PDA

Visualizza Versione Completa : Jeans da moto, protezioni morbide o rigide?

Mr. HB
20/12/2011, 13:02
ho cercato...non ho trovato...

quali avete o preferite?

io sarei per le protezioni dure, per l'uscitina vanno bene, per il pub pure, al lavoro le tolgo...o no?

consigli su marche?

TIGRE SIBERIANA
20/12/2011, 13:06
io possiedo i Jeans della Promo , li usano anche gli stuntman che fanno acrobazie sulle moto.
Hanno le protezioni in materiale plastico forato e costano intorno ai 150€

un giorno però ho visto dei motociclisti che da sopra dei jeans indossavano delle protezioni della dainese , delle ginocchiere che proteggono anche la tibbia

le trovi sul sito della dainese

Mr. HB
20/12/2011, 13:13
si le ho viste, un mio collega le usa...le trovo un po' troppo poco pratiche.
sulla sicurezza non discuto per carità.
ma preferisco i jeans, solo che li ho provati stamattina in negozio e insomma...non sono proprio protezioni quelle che ci sono...poi costavano 79 euro...mi pare pochino vedendo gli altri prezzi..
indago,
anche sui promo

TIGRE SIBERIANA
20/12/2011, 13:14
l'unico pantalone sicuro è quello di pelle con le saponette però si sa che non è il pantalone ideale per andare in ufficio o al bar :tongue:

si le ho viste, un mio collega le usa...le trovo un po' troppo poco pratiche.
sulla sicurezza non discuto per carità.
ma preferisco i jeans, solo che li ho provati stamattina in negozio e insomma...non sono proprio protezioni quelle che ci sono...poi costavano 79 euro...mi pare pochino vedendo gli altri prezzi..
indago,
anche sui promo

verifica il codice di omologazione , da quello si capisce se il capo ha superato i test di sicurezza (abrasione/strappo)

Mr. HB
20/12/2011, 13:23
l

verifica il codice di omologazione , da quello si capisce se il capo ha superato i test di sicurezza (abrasione/strappo)

visto proprio ora sulle romative...

se CE 1621-1 è omologato...ma piu morbido di un "parastinchi" da calcio
se CE 1621-2 è omologato e rigido.

leo
20/12/2011, 13:41
Ma cosa ci fate con i jeans da moto? Se la usi in città per andare al'aperitivo ti metti i jeans normali no? Per fare più di 5km sono cmq inutili,dato che non proteggono nulla

G79
20/12/2011, 15:00
ho cercato...non ho trovato...

quali avete o preferite?

io sarei per le protezioni dure, per l'uscitina vanno bene, per il pub pure, al lavoro le tolgo...o no?

consigli su marche?

chiedi a Everts76!!! :oook:

Aldilà delle protezioni, io ho preso i promo texas.

Mr. HB
20/12/2011, 15:06
Ma cosa ci fate con i jeans da moto? Se la usi in città per andare al'aperitivo ti metti i jeans normali no? Per fare più di 5km sono cmq inutili,dato che non proteggono nulla

per quello li cerco con le protezioni.

sia città che fuori città.
:wink_:

leo
20/12/2011, 16:09
per quello li cerco con le protezioni.

sia città che fuori città.
:wink_:

E che te ne fai delle protezioni sui jeans?Se cadi resistono circa 1 sec all'asfalto ad una velocità di 60km/h.Praticamente è come essere nudi.
Andate in moto con abbigliamento da moto:l'asfalto quando lo incontri pretende sempre una pelle in dono...o la tua o quella della tuta.Unica deroga durante l'inverno pieno per i capi in cordura.

Mr. HB
20/12/2011, 16:36
bè...intanto i capi da moto non sono normale jeans, i punti diciamo cruciali hanno kevlar e altri materiali a sostegno.
sicuramente non sopportano lo sfregamento più della tuta, forse nemmeno si avvicinano.
le protezioni proteggono dalle bottarelle, la strusciata etc...
e poi so più belli i jeans che la tuta.
o no?:coool:
senno' me metto lo scafandro da palombaro che sto ancora più sicuro!
:biggrin3::tongue:

robygun
20/12/2011, 22:03
Io ho preso i jeans dalla Jofama ...

con protezioni a ginocchia e anche e tessuto antiabrasione sulle zone esposte..

per quello che ci faccio io in moto ( "passeggiate" in giro per valli e colli) vanno più che bene e son comodi..

Mr. HB
21/12/2011, 06:26
belli...i lindstrannd jofama...mica male.
cerco lo shop a roma. grazie.

Fabrizio
21/12/2011, 06:39
Io ho quelli dell' alpinestars, non so a livello
protettivo come siano messi rispetto ad altre
marche ma sono molto belli

Cesare-Skabry
23/12/2011, 16:49
:rolleyes:

ql3KJCaJ_V0

robygun
23/12/2011, 21:56
belli...i lindstrannd jofama...mica male.
cerco lo shop a roma. grazie.

Io ho i Wrap... niente male davvero.. tengono un pò (tanto :tongue: ) caldo d'estate ma son proprio comodi...

il tessuto antiabrasione sembra un asciugamano di spugna, quindi per nulla fastidioso sulla pelle..

pippo167
24/12/2011, 07:19
Io mi trovo benissimo con i J 2100 della Giali

Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=24077)

Veritiera questa!

".....l'asfalto quando lo incontri pretende sempre una pelle in dono...o la tua o quella della tuta......"

Mr. HB
24/12/2011, 10:48
ma che i jeans tengano caldo...insomma...è un problema relativo...
la moto si sa...è calda d'estate e fredda di inverno...poi la scrambler con lo scarico alto...he he..

:rolleyes:

ql3KJCaJ_V0

SGRATT...SGRATT...

io sarei per le protezioni rigide comunque...non so...mi danno piu' sicurezza.

pero' mi sto rendendo conto che non li fanno...vendono le ginocchierecon dei tibiali e dei calzoncini con protezioni rigide ma il jeans già predisposto no...

....:rolleyes:

potrei inventarlo io!?
:w00t:
:biggrin3:

Texas Terror
09/01/2012, 09:53
Avendo fatto l'esperienza di cadere con dei normali jeans addosso adesso sono per i pantaloni in pelle: nn saranno bellissimi e magari in alcuni casi anche fuori luogo ma sicuramente proteggono meglio dalle abrasioni!

valeriopf
09/01/2012, 15:07
Comprato oggi i furious della spidy. Mi sembrano un ottimo prodotto (inteso come compromesso tra sicurezza e comfort). Vestibilità buona (se li trovi su internet non prendere taglie in più)