PDA

Visualizza Versione Completa : Da atene a firenze(agosto 2012)-consigli ? :)

krystal
17/12/2011, 17:39
Ciao a tutti !
Vi scrivo di nuovo perche penso che mi potete aiutare :biggrin3: ...

Ad agosto 2012 stiamo per organizzare col mio fidanzato un piccolo giro in italia e siccome visitiamo questo belissimo paese tutti i vostri suggerimenti o consigli saranno pregiatissimi!!
Quello che abbiamo in mente e prendere il traghetto da patrasso per ancona, poi da ancona vorremo andare a firenze, forse vedere la spezia oppure qualche altro paese che ci suggerite voi! Ovviamente saremmo lietissimi se vediamo pure qualcuno di voi. :biggrin3:

Ho visto nella mappa l'itinerario tramitte forli e muraglione che mi hanno suggeritto diversi amici, pero c' e il pensiero di visitare coriano e tavullia :oook::oook:, cosi forse c'e qualche strada provinciale che ci porta da coriano a firenze.
Penso che potremmo fare attorno a 250chilometri al giorno se parliamo di strade provinciali e attorno ai 400chilometri al giorno se parliamo di autostrade (forse anche qualche chilometro in piu).

C'avreste qualche proposta per i diversi itinerari che ci sono?
Un altra cosa che vi vorrei chiedere e per il tempo che uno puo aspettare su queste montagne :blink:

Grazie tanto in anticipo !

Krystal

Rickystyle
20/12/2011, 10:48
ciao krystal,allora,da ancona sicuramente ti consiglio l'entroterra....da li salire per coriano,poi tavullia,sempre via strade statali e provinciali...
da li poi fare il passo della futa,il passo del muraglione e dirigervi verso firenze.
da firenze potreste girarvi gli splendidi colli toscani oppure salire verso la spezia e la liguria (passo del bracco)

per il tempo,andate tranquilli,si sta bene sulle montagne,si muore di caldo in pianura :D

Mastroragno
20/12/2011, 22:14
ciao krystal,allora,da ancona sicuramente ti consiglio l'entroterra....da li salire per coriano,poi tavullia,sempre via strade statali e provinciali...
da li poi fare il passo della futa,il passo del muraglione e dirigervi verso firenze.
da firenze potreste girarvi gli splendidi colli toscani oppure salire verso la spezia e la liguria (passo del bracco)

per il tempo,andate tranquilli,si sta bene sulle montagne,si muore di caldo in pianura :D

Confermo... l'unico consiglio che ti do' in pių č di partire da igoumenitsa :laugh2: ti fai due ore in moto in pių ma ne risparmi 5 in nave (due maroni...) :rolleyes:

krystal
21/12/2011, 08:14
Vi ringrazio per i consigli, sono di grande aiuto! :)
Grazie ancora!!

L'Ostile Inglese
22/12/2011, 19:09
Forse č meglio se organizzate tappe pių corte, a fare 400 km al giorno devi stare praticamente tutto il giorno in moto, non puoi fare deviazioni fuori programma e la sera sei troppo stanco per uscire dall'albergo.
Al rientro magari potete passare per Roma e Napoli, con un salto sulla costiera Amalfitana. Se venite dalle mie parti vi porto a mangiare una pizza che racconterete anche ai vostri nipoti.

krystal
23/12/2011, 21:41
Grazie tanto, sei gentilissimo :biggrin3: non si dice mai di no ad una pizza descritta cosi...

Avevamo gia pensato di passare da Roma o/e Napoli che sono veramente magiche pero tutto dipendera dai giorni ed euri che avremo a nostra disposizione... :wink_: ...non siamo ancora certi del itinerario di ritorno...
Io sono stata ad entrambi queste citta pero di Napoli ho visto pochissimo, dieci anni fa sono stata li per un giorno solo, e il mio fidanzato non e mai stato li.

Comunque ogni citta c'ha il suo fascino e siccome io d'Italia mi sono inamorrata :wub: la vorrei vedere tutta!
La Toscana spero che sia solo l'inizio dei viaggi con la moto :coool: ...
Vedremo come ci organizziamo.

Grazie ancora per i consigli !