PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo sfogo...



gpalmi
18/12/2011, 10:27
mi chiedo e Vi chiedo perchè non si riesce mai, e dico mai...ad approfondire una discussione senza che qualcuno la faccia fuori dal vaso e per questo venga chiusa. su questo forum ho trovato discussioni interessantissime, ho trovato persone di una bellezza e forza interiore che non ricordavo nemmeno più...eppure c' è sempre qualcuno che "butta tutto a puttane" solo perchè non accetta le opinioni degli altri, che prevarica, che vuole a tutti i costi avere l' ultima parola (potrei fare un' infinità di esempi, poi però qualcuno si offenderebbe e si giustificherebbe per giorni e giorni...). discussioni che rimangono propositive e costruttive per poco tempo, giusto quello per appassionarsi o riflettere, poi improvvisamente arriva quello che....io dico che è così...tu non hai capito il mio concetto...la mia opinione è la verità assoluta...non hai capito un cazzo...fai discorsi della minchia ecc... ecc...potrei andare avanti all' infinito, e chiaramente e giustamente si chiude tutto. mi dispiace molto.
chiaramente arriverà il fenomeno che mi dice che se voglio approfondire ci sono i messaggi privati... eh?...non è la stessa cosa. le opinioni di molti sono molto più utili, dagli altri si ha sempre da imparare. anche io ho le mie idee, magari non lo ammetto sempre, ma un modo di pensare diverso dal mio è sufficiente che mi faccia avere un piccolo dubbio, non necessariamente deve farmi cambiare idea.
un bel.. "perchè non ti levi dai coglioni e vai su un altro forum?" me lo aspetto...tranquilli.

Misha84
18/12/2011, 10:36
mi chiedo e Vi chiedo perchè non si riesce mai, e dico mai...ad approfondire una discussione senza che qualcuno la faccia fuori dal vaso e per questo venga chiusa. su questo forum ho trovato discussioni interessantissime, ho trovato persone di una bellezza e forza interiore che non ricordavo nemmeno più...eppure c' è sempre qualcuno che "butta tutto a puttane" solo perchè non accetta le opinioni degli altri, che prevarica, che vuole a tutti i costi avere l' ultima parola (potrei fare un' infinità di esempi, poi però qualcuno si offenderebbe e si giustificherebbe per giorni e giorni...). discussioni che rimangono propositive e costruttive per poco tempo, giusto quello per appassionarsi o riflettere, poi improvvisamente arriva quello che....io dico che è così...tu non hai capito il mio concetto...la mia opinione è la verità assoluta...non hai capito un cazzo...fai discorsi della minchia ecc... ecc...potrei andare avanti all' infinito, e chiaramente e giustamente si chiude tutto. mi dispiace molto.
chiaramente arriverà il fenomeno che mi dice che se voglio approfondire ci sono i messaggi privati... eh?...non è la stessa cosa. le opinioni di molti sono molto più utili, dagli altri si ha sempre da imparare. anche io ho le mie idee, magari non lo ammetto sempre, ma un modo di pensare diverso dal mio è sufficiente che mi faccia avere un piccolo dubbio, non necessariamente deve farmi cambiare idea.
un bel.. "perchè non ti levi dai coglioni e vai su un altro forum?" me lo aspetto...tranquilli.:bravissimo_::bravissimo_:

winter1969
18/12/2011, 10:45
Troppi "fenomeni"............e per quello che normalmente scrivo solo sui 3d "leggeri" e in quelli più impegnati leggo e basta.

HAL9000
18/12/2011, 10:49
be' io in quei casi cerco semplicemente di non dargli corda

valerio80
18/12/2011, 10:52
Si tratta di non rispettare i pareri altrui ,x questo dico a queste persone di non stare su un forum visto che la base di tutto e scambiarsi pareri con menti diverse con esperienze diverse ma legate tutte dalla stessa passione , quindi do un consiglio essendo non sapete dialogare isolatevi dal mondo togliendovi da sotto i c........i così non avete da ribattere con ignoranza non rispettando i parere delle persone che vogliono solo imparare dalle esperienze altrui ....

onlystreet
18/12/2011, 11:25
io molte volte mando tutto a puttane...ma questo accade anche nei 3d che apro io.

cercare consigli o parlare seriamente sul bar e come andare in un night club e cercare un gay. impossibile :biggrin3:

valerio80
18/12/2011, 11:46
io molte volte mando tutto a puttane...ma questo accade anche nei 3d che apro io.

cercare consigli o parlare seriamente sul bar e come andare in un night club e cercare un gay. impossibile :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgino
18/12/2011, 11:53
io molte volte mando tutto a puttane...ma questo accade anche nei 3d che apro io.

cercare consigli o parlare seriamente sul bar e come andare in un night club e cercare un gay. impossibile :biggrin3:

Q8!

n0x
18/12/2011, 11:53
Troppi "fenomeni"............e per quello che normalmente scrivo solo sui 3d "leggeri" e in quelli più impegnati leggo e basta.

:oook:
Questo posto va visto come luogo di svago ed alleggerimento, le questioni importanti vanno discusse con un gruppo selezionatissimo di persone che sono disposte ad ascoltare cio' che dici e non ad imporre il loro pensiero ai piu'.

Luigi
18/12/2011, 11:54
il comportamento che tu sottolinei è l'aspetto più eclatante ma ci sono altri modi molto più subdoli e , se vogliamo, intellettualmente poco corretti, per ottenere lo stesso risultato, mi spiego con un esempio :

se io scrivo "non mi piace la pasta al sugo" , arriva un utente e mi quota scrivendo "quanto hai ragione, non piace nemmeno a me" , dopo di che arriva un utente che scrive, senza quotare nessuno "tutti quelli a cui non piace la pasta al sugo sono degli idioti". In questo modo l'utente in questione offende non solo me (per dire) , ma tutta una categoria di persone, tutti gli utenti che la pensano come me in un colpo solo, ma, bada bene, mettendosi al riparo da critiche e anche dal regolamento. Trovo questo atteggiamento estremamente scorretto e se proprio dovessi essere costretto a scegliere, preferisco ancora quelle persone che magari ti mandano a quel paese ma in maniera schietta e diretta

valerio80
18/12/2011, 11:59
il comportamento che tu sottolinei è l'aspetto più eclatante ma ci sono altri modi molto più subdoli e , se vogliamo, intellettualmente poco corretti, per ottenere lo stesso risultato, mi spiego con un esempio :

se io scrivo "non mi piace la pasta al sugo" , arriva un utente e mi quota scrivendo "quanto hai ragione, non piace nemmeno a me" , dopo di che arriva un utente che scrive, senza quotare nessuno "tutti quelli a cui non piace la pasta al sugo sono degli idioti". In questo modo l'utente in questione offende non solo me (per dire) , ma tutta una categoria di persone, tutti gli utenti che la pensano come me in un colpo solo, ma, bada bene, mettendosi al riparo da critiche e anche dal regolamento. Trovo questo atteggiamento estremamente scorretto e se proprio dovessi essere costretto a scegliere, preferisco ancora quelle persone che magari ti mandano a quel paese ma in maniera schietta e diretta

Diciamo che in parte potresti aver ragione , ma se si ragiona nello scrivere senza intaccare ne offendere nessuno anche se non condividi credo sia molto più semplice rispettoso e sensato ....

Luigi
18/12/2011, 12:10
Diciamo che in parte potresti aver ragione , ma se si ragiona nello scrivere senza intaccare ne offendere nessuno anche se non condividi credo sia molto più semplice rispettoso e sensato ....

ci sono argomenti un po' più delicati di altri sui quali è davvero difficile mantenersi completamente asettici, siamo esseri umani. Forse ha ragione chi ha scritto che certe discussioni andrebbero fatte solo tra persone che, non dico che si stimano, ma che almeno si conoscono bene, cosa che aiuta sicuramente a superare il disagio di certi screzi senza lasciare troppi strascichi. E' un po' triste lo so, ma incomincio a pensare che sia davvero così

valerio80
18/12/2011, 12:24
ci sono argomenti un po' più delicati di altri sui quali è davvero difficile mantenersi completamente asettici, siamo esseri umani. Forse ha ragione chi ha scritto che certe discussioni andrebbero fatte solo tra persone che, non dico che si stimano, ma che almeno si conoscono bene, cosa che aiuta sicuramente a superare il disagio di certi screzi senza lasciare troppi strascichi. E' un po' triste lo so, ma incomincio a pensare che sia davvero così

Quoto le tue parole , ma credimi che tirare addosso ad una persona non cambia nulla ma solo creare disagi per poi far avere paura ad intervenire a quella persona ad altri dibattiti, basta dire la risposta quotando oppure no quella precedente in modo carino da sembrare civile ed amico ... Basta poco ..

nanni
18/12/2011, 12:29
mi chiedo e Vi chiedo perchè non si riesce mai, e dico mai...ad approfondire una discussione senza che qualcuno la faccia fuori dal vaso e per questo venga chiusa. su questo forum ho trovato discussioni interessantissime, ho trovato persone di una bellezza e forza interiore che non ricordavo nemmeno più...eppure c' è sempre qualcuno che "butta tutto a puttane" solo perchè non accetta le opinioni degli altri, che prevarica, che vuole a tutti i costi avere l' ultima parola (potrei fare un' infinità di esempi, poi però qualcuno si offenderebbe e si giustificherebbe per giorni e giorni...). discussioni che rimangono propositive e costruttive per poco tempo, giusto quello per appassionarsi o riflettere, poi improvvisamente arriva quello che....io dico che è così...tu non hai capito il mio concetto...la mia opinione è la verità assoluta...non hai capito un cazzo...fai discorsi della minchia ecc... ecc...potrei andare avanti all' infinito, e chiaramente e giustamente si chiude tutto. mi dispiace molto.
chiaramente arriverà il fenomeno che mi dice che se voglio approfondire ci sono i messaggi privati... eh?...non è la stessa cosa. le opinioni di molti sono molto più utili, dagli altri si ha sempre da imparare. anche io ho le mie idee, magari non lo ammetto sempre, ma un modo di pensare diverso dal mio è sufficiente che mi faccia avere un piccolo dubbio, non necessariamente deve farmi cambiare idea.
un bel.. "perchè non ti levi dai coglioni e vai su un altro forum?" me lo aspetto...tranquilli.



Proprio come in qualsiasi bar...

diegoz
18/12/2011, 12:30
io molte volte mando tutto a puttane...ma questo accade anche nei 3d che apro io.

cercare consigli o parlare seriamente sul bar e come andare in un night club e cercare un gay. impossibile :biggrin3:

mi sembra corretto ciò che dici,anche se ci sono argomenti in cui off-topic e battute sono un pelo fuori luogo...
poi è logico che qualsiasi persona ha il diritto di esprimere la propria opinione senza esser insultata...:wink_:

kitesvara74
18/12/2011, 12:36
Bon, di discussioni chiuse per la supponenza di un singolo o di sparuti ne ho viste poche nel poco che scrivo invece le ho viste chiuse, giustamente ed opportunamente, per invettive, apologie e fiancheggiamenti verbali a reati od autori di reati.
La supponenza è difetto più comune di quanto si immagini ma più che il mancato rispetto dell'opinione altrui che scalfisce, tra i dileggiati, l'amor proprio solo di chi cerca consenso, a me da fastidio chi scelga di intervenire senza conoscenza della materia e dell'argomento trattato. Cosa li spinge? Immagino sia simile alla dinamica che porti la gente a voler essere inquadrata dalle telecamere a prescindere, presenzialismo per l'ottenimento del quarto d'ora di visibilità che Wharol predisse.

Luigi
18/12/2011, 12:42
Quoto le tue parole , ma credimi che tirare addosso ad una persona non cambia nulla ma solo creare disagi per poi far avere paura ad intervenire a quella persona ad altri dibattiti, basta dire la risposta quotando oppure no quella precedente in modo carino da sembrare civile ed amico ... Basta poco ..

a me personalmente gli insulti diretti e volgari mi infastidiscono molto poco, forse è una questioe di età. Quello che davvero mi infastidisce invece è chi pretende rispetto senza averne nessuno , chi pretende di dare lezioni di vita senza averla mai vissuta e, soprattutto, in generale, chi si fa scudo della sua autorità

Vedi Valerio, tu sei qui relativamente da poco ma già ci metti la faccia e questa è una delle cose che più apprezzo. Io qui nel forum ho un nome, un cognome e un indirizzo mentre spesso mi ritrovo a interloquire con persnoaggi che non hanno nemmeno il coraggio di scrivere in quale città risiedono

valerio80
18/12/2011, 12:50
Beh ben detto Luigi , cmq la faccia la metto perché credo di potermelo permettere perché nel mio piccolo rispetto sempre tutti non avendo nulla da nascondere , ti diró che anche a me toccano poco quelli che giudicano mi scivolano subito , peró ci sta gente che non gli scivolano così facilmente perché le si tocca la sensibilità , purtroppo non siamo tutti uguali , quindi basterebbe poco per non far sentire poi solo per opinioni e modi diversi di pensare una persona la stupida della situazione .....

spitjake
18/12/2011, 12:57
mi chiedo e Vi chiedo perchè non si riesce mai, e dico mai...ad approfondire una discussione senza che qualcuno la faccia fuori dal vaso e per questo venga chiusa. su questo forum ho trovato discussioni interessantissime, ho trovato persone di una bellezza e forza interiore che non ricordavo nemmeno più...eppure c' è sempre qualcuno che "butta tutto a puttane" solo perchè non accetta le opinioni degli altri, che prevarica, che vuole a tutti i costi avere l' ultima parola (potrei fare un' infinità di esempi, poi però qualcuno si offenderebbe e si giustificherebbe per giorni e giorni...). discussioni che rimangono propositive e costruttive per poco tempo, giusto quello per appassionarsi o riflettere, poi improvvisamente arriva quello che....io dico che è così...tu non hai capito il mio concetto...la mia opinione è la verità assoluta...non hai capito un cazzo...fai discorsi della minchia ecc... ecc...potrei andare avanti all' infinito, e chiaramente e giustamente si chiude tutto. mi dispiace molto.
chiaramente arriverà il fenomeno che mi dice che se voglio approfondire ci sono i messaggi privati... eh?...non è la stessa cosa. le opinioni di molti sono molto più utili, dagli altri si ha sempre da imparare. anche io ho le mie idee, magari non lo ammetto sempre, ma un modo di pensare diverso dal mio è sufficiente che mi faccia avere un piccolo dubbio, non necessariamente deve farmi cambiare idea.
un bel.. "perchè non ti levi dai coglioni e vai su un altro forum?" me lo aspetto...tranquilli.

è vero anche che è la sezione bar di un forum, è anche normale che succedano certe cose, e comunque io in alcune discussioni mi sono fatto più di una volta un idea sbagliata di un utente solo perchè magari era un pò innervosito dall'argomento della discussione stessa (che magari lo toccava più di altri) per poi scoprire che mi sbagliavo sul suo conto, il bello è comunque che siamo diversi e far capire chi siamo e i nostri pensieri da dietro uno schermo è quasi impossibile, detto questo questo è il forum migliore al quale mi sia mai iscritto, è divertente, utile e ogni tanto profondo:rolleyes::biggrin3:

valerio80
18/12/2011, 13:00
Giacche ci troviamo vi racconto una cosa fresca fresca , ieri ho aperto un nuovo link di cui in modo ironico simpatico scherzoso dicevo la prossima speed fatela diesel :-)) , uno ma fatto il paragone come che uno si compra il porche lamentandosi che consuma quindi scatta automatico il Vaffanculo + lo sputo nell'occhio , ma dico io no avermi insultato offendendomi così dove sei arrivato ???la cosa bella che la mia superiorità a saputo rispondere senza offendere ;-)

urasch
18/12/2011, 13:04
mi chiedo e Vi chiedo perchè non si riesce mai, e dico mai...ad approfondire una discussione senza che qualcuno la faccia fuori dal vaso e per questo venga chiusa. su questo forum ho trovato discussioni interessantissime, ho trovato persone di una bellezza e forza interiore che non ricordavo nemmeno più...eppure c' è sempre qualcuno che "butta tutto a puttane" solo perchè non accetta le opinioni degli altri, che prevarica, che vuole a tutti i costi avere l' ultima parola (potrei fare un' infinità di esempi, poi però qualcuno si offenderebbe e si giustificherebbe per giorni e giorni...). discussioni che rimangono propositive e costruttive per poco tempo, giusto quello per appassionarsi o riflettere, poi improvvisamente arriva quello che....io dico che è così...tu non hai capito il mio concetto...la mia opinione è la verità assoluta...non hai capito un cazzo...fai discorsi della minchia ecc... ecc...potrei andare avanti all' infinito, e chiaramente e giustamente si chiude tutto. mi dispiace molto.
chiaramente arriverà il fenomeno che mi dice che se voglio approfondire ci sono i messaggi privati... eh?...non è la stessa cosa. le opinioni di molti sono molto più utili, dagli altri si ha sempre da imparare. anche io ho le mie idee, magari non lo ammetto sempre, ma un modo di pensare diverso dal mio è sufficiente che mi faccia avere un piccolo dubbio, non necessariamente deve farmi cambiare idea.
un bel.. "perchè non ti levi dai coglioni e vai su un altro forum?" me lo aspetto...tranquilli.
condivido

gpalmi
18/12/2011, 13:33
dai ragazzi....da queste poche risposte ho avuto la conferma che in questo forum ci sono molte più persone "in gamba " che coglioni. il problema vero non è che non si possa dire quello che si vuole, anch'io a volte dico cazzate oppure mi lascio prendere dal nervoso ecc. ecc.. il fatto è che "chiudono". si può anche ignorare il cazzone di turno, ma poi "chiudono", è questo il punto.
se un bar è frequentato da gente del c@@@@ io non lo frequento, ma in questo caso non vale la pena, qui ci sono anche persone molto valide, ho anche incontrato degli amici...e non è poco.
un saluto a tutti, e gia che ci sono TANTI AUGURI A TUTTI (credenti e non):oook:

natan
18/12/2011, 13:37
Personalmente ritengo che se ognuno si prendesse le proprie colpe, al di la dei ruoli, forse ci sarebbe maggiore comprensione al cambiamento ...

valerio80
18/12/2011, 13:41
dai ragazzi....da queste poche risposte ho avuto la conferma che in questo forum ci sono molte più persone "in gamba " che coglioni. il problema vero non è che non si possa dire quello che si vuole, anch'io a volte dico cazzate oppure mi lascio prendere dal nervoso ecc. ecc.. il fatto è che "chiudono". si può anche ignorare il cazzone di turno, ma poi "chiudono", è questo il punto.
se un bar è frequentato da gente del c@@@@ io non lo frequento, ma in questo caso non vale la pena, qui ci sono anche persone molto valide, ho anche incontrato degli amici...e non è poco.
un saluto a tutti, e gia che ci sono TANTI AUGURI A TUTTI (credenti e non):oook:

Quoto ...:wink_:

Luigi
18/12/2011, 14:02
........detto questo questo è il forum migliore al quale mi sia mai iscritto, è divertente, utile e ogni tanto profondo:rolleyes::biggrin3:

già, tutto vero, se diamo una sbirciatina ad altri forum similari, sono
di una noia e di una piattezza uniche

TCP è diverso, ci dà addirittura la possibilità di essere profondi o, per lo meno, di tentare di esserlo, questo vuol dire anche maggiori responsabilità da parte di chi ci scrive e grande maturità da parte di chi lo deve gestire (forse troppa, quanto meno non alla portata di tutti)

Filomao
18/12/2011, 14:06
E purtroppo sara' sempre peggio. Piu' gente e' iscritta al forum e piu questo fenomeno sara' maggiore, questione di numero purtroppo. Anni fa non era assolutamente cosi.

kitesvara74
18/12/2011, 14:13
La famosa metafora sulle statistiche, chi mangia 2 polli alza la media di chi non lo fa..
direi di no, la mamma dei cretini non ha saltato molte gravidanze neanche qui, ad iniziare da me che però mi includerei tra quelli che almeno si limitano a dire con veemenza (passione, no turpiloquio) le proprie castroniere senza per questo tentare di zittire le altrui.
Se chiudono le discussioni il problema è per altro dalla supponenza, noto che il modus operandi dell'ot e dell'invettiva da alcuni è usata scientemente quando la discussione volge a loro svantaggio, a quel punto chi modera altro non può fare che, giustamente, chiudere la discussione. Che fare con codesti personaggi? Bannarli? Personalmente sono contro la censura e bene fa chi ne è incaricato ad usare lo strumento con parsimonia perché si impoverirebbero i punti di vista. Smascherarli, nella mia opinione, è la soluzione migliore.

streetTux
18/12/2011, 16:24
Succede... niente di trascendentale... non si chiudessero le discussioni sarebbe molto peggio... vuoi per troppi OT, vuoi per eccessiva presunzione, le discussioni vanno in vacca e giustamente vengono chiuse.

Vedo comunque più discussioni continuare con un bel confronto e terminare perché non si ha più nulla da dire, il tutto educatamente, più che discussioni chiuse.

Non è un fenomeno così frequente e tragico, insomma.

Obsolete
18/12/2011, 16:26
Giacche ci troviamo vi racconto una cosa fresca fresca , ieri ho aperto un nuovo link di cui in modo ironico simpatico scherzoso dicevo la prossima speed fatela diesel :-)) , uno ma fatto il paragone come che uno si compra il porche lamentandosi che consuma quindi scatta automatico il Vaffanculo + lo sputo nell'occhio , ma dico io no avermi insultato offendendomi così dove sei arrivato ???la cosa bella che la mia superiorità a saputo rispondere senza offendere ;-)

ti si è rotto il pulsante dell'h sulla tastiera?
che sfiga



on topic: quoto tutti

Gunslinger
18/12/2011, 16:31
Caro Gpalmi la penso proprio come te...


solo per aver chiesto di scrivere in ITALIANO e non in dialetto mi son sentito dire dietro di tutto...


ma che ci vuoi fare, la gente non ha più l'umiltà di mettersi in discussione.

Brandhauer
18/12/2011, 16:32
mi chiedo e Vi chiedo perchè non si riesce mai, e dico mai...ad approfondire una discussione senza che qualcuno la faccia fuori dal vaso e per questo venga chiusa. su questo forum ho trovato discussioni interessantissime, ho trovato persone di una bellezza e forza interiore che non ricordavo nemmeno più...eppure c' è sempre qualcuno che "butta tutto a puttane" solo perchè non accetta le opinioni degli altri, che prevarica, che vuole a tutti i costi avere l' ultima parola (potrei fare un' infinità di esempi, poi però qualcuno si offenderebbe e si giustificherebbe per giorni e giorni...). discussioni che rimangono propositive e costruttive per poco tempo, giusto quello per appassionarsi o riflettere, poi improvvisamente arriva quello che....io dico che è così...tu non hai capito il mio concetto...la mia opinione è la verità assoluta...non hai capito un cazzo...fai discorsi della minchia ecc... ecc...potrei andare avanti all' infinito, e chiaramente e giustamente si chiude tutto. mi dispiace molto.
chiaramente arriverà il fenomeno che mi dice che se voglio approfondire ci sono i messaggi privati... eh?...non è la stessa cosa. le opinioni di molti sono molto più utili, dagli altri si ha sempre da imparare. anche io ho le mie idee, magari non lo ammetto sempre, ma un modo di pensare diverso dal mio è sufficiente che mi faccia avere un piccolo dubbio, non necessariamente deve farmi cambiare idea.
un bel.. "perchè non ti levi dai coglioni e vai su un altro forum?" me lo aspetto...tranquilli.


Credo che il nocciolo della questione sia culturale:
-in pochi sono disposti ad ammettere ignoranza eppure lo siamo tutti perchè il TOTALE DEL SAPERE DISPONIBILE AD OGGI richiederebbe 17 vite: tanto servirebbe infatti per studiare, solo teoria, tutto lo studiabile, studiando -per lavoro!- dai 7 ai 67 anni
-questa cosa che sembra banale coniugata con l'edonismo tipico dello stile occidentale fa di ognuno un fenomeno imbattibile. Un esempio? ma quanti discorsi, anche bevi, vi vengono interrotti dopo pochi secondi dal fenomeno di turno che interviene con un'altra istanza?
Non si parla nemmeno più! altro che scambiare opinioni, è un eterno "cocuzzaro";
-"ogni testa un mondo" dovrebbe essere una risorsa, e suona tale, ma la pretesa che "la mia testa sia l'unico mondo" riflette l'egoismo TVcolor HD 3D diffuso e implicitamente accettato a lusinghe che poi i nostri psicanalisti faticano a rimuoverci quando, "solati", andiamo a lamentare di non farcela più, chiedendo antidepressivi;
-per contro chi "si affida", anche solo in parte ovvio, alla socialità scopre immeditamente che nel momento stesso in cui con-divide il suo prob questo si moltiplica esponenzialmente divenendo subito irrisolvibile!

Non scopriamo certo sul forum d'essere una società sorda ed egocentrica, d'altronde il web che dovrebbe essere -così è nato- un'oasi d'intelligenti ed infinite opportunità s'è subitaneamente trasformata in poco più che monotematica (porn!)

In definitiva, sig. gbpalmi, anche se su internet "puoi essere quello che vuoi" finisci per mostrare "quello che sei".

Con piacere aggiungo che diverse discussioni qui su TCP si possono considerare più che soddisfacenti oltrechè utili ed interessanti e spesso anche divertenti: tutto questo spam sinceramente non lo vedo, un pò di testardaggine sì ma... in fondo non lo siamo tutti un pò caparbi?

Gunslinger
18/12/2011, 16:37
Aggiungo che "Il saggio è colui che sa di non sapere" ;)

natan
18/12/2011, 16:40
Aggiungo che "Il saggio è colui che sa di non sapere" ;)

diciamo che é colui che sa, ma é anche colui che non ostenta il non sapere per potersi definire saggio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gunslinger
18/12/2011, 16:42
diciamo che é colui che sa, ma é anche colui che non ostenta il non sapere per potersi definire saggio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma così diventa un vile :tongue:
:biggrin3:

spitjake
18/12/2011, 16:42
diciamo che é colui che sa, ma é anche colui che non ostenta il non sapere per potersi definire saggio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

si però era una frase attribuita a Socrate:wink_:

natan
18/12/2011, 16:43
si però era una frase attribuita a Socrate:wink_:

buon per Socrate, allora! _D:D


ma così diventa un vile :tongue:
:biggrin3:

diciamo che così non rompe gli zibidei al prossimo suo nel definire di non sapere quel che non sa, come se ne avessimo chiesto il curriculum ..... Socrate lo disse in un momento di noia ... e poi c'era la moglie, quella sera, che non gliela voleva dare e lui si rese conto che non tutto é decifrabile su questa terra .... o almeno credo che sia andata così ... :cipenso:

Gunslinger
18/12/2011, 16:47
Devo dire che questo fenomeno delle litigate "da forum" lo vedo abbastanza ben diffuso su quasi tutti quelli che frequento, ed è altrettanto vero che il fatto di non "vedersi in faccia" aumenta la spavalderia di molti, che osano risposte che non darebbero mai faccia a faccia.
Bisognerebbe magari pensare un pochino di più alle risposte che si scrivono e fare attenzione che il senso delle parole non sia eccessivamente provocatorio (alla fine si litiga quasi sempre per mere incomprensioni)


si però era una frase attribuita a Socrate:wink_:

esatto :)

Angelik57
18/12/2011, 16:48
Dopo tanta saggezza mi tolgo il lenzuolo !:laugh2: :supremo:

Gunslinger
18/12/2011, 16:49
buon per Socrate, allora! _D:D



diciamo che così non rompe gli zibidei al prossimo suo nel definire di non sapere quel che non sa, come se ne avessimo chiesto il curriculum ..... Socrate lo disse in un momento di noia ... e poi c'era la moglie, quella sera, che non gliela voleva dare e lui si rese conto che non tutto é decifrabile su questa terra .... o almeno credo che sia andata così ... :cipenso:

:w00t: :biggrin3:

natan
18/12/2011, 16:51
:w00t: :biggrin3:

tu si che sei una persona saggia ... le nostre litigate molto spesso potrebbero risolversi in poche battute, se solo ce le lasciassero dire :_D:D

Luigi
18/12/2011, 16:51
buon per Socrate, allora! _D:D



diciamo che così non rompe gli zibidei al prossimo suo nel definire di non sapere quel che non sa, come se ne avessimo chiesto il curriculum ..... Socrate lo disse in un momento di noia ... e poi c'era la moglie, quella sera, che non gliela voleva dare e lui si rese conto che non tutto é decifrabile su questa terra .... o almeno credo che sia andata così ... :cipenso:

Non era andata proprio così, lo so perchè io c'ero :biggrin3: e anche se non c'ero so sempre tutto e anche se non so tutto , quello che non so lo posso sapere per deduzione perchè sono intelligente

natan
18/12/2011, 16:53
Non era andata proprio così, lo so perchè io c'ero :biggrin3: e anche se non c'ero so sempre tutto e anche se non so tutto , quello che non so lo posso sapere per deduzione perchè sono intelligente

ora se non la smetti di mettermi in discussione con te ci litigo ... e faccio chiudere questo confronto tra pari ... :dry:


capito? dispari! :mad:

Gunslinger
18/12/2011, 16:54
tu si che sei una persona saggia ... le nostre litigate molto spesso potrebbero risolversi in poche battute, se solo ce le lasciassero dire :_D:D

:wink_:


Non era andata proprio così, lo so perchè io c'ero :biggrin3: e anche se non c'ero so sempre tutto e anche se non so tutto , quello che non so lo posso sapere per deduzione perchè sono intelligente

pensa che ho un conoscente che queste cose le pensa davvero :blink:

macheamico6
18/12/2011, 17:09
Qui è come la vita.
A mio avviso le uniche differenze sono:
- il potersi esprimere digitando su una tastiera e quindi non in presenza degli interlocutori, il che innesca una certa maggior spregiudicatezza;
- il poter maggiormente ponderare ciò che si vuole esprimere, proprio perché non si dice ma si scrive, il ché in qualche modo viene a controbilanciare il punto 1.
Spam e discussioni chiuse, in rapporto ai topic che vengono aperti e al numero dei post, francamente li vedo del tutto marginali.
E comunque, relativamente allo spam, l'unica seccatura (che almeno per me non lo è) potrebbe essere quella di dover perdere qualche secondo in più nello scorrere le discussioni.
Per quanto ovvio, questo è solo il mio personale parere :wink_::wink_::wink_:

Luigi
18/12/2011, 17:10
ora se non la smetti di mettermi in discussione con te ci litigo ... e faccio chiudere questo confronto tra pari ... :dry:


capito? dispari! :mad:

io non sarò mai pari a te, mi mancano almeno 50 cm :biggrin3:



:wink_:



pensa che ho un conoscente che queste cose le pensa davvero :blink:

ma anch'io le penso davvero :biggrin3::tongue:

Serpe64
18/12/2011, 17:11
mi chiedo e Vi chiedo perchè non si riesce mai, e dico mai...ad approfondire una discussione senza che qualcuno la faccia fuori dal vaso e per questo venga chiusa. su questo forum ho trovato discussioni interessantissime, ho trovato persone di una bellezza e forza interiore che non ricordavo nemmeno più...eppure c' è sempre qualcuno che "butta tutto a puttane" solo perchè non accetta le opinioni degli altri, che prevarica, che vuole a tutti i costi avere l' ultima parola (potrei fare un' infinità di esempi, poi però qualcuno si offenderebbe e si giustificherebbe per giorni e giorni...). discussioni che rimangono propositive e costruttive per poco tempo, giusto quello per appassionarsi o riflettere, poi improvvisamente arriva quello che....io dico che è così...tu non hai capito il mio concetto...la mia opinione è la verità assoluta...non hai capito un cazzo...fai discorsi della minchia ecc... ecc...potrei andare avanti all' infinito, e chiaramente e giustamente si chiude tutto. mi dispiace molto.
chiaramente arriverà il fenomeno che mi dice che se voglio approfondire ci sono i messaggi privati... eh?...non è la stessa cosa. le opinioni di molti sono molto più utili, dagli altri si ha sempre da imparare. anche io ho le mie idee, magari non lo ammetto sempre, ma un modo di pensare diverso dal mio è sufficiente che mi faccia avere un piccolo dubbio, non necessariamente deve farmi cambiare idea.
un bel.. "perchè non ti levi dai coglioni e vai su un altro forum?" me lo aspetto...tranquilli.
Sono pienamente d'accordo con te!:oook:

andrellino
18/12/2011, 17:15
E' pieno di sboroni qua...

winter1969
18/12/2011, 17:23
E' pieno di sboroni qua...

...........come nella vita "vera".........ne più,ne meno.

Luigi
18/12/2011, 17:25
Devo dire che questo fenomeno delle litigate "da forum" lo vedo abbastanza ben diffuso su quasi tutti quelli che frequento, ed è altrettanto vero che il fatto di non "vedersi in faccia" aumenta la spavalderia di molti, che osano risposte che non darebbero mai faccia a faccia.
Bisognerebbe magari pensare un pochino di più alle risposte che si scrivono e fare attenzione che il senso delle parole non sia eccessivamente provocatorio (alla fine si litiga quasi sempre per mere incomprensioni)



esatto :)


Qui è come la vita.
A mio avviso le uniche differenze sono:
- il potersi esprimere digitando su una tastiera e quindi non in presenza degli interlocutori, il che innesca una certa maggior spregiudicatezza;
- il poter maggiormente ponderare ciò che si vuole esprimere, proprio perché non si dice ma si scrive, il ché in qualche modo viene a controbilanciare il punto 1.
Spam e discussioni chiuse, in rapporto ai topic che vengono aperti e al numero dei post, francamente li vedo del tutto marginali.
E comunque, relativamente allo spam, l'unica seccatura (che almeno per me non lo è) potrebbe essere quella di dover perdere qualche secondo in più nello scorrere le discussioni.
Per quanto ovvio, questo è solo il mio personale parere :wink_::wink_::wink_:

fondamentalmente sono d'accordo con voi, l'unica differenza è che nel dare certe risposte non è tanto una questione di spavalderia incoraggiata dal fatto di non essere visibili, che pure c'è ovviamente, quanto piuttosto, dal fatto che mancando il contatto visivo e , spesso, mancando una conoscenza diretta del nostro interlocutore, è più difficile cogliere certe sfumature che possono farci capire che , in realtà, non c'è nessun astio diretto nei nostri confronti.

Spesso mi trovo a pensare a persone che conosco bene nella vita , magari che stimo pure, con i quali non ho mai avuto nessun problema di dialogo , che se scrivessero nel TCP ci manderemmo a quel paese ogni giorno

macheamico6
18/12/2011, 17:31
fondamentalmente sono d'accordo con voi, l'unica differenza è che nel dare certe risposte non è tanto una questione di spavalderia incoraggiata dal fatto di non essere visibili, che pure c'è ovviamente, quanto piuttosto, dal fatto che mancando il contatto visivo e , spesso, mancando una conoscenza diretta del nostro interlocutore, è più difficile cogliere certe sfumature che possono farci capire che , in realtà, non c'è nessun astio diretto nei nostri confronti.

Spesso mi trovo a pensare a persone che conosco bene nella vita , magari che stimo pure, con i quali non ho mai avuto nessun problema di dialogo , che se scrivessero nel TCP ci manderemmo a quel paese ogni giorno

Giustissimo.
Ma le smile dovrebbero servire proprio, se non ad annullare, a ridurre almeno questo gap.
Dato che gli interlocutori non vedono l'espressione con la quale diciamo (scriviamo) le cose, le smile dovrebbero in qualche modo farla immaginare :wink_:

tixi
18/12/2011, 17:36
forse basterebbe non prenerla sul personale,battute che devono lasciare il tempo che trovano....l'inteligenza è puramente personale dove non arriva lui arriviamo noi...quindi meno pare per tutti:wink_:

spitjake
18/12/2011, 17:40
forse basterebbe non prenerla sul personale,battute che devono lasciare il tempo che trovano....l'inteligenza è puramente personale dove non arriva lui arriviamo noi...quindi meno pare per tutti:wink_:

:oook:

valerio80
18/12/2011, 17:52
Devo dire che questo fenomeno delle litigate "da forum" lo vedo abbastanza ben diffuso su quasi tutti quelli che frequento, ed è altrettanto vero che il fatto di non "vedersi in faccia" aumenta la spavalderia di molti, che osano risposte che non darebbero mai faccia a faccia.
Bisognerebbe magari pensare un pochino di più alle risposte che si scrivono e fare attenzione che il senso delle parole non sia eccessivamente provocatorio (alla fine si litiga quasi sempre per mere incomprensioni)



esatto :)


Quoto ...

alessandro2804
18/12/2011, 18:35
forse basterebbe non prenerla sul personale,battute che devono lasciare il tempo che trovano....l'inteligenza è puramente personale dove non arriva lui arriviamo noi...quindi meno pare per tutti:wink_:

ecco !

il prendersi sul serio è una brutta cosa


fondamentalmente sono d'accordo con voi, l'unica differenza è che nel dare certe risposte non è tanto una questione di spavalderia incoraggiata dal fatto di non essere visibili, che pure c'è ovviamente, quanto piuttosto, dal fatto che mancando il contatto visivo e , spesso, mancando una conoscenza diretta del nostro interlocutore, è più difficile cogliere certe sfumature che possono farci capire che , in realtà, non c'è nessun astio diretto nei nostri confronti.

Spesso mi trovo a pensare a persone che conosco bene nella vita , magari che stimo pure, con i quali non ho mai avuto nessun problema di dialogo , che se scrivessero nel TCP ci manderemmo a quel paese ogni giorno

guarda che è meglio che non c'è il vis a vis, trascendere alla violenza fisica basterebbe un attimo

lo dico per te:ph34r:


...........come nella vita "vera".........ne più,ne meno.

la vita vera reale è ..............molto peggio

natan
18/12/2011, 18:54
forse basterebbe non prenerla sul personale,battute che devono lasciare il tempo che trovano....l'inteligenza è puramente personale dove non arriva lui arriviamo noi...quindi meno pare per tutti:wink_:

Questo che tu tocchi é un punto fondamentale ... non prenderla sul personale.

Troppo spesso pensiamo che ci manchino di rispetto unicamente perché quel che ci sentiamo dire é contrario alla nostra etica, alla nostra morale. Pensare che parlare male di un organizzazione unicamente perché molte persone ne fanno parte, perché molte persone ci credono e ci mettono dell'energia, é una contrario a qualsiasi forma di dialogo e di confronto ... bisognerebbe piuttosto non prenderla sul personale, discuterne liberamente senza sentirsi presi in causa, senza pensare che criticando l'organizzazione si stia criticando anche chi fa la scelta di farne parte ...

non prenderla sul personale é una buona base per poter dialogare liberamente e con serenità ... :wink_:

Luigi
18/12/2011, 19:17
Giustissimo.
Ma le smile dovrebbero servire proprio, se non ad annullare, a ridurre almeno questo gap.
Dato che gli interlocutori non vedono l'espressione con la quale diciamo (scriviamo) le cose, le smile dovrebbero in qualche modo farla immaginare :wink_:

si certo, ma sono pur sempre dei disegnini e spesso non bastano

qui sotto quotato c'è giusto un esempio clamoroso di tutto quello che ci stiamo dicendo


ecco !

il prendersi sul serio è una brutta cosa



guarda che è meglio che non c'è il vis a vis, trascendere alla violenza fisica basterebbe un attimo

lo dico per te:ph34r:



la vita vera reale è ..............molto peggio

Alessandro è una di quelle persone che non ho mai incontrato di persona (ma penso che nessuno del forum lo abbia mai incontrato) , quindi per interpretare il senso di quello che ha scritto mi devo basare non tanto sulla emoticon che ha utilizzato, quella cacchiarola di faccina ninja , molto ambigua , di cui non ne ho mai afferrato il significato (ma questo è un problema mio :wink_::rolleyes:e che , mi sembra di capire, ognuno la usa a modo suo) quanto , piuttosto, sull'idea che mi sono fatto di lui semplicemente e forse semplicisticamente, in base a cosa ha scritto finora sul forum e anche a come l'ha scritto. Idea che potrebbe anche essere sbagliata, ovviamente (ma raramente mi sbaglio) che mi porta a pensare che stesse scherzando con un fondo ironico di verità. Purtroppo però, non tutti i giorni e a tutte le ore sono ben predisposto ad interpretare in senso ottimistico quello che scrivono gli altri e creco che questo valga per tutti. Quindi mi sembra chiaro e onesto ammettere che la litigiosità o meno di una persona dipende sicuramente dal carattere, ma anche da fattori contingenti

gpalmi
18/12/2011, 20:06
la discussione sta andando avanti molto bene, mi sembra, ho solo sollevato un interrogativo (e un mio pensiero) qualcuno mi ha dato persino del Sig.non volevo tirarmela e questo forum non volevo "buttarlo giù", spero che qualcuno non abbia pensato mai a questo....per me è il meglio che c'è! mi ha fatto decidere di comprarmi una moto (alla mia età...) mi ha fatto rendere conto che ci sono belle persone e a volte migliori di me in un periodo molto difficile soprattutto per la mia salute, dove avevo una chiusura quasi totale verso gli altri, sembra banale e infantile ma la moto e questo forum hanno davvero cambiato qualcosa in me. per questo motivo ho lasciato trasparire un poco di indignazione quando mi è sembrato che qualcuno sottovalutasse certe discussioni, o la loro prematura "chiusura". forse mi sono lasciato prendere troppo emotivamente da quello che le discussioni proponevano? forse si...ma che ci devo fare...

andrellino
18/12/2011, 20:12
la discussione sta andando avanti molto bene, mi sembra, ho solo sollevato un interrogativo (e un mio pensiero) qualcuno mi ha dato persino del Sig.non volevo tirarmela e questo forum non volevo "buttarlo giù", spero che qualcuno non abbia pensato mai a questo....per me è il meglio che c'è! mi ha fatto decidere di comprarmi una moto (alla mia età...) mi ha fatto rendere conto che ci sono belle persone e a volte migliori di me in un periodo molto difficile soprattutto per la mia salute, dove avevo una chiusura quasi totale verso gli altri, sembra banale e infantile ma la moto e questo forum hanno davvero cambiato qualcosa in me. per questo motivo ho lasciato trasparire un poco di indignazione quando mi è sembrato che qualcuno sottovalutasse certe discussioni, o la loro prematura "chiusura". forse mi sono lasciato prendere troppo emotivamente da quello che le discussioni proponevano? forse si...ma che ci devo fare...

Eheh.. Ti ho detto io che prendere la moto ti avrebbe fatto bene! :tongue:

tixi
18/12/2011, 20:56
la discussione sta andando avanti molto bene, mi sembra, ho solo sollevato un interrogativo (e un mio pensiero) qualcuno mi ha dato persino del Sig.non volevo tirarmela e questo forum non volevo "buttarlo giù", spero che qualcuno non abbia pensato mai a questo....per me è il meglio che c'è! mi ha fatto decidere di comprarmi una moto (alla mia età...) mi ha fatto rendere conto che ci sono belle persone e a volte migliori di me in un periodo molto difficile soprattutto per la mia salute, dove avevo una chiusura quasi totale verso gli altri, sembra banale e infantile ma la moto e questo forum hanno davvero cambiato qualcosa in me. per questo motivo ho lasciato trasparire un poco di indignazione quando mi è sembrato che qualcuno sottovalutasse certe discussioni, o la loro prematura "chiusura". forse mi sono lasciato prendere troppo emotivamente da quello che le discussioni proponevano? forse si...ma che ci devo fare...

beh forse semplicemente tutti i giorni non sono uguali per tutti,chi...troppo allegro spara una battuta di troppo...chi con la luna di traverso non te le manda a dire...siamo noi stessi a poter alimentare rabbia o felicità...basta lasciare perdere quando non è il momento o ammettere di aver sbagliato...

valerio80
18/12/2011, 23:08
forse basterebbe non prenerla sul personale,battute che devono lasciare il tempo che trovano....l'inteligenza è puramente personale dove non arriva lui arriviamo noi...quindi meno pare per tutti:wink_:
:wink_:

wailingmongi
19/12/2011, 05:43
concordo..