Visualizza Versione Completa : Tante info...in tedesco
mototopo67
20/12/2011, 17:08
...c'è anche il motore in dettaglio e la curva di potenza e di coppia!:w00t:
http://www.tigerhome.de/index.php?act=Attach&type=post&id=182227
Min@ia,la curva di potenza e'...una linea retta:biggrin3: sino ai 9500ca.!!
:w00t::w00t:
:w00t:
ma questa è la bibbia della explorer!!!
ma dove l'hai trovato?
137cv e 121Nm? PAURA!!!!:w00t:
grafico al banco originale e con lo scarico arrow
accessori originali
tagliandi ogni 16000km!!!!:w00t:
complimenti!!!
PS.parlo tedesco e praticamente l'ho letto tutto!!!:biggrin3:
desmoinglese
23/12/2011, 10:55
la compro
Mauro XC
23/12/2011, 11:40
Gran bel colpo tutte ste info... GRAZIEEEEE.....
meno male che non hanno continuato il concept...
ma dove l'hai trovato?
accessori originali
complimenti!!!
Una bella traduzione!?:rolleyes:
:biggrin3:
michelemobili
23/12/2011, 18:42
google - traduttore automatico....( con tanti auguri!)
triplexperience
23/12/2011, 20:43
Sulla carta, davvero una gran moto. Andasse pure bene (e non vedo perchè no) triumph ha fatto bingo. Quel motore è tanta, tanta ma tanta roba....e quella curva di coppia...basta quella per riconoscere un tricilindrico Triumph..:wub:
mototopo67
28/12/2011, 18:13
...schema del telaio:
http://img688.imageshack.us/img688/3499/timeline3024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/timeline3024.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Devo dire che inizia a piacermi
ma dove l'hai trovato?
accessori originali
complimenti!!!
boh,non vorrei che fosse troppo per la gommatura che ha...un pò come per la granpasso
Davide Rossi
20/02/2012, 16:43
tante,tantissime belle parole ma...ripresa da 50Km/h in sesta nei 400 e 1000m?
Dai,la velocità massima (che se non sbaglio è molto bassa, intorno ai 210Km/h) la lascio stare, visto che una in una moto del genere serve a ben poco ma...0-100? 400m da fermo?
Per me gran coppia (comunque meno di una nuova concorrente come la Crosstourer), molto lineare, ma gli mancherà quel piglio sportivo che caratterizza tutte le Triumph stradali...boh...non mi convince al 100%.
Mio papà ha una Tiger 1050 e sarebbe propenso al salto...io non sono convinto.
Non ha il feedback di una GS (moto odiosa), non ha il rapporto qualità prezzo della Versys, non è avventuriera come un tenerè, non è al livello tecnologico di una Crosstourer, ha prestazioni pure che non si discosteranno tanto dalla 800 (per quanto sia in proporzione più potente e di cubatura più grande)...se la fan pagare...
Apprezzabilissima la distanza tra un tagliando e l'altro...
Qualcuno che smonta tutto quello che ho detto? Mi farebbe piacere per Triumph!!!
mototopo67
20/02/2012, 17:20
Dai,la velocità massima (che se non sbaglio è molto bassa, intorno ai 210Km/h) la lascio stare, visto che una in una moto del genere serve a ben poco ma...0-100? 400m da fermo?
Per me gran coppia (comunque meno di una nuova concorrente come la Crosstourer), molto lineare, ma gli mancherà quel piglio sportivo che caratterizza tutte le Triumph stradali...boh...non mi convince al 100%.
Non ha il feedback di una GS (moto odiosa), non ha il rapporto qualità prezzo della Versys, non è avventuriera come un tenerè, non è al livello tecnologico di una Crosstourer, ha prestazioni pure che non si discosteranno tanto dalla 800 (per quanto sia in proporzione più potente e di cubatura più grande)...se la fan pagare...
Qualcuno che smonta tutto quello che ho detto? Mi farebbe piacere per Triumph!!!
ok, abbocco all''amo:
primo, come si può rispondere alle tue affermazioni se ancora la moto non è stata testata da nessuno?
per la ripresa in sesta, ti basti sapere che il Tiger 800 fa meglio del Supertenerè 1200
la velocità massima è limitata elettronicamente (anche nella Crosstourer), a chi servirebbe andare più veloce?
l'accelerazione da fermo, non penso interessi tanto a quelli che acquistano una moto da turismo, ma secondo me non sarà così male
a me del piglio sportivo non interessa una cippa, e comunque, chi saprà sfruttare 137 CV, avrà delle belle soddisfazioni
in merito ai confronti con il Crosstourer (comunque gran moto), mi basta sapere che consuma come un dragster, per scartarla a priori
per ultimo non mi interessa cosa non ha rispetto alle altre moto, mi interessa cosa ha: tre cilindri...e ho detto tutto!
Hai altre domande?
Davide Rossi
21/02/2012, 11:21
Se parliamo di abbocare all'amo, è più difficile andare a trote in un laghetto che farti saltar su! :)
Comunque: i 14 effettivi della Crosstourer con il dtc e una guida da tester non mi sembrano poi così malvagi...io con la mia guida e la Speed non faccio molto meglio...
Andare più veloci di un Tenerè non è un trionfo ma se la vediamo in altri termini...ci vai con l'Explorer dove va un Tenerè? Parlo ovviamente di moto stock.
Non ti interessa la sportività ma hai acquistato l'Explorer perchè ha il mitico Triple...poi considera gommatura e taratura tipica di Triumph...non sarà prorpio una "morbidona" secondo me...
N.B. in un mondo malaticcio come quello delle moto odierne si vende per 2 motivi: ho la fai bianca coi led...o con le iperprestazioni inutili...2 casi concreti sono il GS e il Multistrada...purtroppo,rimanendo un ottimo prodotto, l'Explorer non eccelle in nessuno di questi punti strategici...
la ripresa.....dai su c'è davvero qualcuno che in 6 a 50 allora riapre per farsi i 400 metri?? cmq per qui dati la rapportatura è tutto... per la velocità spero bene che sia sopra i 210 visto che la mia 955 di tachimetro va oltre i 220...e sono effettivi misurati col gps....
se le prestazioni pure non si discostano dall 800 triumph puo anche chiudere....io ho provato gs 1200 adv stelvio tiger 800 e posso assicurarti che gia di motore tra l 800 e la mia 955 c'è un abisso figuriamoci con questa...
la tenere avventuriera perchè??? la versys onestam,ente non è un maxienduro...l unico vero maxienduro con il miglior rapporto qualità prezzo è lo stelvio ntx, provato vale ben piu di un gs....
per ui consumi non so la mia oscilla tra i 18 e i 20....
per i piglio sportivo ti posso garantire che se fa meglio della 955 si mette dietro fior di stradali...carenate e no.
Davide Rossi
21/02/2012, 12:27
Ti sembrerà audace o strano ma è la tipica situazione del pilota domenicale che si dimentica di avere il cambio e ha bisogno di sorpassare velocente...come mi ha confermato mototopo la velocità è limitata a 209km/h...
Il supertenerè,per come la vedo io,è il mezzo che uscito dalla casa permette di più l'offroad oltre che essere comunque una buona stradista...
Della Stelvio dopo il restyling ne ho sentito parlare bene ma mi pare un pò indietro rispetto la concorrenza...sopratutto nel rapporto dotazioni/prezzo...non conoscendola bene,però,non aggiungo altro.
mototopo67
21/02/2012, 12:29
Se parliamo di abbocare all'amo, è più difficile andare a trote in un laghetto che farti saltar su! :)
Comunque: i 14 effettivi della Crosstourer con il dtc e una guida da tester non mi sembrano poi così malvagi...io con la mia guida e la Speed non faccio molto meglio...
Andare più veloci di un Tenerè non è un trionfo ma se la vediamo in altri termini...ci vai con l'Explorer dove va un Tenerè? Parlo ovviamente di moto stock.
Non ti interessa la sportività ma hai acquistato l'Explorer perchè ha il mitico Triple...poi considera gommatura e taratura tipica di Triumph...non sarà prorpio una "morbidona" secondo me...
N.B. in un mondo malaticcio come quello delle moto odierne si vende per 2 motivi: ho la fai bianca coi led...o con le iperprestazioni inutili...2 casi concreti sono il GS e il Multistrada...purtroppo,rimanendo un ottimo prodotto, l'Explorer non eccelle in nessuno di questi punti strategici...
...facciamo che ne riparliamo quando l'avranno testata...
In merito al Crosstourer, leggiti tutti i commenti delle varie testate giornalistiche italiane e straniere e vedrai che alla voce difetti compare sempre: consumo e protezione aerodinamica....e parliamo di una moto da turismo?
Ti sembrerà audace o strano ma è la tipica situazione del pilota domenicale che si dimentica di avere il cambio e ha bisogno di sorpassare velocente...come mi ha confermato mototopo la velocità è limitata a 209km/h...
Il supertenerè,per come la vedo io,è il mezzo che uscito dalla casa permette di più l'offroad oltre che essere comunque una buona stradista...
Della Stelvio dopo il restyling ne ho sentito parlare bene ma mi pare un pò indietro rispetto la concorrenza...sopratutto nel rapporto dotazioni/prezzo...non conoscendola bene,però,non aggiungo altro.
il tenere pesa 250 kili e ha il 19 all ant, ha le stesse doti fuorsitradistiche della mia 955 che pesa almeno 15 kili meno.......qualsiasi sterrato se non sei Catanese puoi scordartelo...l unico maxienduro con cui si può fare del motorusirmo serio in off road è il ktm...una spanna sopra le altre....gs st cross tourer sono stradali pure.
Superteamp75
21/02/2012, 13:11
il tenere pesa 250 kili e ha il 19 all ant, ha le stesse doti fuorsitradistiche della mia 955 che pesa almeno 15 kili meno.......qualsiasi sterrato se non sei Catanese puoi scordartelo...l unico maxienduro con cui si può fare del motorusirmo serio in off road è il ktm...una spanna sopra le altre....gs st cross tourer sono stradali pure.
Quoto alla grande... Tutta quest'anima avventuriera del tenere' nn la vedo proprio. Se vuoi fare off road serio prendi un ktm...
Per quanto riguarda la crosstourer quoto mototopo.. Tutti lamentano i consumi..
Matteo,se non s'alza di terza,buttal in un fosso lì in spagna :oook:
Davide Rossi
21/02/2012, 18:16
Basta io rinuncio...inizia a dilagare troppo il discorso. Ovvio che un 990 adventure è meglio per il fuoristrada ma avere sotto il culo una sella del genere per fare 3/400Km di strada asfaltata non lo auguro a nessuno. Si parlava di moto nella sua totalità ed il Tenerè,forse,è quella più 50e50. Ripeto,le testate giornalistiche le leggo,e i rilevamenti della Crosstourer sono attorno ai 14 col DTC,pochi?tanti? Io guardo quanti ne faccio effetivamente con la mia e in proporzione al peso e alla potenza non mi sembrano eccessivi. Ancora qua a parlare di peso...conta il bilanciamentoooo! Non è motocross o enduro...si parla di guadi e leggeri sterrati...mica dobbiamo fare la Dakar! Comunque ok Mototopo,attendiamo le recensioni per appurare che ho ragione :)...
mototopo67
21/02/2012, 18:28
Basta io rinuncio...inizia a dilagare troppo il discorso. Ovvio che un 990 adventure è meglio per il fuoristrada ma avere sotto il culo una sella del genere per fare 3/400Km di strada asfaltata non lo auguro a nessuno. Si parlava di moto nella sua totalità ed il Tenerè,forse,è quella più 50e50. Ripeto,le testate giornalistiche le leggo,e i rilevamenti della Crosstourer sono attorno ai 14 col DTC,pochi?tanti? Io guardo quanti ne faccio effetivamente con la mia e in proporzione al peso e alla potenza non mi sembrano eccessivi. Ancora qua a parlare di peso...conta il bilanciamentoooo! Non è motocross o enduro...si parla di guadi e leggeri sterrati...mica dobbiamo fare la Dakar! Comunque ok Mototopo,attendiamo le recensioni per appurare che ho ragione :)...
...preparati, dovrai cospargerti il capo di cenere :biggrin3: