Visualizza Versione Completa : Jeans da moto, protezioni morbide o rigide?
ho cercato...non ho trovato...
quali avete o preferite?
io sarei per le protezioni dure, per l'uscitina vanno bene, per il pub pure, al lavoro le tolgo...o no?
consigli su marche?
TIGRE SIBERIANA
20/12/2011, 13:06
io possiedo i Jeans della Promo , li usano anche gli stuntman che fanno acrobazie sulle moto.
Hanno le protezioni in materiale plastico forato e costano intorno ai 150€
un giorno però ho visto dei motociclisti che da sopra dei jeans indossavano delle protezioni della dainese , delle ginocchiere che proteggono anche la tibbia
le trovi sul sito della dainese
si le ho viste, un mio collega le usa...le trovo un po' troppo poco pratiche.
sulla sicurezza non discuto per carità.
ma preferisco i jeans, solo che li ho provati stamattina in negozio e insomma...non sono proprio protezioni quelle che ci sono...poi costavano 79 euro...mi pare pochino vedendo gli altri prezzi..
indago,
anche sui promo
TIGRE SIBERIANA
20/12/2011, 13:14
l'unico pantalone sicuro è quello di pelle con le saponette però si sa che non è il pantalone ideale per andare in ufficio o al bar :tongue:
si le ho viste, un mio collega le usa...le trovo un po' troppo poco pratiche.
sulla sicurezza non discuto per carità.
ma preferisco i jeans, solo che li ho provati stamattina in negozio e insomma...non sono proprio protezioni quelle che ci sono...poi costavano 79 euro...mi pare pochino vedendo gli altri prezzi..
indago,
anche sui promo
verifica il codice di omologazione , da quello si capisce se il capo ha superato i test di sicurezza (abrasione/strappo)
l
verifica il codice di omologazione , da quello si capisce se il capo ha superato i test di sicurezza (abrasione/strappo)
visto proprio ora sulle romative...
se CE 1621-1 è omologato...ma piu morbido di un "parastinchi" da calcio
se CE 1621-2 è omologato e rigido.
Ma cosa ci fate con i jeans da moto? Se la usi in città per andare al'aperitivo ti metti i jeans normali no? Per fare più di 5km sono cmq inutili,dato che non proteggono nulla
ho cercato...non ho trovato...
quali avete o preferite?
io sarei per le protezioni dure, per l'uscitina vanno bene, per il pub pure, al lavoro le tolgo...o no?
consigli su marche?
chiedi a Everts76!!! :oook:
Aldilà delle protezioni, io ho preso i promo texas.
Ma cosa ci fate con i jeans da moto? Se la usi in città per andare al'aperitivo ti metti i jeans normali no? Per fare più di 5km sono cmq inutili,dato che non proteggono nulla
per quello li cerco con le protezioni.
sia città che fuori città.
:wink_:
per quello li cerco con le protezioni.
sia città che fuori città.
:wink_:
E che te ne fai delle protezioni sui jeans?Se cadi resistono circa 1 sec all'asfalto ad una velocità di 60km/h.Praticamente è come essere nudi.
Andate in moto con abbigliamento da moto:l'asfalto quando lo incontri pretende sempre una pelle in dono...o la tua o quella della tuta.Unica deroga durante l'inverno pieno per i capi in cordura.
bè...intanto i capi da moto non sono normale jeans, i punti diciamo cruciali hanno kevlar e altri materiali a sostegno.
sicuramente non sopportano lo sfregamento più della tuta, forse nemmeno si avvicinano.
le protezioni proteggono dalle bottarelle, la strusciata etc...
e poi so più belli i jeans che la tuta.
o no?:coool:
senno' me metto lo scafandro da palombaro che sto ancora più sicuro!
:biggrin3::tongue:
Io ho preso i jeans dalla Jofama ...
con protezioni a ginocchia e anche e tessuto antiabrasione sulle zone esposte..
per quello che ci faccio io in moto ( "passeggiate" in giro per valli e colli) vanno più che bene e son comodi..
belli...i lindstrannd jofama...mica male.
cerco lo shop a roma. grazie.
Fabrizio
21/12/2011, 06:39
Io ho quelli dell' alpinestars, non so a livello
protettivo come siano messi rispetto ad altre
marche ma sono molto belli
Cesare-Skabry
23/12/2011, 16:49
:rolleyes:
ql3KJCaJ_V0
belli...i lindstrannd jofama...mica male.
cerco lo shop a roma. grazie.
Io ho i Wrap... niente male davvero.. tengono un pò (tanto :tongue: ) caldo d'estate ma son proprio comodi...
il tessuto antiabrasione sembra un asciugamano di spugna, quindi per nulla fastidioso sulla pelle..
pippo167
24/12/2011, 07:19
Io mi trovo benissimo con i J 2100 della Giali
Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=24077)
Veritiera questa!
".....l'asfalto quando lo incontri pretende sempre una pelle in dono...o la tua o quella della tuta......"
ma che i jeans tengano caldo...insomma...è un problema relativo...
la moto si sa...è calda d'estate e fredda di inverno...poi la scrambler con lo scarico alto...he he..
:rolleyes:
ql3KJCaJ_V0
SGRATT...SGRATT...
io sarei per le protezioni rigide comunque...non so...mi danno piu' sicurezza.
pero' mi sto rendendo conto che non li fanno...vendono le ginocchierecon dei tibiali e dei calzoncini con protezioni rigide ma il jeans già predisposto no...
....:rolleyes:
potrei inventarlo io!?
:w00t:
:biggrin3:
Texas Terror
09/01/2012, 09:53
Avendo fatto l'esperienza di cadere con dei normali jeans addosso adesso sono per i pantaloni in pelle: nn saranno bellissimi e magari in alcuni casi anche fuori luogo ma sicuramente proteggono meglio dalle abrasioni!
valeriopf
09/01/2012, 15:07
Comprato oggi i furious della spidy. Mi sembrano un ottimo prodotto (inteso come compromesso tra sicurezza e comfort). Vestibilità buona (se li trovi su internet non prendere taglie in più)