PDA

Visualizza Versione Completa : spero sia solo questione di quoziente intellettivo...

spitjake
18/12/2011, 18:53
Benefattore paga la carne rubata dall’anziano. E il sindaco lo querela | Informare per Resistere (http://www.informarexresistere.fr/2011/12/17/benefattore-paga-la-carne-rubata-dallanziano-e-il-sindaco-lo-querela/#axzz1guhlHw2O)

sta cosa è pazzesca!!!

riassumo: il sindaco querela per diffamazione(2 milioni di euro) il benefattore che si offre di pagare la carne rubata da un anziano

urasch
18/12/2011, 18:57
mah.

Misha84
18/12/2011, 19:00
Benefattore paga la carne rubata dall’anziano. E il sindaco lo querela | Informare per Resistere (http://www.informarexresistere.fr/2011/12/17/benefattore-paga-la-carne-rubata-dallanziano-e-il-sindaco-lo-querela/#axzz1guhlHw2O)

sta cosa è pazzesca!!!

riassumo: il sindaco querela per diffamazione(2 milioni di euro) il benefattore che si offre di pagare la carne rubata da un anziano
no comment.
non so se spostare in attualità politica, visto che il querelante rappresenta una ben definita fazione..

veramente allibito

spitjake
18/12/2011, 19:00
mah.

:cipenso:?

Misha84
18/12/2011, 19:01
:cipenso:?
è più allibito di me..
:D

andrellino
18/12/2011, 19:10
Il sindaco ha pensato bene che essendo un benefattore, potrebbe fare qualcosa di buono pure riempiendogli le tasche...

E' incredibile come la gente che ha potere, anche poco potere, diventi così stronza!

macheamico6
18/12/2011, 19:19
Purtroppo è una storia che è lo specchio dei nostri tempi e della nostra Italia.
Che amarezza ............ :cry:

freerider3957
18/12/2011, 19:34
Guarda caso, di che partito è il sindaco?

Sembra che l'intelligenza sia endemica nella Lega!

bob modz
18/12/2011, 19:42
Guarda caso, di che partito è il sindaco?

Sembra che l'intelligenza sia endemica nella Lega!

forse si sentono superiori.:cry:

Erikuccia
18/12/2011, 20:17
Questi son i casi in cui mi vergogno di essere veneta.....non so come ma qui il tasso di arroganza (a livelli estremi) è inversamente proporzionale al tesso d'intelligenza e grettezza.:mad::mad::mad::mad::mad:

marco72
18/12/2011, 20:38
come si dice dalle mie parti...."meio che tasa".

sagyttar
18/12/2011, 20:43
A prescindere dal comportamento non proprio intelligente del Sindaco, vi inviterei a non soffermarvi solo sulla notizia riportata nell'articolo linkato, ma a leggere attentamente i vari commenti al seguito di questa e provare ad informarvi su questo "benefattore"............

Mah!

Io resto perplesso ............. detto in dialetto, par mi ghè quel ca toca

maurotrevi
18/12/2011, 20:53
io invece vorrei far notare un paio di cose....
prima di tutto i supermercati stessi donano quotidianamente alimenti alla caritas o similari dove ci sono dei volontari che offrono dei pasti più che dignitosi agli indigenti e fanno anche servizi a domicilio o quasi.
i comuni tutti con gli assistenti sociali danno aiuti a chi ne ha bisogno e forniscono buoni spesa.
tutte le catene di supermercati fanno denunce solo per determinati prodotti che vanno particolarmente a "ruba" come le bistecche ma nemmeno tutte.... certo 3 bistecche 24 euro non saranno state di petto di pollo quindi 24 euro per 3 pasti, se uno ha fame ruba un kg di riso e con pochi euro di pasti ne fa più di 10.

quindi basta trovare tutte le scuse per giustificare dei furti!

detto questo non credo che la querela dipenda dal fatto che abbia pagato il conto ma piuttosto per quanto è stato detto in pubblico e sarebba almeno da sapere cosa e dove lo ha detto per giudicare, non credete?

spitjake
18/12/2011, 20:58
prima di tutto i supermercati stessi donano quotidianamente alimenti alla caritas o similari dove ci sono dei volontari che offrono dei pasti più che dignitosi agli indigenti e fanno anche servizi a domicilio o quasi.
i comuni tutti con gli assistenti sociali danno aiuti a chi ne ha bisogno e forniscono buoni spesa.
tutte le catene di supermercati fanno denunce solo per determinati prodotti che vanno particolarmente a "ruba" come le bistecche ma nemmeno tutte.... certo 3 bistecche 24 euro non saranno state di petto di pollo quindi 24 euro per 3 pasti, se uno ha fame ruba un kg di riso e con pochi euro di pasti ne fa più di 10.

detto questo non credo che la querela dipenda dal fatto che abbia pagato il conto ma piuttosto per quanto è stato detto in pubblico e sarebba almeno da sapere cosa e dove lo ha detto per giudicare, non credete?

ma infatti nell'articolo c'è scritto, io ho solo riassunto per invogliare a leggere.
il problema di fondo non è cosa abbia mai fatto l'uomo e nemmeno il rubare, quello è un altro discorso.Ma se è normale querelare per 2 milioni di euro allora io non capisco niente di niente della vita

cioè boia can, 2 milioni di euro per danni? tra l'altro stiamo parlando di amministrazione comunale, cioè roba pubblica. qui si caga fuori dal vaso

pippopoppi
18/12/2011, 21:03
Per un figlio.....meglio la carne che il riso. Riso che mi porta a pensare a quei poveri del terzo mondo. Ne hanno tanto..ma guarda caso muoiono ( nel vero senso della parola ) di fame. Quello che ha rubato...ha scelto le bistecche per dare sostanza ai propri figli. Non stò qui a sindacare se è giusto o sbagliato. Era solo una parentesi. Detto ciò....è vergognoso attaccarsi ad una querela simile. E' proprio vero...dove c'è Lega c'è limitazione. Qualsiasi contesto in atto.

andrellino
18/12/2011, 21:05

Ah beh certamente...

Comunque è una brutta storia...

Il sindaco è stato diffamato? La legge gli permette di querelare il "benefattore" che lo ha offeso?

Ok, lo faccia pure perchè se il sindaco è stato diffamato ingiustamente, allora deve essere difeso..

La differenza però sta tutta nella richiesta di risarcimento che a mio avviso non fa onore al sindaco, il quale, anzichè approfittare dell'occasione per dare un segnale di speranza ai cittadini indigenti, che fà??

Approfitta per estorcere (si ho scritto proprio estorcere) denaro... Certo si sa.. Cosa non si farebbe per 2 milioni di euro!

Mi fermo qua....

Peccato però che in un mondo perfetto, la situazione si sarebbe chiusa con una menzione del sindaco al "benefattore" (ovvio che se uno ruba dal supermercato, non è colpa del sindaco) una stretta di mano con annesso bell'articoletto di giornale, e via a fare qualcosa per i poveri tutti insieme...

Ma noooooo...

No... Perchè 2 milioni di euro mi servono in tasca mia....

Mavaffa:ph34r::tongue:

spitjake
18/12/2011, 21:07
ragazzi lasciamo perdere la questione rubare perchè è sbagliata sempre e comunque, lasciamo perdere il fatto che il sindaco sia leghista perchè diventerebbe una discussione sulla politica, quel che chiedo è perchè è considerato plausibile e normale querelare? rovinare la vita delle persone ad ogni cahata di rondine? spendere e far spendere soldi, anche statali, per dimostrare chi ce l'ha più duro? non sarebbe ora che questa moda anni 80 finisse?

corra
18/12/2011, 21:08
Per un figlio.....meglio la carne che il riso. Riso che mi porta a pensare a quei poveri del terzo mondo. Ne hanno tanto..ma guarda caso muoiono ( nel vero senso della parola ) di fame. Quello che ha rubato...ha scelto le bistecche per dare sostanza ai propri figli. Non stò qui a sindacare se è giusto o sbagliato. Era solo una parentesi. Detto ciò....è vergognoso attaccarsi ad una querela simile. E' proprio vero...dove c'è Lega c'è limitazione. Qualsiasi contesto in atto.

dici che a 77 anni abbia figli in età scolare da sfamare?

andrellino
18/12/2011, 21:10
ragazzi lasciamo perdere la questione rubare perchè è sbagliata sempre e comunque, lasciamo perdere il fatto che il sindaco sia leghista perchè diventerebbe una discussione sulla politica, quel che chiedo è perchè è considerato plausibile e normale querelare? rovinare la vita delle persone ad ogni cahata di rondine? spendere e far spendere soldi, anche statali, per dimostrare chi ce l'ha più duro? non sarebbe ora che questa moda anni 80 finisse?

E' quello che intendevo dire anch'io

Fermissimo
18/12/2011, 21:10
contesto che con 1 Kg di riso ci si mangi 10 volte...io 5/6 volte al massimo, il riso è leggerino...una bisteccona è un'altra cosa!!!

spitjake
18/12/2011, 21:13
E' quello che intendevo dire anch'io

si infatti abbiamo scritto in contemporanea:wink_:

andrellino
18/12/2011, 21:14
si infatti abbiamo scritto in contemporanea:wink_:

Bene.. allora da domani andiamo noi a governare l'Italia!!!

Allora... Le autostrade per le moto costeranno la metà! OVVIO

La benzina, per le moto costerà 1 euro al litro, (che così andiamo bene a fare i conti)

Scusate.. OT

maurotrevi
18/12/2011, 21:18
contesto che con 1 Kg di riso ci si mangi 10 volte...io 5/6 volte al massimo, il riso è leggerino...una bisteccona è un'altra cosa!!!

si io ci mangio anche più di 10 volte con un kg di riso ed è un carburante migliore della bistecca se hai veramente fame.... altro che leggerino sono carboidrati contro proteine :wink_:

a 77 non credo avesse figlioletti da far crescere.

per quanto riguarda la querela.... intanto chiedere i danni non è uguale ad essere accontentati da un giudice, però se ad esempio, sotto elezioni un tipo qualsiasi accusa su una tv locale dove gli viene dato spazio, un candidato sindaco, mentendo su questioni importanti e facendo credere a chi guarda la tv e deve votare che questo candidato invece di dare dei soldi per il sociale come ha fatto ma se li è spesi per l'auto nuova non credete che sia giusto che venga ripagato del danno ingiustamente subito?

ora non è questo il caso ed è una mia invenzione però sarei curioso di sapere realmente come sono andate le cose prima di definire il sindaco scarso d'intelligenza.

purtroppo l'articolo è fatto male parla di un fatto per spiegarne un altro :blink:

spitjake
18/12/2011, 21:21
Bene.. allora da domani andiamo noi a governare l'Italia!!!

Allora... Le autostrade per le moto costeranno la metà! OVVIO

La benzina, per le moto costerà 1 euro al litro, (che così andiamo bene a fare i conti)

Scusate.. OT

j-WrzQ1a_CU

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

andrellino
18/12/2011, 21:23
si io ci mangio anche più di 10 volte con un kg di riso ed è un carburante migliore della bistecca se hai veramente fame.... altro che leggerino sono carboidrati contro proteine :wink_:

per quanto riguarda la querela.... intanto chiedere i danni non è uguale ad essere accontentati da un giudice, però se ad esempio, sotto elezioni un tipo qualsiasi accusa su una tv locale dove gli viene dato spazio, un candidato sindaco, mentendo su questioni importanti e facendo credere a chi guarda la tv e deve votare che questo candidato invece di dare dei soldi per il sociale come ha fatto ma se li è spesi per l'auto nuova non credete che sia giusto che venga ripagato del danno ingiustamente subito?

ora non è questo il caso ed è una mia invenzione però sarei curioso di sapere realmente come sono andate le cose prima di definire il sindaco scarso d'intelligenza.

purtroppo l'articolo è fatto male parla di un fatto per spiegarne un altro :blink:

Beh io abito vicinissimo a Piove di Sacco... Se vuoi faccio un salto a chiedere...:tongue:

Comunque le edicole mettono fuori i titoli dei giornali e in quelli di questa zona si legge "sindaco chiede risarcimento milionario a benefattore"...

Ecco cosa capisce la gente... Che il sindaco è un avaro come tutti quelli che ci stanno facendo pagare anche l'aria...

Poi ripeto.. Se il sindaco è vittima di ingiuste accuse, chiedendo soldi, passa dalla parte del torto pure lui...

Se uno ha ragione, lo può dimostrare in ogni momento!

spitjake
18/12/2011, 21:25

ammetto che mi sono lasciato prendere dal fatto che sia leghista e quindi non ho sentito il bisogno di approfondire, debolezza mia...

in ogni caso mi sento di ribadire che una querela mi sembra comunque esagerata anche se ci fossero tutte le ragioni del mondo, stai sempre parlando di istituzione contro cittadino, credo che i primi abbiano moooolte più responsabilità anche su come si comportano di fronte a queste situazioni piuttosto che un cittadino sbroccato che sia

maurotrevi
18/12/2011, 21:25
purtroppo le repliche non hanno mai la stessa visibilità delle accuse.

spitjake
18/12/2011, 21:27
purtroppo le repliche non hanno mai la stessa visibilità delle accuse.

appunto! proprio per questo una querela da 2 milioni è una mossa stupida oltre che inutile

gpalmi
18/12/2011, 21:34

un anziano che ruba delle bistecche è un ladro solo in senso lato....dai...un ladro è un' altra cosa, gli anziani sono un pò come dei bambini, non mi sarei stupito se avesse rubato delle caramelle, o comunque dei dolci. detto questo....con le pensioni che girano, a qualcuno può sembrare "blasfemo" spendere 24 euro per della carne, e poi non riuscire ad arrivare alla fine del mese. il resto si poteva risolvere in altro modo. se c'è di mezzo la "credibilità" politica di qualche sindaco, in Italia si va sopra tutto, anche sopra la dignità di un anziano. non sto difendendo ne il sindaco ne il benefattore, dico che tutti e due hanno gestito la cosa alla cazzo, ognuno per i suoi scopi. il grave secondo me è proprio questo.:wink_:

TheKing
18/12/2011, 21:45
no comment.
non so se spostare in attualità politica, visto che il querelante rappresenta una ben definita fazione..

veramente allibito

Si, le teste di minch*a! :mad:

schulz82
18/12/2011, 21:45
ma l sindaco non posso neanche dire pagliaccio perchè offenderei chi lo fà per mestiere, per altro, molto difficile!

Segy
18/12/2011, 21:47
Purtroppo è una storia che è lo specchio dei nostri tempi e della nostra Italia.
Che amarezza ............ :cry:

:oook:

pippopoppi
18/12/2011, 22:30
dici che a 77 anni abbia figli in età scolare da sfamare?

era in risposta all'esempio di Mauro sul discorso riso/carne.
E cmq era riferito più in generale alle tante persone che non arrivano a fine mese e devono sfamare i propri figli. Ecco il discorso del meglio una fetta di carne che un piatto di riso dove davanti a quest'ultimo migliaia di bambini nel Darfur muoiono di fame. Ovviamente non giustifico il gesto.

streetTux
18/12/2011, 22:31
Assurdo...

S1m0ne75
18/12/2011, 22:36
:wacko::wacko:

PowerRoss
18/12/2011, 23:56
Classico caso di Effetto Streisand...

Facendo una querela il sindaco ha ottenuto solo l'effetto di smerdarsi da solo più di quanto non possa aver fatto il benefattore con le sue presunte "diffamazioni", e quindi ora per quanto il sindaco possa avere ragione o meno nel merito, si trova in una situazione mediatica peggiore...

Se fosse finita a tarallucci e vino tra i due, magari con una bella stretta di mano, ne avrebbero giovato tutti...
Al momento a perdere è solo il sindaco...

Venanzio
19/12/2011, 05:47
I servizi sociali di un comune devono intervenire anche se la persona in stato indigente non è residente.
Spero che sindaco ritiri la querela.

manu for rent
19/12/2011, 06:37
mah

il furto è un reato penale, qualora il supermercato venisse rimborsato dal "santo" non potrebbe ritirare la denuncia nemmeno volendo.

l'anziano indigente è residente nella provincia di venezia, non capisco come il sindaco di un paese in provincia di padova o la sua amministrazione potessero essere a conoscenza della sua situazione.

il "santo" (che non è alla ricerca di pubblicità) ha mandato e-mail diffamando l'operato del sindaco a tutte le redazioni giornalistiche immaginabili.

io gliene chiedevo 4 non 2, se voleva fare qualcosa di buono poteva farsi ricevere dal sindaco in maniera privata e chiedere in che modo poter essere di aiuto ai cittadini bisognosi della zona.

wailingmongi
19/12/2011, 06:39
che inetto..

pippopoppi
19/12/2011, 09:44
....Manu...per quanto il sindaco sia stato messo in causa...doveva dimostrare un pò di umanità e perchè no..anche riconoscenza verso una persona che dei suoi soldi ha fatto qualcosa che noi tutti non avremmo o non abbiamo il coraggio di fare. Tu avresti fatto di meglio chiedendone 4 di milioni. Che dire...bene così. Avanti con il dio denaro.

manu for rent
19/12/2011, 09:55
....Manu...per quanto il sindaco sia stato messo in causa...doveva dimostrare un pò di umanità e perchè no..anche riconoscenza verso una persona che dei suoi soldi ha fatto qualcosa che noi tutti non avremmo o non abbiamo il coraggio di fare. Tu avresti fatto di meglio chiedendone 4 di milioni. Che dire...bene così. Avanti con il dio denaro.

un reato penale non si azzera rimborsando la merce rubata al supermercato visto che si tratta di un furto, ne il supermercato può far cadere le accuse. ora spetta solo alla magistratura giudicare l'anziano. al limite questo santo potrà aver fatto un favore al gestore del supermercato che ha recuperato i 24 euro.

il sindaco è una figura pubblica e qualsiasi azione che intraprende deve essere legittimata da un atto ufficiale, soprattutto quando gli vengono mosse accuse di cattivo governo.
quindi quella era l'unica azione per ribattere alle accuse plateali che gli hanno rivolto e secondo me anche ingiustificate.

che poi possa rinunciare alle pretese se l'accusatore ritorna sui suoi passi è una possibilità, ma come è tanto importante la libertà di espressione è tanto importante che chiunque sia responsabile di ciò che dice.

Lo scrofo
19/12/2011, 09:56
2 milioni di euro ?!?!?!

Ma e' impazzito?

Strega Klà
19/12/2011, 10:05
Trovi ridicoli sia l'anziano che il benefattore che quelli del supermercato.
Nonchè i giornalisti che con tutti i casini che abbiamo oggi si occupano di stà cosa.

PowerRoss
19/12/2011, 10:05
E poi ci lamentiamo se la giustizia è lenta...

Finchè si fanno cause civili con queste motivazioni... solo tempo perso per i magistrati...

Bah...

natan
19/12/2011, 10:16
Succede a Piove del Sacco, Padova, ad opera della giunta leghista del sindaco Alessandro Marcolin

evidenziamo il nome del Sindaco e la località, in modo che ognuno possa prendersi le proprie responsabilità ... :sick::sick::sick:

un reato penale non si azzera rimborsando la merce rubata al supermercato visto che si tratta di un furto, ne il supermercato può far cadere le accuse. ora spetta solo alla magistratura giudicare l'anziano. al limite questo santo potrà aver fatto un favore al gestore del supermercato che ha recuperato i 24 euro.

il sindaco è una figura pubblica e qualsiasi azione che intraprende deve essere legittimata da un atto ufficiale, soprattutto quando gli vengono mosse accuse di cattivo governo.
quindi quella era l'unica azione per ribattere alle accuse plateali che gli hanno rivolto e secondo me anche ingiustificate.

che poi possa rinunciare alle pretese se l'accusatore ritorna sui suoi passi è una possibilità, ma come è tanto importante la libertà di espressione è tanto importante che chiunque sia responsabile di ciò che dice.

Una comunità non la si gestisce come fosse un'azienda ... un Sindaco non dovrebbe andare per vie legali davanti ad un cittadino quando questo, sbagliando, si trova in una condizione di forte disagio. Che vada a fare l'aguzzino tra i suoi simili e che la gente capisca una volta per tutte che un proprio rappresentante dovrebbe calarsi nei panni dei cittadini, e non sentenziare legalità come fosse un inquisitore. :sick::sick::sick:

manu for rent
19/12/2011, 10:23
OffT
leggetevi la storia di quest'altro Alessandro Marcolin

Alessandro, clochard per scelta: «Ero un broker da 800 milioni all’anno» - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_marzo_8/focarete-broker-diventato-clochard-1602611079766.shtml)

Lo scrofo
19/12/2011, 10:49
Succede a Piove del Sacco, Padova, ad opera della giunta leghista del sindaco Alessandro Marcolin

evidenziamo il nome del Sindaco e la località, in modo che ognuno possa prendersi le proprie responsabilità ... :sick::sick::sick:

Una comunità non la si gestisce come fosse un'azienda ... un Sindaco non dovrebbe andare per vie legali davanti ad un cittadino quando questo, sbagliando, si trova in una condizione di forte disagio. Che vada a fare l'aguzzino tra i suoi simili e che la gente capisca una volta per tutte che un proprio rappresentante dovrebbe calarsi nei panni dei cittadini, e non sentenziare legalità come fosse un inquisitore. :sick::sick::sick:

Leghisti feccia.

Strega Klà
19/12/2011, 10:55
OffT
leggetevi la storia di quest'altro Alessandro Marcolin

Alessandro, clochard per scelta: «Ero un broker da 800 milioni all’anno» - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_marzo_8/focarete-broker-diventato-clochard-1602611079766.shtml)

BAH...uno schiaffo in faccia a chi 800 milioni non sa nemmeno quanti zeri hanno.....poteva restare li è impiegare diversamenrte le quate guadagnate invece di buttare tutto in malora e sistemarsi la coscienza.

lasilvia
19/12/2011, 10:59
Nel mio lavoro ne vedo di ogni. Gente che si sputtana per rubare cose da 1€, solite ragazzine che rubano cosmetici, donne benestanti che rubano tanto per o per malattia (una ci portò anche il certificato medico), ubriaconi che rubano alcolici. Ultimamente però ci son sempre più anziani che rubano per necessità, perchè con la pensione che hanno non riescono a permettersi la carne o il grana. E mi fanno una gran tristezza, soprattutto per la dignità e la vergona che hanno quando vengono "presi" dall'antitaccheggio. E' questo quel che riserva la vita a persone che han lavorato per 40 anni?

macheamico6
19/12/2011, 11:13
Nel mio lavoro ne vedo di ogni. Gente che si sputtana per rubare cose da 1€, solite ragazzine che rubano cosmetici, donne benestanti che rubano tanto per o per malattia (una ci portò anche il certificato medico), ubriaconi che rubano alcolici. Ultimamente però ci son sempre più anziani che rubano per necessità, perchè con la pensione che hanno non riescono a permettersi la carne o il grana. E mi fanno una gran tristezza, soprattutto per la dignità e la vergona che hanno quando vengono "presi" dall'antitaccheggio. E' questo quel che riserva la vita a persone che han lavorato per 40 anni?

Davvero una grande amarezza.
E purtroppo ritengo che debbano arrivare tempi anche peggiori .....