Visualizza Versione Completa : compatibilità serbatoi speed 05 06 07
roberto70
17/12/2011, 13:25
vorrei trovare un serbatoio in metallo e spazzolarlo! quello della mia speed è il solito plasticone! vi chiedo, i serbatoi in metallo della speed 05 06, che c'erano su alcune speed di quegli anni, sono uguali a quelli in plastica? la pompa benzina è uguale o diversa? e se diversa è comunque facilmente montabile sulle speed che avevano il serbatoio in plastica?
il serbatoio in metallo della speed 07, se acquistato con la pompa benzina, è facilmente montabile sulla speed 05 06?
spero di esser stato chiaro! grazie a tutti!:coool:
Millejager
17/12/2011, 17:43
vorrei trovare un serbatoio in metallo e spazzolarlo! quello della mia speed è il solito plasticone! vi chiedo, i serbatoi in metallo della speed 05 06, che c'erano su alcune speed di quegli anni, sono uguali a quelli in plastica? la pompa benzina è uguale o diversa? e se diversa è comunque facilmente montabile sulle speed che avevano il serbatoio in plastica?
il serbatoio in metallo della speed 07, se acquistato con la pompa benzina, è facilmente montabile sulla speed 05 06?
spero di esser stato chiaro! grazie a tutti!:coool:
io so solo che la pompa benzina è differente
roberto70
17/12/2011, 18:03
io so solo che la pompa benzina è differente
già....è differente tra i serbatoi in metallo della '07 con quelli minchiosissimi in teflon degli anni 05 06! ma ho trovato qualche post in cui qualcuno dice che anche sulla 06 c'erano dei serbatoi in metallo.....sarebbe bello capire quante ce n'erano e soprattutto se la pompa della benzina era uguale alle altre!
ma credo che sarà difficile trovarne uno in metallo di quegli anni....pi probabile dover prendere uno 07 o successivo e adattarlo, se non costa troppo....
giorgiorox
17/12/2011, 18:07
io ce l'ho in metallo... (2007) penso abbiano iniziato a rifarli in metallo proprio sul finire del 2006, perchè qualche plasticone bozzava
Millejager
17/12/2011, 18:10
ma gusti a parte... è una mia semplice curiosità.... che differenza di peso c'è fra i 2?
roberto70
17/12/2011, 18:11
io ce l'ho in metallo... (2007) penso abbiano iniziato a rifarli in metallo proprio sul finire del 2006, perchè qualche plasticone bozzava
infatti giorgio dal 2007 in poi quasi tutte sono in metallo....solo che la pompa è differente e mi piacerebbe sapere se sia troppo impegnativo adattarlo a una 05 06!
ilvinomeritas
18/12/2011, 09:08
mi pare sia differente l'aggancio anteriore zona canotto di sterzo...ma facilmente risolvibile...per la pompa non so......cmq c'era se non sbaglio un post in cui si parlavo di questo......prova a cercare..
roberto70
18/12/2011, 14:37
cercando un pò nel forum mi pare di aver capito che adattare un serbatoio in metallo di una 07 è cosa molto fattibile, ma serve serbatoio completo di pompa e soprattutto i connettori.....che credo siano la cosa più difficile da trovare usati....:dry:
qualcuno ha foto dei connettori? ma soprattutto c'è altro da fare per adattare il serbatoio?
valerio80
18/12/2011, 14:55
Cmq raga io alla mia vecchia speed 07 era in plastica il serbatoio ...
poco tempo fa volevo montare anche io un serbatoio in metallo sulla mia speed 1050 '05...ma oltre alla pompa di benzina se non ricordo male la triumph mi disse che bisognava cambiare anche un sensore, senno' quando avevi in pieno di benza segnava riserva...cmq. in conclusione ho rimesso quello in plastica...se vuoi ho ancora il serba in metalllo nero opaco matt black 2007( che poi dovrebbe essere lo stesso della speed 2008-10 bozzato sul lato dx (riparabilissimo). saluti
roberto70
18/12/2011, 14:59
poco tempo fa volevo montare anche io un serbatoio in metallo sulla mia speed 1050 '05...ma oltre alla pompa di benzina se non ricordo male la triumph mi disse che bisognava cambiare anche un sensore, senno' quando avevi in pieno di benza segnava riserva...cmq. in conclusione ho rimesso quello in plastica...se vuoi ho ancora il serba in metalllo nero opaco matt black 2007( che poi dovrebbe essere lo stesso della speed 2008-10 bozzato sul lato dx (riparabilissimo). saluti
si ho letto anche del problema della spia riserva, cioè da pieno indica che sei in riserva e quando sei in riserva la luce si spegne, ma quello sarebbe il meno una volta che ti abitui:biggrin3:! a me servirebbe integro perchè dovrei spazzolarlo.....:wink_:
Cmq raga io alla mia vecchia speed 07 era in plastica il serbatoio ...
su alcune 07 era ancora in plastica :wink_:
valerio80
18/12/2011, 15:00
Tanto la spia non serve a tanto , fai prima ad aprire sentendo come sei messo :-)))))
adesso anche la spia della riserva deve andare all'incontraio... :D vabbe' contenti voi...
roberto70
18/12/2011, 15:03
Tanto la spia non serve a tanto , fai prima ad aprire sentendo come sei messo :-)))))
fai prima a fermarti ogni 200 km....tanto la benzina sta per finire sicuro...:coool:
valerio80
18/12/2011, 15:07
fai prima a fermarti ogni 200 km....tanto la benzina sta per finire sicuro...:coool:
Fortunatamente sulla nuova ci sono le tacchette :wink_:
Millejager
18/12/2011, 15:24
in effetti :D
roberto70
20/12/2011, 18:29
ma c'è qualcuno che ha montato il serbatoio in metallo sulla speed 05 06??:rolleyes: