PDA

Visualizza Versione Completa : Stamane la moto si è spenta...

Mystik85
20/12/2011, 12:23
Salve a tutti, sono qui a chiedere nuovamente un vostro parere :P
Stamattina per la prima volta in due anni e mezzo che ho la daytona, mi si è spenta a caldo.
Facendo una ricerca sul forum, ho trovato alcune discussioni simili, ed ho visto che viene consigliata pulizia e regolazione dei corpi farfallati, pulizia candele, controllo valvola di scarico....
Nel mio caso ho ripreso la moto dopo circa 3 settimane che la tenevo ferma, ed il livello della benzina era un pelo sopra la riserva.
Mi son fermato ho fatto benzina e son ripartito.
Dopo circa 10 km (20 minuti di percorrenza circa) la moto si spenge mentre vado a circa 40-50 Km/h senza emettere un fiato e senza aver dato alcun segnale in precedenza (nessun borbottio, nulla di nulla, si spenge di colpo ).
Sia il quadro che le luci sono rimasti accesi, ed è bastato premere il tasto di accenzione a fizione tirata in movimento, per far si che ripartisse al primo colpo...
Faccio altri 5-6 km e il problema si ripresenta altre 2 volte, nella stessa dinamica, ripartendo subito dopo al primo tentativo... Preciso che sul quadro non è comparso alcun errore.
La cosa che mi lascia di stucco, è che la moto, va divinamente come sempre...
Ora chiedo, dal momento che da 3 settimane a questa parte, la moto è stata praticamente ferma, e che prima il problema non si è mai presentato, potrebbe magari trattarsi di benzina un po sporca?

P.s: la moto è completamente originale, giugno 2007 con 16500 km all'attivo (tagliandata scrupolosamente ogni 5000 km)

Grazie in anticipo a tutti :biggrin3:

Basty 675
20/12/2011, 12:57
sma la moto si accende da ferma a freddo? io ho avuto il tuo problema.... nn proprio identico ma simile ed era il regiolatore di tensione..... quasi tutte le day dei nostri tempi (2006 - 2008) lo devono cambiare.... nn c'è un kilometraggio specifico a me è successo dopo 8000 kilometri di moto, se nn hai mai avuto di questi problemi potresti valutarlo....

Mystik85
20/12/2011, 13:13
Lo escluderei, in quanto la moto parte tranquillamente anche da ferma, il regolatore l'ho cambiato questa estate, e il mio meccanico ne ha adattato uno maggiorato per honda vfr.
quando ho avuto problemi col regolatore il quadro mi sfarfallava di brutto e mi si accendeva la spia della riserva.
Stavolta invece la moto va che è un amore, non borbotta, l'erogazione è lineare, e se non si fosse spenta, sarebbe la moto perfetta di sempre.

Basty 675
20/12/2011, 14:15
:huh2: forse è anche come dici te...... il beverone della bimba sporco....

miky92
20/12/2011, 16:16
pulizzia e riallineamento corpi e reset tps le fan solo che bene...
se l'ultima volta che è stato fatto è ai 10000km come tagliando, poco ma sicuro le farfalle sono lerce...
io le ho pulite ancora dopo 3000 km e già ne è venuta giù di roba... -.-"

comunque sia per me può anche essere il cambio "repentino" di temperatura dall'ultima volta che l'hai usata... 3 settimane fa, 10 gradi c'erano, ora no missà, magari deve solo riadattarsi un attimo al clima (sai no, che la centralina è in perenen autoadattamento proprio per seguire al meglio il cambiare dell'aria)

Mystik85
20/12/2011, 19:48
Provvederò a fare la pulizia e il riallineamento dei corpi farfallati quanto prima!
Cmq stasera appena uscito dall'ufficio ho fatto un bel pieno di bluesuper, e ho allungato il traggitto per tornare a casa di circa 40km in più.
La moto stavolta non si è scomposta di una virgola

thehobbit
20/12/2011, 21:58
E' sicuramente un problema di alimentazione, non di tensione, altrimenti prima di spegnersi scoppietterebbe.
Escluderei anche i corpi farfallati, perchè ti si è spenta con il gas aperto, quindi le farfalle erano aperte.
Ti direi benzina sporca, oppure pompa che fa i capricci.
Controllerei anche i vari sensori che possono far spegnere la moto, cioè quello del cavalletto e quello di caduta.
Buona fortuna!