PDA

Visualizza Versione Completa : Quark e il Piero Angela



lasilvia
19/12/2011, 19:54
30 anni di Quark ... stasera su rai1 il primo documentario revival per festeggiare l'anniversario.
Adoro Quark (e le trasmissione a divulgazione scientifica tipo Geo) e venero Piero Angela.
I documentari son sempre esaustivi, interessanti e soprattutto alla portata di tutti. Lo guardo praticamente da una vita grazie a mio nonno che m'ha passato questa passione (scienza, natura e animali).
Consiglio di vederlo, è il primo di tre serate, e apprezzare l'autore e conduttore che nonostante l'età da stracci a altri più giovani e cazzari (ogni riferimento a Giacobbo è voluto).
E poi... chi non adora l'aria sulla quarta corda di Bach?

winter1969
19/12/2011, 19:58
Una delle poche trasmissioni che seguo da sempre alla TV..............Giacobbo è la bruttissima copia di Piero Angela

lasilvia
19/12/2011, 20:00
Non è nemmeno una copia carbone visto che la sua non è divulgazione scientifica ma solo pezzegolezzo e sentito dire, niente di fondato nè veritiero...

spitjake
19/12/2011, 20:05
Angela a modo suo ha fatto storia della tv, peccato per alcune sue posizioni soprattutto quella sull'omeopatia, a mio parere ogni tanto si è lasciato andare un pò sfruttando la sua posizione, in ogni caso adesso è tutto molto peggiore quindi...

Medoro
19/12/2011, 20:07
Una delle poche trasmissioni che seguo da sempre alla TV..............Giacobbo è la bruttissima copia di Piero Angelama dai che paragone del cazzo,come paragonare la merda con la nutella,anche il programma è un'altra cosa,quello di giacobbo,che a me piace,è una cosa leggera che imita MISTERI programma che trasmettevano sempre su rai 2 nel 95,era il programma dove avevano trasmesso l'autopsia del presunto alieno,super quark è da paragonare con quelli che danno su discovery science e cose simili:wink_:
Il programmi da 400 a 500 sono i miei preferiti su sky:wink_:

winter1969
19/12/2011, 20:14
ma dai che paragone del cazzo,come paragonare la merda con la nutella,anche il programma è un'altra cosa,quello di giacobbo,che a me piace,è una cosa leggera che imita MISTERI programma che trasmettevano sempre su rai 2 nel 95,era il programma dove avevano trasmesso l'autopsia del presunto alieno,super quark è da paragonare con quelli che danno su discovery science e cose simili:wink_:
Il programmi da 400 a 500 sono i miei preferiti su sky:wink_:

Se ti piace Giaccobbo son problemi tuoi...........non ho sky:coool:

streetTux
19/12/2011, 20:16
Grande trasmissione, grande TV.

Auguroni :oook:

Medoro
19/12/2011, 20:20
Se ti piace Giaccobbo son problemi tuoi...........non ho sky:coool:ma non è un programma di informazione scientifica,parlano di minchiate,super quark no
ADESSO STANNO PARLANDO DI CELLULE ARTIFICIALI,guarda un pò
lunedì a vojager hanno parlato delle profezie maya:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
non è proprio lo stessa cosa

lasilvia
19/12/2011, 20:21
ma non è un programma di informazione scientifica,parlano di minchiate

allora devi spiegarlo a Giacobbo che si professa divulgatore scientifico e di verità assolute :w00t: lui col chupacabra :ph34r:

357magnum
19/12/2011, 20:23
30 anni di Quark ... stasera su rai1 il primo documentario revival per festeggiare l'anniversario.
Adoro Quark (e le trasmissione a divulgazione scientifica tipo Geo) e venero Piero Angela.
I documentari son sempre esaustivi, interessanti e soprattutto alla portata di tutti. Lo guardo praticamente da una vita grazie a mio nonno che m'ha passato questa passione (scienza, natura e animali).
Consiglio di vederlo, è il primo di tre serate, e apprezzare l'autore e conduttore che nonostante l'età da stracci a altri più giovani e cazzari (ogni riferimento a Giacobbo è voluto).
E poi... chi non adora l'aria sulla quarta corda di Bach?

:yess:

Giacobbo non fa una trasmissione scientifica,è proprio l'antitesi di Quark.
Gli Angela (anche Alberto è bravo) sono davvero un caposaldo della divulgazione scientifica. Credo che Quark sia una delle migliori, se non la migliore, trasmissione RAI.

La musica di Bach è semplicemente splendida

winter1969
19/12/2011, 20:24
allora devi spiegarlo a Giacobbo che si professa divulgatore scientifico e di verità assolute :w00t: lui col chupacabra :ph34r:

:biggrin3: quella con il chupacabra è il massimo..............misterooooooooooooo

Medoro
19/12/2011, 20:24
allora devi spiegarlo a Giacobbo che si professa divulgatore scientifico e di verità assolute :w00t: lui col chupacabra :ph34r:ah se lo dice lui:biggrin3:
dove sarebbe la scienza nel parlare di templari ufo maya e cosette simili???
ripeto a me piacciono,ma non si possono certo definire scienza

rookie
19/12/2011, 20:25
è uno (forse l'unico ormai) dei programmi per cui accenderei la tv

kitesvara74
19/12/2011, 20:30
allora devi spiegarlo a Giacobbo che si professa divulgatore scientifico e di verità assolute :w00t: lui col chupacabra :ph34r:
Er chupacabras, na leggenda ma er mistero dei misteri è come c@##o faccia ad essere vice direttore di una rete rai (2) un pirla simile, grande Crozza che lo percula sempre.
Angela è bravissimo ma il suo attaccamento alla poltrona, alcune posizioni su temi scentifici ed il nepotismo per me annullano la sua professionalità, tra l'altro più che dare "la paga" ai giovani conduttori gliela toglie..
Lui Costanzo, Baudo, ed i mancati Bongiorno e Vianello dovrebbero farsi da parte o tentare nuove strade anziché restare ancorati alla comoda poltrona che li ha resi famosi ad vitam.

lasilvia
19/12/2011, 20:33
Non mi pare che quella poltrona non la meriti, anzi, e non mi pare che suo figlio sia un incapace. Io non sono contraria ai nepotismi se i figli d'arte son validi tanto quanto i padri...

Medoro
19/12/2011, 20:35
Er chupacabras, na leggenda ma er mistero dei misteri è come c@##o faccia ad essere vice direttore di una rete rai (2) un pirla simile, grande Crozza che lo percula sempre.
Angela è bravissimo ma il suo attaccamento alla poltrona, alcune posizioni su temi scentifici ed il nepotismo per me annullano la sua professionalità, tra l'altro più che dare "la paga" ai giovani conduttori gliela toglie..
Lui Costanzo, Baudo, ed i mancati Bongiorno e Vianello dovrebbero farsi da parte o tentare nuove strade anziché restare ancorati alla comoda poltrona che li ha resi famosi ad vitam.angela ci ha messo dentro anche il figlio:biggrin3:,cmq felicissimo di dover pagare il canone per uno come lui,forse è attaccato alla poltrona,ma se non riescono a schiodarlo è perchè lui va altri no,nonostante i programmi del figlio siano simile e molto interessanti non pare abbiano lo stesso successo

kitesvara74
19/12/2011, 20:39
angela ci ha messo dentro anche il figlio:biggrin3:,cmq felicissimo di dover pagare il canone per uno come lui,forse è attaccato alla poltrona,ma se non riescono a schiodarlo è perchè lui va altri no,nonostante i programmi del figlio siano simile e molto interessanti non pare abbiano lo stesso successo
Bon, personalmente vedo tutti i presentatori come piazzisti, certo i conduttori di trasmissioni scientifiche sono almeno da considerarsi piazzisti specializzati ma questo culto della personalità, questo accentrare i meriti di autori, registi, redazione e di tutte le restanti maestranze e professionisti coinvolti nel successo di una trasmissione mi pare esagerato.
Con nepotismo intendevo proprio la storia del figlio, il termine si usa anche per favoritismi ai figli, che dimostra ampiamente come anche una persona goffa e buffa ma preparata possa condurre una trasmissione.

rookie
19/12/2011, 20:41
Non mi pare che quella poltrona non la meriti, anzi, e non mi pare che suo figlio sia un incapace. Io non sono contraria ai nepotismi se i figli d'arte son validi tanto quanto i padri...

mi hai fatto venire in mente questo duetto (dal 2:30) :biggrin3:

7tAqWNbEGmY

lasilvia
19/12/2011, 20:42
A me Passaggio a Nord Ovest e Ulisse (premio Flaiano e Guidarello d'oro tra le cose...) piacevano parecchio e inoltre Alberto Angela non è l'ultimo stupido (laureato 110 con lode in scienze naturali a La Sapienza e la sua tesi è stata pubblicata, senza contare altre specializzazioni)


Bon, personalmente vedo tutti i presentatori come piazzisti, certo i conduttori di trasmissioni scientifiche sono almeno da considerarsi piazzisti specializzati ma questo culto della personalità, questo accentrare i meriti di autori, registi, redazione e di tutte le restanti maestranze e professionisti coinvolti nel successo di una trasmissione mi pare esagerato.


:blink::blink::blink: non capisco, se lui è sì conduttore ma anche autore non vedo perchè non dovrebbe prendersene i meriti

Medoro
19/12/2011, 20:48
Bon, personalmente vedo tutti i presentatori come piazzisti, certo i conduttori di trasmissioni scientifiche sono almeno da considerarsi piazzisti specializzati ma questo culto della personalità, questo accentrare i meriti di autori, registi, redazione e di tutte le restanti maestranze e professionisti coinvolti nel successo di una trasmissione mi pare esagerato.
Con nepotismo intendevo proprio la storia del figlio, il termine si usa anche per favoritismi ai figli, che dimostra ampiamente come anche una persona goffa e buffa ma preparata possa condurre una trasmissione.
Ho letto veloce mi sono accorto solo rileggendo che l'avevi gia detto:tongue:.
La faccia è del presentatore,è ovvio che i meriti LO SPETTATORE li attribuisca a lui e non a chi lavora con lui.
Poi c'è anche da dire che la tv deve vendere quindi se il prodotto angela va la tv ha tutto l'interesse di lasciarlo li per vendere.
I programmi che non vanno li chiudono se questo c'è 30 anni sempre con lo stesso format e la stessa sigla:tongue: evidentemente piace:laugh2::laugh2::laugh2:

kitesvara74
19/12/2011, 20:51
@Miss Tiger
Considerato che le reti pubbliche sono 3 e che una famiglia abbia due trasmissioni su queste penso che le giustificazioni siano altre da una laurea e resto del parere che le diversità e le discontinuità siano da preferirsi alla reggenza monocratica che spesso sfocia verso forme dinastiche di stampo feudale.
@Medoro
La tua è un'ipersemplificazione degna di un certo pensiero che reputa il telespettatore dotato di un intelletto da scuola media inferiore non conclusa che è dominante tra gli addetti ma ti assicuro che il pubblico entusiasta per 30 anni di MZ Show, i 40 della ruota della fortuna etc. etc. come prima li osannavano ora ne fanno beatamente a meno.
Semplicemente costa meno ed è meno rischioso continuare a proporre sempre le stesse cose, del resto la sperimentazione in Italia non si pratica più in alcun campo.
Non dubito che in Italia il buon Piero Angela smetterà di condurre superquark solo al termine della sua esperienza terrena, dubito che un siffatto genio non abbia avuto pari nella sua lunga carriera ma questo non lo sapremo mai..

lasilvia
19/12/2011, 20:54
Io ritengo che meglio avere due sig. Angela su tre reti nazionali piuttosto che tette, culi e 'gnuranti usciti da qualche casa/bordello/fattoria o trasmissioni trash fatte di pettegolezzi su gente altrettanto inutile o fatti di cronaca nera messi lì solo per gli istinti pruriginosi dell'italiota medio ^_^ alla faccia dei nepotismi, dinastie feudali, reggenze monocratiche e la rava e la fava ^_^

Gunslinger
19/12/2011, 20:55
Bisogna considerare la qualità: se ci sono alternative VALIDE ben vengano, ma se le alternative sono follie come voyager o stronzate come grande fratello et similia…

Super Quark lo vedo da quando ero piccolino, programma bellissimo :biggrin3:

Medoro
19/12/2011, 20:56
CMQ HA APPENA RINGRAZIATO TUTTI QUELLI CHE HANNO COLLABORATO CON LUI


Però consideriamo la qualità: se ci sono alternative VALIDE ben vengano, ma se le alternative si chiamano voyager…

Super Quark lo vedo da quando ero piccolino, programma bellissimo :biggrin3:ANCORA ce l'avete con questo vojager:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
son due programmi diversi

357magnum
19/12/2011, 20:59
Bon, personalmente vedo tutti i presentatori come piazzisti, certo i conduttori di trasmissioni scientifiche sono almeno da considerarsi piazzisti specializzati ma questo culto della personalità, questo accentrare i meriti di autori, registi, redazione e di tutte le restanti maestranze e professionisti coinvolti nel successo di una trasmissione mi pare esagerato.
Con nepotismo intendevo proprio la storia del figlio, il termine si usa anche per favoritismi ai figli, che dimostra ampiamente come anche una persona goffa e buffa ma preparata possa condurre una trasmissione.

Nepotismo? Mi pare che Angela coproduca la sua trasmissione con la RAI. Non ci vedo nulla di male nell'aver introdotto il figlio. Lo fa il dentista, l'avvocato, il commerciante e spesso anche il dipendente (e questo è un caso proprio a parte e di vero nepotismo)cosa c'è di male se lo fa anche il giornalista? E' il pubblico che poi valuta il risultato, e mi pare che questo sia lusinghiero, anche per Alberto.
Non si tratta di culto della personalità mi di riconoscmento del merito. Così come tu vai da un mecccanico bravo di cui si parla bene, dal dentista conosciuto e dal negoziante affidabile. Quella squadra fa un buon prodotto, perchè non riconoscerglielo?


Io ritengo che meglio avere due sig. Angela su tre reti nazionali piuttosto che tette, culi e 'gnuranti usciti da qualche casa/bordello/fattoria o trasmissioni trash fatte di pettegolezzi su gente altrettanto inutile o fatti di cronaca nera messi lì solo per gli istinti pruriginosi dell'italiota medio ^_^ alla faccia dei nepotismi, dinastie feudali, reggenze monocratiche e la rava e la fava ^_^

ri quoto:wink_:

armageddon
19/12/2011, 21:01
Miss Tiger considerato che le reti pubbliche sono 3 e che una famiglia abbia due trasmissioni su queste penso che le giustificazioni siano altre da una laurea e resto del parere che le diversità e le discontinuità siano da preferirsi alla reggenza monocratica che spesso sfocia verso forme dinastiche di stampo feudale.
@Medoro
La tua è un'ipersemplificazione degna di un certo pensiero che reputa il telespettatore dotato di un intelletto da scuola media inferiore non conclusa che è dominante tra gli addetti ma ti assicuro che il pubblico entusiasta per 30 anni di MZ Show, i 40 della ruota della fortuna etc. etc. come prima li osannavano ora ne fanno beatamente a meno.
Semplicemente costa meno ed è meno rischioso continuare a proporre sempre le stesse cose, del resto la sperimentazione in Italia non si pratica più in alcun campo.
Non dubito che in Italia il buon Piero Angela smetterà di condurre superquark solo al termine della sua esperienza terrena, dubito che un siffatto genio non abbia avuto pari nella sua lunga carriera ma questo non lo sapremo mai..

cecchi paone ci ha provato a fare qualcosa di simile,la macchina del tempo,non devo dirti io come è andata a finire vero?finchè non emerge un degno rimpiazzo Piero Quark fino alla morte.:biggrin3:

Gunslinger
19/12/2011, 21:02
ANCORA ce l'avete con questo vojager:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
son due programmi diversi


vero son diversi, uno è serio l'altro è ridicolo :w00t:

:biggrin3:


cecchi paone ci ha provato a fare qualcosa di simile,la macchina del tempo,non devo dirti io come è andata a finire vero?finchè non emerge un degno rimpiazzo Piero Quark fino alla morte.:biggrin3:

Ecco la macchina del tempo non mi dispiaceva, peccato che paone sia andato fuori di testa e abbia mandato tutto a puttane (anzi a viados :biggrin3: )

Medoro
19/12/2011, 21:06
@Miss Tiger
Considerato che le reti pubbliche sono 3 e che una famiglia abbia due trasmissioni su queste penso che le giustificazioni siano altre da una laurea e resto del parere che le diversità e le discontinuità siano da preferirsi alla reggenza monocratica che spesso sfocia verso forme dinastiche di stampo feudale.
@Medoro
La tua è un'ipersemplificazione degna di un certo pensiero che reputa il telespettatore dotato di un intelletto da scuola media inferiore non conclusa che è dominante tra gli addetti ma ti assicuro che il pubblico entusiasta per 30 anni di MZ Show, i 40 della ruota della fortuna etc. etc. come prima li osannavano ora ne fanno beatamente a meno.
Semplicemente costa meno ed è meno rischioso continuare a proporre sempre le stesse cose, del resto la sperimentazione in Italia non si pratica più in alcun campo.
Non dubito che in Italia il buon Piero Angela smetterà di condurre superquark solo al termine della sua esperienza terrena, dubito che un siffatto genio non abbia avuto pari nella sua lunga carriera ma questo non lo sapremo mai..Ma non sono programmi paragonabili secondo me,e anche il pubblico che li guarda è differente.
Programmi come quello di angela e del figlio volenti o nolenti in TV non ce ne sono altri,ma non solo in rai ma anche nelle altre reti,se vuoi sapere un pò di scienza vai su discovery,e poi c'è anche da dire che è un programma periodico,dura 10 puntate poi stop,non è giornaliero come gli altri da te citati:sick::sick::sick::sick: OSCENI TRA L'ALTRO:biggrin3:
Adesso anche io come te non credo che non ci sia nessun altro in grado di produrre un programma simile,ma non credo che se non ci sono altri programmi simili sia colpa del "potere" degli angela:tongue:

lasilvia
19/12/2011, 21:06
La macchina del tempo, se non sbaglio, è andata avanti per anni su retequattro. Non credo sia stata messa da parte per i pochi ascolti ma per i problemi di Cecchi Paone, valido anche quello come programma...

lasilvia
19/12/2011, 21:08
Inoltre la Rai ha anche Geo e Geo&Geo, ora condotto dalla brava Sveva Sagramola, che dura da anni ed è ben fatto e molto interessante....

rookie
19/12/2011, 21:08
La macchina del tempo, se non sbaglio, è andata avanti per anni su retequattro. Non credo sia stata messa da parte per i pochi ascolti ma per i problemi di Cecchi Paone, valido anche quello come programma...

sarà che ero abituato al tipo di narrazione di Angela, ma a me sembrava un po' troppo "sensazionalista"

spitjake
19/12/2011, 21:08
Io ritengo che meglio avere due sig. Angela su tre reti nazionali piuttosto che tette, culi e 'gnuranti usciti da qualche casa/bordello/fattoria o trasmissioni trash fatte di pettegolezzi su gente altrettanto inutile o fatti di cronaca nera messi lì solo per gli istinti pruriginosi dell'italiota medio ^_^ alla faccia dei nepotismi, dinastie feudali, reggenze monocratiche e la rava e la fava ^_^

giustissimissimo:wink_:

armageddon
19/12/2011, 21:09
La macchina del tempo, se non sbaglio, è andata avanti per anni su retequattro. Non credo sia stata messa da parte per i pochi ascolti ma per i problemi di Cecchi Paone, valido anche quello come programma...

appunto,niente degno ricambio niente divulgazione seria e piacevole:wink_:

kitesvara74
19/12/2011, 21:13
@Miss Tiger
Parli d'altro e su questo sono d'accordo come credo tu sarai d'accordo con me che se tali programmi a condurli fosse uno degli Angela a tuo piacimento il loro contenuto non varierebbe, sempre spazzattura rimarrebbero.
Spero con questo esempio di averti un minimo fatto riflettere sulla aleatorietà della conduzione.
@Magnum
Angela padre, dapprima dipendente Rai, quindi ora in pensione con un assegno sostanzioso, collabora con la Rai co-producendo e presentando un programma che, noto come è, ha praticamente rischio imprenditoriale zero e che nacque da un collettivo autoriale, produttivo e realizzativo pubblico, un autentico esempio di cartolarizzazione ad conductorem.
L'esempio che porti del dipendente che attui nepotismo sottende l'alterazione o la disposizione di un concorso ad hoc, caso limite mentre di figli di dottori, avvocati, farmacisti, ingegneri etc. etc. è pieno e non vedo nulla di male, hanno dovuto conseguire una laurea ed un'abilitazione poi sarà il pubblico, il mercato od anche un concorso a sancirne le reali capacità anche se francamente vedo meglio organizzate le lobby dei professionisti rispetto a quelle dei colletti bianchi..
Non andrei da nessun professionista che non si aggiorni e continui a lavorare in tarda età per quanto bravo possa essere stato un tempo.

armageddon
19/12/2011, 21:15
@Miss Tiger
Parli d'altro e su questo sono d'accordo come tu sarai d'accordo con me che se tali programmi a condurli fosse uno degli Angela a tuo piacimento il loro contenuto non varierebbe, sempre spazzattura rimarrebbero, spero con questo esempio di averti un minimo fatto riflettere sulla aleatorietà della conduzione.
@Magnum
Angela padre, dapprima dipendente Rai, quindi ora in pensione con un assegno sostanzioso, collabora con la Rai co-producendo e presentando un programma che, noto come è, ha praticamente rischio imprenditoriale zero e che nacque da un collettivo autoriale, produttivo e realizzativo pubblico, un autentico esempio di cartolarizzazione ad conductorem. L'esempio che porti del dipendente sottende l'alterazione o la disposizione di un concorso ad hoc, caso limite mentre di figli di dottori, avvocati, farmacisti, ingegneri etc. etc. è pieno e non vedo nulla di male, hanno dovuto conseguire una laurea ed un'abilitazione poi sarà il pubblico, il mercato od anche un concorso a sancirne le reali capacità anche se francamente vedo meglio organizzate le lobby dei professionisti rispetto a quelle dei colletti bianchi..
Non andrei da nessun professionista che non si aggiorni e continui a lavorare in tarda età per quanto bravo potessa essere stato un tempo.

minchia che cagacazzo che sei stasera:biggrin3:

lasilvia
19/12/2011, 21:20
@Miss Tiger
Parli d'altro e su questo sono d'accordo come credo tu sarai d'accordo con me che se tali programmi a condurli fosse uno degli Angela a tuo piacimento il loro contenuto non varierebbe, sempre spazzattura rimarrebbero.
Spero con questo esempio di averti un minimo fatto riflettere sulla aleatorietà della conduzione.


no, non sarebbe "aleatoria" in quanto lui è uno degli autori... quindi non è che sta lì solo a legger parole scritte da altri, anzi, sa bene quel che dice e perchè lo dice

kitesvara74
19/12/2011, 21:23
@Medoro
Nessuno intende produrre sulle reti generaliste alcunché di simile a quark, per motivi ovviì di mercato quali la concorrenza, il bacino d'utenza saturo etc. etc.
Se analizzi le differenze con altri programmi divulgativi come quelli satellitari da te citati noterai che la narrazione è affidata ad una voce fuori campo..
@Armaggeddon
pecchè solo stasera?:coool:

armageddon
19/12/2011, 21:25
@Medoro
Nessuno intende produrre sulle reti generaliste alcunché di simile a quark, per motivi ovviì di mercato quali la concorrenza, il bacino d'utenza saturo etc. etc.
Se analizzi le differenze con altri programmi divulgativi come quelli satellitari da te citati noterai che la narrazione è affidata ad una voce fuori campo..
@Armaggeddon
pecchè solo stasera?:coool:

ok,vuoi lo status di cagacazzo? e sia:

è ufficiale ,kitesvara è un cagacazzo

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

kitesvara74
19/12/2011, 21:28
ok,vuoi lo status di cagacazzo? e sia:

è ufficiale ,kitesvara è un cagacazzo

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo te, Armageddon io ti ho assecondato, pare funzioni per certi casi:tongue::tongue:.
vabbè vi lascio con questa, 'notte!
rzpgsIvMreA

rookie
19/12/2011, 21:29
@Medoro
Nessuno intende produrre sulle reti generaliste alcunché di simile a quark, per motivi ovviì di mercato quali la concorrenza, il bacino d'utenza saturo etc. etc.
Se analizzi le differenze con altri programmi divulgativi come quelli satellitari da te citati noterai che la narrazione è affidata ad una voce fuori campo..
@Armaggeddon
pecchè solo stasera?:coool:

non sempre, per esempio un documentario di national geographic lo conduce un certo Morgan Freeman. In più il bello di quark è che c'è uno studio per approfondire in forma di intervista con i vari esperti

357magnum
19/12/2011, 21:29
.
Se analizzi le differenze con altri programmi divulgativi come quelli satellitari da te citati noterai che la narrazione è affidata ad una voce fuori campo..


Cosa che accade anche a Quark , nei documentari la voce narrante è fuori campo (recentemente è cambiata per la scomparsa del doppiatore), mentre Angela ha il compito di introdurre gli argomenti, sempre molto vari, cosa che non è in altre trasmissioni scientifiche che sono spesso monotematiche.:wink_:

Segy
19/12/2011, 21:47
mi garba.... piero angela :oook:

nel senso... la sua trasmissione... (quark) :oook:

Dennis
19/12/2011, 22:42
Piero Angela il suo mestiere sa farlo molto bene, non c'è dubbio, e cura da tantissimo tempo una delle poche belle trasmissioni Rai.

Lo scrofo
20/12/2011, 06:56
ancora adesso crepo dalle risate quanto ripenso all'imitazione di Alberto Angela di Neri Marcore' ... :risate2:

robygun
20/12/2011, 07:07
ancora adesso crepo dalle risate quanto ripenso all'imitazione di Alberto Angela di Neri Marcore' ... :risate2:

:w00t::w00t::w00t:

http://www.youtube.com/watch?v=rzr_0wsCnp0

Oddio mi ammazza ogni volta che lo rivedo!!!

:risate2::risate2::risate2:

Lo scrofo
20/12/2011, 08:28
un mito!

tixi
20/12/2011, 08:34
vera leggenda:wink_: mi riporta sempre a quando ero bambino un altro grande è Masssimo Valerio Manfredi ho conosciuto vedendolo prima in tv poi sono passato ai suoi libri,come lui pochi altri...se avessi avuto lui come insegnante a quest'ora avrei già fatto l'università e farei un'altro mestiere

boris69
20/12/2011, 08:43
L' ho guardato ieri sera. Per quanto sia stato negli anni (sopratutto da ragazzetto) un assiduo spettatore di Quark, SuperQaurk e via dicendo fino alle serie dell' erede Passaggio a nord ovest etc.etc. L' ho trovata un poco troppo autocelebrativa .

Ricordo con struggente passione un' altra trasmissione di quegli anni di gioventu' : Jonathan !

Probabilmente meno precisa dal punto di vista scientifico ma molto piu' carica di aspetti emotivi. Forse che da giovani si e' piu' sensibili (almeno io lo ero) all' aspetto romantico della vita.

Lo scrofo
20/12/2011, 08:45
L' ho guardato ieri sera. Per quanto sia stato negli anni (sopratutto da ragazzetto) un assiduo spettatore di Quark, SuperQaurk e via dicendo fino alle serie dell' erede Passaggio a nord ovest etc.etc. L' ho trovata un poco troppo autocelebrativa .

Ricordo con struggente passione un' altra trasmissione di quegli anni di gioventu' : Jonathan !

Probabilmente meno precisa dal punto di vista scientifico ma molto piu' carica di aspetti emotivi. Forse che da giovani si e' piu' sensibili (almeno io lo ero) all' aspetto romantico della vita.

Jonathan con Ambrogio Fogar ... altra leggenda ...