accattivante sul mercato e con un SO studiato, mentre DOPO samsung ha fatto un tablet uguale all'ipad...
forse ora hai capito di che si parla....
p.s. samsung ha citato apple per le emotions... :ph34r:.. notizie delle ultime ore..
....chissà se capisci o no di che stiamo parlando...
nessuno stà dicendo che apple sia stata la prima...
anzi arriva sempre dopo.... ma forse non hai capito il discorso... fà lo stesso non ti preoccupare:wink_:
però caxxo ammetti che il galaxy è uguale all'ipad... e porca troia, apple non sarà stata la prima ad inventare i tablet.. chissene frega, ma è stata la prima a mettere un tablet con un estetica accattivante sul mercato e con un SO studiato, mentre DOPO samsung ha fatto un tablet uguale all'ipad...
forse ora hai capito di che si parla....
p.s. samsung ha citato apple per le emotions... :ph34r:.. notizie delle ultime ore..
Niente, puoi provare a rigirarti il discorso quanto vuoi ma tanto sempre su uno specchio ti stai arrampicando: te l'ho pure scritto che Samsung ha copiato il design dalla Apple, ma questa causa ha senso come un venditore di pellicce su una spiaggia il 15 agosto, dal momento che Apple ha copiato a sua volta (e ti ripeto, vatti a vedere il link del processo postato qualche risposta fa...) ed il motivo per cui Apple ha attaccato Samsung è il fatto che le vendite della casa coreana hanno rotto le uova nel paniere a Cupertino (altrimenti avrebbero citato anche HTC, Motorola, Acer e compagnia cantante per gli stessi motivi).
Oppure per te, visto che Apple ha presentato "un tablet con SO studiato", le altre non potevano fare una cosa del genere???
Ahahahahahahah vabbè, lasciamo perdere và.. :rolleyes:
PS Chiarisco che mi pare siano state travisate le mie parole. Quando dico che c'è gente che pensa che il tablet sia nato con iPad non mi riferivo nè a te nè a nessuno che ha preso parte a questa discussione, ma era un discorso in generale, visto che mi è capito di sentire anche questo... ;)
anche Android 3.0 e' un OS (specifico ...Operating System , senno mi dicono che OS e' copiato :D) studiato per tablet
Eh già...
Guarda io non capirò di che parlare, ma tu non sei in grado di capire ciò che leggi allora... :coool: :wink_:
anche Android 3.0 e' un OS (specifico ...Operating System , senno mi dicono che OS e' copiato :D) studiato per tablet
Sssssshhhhhhhh, non lo dire a nessuna ma in realta quello dell'iPad è semplicemente una versione adattata (come è normale che sia!) del sistema operativo dell'iPhone, mentre Honeycomb è una versione nata direttamente per tablet... Ma noi che ne dobbiamo capire??? Ahahahahahahah :tongue:
secondo me bisogna distinguere tra chi è pioniere di un prodotto e chi è capace di fare di quel prodotto un oggetto di diffusione di massa.
Sicuramente Apple non avrà inventato nulla, ma sta di fatto che attualmente è la realtà produttiva che più di ogni altra riesce a permeare il mercato e a far diventare un semplice oggetto un oggetto del desiderio.
e a questa capacità, volenti o nolenti, le altre realtà produttive si adeguano.
Così è stato per l'ipod, così per il touch screen, così per il tablet, così per il mercato delle applicazioni e via discorrendo.
Poi possiamo discutere sull'usabilità dei prodotti, sulla dotazione hardware, sulla blindatura dei componenti, sul packaging, sulla densità sensoriale e quant'altro.
Ma sta di fatto che - ad oggi - i prodotti Apple dettano legge negli orientamenti del mercato, creano affezione ed hype da sindrome collettiva più di ogni altra marca.
E questo lo dico con onestà intellettuale da possessore di Nokia 6230 del 2003 (mio unico cellulare), che non spenderebbe mai più di 300 euro per un telefonino.
secondo me bisogna distinguere tra chi è pioniere di un prodotto e chi è capace di fare di quel prodotto un oggetto di diffusione di massa.
Sicuramente Apple non avrà inventato nulla, ma sta di fatto che attualmente è la realtà produttiva che più di ogni altra riesce a permeare il mercato e a far diventare un semplice oggetto un oggetto del desiderio.
Così è stato per l'ipod, così per il touch screen, così per il tablet, così per il mercato delle applicazioni e via discorrendo.
Poi possiamo discutere sull'usabilità dei prodotti, sulla dotazione hardware, sulla blindatura dei componenti, sul packaging, sulla densità sensoriale e quant'altro.
Ma sta di fatto che - ad oggi - i prodotti Apple dettano legge negli orientamenti del mercato, creano affezione ed hype da sindrome collettiva più di ogni altra marca.
E questo lo dico con onestà intellettuale da possessore di Nokia 6230 del 2003 (mio unico cellulare), che non spenderebbe mai più di 300 euro per un telefonino.
il potere del Marketing :wink_: ...una volta che sfondi vivi di rendita per un bel po'
Basta guardare la quantita' di pubblicita' che gira in TV su Iphone , IPad ...
Alt ma qui qualcuno ha mai detto che il potere del marketing Apple non sia qualcosa di allucinante?
Non mi pare ed io stesso l'ho sempre associata alla Ducati, casa che amo e di cui guido una moto: in entrambi i casi non si può parlare di pionieri (il desmo veniva già usato nelle competizioni dalla Mercedes anni ed anni prima) ma in entrambi i casi la capacità del reparto marketing ha qualcosa di straordinario!
Mi viene in mente il caso della Diavel: una moto con caratteristiche che cozzano con quello che solitamente viene fatto dalla casa, ma che è riuscita a crearsi uno spazio in un mercato (quello delle cruiser) dominato da case con decenni di esperienza sulle spalle! In questo caso quello che si propone è più o meno qualcosa che già si conosce (motore di derivazione 1098, telaio a traliccio, ecc. ecc.) ma presentato in una maniera nuova ed accattivante. Ed il marketing ha giocato un peso fondamentale in questi casi: tanto di cappello a Ducati ed Apple per quanto mi riguarda!
E' tutto il resto, l'esaltazione da fan boy con cui viene giudicata la faccenda, che mi fa sorridere. :wink_:
Disagiato
20/12/2011, 10:08
Niente, puoi provare a rigirarti il discorso quanto vuoi ma tanto sempre su uno specchio ti stai arrampicando: te l'ho pure scritto che Samsung ha copiato il design dalla Apple, ma questa causa ha senso come un venditore di pellicce su una spiaggia il 15 agosto, dal momento che Apple ha copiato a sua volta (e ti ripeto, vatti a vedere il link del processo postato qualche risposta fa...) ed il motivo per cui Apple ha attaccato Samsung è il fatto che le vendite della casa coreana hanno rotto le uova nel paniere a Cupertino (altrimenti avrebbero citato anche HTC, Motorola, Acer e compagnia cantante per gli stessi motivi).
Oppure per te, visto che Apple ha presentato "un tablet con SO studiato", le altre non potevano fare una cosa del genere???
sei un fenomeno...:wink_:...
Alt ma qui qualcuno ha mai detto che il potere del marketing Apple non sia qualcosa di allucinante?
Non mi pare ed io stesso l'ho sempre associata alla Ducati, casa che amo e di cui guido una moto: in entrambi i casi non si può parlare di pionieri (il desmo veniva già usato nelle competizioni dalla Mercedes anni ed anni prima) ma in entrambi i casi la capacità del reparto marketing ha qualcosa di straordinario!
Mi viene in mente il caso della Diavel: una moto con caratteristiche che cozzano con quello che solitamente viene fatto dalla casa, ma che è riuscita a crearsi uno spazio in un mercato (quello delle cruiser) dominato da case con decenni di esperienza sulle spalle! In questo caso quello che si propone è più o meno qualcosa che già si conosce (motore di derivazione 1098, telaio a traliccio, ecc. ecc.) ma presentato in una maniera nuova ed accattivante. Ed il marketing ha giocato un peso fondamentale in questi casi: tanto di cappello a Ducati ed Apple per quanto mi riguarda!
E' tutto il resto, l'esaltazione da fan boy con cui viene giudicata la faccenda, che mi fa sorridere. :wink_:
da questo post emergono i fanboy di android:wink_: non certo quelli di apple
@ Muttley: E' sicuramente frutto di una politica furbissima di marketing, ma non credo sia solo una questione di pubblicità. C'è molto di più.
Io in giro vedo molta più pubblicità alle robe NGM per intenderci, ma la capacità di incidenza sul mercato è dato da fattori differenti.
Cioè quella di far apparire qualcosa come un oggetto di culto, a prescindere dalle oggettive caratteristiche.
Per fare un paragone mi viene in mente la classifica vendite moto in cui è, saldamente al primo posto, la BMW R1200 GS.
Una moto indubbiamente meritevole per caratteristiche, ma non in misura proporzionale a ciò che offre.
Con un prezzo decisamente alto, una forma estetica che - nel segmento - è il riferimento e con investimenti pubblicitari non superiori a tante altre moto.
Vabbè abbiamo capito... Ahahahahahahah :laugh2:
Disagiato
20/12/2011, 10:13
@ Muttley: E' sicuramente frutto di una politica furbissima di marketing, ma non credo sia solo una questione di pubblicità. C'è molto di più.
Io in giro vedo molta più pubblicità alle robe NGM per intenderci, ma la capacità di incidenza sul mercato è dato da fattori differenti.
Cioè quella di far apparire qualcosa come un oggetto di culto, a prescindere dalle oggettive caratteristiche.
Per fare un paragone mi viene in mente la classifica vendite moto in cui è, saldamente al primo posto, la BMW R1200 GS.
Una moto indubbiamente meritevole per caratteristiche, ma non in misura proporzionale a ciò che offre.
Con un prezzo decisamente alto, una forma estetica che - nel segmento - è il riferimento e con investimenti pubblicitari non superiori a tante altre moto.
è normale... è sempre stato così e sarà sempre così... siamo umani... non siamo TheKing:cry:....
Vabbè abbiamo capito... Ahahahahahahah :laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
scrive altre perle ti prego!!:wub:
è normale... è sempre stato così e sarà sempre così... siamo umani... non siamo TheKing:cry:....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
scrive altre perle ti prego!!:wub:
Ti aspetto appena scendi dalla tua arrampicata sugli specchi, non temere
:love2:
PS per quanto riguarda il grassettato: e per fortuna... o almeno lo è per me il non essere come te! ;)
Ahahahahahahahahah... :laugh2:
non è nemmeno questo il discorso... ma mi fa ridere che pur di difendere la mela a spada tratta si prendano posizioni alquanto difficili da sostenere....
vedi il tuo slancio per html5... per celare una falla ossia flash.....
Disagiato
20/12/2011, 10:21
Ti aspetto appena scendi dalla tua arrampicata sugli specchi, non temere
:love2:
Ahahahahahahahahah... :laugh2:
stò salendo.. purtroppo sei troppo in alto per noi essere umani.. ARRIVOooo:biggrin3:
p.s. Hai un alfa-romeo?!??! si spiegherebbero tante cose...
Fabio rileggi quello che hai scritto e poi dimmi chi e' il fanboy :wink_:
stò salendo.. purtroppo sei troppo in alto per noi essere umani.. ARRIVOooo:biggrin3:
p.s. Hai un alfa-romeo?!??! si spiegherebbero tante cose...
Niente vedo che non riesci a leggere: io sono giùùùùùùùùùùùù (ma ormai non ti voglio più manco aspettare, cattivona che mi fai aspettare :wub:)!!!
PS no, mi dispiace io c'ho una scrausissima VW... Però nel tuo caso le cose si potrebbero spiegare FORSE solo dopo un'attenta analisi psicologica! :w00t::w00t:
La questione è che anche l'esaltazione da fan-boy è una caratteristica di ciò che acquisti, non ne è semplicemente una scemità da guardare dall'alto in basso con sorriso benevolo.
Purtroppo - o per fortuna, non so - siamo bombardati da messaggi sociali in ogni campo umano, campo tecnologico incluso.
Se ti compri l'iphone lo fai, inconsciamente, anche (e, a volte, solo) per mandare specifici messaggi:
- posso sputtanarmi 700 euro per uno smartphone e il resto del mondo ne è consapevole (se mi compro il blackberry 9900 che costa 600 euro nessuno si impressione perchè non è altrettanto conosciuto);
- faccio parte di una tribù sociale, quella degli estimatori della Apple, e sono fico perchè io valgo;
- sono un essere tecnologicamente e socialmente all'avanguardia, capace di essere connesso col mondo intero (l'iphone, più di ogni altro device, non ha senso se non con una connessione continua ad internet), senza paura di dire quello che faccio e dove sono, perchè voglio essere un punto di riferimento;
- non sono un nerd sfigato, un facchino dello smanetto. pago, ho tutto, non ho problemi.
Disagiato
20/12/2011, 10:26
non è nemmeno questo il discorso... ma mi fa ridere che pur di difendere la mela a spada tratta si prendano posizioni alquanto difficili da sostenere....
vedi il tuo slancio per html5... per celare una falla ossia flash.....
....fabio che vuoi che ti dica.... siete tutti capoccioni qui dentro... sapete tutto e tutti... mi conosci da anni, e ho sempre insistito su delle teorie...
strano che quando le scrivevo io, erano enormi caxxate.. ma dopo mesi diventavano realtà... fà lo stesso... tanto voi vivete nel presente..
purtroppo il presente non c'è più...
Rafasnella
20/12/2011, 10:33
Io penso che gli iphone siano per i ricchi e android per chi non si può permettere o non vuole spendere 700 euro per un terminale.
Poi però sono arrivate le vendite a rate e quindi con un contratto di 30 mesi chiunque si può prendere un iphone. E allora anche i poveracci hanno l'iphone.
E android quindi chi se lo compra?
I poveri che non possono nemmeno farsi un contratto di 30mesi.
Io ho un galaxy s e faccio quello che fanno gli iphonisti ma l'ho pagato 300 euro un anno fa. All'inizio si impallava, andava lento ed era una rottura, vedendo come gira Ios su iphone direi che vince alla grande iphone. Ora con i vari aggiornamenti va un po' meglio anche il galaxy s, ma non è ai livelli di iphone, imo.
Che dire, vorrei l'iphone? No, preferisco uno schermo più grande.
Mi va bene la plasticaccia del galaxy s? No, preferirei l'alluminio dell'iphone, ma tra lo schermo grande e l'alluminio preferisco lo schermo grande.
Voglio farmi vedere in giro con l'iphone o preferisco avere una roba che la maggior parte delle persone manco sa cosa sia? Mi piace tenere un profilo basso, preferisco un oggetto che non è in mano a chiunque.
Disagiato
20/12/2011, 10:36
Fabio rileggi quello che hai scritto e poi dimmi chi e' il fanboy :wink_:
siete in 20 con android che date addosso ad apple...
avete scritto che chi ha iphone è finokkio,
avete insultato...
a me non me ne frega un caxxo...
ma fà lo stesso....
poi gigi... te lo dico.... il discorso che hai fatto di prendere il macbook a 1000 euro perchè in giro costavano tutti così: MA BAFFANCULO Và... spendevi la metà a prende un windows... o cmq se cercavi un 13'' ci sono portatile leggeri a 700/800 euro, costavano meno, ed erano più potenti.... e perchè hai comprato apple...
cmq c'è stato Yeger... se non erro, almeno lui ha confrontato bene i due smartphone.. pregi e difetti... ha fatto una recensione approfondita... e anche lì c'è stato un dibattito... fà lo stesso... ognuno è libero di dire la sua...
Io penso che gli iphone siano per i ricchi e android per chi non si può permettere o non vuole spendere 700 euro per un terminale.
Poi però sono arrivate le vendite a rate e quindi con un contratto di 30 mesi chiunque si può prendere un iphone. E allora anche i poveracci hanno l'iphone.
Io ho un galaxy s e faccio quello che fanno gli iphonisti ma l'ho pagato 300 euro un anno fa. All'inizio si impallava, andava lento ed era una rottura, vedendo come gira Ios su iphone direi che vince alla grande iphone. Ora con i vari aggiornamenti va un po' meglio anche il galaxy s, ma non è ai livelli di iphone, imo.
Mi va bene la plasticaccia del galaxy s? No, preferirei l'alluminio dell'iphone, ma tra lo schermo grande e l'alluminio preferisco lo schermo grande.
Voglio farmi vedere in giro con l'iphone o preferisco avere una roba che la maggior parte delle persone manco sa cosa sia? Mi piace tenere un profilo basso, preferisco un oggetto che non è in mano a chiunque.
anche io l'iphone 4 l'ho pagato 300....
beh allora se la metti cosi è un altro discorso.. se ragioniamo in base agli "affari fatti" non ha senso................
ragioniamo razionalmente, supponiamo che il 4s abbia dei vantaggi ( seppur minimi ) rispetto al S2, ecco questi vantaggi giustificano un rincaro di prezzo cosi elevato?
IMHO no.
se poi fai l'affare e paghi un 4s come un galaxy allora fai bene a prenderlo...
s
poi gigi... te lo dico.... il discorso che hai fatto di prendere il macbook a 1000 euro perchè in giro costavano tutti così: MA BAFFANCULO Và... spendevi la metà a prende un windows... o cmq se cercavi un 13'' ci sono portatile leggeri a 700/800 euro, costavano meno, ed erano più potenti.... e perchè hai comprato apple...
un portatile deve essere di qualita' e le caratteristiche che mi interessavano erano ristrette a soli 2/3 portatili che come cifra andavano dalle 850 ai 1200 euro. Il portatile come sai deve essere leggero e deve durare piu' di un PC come tempi , l'avrei usato prevalentemente per fotografia/fotoritocco e quindi ho puntato sul MAC perche' a mio avviso e' di alta qualita' e' ideale per la fotografia e dura di piu' di un portatile windows ....aggiungo anche che ho gia' un PC WINDOWS fisso e un'altro portatile WINDOWS ....aggiungo anche che volevo spendere 1000 euro e non 850 :biggrin3: ...e che ce lo siamo regalato io e mia moglie ....e che con i miei soldi ci faccio quel caxxo che voglio ....serve altro ?? :laugh2:
Disagiato
20/12/2011, 10:51
beh allora se la metti cosi è un altro discorso.. se ragioniamo in base agli "affari fatti" non ha senso................
ragioniamo razionalmente, supponiamo che il 4s abbia dei vantaggi ( seppur minimi ) rispetto al S2, ecco questi vantaggi giustificano un rincaro di prezzo cosi elevato?
IMHO no.
se poi fai l'affare e paghi un 4s come un galaxy allora fai bene a prenderlo...
posso risponderti così.... l'ho pagato 300 nuovo....
se non fossi stato un utente apple, non l'avrei mai comprato a 650 euro...
ora che c'è l'ho.. 650 lì spenderei tranquillamente ..
un portatile deve essere di qualita' e le caratteristiche che mi interessavano erano ristrette a soli 2/3 portatili che come cifra andavano dalle 850 ai 1200 euro. Il portatile come sai deve essere leggero e deve durare piu' di un PC come tempi , l'avrei usato prevalentemente per fotografia/fotoritocco e quindi ho puntato sul MAC perche' a mio avviso e' di alta qualita' e' ideale per la fotografia e dura di piu' di un portatile windows ....aggiungo anche che ho gia' un PC WINDOWS fisso e un'altro portatile WINDOWS ....aggiungo anche che volevo spendere 1000 euro e non 850 :biggrin3: ...e che ce lo siamo regalato io e mia moglie ....e che con i miei soldi ci faccio quel caxxo che voglio ....serve altro ?? :laugh2:
allora perchè caxxo dovete rompere le palle a chi compra un iphone..:wub:
tutto a posto il bmw?? si è rotto qualcosa?!:rolleyes:
te si che stai bene va lah!
italiano a parte... perché cosa ci ha fatto eva con la banana? :cry:
Disagiato
20/12/2011, 10:54
te si che stai bene va lah!
si stò benissimo... faccio 3 lavori, mi sono ritrasferito a casa dei miei da 1 settimana, ho finito di traslocare sabato scorso.. ci sarà un periodo di adattamento.. e a marzo ci trasferiamo in un altro appartamento... in effetti è un periodo bellissimo.. :ph34r:
2011 di merda... ah no.... ho comprato un iphone... non è tanto merdaD:D:d... andate a cacare
ma chi ho rotto le balle a chi lo compra , rompo le balle a chi dice che l'iphone e' meglio , e' piu bello , e' piu' figo , con l'iphone fai questo e con gli altri no ....
ripeto nuovamente secondo me non vale quel che costa , giustifico di piu' i 1000 euro per un portatile che 700 per un telefono !!
il BMW va alla grande , senza traction control poi :w00t:
si stò benissimo... faccio 3 lavori, mi sono ritrasferito a casa dei miei da 1 settimana, ho finito di traslocare sabato scorso.. ci sarà un periodo di adattamento.. e a marzo ci trasferiamo in un altro appartamento... in effetti è un periodo bellissimo.. :ph34r:
2011 di merda... ah no.... ho comprato un iphone... non è tanto merdaD:D:d... andate a cacare
cosi mi piaci :wub: zoccola :biggrin3:
Disagiato
20/12/2011, 10:58
ma chi ho rotto le balle a chi lo compra , rompo le balle a chi dice che l'iphone e' meglio , e' piu bello , e' piu' figo , con l'iphone fai questo e con gli altri no ....
ripeto nuovamente secondo me non vale quel che costa , giustifico di piu' i 1000 euro per un portatile che 700 per un telefono !!
dai parliam di cose serie... come và?!:sperm:
dai parliam di cose serie... come và?!:sperm:
Lievita' :w00t:
Disagiato
20/12/2011, 11:02
Lievita' :w00t:
ottimo... gli regalerò una culla a forma di mela:rolleyes: tiè!!...
ottimo... gli regalerò una culla a forma di mela:rolleyes: tiè!!...
va bene anche un Ipad :wink_: :laugh2:
Disagiato
20/12/2011, 11:10
va bene anche un Ipad :wink_: :laugh2:
costa troppo.... e non fà tutto quello che fà android...
preferisco regalarti un galsxy tab... può andare??:rolleyes:
costa troppo.... e non fà tutto quello che fà android...
preferisco regalarti un galsxy tab... può andare??:rolleyes:
va bene anche quello :wink_:
....fabio che vuoi che ti dica.... siete tutti capoccioni qui dentro... sapete tutto e tutti... mi conosci da anni, e ho sempre insistito su delle teorie...
strano che quando le scrivevo io, erano enormi caxxate.. ma dopo mesi diventavano realtà... fà lo stesso... tanto voi vivete nel presente..
purtroppo il presente non c'è più...
l'unica tua teoria che ti appoggio è quando fai il disagiato culattone ahaahaha
in quel momento sei credibile :D :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS Chiarisco che mi pare siano state travisate le mie parole. Quando dico che c'è gente che pensa che il tablet sia nato con iPad non mi riferivo nè a te nè a nessuno che ha preso parte a questa discussione, ma era un discorso in generale, visto che mi è capito di sentire anche questo... ;)
Non vi teniamo con il fiato sospeso visto che la risposta della corte distrettuale già la dovreste conoscere poiché avvenuta diversi giorni fa: i giudici hanno rifiutato l’ingiunzione preliminare richiesta da Apple ai danni di Samsung, che prevedeva il divieto di “produzione, utilizzo, concessione di vendita e vendita all’interno degli Stati Uniti, o d’importazione all’interno del paese” dei prodotti Galaxy S 4G, Infuse 4G e Galaxy Tab 10.1 di Samsung, per le violazioni dei brevetti D618,677, D593,087 (design iPhone), D504,889 (design iPad) e 7,469,381 (brevetto software). La violazione di quest’ultimo brevetto veniva imputata anche allo smartphone Droid Charge di Samsung. La corte respinge, ma entriamo nel dettaglio delle motivazioni che hanno spinto i giudici verso questa scelta:
Prima di tutto la corte ci tiene a precisare che l’ingiunzione preliminare deve essere considerato un “rimedio straordinario”, scaturito da una violazione evidente e diffusa. Apple non è stata in grado di convincere la giuria riguardo la violazione dei brevetti, i danni che queste potrebbero apportare all’equilibrio delle due società nel mercato statunitense, e soprattutto riguardo l’interesse pubblico alla vicenda.
Per quanto riguarda i due brevetti del design dell’iPhone, i giudici affermano che Samsung è riuscita a presentare validi interrogativi riguardo la loro validità, grazie soprattutto all’ausilio dei brevetti giapponesi registrati dalla Sharp. Pur riconoscendo la possibilità di Samsung nell’implementare sui propri dispositivi le stesse funzioni con design differenti, il fatto che Apple abbia imputato una violazione del design della sola parte frontale descritta nei propri brevetti non ha convinto affatto la corte distrettuale. I brevetti D618,677 e D593,087 descrivono infatti tutte le facce dell’iPhone, Apple non può richiede quindi un’ingiunzione per la violazione del design di solo una di queste facce! Non ha convinto neanche il pericolo avvertito da Apple che questa violazione possa portare ad un “danno d’immagine” e ad una perdita del “carattere distintivo” dei propri prodotti. Agli occhi di un giudice, un’azienda vale l’altra, così come il design dei loro prodotti, anche se noi sappiamo che questo è un aspetto su cui punta molto Apple.
La ragione principale che ha portato al rifiuto dell’ingiunzione per il brevetto del design dell’iPad è stato il dubbio sorto al giudice circa la validità del brevetto stesso. Ad accendere questo dubbio è stato ancora una volta una delle “prior art” presentate da Samsung, il Knight Ridder del 1994! Il risultato è paradossale: Apple non riesce a dimostrare la violazione dei suoi brevetti, mentre Samsung dimostra con successo l’invalidità dei brevetti stessi! Va detto però che l’invalidità di questi non è stata ancora sentenziata, d’altro canto possiamo sicuramente affermare la loro validità è stata messa in forte dubbio. Sul terreno “design” Apple risulta perdente, vediamo cosa succede su quello “software”.
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
a ecco...ora è tutto più chiaro :rolleyes: :tongue: (si scherza ovviamente)
alessandro2804
20/12/2011, 12:07
ma secondo voi Beckam e i calciatori valgono il prezzo pagato?
metti questa:
Rom cucinata Sconcau Extreme per Galaxy S | androidgalaxys.net (http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s/sconcau-extreme-rom/)
poi vedi come VOLA... :coool:
secondo me assolutamente NO!...è chiaro poi che i tifosi e tutto il mondo che "ci mangia" su questa gente (per dar 4 calci ad un pallone prendono miliardi) la pensi diversamente...
alessandro2804
20/12/2011, 12:16
metti questa:
Rom cucinata Sconcau Extreme per Galaxy S | androidgalaxys.net (http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s/sconcau-extreme-rom/)
secondo me assolutamente NO!...è chiaro poi che i tifosi e tutto il mondo che "ci mangia" su questa gente (che per dar 4 calci ad un pallone prendono miliardi) la pensi diversamente...
io penso di si, è il pubblico a ritenere che valgano quel prezzo, i loro fan sono disposti a pagare per i prodotti legati a lui , dalle magliette con il suo nome ai rasoi ...
al di là della bravura o talento che spiega il prezzo per metà , il valore che si attribuisce dipende da come le persone valutano una cosa in un dato momento
non esistono valori intrinseci alle cose
stesso discorso vale per tutti prodotti apple o samsung
Rafasnella
20/12/2011, 12:24
metti questa:
E' un po' che uso questa [ROM] Tiramisu EVO 9.5 TigerBolt Edition ICS Themed [XXJVT][ANDROID 2.3.5] (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/88011-rom-tiramisu-evo-9-5-tigerbolt-edition-ics-themed-xxjvt-android-2-3-5-a.html) con la quale mi trovo molto bene e in più è in stile ICS.
Credo che con gingerbread i terminali android in termini di prestazione abbiano fatto un bel salto in avanti.
E' un po' che uso questa [ROM] Tiramisu EVO 9.5 TigerBolt Edition ICS Themed [XXJVT][ANDROID 2.3.5] (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/88011-rom-tiramisu-evo-9-5-tigerbolt-edition-ics-themed-xxjvt-android-2-3-5-a.html) con la quale mi trovo molto bene e in più è in stile ICS.
Credo che con gingerbread i terminali android in termini di prestazione abbiano fatto un bel salto in avanti.
quella di sconcau (la extreme) ce l'ha montata un mio amico e al galaxy s gli ha ridato nuovo smalto...dalla paurosa possibilità di personalizzazione a tutte la nuove trasizioni nell'apertura chiusura cartelle,home,ecc
è impressionante :wink_:
con Beckam ti danno pure la moglie "celebrolesa" e trombabile fino allo sfinimento :D ...quindi li vale :laugh2:
io penso di si, è il pubblico a ritenere che valgano quel prezzo, i loro fan sono disposti a pagare per i prodotti legati a lui , dalle magliette con il suo nome ai rasoi ...
al di là della bravura o talento che spiega il prezzo per metà , il valore che si attribuisce dipende da come le persone valutano una cosa in un dato momento
non esistono valori intrinseci alle cose
stesso discorso vale per tutti prodotti apple o samsung
diciamo che è il sistema, nel momento in cui li pubblicizza in modo martellante e studiato, a volere che la gente non si scandalizzi per quello che ci gira dietro...
basterebbe 1 sola notizia negativa (data in modo opportuno) legata ad uno di questi "big" del calcio per farlo passare dalle stelle alle stalle prima nei cuori dei tifosi e poi anche materialmente :wink_:
è il marketing a vincere...
Non vi teniamo con il fiato sospeso visto che la risposta della corte distrettuale già la dovreste conoscere poiché avvenuta diversi giorni fa: i giudici hanno rifiutato l’ingiunzione preliminare richiesta da Apple ai danni di Samsung, che prevedeva il divieto di “produzione, utilizzo, concessione di vendita e vendita all’interno degli Stati Uniti, o d’importazione all’interno del paese” dei prodotti Galaxy S 4G, Infuse 4G e Galaxy Tab 10.1 di Samsung, per le violazioni dei brevetti D618,677, D593,087 (design iPhone), D504,889 (design iPad) e 7,469,381 (brevetto software). La violazione di quest’ultimo brevetto veniva imputata anche allo smartphone Droid Charge di Samsung. La corte respinge, ma entriamo nel dettaglio delle motivazioni che hanno spinto i giudici verso questa scelta:
Prima di tutto la corte ci tiene a precisare che l’ingiunzione preliminare deve essere considerato un “rimedio straordinario”, scaturito da una violazione evidente e diffusa. Apple non è stata in grado di convincere la giuria riguardo la violazione dei brevetti, i danni che queste potrebbero apportare all’equilibrio delle due società nel mercato statunitense, e soprattutto riguardo l’interesse pubblico alla vicenda.
Per quanto riguarda i due brevetti del design dell’iPhone, i giudici affermano che Samsung è riuscita a presentare validi interrogativi riguardo la loro validità, grazie soprattutto all’ausilio dei brevetti giapponesi registrati dalla Sharp. Pur riconoscendo la possibilità di Samsung nell’implementare sui propri dispositivi le stesse funzioni con design differenti, il fatto che Apple abbia imputato una violazione del design della sola parte frontale descritta nei propri brevetti non ha convinto affatto la corte distrettuale. I brevetti D618,677 e D593,087 descrivono infatti tutte le facce dell’iPhone, Apple non può richiede quindi un’ingiunzione per la violazione del design di solo una di queste facce! Non ha convinto neanche il pericolo avvertito da Apple che questa violazione possa portare ad un “danno d’immagine” e ad una perdita del “carattere distintivo” dei propri prodotti. Agli occhi di un giudice, un’azienda vale l’altra, così come il design dei loro prodotti, anche se noi sappiamo che questo è un aspetto su cui punta molto Apple.
La ragione principale che ha portato al rifiuto dell’ingiunzione per il brevetto del design dell’iPad è stato il dubbio sorto al giudice circa la validità del brevetto stesso. Ad accendere questo dubbio è stato ancora una volta una delle “prior art” presentate da Samsung, il Knight Ridder del 1994! Il risultato è paradossale: Apple non riesce a dimostrare la violazione dei suoi brevetti, mentre Samsung dimostra con successo l’invalidità dei brevetti stessi! Va detto però che l’invalidità di questi non è stata ancora sentenziata, d’altro canto possiamo sicuramente affermare la loro validità è stata messa in forte dubbio. Sul terreno “design” Apple risulta perdente, vediamo cosa succede su quello “software”.
Samsung ha vinto, giustamente, perché ha dimostrato che la forma dei terminali ha anche una funzione pratica (ergonomicamente è la migliore, al momento, c'è poco da fare), quindi l'accusa di Apple risulta infondata (oltre ché ridicola, visto che a sua volta si rifà ad altri terminali) dal momento che ha accusato Samsung di provocare un danno creando confusione nell'acquirente finale (come se la scelta, poi, fosse dettata solo dal design dell'oggetto in questione)... Ma negare che i terminali siano MOLTO MOLTO simili è dire un'eresia. ;-)
a ecco...ora è tutto più chiaro :rolleyes: :tongue: (si scherza ovviamente)
Dici che ha la stessa valenza dell'avere un'AlfaRomeo in garage???
:biggrin3:
diciamo che è il sistema, nel momento in cui li pubblicizza in modo martellante e studiato, a volere che la gente non si scandalizzi per quello che ci gira dietro...
basterebbe 1 sola notizia negativa (data in modo opportuno) legata ad uno di questi "big" del calcio per farlo passare dalle stelle alle stalle prima nei cuori dei tifosi e poi anche materialmente :wink_:
è il marketing a vincere...
Giustissimo... anche se sul mio Galaxy preferisco la Cyanogen ;)
Rafasnella
20/12/2011, 13:25
Fan boy di android avete i mesi contati!
Forbes Magazine: La fine di Android nel 2012 (http://www.tuttoandroid.net/android/forbes-magazine-la-fine-di-android-nel-2012-31625/?rf=FB)
Marco Manila
20/12/2011, 13:29
Forbes Magazine: La fine di Android nel 2012 (http://www.tuttoandroid.net/android/forbes-magazine-la-fine-di-android-nel-2012-31625/?rf=FB)
Rispondo con questo: Android supera iPhone per accessi giornalieri a Facebook | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n29012/Android-supera-iPhone-su-Facebook.html)
...non è che Apple comincia ad avere SERIAMENTE paura! :tongue:
Quell'articolo è a dir poco R I D I C O L O: chi ha scritto dovrebbe sollevare un attimo gli occhi dalla tastiera e rendersi conto che WP7 ha una fetta di mercato minuscola ed un perchè c'è... :rolleyes:
PS Se poi posso esprimere un'opionione mi sa che il signore in questione è sul libro paga di qualcuno ha cui fa comodo una pubblicità negativa su android. :coool:
Quell'articolo è a dir poco R I D I C O L O: chi ha scritto dovrebbe sollevare un attimo gli occhi dalla tastiera e rendersi conto che WP7 ha una fetta di mercato minuscola ed un perchè c'è... :rolleyes:
PS Se poi posso esprimere un'opionione mi sa che il signore in questione è sul libro paga di qualcuno ha cui fa comodo una pubblicità negativa su android. :coool:
q8
ahahahahah è troppo aperto.... eh già non è chiuso come IOS ahaahahaha
come dire linux è troppo open.... non è chiuso come OSX....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
japkiller
20/12/2011, 16:45
ma poi... che vuol dire CHIUSO??? non è vero una fava che IOS è chiuso... come si flashano le ROM di ANDROID si fa tranquillamente il jailbreak di IOS....
stè cose non le comprendo... le trovate proprio tutte le scuse per rafforzare la convinzione di avere trovato l'acqua calda....
Come nei computer... OSX è hiuso.... MA DOVEEEEEE.... per dare qualcosa di fuori dall' ordinario su windows si diventa matti, crack, keygen, drivers, notepad, Bios .... su mac basta scaricarsi il programma e installarlo, e non becchi nemmeno i virus come su windows....
avete mai provato a prendere un aifon con la mano sx?
non funziona +! :D
Disagiato
20/12/2011, 17:00
ma poi... che vuol dire CHIUSO??? non è vero una fava che IOS è chiuso... come si flashano le ROM di ANDROID si fa tranquillamente il jailbreak di IOS....
stè cose non le comprendo... le trovate proprio tutte le scuse per rafforzare la convinzione di avere trovato l'acqua calda....
Come nei computer... OSX è hiuso.... MA DOVEEEEEE.... per dare qualcosa di fuori dall' ordinario su windows si diventa matti, crack, keygen, drivers, notepad, Bios .... su mac basta scaricarsi il programma e installarlo, e non becchi nemmeno i virus come su windows....
ehm..... jap...
1) su mac non installi.. scarichi e basta...è diverso da win..
2) su mac non prendi virus, perchè è un SO che non interessa tanto agli hacker, visto che non lo usano nei posti giusti.. i virus ci sono, ma ci sono anche gli antivirus..
3) i sistemi chiusi lì avete nel vostro cervello... ci sono apps da ambo le parti, che permettono di aggirare il tutto...es. per iphone:
-puffin per i flash
-freemusic per il download della musica direttamente su iphone gratis e senza passare da itunes
-synology per il mio nas (creare, spostare, mettere i download tutti i file che ho a casa, e posso farlo anche dall'altra parte del mondo)
-jotnot per scannerizzare un documento, metterlo in pdf, iniviarlo via email, dropbox e quant'altro
-2 programmi per le videocamere delle attività... 1 di queste su android non esisteva 1 anno fà...
-zinio per le riviste
-ifunbox software da installare su pc per non usare itunes...
e tutto questo senza jailbreak..
avete mai provato a prendere un aifon con la mano sx?
non funziona +! :D
l'antenna non funge manco nella destra :sick:
se non avete presente cosa vuol dire aperto e chiuso non è colpa di altri....
il codice sorgente apple è chiuso ossia non disponibile così come in microsoft....
apple da questo punto di vista è simile a windows... solo che avendo una base simil unix è decisamente meglio....
il codice sorgente di android invece è disponibile...così come quello linux.
per farla semplice.
streetTux
20/12/2011, 17:33
ma poi... che vuol dire CHIUSO???
Ora, io non sono un espertissimo di IOS... però su Android puoi personalizzare tutto.. e quando dico tutto dico tutto. Dall'interfaccia grafica dei desktop (non intendo lo sfondo, intendo il sistema intero di gestione dei desktop) al menu (non intendo le posizioni delle icone, intendo il sistema di gestione del menu) al programma che gestisce gli sms, a quello che gestisce la rubrica, a quello che gestisce le foto... tutto è nelle tue mani, tutto.
IOS può offrire questo?
Un pò come in Linux, dove tu puoi gestirti tutto... compreso il Desktop Manager (KDE, Gnome, Gnome Shell, LXDE...)... e gli altri OS che non hanno funzioni del genere...
Questo, si intende per sistema aperto. Linux e Android lo sono.
Oltre, ovviamente, al codice sorgente pubblico, come già spiegato dal buon D74 :rolleyes:
SE MI PRENDO LIPPONE SONO FIGO?:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Disagiato
20/12/2011, 17:38
Ora, io non sono un espertissimo di IOS... però su Android puoi personalizzare tutto.. e quando dico tutto dico tutto. Dall'interfaccia grafica dei desktop (non intendo lo sfondo, intendo il sistema intero di gestione dei desktop) al menu (non intendo le posizioni delle icone, intendo il sistema di gestione del menu) al programma che gestisce gli sms, a quello che gestisce la rubrica, a quello che gestisce le foto... tutto è nelle tue mani, tutto.
IOS può offrire questo?
Un pò come in Linux, dove tu puoi gestirti tutto... compreso il Desktop Manager (KDE, Gnome, Gnome Shell, LXDE...)... e gli altri OS che non hanno funzioni del genere...
Oltre, ovviamente, al codice sorgente pubblico, come già spiegato dal buon D74 :rolleyes:
cmq non c'avete un caxxo da fare che perder tempo a presso a delle impostazioni...
con ios è tutto a posto...
IOS può offrire questo?
questo è appunto possibile perchè si PUO' andare a modificare tutto......
con IOS e prodotti apple solo entro i limiti che loro danno.....
poi che uno gli interessi ect... è un altro discorso ma la possibilità c'è....
born to be wild.....
IOS è da disagiati, infatti l'ha preso subito
streetTux
20/12/2011, 17:47
cmq non c'avete un caxxo da fare che perder tempo a presso a delle impostazioni...
con ios è tutto a posto...
De gustibus. Io preferisco avere il pieno potere sugli apparati che possiedo.
Siano questi un pc o uno smartphone (che non è un semplice cellulare).
Non ci si mette tanto, si scarica una app e il lavoro è fatto, e personalizzato al massimo. Riesco a far consumare la metà della RAM al mio smartphone ed ho il look e le funzioni che mi garbano ;)
il samsung devono farlo pagare 900 euro, solo così sarà più figo dell'iphone :biggrin3:
De gustibus. Io preferisco avere il pieno potere sugli apparati che possiedo.
Siano questi un pc o uno smartphone (che non è un semplice cellulare).
Non ci si mette tanto, si scarica una app e il lavoro è fatto, e personalizzato al massimo. Riesco a far consumare la metà della RAM al mio smartphone ed ho il look e le funzioni che mi garbano ;)
esatto. Poi personalizzare non vuol dire per forza aggiungere e modificare, spesso significa anche togliere l'inutile
japkiller
20/12/2011, 17:50
ahhh ho capito, iphone è una merda perchè non ho il codice sorgente.... adesso mi è tutto più chiaro.... appena lo dirò a mia moglie o ai miei amici penso che lo butterano nel cesso...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
20/12/2011, 17:53
Personalizzare non ha nulla a che vedere con sistema aperto!!!come dice d74,sistema aperto è quello che da disponibilità dei sorgenti.
(tenendo conto che all'utente,questo,non importa assolutamante... )
quell'articolo che voi avete deriso qualche post fa (per intenderci,quello che ipotizzava un'eccessiva apertura di android) evidenziava una problematica ben chiara:per consentire una disponibilità totale agli sviluppatori è chiaramente necessario che il sistema perda qualcosa in efficacia ed ottimizzazione... Resta da vedere se questi limiti non saranno una barriera insuperabile per contrastare le future versioni di ios che,essendo proprietario,non avrá certamente questa tipologia di problemi... È questa la sfida di android per il futuro. Imho.
ahhh ho capito, iphone è una merda perchè non ho il codice sorgente.... adesso mi è tutto più chiaro.... appena lo dirò a mia moglie o ai miei amici penso che lo butterano nel cesso...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no non ho detto questo..... a meno che tu non sia forzatamente di parte... e fazioso.
hai chiesto cosa era open e cosa è closed source.... ti ho risposto in modo semplice il che non vuol dire che apple faccia schifo....
per fare un paragone:
hai una moto e te la vuoi modificare e sistemare come meglio ti piace.... con un modello open puoi e non è detto che tu debba farlo per forza....
un altro modello invece non puoi.... è figa e bella.. costa.... ma puoi farci solo quello e come è stato previsto.
c'è chi preferisce la prima... chi la seconda....
:coool::rolleyes:
Personalizzare non ha nulla a che vedere con sistema aperto!!!come dice d74,sistema aperto è quello che da disponibilità dei sorgenti.
(tenendo conto che all'utente,questo,non importa assolutamante... )
quell'articolo che voi avete deriso qualche post fa (per intenderci,quello che ipotizzava un'eccessiva apertura di android) evidenziava una problematica ben chiara:per consentire una disponibilità totale agli sviluppatori è chiaramente necessario che il sistema perda qualcosa in efficacia ed ottimizzazione... Resta da vedere se questi limiti non saranno una barriera insuperabile per contrastare le future versioni di ios che,essendo proprietario,non avrá certamente questa tipologia di problemi... È questa la sfida di android per il futuro. Imho.
non mi pare che linux abbia problemi di ottimizzazione o efficacia... XD
(tenendo conto che all'utente,questo,non importa asolutamente)
all'utente non interessa direttamente, ma alla fine il vantaggio di avere app e rom svariate arriva anche a lui
japkiller
20/12/2011, 18:06
all'utente non interessa direttamente, ma alla fine il vantaggio di avere app e rom svariate arriva anche a lui
ma le app e le altre cose svariate le hai anche con ios, voglio solo dire che non credo che avere il codice sorgente sia una discriminante per dire che un sistema è migliore, perchè fino ad ora l'unica motivazione che danno gli androidiani è questa...
non ci sono altre cose che rendono il sistema android migliore di apple, ma ce ne sono molte che lo rendono peggiore, cose però che invece all' utente medio interessano e che vengono valutate meglio, tipo la risposta del touch screen, la tastiera penosa (sempre dovuta sicuramente al touch screen), la scarsa precisione nel tocco, la lentezza delle applicazioni se installate su scheda esterna, la procedura macchinosa per terminare le applicazioni in background, le modalità per effettuare una chiamata (il mio sony arc s dalla rubrica ti apre i numero del contatto, poi scegli quale numero chiamare, poi scegli chiama contatto e finalmente chiama).
dico questo in confronto con il mio android, arc s con l'ultimissimo android installato.
i materiali pessimi, la scarsa reperibilità di accessori...
altre cose sono quasi al livello di iphone (musica, fotocamera ecc.)
per gli aggiornamenti lo devi PER FORZA attaccare ad un PC windows (con mac non va) usando la suite sonyericsson, che va installata, poi installati i driver, poi due volte su tre non riconosce il telefono,poi lanci una scarica di bestemmie e va....... :biggrin3:
poi non ultima la SCANDALOSA durata della batteria...
queste sono cose che interessano all' utente medio.... iphone fa tutto da se, senza intoppi, senza problemi e senza incazzature.... non ha bisogno nemmeno del PC.....
beh guarda, io ho un android su htc, e sul pc ho ubuntu... che io sappia i due non hanno avuto mai nessun tipo di rapporto fisico :biggrin3:
fitzcarraldo
20/12/2011, 18:14
non mi pare che linux abbia problemi di ottimizzazione o efficacia... XD
Sicuramente ne ha molti più che il sistema operativo apple!!è una conseguenza inevitabile....:wink_:
Nb io non sono ne per l'uno ne per l'altro,mi sembrano molto chiare le differenze tra i due e la scelta dovrebbe essere basata su questo,sempre imho.