Visualizza Versione Completa : cambiato scarico
scusate la domanda forse ovvia....
ho montato il leovince basso tre in uno.l.ovviamente togliendo gli scarichi vecchi ho tolto il catalizzatore....puo creare problemi alla moto ed eventualmente advuna revisione non passerebbe....
il sound e fantastico non vedo l oracdinprovarla....
grazie
Togliendo il catalizzatore sei completamente fuorilegge, e stai tranquillo che la revisione non la passi, ma la moto è decisamente più bella e poi il suono e da :w00t::w00t:
Ti tocca fare lo sbatti di cambiare tutto per la revisione mi sa...
[QUOTE=ukkiu;5350108]Togliendo il catalizzatore sei completamente fuorilegge, e stai tranquillo che la revisione non la passi, ma la moto è decisamente più bella e poi il suono e da :w00t::w00t:[/
quindi l omologazione e solo per il rumore alla fine...ma non per le emissioni...con qualsiasi terminale basso giusto...anche perche e impossibile mantenere il catalizzatore
la moto dovrebbe guadagnarci anche in salute non avendo piu il catalizzatore che scalda come una stufa giusto?
La tua che modello è 2010? Perchè nella 2011 per levare il catalizzatore(se non erro) bisogna cambiare lo scarico completo per il fatto che è un pezzo unico integrato con i collettori, io ho cambiato solo il terminale per questo motivo altrimenti anchio avrei fatto lo stesso.
valerio80
18/12/2011, 13:12
Si la revisione non passa sicuro , cmq ti quoto sul sound , io alla mia vecchia speed 07 misi mivv ghibli filtro bmc , tolto catalizzatore , rimappatura Triumph x scarichi aperti , non ti dico mi sentivano da tre km per non parlare delle bombe che buttava :-))
Ma si quando farai la revisione ci penserai :oook:
La tua che modello è 2010? Perchè nella 2011 per levare il catalizzatore(se non erro) bisogna cambiare lo scarico completo per il fatto che è un pezzo unico integrato con i collettori, io ho cambiato solo il terminale per questo motivo altrimenti anchio avrei fatto lo stesso.
si 2010
Io ho lo Speed 2007, ho tolto il catalizzatore ed ho comunque passato la revisione!!!:yess:
Io ho lo Speed 2007, ho tolto il catalizzatore ed ho comunque passato la revisione!!!:yess:
ah grande bella cosa
grazie e la moto come va senza
manetta scarsa
18/12/2011, 18:17
ah grande bella cosa
và benissimo : revisione straordinaria + 400 euro di multa ......... ma è una figata:biggrin3:
e se tutto và bene qualcuno che ti manda a quel paese (per la strada) lo trovi :biggrin3:
poi se non trovi chi ti passa la revisione vuoi mettere il divertimento di rimettere l'originale?:biggrin3:
p.s. a tergo una nota dolente: molte compagnie assicuratrici (compresa la mia) applicano la rivalsa in caso di sinistro se il veicolo non marcia conforme alla carta di circolazione............
và benissimo : revisione straordinaria + 400 euro di multa ......... ma è una figata:biggrin3:
e se tutto và bene qualcuno che ti manda a quel paese (per la strada) lo trovi :biggrin3:
poi se non trovi chi ti passa la revisione vuoi mettere il divertimento di rimettere l'originale?:biggrin3:
p.s. a tergo una nota dolente: molte compagnie assicuratrici (compresa la mia) applicano la rivalsa in caso di sinistro se il veicolo non marcia conforme alla carta di circolazione............
mamma mia che disfattista...con tutti i possessori di speed che hanno cambiato scarico nn mi sembra che abbiano avuto tragedie simili....
la revisione poi l avro tra 4 anni hai voglia di rimontare lo scarico originale....
Si certo...prova a passarla qui su da noi senza catalizzatore!:wacko:
Evviva l'Italia unita!!!!:laugh2:
Si certo...prova a passarla qui su da noi senza catalizzatore!:wacko:
Evviva l'Italia unita!!!!:laugh2:
ma nn capisco il problema revisione...si rimonta l originale un oretta nemmeno e passa la paura
ilvinomeritas
19/12/2011, 16:54
comunque....fidati....mappa arrow alti e vai tranquillo....che la moto va più che bene....ti hanno venduto anche l'olio??? :)
manetta scarsa
19/12/2011, 23:13
mamma mia che disfattista...con tutti i possessori di speed che hanno cambiato scarico nn mi sembra che abbiano avuto tragedie simili....
la revisione poi l avro tra 4 anni hai voglia di rimontare lo scarico originale....
caro ...............
posso aggiungere che qualcuno dopo l'euforia iniziale e la perdita di alcuni punti di udito :biggrin3: si è accorto che vengono regolarmente sverniciati da speed originali
suppongo che sapevi tutto ciò .....
volevo solo rammentarlo ai meno informati che credono che con un semplice terminale la moto decolli
comunque....fidati....mappa arrow alti e vai tranquillo....che la moto va più che bene....ti hanno venduto anche l'olio??? :)
Si 4 litri di bardal
caro ...............
posso aggiungere che qualcuno dopo l'euforia iniziale e la perdita di alcuni punti di udito :biggrin3: si è accorto che vengono regolarmente sverniciati da speed originali
suppongo che sapevi tutto ciò .....
volevo solo rammentarlo ai meno informati che credono che con un semplice terminale la moto decolli
certo pere 130 cavalli bastano e avanzano dopodiche se me ne pentiro Montero l originale nn vedo il problema ....6 kg in meno baric più basso quello mi importava poi se devo essere sincero nn basta una speed con scarichi bassi alti medi ecc per andare forte
ah grande bella cosa
è sicuramente più pronta al comando del gasss, senza quel passaggio!!:wink_:
manetta scarsa
20/12/2011, 12:45
riflessione del 20/12/2011 :
sicuri di voler montare uno scarico aftermarket non omologato o omologato solo per il rumore ?
400 euro di multa -decurtazione punti patente - revisione straordinaria- possibile rivalsa assicurazione - perdita di coppia ai bassi-medi regimi - irregolarità carburazione (tutto documentato in questo forum)
detto questo ammetto che lo monto pure io ..................
diegobit
20/12/2011, 21:12
dipende sempre da dove si fà la revisione.. e se il mecc. è un tuo amico...:tongue:
ilvinomeritas
21/12/2011, 08:26
con la mappa giusta.........il filtro giusto....va....
Millejager
21/12/2011, 09:36
Togliendo il catalizzatore sei completamente fuorilegge, e stai tranquillo che la revisione non la passi, ma la moto è decisamente più bella e poi il suono e da :w00t::w00t:
La passi la passi :D
Io ho montato il terminale basso 3 in 1 della Sc solo per un fatto estetico e per togliere qualche chilo dal retrotreno, oltre al fatto che posso finalmente mettere uno zainetto nella parte posteriore della sella senza trovarmi il ragnetto ogni volta affumicato...
Per quanto riguarda l'incremento di potenza me ne sbatto proprio, ne ho fin troppa, e in ogni caso quello che promettono (parlando di impianti omologati) è assolutamente FASULLO (verificato con prova di banco)!!
La penso esattamente come te...preciso
Mappata ieri in Triumph con mappa Arrow basso,la moto va bene e sono spariti gli scoppiettii in rilascio(purtroppo).Insomma 30 euro spesi bene.
A primavera proverò a mettere il filtro BMC.Qualcuno lo ha messo e sa dirmi le sue impressioni?:biggrin3:
Mappata ieri in Triumph con mappa Arrow basso,la moto va bene e sono spariti gli scoppiettii in rilascio(purtroppo).Insomma 30 euro spesi bene.
A primavera proverò a mettere il filtro BMC.Qualcuno lo ha messo e sa dirmi le sue impressioni?:biggrin3:
io ho sentito la province un ragazzo molto gentile...mi ha detto di non cambiare mappa in quanto hanno fatto delle prove con le mappe triumph e in fatto di prestazioni nn cambia nulla con quella originale
quindi l omologazione e solo per il rumore alla fine...ma non per le emissioni...con qualsiasi terminale basso giusto...anche perche e impossibile mantenere il catalizzatore
la moto dovrebbe guadagnarci anche in salute non avendo piu il catalizzatore che scalda come una stufa giusto?
Esiste lo scarico 3in1 omologato ,con cat.
riflessione del 20/12/2011 :
sicuri di voler montare uno scarico aftermarket non omologato o omologato solo per il rumore ?
400 euro di multa -decurtazione punti patente - revisione straordinaria- possibile rivalsa assicurazione - perdita di coppia ai bassi-medi regimi - irregolarità carburazione (tutto documentato in questo forum)
detto questo ammetto che lo monto pure io ..................
Per la parte sanzonatoria,hai ragione anche se non capisco il perchè dei punti....
Sul discorso prestazionale no; se la moto la fai sistemare bene come carburazione ,da chi se ne intende,vola.
La mia passando dal terminale omologato al completo senza cat+centralina rapid bike ha preso 7cv(al banco) ed 1kgm di coppia ,altro che vuota ai bassi medi,ora vola(va).
Per il discorso fuori legge,ho fatto 4 anni e 60000km con la moto da galera,a giro per il centro italia e me la sono sempre cavata,ad ogni controllo,con un po' di mestiere,qualche omologazione home-made ed un po' di actor-studio.
io ho sentito la province un ragazzo molto gentile...mi ha detto di non cambiare mappa in quanto hanno fatto delle prove con le mappe triumph e in fatto di prestazioni nn cambia nulla con quella originale
Io non l'ho mappata per le prestazioni,ma solo per fare una carburazione più grassa e adeguata allo scarico,infatti gli scoppiettii in rilascio sono scomparsi.La moto andava bene anche prima,ma era troppo magra.:biggrin3:
manetta scarsa
24/12/2011, 12:47
Per la parte sanzonatoria,hai ragione anche se non capisco il perchè dei punti....
Sul discorso prestazionale no; se la moto la fai sistemare bene come carburazione ,da chi se ne intende,vola.
La mia passando dal terminale omologato al completo senza cat+centralina rapid bike ha preso 7cv(al banco) ed 1kgm di coppia intorno ai 4000rpm,altro che vuota ai bassi medi,ora vola(va).
Per il discorso fuori legge,ho fatto 4 anni e 60000km con la moto da galera,a giro per il centro italia e me la sono sempre cavata,ad ogni controllo,con un po' di mestiere,qualche omologazione home-made ed un po' di actor-studio.
si parlava di terminale,non scarico completo ...................
per i punti : come ben sai quando scrivono qualche punto ci scappa sempre ........ poi sei libero di fare ricorso :rolleyes:
scusate la domanda forse ovvia....
ho montato il leovince basso tre in uno.l.ovviamente togliendo gli scarichi vecchi ho tolto il catalizzatore....puo creare problemi alla moto ed eventualmente advuna revisione non passerebbe....
il sound e fantastico non vedo l oracdinprovarla....
grazie
Leggendo qui ,avevo capito che si parlava di 3in1 non omologato :rolleyes:.....
Leggendo qui ,avevo capito che si parlava di 3in1 non omologato :rolleyes:.....
No io parlavo di terminale 3 in uno omologato per quello che vale
giupeppex
24/12/2011, 13:13
io ho una 2006 tutta aperta e la revisione la feci col mivv suono tutto aperto e senza cat e i valori erano ok...
io ho una 2006 tutta aperta e la revisione la feci col mivv suono tutto aperto e senza cat e i valori erano ok...
Diciamo che non ci hanno manco guardato....senza cat non rientri nei paramentri e3 per ciò che concerne l'emissioni inquinanti.
giupeppex
24/12/2011, 13:58
Diciamo che non ci hanno manco guardato....senza cat non rientri nei paramentri e3 per ciò che concerne l'emissioni inquinanti.
han messo il sondino e parametri ok.:-)
han messo il sondino e parametri ok.:-)
Fidati,era tutto spento o guardavano altrove :rolleyes:...cmq meglio così x te no?
manetta scarsa
24/12/2011, 14:31
magari mi sbaglio ma la 2006 è euro 2 e passa la revisione con un occhio chiuso.......
magari mi sbaglio ma la 2006 è euro 2 e passa la revisione con un occhio chiuso.......
Lui ha parlato di cat rimossi :rolleyes:... è un e2 allora il cat non c'è,ergo non è stato rimosso nulla( se uno non sa manco cosa fanno alla prorpia moto...) e ci credo che è passata alla rev :wink_:
giupeppex
01/01/2012, 20:46
sinceramente comprai la moto usata già con mivv montato (senza la Y) e pensavo fosse scatalizzata per questo, ora mi dite che la mia è una euro 2 ma non ricordo.
yeager4772
02/01/2012, 16:25
Io ho gli slip on alti Arrow e la Y senza il catalizzatore.
Francamente tutta questa gran differenza di sound non la ho sentita, la puzza di scarico che ti si impregna sui vestiti quella si invece:blink:
Come mappa (ora ho quella per Arrow alti) dite che sia meglio quella per scarichi aperti pur montando i db killer?