Accedi

Visualizza Versione Completa : Arrivederci Ducati...

Ducalex
18/12/2011, 14:29
Proprio l'altro ieri ho dato in permuta la mia passione Ducati 848 per una nuova Moto Guzzi Stelvio NTX mod 2011, immatricolazione (ovviamente) 2012.
E' stata una scelta necessaria per diversi motivi.
Credo che una moto così bella ed emozionante come l'848 - IMHO - non ce l'avrò più. Mi ha fatto battere il cuore ogni volta che ci sono salito per andare al lavoro ed anche durante i motogiri della domenica, ma col tempo le esigenze cambiano e si inizia a fare ragionamenti più razionali.
Sono stato indeciso fino all'ultimo tra una Tiger 800 XC e la Stelvio, ma alla fine ho optato per l'italiana per diversi motivi.
Insomma, dopo la street (ai tempi dell'FZ6), ho rischiato un'altra volta di diventare triunzista...
Non v'offendeterete mica vero?:biggrin3:

urasch
18/12/2011, 14:30
collè,auguri per il nuovo acquisto e divertiti...

roberto70
18/12/2011, 14:32
molto bella la stelvio.....:wink_:

Ducalex
18/12/2011, 14:38
collè,auguri per il nuovo acquisto e divertiti...

:wink_:

michelemobili
18/12/2011, 14:42
bella moto, poi in effetti la marca conta meno.
conta la passione
bravo!

Ducalex
18/12/2011, 14:47
bella moto, poi in effetti la marca conta meno.
conta la passione
bravo!

Guarda, la passione non mancherà mai.
E poi credo che la Stelvio sia comunque una moto "viva" e non fredda!
:rolleyes:

michelemobili
18/12/2011, 14:49
Guarda, la passione non mancherà mai.
E poi credo che la Stelvio sia comunque una moto "viva" e non fredda!
:rolleyes:

si, se tocchi quelle belle alette davanti alle ginocchia dopo un giro nel traffico a luglio... proprio una moto "calda"....
;)

S1m0ne75
18/12/2011, 14:49
Proprio l'altro ieri ho dato in permuta la mia passione Ducati 848 per una nuova Moto Guzzi Stelvio NTX mod 2011, immatricolazione (ovviamente) 2012.
Credo che una moto così bella ed emozionante come l'848 - IMHO - non ce l'avrò più. Mi ha fatto battere il cuore ogni volta che ci sono salito per andare al lavoro ed anche durante i motogiri della domenica, ma col tempo le esigenze cambiano e si inizia a fare ragionamenti più razionali.
Sono stato indeciso fino all'ultimo tra una Tiger 800 XC e la Stelvio, ma alla fine ho optato per l'italiana per diversi motivi.
Insomma, dopo la street (ai tempi dell'FZ6), ho rischiato un'altra volta di diventare triunzista...

Non capisci un cavolo di moto!!:tongue::biggrin3:

.........scherzo auguri per il nuovo acquisto!!:cry:

un video particolare....

GMrlkdSuOrM&feature=youtu.be

:laugh2::laugh2:

michelemobili
18/12/2011, 14:55
vale mondiale, valà....

Filomao
18/12/2011, 15:08
Scelta decisamente radicale! Magari motivare meglio la cosa ci aiuterebbe :rolleyes:

Perche' la stelvio e non la 800 xc?

Ducalex
18/12/2011, 15:21
Scelta decisamente radicale! Magari motivare meglio la cosa ci aiuterebbe :rolleyes:

Lo scrissi qualche settimana fa, chidendo consiglio sulla nuova moto da acquistare.
Comunque, la scelta è stata dettata da problemi alla schiena e dall'esigenza di vendere lo scooter per ridurre i costi ad un solo mezzo, polivalente.

La scelta della Stelvio sulla Tigre è scaturita sopratutto da un fattore estetico, ma anche al fatto che non sono piccolisimo di corporatura e sulla Triumph non mi vedevo troppo bene.

kitesvara74
18/12/2011, 15:33
Bella la Stelvio e complimenti per la fiducia accordata alla casa italiana che ultimamente la merita in pieno.

7373massimo
18/12/2011, 15:33
Duca,
complimenti per l' acquisto (a me piace la stelvio piace tanto):wub::wub::wub:

ma da sempre hai una avatar insuperabile:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Filomao
18/12/2011, 15:45
Lo scrissi qualche settimana fa, chidendo consiglio sulla nuova moto da acquistare.
Comunque, la scelta è stata dettata da problemi alla schiena e dall'esigenza di vendere lo scooter per ridurre i costi ad un solo mezzo, polivalente.

La scelta della Stelvio sulla Tigre è scaturita sopratutto da un fattore estetico, ma anche al fatto che non sono piccolisimo di corporatura e sulla Triumph non mi vedevo troppo bene.

Capisco. Hai valutato l'assistenza post vendita Guzzi?

Ducalex
18/12/2011, 15:49
Capisco. Hai valutato l'assistenza post vendita Guzzi?

Si, è un aspetto che ho valutato e da quello che ho sentito in giro a Roma non dovrebbero esserci grossi problemi.
Poi la fortuna credo sia una componente decisamente fondamentale...

Fermissimo
18/12/2011, 15:50

ogni scelta è degna di rispetto e poi trattasi di prodotto italiano che di questi tempi male non fa; mi chiedo però...quanto ca@@o sei grosso? qualcuno per salire sulla Tigre deve prendere la scala:w00t:

Ducalex
18/12/2011, 15:50
Duca,
complimenti per l' acquisto (a me piace la stelvio piace tanto):wub::wub::wub:

ma da sempre hai una avatar insuperabile:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Allora non lo cambio adesso che non ho più Ducati!
:tongue:

tonidaytona
18/12/2011, 15:55
Non capisci un cavolo di moto!!:tongue::biggrin3:

.........scherzo auguri per il nuovo acquisto!!:cry:

un video particolare....

GMrlkdSuOrM&feature=youtu.be

:laugh2::laugh2:

ma santo cielo.
questa e' pure peggio della pellicola Silvio ce'...:laugh2:

Vale con il cucciolo Siata centra come i cavoli a colazione...

bravo!!
la Stelvio e' una gran bella moto!!
complimenti!!!

Ducalex
18/12/2011, 16:04
ma santo cielo.
questa e' pure peggio della pellicola Silvio ce'...:laugh2:

Vale con il cucciolo Siata centra come i cavoli a colazione...

bravo!!
la Stelvio e' una gran bella moto!!
complimenti!!!

Grazie...
:wink_:

streetTux
18/12/2011, 17:21
Buona scelta! :oook:

Buona strada :oook:

Ducalex
18/12/2011, 17:52
ogni scelta è degna di rispetto e poi trattasi di prodotto italiano che di questi tempi male non fa; mi chiedo però...quanto ca@@o sei grosso? qualcuno per salire sulla Tigre deve prendere la scala:w00t:

Sò grosso...sò grosso!
E meno pure!!!:biggrin3:

1851francesco
18/12/2011, 18:03
Bella la Stelvio e complimenti per la fiducia accordata alla casa italiana che ultimamente la merita in pieno.

bella moto,
e serei contento se la guzzi ritornasse alla gloria di un tempo, come merita!!

spero che la nuova proprietà ci sia fare,
che si dedichi alla sostanza e non solo al marketing!!!

yatta
18/12/2011, 18:17

:smoke_: complimenti per la scelta...anche se il motore Guzzi io non lo digerisco....troppo a V....

Ducalex
18/12/2011, 18:42
bella moto,
e serei contento se la guzzi ritornasse alla gloria di un tempo, come merita!!

spero che la nuova proprietà ci sia fare,
che si dedichi alla sostanza e non solo al marketing!!!

Oddio, non è che Guzzi faccia sto gran marketing, anzi, tutt'altro.
E siccome le ho sempre ritenute moto valide, credo che un maggiore impegno in quel senso potrebbe soltanto giovargli.
Detto con un esempio (da un Ducatista ancora stra-convinto), non credo che tra la Stelvio NTX 2011 (abs, valigie laterali, faretti suppl. di serie) e la Ducati Multistrada o la BMW GS ci siano 6 mila euri.
Ma loro fanno un gran marketing...
Poi può essere che sbagli eh, per carità!

edotto
18/12/2011, 21:05
ottima scelta, ce l'ha un amico di uscite di mio suocero...ci fa sia i viaggetti con la moglie (ed i miei suoceri) che la scorazzata per i passi...

TheKing
18/12/2011, 21:53
Bellissima la Stelvio!
Vorrei passare anche io da una supersportiva, guardacaso anch'essa Ducati, ad una moto più versatile ma purtroppo il mercato non me lo permette (sono solo uno studente e se non riesco a piazzare o a farmi valutare bene la mia non ho modo di passare ad altro)... Ottima scelta! :D

metalspeed
18/12/2011, 22:35
la stelvio mi piace moltissimo!!! auguroni!!!

cochetto
18/12/2011, 22:56
gran bella moto, mio papà ce l'ha da un anno modello 2010 c'è andato sia in puglia che in croazia, gran bel mezzo. ora che fa più freddo ho messo giù la mia per usare la sua e devo dire che a parte essere un pelo pesantuccia viaggia che è una meraviglia, poi l'effetto shaker in folle è piacevole.

Ducalex
19/12/2011, 07:27
Grazie grazie.
Non pensavo piacesse a molti di voi!:rolleyes:

Python
19/12/2011, 07:31
bellla ......

wailingmongi
19/12/2011, 11:53
comprendo il diventare razionali :)

Segy
19/12/2011, 12:01
ottima scelta :oook:

makaio
19/12/2011, 12:07
gran moto...complimenti

TIGRE SIBERIANA
19/12/2011, 12:08

complimenti per l'acquisto ;)

la Stelvio è una moto che mi piace e poi non in ultimo è un prodotto made in Italy :biggrin3:

drfelix
19/12/2011, 13:14

O magari la 1200 Explorer? :wacko:

billy64
19/12/2011, 14:30
A me piace

Ducalex
19/12/2011, 18:12
O magari la 1200 Explorer? :wacko:

C'avevo fatto il pensierino, ma credo sia fuori budget un pò come la Multistrada ed il GS (che non avrei mai comprato...)

MrTiger
19/12/2011, 18:14
provata la stelvio grandissima moto....al momento secondo me il miglior edurone sul mercato ( escluso l explorer che devo provare)

Ottima scelta.

la tiger 800 sia come guida e come motore è lontana anni luce dalla stelvio...

Wolverine
19/12/2011, 18:38
peccato, hai venduto una favola di moto :wink_:

S1m0ne75
19/12/2011, 19:01

:cry::cry:

gli ci vorrà un pò per far pace con l'anteriore!!

Raffaele Guerra
19/12/2011, 20:36
BRAVO.IO vigliacca la portinaia svizzera lo provata a marzo e ci ho perso il sonno x diverse notti,io dico ottima moto,ottima scelta,ora non posso permettermela ma un giorno piu' avanti,,,,,, forse.

Ducalex
20/12/2011, 07:40

Per favore ragazzi, è una cosa seria (:biggrin3:).
Io sto male al solo pensiero di non avere più l'848!

Intrip
20/12/2011, 08:01
il Tiger 1200 era meglio,
ciao

S1m0ne75
20/12/2011, 08:07
ciao

:w00t:

:biggrin3:

Ducalex
20/12/2011, 09:21
ciao

Il tuo parere non conta.
A prescindere.

Intrip
20/12/2011, 09:23
Il tuo parere non conta.
A prescindere.

:noooo::piango_a_dirotto: lo so ma il tiger 1200 mi intrippa abbestia :biggrin3::w00t: