PDA

Visualizza Versione Completa : Videosorveglianza via web



HAL9000
19/12/2011, 11:59
c'e' nessuno che ne sa'?... ossia:

mi piacerebbe molto sfruttare la webcam del mio pc per poter vedere ogni tanto se in casa ci sono intrusi, e ho visto che ci sono anche dei software freee....

inoltre mi piacerebbe sapere se ci sono (magari anche a pagamento) dei sofware di sorveglanza con monitoraggio dei movimenti che abbiano la possibilita', nel caso captino movimenti, di spedire in automatico un sms di allarme...
e che magari possano essere settati per ignorare movimenti di bestie feline :ph34r:...

streetTux
19/12/2011, 12:07
mi piacerebbe molto sfruttare la webcam del mio pc per poter vedere ogni tanto se in casa ci sono intrusi, e ho visto che ci sono anche dei software freee....
Ci sono delle webcam apposite che funzionano via IP, altro non sono che una periferica di rete che trasmette un flusso video in streaming.. per visualizzare il tutto non fai altro che collegarti ad un indirizzo e vedi ciò che riprende la webcam.


mi piacerebbe sapere se ci sono (magari anche a pagamento) dei sofware di sorveglanza con monitoraggio dei movimenti che abbiano la possibilita', nel caso captino movimenti, di spedire in automatico un sms di allarme...
e che magari possano essere settati per ignorare movimenti di bestie feline :ph34r:...
Fai prima con un sistema di allarme (che pure forniscono l'alert via sms) :oook:

Misha84
19/12/2011, 12:35
c'e' nessuno che ne sa'?... ossia:

mi piacerebbe molto sfruttare la webcam del mio pc per poter vedere ogni tanto se in casa ci sono intrusi, e ho visto che ci sono anche dei software freee....

inoltre mi piacerebbe sapere se ci sono (magari anche a pagamento) dei sofware di sorveglanza con monitoraggio dei movimenti che abbiano la possibilita', nel caso captino movimenti, di spedire in automatico un sms di allarme...
e che magari possano essere settati per ignorare movimenti di bestie feline :ph34r:...
per android c'è qualcosa.
ma devi lasciare lo smarthone in posizione di vedetta

HAL9000
19/12/2011, 12:58
per android c'è qualcosa.
ma devi lasciare lo smarthone in posizione di vedetta

no, ma... mica useri il phone come webcam.... la web cam ce l'ho gia' attacata al pc dicasa, ed al limite ne comprerei una di quelle con gli infrarossi che vedono al buoi...

Lo scrofo
19/12/2011, 13:05
Ci sono delle webcam apposite che funzionano via IP, altro non sono che una periferica di rete che trasmette un flusso video in streaming.. per visualizzare il tutto non fai altro che collegarti ad un indirizzo e vedi ciò che riprende la webcam.
Fai prima con un sistema di allarme (che pure forniscono l'alert via sms) :oook:

Esatto, per quanto riguarda webcam ecc ecc mi sa che la vedo dura, pero' potresti fare una cosa furba : usi Netviewer per controllare il pc che a sua volta avra' gia' la webcam accesa ... Dubito che si riesca a pilotare la Webcam in altro modo.

Oppure ci sono Webcam consultabili via IP . Un amico l'aveva fatto e funziona alla grande . Poi tutto dipende dalla velocita' del collegamento dati .

DavidSGS
19/12/2011, 13:09
ATTIVI TEAMVIEWER, TI COLLEGHI DA LAVORO AL PC DI CASA, ED ACCENDI LA WEBCAM, FATTO. ;)

kitesvara74
19/12/2011, 15:32
Esistevano, è da un po' che me ne disinteresso, webcam con sensori di movimento e software per il monitoraggio via web, alcune di loro collegabili in wi-fi e dotate di "camouflage", grazie ad esse in America vennero, per esempio, smascherate numerose baby sitter poco riguardose della prole affidatagli, i video circolavano sul tubo..
Ti consiglio di dedicargli un pc a parte data la vulnerabilità dell'accesso remoto.

cashita
19/12/2011, 16:03
se hai bisogno di un sistema di sorveglianza serio ti posso mettere in contatto con un mio amico che lavora nel campo...

Garnett
19/12/2011, 16:34
infrared cam da esterno via ip, spesso le danno col programma specifico in prova per 60 giorni. consultabile da pc e smartphone in generale...i prezzi però son sempre altini a mio parere

emz
19/12/2011, 19:06
si,

costano 30 euro, e sono pilotabili da remoto, quindi con un cellulare connesso ad internet, o con un pc, puoi controllare la telecamera di casa, ruotarla o zoommare, in piu' di solito hanno dei contatti puliti, che puoi utilizzare per accendere quello che vuoi, e registano su di un server esterno che puoi consultare quando vuoi.

appena parlo con mio padre, ti faccio sapere marca modello.

albizo74
19/12/2011, 19:16
Io tempo fa ho comprato una coppia di telecamere IP della Foscam (motorizzate e con infrarossi). Nessun problema con l'installazione nel PC, ma ancora non sono riuscito a sincronizzarle con l'HTC :wacko:

Marsellus
19/12/2011, 20:17
si,

costano 30 euro, e sono pilotabili da remoto, quindi con un cellulare connesso ad internet, o con un pc, puoi controllare la telecamera di casa, ruotarla o zoommare, in piu' di solito hanno dei contatti puliti, che puoi utilizzare per accendere quello che vuoi, e registano su di un server esterno che puoi consultare quando vuoi.

appena parlo con mio padre, ti faccio sapere marca modello.

esatto
ce l'ha un mio collega, provata in remoto sia dal te che dal computer e funziona benissimo ,una figata . fissata sul ingresso di casa ruota e zoomma una meraviglia , ti fa sentire un 007 :biggrin3: la telecamera l'ha pagata sui 70 euro in fiera

HAL9000
20/12/2011, 07:26
si,

costano 30 euro, e sono pilotabili da remoto, quindi con un cellulare connesso ad internet, o con un pc, puoi controllare la telecamera di casa, ruotarla o zoommare, in piu' di solito hanno dei contatti puliti, che puoi utilizzare per accendere quello che vuoi, e registano su di un server esterno che puoi consultare quando vuoi.

appena parlo con mio padre, ti faccio sapere marca modello.

queste sembrano interessanti ed economiche: se riesci a farmi sapere di piu', o darmi il sito di riferimento saresti gentilissimo...

se poi hanno la possibilita' di abbinare un software di tracciatura con invio sms sarebbe il max....

Lo scrofo
20/12/2011, 07:31
queste sembrano interessanti ed economiche: se riesci a farmi sapere di piu', o darmi il sito di riferimento saresti gentilissimo...

se poi hanno la possibilita' di abbinare un software di tracciatura con invio sms sarebbe il max....

quando hai delle dritte fammi sapere, che sono curioso anche io :wink_:

emz
20/12/2011, 08:01
andromedashopping.it videosorveglianza elettronica informatica (http://www.andromedastore.it/home.html)

cerca qui,

alcune sembrano e sono delle cinesate, ma funzionano bene.

puoi impostare anche l'invio sms che si relaziona con il motiondetect, ma devi regolare tutti i parametri.

molte di queste possono essere controllate da remoto tramite una connessione web, ma non tutte possono essere controllate dal cell, per farlo c'è bisogno o di una telecamera specifica che utilizzi per il cellulare la propria app(apple o android che sia), oppure di una che non utilizzi dei plug inn specifici che posso essere installati su un normale pc, ma che non possono essere installati su di un cell.

in ogni caso la cosa si risolve con teamviewer, pero' la cosa ti obbliga a tenere il pc di casa(oppure ufficio) acceso, e dato che le telecamere e il sito che le gestisce stanno in piedi da soli, è un peccato doversi affidare ad un pc acceso(sempre che si voglia visualizzare e gestire la telecamera da smart phone).

HAL9000
20/12/2011, 08:49
azz quanta roba..... GRAZIE!!!... mi ci vorra' un po per spulciare tutto...

il controllo remoto, inteso come comando di movimento, non mi interessa... in realta mi interessano tre cose fondamentalmente:

- che abbia il motion detect
- che se capta qualcosa mandi un sms di allarme
- poi al limite che possa visualizzare quello che riprende attraverso internet, sia che usi il pc del lavoro che il mio palmare, che e' un vecchio palmare con Winmobile5

emz
20/12/2011, 09:41
azz quanta roba..... GRAZIE!!!... mi ci vorra' un po per spulciare tutto...

il controllo remoto, inteso come comando di movimento, non mi interessa... in realta mi interessano tre cose fondamentalmente:

- che abbia il motion detect
- che se capta qualcosa mandi un sms di allarme
- poi al limite che possa visualizzare quello che riprende attraverso internet, sia che usi il pc del lavoro che il mio palmare, che e' un vecchio palmare con Winmobile5

si puo' fare, ma a questo punto l'inserimento del controllo remoto, e la possibilita' di comandare qualche utenza(luci caldaie e alche le luci della telecamera), vengono a costare poco di piu'.

qualche problema ci potrebbe essere con il winmobile5

HAL9000
20/12/2011, 12:00
qualche problema ci potrebbe essere con il winmobile5

ma se e' solo per vedere cosa riprende, mi basta il collegamento internet, e quello ce l'ho..... giusto?

VonRichthofen
20/12/2011, 12:10
ho preso una cam logitech con un sensore che segue il soggetto inquadrato nei movimenti...costo 20e ed è possibile usarla come sorveglianza