PDA

Visualizza Versione Completa : Idee per apertura locale..



wailingmongi
20/12/2011, 11:04
Salve,apro la discussione perchè,vi spiego,un mio parente vorrebbe allargare i suoi orizzonti e aprire un locale qui a Cesena o Rimini.Lui si occupa principalmente di vini e liquori ma il fatto è che qui è la terra del vino (di certi vini ovviamente) ovvero di enoteche c'è nè sono gia un pò sparse sul territorio quindi uno cosa potrebbe proporre per dare un servizio che invoglia la gente a preferire il suo locale invece di un altro? l'intenzione è di fare enoteca e una mini-caffetteria ma secondo me ci vorrebbe anche altro..

Davide675
20/12/2011, 11:05
tanta gnagna.....più gnagna c'è più sarà pieno il locale.....:biggrin3:

jamex
20/12/2011, 11:13
mi ricordo che ad un addio al celibato delle brave signorine facevano bere la tequila in un modo particolare :ph34r::ph34r::ph34r: informati e avrai successo

wailingmongi
20/12/2011, 11:21
mi ricordo che ad un addio al celibato delle brave signorine facevano bere la tequila in un modo particolare :ph34r::ph34r::ph34r: informati e avrai successo

secondo me bisognerebbe trovare qualche cosa da bere di diverso,di nuovo,magari di altri paesi...è gia un qualcosa...

Python
20/12/2011, 11:21
tenere prezzi ragionevoli sarebbe un buon incentivo ....

Leo67
20/12/2011, 11:22
mi ricordo che ad un addio al celibato delle brave signorine facevano bere la tequila in un modo particolare :ph34r::ph34r::ph34r: informati e avrai successo

Yto4ik0O-Cs

se esiste un posto dove la fanno bere così avvertimi....:w00t::w00t:


vai al minuto 2,20 in poi.....:coool::biggrin3::laugh2::w00t:

jamex
20/12/2011, 11:22
secondo me bisognerebbe trovare qualche cosa da bere di diverso,di nuovo,magari di altri paesi...è gia un qualcosa...

però poi bisogna vedere se piace.....


Yto4ik0O-Cs

se esiste un posto dove la fanno bere così avvertimi....:w00t::w00t:


vai al minuto 2,20 in poi.....:coool::biggrin3::laugh2::w00t:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

dove ero io la facevano bere in modo moooolto più (.)(.) esplicito :ph34r:

manu for rent
20/12/2011, 11:24
è merce che costa,
mettete in preventivo di spendere parecchio per arredare il locale o è come perdere in partenza.

e poi prima di investire 1 euro andrei a visitarne decine di successo, ma soprattutto vedrei di lavorarci come extra qualche serata per vedere dalla parte di chi lavora come funziona.

Mamba
20/12/2011, 11:26
fare delle gran fritture di pesce...

Leo67
20/12/2011, 11:27
.




dove ero io la facevano bere in modo moooolto più (.)(.) esplicito :ph34r:

link? :D

wailingmongi
20/12/2011, 11:27
tenere prezzi ragionevoli sarebbe un buon incentivo ....

in primis:wink_:

Leo67
20/12/2011, 11:28
fare delle gran fritture di pesce...

della Romagna?????? :cry::cry::cry:

wailingmongi
20/12/2011, 11:28
Yto4ik0O-Cs

se esiste un posto dove la fanno bere così avvertimi....:w00t::w00t:


vai al minuto 2,20 in poi.....:coool::biggrin3::laugh2::w00t:

le volgarità vorremmo lasciarle da parte...anche se attirano molta gente...


però poi bisogna vedere se piace.....



:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

dove ero io la facevano bere in modo moooolto più (.)(.) esplicito :ph34r:

beh sono cose che forse potrebbero piacere ai giovani...e dato che i soldoni sono loro che li spendono io la terrei da parte come idea:biggrin3:

jamex
20/12/2011, 11:30
link? :D

es discoteca Kajà :biggrin3:

wailingmongi
20/12/2011, 11:30
è merce che costa,
mettete in preventivo di spendere parecchio per arredare il locale o è come perdere in partenza.

e poi prima di investire 1 euro andrei a visitarne decine di successo, ma soprattutto vedrei di lavorarci come extra qualche serata per vedere dalla parte di chi lavora come funziona.

la ricognizione è gia programmata:biggrin3:

Leo67
20/12/2011, 11:30
le volgarità vorremmo lasciarle da parte...anche se attirano molta gente...

beh certo,era una battuta non un consiglio.... :biggrin3:

D74
20/12/2011, 11:31
avere un ambiente piacevole, qualità e prezzi concorrenziali, musica..... con dj's

poi dipende molto dal target di clientela che si desidera prendere....

pubblico giovane? sotto i 30
pubblico dai 30-40?
over?

Leo67
20/12/2011, 11:32
es discoteca Kajà :biggrin3:

:ph34r:

manu for rent
20/12/2011, 11:32
della Romagna?????? :cry::cry::cry:

http://celsoannes.com.br/wp-content/uploads/2009/08/three-eyed-fish-simpsons.gif

jamex
20/12/2011, 11:32
è merce che costa,
mettete in preventivo di spendere parecchio per arredare il locale o è come perdere in partenza.

e poi prima di investire 1 euro andrei a visitarne decine di successo, ma soprattutto vedrei di lavorarci come extra qualche serata per vedere dalla parte di chi lavora come funziona.

ottimo consiglio


:ph34r:

ora la discoteca kajà non c'è più

manu for rent
20/12/2011, 11:33
avere un ambiente piacevole, qualità e prezzi concorrenziali, musica..... con dj's



:dry:


\m/

Leo67
20/12/2011, 11:34
http://celsoannes.com.br/wp-content/uploads/2009/08/three-eyed-fish-simpsons.gif

appunto.....

wailingmongi
20/12/2011, 11:46
avere un ambiente piacevole, qualità e prezzi concorrenziali, musica..... con dj's

poi dipende molto dal target di clientela che si desidera prendere....

pubblico giovane? sotto i 30
pubblico dai 30-40?
over?

i primi 3 punti sono l'obbiettivo primario,la musica è immancabile e anche qualche bella seratina da we con live set non è male per niente.

il target sarebbe un pò tutto dai 3anni in su:biggrin3:

no penso più dai 20-25 in su..


http://celsoannes.com.br/wp-content/uploads/2009/08/three-eyed-fish-simpsons.gif

quello è il meno mutato che trovi in Romagna:laugh2::laugh2:

valerio80
20/12/2011, 11:57
Ti do un consiglio , sono un organizzatore di locali da 12 anni , non per giudizio prendilo come un consiglio da amico ,nell'aprire un locale non chiedere cosa potrebbe andar bene , devi fare ció che tu credi sia giusto Cio che tu credi sia più appropriato alla tua persona , perché così riuscirai a valorizzare trasmettendo alla gente la positività del prodotto di cui offri , ovviamente serve anche tanta fortuna .... Figli di papà ne ho visti che aprono locali chiudendoli sibito , altri con la passione aprirli senza soldi facendoci una fortuna ....

Mamba
20/12/2011, 12:00
Ti do un consiglio , sono un organizzatore di locali da 12 anni , non per giudizio prendilo come un consiglio da amico ,nell'aprire un locale non chiedere cosa potrebbe andar bene , devi fare ció che tu credi sia giusto Cio che tu credi sia più appropriato alla tua persona , perché così riuscirai a valorizzare trasmettendo alla gente la positività del prodotto di cui offri , ovviamente serve anche tanta fortuna .... Figli di papà ne ho visti che aprono locali chiudendoli sibito , altri con la passione aprirli senza soldi facendoci una fortuna ....

:wink_:

streetTux
20/12/2011, 12:03
Buoni prezzi.

Stuzzichini aggratis per ogni ordinazione.

Personale educato.

Wifi gratuito.

Vini e liquori di altri Paesi nel mondo.

Lo scrofo
20/12/2011, 12:09
è merce che costa,
mettete in preventivo di spendere parecchio per arredare il locale o è come perdere in partenza.

e poi prima di investire 1 euro andrei a visitarne decine di successo, ma soprattutto vedrei di lavorarci come extra qualche serata per vedere dalla parte di chi lavora come funziona.

concordo

Misha84
20/12/2011, 12:17
vuoi idee?
a noi del forum offri sempre da bere! :P

Shining
20/12/2011, 12:19
a quel che ho capito chi vorrebbe aprire il locale ha già un'attività avviata.
Di questi tempi gli consiglierei di continuare con quella, senza fare il passo più lungo della gamba.
Io abito in una località a forte vocazione turistica, eppure i pub stanno chiudendo uno dietro l'altro

valerio80
20/12/2011, 12:21
a quel che ho capito chi vorrebbe aprire il locale ha già un'attività avviata.
Di questi tempi gli consiglierei di continuare con quella, senza fare il passo più lungo della gamba.
Io abito in una località a forte vocazione turistica, eppure i pub stanno chiudendo uno dietro l'altro

:dry:

Medoro
20/12/2011, 12:26
Un tapas bar,in spagna è pieno e vanno alla stragrande,bevono vino di tutto il mondo e mangiano tapas di ogni genere,associando le 2 cose a prezzi ONESTI potrebbe fare un'accopiata vincente,in spagna una tapas viene1€ circa,ma è un bel pezzo di pane e il condimento si sente

spitjake
20/12/2011, 12:57
Ti do un consiglio , sono un organizzatore di locali da 12 anni , non per giudizio prendilo come un consiglio da amico ,nell'aprire un locale non chiedere cosa potrebbe andar bene , devi fare ció che tu credi sia giusto Cio che tu credi sia più appropriato alla tua persona , perché così riuscirai a valorizzare trasmettendo alla gente la positività del prodotto di cui offri , ovviamente serve anche tanta fortuna .... Figli di papà ne ho visti che aprono locali chiudendoli sibito , altri con la passione aprirli senza soldi facendoci una fortuna ....

quotone!
io ho un locale! e ti assicuro che chiedere agli altri consigli è un suicidio fidati! sei tu che devi avere le tue idee e soprattutto avere dei prodotti degni, alza la qualità che ce n'è bisogno perchè è la vera cosa che fa la differenza, non sono quegli euro a far chiudere...comunque se con un locale uno crede di far soldi è sulla strada sbagliatissima, è un lavoro come gli altri e come tutti i lavori richiede sacrifici e voglia di fare

e aggiungo che chi ricerca il segreto del successo ha già sbagliato strada...

XantiaX
20/12/2011, 12:58
io vorrei un locale tranquillo con un palchetto... ed ogni sera un'artista che performa... prezzi 'seduti' leggermente rialzati... ed onesti x chi sta in piedi...

Micha
20/12/2011, 13:08
A me piace quest'idea:

BOOK-BAR - NSC - NonSoloCinema (http://www.nonsolocinema.com/BOOK-BAR.html)


Oppure potreste organizzare delle serate "a tema", magari per presentare un nuovo vino/liquore... giusto per incuriosire e far venire la gente... poi se si trovano bene ritornano... :rolleyes:

roberto70
20/12/2011, 13:19
io vorrei un locale tranquillo con un palchetto... ed ogni sera un'artista che performa... prezzi 'seduti' leggermente rialzati... ed onesti x chi sta in piedi...

ottimo locale xantiax.....mi raccomando nella scelta delle spogliarelliste!:coool:

MTluc
20/12/2011, 13:38
Visto che è in Romagna digli di fare un locale per motociclisti, con all'interno aree tematiche, es custom, supersport, naked, etc. con arredamento intonato, non c'è bisogno di spendere soldi a palate, basta ingegnarsi un po'.
Se c'è lo spazio fai una sorta di parcheggio vetrina interno in cui parcheggiare ed esibire le proprie moto, magari prevedendo una sorta di passerella di accesso per le moto che si veda dal locale, in modo da poter mettersi in mostra con le proprie moto o special mentre si entra.
Personale e enogastronomia a tema e perchè no anche show room di abbigliamento/accessori esotici sempre per moto.
Se c'è un piazzale/parcheggio si possono organizzare gare e sfide di ogni genere ed all'interno a rotazione musica dal vivo dal gruppo rock al dj set
E' o no la terra dei Mutor e del divertimento?

streetTux
20/12/2011, 13:54
E' o no la terra dei Mutor e del divertimento?
Sì, ma per tutta quella roba serve un locale delle dimensioni di un centro commerciale :tongue:

XantiaX
20/12/2011, 13:56
ottimo locale xantiax.....mi raccomando nella scelta delle spogliarelliste!:coool:

poi mi sveglio tutto sudato e polluto... :biggrin3:

MTluc
20/12/2011, 13:56
Mha, magari si fa con un magazzino in disuso:biggrin3:

O un bel seminterrato, ce ne sono anche di belli grossi e non costano molto

Leo67
20/12/2011, 14:04
A me piace quest'idea:

BOOK-BAR - NSC - NonSoloCinema (http://www.nonsolocinema.com/BOOK-BAR.html)


Oppure potreste organizzare delle serate "a tema", magari per presentare un nuovo vino/liquore... giusto per incuriosire e far venire la gente... poi se si trovano bene ritornano... :rolleyes:

ciao micia..:wub::wub::wub:

Marco Manila
20/12/2011, 14:07
io vorrei un locale tranquillo con un palchetto... ed ogni sera un'artista che performa... prezzi 'seduti' leggermente rialzati... ed onesti x chi sta in piedi...

Bella idea, se non fosse che far suonare un gruppetto di 3 ragazzetti costa solo di SIAE qualche centinaia di €, in base a vari parametri. Con questa premessa le consumazioni non possono che costare decisamente di più, oppure ci si deve rassegnare a lavorare in perdita, per far girare più gente.

valerio80
20/12/2011, 14:12
Bella idea, se non fosse che far suonare un gruppetto di 3 ragazzetti costa solo di SIAE qualche centinaia di €, in base a vari parametri. Con questa premessa le consumazioni non possono che costare decisamente di più, oppure ci si deve rassegnare a lavorare in perdita, per far girare più gente.

Quota minima SIAE 120 euro :-))))

XantiaX
20/12/2011, 14:14
Bella idea, se non fosse che far suonare un gruppetto di 3 ragazzetti costa solo di SIAE qualche centinaia di €, in base a vari parametri. Con questa premessa le consumazioni non possono che costare decisamente di più, oppure ci si deve rassegnare a lavorare in perdita, per far girare più gente.


neanche se fai suonare (o recitare o bourlesquizzare) solo artisti che propongono roba loro? cioè.. pure li paghi la siae?

in effetti un palco (quale sia l'uso che se ne fa) rischia di essere più d'impedimento che altro (e penso anche a spazi rumore ecc ecc).. ma che sogno sarebbe sorseggiare vedendo qualcuno che sa fare quel che gli piace e bene? e che bella cosa sarebbe anche x loro...

:coool:

spitjake
20/12/2011, 14:16
Bella idea, se non fosse che far suonare un gruppetto di 3 ragazzetti costa solo di SIAE qualche centinaia di €, in base a vari parametri. Con questa premessa le consumazioni non possono che costare decisamente di più, oppure ci si deve rassegnare a lavorare in perdita, per far girare più gente.

si tra l'altro non è detto che con un live si faccia più incasso che senza, a volte tra spese e gente che consuma meno del normale proprio perchè è gente più interessata al live che ad altro ti metti a pensare che non fosse meglio non farlo...però io ho una birreria quindi le cose sono un pò diverse

streetTux
20/12/2011, 14:18
neanche se fai suonare (o recitare o bourlesquizzare) solo artisti che propongono roba loro? cioè.. pure li paghi la siae?
Mi sembra proprio di sì... un amico ha un gruppo che suona musica propria, e i locali per farlo suonare devono pagare la siae...

E' finita l'epoca del live nei locali, meglio lasciar perdere.. costi troppo alti e cultura musicale 0 in questo Paese. Si mette una TV con i classici Radio Deejay TV o RTL 102.5 TV e sono tutti (quasi, io no) contenti ;)

jamex
20/12/2011, 14:21
E' finita l'epoca del live nei locali, meglio lasciar perdere.. costi troppo alti e cultura musicale 0 in questo Paese. Si mette una TV con i classici Radio Deejay TV o RTL 102.5 TV e sono tutti (quasi, io no) contenti ;)

quotissimo

Gian
20/12/2011, 14:22
tanta gnagna.....più gnagna c'è più sarà pieno il locale.....:biggrin3:

Questa è l'unica e vera formula "segreta"...:wink_:

Marco Manila
20/12/2011, 14:22
neanche se fai suonare (o recitare o bourlesquizzare) solo artisti che propongono roba loro? cioè.. pure li paghi la siae?


Assolutamente si, se c'è una esibizione và pagata la SIAE.
Peccato, anche per i giovani che così non trovano nessuno che li ospiti nei loro locali.



E' finita l'epoca del live nei locali, meglio lasciar perdere.. costi troppo alti e cultura musicale 0 in questo Paese. Si mette una TV con i classici Radio Deejay TV o RTL 102.5 TV e sono tutti (quasi, io no) contenti ;)

Già, peccato che anche quella tra canone (che per i locali è ENORMEMENTE più alto) e SIAE costi non poco: io le ho tolte...

spitjake
20/12/2011, 14:24
Assolutamente si, se c'è una esibizione và pagata la SIAE.
Peccato, anche per i giovani che così non trovano nessuno che li ospiti nei loro locali.



Già, peccato che anche quella tra canone (che per i locali è ENORMEMENTE più alto) e SIAE costi non poco: io le ho tolte...

scusa l'ignoranza Marco ma oltre a essere il boss hai anche un locale?

jamex
20/12/2011, 14:25
Assolutamente si, se c'è una esibizione và pagata la SIAE.
Peccato, anche per i giovani che così non trovano nessuno che li ospiti nei loro locali.



Già, peccato che anche quella tra canone (che per i locali è ENORMEMENTE più alto) e SIAE costi non poco: io le ho tolte...

stanno ammazzando tutto:cry::cry::cry::cry:

e poi ci credo che i locali chiudono

roberto70
20/12/2011, 14:25
ecco una cosa che andrebbe cambiata, la musica dal vivo è cultura e dovrebbe essere incentivata! non c'è niente di meglio di una birra e un gruppo che suona musica come si deve!:dry:

Richymbler
20/12/2011, 14:26
chiamare il locale "il BAR di TRIUMPHCHEPASSIONE"

si riempirà in breve di spammoni. Un successone.

@ndre@
20/12/2011, 15:23
Yto4ik0O-Cs

se esiste un posto dove la fanno bere così avvertimi....:w00t::w00t:


vai al minuto 2,20 in poi.....:coool::biggrin3::laugh2::w00t:

q8 il pelato hai trovato l'idea per tuo Cugggino!!!:wink_:

Leo67
20/12/2011, 15:30
q8 il pelato hai trovato l'idea per tuo Cugggino!!!:wink_:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

@ndre@
20/12/2011, 15:40
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Madò quante ne sai tu:coool:

Leo67
20/12/2011, 15:41
Madò quante ne sai tu:coool:

son più vecchio di te......:biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
20/12/2011, 15:42
chiamare il locale "il BAR di TRIUMPHCHEPASSIONE"

si riempirà in breve di spammoni. Un successone.

Sembra una buona idea, ma gli spammoni qui scrivono e basta, senza consumare... :tongue:


scusa l'ignoranza Marco ma oltre a essere il boss hai anche un locale?

Si, a Rimini, ma estivo. :oook:

@ndre@
20/12/2011, 15:42
Sembra una buona idea, ma gli spammoni qui scrivono e basta, senza consumare... :tongue:

anche di la.......:wink_:

Mamba
20/12/2011, 15:44
allora è pronta sta frittura ??????

@ndre@
20/12/2011, 15:50
allora è pronta sta frittura ??????

5 min e arriva........

spitjake
20/12/2011, 15:56
ecco una cosa che andrebbe cambiata, la musica dal vivo è cultura e dovrebbe essere incentivata! non c'è niente di meglio di una birra e un gruppo che suona musica come si deve!:dry:

il problema è che oltre a costare, oltre a quello che ho detto prima, cioè che la gente consuma meno, purtroppo è anche pieno di gruppi che si credono "fenomeni" che rompono le balle come se gli fosse tutto dovuto, e che rovinano l'ambiente a quelli che lavorano bene, ho fatto 3 anni di concerti da me quasi ogni weekend e adesso mi vedo costretto a mollare un pochetto con la programmazione perchè tra l'altro solo questo è un lavoro quasi a tempo pieno...e parlo con cognizione di causa perchè ho i piedi in entrambe le scarpe avendo anche un gruppo

G79
20/12/2011, 15:58
tenere prezzi ragionevoli sarebbe un buon incentivo ....

Minchia quanto ti quoto!!! :oook:

XantiaX
20/12/2011, 15:59
no però aspè... io cmq non intendevo il 'classico' locale che fa suonare fenomeni dell'ultimora... io intendevo artisti veri e propri e non solo limitatamente alla musica...

sarò affezionato all'immagine del localino ammerdicano dove fanno anche 'spettacolo'... ma mi pare qui (almeno a torino) se ne vedono pochini... e di solito a monotema (prendete il cab41 ad esempio... cè SOLO cabaret anche se l'idea e l'impronta è quella giusta...

vorrei solo sedermi bere la mia azzo di bbirra e poi dire... minkia ke bravo.. che bello spettacolo ho visto...

gnagna included ovviamente... e senza scadere nel night... tipo burlesque x intenderci.. e di esempi anche senza gnagna ce ne sarebbino :D

Leo67
20/12/2011, 16:03
allora è pronta sta frittura ??????

macchè,mangiano solo piadine con lo squaqquerone.....:laugh2::laugh2:

Mamba
20/12/2011, 16:07
macchè,mangiano solo piadine con lo squaqquerone.....:laugh2::laugh2:

chiuderanno tutto....:wacko:

bi_andrea_elle
20/12/2011, 16:08
chiuderanno tutto....:wacko:

beh, la piada col la birra ci sta... o no ? :cry:

wailingmongi
20/12/2011, 16:19
Ti do un consiglio , sono un organizzatore di locali da 12 anni , non per giudizio prendilo come un consiglio da amico ,nell'aprire un locale non chiedere cosa potrebbe andar bene , devi fare ció che tu credi sia giusto Cio che tu credi sia più appropriato alla tua persona , perché così riuscirai a valorizzare trasmettendo alla gente la positività del prodotto di cui offri , ovviamente serve anche tanta fortuna .... Figli di papà ne ho visti che aprono locali chiudendoli sibito , altri con la passione aprirli senza soldi facendoci una fortuna ....

concordo però avere opinioni di chi consuma aiuta:wink_:


Buoni prezzi.

Stuzzichini aggratis per ogni ordinazione.

Personale educato.

Wifi gratuito.

Vini e liquori di altri Paesi nel mondo.

bella:biggrin3:


quotone!
io ho un locale! e ti assicuro che chiedere agli altri consigli è un suicidio fidati! sei tu che devi avere le tue idee e soprattutto avere dei prodotti degni, alza la qualità che ce n'è bisogno perchè è la vera cosa che fa la differenza, non sono quegli euro a far chiudere...comunque se con un locale uno crede di far soldi è sulla strada sbagliatissima, è un lavoro come gli altri e come tutti i lavori richiede sacrifici e voglia di fare

e aggiungo che chi ricerca il segreto del successo ha già sbagliato strada...

io non sto chiedendo ricette segrete per il successo solo cosa vorrebbe la gente quando va in un locale:wink_:


Visto che è in Romagna digli di fare un locale per motociclisti, con all'interno aree tematiche, es custom, supersport, naked, etc. con arredamento intonato, non c'è bisogno di spendere soldi a palate, basta ingegnarsi un po'.
Se c'è lo spazio fai una sorta di parcheggio vetrina interno in cui parcheggiare ed esibire le proprie moto, magari prevedendo una sorta di passerella di accesso per le moto che si veda dal locale, in modo da poter mettersi in mostra con le proprie moto o special mentre si entra.
Personale e enogastronomia a tema e perchè no anche show room di abbigliamento/accessori esotici sempre per moto.
Se c'è un piazzale/parcheggio si possono organizzare gare e sfide di ogni genere ed all'interno a rotazione musica dal vivo dal gruppo rock al dj set
E' o no la terra dei Mutor e del divertimento?

la tera de mutour in estate:laugh2::laugh2::laugh2:

no bella idea ma non è il genere della persona interessata..fosse per me lo farei:biggrin3:


Mi sembra proprio di sì... un amico ha un gruppo che suona musica propria, e i locali per farlo suonare devono pagare la siae...

E' finita l'epoca del live nei locali, meglio lasciar perdere.. costi troppo alti e cultura musicale 0 in questo Paese. Si mette una TV con i classici Radio Deejay TV o RTL 102.5 TV e sono tutti (quasi, io no) contenti ;)

amaramente quoto...e lo avrei pure un gruppo di amici da mandare che fanno una bolgia sovrumana:cry:


allora è pronta sta frittura ??????

c'è un pesce che l'abbiamo aperto ma si muove ancora..aspè eh 5minuti!


macchè,mangiano solo piadine con lo squaqquerone.....:laugh2::laugh2:

e non dimenticare la rucola!

japkiller
20/12/2011, 17:25
wi fi gratuito, prese per alimentazione tablet e pc portatili, tavolini piazzati in modo da avere una atmosfera discreta, prezzi abbordabili, tv con partite e films, personale "accattivante".... QUALITÀ dei prodotti..... arredamento a tema (moto, pin up, anni 60, aerei, tecnologia, arte, musica ecc.)

wailingmongi
20/12/2011, 17:57
wi fi gratuito, prese per alimentazione tablet e pc portatili, tavolini piazzati in modo da avere una atmosfera discreta, prezzi abbordabili, tv con partite e films, personale "accattivante".... QUALITÀ dei prodotti..... arredamento a tema (moto, pin up, anni 60, aerei, tecnologia, arte, musica ecc.)

le tv sono proibitive:cry:

spitjake
20/12/2011, 18:07
io non sto chiedendo ricette segrete per il successo solo cosa vorrebbe la gente quando va in un locale


si si non fraintendermi, era per dire che non esistono segreti ma solo buona volontà e idee chiare, non sai quanta gente crede di aprire e che poi sia tutto automatico...

triplexperience
20/12/2011, 18:23
Prezzi ragionevoli, magari promuovendo etichette meno note ma di qualità (italiane o straniere..). Poi, fondamentale, trovare un barista che sia estremamente competente e bravo, molto bravo nel trattar la gente. Il personale di un locale è fondamentale, se è una ragazza carina, a maggior ragione. E magari aggiungerci qualche stuzzichino tipico del territorio particolarmente originale. E poi, un bel posto all'aperto per l'estate e musica jazz...

gadano
20/12/2011, 21:38
lascia perdere non e' il momento giusto....ho gestito 3 ristoranti bar estivi dal 93 al 2001 indi so di cosa parlo..anche perche ho amici con locali estivi e non e fanno fatica a levarci le penne...chiaramente e' un parere personale pero'..........:fisch:

Segy
20/12/2011, 21:52
quoto chi ha detto la fiha.

guarda pure... dei semplicissimi bar all'interno di aree di servizio... due o tre belle fihe e c'è sempre gente.. dalla mattina alla sera per l'aperitivo.

per esempio.... quella ragazza di modena... nel bar.... è andata anche in tivvù..... beh.... c'è poco da fare, la fiha è quasi una garanzia.... poi chiaramente ci devi mettere il minimo sindacale (magari un pò di più) :oook:

oppure fai un bar per gli animalisti... che gente... madò... lo fai sempre pieno :D

urasch
20/12/2011, 21:57
tenere prezzi ragionevoli sarebbe un buon incentivo ....

quoto

billy64
21/12/2011, 06:04
Con la rella che c'è ci penserei bene ad aprire un locale(rella in brianza vuol dire che non ci sono soldi)

valerio80
21/12/2011, 06:53
Cmq in primis riempilo di pu.....ne :-))) tirano più loro che un TIR ahahahahahah

Segy
21/12/2011, 08:33
Cmq in primis riempilo di pu.....ne :-))) tirano più loro che un TIR ahahahahahah

:laugh2:

gtm [Matteo]
21/12/2011, 08:38
inviato mp...

wailingmongi
21/12/2011, 09:00
si si non fraintendermi, era per dire che non esistono segreti ma solo buona volontà e idee chiare, non sai quanta gente crede di aprire e che poi sia tutto automatico...

ma un pochino lo so anche io dato che con i miei abbiamo avuto due bar:tongue:


quoto chi ha detto la fiha.

guarda pure... dei semplicissimi bar all'interno di aree di servizio... due o tre belle fihe e c'è sempre gente.. dalla mattina alla sera per l'aperitivo.

per esempio.... quella ragazza di modena... nel bar.... è andata anche in tivvù..... beh.... c'è poco da fare, la fiha è quasi una garanzia.... poi chiaramente ci devi mettere il minimo sindacale (magari un pò di più) :oook:

oppure fai un bar per gli animalisti... che gente... madò... lo fai sempre pieno :D

nono gli animalisti no :laugh2::laugh2: