PDA

Visualizza Versione Completa : Quadro e luci ok, ma non si accende,Aiuto

ale_krusty
19/12/2011, 21:59
Ciao a tutti,
(spero di non aver sbagliato sezione)
Di seguito vi provo a speigare il mio problema nella speranza che ci sia qualcuno che ne capisca un pò piu di me...e mi dia un consiglio :rolleyes:

Allora; oggi scendo in garage per accendere la daytona ( è stata ferma per una decina di gg) inserisco la chiave, il quadro si accende poi premo il tasto dell'accesione e il motore fà un borbottio di un secondo, come se si stesse per accendere, poi nulla.... e successivamente i rumorini soliti dell'iniezione della Day.
Secondo tentativo: Con il quadro e le luci di posizione ancora accese, premo nuovamente sul tasto dell 'accensione ma sta volta niente borbottio dal motore...bensì una sorta di rumore singolo, tipo "clack"....

Cosa potrebbe essere? Immagino che visto che si accendono sia il quadro che le luci non sia un problema di batteria....( o questo non vuol dire nulla?) vi prego per un aiutino:cry:
e mi scuso con i moderatori se dovessi aver creato un thread doppione.
Grazie in anticipo
-Alessandro

Ps- nel caso invece fosse la batteria, questa ha lo stesso voltaggio\ amperaggio ecc delle batterie di auto? cioè, posso farla partire con i cavetti attaccati alla batteria dell 'auto o faccio danni? scusate, ma per tutto quello che riguarda cavi, circuiti, elettricità, sono un grande ignorantone:rolleyes:

NOT NORMAL
19/12/2011, 23:18
Batteria..............si puoi attaccare i cavi ma se non sei pratico rischi il disastro,prova a spinta..........in 2nda e vai..........al massimo fatti prestare un caricabatterie non da auto (se no la bruci......) la lasci sotto un giorno e passa la paura.....

ale_krusty
19/12/2011, 23:40
Grassie!!!:laugh2: sono quasi sollevato a sentirmi dire che è la batteria.....e non il regolatore ( ma griderò vittoria solo una volta riaccesa) grazie ancora della risposta, appena possibile mi procuro un caricabatterie e procedo.

( sono tentato di provare ad accenderla a spinta ( abito in cima ad una collina) però se poi non ci riesco..mmmm tutto ciò che scende dovrà pur risalire...ma l'eventuale risaltita sarebbe poi a spinta:wacko: e.... nun ce la posso fare..... vince la proposta carica batterie:tongue:

ilberna
20/12/2011, 07:56
batteria! quella della day è un pò deboluccia...

valerio80
20/12/2011, 08:07
Batteria al 1000x1000 ... Guarda se ti prestano un avviatore quello da meccanici o elettrauto parte in due secondi , perché a spinta almeno per mia esperienza se non indovini il momento giusto in cui staccare la frizione essendo abbastanza compressione i tre cilindri ti farai solo tanta strada spingendo ....

D74
20/12/2011, 08:49
carica la batteria....