Visualizza Versione Completa : cavalletto anteriore X day 675 ?
blackhound
19/12/2011, 10:28
visto che i gambali della forcella al piedino sono diversi ( uno è più alto dell'altro) il cavalletto anteriore da paddock come lo prendo a L? a punta? sottocannotto? me lo faccio fare dal maniscalco?
michele0105
19/12/2011, 10:45
Nooooooo..............tu che fai una domanda del genere???
Che caduta!!!!!!!!
Quello a cannotto è sicuramente il più utile perchè ti permette di lavorare sull'avantreno, altrimenti puoi prendere quello tradizionale con i perni a cono ad altezza differenziata, in giro si trovano come "compatibili solo per R6 o Kawasaki" ma vanno bene ;)
blackhound
19/12/2011, 11:10
Nooooooo..............tu che fai una domanda del genere???
Che caduta!!!!!!!!
mai come quelle che fai tu:w00t:, rispondi piuttosto, che dopo anni di onorato servizio di barbonaggio sono passato alle termocoperte.....
p.s. grazie Mavi, tu si che sei un uomo, mica Michele!
guarda i bastef....
all'eicma ho avuto modo di vederli e tastarli, tornato a casa ho ordinato il sottocannotto
ti forniscono tutta una serie di perni intercambiabili per il cannotto così 6 sicuro di avere quello giusto, inoltre hanno un botto di regolazioni...
valgono il prezzo modesto che chiedono, infatti sono una dita quasi familiare e vendono direttamente....
sono cordiali e gentili e il tipo più giovane mi ha fatto vedere bene come si usa per evitare di rovinare la moto...
eccolo:
bastef ant (http://www.bastef.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=38)
NOT NORMAL
19/12/2011, 12:10
Ti servono gli attacchi dell'R1 che ha la forcella con i gambali asimmetrici ,se vuoi e riesco vado in bikelift e vedo cosa costano.....il sotto canotto da portare e usare in pista non è scomodo.....di piu.......
(oltre al sottocannotto) io ho questo, fatto dal babbo... :smoke_:
http://i40.tinypic.com/2uqolrm.jpg
http://i39.tinypic.com/2ns3tyc.jpg
http://i41.tinypic.com/t8ofp1.jpg
sfere asimmetriche
jointfull
19/12/2011, 13:01
sottocannotto tutta la vita: è più stabile, ti permette di fare quasi tutta la manutenzione e se cambi moto basta sostituire il perno che ti danno in dotazione!!
lo trovo solo un po scomodo per la pista, perchè è piu ingombrante e ogni tanto devi stare attento a come lo tiri fuori per non graffiare carena o parafango!!
Se devi far la spesa prenditi un buon cavalletto da cannotto.
Io l'ho della Xpinn bikers, coi soliti perni intercambiabili in dotazione ed anche il braccio regolabile, una volta "piazzato" per la tua moto lo monti e togli comodamente senza dover sempre fare il pelo tra cupolino e parafango.
facile...sottocanotto per la casa + classico per la pista e le termo....cmq sia,scherzi a parte, i cavalletti conviene sempre prenderli alle fiere (verona,roma etc etc) risparmi sicuro qualcosa :D
ps. io personalmente ti sconsiglio bastef.....qualità manifatturiera nn eccellente e prezzi nella norma.....vai di bikelift prezzi uguali,ma tutta un'altra qualità!!!!! ah, il sito della bastef non ha l'iva inclusa nei prezzi dei vari cavalletti...quando sei tutto contento che hai fatto un buon afffare vai al carrello per pagare e ZACT la fregatura.....
michele0105
19/12/2011, 13:45
mai come quelle che fai tu:w00t:, rispondi piuttosto, che dopo anni di onorato servizio di barbonaggio sono passato alle termocoperte.....
p.s. grazie Mavi, tu si che sei un uomo, mica Michele!
Mezza sega, uno vale l'altro! Anche se lo prendi simmetrico, al massimo dovrai tenere lo sterzo girato di qualche grado x compensare, niente di più!
Se poi vuoi fare proprio il pignolo, allora cerchi quelli con i coni asimmetrici o regolabili!
Ti sconsiglio il sottocanotto da usare in pista, scomodo sia da trasportare che da mettere/togliere frettolosamente mentre rischi lo svenimento del fine turno!
Per il resto: rimani sempre un pistola!
schulz82
19/12/2011, 16:33
:chair:mi sà che rifilo a un amico i miei cavalletti del caspita e mi prendo qualche cosa di più serio...
blackhound
19/12/2011, 17:26
Mezza sega, uno vale l'altro! Anche se lo prendi simmetrico, al massimo dovrai tenere lo sterzo girato di qualche grado x compensare, niente di più!
Se poi vuoi fare proprio il pignolo, allora cerchi quelli con i coni asimmetrici o regolabili!
Ti sconsiglio il sottocanotto da usare in pista, scomodo sia da trasportare che da mettere/togliere frettolosamente mentre rischi lo svenimento del fine turno!
visto che domani caricano la moto per ora mi faccio prestare un sotto cannotto pieghevole e bona....auguroni di buon natale anche a te:w00t: a a tutti gli altri culani!
triplejonny
19/12/2011, 20:33
Se devi far la spesa prenditi un buon cavalletto da cannotto.
Io l'ho della Xpinn bikers, coi soliti perni intercambiabili in dotazione ed anche il braccio regolabile, una volta "piazzato" per la tua moto lo monti e togli comodamente senza dover sempre fare il pelo tra cupolino e parafango.
a quanti cash ? non lo trovo per meno di 90
a quanti cash ? non lo trovo per meno di 90
Il buon Everts76 fece un paio di mesi fa un GDA e ne approfittai per spuntare un buon prezzo.
michele0105
20/12/2011, 09:41
visto che domani caricano la moto per ora mi faccio prestare un sotto cannotto pieghevole e bona....auguroni di buon natale anche a te:w00t: a a tutti gli altri culani!
La carichi per andare dove?????:mad:
Cmq auguri anche a te!!! :wub:
blackhound
20/12/2011, 15:27
La carichi per andare dove?????:mad:
Cmq auguri anche a te!!! :wub:
anche quest'anno mi esibirò a Jerez de la Frontera (olè) il 5 6 e 7 gennaio...
d' altra parte io non scio, per cui devo dare da mangiare alla scimmia in qualche modo!
michele0105
20/12/2011, 16:02
anche quest'anno mi esibirò a Jerez de la Frontera (olè) il 5 6 e 7 gennaio...
d' altra parte io non scio, per cui devo dare da mangiare alla scimmia in qualche modo!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Basta spammare cribbio
non vi banno solo se blackhound mi porta con sé e mentre lui gira io vado a godermi le passerine iberiche :wub:
blackhound
20/12/2011, 17:33
Basta spammare cribbio
non vi banno solo se blackhound mi porta con sé e mentre lui gira io vado a godermi le passerine iberiche :wub:
se venivi l'anno scorso che sono andato in furgone mi davi anche il cambio a guidare e ti guadagnavi la pagnotta..peraltro per la passerina è altamente consigliabile Valencia o Montmelò ( Barcellona) , da quel punto di vista Jerez è piuttosto carente...
P.S. non mi puoi bannare se parlo di passerina, la passerina non è mai OT!:w00t:
:wink_:
blackhound
21/12/2011, 08:48
grazie a tutti dei consigli e auguri a tutti i Daytonari D.O.C., vado qualche giorno tra le macerie della mia povera città...