Visualizza Versione Completa : nuovo arrivato pronto per la pista
Franzgarage
19/12/2011, 17:06
ciao a tutti da oggi sono ufficialmente possesore di una DAY rossa del 07
l'ho portata a casa questo pomeriggio e ho già cominciato a spippolarla, l'intenzione è di prepararla trackday only entro la fine di marzo
mentre l'aspettavo mi sono preso:
tutto il carbonio possibile da Screamy e anche da qualcunaltro:tongue:
carene in vetroresina racing complete
leve freno e frizione dal pieno e regolabili
devo decidere pedane e scarico oltre ovviamente alla livrea
per l'inizio di aprile la comincerò ad assaggiare ad Adria, spero di trovare qualcuno che abbia voglia di insegnarmi qualche trucco di questa bellissima moto
franzgarage
1851francesco
19/12/2011, 17:10
bella roba!!!!
in bocca al lupo:wink_::wink_::wink_::wink_:
plimentiiiii!!!
tutta roba che riuscirai sicuramente a rimediare con facilità
buono spippolo
a parer mio se devi girare ad adria lascia perdere elaborazioni cazzi e mazzi...originale va più che bene (magari metti lo scarico) così risparmi dei gran soldi...se poi cambi pista ben vengano tutti gli spippolamenti del caso!
michele0105
20/12/2011, 16:39
Le prime spese falle in buone gomme (e magari un treno di termocoperte).
Poi con calma cambi quello che ti serve, ma non esagerare all'inizio perchè spenderesti solo un sacco di soldi per niente. Spendi tutto in uscite in pista e gomme, la moto poi la modifichi quando inizi a sentirne alcuni limiti/difetti!!!
concordo con chi ti suggerisce parsimonia all'inizio :) vai di gomme, termo e tante tante giornate in pista....cmq il + possibile,il resto lo farà il tempo :D vedrai che moto ti sei preso.......
Franzgarage
21/12/2011, 08:28
non vedo l'ora di provarla, quand'è che si potrà cominciare a girare ad Adria???
penso verso inizio aprile
ieri sera mi sono comiciato a smontare la moto per pulirla......
grazie dei consigli, ne terrò conto, che gomme mi consigliate per le prime uscite??
il mio gommista mi ha detto slick senza nessun dubbio ma a me pare un po' troppo, voi che ne dite?
le termo sono così importanti? se faccio un paio di giri aumentando in modo graduale cambia molto?
maurotrevi
21/12/2011, 08:35
slick senza termo e con sospensioni originali di 4 anni con le temperature di aprile? ottimo modo per buttare un set si gomme in meno di un ora.
Franzgarage
21/12/2011, 11:49
infatti pensavo di montare delle gomme strdali molto racing tipl metz k o qualcosa di simile intagliato ma in mescola.
cosa mi consigliate, non è la mia prima volta in pista, ma è la prima con una moto da pista?
Naa ! io sono fuori dal coro, ho buttato tanti di quei soldi ancor prima di varcare il cancello di qualsiasi autodomo !! Che ora ........................ NON me ne pento ! so' benissimo che tanta (quasi tutta) della roba che ho comprato non mi serviva ! Ma vuoi mettere la soddisfazione dell' edonismo ?!? ne ha giovato parecchio.
Comunque gomme e termo le ho comprate subito ........................ cosi' per non rischiare di essere preso troppo per il .............. !! E anche perche' obiettivamente sono la vera cosa indispensabile per divertirsi con piu' sicurezza .
per le gomme vai di supercorsa sc2 avanti e dietro o anche racetek interact k2 sempre avanti e dietro....le termo ti servono per far fare meno cicli di riscaldamento/raffreddamento alle gomme aumentandone la vita e permettendo anche un ingresso in pista + sereno (ovvio: se prendi le termo e le usi quando entri in pista devi cercare di nn far raffreddare la gomma altrimenti .....cazz).....poi rispetto alla linea da seguire ci sono mille posizioni e tutte con ottime argomentazioni.....io la penso così: se i soldi nn ti mancano crea un missile terra aria e sparati mille giornate in pista e anche un corso serio.....se, invece, i soldi nn ti avanzano e devi avere delle priorità IO ti consiglio di spendere in gomme e pista e poi pian piano spippoli la moto!!!!!
ps. quello che dice mauro è giusto....spendi anche dei soldi per revisionare e rigenerare roche e mono....
Franzgarage
21/12/2011, 13:52
grazie dei consigli
ne farò buon uso, il corso serio l'ho fatto, anzi ne hoi fatti due e adesso mi sento pronto per affrontare la pista in maniera autonoma, cercherò nel forum qualche giornata in cui ci sia qualcuno di voi per condividere le mie prime esperienze e per rubare qualche cosiglio.
No dico !! ma le avete viste le opere di Franz ???