PDA

Visualizza Versione Completa : DUBBI TERRIBILI.....

eyes
19/12/2011, 17:01
Premetto....Ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla....(con il tasto cerca sono una pippa....:tongue:):tongue:)
Cmq....ecco il mio dilemma....
Da pochi giorni ho acquistato una forcella della street R e adesso devo comprare anche le Pinze e una Pompa....
Per la Pompa sono orientato su una Brembo 19x20.....completa di serbatoio ecc....ne ho trovata una a 150€ (usata) come prezzo ci puo' stare ??? ma leggendo un po' di post ho visto che ci vuole anche l'IDROSTOP ??? io non cambio le pedane....ci vuole uguale ???:blink::wacko::blink::wacko:
Poi un'altro dubbio terribile.....le PINZE:blink::blink:.....cercando su ebay ne ho trovate molte ma quali devo prendere ??? radiali si...ma con quale interasse??? devono avere qualkosa in particolare per la mia forcella ??? le nissin della Daytona sono uguali a quelle della Speed o Tiger :ph34r:??? volendo cambiare marca su quale mi posso buttare ??? ovviamente usate....e a buon prezzo.....:ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3:

Gigio88
19/12/2011, 17:41
l'interasse delle pinze è 108mm, e ti puoi bizzarrire con nissin, tokiko e brembo!!

per la pompa radiale non so dirti niente, apetta qualcuno più esperto!!

Monacograu
19/12/2011, 17:43
ma leggendo un po' di post ho visto che ci vuole anche l'IDROSTOP ??? io non cambio le pedane....ci vuole uguale

Che c'entrano le pedane?

l'interasse delle pinze è 108mm, e ti puoi bizzarrire con nissin, tokiko e brembo!!

per la pompa radiale non so dirti niente, apetta qualcuno più esperto!!

Bello scarico:coool:

Gigio88
19/12/2011, 18:00

grazie...........anche il tuo non è male:rolleyes::wub:

Mr.Coccia
19/12/2011, 19:47
Che c'entrano le pedane?

Sei di parte non vale il complimento...:biggrin3::biggrin3:
Eyes per le pompe vedi se la mia discussione ti puo' aiutare visto che mi ha scritto gente ferrata,io la monto mercoledi e' l unica pompa che mi ha fatta soffrire come costi e tempistiche....:w00t::w00t::w00t:

Poull
19/12/2011, 20:21
Hola, io sto cambiando l'impianto frenante della mia N e ho preso un kit Accossato dove c'era la pompa, con leva snodata e la sua "sorella" dall'altra parte ovvero leva frizione..le ho appena montate e appena riesco gli faccio una foto, poi ho preso i cavi diretti accossato e colorati come piace a me( mi devono ancora arrivare) e ho comprato le pinze brembo "Serie Oro"...adesso con un mio amico abbiamo mandato a fare degli adattatori (appena fatti metterò foto nel forum)...sto montandola un po' per volta x problemi di tempo..appena ho un attimo apro una discussione...secondo me dovrebbe essere un ottimo compromesso per migliorare la frenata...

Monacograu
19/12/2011, 21:39
Sei di parte non vale il complimento...:biggrin3::biggrin3:

Chi?:rolleyes: Io?:blink: ma daiiiiii! Sono obiettivo!!!:rolleyes::biggrin3::tongue:

Sim0ne
19/12/2011, 21:39
Premetto....Ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla....(con il tasto cerca sono una pippa....:tongue:):tongue:)
Cmq....ecco il mio dilemma....
Da pochi giorni ho acquistato una forcella della street R e adesso devo comprare anche le Pinze e una Pompa....
Per la Pompa sono orientato su una Brembo 19x20.....completa di serbatoio ecc....ne ho trovata una a 150€ (usata) come prezzo ci puo' stare ??? ma leggendo un po' di post ho visto che ci vuole anche l'IDROSTOP ??? io non cambio le pedane....ci vuole uguale ???:blink::wacko::blink::wacko:
Poi un'altro dubbio terribile.....le PINZE:blink::blink:.....cercando su ebay ne ho trovate molte ma quali devo prendere ??? radiali si...ma con quale interasse??? devono avere qualkosa in particolare per la mia forcella ??? le nissin della Daytona sono uguali a quelle della Speed o Tiger :ph34r:??? volendo cambiare marca su quale mi posso buttare ??? ovviamente usate....e a buon prezzo.....:ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3:

€150 per una 19X20 usata mi sembra tantino, se si trattava di una RCS allora il discorso era diverso. a quella cifra ne prendi quasi una nuova

Mr.Coccia
19/12/2011, 22:24
€150 per una 19X20 usata mi sembra tantino, se si trattava di una RCS allora il discorso era diverso. a quella cifra ne prendi quasi una nuova

io ne avevo trovate anche a di meno,ma andare sull usato su questi articoli non mi fido,a meno che non conosca il possessore...
Pero' 150 euro con accessori non mi sembra tanto,io avevo trovato a quel prezzo solo la pompa..

jimmy27
20/12/2011, 06:54
le pinze devono avere l'interasse dei fori di 108mm.
puoi prendere le nissin della DAY ( speed e tiger sono uguali)
oppure le tokico o le brembo (occhio che le brembo spesso hanno l'interasse da 100mm)

io ho preferito le tokico, a detta di molti hanno un funzionamento migliore delle nissin che sulle speed e tiger anni 2005 e 2006 hanno dato qualche problema.

le tokico le trovi usate ex suzuki o kawa, le honda vanno bene anche se esteticamente sono un pelo differenti.
per le monoblocco il costo è sui 200 euro, normali 100

radames
20/12/2011, 11:34
per le pinze se le prendi usate stai attento che quelle della speed (non ricordo l'anno esatto) devono avere la modifica ai pistoncini e obbligatoriamente l'interasse è da 108 mm.
Per la pompa orientati sul nuovo e ricorda che ti serve il kit tubi freno.

Mr.Coccia
20/12/2011, 19:13
per le pinze se le prendi usate stai attento che quelle della speed (non ricordo l'anno esatto) devono avere la modifica ai pistoncini e obbligatoriamente l'interasse è da 108 mm.

Sulla mia N non e' servito il kit tubi.......:wacko::wacko::wacko:

eyes
21/12/2011, 08:19
MESA' CHE SERVONO ANCHE I DISTANZIATORI......vero????

Triple Peo
22/12/2011, 13:39
IO ho fatto da poco il tuo stesso lavoro sulla mia ex N! Per fortuna però ho comprato insieme forcelle, pinze e pastiglie.....

SE clicchi sulla mia firma vedi un pò di particolari in più....

Come ti ha detto radames devi comprare i tubi freno nuovi in quanto la lunghezza dei tubi varia e cambiano anche gli attacchi sulle pinze....

Per quanto riguarda la pompa ti consiglio vivamente di comprarla nuova....io mi ero orientato inizialmente su una pompa usata e una volta montata mi sono accorto che non funzionava....SOLA TERRIBILE!!!:cry::cry:

Sono componenti quasi sempre usati in pista e quindi, anche se con pochi km, stressati a manetta....molto meglio spendere qualcosa in più e puntare al nuovo....

Alla fine ho preso una brembo 19x20 da omnia racing spendendo sulle 180 euro....:wink_:

Sulla mia N non e' servito il kit tubi.......:wacko::wacko::wacko:

Il problema è l'attacco con le pinze della R....:wink_:

leo
22/12/2011, 13:56
io ne avevo trovate anche a di meno,ma andare sull usato su questi articoli non mi fido,a meno che non conosca il possessore...
Pero' 150 euro con accessori non mi sembra tanto,io avevo trovato a quel prezzo solo la pompa..

Molto semplicemnte la pompa la mandi in brembo per la revisione(sarebbe da fare ogni 2 anni a qualsiasi pompa) e te la rimandano garantita con sigillo(se vuoi cambiare leva ,mandala a loro o montala prima ,perchè poi la garanzia è un sigillo fra corpo pompa e leva).Spesa circa 70 euro,si prendono 15 giorni se la mand in inverno,dato che ora sono pieeni di lavoro,revisionando tutto il materiale da gara per febbraio.

La sostituzione dei pistoncini (da parte della nissin tramite triunz italia) era gratis sulle pinze nissin 05-07;rifarla poi costa parecchio e le pinze in questione non li valgono.
Tokiko da gsxr 1000 k5-6-7-8 montano senza distanziali (quelledi provenienza honda cbr 1000 invece li richiedevano almeno fino alle monoblocco 08),vanno come le nissin a prestazioni assolute,ma molta meno mano d'opera/spurghi:brembo discacciati,abm guadagni in prestazioni ma spendi.
Prendere pinze tutte interasse 108.
Io ho fatto il passaggio nissin-tokiko-brembo m4-ABM.

Mr.Coccia
22/12/2011, 17:41
IO ho fatto da poco il tuo stesso lavoro sulla mia ex N! Per fortuna però ho comprato insieme forcelle, pinze e pastiglie.....

SE clicchi sulla mia firma vedi un pò di particolari in più....

Come ti ha detto radames devi comprare i tubi freno nuovi in quanto la lunghezza dei tubi varia e cambiano anche gli attacchi sulle pinze....

Per quanto riguarda la pompa ti consiglio vivamente di comprarla nuova....io mi ero orientato inizialmente su una pompa usata e una volta montata mi sono accorto che non funzionava....SOLA TERRIBILE!!!:cry::cry:

Sono componenti quasi sempre usati in pista e quindi, anche se con pochi km, stressati a manetta....molto meglio spendere qualcosa in più e puntare al nuovo....

Alla fine ho preso una brembo 19x20 da omnia racing spendendo sulle 180 euro....:wink_:

Il problema è l'attacco con le pinze della R....:wink_:
hai ragione non pensavo alle tue forche...