PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED TRIPLE 2011 VS BRUTALE 1090R 2012

675
20/12/2011, 11:17
Quale scegliere? E' vero che la brutale è più morbida?

maxim83
20/12/2011, 11:33
Adesso non so se è più morbida o che altro, però c'è da dire pure che tra le due ci sono 2000 euri di differenza, cosa da non trascurare secondo me!

Personalmente devo dire che la Brutale non mi piace esteticamente quindi preferisco di gran lunga la Speed, poi per quando riguardo tutto il resto (motore, ciclistica etc etc) non posso esprimermi in quanto non l'ho mai provata.

Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate tutte e due

Gianluca74
20/12/2011, 11:35
più morbida ? ....definisci "morbido"

675
20/12/2011, 11:35
Infatti...ieri mi ci sono seduto sopra e devo dire che la speed sembra più moto....la brutale sembra più bicletta e da fermo la forcella sembra effettivamente più morbida.....

nel senso che affonda di più...

S1m0ne75
20/12/2011, 11:36
Quale scegliere? E' vero che la brutale è più morbida?

:wink_:

Che numeri con la Brutale R1090! - Dueruote.it (http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=2757&arg=12)

mene
20/12/2011, 11:36
solo 2000 euro ????? mi sa' che ti sbagli alla grande visto che volevo prendere la brutale prima della speed 2011 .......e poi sia come bellezza sia come motore speed x sempre .....brutale ferma di motore ...:wink_:

675
20/12/2011, 11:40
Anche il pilota che la guida in questo video ammette che migliorerebbe le sospensioni....Si la differenza è 2000 euro...è la nuova brutale 1090r 144cv

Cesare-Skabry
20/12/2011, 11:41
più morbida ? ....definisci "morbido"

BUTTATI CHE è MORBIDO

http://1.bp.blogspot.com/_p3oohv_5KWU/TQY2JEy2lhI/AAAAAAAAAEw/SfkF0g5lq6k/s1600/babbo+natale.jpg

Buone Feste a TUTTI.....

Gianluca74
20/12/2011, 11:42
Infatti...ieri mi ci sono seduto sopra e devo dire che la speed sembra più moto....la brutale sembra più bicletta e da fermo la forcella sembra effettivamente più morbida.....

"sembra più moto".... :blink:
"sembra più bicicletta"....:blink:
"da fermo la forcella sembra più morbida"....:blink:

Scusa sai ma non capisco proprio cosa vuoi dire

fano83
20/12/2011, 11:42

Che numeri con la Brutale R1090! - Dueruote.it (http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=2757&arg=12)

solo 13000€ mi sembrano pochini

triplexperience
20/12/2011, 11:43
Mah.
Ora vien fuori che la forcella della Brutale fà cagare e ha un motore morto.
Qualcuno si è accorto che ha il cardano?

Cesare-Skabry
20/12/2011, 11:45
poi sia come bellezza sia come motore speed x sempre .....brutale ferma di motore ...:wink_:

Q8 q8 tutto...:biggrin3:

maxim83
20/12/2011, 11:45
solo 2000 euro ????? mi sa' che ti sbagli alla grande visto che volevo prendere la brutale prima della speed 2011 .......e poi sia come bellezza sia come motore speed x sempre .....brutale ferma di motore ...:wink_:

Sul sito dell'MV Agusta

MV Agusta, BRUTALE R 1090 (http://www.mvagusta.it/it/brutale/brutaler1090)

dice prezzo al pubblico € 13.990 IVA inclusa

Se non ricordo male la Speed di listino sta a € 11.700 circa quindi stiamo sui 2000 € di differenza

675
20/12/2011, 11:46
Gianluca 74 guarda il video e non fare il filosofo

Gianluca74
20/12/2011, 11:47
.....brutale ferma di motore ...:wink_:

Ferma di motore ? :blink::blink:

MA rispetto ad una Ferrari oppure rispetto al 1050 Triumph ?:rolleyes:

675
20/12/2011, 11:48
le sospensioni hanno una taratura più morbida....e la ciclistica sembra eccellente

Gianluca74
20/12/2011, 11:49
Gianluca 74 guarda il video e non fare il filosofo

Il video l'ho visto la scorsa settimana , ma continuo a non capire quello che stai chiedendo...cosa vuol dire che una ti sembra più moto dell'altra ? le dimensioni e gli interassi sono identici (variano pochi millimetri) , i pesi sono a favore della Brutale così come la maneggevolezza che da sempre contraddistingue questa moto (forse questo intendevi per "bicicletta")...
le sospensioni...beh scusami ma da fermo come fai a valutare ?

valerio80
20/12/2011, 11:50
Non per questione di prezzo anche perché se uno si puó permettere 12 mila per la speed ricordando che la moto sempre un lusso quindi credo con un piccolo sforzo in più potrebbe avere anche la brutale ,quindi credo che se uno sceglie la speed la sceglie perché piace quella come quello che sceglie la brutale , parto ovviamente dal mio paragone che ho il cuore inglese a tre pistoni:-))))quindi 1000 x 1000 scelgo la speed come giá fatto x due volte :-))))

maxim83
20/12/2011, 11:53
Non per questione di prezzo anche perché se uno si puó permettere 12 mila per la speed ricordando che la moto sempre un lusso quindi credo con un piccolo sforzo in più potrebbe avere anche la brutale ,quindi credo che se uno sceglie la speed la sceglie perché piace quella come quello che sceglie la brutale , parto ovviamente dal mio paragone che ho il cuore inglese a tre pistoni:-))))quindi 1000 x 1000 scelgo la speed come giá fatto x due volte :-))))

Bèh 2000 euri in partenza non sono pochi èh!

Mi compro la Speed 99 volte su 100 e con i soldi risparmiati me la personalizzo come voglio e diciamo che con 2000 euri ci vengono belle cosette secondo me.

triplexperience
20/12/2011, 11:53
le sospensioni...beh scusami ma da fermo come fai a valutare ?

Occhio! C'è chi si accorge,guidando, che le forcelle hanno le idrauliche separate qua dentro...:ph34r:
Mah..

675
20/12/2011, 11:54
forse hai difficoltà...se l'avessi provata non avrei aperto questa discussione....la sensazione che ti da la speed quando ci sali sopra è di vera maxinaked...la brutale mi sembra un 600...magari ti faccio un disegno che dici

Gianluca74
20/12/2011, 11:57

Mi compro la Speed 99 volte su 100 e con i soldi risparmiati me la personalizzo come voglio e diciamo che con 2000 euri ci vengono belle cosette secondo me.

così alla fine hai speso come se avessi preso la brutale ma resti con una moto che "prestazionalmente parlando" è inferiore...

Se invece ne fai solo una questione estetica...beh allora ci si può anche comprare una honda hornet del 2001 e con i 10.000 euro che ti avanzano sai quante modifiche ci puoi fare...:biggrin3:

675
20/12/2011, 11:58
Forse bisognerebbe farti un disegno...la sensazione che ti da la speed quando ci sali sopra è di vera maxinaked....la brutale sembra un 600....per le sopsensioni è stato il tipo del concessionario che mi ha detto che una taratura morbida rispetto alla speed....ma mi ha anche detto che la brutale è più brutale in tutto

Cesare-Skabry
20/12/2011, 12:01
sensazioni impressioni.... ma non è il Senno di poi .?.
ho l'impressione del famoso cugggino che ha fatto i test.

Gianluca74
20/12/2011, 12:01
forse hai difficoltà...se l'avessi provata non avrei aperto questa discussione....la sensazione che ti da la speed quando ci sali sopra è di vera maxinaked...la brutale mi sembra un 600...magari ti faccio un disegno che dici

Dico che secondo me stai vaneggiando....ecco la tua domanda :

"Quale scegliere? E' vero che la brutale è più morbida? "

Ora...se dovessi aprire un Topic con una domanda forse tenterei almeno di rendere chiaro ciò che sto chiedendo.. ovvero...

Quale scegliere in base a
- potenza
- ciclistica
- prestazioni
- comodità
- prezzo
- assistenza

Tu invece esordisci con "quale scegliere? è vero che la Brutale è più morbida?"...al che io potrei anche risponderti che il Filetto di Vitello lo è ancora di più

675
20/12/2011, 12:03
Vorrei parlare con una persona normale e non con uno che si crede nico cereghini

triplexperience
20/12/2011, 12:03

Non è che ci inventiamo le cose....:rolleyes:
Quindi la domanda, assolutamente pertinente, è la seguente:
Non è forse il caso di fare una prova dinamica? Forse, da fermo, non è il miglior modo per giudicare il funzionamento di una forcella. Si può avere un'impressione, alquanto aleatoria, se permetti.
E poi, scusa, se le tue impressioni sono quelle e se tu preferisci una moto cicciona piuttosto che una mingherlina (pure a me, ti dirò...), non è che ci puoi far molto. Così è la Brutale e così è la Speed. Non è che se io ti dico che la Brutale non è una bicicletta, allora tu, risalendoci, la sentirai diversa. Quella è! Comunque, tolto il discorso prezzo o altri discorsi più o meno oggettivi, direi che a livello di motore e ciclistica la Brutale è da anni che è sulla cresta dell'onda.. A me esteticamente non piace, mi pare inaffidabile al massimo (come moto e come azienda...) ma concorderai che sono opinioni soggettive. 144cv e una ciclistica progettata da CRC mi sembrano dati già un pò meno oggettivi...:wink_:

Gianluca74
20/12/2011, 12:07
Vorrei parlare con una persona normale e non con uno che si crede nico cereghini

Ottimo...hai 5 messaggi sul Forum , hai scritto 5 cazzate ed ora fai pure l'offeso con chi ti ha solo chiesto di chiarire quello che vuoi dire...

Continua così.. :wink_:

triplexperience
20/12/2011, 12:07
Tu invece esordisci con "quale scegliere? è vero che la Brutale è più morbida?"...al che io potrei anche risponderti che il Filetto di Vitello lo è ancora di più

Si ma il filetto di vitello non ha le regolazioni idrauliche, quello è e quello resta, mentre la Brutale, per quanto morbida, è ultra regolabile. Quindi, tra un filetto e la Brutale scelgo quest'ultima per girare in strada. In pista è un'altro discorso, ovviamente.:coool:

675
20/12/2011, 12:09
Forse non mi sono spiegato...il proprietario del concessionario mi ha elencato i pregi e i difetti...non provo una moto da fermo....volevo semplicemte parlare con qualcuno che ha provato entrambe le moto...

Cesare-Skabry
20/12/2011, 12:09
Ottimo...hai 5 messaggi sul Forum , hai scritto 5 cazzate ed ora fai pure l'offeso con chi ti ha solo chiesto di chiarire quello che vuoi dire...

Continua così.. :wink_:

Lascia perdere.....!...:rolleyes:

675
20/12/2011, 12:10
e si vede che non fai un cazzo nella vita e perdi il tempo a fare il professore qui sopra

Gianluca74
20/12/2011, 12:14
e si vede che non fai un cazzo nella vita e perdi il tempo a fare il professore qui sopra

Ottimo...mi sà che sei vai avanti così il tuo account avrà vita decisamente breve ...:biggrin3:

triplexperience
20/12/2011, 12:15
Forse non mi sono spiegato...il proprietario del concessionario mi ha elencato i pregi e i difetti...non provo una moto da fermo....volevo semplicemte parlare con qualcuno che ha provato entrambe le moto...

Eh, appunto. In questo caso, non resta che dirti di provarle se ne hai la possibilità, perchè, sulla carta, a parte la curva di coppia straordinaria, i dati tecnici sono tutti per la Brutale. Poi, come saprai bene, portate su strada le cose possono cambiare parecchio. Ad ogni modo tutte le prove testimoniano come l'ultima Brutale sia molto meno "brutale", se non si desidera sfruttarla a fondo, quindi, se non hai dubbi su assistenza ed affidabilità,se ti piace esteticamente e se non ti spaventa il prezzo, vai! Ecco, una cosa sola: per pura curiosità proverei pure il 920, potrebbe essere una piacevole sorpresa, se la usi solo in strada...visto anche il risparmio di prezzo.:wink_:

Gianluca74
Lascia perdere.....!...:rolleyes:

Cesare secondo te trattasi di persona già conosciuta ?:rolleyes:

675
e sai quanto me ne fotte strunz

maxim83
20/12/2011, 12:17
così alla fine hai speso come se avessi preso la brutale ma resti con una moto che "prestazionalmente parlando" è inferiore...

Se invece ne fai solo una questione estetica...beh allora ci si può anche comprare una honda hornet del 2001 e con i 10.000 euro che ti avanzano sai quante modifiche ci puoi fare...:biggrin3:

Bèh siccome io ne faccio un uso prettamente stradale non mi servono 144 cv (poi cmq la speed 2011 mi pare ne abbia una decina in meno) e tutte le altre cose che come dite sembrano migliori.........e cmq 144 cv per strada non li sfrutterai mai, dove caxxo ci vai?

Il mio parere è che se uno vuole la prestazione e la sfrutta per la pista allora si prende un 600 pronto pista di qualche anno a 2000 € e ci si va a divertire e magari riesce a sfruttarla tutta in pista!

Questo è il mio pensiero, ovvio che non tutti la debbano pensare come me!

triplexperience
20/12/2011, 12:17

Te nemmeno la Peg Perego dovresti guidare, con la testa che ti ritrovi.:ph34r:

675
20/12/2011, 12:18
siete esaltati

Gianluca74
20/12/2011, 12:20
Bèh siccome io ne faccio un uso prettamente stradale non mi servono 144 cv (poi cmq la speed 2011 mi pare ne abbia una decina in meno) e tutte le altre cose che come dite sembrano migliori.........e cmq 144 cv per strada non li sfrutterai mai, dove caxxo ci vai?

Il mio parere è che se uno vuole la prestazione e la sfrutta per la pista allora si prende un 600 pronto pista di qualche anno a 2000 € e ci si va a divertire e magari riesce a sfruttarla tutta in pista!

Questo è il mio pensiero, ovvio che non tutti la debbano pensare come me!

Hai perfettamente ragione , non discuto sicuramente sui cavalli e sul prezzo ma sul ragionamento di dire "spendo meno così poi con la differenza monto gli accessori"...partendo dal presupposto che poi quando la rivendo gli accessori se vuoi li puoi regalare dal momento che non te li ripaga nessuno , resta il fatto che comunque spendi di meno per avere "qualche cosa in meno" dal momento che gli "optional" non ti rendono la moto "migliore"..

triplexperience
20/12/2011, 12:21
siete esaltati

Io mi accomodo.

:popcornsmiley:

Hai altro da aggiungere?
:D

Gianluca74
20/12/2011, 12:22
675 ....fatti una HD , mi sà che è la tua moto...sei di cinisello anche tu ?

Guarda che si strive TRIUNZ....pure dislessico...:rolleyes:

675
20/12/2011, 12:27
tu invece devi essere milanese...

Cesare-Skabry
20/12/2011, 12:30
675 ....fatti una HD , mi sà che è la tua moto...sei di cinisello anche tu ?

Guarda che si strive TRIUNZ....pure dislessico...:rolleyes:

Scusa ma hai già provato anche la 1090 R :blink:....??????????.

675
20/12/2011, 12:31
grande cesare

maxim83
20/12/2011, 12:32
Hai perfettamente ragione , non discuto sicuramente sui cavalli e sul prezzo ma sul ragionamento di dire "spendo meno così poi con la differenza monto gli accessori"...partendo dal presupposto che poi quando la rivendo gli accessori se vuoi li puoi regalare dal momento che non te li ripaga nessuno , resta il fatto che comunque spendi di meno per avere "qualche cosa in meno" dal momento che gli "optional" non ti rendono la moto "migliore"..

Certo, hai ragione se il discorso è che uno sfrutta la moto in tutte le potenzialità che ha sotto il sedere altrimenti per uso stradale per me non ha senso spendere 14000 euri se non che per un discorso prettamente di "amore e passione" per la moto stessa.

Ma il discorso che faccio io vale anche per la Speed però, cioè io non spenderei nemmeno 12000 euri per prendere una Speed 2011 nuova per uso stradale, andrei su un modello precedente e spendere la metà e sono sicuro che il divertimento è assicurato!

Quello che ho fatto io del resto!

Gianluca74
20/12/2011, 12:33
Scusa ma hai già provato anche la 1090 R :blink:....??????????.

Impossibile....non è ancora in vendita

valerio80

Guarda condivido che due mila euro sono due mila euro , ma se devo spendere 2000 contro i 4000 ci sta , ma 12 con i 14000 non mi devo accontentare x risparmiare essendo sempre due cifre consistenti ... Ovviamente un mio stupido parere senza giudizi :biggrin3:

Gianluca74
Certo, hai ragione se il discorso è che uno sfrutta la moto in tutte le potenzialità che ha sotto il sedere altrimenti per uso stradale per me non ha senso spendere 14000 euri se non che per un discorso prettamente di "amore e passione" per la moto stessa.

Ma il discorso che faccio io vale anche per la Speed però, cioè io non spenderei nemmeno 12000 euri per prendere una Speed 2011 nuova per uso stradale, andrei su un modello precedente e spendere la metà e sono sicuro che il divertimento è assicurato!

Quello che ho fatto io del resto!

E ti sei preso anche la più bella !!

Quello che ho fatto anche io...perfortuna :biggrin3:

Cesare-Skabry
grande cesare

Grazzie troppo buono.....:biggrin3:

Impossibile....non è ancora in vendita

mmm avevo dei dubbi.....:cry:

maxim83
20/12/2011, 12:36
Guarda condivido che due mila euro sono due mila euro , ma se devo spendere 2000 contro i 4000 ci sta , ma 12 con i 14000 non mi devo accontentare x risparmiare essendo sempre due cifre consistenti ... Ovviamente un mio stupido parere senza giudizi :biggrin3:

Infatti ho scritto prima che io non spenderei mai quelle sifre cmq anche spiegando le motivazioni!

Certo che però se uno ha la possibilità economica e quindi non diventerebbe uno peso allora la cosa cambierebbe, anche se cmq resto del parere che la Speed mi piace di più sempre ricordando però che non ho mai provato l'MV (cosa non da trascurare)

Gianluca74
20/12/2011, 12:37
mmm avevo dei dubbi.....:cry:

Mi hanno detto che l'unica in mostra per il momento è dal concessionario HD di cinisello balsamo , ma la fanno provare solo staticamente perchè si sono dimenticati di mettere l'olio nelle forcelle..:biggrin3:

valerio80
20/12/2011, 12:38
Dai ragazzi non litigateeeeeee :-))))

Gianluca74
20/12/2011, 12:38
anche se cmq resto del parere che la Speed mi piace di più sempre ricordando però che non ho mai provato l'MV (cosa non da trascurare)

Non la provare se ti vuoi evitare notti insonni :wink_:

Dai ragazzi non litigateeeeeee :-))))

Eddai ...due risate mentre mi mangio un panino..:biggrin3:

675
20/12/2011, 12:40
Valerio è un milanese...

maxim83
20/12/2011, 12:40
Mi hanno detto che l'unica in mostra per il momento è dal concessionario HD di cinisello balsamo , ma la fanno provare solo staticamente perchè si sono dimenticati di mettere l'olio nelle forcelle..:biggrin3:

:risatona::risatona::risatona:

questa sarebbe da mettere in firma

Gianluca74
20/12/2011, 12:43
Valerio è un milanese...

Ma non avrai mica la sindrome del "meridionale"...:rolleyes:

valerio80
20/12/2011, 12:44
Infatti ho scritto prima che io non spenderei mai quelle sifre cmq anche spiegando le motivazioni!

Certo che però se uno ha la possibilità economica e quindi non diventerebbe uno peso allora la cosa cambierebbe, anche se cmq resto del parere che la Speed mi piace di più sempre ricordando però che non ho mai provato l'MV (cosa non da trascurare)

Si ma se uno tiene la possibilità di spendere 12, credo ne possa spendere 14 , parla uno che guadagna la giornata non uno sfondato di soldi viziato :-))))....io la brutale provata bella moto, ma molto più brillante la speed almeno per me , ma ti diró che potrebbe essere il contrario sceglierei sempre la speed , per me la moto vuol dire amore puro amore a prima vista :-) quindi quando il cuore batte x una cosa non la si puó cambiare :-)))

burnout
20/12/2011, 12:50
prendi una 1078 di morbido ha quello che fai dentro ai pantaloni

maxim83
20/12/2011, 12:51
Si ma se uno tiene la possibilità di spendere 12, credo ne possa spendere 14 , parla uno che guadagna la giornata non uno sfondato di soldi viziato :-))))....io la brutale provata bella moto, ma molto più brillante la speed almeno per me , ma ti diró che potrebbe essere il contrario sceglierei sempre la speed , per me la moto vuol dire amore puro amore a prima vista :-) quindi quando il cuore batte x una cosa non la si puó cambiare :-)))

Capisco cosa vuoi dire, per quello ho una Speed :wub:

Cmq leggendo tutta la discussione mi viene da fare una domanda a tutti gli intervenuti, cioè mi chiedo se molti di quelli che hanno risposto al post iniziale dicono fondamentalmente che la Brutale è migliore perchè poi alla fine tutti o quasi avete o siete stati possessori di una Speed???

675
20/12/2011, 12:59
No perchè hanno perso il tempo a fare i professori...

valerio80
20/12/2011, 13:02
Io mai presa in considerazione la brutale , speed amore da sempre dal primo modello che uscì ....

Gianluca74
20/12/2011, 13:10
Cmq leggendo tutta la discussione mi viene da fare una domanda a tutti gli intervenuti, cioè mi chiedo se molti di quelli che hanno risposto al post iniziale dicono fondamentalmente che la Brutale è migliore perchè poi alla fine tutti o quasi avete o siete stati possessori di una Speed???

Già :coool:

pitito87
20/12/2011, 13:10
Io mi accomodo.

:popcornsmiley:

Hai altro da aggiungere?
:D

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

e avvisatemi no?!:laugh2:

sulla Brutale non ci stavo...la buell aveva pochi cavalli...ho scelto la speed:wub:

Gianluca74
20/12/2011, 13:15
Ecco vedi....e subito dopo sei rimasto a piedi :biggrin3:

Pitito ti sei già perso il meglio della discussione :wink_:

valerio80
20/12/2011, 13:18
Pipito arriva sempre dopo , solo una volta è arrivato presto ... Si ma su quella povera macchina ... Ahahahahahn... Amico mio tvb :-)

pitito87
20/12/2011, 13:22
Ecco vedi....e subito dopo sei rimasto a piedi :biggrin3:

Pitito ti sei già perso il meglio della discussione :wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: non l'hanno ancora bannato..spero nello sprint finale:biggrin3::biggrin3:

Pipito arriva sempre dopo , solo una volta è arrivato presto ... Si ma su quella povera macchina ... Ahahahahahn... Amico mio tvb :-)

:cry::cry::cry::cry:quanto mi manca Valè...non te lo immagini:cry::cry::cry:

valerio80
20/12/2011, 13:29
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: non l'hanno ancora bannato..spero nello sprint finale:biggrin3::biggrin3:

:cry::cry::cry::cry:quanto mi manca Valè...non te lo immagini:cry::cry::cry:

Dai dai presto di nuovo in forma sia te in primis che la moto...

Teo87
20/12/2011, 13:34
brutale ferma di motore ...:wink_:

Questa è la miglior battuta che abbia sentito nel 2011 da incorniciare :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

675
20/12/2011, 13:39
Stiamo parlando della 1090r 2012 144cv...non credo che sta ferma sta moto

valerio80
20/12/2011, 13:41
Sinceramente non lo credo manco io , ma cmq sia io sceglierei sempre la speed :-))

Teo87
20/12/2011, 14:33
Sinceramente non lo credo manco io , ma cmq sia io sceglierei sempre la speed :-))

Non sto assolutamente criticando la scelta ci mancherebbe, però almeno bisogna essere obbiettivi :wink_:

luka
20/12/2011, 14:56
Si può sapere quale delle due è piu morbida???

Sono indeciso su quale prendere....rispondete please :D

675
20/12/2011, 15:26
non si dice morbida

MTluc
20/12/2011, 15:33
La 1090 non l'ho provata, ma ho avuto occasione di fare due giretti sia con la 990 che con la 920 e le ho trovate due gran moto, la 920 mi ha stupito, molto più facile delle 990. Avantreni granitici, molto stabili senza perdere in maneggevolezza, quest'ultima migliore nella 920.
Di motore ce n'è in tutt'e due sia per divertirsi in strada che in pista, e per essere dei 4 cilindri li ho trovati più pastosi della media, nel senso con più coppia ai medi.
Ottimi freni potenti e modulabili, forse meglio la 990, tutt'e due ti brasano il piede destro con quel cavolo di catalizzatore appena dietro la pedana.
Belle e belle da guidare, senza dubbio.
Detto questo ho provato anche la speed 2011 e devo dire che il salto in avanti in termini di guida rispetto alla mia 2008 è evidente.
Decisamente più maneggevole, più veloce a scendere in piega e nel pifpaf, vero punto debole della mia, ottimi freni e motore forse un filo più allegro agli alti, ma siamo nelle impressioni.
Se io avessi quelle cifre da spendere ora penserei seriamente alla nuova speed 1050r
Ohlins ttx36 dietro e nix30 davanti, brembo monoblocco, cerchi pvm in alluminio forgiato, più varie altre chicche.
A livello di guida, il kilo e mezzo abbondante in meno dei cerchi fa già la differenza, e poi il reparto sospensioni e freni è veramente al top, e se non costa una fucilata, e la 675r non costa troppo di più della normale con roba simile, secondo me è una gran scelta.:wink_:

Teo87
20/12/2011, 15:52
MTluc però secondo me la Speed R và paragonata alla 1090RR ;)

S1m0ne75
20/12/2011, 16:09

Questa è la miglior battuta che abbia sentito nel 2011 da incorniciare :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

:laugh2::laugh2:

forse intendeva quando èra spenta...........dato che le sospensioni si provano quando la moto è ferma!:wink_:

solo 13000€ mi sembrano pochini

il prezzo è 13900 euro di listino !

Speed Demon
20/12/2011, 16:13
Io di brutale ho avuto modo di provare solo la vecchia 750 che aveva un mio amico e di certo non mi impressionò visto che io avevo già la Speed....agile si ma scomoda e scaldava più di un alto forno!!!

Esteticamente a me è sempre piaciuta sia la Speed che la Brutale anzi per me sono le migliori naked in commercio!!!!

Solo che venni dissuaso dal cambiare la mia Monster per una MV perchè quando andavo in officina a fare i tagliandi alla mia Ducati era sempre pieno di Brutale e non un solo modello ma tutti con diversi problemi patologici che le affliggevano tipo attacchi pinze crepati cuscinetti ruota posteriore grippati impianto di raffreddamento difettoso impianto elettrico ballerino e tanti altri..... per la cronaca il mio amico cambiò la sua 750 dopo aver fatto solo 2500KM ed averla mandata due volte in assistenza alla casa madre per un problema alla centralina che poi non è mai stato risolto del tutto!!!:mad::mad:

è vero che anche le Triumph non sono esenti a difetti ma non mi è mai capitato di entrare in un'officina Triumph e trovare 20 o 30 Speed Triple ferme per problemi diversi e tutti gravi difetti riconosciuti dalla casa!!! Gli stessi meccanici mi dissero sono moto bellissime ed esclusive ma non possono essere usate tutti i giorni!!:sick:

Perdonatemi ma io la mia Seed la uso tutto l' anno e tutti i giorni e non ho mai avuto problemi seri come quelli riscontrati sulle MV!!!

Intanto però mi gratto non vorrei tirarmela!!:ph34r::ph34r:

Cesare-Skabry
20/12/2011, 16:22
Capisco cosa vuoi dire, per quello ho una Speed :wub:

fatti tanti km con entrambe...... !.....:rolleyes:...:biggrin3:
P.S. possessore di nessuna delle due....

maxim83
20/12/2011, 17:00
fatti tanti km con entrambe...... !.....:rolleyes:...:biggrin3:
P.S. possessore di nessuna delle due....

Interessante......come mai se posso chiedere?

Visto che tu hai l'esperienza personale, cosa puoi dire delle due che hai provato???

Magari dicendo che modelli hai avuto e che uso ne hai fatto (cioè solo strada oppure pista)

MTluc
20/12/2011, 18:28
MTluc però secondo me la Speed R và paragonata alla 1090RR ;)

Mha dipende dal prezzo che avrà, la day r costa 1300 euro in più della normale con tutto il ben di dio che ha:w00t:

burnout
20/12/2011, 19:17
Non sto assolutamente criticando la scelta ci mancherebbe, però almeno bisogna essere obbiettivi :wink_:

il mago silvan?:w00t:ma dov'era finito:dry::laugh2:

Teo87
20/12/2011, 21:53
Mha dipende dal prezzo che avrà, la day r costa 1300 euro in più della normale con tutto il ben di dio che ha:w00t:

Ovviamente non si potrà paragonare il prezzo della SpeedR e 1090RR io parlo di componentistica...per fare una comparativa alla pari vanno fatte sfidare queste due moto :wink_:

urasch
21/12/2011, 10:04
bella però a brutale...