Visualizza Versione Completa : quale manubrio? aiutatemi a scegliere
danyamad
18/12/2011, 18:41
ciao vorrei cambiare con un manubrio che mi permetta una posizione di guida più caricata in avanti ma senza perdere troppo la comodità dell'originale. mi piacerebbe anche più stretto.
voi con cosa avete cambiato?
come vi trovate?
grazie dei vostri preziosi consigli
marco_bonnie
18/12/2011, 18:47
ciao vorrei cambiare con un manubrio che mi permetta una posizione di guida più caricata in avanti ma senza perdere troppo la comodità dell'originale. mi piacerebbe anche più stretto.
come vi trovate?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147538-tutti-i-manubri-per-le-modern-classic.html :wink_:
come vi trovate?
sportbar è il compromesso migliore per quello che cerchi.... :wink_:
danyamad
18/12/2011, 19:55
avdo a vedere sport bar e flat track e cercherò di rinfocolare la discussione a cui mi avete rimandato, che ho letto tutta, chiedendo di unire l'aspetto meramente esteico con l'aspetto pratico di guida, per completezza di quel meraviglioso post
Discorso troppo personale, l'unica strada sicura purtroppo è la prova di un paio di manubri almeno fino a trovare quello che fa per te...
velenoso
18/12/2011, 20:13
UN flat track a caso...
Scusa, ma il flat track non è più largo ed arretrato dell'originale? più simile a quelli delle Bonnie dei '70? :blink:
Mi hai fatto sorgere un dubbio visto che io sto proprio cercando un FT ma per raggiungere un risultato opposto a quello che cerca lui...:blink:
M-BAR girato al contrario :oook:
danyamad
18/12/2011, 20:18
grazie pepi
immaginavo che sarei arrivato a questo punto e tu me lo confermi con la tua solita sferzata realista.:wink_:
M-BAR girato al contrario :oook:
troppo caricato in avanti grazie per il consiglio
mamma mia che confusione e come faccio ci metto un anno a provarli tutti!
chi mi dà qualche notizia?
mi piacciono e non solo dal punto di vista estetico, almeno così a vista:
sport bar lsl
immobile artigianale anche se mi sembra molto alto
felhing superbike
street tourer magari accorciato
lsl sport touring
bahia by drags and racing
sport bar rovesciato
wrp piega media
driffter
18/12/2011, 20:35
Anche io sono li li per cambiarlo.
Certo che sulla mia un manubrio MC non ci sta, naturalmente con i suoi risers.
Pensavo a quello della Thunderbird 1600 cruiser.
Mi dicono che gl'attacchi corrispondono.
Qualcuno lo sa.
ciachi67
18/12/2011, 22:27
grazie pepi
immaginavo che sarei arrivato a questo punto e tu me lo confermi con la tua solita sferzata realista.:wink_:
troppo caricato in avanti grazie per il consiglio
mamma mia che confusione e come faccio ci metto un anno a provarli tutti!
chi mi dà qualche notizia?
mi piacciono e non solo dal punto di vista estetico, almeno così a vista:
sport bar lsl
immobile artigianale anche se mi sembra molto alto
felhing superbike
street tourer magari accorciato
lsl sport touring
bahia by drags and racing
sport bar rovesciato
wrp piega media
....:sbornia3:...ah stai messo bene....!!!:tongue:
come vi trovate?
Sport bar lsl e vai tranquillo...:wink_:
E' il giusto compromesso...poi se dopo un pò ti stufi lo metti capovolto e sembrano quasi (quasi) dei semi...
Robybon85
19/12/2011, 14:26
A ki interessa ho uno zbar nero nuovo da togliermi dai piedi ;-)
Sport bar lsl, io mi trovo benissimo
Bonnie and Clide
19/12/2011, 16:35
Provato nel tempo lo street tourer accorciato di 2 cm per lato.
Feeling ottimo con la moto, mai nessun problema alle braccia.
Da poco ho messo lo sport della sls, anche con questo una bella sensazione di guida, completamente diversa dal primo, però dopo 1100 km in 3 giorni avevo un po' le braccia pesanti...magari complice il freddo...
Comunque ti consiglio anche io di fare qualche prova... i manubri costano poco e sul mercatino ne trovi sempre...comunque arrivando dall'originale avrai sicuramente una sensazione di maggiore controllo con qualsiasi aftermarket che sposti un po' il peso in avanti, la fastidiosa sensazione dell' avantreno leggero sparisce quasi completamente, se poi cambi anche le molle o le cartucce ant ti ritrovi praticamente con un'altra moto!
Io messo il superbike nero della LSL e mi trovo benissimo!
Più basso, largo e vanzato rispetto all'originale (tutto moderatamente)...ma comodissimo! :wink_:
doccerri
19/12/2011, 17:12
sport bar...
si può chiudere
pierpa61
19/12/2011, 17:22
sport bar...
si può chiudere
Questa si che è democrazia ! :coool:
eh eh
danyamad
19/12/2011, 22:31
grazie! sarà perchè è natale, ma siete, tutti, troppo buoni!