Visualizza Versione Completa : Consiglio su DVD: Closer to the Edge - Guy Martin - TT
Marco Manila
19/12/2011, 15:52
Ciao ragazzi, a distanza di qualche giorno dopo la visione vorrei consigliarvi questo film-documentario sul mitico TT: grazie ad alcuni appassionati amici (i Ragazzacci Romagnoli) ho avuto la possibilità di vederlo e mi è davvero piaciuto moltissimo. :wub:
Ecco il titolo e l' immagine di copertina:
TT3D – Closer to the Edge
http://yellowmagpie.com/wp-content/uploads/2011/05/TT3D-Closer-To-The-Edge1-e1304704410369.jpg
Il DVD mostra molto bene cosa sia il TT (il Tourist Trophy che si tiene ogni anno all' isola di Man) e cosa spinge quei ragazzi a rischiare la vita ogni anno su quelle strade. Il tutto ruota attorno all' eclettico e simpatico (ma incomprensibile!) Guy Martin.
Le immagini sono fantastiche, davvero di alta qualità (gli slow motion sono fenomenali!) ma consiglio la visione in 2D (il 3D oltre a non avere senso per me come tecnologia si vede peggio).
Purtroppo il DVD in nostro possesso era in lingua madre, ma con i sottotitoli e una visione in gruppo si capisce più o meno tutto. :oook:
Ecco una preview:
Vn1YB7fk8eg
Non perdete l' occasione di vederlo quindi, mi raccomando! :w00t:
non manchero' di guardarlo :wink_:
streetTux
19/12/2011, 15:55
Fantastico :w00t:
Vedrò di procurarmelo :oook:
kitesvara74
19/12/2011, 16:23
E' un anno che ci sbavo dietro, nelle sale ita non è mai uscito ma è acquistabile da fine novembre sul sito dedicato. Era stato fatto in previsione Martin vincesse l'edizione 2011, non gli ha portato fortuna, è arrivato nuovamente secondo ma ci riproverà :w00t:!
schulz82
19/12/2011, 16:35
bisogna che me lo procuro!
pitito87
19/12/2011, 16:43
ma è sottotitolato in ITA si?! perchè altrimenti...:cry::cry:
Marco Manila
19/12/2011, 16:47
La versione che aveva il mio amico no, era sottotitolate in inglese.
Poi non so se faranno delle versioni per il mercato ITA.
Tigerone
19/12/2011, 21:24
Sembra molto interessante: nessun altro l' ha visto per avere altri feedback?
gabri1050
19/12/2011, 21:44
io non l ho preso perchè coi sottotitoli impazzisco e non l ho mai trovato con essi in ITA... in compenso mi sono fatto la raccolta della gazzetta del TT ;) Taaaaaaanta roba!! :)
Lo volevo vedere anche io, poi me ne sono completamente scordato!
Ora che me l'hai fatto tornare in mente, nei prossimi giorni ordino il dvd!:w00t:
Peccato che per ora non esista una versione sottotitolata in italiano, o me la sono persa?
lasilvia
19/12/2011, 21:48
Anche Matteo l'ha ordinato, in Inghilterra se non sbaglio, credo un mesetto fa visto che da un po' di settimane il dvd è in bella mostra sulla libreria. Niente sottotitoli in italiano.
Credo che esista solo con sottotitoli in inglese, ma se lo si mastica un po' diventa molto accessibile, soprattutto seguendo i sottotitoli.
Purtroppo il problema principale è interpretare proprio Guy Martin, che in fondo è il protagonista del film... ha uno slang incomprensibile! :wacko:
Ah, confermo che il film merita! :)
Non è certo il primo documentario sul TT e non pretende di aggiungere nulla di nuovo a quello che già si conosce, ma è ben fatto.
lasilvia
19/12/2011, 22:17
Effettivamente con i sottotitoli in inglese qualcosa si capisce, se si cerca di capire cosa mastica Martin c'è da diventar scemi... per essere inglese parla peggio del peggior mandriano texano... oltre a esser trucido in maniera imbarazzante :P
acquisito ieri sera ma a quanto ho visto senza sottotitoli :cry:
Effettivamente con i sottotitoli in inglese qualcosa si capisce, se si cerca di capire cosa mastica Martin c'è da diventar scemi... per essere inglese parla peggio del peggior mandriano texano... oltre a esser trucido in maniera imbarazzante :P
:laugh2:
Vero, è un personaggio da fumetto! Tazza di the sempre in mano e camminata da paperino! :tongue:
Marco Manila
19/12/2011, 22:40
Credo che esista solo con sottotitoli in inglese, ma se lo si mastica un po' diventa molto accessibile, soprattutto seguendo i sottotitoli.
Purtroppo il problema principale è interpretare proprio Guy Martin, che in fondo è il protagonista del film... ha uno slang incomprensibile! :wacko:
.
Davvero, leggendo i sottotitoli mi veniva da ridere, perchè lui si mangia 2/3 delle parole che dovrebbe dire! :blink:
Però è un personaggio spettacolare! :oook:
:laugh2:
Vero, è un personaggio da fumetto! Tazza di the sempre in mano e camminata da paperino! :tongue:
Vero:laugh2:....però quando abbassa la visiera gli dà tanto di quel gas che la metà basta!!!
Quest'anno tifavo per lui ma gli è andata male....speriamo l'anno prossimo.....anche se McGuinness sembra un marziano!!!:coool:
Mi è arrivato il dvd e l'ho appena guardato anche io!
Ne consiglio anche io la visione e confermo che non si capisce nulla di quello che esce dalla bocca di Guy! Persino mio padre che è americano faceva fatica a capire!:laugh2:
marco noi abbiamo visto il bluray... cmq film davvero spettacolare, a me ha emozionato tantissimo, soprattutto la parte delle gare, ti coinvolge un sacco!!! quei ragazzi sono dei marziani (tutti quanti!!) e quelli che li seguono da vicino, hanno una visione della vita veramente spettacolare.
Marco Manila
26/12/2011, 10:19
...ecco perchè si vedeva così bene! :oook:
A prescindere dal formato che si guarda le immagini sono riprese con qualità eccelsa e credo che anche in DVD sia una esperienza da non perdere. :oook:
anche in Divx :D
:senzaundente::senzaundente: sottotitolato in ITA o no????:biggrin3:
>Lamps