PDA

Visualizza Versione Completa : Sono fascista mo ve lo dico

alessandro2804
20/12/2011, 20:37
"Nell’ultima occasione davanti alla Rinascente siamo stati insultati da almeno una trentina di persone. Mi hanno chiamato fascista. "
Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascisti» - Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=173916&sez=NORDEST)

urasch
20/12/2011, 20:43
che vergogna...questa è l'italia...

maurotrevi
20/12/2011, 20:46
certo se aveva abbandonato la merce prima della prima collutazione la rapina non c'è stata....

tonidaytona
20/12/2011, 20:46
magari fascista non lo sono ma certo auguro a quelle persone perbeniste di trovarsi un bravo ragazzo che gli svaligia la casa o li deruba per strada.

i miei rispetti a quei negozianti-cittadini per il senso civico.

Roccia675
20/12/2011, 20:47
senza parole...

maurotrevi
20/12/2011, 20:49
comunque questa storia mi ricorda quanto accaduto a Jesolo nel 2003, un ladro rubò un marsupio in spiaggia e il proprietario lo insegui per poi gridare "al ladro" e si creò una staffetta spontanea ad inseguire il malvivente, questo poi si infilò in un parcheggio custodito dove mollarono il pastore tedesco che lo "arrestò"
:risate2:

winter1969
20/12/2011, 20:51
certo se aveva abbandonato la merce prima della prima collutazione la rapina non c'è stata....

Allora ha sbagliato il giudice che lo ha condannato

gpalmi
20/12/2011, 20:54
"Nell’ultima occasione davanti alla Rinascente siamo stati insultati da almeno una trentina di persone. Mi hanno chiamato fascista. "
Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascisti»*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=173916&sez=NORDEST)

io non ci credo che i passanti l' hanno chiamato fascista solo perchè ha fermato il ladro. considerato che era tunusino mi vengono dei dubbi sul come sia stato fermato....magari mi sbaglio, ma considerando DOVE è successo il fatto i dubbi permangono....poi ancora...rischi la salute o la vita per della refurtiva della Rinascente...i dubbi permangono...sarò io quello prevenuto? permangono i dubbi anche su questo!:wink_:

alessandro2804
20/12/2011, 20:55
magari fascista non lo sono ma certo auguro a quelle persone perbeniste di trovarsi un bravo ragazzo che gli svaligia la casa o li deruba per strada.

io l'ho scoperto stasera di essere fascista se catturare un ladro di qualunque colore sia, comporta insulti del genere

la gente è rincoglionita davvero

Medoro
20/12/2011, 20:57
LO SAPEVAMO

winter1969
20/12/2011, 20:58
io l'ho scoperto stasera di essere fascista se catturare un ladro di qualunque colore sia comporta insulti del genere

la gente è rincoglionita davvero

Credo che non si siano resi conto di quello che era successo,anche perchè prima di riportarlo davanti al negozio sono passati diversi minuti...........almeno spero che non si siano resi conto.

alessandro2804
20/12/2011, 20:58
LO SAPEVAMO

scusami se sono in ritardo

condoglianze

Medoro
20/12/2011, 20:59
scusami se sono in ritardo

condoglianze:blink:

alessandro2804
20/12/2011, 21:03
:blink:

non è tuo amico su facebook Marco Rizzo ,capiresti la perdita

S1m0ne75
20/12/2011, 21:04
senza parole...

:cry::cry:

Medoro
20/12/2011, 21:05
non è tuo amico su facebook Marco Rizzo ,capiresti la perditaNo ale nada facebook ne twitter non posso capire la battuta,inizialmente ho pensato ti riferissi a KING JON IL:biggrin3:

alessandro2804
20/12/2011, 21:06
No ale nada facebook ne twitter non posso capire la battuta,inizialmente ho pensato ti riferissi a KING JON IL:biggrin3:

vabbè quando lo desidererai, fai un salto sulla bacheca di Marco Rizzo , c'è da divertirsi

maurotrevi
20/12/2011, 21:12

o il giornalista a scrivere l'articolo :rolleyes: infatti la condanna è all'obbligo di firma, verosimilmente per furto aggravato.
resta legittimo l'arresto da parte del privato cittadino

gpalmi
20/12/2011, 21:16
hai rubato un giubbotto alla Rinascente? allora ci vogliono una guardia e due eroi che ti rincorrono per punirti e farti tornare sulla retta via perchè sei un uomo cattivo...(chiamare la polizia no?) ....io ne conosco di uomini cattivi, veramente cattivi, a quelli non li rincorrono i negozianti, nemmeno i nostri eroi, se ne guarderebbero bene, perchè si cagano sotto...

ps: sono un pò provocatorio, ma non per cattiveria o stronzaggine, ma perchè ho visto trarre conclusioni a mio avviso affrettate.:tongue:

urasch
20/12/2011, 21:22

quoto

maurotrevi
20/12/2011, 21:28
hai rubato un giubbotto alla Rinascente? allora ci vogliono una guardia e due eroi che ti rincorrono per punirti e farti tornare sulla retta via perchè sei un uomo cattivo...(chiamare la polizia no?) ....io ne conosco di uomini cattivi, veramente cattivi, a quelli non li rincorrono i negozianti, nemmeno i nostri eroi, se ne guarderebbero bene, perchè si cagano sotto...

ps: sono un pò provocatorio, ma non per cattiveria o stronzaggine, ma perchè ho visto trarre conclusioni a mio avviso affrettate.:tongue:

allora lasciamoli andare.... e magari se qualcuno vede la tua moto che viene caricata su un furgone meglio che tutti si girino dall'altra parte....

che bel modo di ragionare :sick:

natan
20/12/2011, 21:44
Negozianti fermano il ladro, ma lui li pesta e i passanti li insultano: «Fascisti»*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=173916&sez=NORDEST)

grande notizia ... :w00t::w00t::wacko:

gpalmi
20/12/2011, 22:01
allora lasciamoli andare.... e magari se qualcuno vede la tua moto che viene caricata su un furgone meglio che tutti si girino dall'altra parte....

che bel modo di ragionare :sick:

se rifletti un pochino lo capisci da te che non volevo dire questo...un tunisino che ruba un giubbotto alla Rinascente, magari sotto Natale, difficilmente lo vedrai caricare la tua moto su un furgone, comunque il mio discorso era un altro, il concetto, tra le righe, è molto più sottile...certamente anche io se vedo caricare la mia moto su un furgone mi incazzo, e forse divento così incosciente da intervenire anche in modo sbagliato...ma non c'entra col concetto di prevenzione (nel senso di essere prevenuti) che volevo evidenziare. spesso ci indignamo di fronte a cose che a primo acchito ci sembrano enormi (visto i termini con cui è stato trattato l' argomento), e a volte perdiamo di vista o ci dimentichiamo di cose molto più gravi ed importanti. tre eroi che rincorrono un tunisino per un giubbotto...(mi viene in mente ajeje brazov) quanti eroi occorrono per educare delle generazioni, a mio avviso ormai perdute per sempre, al senso civico, quello vero? il dubbio da me sollevato era: i nostri eroi hanno rincorso il tunisino per vero senso civico o perchè gli giravano i coglioni che un extracomunitario ha osato rubare alla Rinascente, a casa loro? questo dubbio nessuno me lo toglie dalla mente! ripeto ..il dubbio, forse la verità è diversa, ma il dubbio ce l' ho. visti i commenti a caldo che ho letto, gli altri il dubbio non ce l' hanno, o non ci hanno ancora pensato. tutto qui.:oook:

maurotrevi
20/12/2011, 22:11
come sempre se si fa qualche cosa contro un non italiano è razzismo.
questo modo di pensare è demenziale, il ladro lo si rincorre in quanto tale e basta.

la rinascente cos'è un negozio che paga gli stipendi ai suoi dipendenti o una società composta da volontari? perchè il loro bene non dovrebbe essere tutelato alla pari degli altri?

gpalmi
20/12/2011, 22:14
come sempre se si fa qualche cosa contro un non italiano è razzismo.
questo modo di pensare è demenziale, il ladro lo si rincorre in quanto tale e basta.

la rinascente cos'è un negozio che paga gli stipendi ai suoi dipendenti o una società composta da volontari? perchè il loro bene non dovrebbe essere tutelato alla pari degli altri?

ok...ho capito.:wink_:

ok...ho capito.:wink_:

se non fosse stato extracomunitario il mio concetto sarebbe stato lo stesso...leggiti bene quello che ho scritto senza farti condizionare dall' "extracomunitario", quello è solo un dettaglio. il senso civico non deve avere latitudine o longitudine. mettiamola così: l' hanno rincorso per vero senso civico o perchè gli giravano le balle? lo so anch io che chi commette un reato deve essere punito....forse non siamo sulla stessa lunghezza d' onda ma non sono mica un deficente.:wink_:

kitesvara74
20/12/2011, 23:03
Chissà se chi gridava fascisti avesse compreso il motivo del fermo del "coloured", probabilmente i fatti di Firenze non sono ancora dimenticati.
Però una cosa mi sento di dirla, un furto quando perpetrato ai danni di un singolo assume subito un alto valore negativo in quanto porta chiunque mediamente empatico ad immedesimarsi nella vittima ed i mediamente Bronson/Norris negli acciuffatori del reo.
Pongo un esempio sempre di furto ma ai danni della collettività, gli evasori (perché di moda ma avrei potuto dire i corrotti, i corruttori etc.etc.) mai sentito di un commerciante/professionista che scappasse inseguito da qualcuno, gli interventisti rimangono senza modelli e gli empatici forse empatizzano meno ma qualcun altro per similitudine non faticherebbe ad immedesimarsi nell'inseguito da nessuno..

jamex
20/12/2011, 23:09
Chissà se chi gridava fascisti avesse compreso il motivo del fermo del "coloured", probabilmente i fatti di Firenze non sono ancora dimenticati.
Però una cosa mi sento di dirla, un furto quando perpetrato ai danni di un singolo assume subito un alto valore negativo in quanto porta chiunque mediamente empatico ad immedesimarsi nella vittima ed i mediamente Bronson/Norris negli acciuffatori del reo.
Pongo un esempio sempre di furto ma ai danni della collettività, gli evasori (perché di moda ma avrei potuto dire i corrotti, i corruttori etc.etc.) mai sentito di un commerciante/professionista che scappasse inseguito da qualcuno, gli interventisti rimangono senza modelli e gli empatici forse empatizzano meno ma qualcun altro per similitudine non faticherebbe ad immedesimarsi nell'inseguito da nessuno..

se mi posso permettere: ma che c'entra con un caso di criminalità comune come questo?????? e cosa c'entra con l'imbecillità di grida fascita ai commercianti???????

kitesvara74
20/12/2011, 23:17
se mi posso permettere: ma che c'entra con un caso di criminalità comune come questo?????? e cosa c'entra con l'imbecillità di grida fascita ai commercianti???????
Ci mancherebbe che ti puoi permettere mica il mio giudizio è infallibile o insindacabile!
Per come la vedo io, anche se è una ripetizione di quanto ho già scritto, si evince dalla lettura dell'articolo che il ladro è stato riportato davanti al luogo del furto dopo vario tempo e lì è avvenuta una colluttazione, cosa per cui ho pensato che parte dei passanti non erano informati del perché questa avvenisse e per questo apostrofavano in quel modo la guardia giurata e gli altri intervenuti.
Perché dargli dei fascisti, forse perché come già scrivevo il caso di Firenze è ancora fresco anche se invero allora sarebbe stato ancora più giusto apostrofarli pazzi.
Il furto è il reato che indica la sottrazione di un bene, il bene può avere natura privata ma anche pubblica ora dipende dall'attenzione del privato cittadino al bene pubblico operare o meno un distinguo.
Spero di essere stato più chiaro.

jamex
20/12/2011, 23:26
Ci mancherebbe che ti puoi permettere mica il mio giudizio è infallibile o insindacabile!
Per come la vedo io, anche se è una ripetizione di quanto ho già scritto, si evince dalla lettura dell'articolo che il ladro è stato riportato davanti al luogo del furto dopo vario tempo e lì è avvenuta una colluttazione, cosa per cui ho pensato che parte dei passanti non erano informati del perché questa avvenisse e per questo apostrofavano in quel modo la guardia giurata e gli altri intervenuti.
Perché dargli dei fascisti, forse perché come già scrivevo il caso di Firenze è ancora fresco anche se invero allora sarebbe stato ancora più giusto apostrofarli pazzi.
Il furto è il reato che indica la sottrazione di un bene, il bene può avere natura privata ma anche pubblica ora dipende dall'attenzione del privato cittadino al bene pubblico operare o meno un distinguo.
Spero di essere stato più chiaro.

continuo a ritenerle due cose diverse e separate anche se "tecnicamente" è sempre furto, io sono dell'idea che la proprietà privata è sacra (forse non proprio come in Texas ma la considero una cosa sacra)

streetTux
20/12/2011, 23:26
Bella stronzata..

kitesvara74
20/12/2011, 23:30
continuo a ritenerle due cose diverse e separate anche se "tecnicamente" è sempre furto, io sono dell'idea che la proprietà privata è sacra (forse non proprio come in Texas ma la considero una cosa sacra)
Del Texas si corre subito ai rangers ma non intendo percularti ma sollevare l'obiezione che il pubblico è un bene collettivo di cui tu possiedi la tua parte e che negli USA, di cui il Texas è parte, l'evasione è trattata peggio del furto semplice perché intesa perpetrata ai dianni della collettività e non di un singolo.
Volendo rimanere nel mondo e lessico anglofilo IMHO sembri sintonizzato sulla filosofia nimby che proprio lungimirante non pare.

357magnum
21/12/2011, 05:18
Per ora da quel che ho capito è stato condannato (e non è propriamente una condanna, ma l'applicazione di una misura di sicurezza) solo all'obbligo di firma......
Se aveva abbandonato la refurtiva ...
1) non si tratta di rapina impropria perchè non ha fatto violenza alle persone per assicurarsi il possesso della cosa sottratta
2) non potevano arrestarlo, la GPG (Guardia Giurata Particolare) non è a rigore un Agente di Polizia Giudiziaria. Tuttavia questo èun punto controverso poichè il l'art.383 del CPP non prevede l'arresto da parte dei privati per furto semplice, ma per esempio la Cassazione ha stabilito con la sentenza n. 37960 della Corte di Cassazione (Sez. II penale), del 24-09-2004 che “il privato, anche in assenza delle condizioni previste dal combinato disposto degli articoli 383 e 380 cpp, e quindi anche se non ha la facoltà di procedere all'arresto in flagranza dell'autore dei reati per i quali è solo previsto l'arresto facoltativo, ha tuttavia il diritto di difendere la sua proprietà e quella dei terzi dagli attacchi dei malfattori; e quindi di inseguire un ladro al fine di recuperare la refurtiva e di consentirne l'identificazione e l'eventuale arresto da parte della polizia giudiziaria”.
Spetta poi agli organi di polizia intervenuti stabilire se arrestare e con quale motivo l'autore del fatto.
La materia è spinosa e delicata: arrestare e trattenere sono cose giuridicamente diverse...

E' ridicolo il termine bandito usato dall'estensore dell'articolo...manco fosse stato Vallanzasca.
:wink_:

E' proprio tecnicamente che sono cose diverse.

Moralmente entrambe riprovevoli, ma diverse. Una è evasione fiscale (e non puoi sostanzialmente accertarla tu cittadino, che al limite puoi segnalare l'anomalia alla GdF, l'altro è un altro reato, appunto il furto.
Senza andare in Texas la proprietà privata è tutelata dalla nostra Legge fondamentale, la costituzione, per cui forse non è sacra...ma ci siamo quasi:wink_:

Venanzio
21/12/2011, 06:09
Vermanete ha fatto un mare di reati e sono: Rapina, resistenza, violenza, lesioni personali.

La cosa grave sono stati gli astanti, voglio sperare solo che ignoranti su ciò che che realmente era accaduto via abbiano insultati pensando che eravate di pestatori di extracomunitari.

Amico mio hai provato quello che provo io tutti giorni, comunque vedi a me è successo tante volte e non sono solo con gli stranieri, la gente chiede che vengano lasciati liberi quando si arrestano: scippatori, ladri, rapinatori etc. etc.. Si arriva al paradosso quando, prima di chiedono l'intervento e poi si impietosiscono nel vedere il delinquente fermato.
Siamo un popolo di buonisti, mandolinari e concededemelo: di coglioni!!

maurotrevi
21/12/2011, 06:44
Vermanete ha fatto un mare di reati e sono: Rapina, resistenza, violenza, lesioni personali.

La cosa grave sono stati gli astanti, voglio sperare solo che ignoranti su ciò che che realmente era accaduto via abbiano insultati pensando che eravate di pestatori di extracomunitari.

Amico mio hai provato quello che provo io tutti giorni, comunque vedi a me è successo tante volte e non sono solo con gli stranieri, la gente chiede che vengano lasciati liberi quando si arrestano: scippatori, ladri, rapinatori etc. etc.. Si arriva al paradosso quando, prima di chiedono l'intervento e poi si impietosiscono nel vedere il delinquente fermato.
Siamo un popolo di buonisti, mandolinari e concededemelo: di coglioni!!

da quello che scrivono ha commesso il reato di furto e di lesioni.
la rapina non c'è perchè non ha usato violenza per impossessarsi o permantenere il possesso del bene ma bensì per darsi alla fuga dopo aver abbandonato la merce, la resistenza e la violenza intese come rivolta alla Polizia non c'è stata e non può essere considerata reato verso il privato cittadino.

edotto
21/12/2011, 06:45
il culo a strisce gli si deve fare a sta gente.

Leo67
21/12/2011, 06:47

bene ,siamo in due!:biggrin3:

michele0105
21/12/2011, 07:59
Io avrei sbattutto in galera non solo il ladro, ma anche tutti quelli che insultavano "il regime"....del resto fascista lo ero già da prima di questa vicenda!:coool:

Lorynot
21/12/2011, 08:45
Allora lo sono anch'io dato che li ho sempre rincorsi i rapinatori e in parte ho recuperato refurtiva e prove :wink_: si si sono fascista :w00t:
e x fortuna che non li ho picchiati perchè mi davano della nazzista a questo punto:ph34r:

bene ,siamo in due!:biggrin3: no no tre :w00t:

pippopoppi
21/12/2011, 08:55
Non mi stupisce niente ormai. Questa è l'altra metà degli italiani. Quelli che si fanno manipolare, coinvolgere e in maniera più schietta....si fanno prendere per il cul@ dalla tv e giornali. Sono quelli un pò limitati. Anche perchè non mi sembra difficile interpretare un episodio del genere. Una commessa grida , un ragazzo, in questo caso ahimè di colore, esce dal negozio e scappa con degli oggetti in mano, due ragazzi lo inseguono ovviamente come è giusto fare mettendo in pericolo la loro vita...beh...a me verrebbe logico pernsare che è un inseguimento per un furto. Ma di gente inetta ne è pieno questo paese e allora diciamocelo: razzisti brutti e cattivi!

Leo67
21/12/2011, 08:59
no no tre :w00t:

:w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub:

wailingmongi
21/12/2011, 09:22
certo che gli italiani pudore zero...non hanno le palle di fare un cazzo e quando qualcuno fa qualcosa gli urlano pure dietro..che popolo triste...

tixi
21/12/2011, 09:46

q8

the kapos
21/12/2011, 10:42
non bisognerebbe dare peso a chi dalla bocca fa uscire dei peti...

giorgiorox
21/12/2011, 10:46

io sono fascistissimo: quando ero in Polizia, fuori servizio, ho rincorso uno scippatore e l'ho portato in Questura...:wub:

purtroppo Padova è diventata una città di merda.... :mad:

Leo67
21/12/2011, 10:51
io sono fascistissimo: quando ero in Polizia, fuori servizio, ho rincorso uno scippatore e l'ho portato in Questura...:wub:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lorynot
21/12/2011, 10:53

io sono tabaccaia e in servizio ho rincorso tre rapinatori recuperando un casco 1100 euro di gratta e vinci dove c'erano delle bellissme impronte che hanno permesso l'attribuzione della nostra rapina quando li hanno beccati x un'altra :biggrin3: e u:biggrin3:'altra volta sono scappati lasciando tutti i soldi :w00t: ahahahah

Leo67
21/12/2011, 10:54
io sono tabaccaia e in servizio ho rincorso tre rapinatori recuperando un casco 1100 euro di gratta e vinci dove c'erano delle bellissme impronte che hanno permesso l'attribuzione della nostra rapina quando li hanno beccati x un'altra :biggrin3: e u:biggrin3:'altra volta sono scappati lasciando tutti i soldi :w00t: ahahahah

:oook:

jamex

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Intrip
i fascisti picchiavano Matteotti fino ad ammazzarlo solo perchè era all'opposizione mica i delinquenti,
i delinquenti stan bene picchiati :w00t:

natan
21/12/2011, 10:58
Sarà anche successo, non lo metto in dubbio ... ma che una marea di cittadini si siano messi a gridare "fascisti" a coloro che si stavano difendendo da un furto ne ho il serio dubbio ... a meno che io sia viaggio in una dimensione parallela alla vostra ,,,, :cipenso:

357magnum
21/12/2011, 10:58
i fascisti picchiavano Matteotti fino ad ammazzarlo solo perchè era all'opposizione mica i delinquenti,
Direi di no, i delinquenti stan bene in galera. Le pene corporali sono state fortunatamente abolite e in ogni caso le commina un tribunale.

Non ho mai potuto sopportare chi alza le mani sugli arrestati, lo Stato non picchia, lo Stato usa la forza per vincere delle resistenze alla Legge.

Naturalmente se colui che dev'essere arrestato reagisce....allora si deve vincere la sua resistenza con una forza maggiore della sua, ma li ci si ferma.

Altrimenti è barbarie e arbitrio.

Affinchè sia chiaro: chi gridava dando dei fascisti ai passanti intervenuti è , nel migliore dei casi, un cretino.

Intrip
21/12/2011, 11:00
Direi di no, i delinquenti stan bene in galera. Le pene corporali sono state fortunatamente abolite e in ogni caso le commina un tribunale.

Non ho mai potuto sopportare chi alza le mani sugli arrestati, lo Stato non picchia, lo Stato usa la forza per vincere delle resistenze alla Legge.

Naturalmente se colui che dev'essere arrestato reagisce....allora si deve vincere la sua resistenza con una forza maggiore della sua, ma li ci si ferma.

vabbuò ci siam capiti, meglio cmq non porgere l'altra guancia ai delinquenti, ecco :sleep2:

357magnum
vabbuò ci siam capiti, meglio cmq non porgere l'altra guancia ai delinquenti, ecco :sleep2:

poco ma sicuro!:tongue:

natan

Affinchè sia chiaro: chi gridava dando dei fascisti ai passanti intervenuti è , nel migliore dei casi, un cretino.

quoto tutto, ma proprio tutto ... :wink_:

Intrip
21/12/2011, 11:01
poco ma sicuro!:tongue:

:w00t:

armageddon
21/12/2011, 11:01

Non ho mai potuto sopportare chi alza le mani sugli arrestati, lo Stato non picchia, lo Stato usa la forza per vincere delle resistenze alla Legge.Naturalmente se colui che dev'essere arrestato reagisce....allora si deve vincere la sua resistenza con una forza maggiore della sua, ma li ci si ferma.

a volte lo stato chiude tutti e due gli occhi e si fa volere male per questo(caso Uva per citarne uno)

alessandro2804
21/12/2011, 11:07

a me sembra che tu confonda le pere con le mele, direi di farti un bel regalo per Natale... comprati l'ultimo libro di Ricolfi cosi capisci meglio il fenomeno dell'evasione...

e cerca di non guardare tutto con la mentalità di un dipendente statale

giorgiorox
21/12/2011, 11:13

qui se leggi bene è stato il fermato a malmenare chi cercava di tenerlo fermo in attesa dell'arrivo delle forze dell'odrine: è avvenuto in zona pedonale, non facilmente raggiungibile, visto la quantità di gente a zonzo per gli acquisti natalizi

maurotrevi
21/12/2011, 11:16
possibile che non capite.... stavano dando del fascista al nordafricano che vestito di nero con una giacca in pelle nera picchiava alcuni comunisti.

Leo67
21/12/2011, 11:17
prequoto rafasnella

DavidSGS
21/12/2011, 11:17
quattro quattro!

tixi
21/12/2011, 11:23
a me sembra che tu confonda le pere con le mele, direi di farti un bel regalo per Natale... comprati l'ultimo libro di Ricolfi cosi capisci meglio il fenomeno dell'evasione...

titolo?

XantiaX
21/12/2011, 11:27
possibile che non capite.... stavano dando del fascista al nordafricano che vestito di nero con una giacca in pelle nera picchiava alcuni comunisti.

questa è da top ten :laugh2:

Segy
21/12/2011, 11:34
non so se è stato già detto

il nostro codice prevede (in taluni casi) l'arresto da privato cittadino

ma consiglierei di lasciar perdere.....

Venanzio
21/12/2011, 11:35
da quello che scrivono ha commesso il reato di furto e di lesioni.
la rapina non c'è perchè non ha usato violenza per impossessarsi o permantenere il possesso del bene ma bensì per darsi alla fuga dopo aver abbandonato la merce, la resistenza e la violenza intese come rivolta alla Polizia non c'è stata e non può essere considerata reato verso il privato cittadino.
Vedi che nell'articolo parlano che la polizia intervenuta sul posto lo ha arrestato per rapina improrpria, noi non c'ervamo, quin di secondo me avranno preso contatti con il P.M. di truno e avranno concordato per rubricare questo primo reato, poi lo sai meglio di me, il magistrato è infine colui che rubricherà il giusto reato, la P.G. puo' denunciarlo anche per tentato omicidio, poi il giudice è quello che ha giustamente l'ultima parola. ;)

@ndre@
21/12/2011, 11:36
che bel culo che ha il tuo AVATAR!!!

Intrip
21/12/2011, 11:38
qui se leggi bene è stato il fermato a malmenare chi cercava di tenerlo fermo in attesa dell'arrivo delle forze dell'odrine: è avvenuto in zona pedonale, non facilmente raggiungibile, visto la quantità di gente a zonzo per gli acquisti natalizi

se leggi bene ho scritto come starebbero bene i delinquenti......:rolleyes:

emidio_speed
21/12/2011, 11:38
che bel culo che ha il tuo AVATAR!!!
questa è l'unica cosa che mette tutti d'accordo!

spitjake
21/12/2011, 11:41
questa è da top ten :laugh2:

hahahahaha condivido!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

@ndre@
21/12/2011, 11:46
questa è l'unica cosa che mette tutti d'accordo!

e poi devesse di un durohttp://img208.imageshack.us/img208/6795/tumblrl5zajiekk01qbcvsu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/tumblrl5zajiekk01qbcvsu.jpg/)

valerio80
21/12/2011, 11:47

Stra quoto alla grande ...

357magnum
21/12/2011, 11:49

Piromane!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questo è decisamente buttare benzina sul fuoco:laugh2::laugh2:

non so se è stato già detto

il nostro codice prevede (in taluni casi) l'arresto da privato cittadino

ma consiglierei di lasciar perdere.....

Non è questo il caso...seppure lo si può fermare......
Se sei interessato alla materia l'articolo è il 383 del Codice di procedura Penale, ma devi leggerti anche il 380-381 e 382 per comprendere meglio il quadro normativo:wink_:

E non vedo perchè si debba lasciar perdere. E' anzi un giusto dovere civico...ma bisogna sapere cosa fare.:wink_:

roberto70
21/12/2011, 11:53
questo è il tipico modo di presentare una notizia per ricavarne un certo effetto desiderato......e infatti.......sarebbe bello capire se le persone presenti avessero ben capito perchè si stavano menando!
comunque complimenti ai commessi e alla guardia giurata che hanno rischiato in proprio, non tutti l'avrebbero fatto!:wink_:

giorgiorox
21/12/2011, 11:56
questo è il tipico modo di presentare una notizia per ricavarne un certo effetto desiderato......e infatti.......sarebbe bello capire se le persone presenti avessero ben capito perchè si stavano menando!
comunque complimenti ai commessi e alla guardia giurata che hanno rischiato in proprio, non tutti l'avrebbero fatto!:wink_:

non si stavano menando.... il balordo era sfuggito a tre tentativi di "bloccaggio", perchè durante i primi due ha malmenato chi cercava di trattenerlo: ho parlato con uno dei prodi...:dry:

roberto70
21/12/2011, 11:57
non si stavano menando.... il balordo era sfuggito a tre tentativi di "bloccaggio", perchè durante i primi due ha malmenato chi cercava di trattenerlo: ho parlato con uno dei prodi...:dry:

fagli i complimenti da parte mia giorgio!han fatto bene!:wink_:

Segy
21/12/2011, 11:58
Non è questo il caso...seppure lo si può fermare......
Se sei interessato alla materia l'articolo è il 383 del Codice di procedura Penale, ma devi leggerti anche il 380-381 e 382 per comprendere meglio il quadro normativo:wink_:

E non vedo perchè si debba lasciar perdere. E' anzi un giusto dovere civico...ma bisogna sapere cosa fare.:wink_:

grazie magnum mi documenterò.. vado in libreria a comprare qualche libro di diritto :biggrin3:

p.s. se fermi un mio assistito.. fallo a modo... poichè ti giuro che, il cavillo per incularti a freddo lo trovo :coool: :tongue:

roberto70
21/12/2011, 11:58
grazie magnum mi documenterò.. vado in libreria a comprare qualche libro di diritto :biggrin3:

ecco bravo datti una ripassata va.....:coool:

armageddon
21/12/2011, 12:00

p.s. se fermi un mio assistito.. fallo a modo... poichè ti giuro che, il cavillo per incularti a freddo lo trovo :coool: :tongue:

comprane uno anche di rovescio

maurotrevi
21/12/2011, 12:01
Vedi che nell'articolo parlano che la polizia intervenuta sul posto lo ha arrestato per rapina improrpria, noi non c'ervamo, quin di secondo me avranno preso contatti con il P.M. di truno e avranno concordato per rubricare questo primo reato, poi lo sai meglio di me, il magistrato è infine colui che rubricherà il giusto reato, la P.G. puo' denunciarlo anche per tentato omicidio, poi il giudice è quello che ha giustamente l'ultima parola. ;)

per come sono descritte le cose sembrerebbe più un arresto da parte di privati cittadini e comunque non scrive di resistenza o violenza sui poliziotti.
comunque l'arresto ci stava e comunque poco cambia.

Segy
21/12/2011, 12:01
comprane uno anche di rovescio

ah ah ah ah :tongue:

aggiungo va..... metto il cariho...

perchè esistono anche per dritto? :cipenso:

357magnum
21/12/2011, 12:03

Risparmia che c'è la crisi... trovi tutto su internet.:biggrin3::tongue:

Io non fermo più nessuno...sono in congedo da un bel pezzo..... e faccio altro..al limite scrivo cazzate come quelle sul giornale.:wink_::biggrin3:

Mica lo sapevo che facevi l'avvocato.... e ad ogni modo...non vedo perchè desistere dall'arrestare in flagranza di reato chi si macchia di atti così gravi da ricadere sotto la previsione dell'art. 383 CPP.:rolleyes:

E infine... piglia il numerino...... ci hanno provato vari avvocati a contestarmi arresti e persino una contravvenzione: l'ho sempre spuntata io:wink_:
Ma mica perchè sono superman...solo perchè ho sempre creduto nella Legge e l'ho sempre servita a modo:wink_::tongue::tongue:

armageddon
21/12/2011, 12:04
ah ah ah ah :tongue:

aggiungo va..... metto il cariho...

perchè esistono anche per dritto? :cipenso:

licenza poetica,non rompere:biggrin3:

Venanzio
21/12/2011, 12:07
se rifletti un pochino lo capisci da te che non volevo dire questo...un tunisino che ruba un giubbotto alla Rinascente, magari sotto Natale, difficilmente lo vedrai caricare la tua moto su un furgone, comunque il mio discorso era un altro, il concetto, tra le righe, è molto più sottile...certamente anche io se vedo caricare la mia moto su un furgone mi incazzo, e forse divento così incosciente da intervenire anche in modo sbagliato...ma non c'entra col concetto di prevenzione (nel senso di essere prevenuti) che volevo evidenziare. spesso ci indignamo di fronte a cose che a primo acchito ci sembrano enormi (visto i termini con cui è stato trattato l' argomento), e a volte perdiamo di vista o ci dimentichiamo di cose molto più gravi ed importanti. tre eroi che rincorrono un tunisino per un giubbotto...(mi viene in mente ajeje brazov) quanti eroi occorrono per educare delle generazioni, a mio avviso ormai perdute per sempre, al senso civico, quello vero? il dubbio da me sollevato era: i nostri eroi hanno rincorso il tunisino per vero senso civico o perchè gli giravano i coglioni che un extracomunitario ha osato rubare alla Rinascente, a casa loro? questo dubbio nessuno me lo toglie dalla mente! ripeto ..il dubbio, forse la verità è diversa, ma il dubbio ce l' ho. visti i commenti a caldo che ho letto, gli altri il dubbio non ce l' hanno, o non ci hanno ancora pensato. tutto qui.:oook:

Adesso facciamo il processo per quali ispirazioni o intenzioni si sono mossi i tre che inseguivano il ladro, magari vediamo pure di quale fede politica sono, forse sono Berlusconiani, oppure leghisti, o peggio ancora Fascisti VERI!!! eilhà ma che cabasisi dite? lo sapete che un reato è sempre un reato, e non ci sono differenze se è fatto ai danni dalla rinascente o ai danni del povero cristo che vende sulla bancarella, ma noi italiani siamo bravissimi pensatori, certo la Rinascente è un grande magazzino, è dei ricchi, ;) e quindi è obbligatorio, dobbiamo analizzare senza indizi se è presente o meno un cavillo, l'inghippo o il secondo fine messo in essere dagli eroi e magari perché no smerdarli, cosi la prossima volta si fanno i cazzi loro!! (che fine stiamo facendo) :(.
Spero che il Sindaco della città dove è avvenuto il fatto dia un encomio a questi tre, per incoraggiare in futuro questo alto senso civico posto in essere da questi ragazzi!

Ben vengano questi eroi, magari fossero presenti quando due pezzi di merda violentano una ragazza in metropolitana, quando picchiano e rapinano una persona anziana, oppure quando ti stanno svaligiando casa, oppure perché no, quando un pugno di di teste di caxxo per protesta ti buttano la moto in terra e gli danno pure fuoco e cosi via.
Servirebbero 100, 1000 cittadini come questi descritti nell'articolo.

Segy
21/12/2011, 12:11
Risparmia che c'è la crisi... trovi tutto su internet.:biggrin3::tongue:

Io non fermo più nessuno...sono in congedo da un bel pezzo..... e faccio altro..al limite scrivo cazzate come quelle sul giornale.:wink_::biggrin3:

Mica lo sapevo che facevi l'avvocato.... e ad ogni modo...non vedo perchè desistere dall'arrestare in flagranza di reato chi si macchia di atti così gravi da ricadere sotto la previsione dell'art. 383 CPP.:rolleyes:

E infine... piglia il numerino...... ci hanno provato vari avvocati a contestarmi arresti e persino una contravvenzione: l'ho sempre spuntata io:wink_:
Ma mica perchè sono superman...solo perchè ho sempre creduto nella Legge e l'ho sempre servita a modo:wink_::tongue::tongue:

nel 99,9% dei casi... le forze dell'ordine compiono azioni a "regola d'arte", ma non mi riferivo alla tua esperienza.

in una concitazione dove il cittadino dovrebbe reagire (intendo dire che, spesso queste cose capitano e non hai tempo di leggerti il codice, la varia giurisprudenza e se lo fai, è sempre una lettura amatoriale), rischia di commettere a sua volta un reato e far passare il "delinquente" per vittima.

il principio è buono... è un gesto di civiltà, condivido in pieno... ma poi si passa in tribunale e una volta che sei dentro... le cose possono assumere una prospettiva diversa da quella che tu, in quel momento, non hai nemmeno pensato.

ma tu lo sai perfettamente quanto sia difficile e quanto devi star attento alle procedure da compiere per un arresto... anche a fronte di un mandato della procura... figurati per un privato cittadino....

per dire... meglio dar una mazzata in testa quando nessuno ti vede che.. fermare uno davanti a tutti....

licenza poetica,non rompere:biggrin3:

scusa :cry:

Venanzio
21/12/2011, 12:26
nel 99,9% dei casi... le forze dell'ordine compiono azioni a "regola d'arte", ma non mi riferivo alla tua esperienza.

in una concitazione dove il cittadino dovrebbe reagire (intendo dire che, spesso queste cose capitano e non hai tempo di leggerti il codice, la varia giurisprudenza e se lo fai, è sempre una lettura amatoriale), rischia di commettere a sua volta un reato e far passare il "delinquente" per vittima.

il principio è buono... è un gesto di civiltà, condivido in pieno... ma poi si passa in tribunale e una volta che sei dentro... le cose possono assumere una prospettiva diversa da quella che tu, in quel momento, non hai nemmeno pensato.

ma tu lo sai perfettamente quanto sia difficile e quanto devi star attento alle procedure da compiere per un arresto... anche a fronte di un mandato della procura... figurati per un privato cittadino....

per dire... meglio dar una mazzata in testa quando nessuno ti vede che.. fermare uno davanti a tutti....

scusa :cry:
Hai ragione!!

Intrip
21/12/2011, 13:52

e poi devesse di un durohttp://img208.imageshack.us/img208/6795/tumblrl5zajiekk01qbcvsu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/tumblrl5zajiekk01qbcvsu.jpg/)

chi è questa pallavolista ?
sarà mica rafasnella ?
scusate OT

Leo67
21/12/2011, 13:57
sarà mica rafasnella ?
scusate OT

magari!:w00t::w00t::w00t:

alessandro2804
21/12/2011, 15:01
titolo?

La Repubblica delle tasse

noris
21/12/2011, 15:09

A quelli che urlavano fascisti, auguro che vengano borseggiati

53regu
21/12/2011, 15:12
Al ladro una buona dose di manganellate, ma a chi lo proteggieva una buona razione di ottimo olio di ricino.

Venanzio
21/12/2011, 15:15
sarà mica rafasnella ?
scusate OT

Rafasnella è più vecchia, non puo' essere lei.. ;)

Leo67
21/12/2011, 15:43
uppo x Magnum :coool:

uppati il rafasnello :oook:

Leo67
21/12/2011, 15:53
rafamugelloh

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

natan
21/12/2011, 15:57

E quale sarebbe la mentalità di un dipendente statale? :cipenso: :blink:

emidio_speed
21/12/2011, 16:25
Al ladro una buona dose di manganellate, ma a chi lo proteggieva una buona razione di ottimo olio di ricino.
e a chi ti ha insegnato l'italiano cosa facciamo?

Rafasnella
21/12/2011, 16:27
E quale sarebbe la mentalità di un dipendente statale? :cipenso: :blink:

Io un'idea l'avrei anche.

53regu
21/12/2011, 16:57
e a chi ti ha insegnato l'italiano cosa facciamo?

Non all'insegniante, ma a te una doppia razione di olio prima scelta.

Leo67
21/12/2011, 16:59
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

kitesvara74
21/12/2011, 16:59

Io non confondo alcunché e non è necessario neppure uno stupidario per capire il tuo intento di sdoganare un termine da una notiziola folcloristica.
4Wcg2-m1Me8

emidio_speed
21/12/2011, 17:03
Si scrive insegnante, senza la i. Per quanto riguarda l'olio ti ringrazio, adoro la cucina mediterranea.

kitesvara74
21/12/2011, 17:07
@ emidio_speed
L'utente 53regu scrive da media-lombardia, dalla classe prima per l'esattezza.

Leo67
21/12/2011, 17:08
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Segy
21/12/2011, 17:08
:boni:

Si scrive insegnante, senza la i. Per quanto riguarda l'olio ti ringrazio, adoro la cucina mediterranea.

:biggrin3:

Rafasnella
21/12/2011, 17:10
Siete ot, il corso di italiano si tiene su un altro thread.

kitesvara74
21/12/2011, 17:10
Quello di cucina ti garba di più:wink_:

emidio_speed
21/12/2011, 17:11
@ emidio_speed
L'utente 53regu scrive da media-lombardia, dalla classe prima per l'esattezza.
e aggiungo che le distorsioni grammaticali non sono poi tanto gravi, se paragonate a quelle storico-sociali...

stavolta hai ragione. Io la finisco qui.

Intrip
21/12/2011, 17:30

se la i la metti in insegnIante almeno non metterla poi nell'olio, essù

:risate:

rjng
21/12/2011, 17:33
Mah...han fatto bene a fermarlo,e un bel paio di calcinculo se li meritava anche.
Detto questo,bisognerebbe sapere che è successo mentre lo riportavano sul luogo del misfatto,se si son sprecati insulti,perchè sia chiaro,fascista è un insulto,occorre capirne le ragioni,a meno di voler considerare visionarie una 20ina di persone..

Toh il fenomeno,vai al Lidl che sull'olio di ricino c'è il tre per due..

53regu
21/12/2011, 17:42

Hai dimostrato quanto sia limitata la tua visione sul sarcasmo.
Il ricino è solo oglio.

Segy
21/12/2011, 17:43
:blink:

kitesvara74
21/12/2011, 17:45
Hai dimostrato quanto sia limitata la tua visione sul sarcasmo.
Il ricino è solo oglio.
Io mi auguro tu non scambi per untuosi i miei complimenti per l'evoluzione delle tue proprietà di linguaggio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196136-dal-1-gennaio-ci-controllano-il-c-c-7.html#post5358117
e poi si parla di cattivi maestri..

Rafasnella
21/12/2011, 17:47
Io mi auguro tu non scambi per untuosi i miei complimenti per l'evoluzione delle tue proprietà di linguaggio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196136-dal-1-gennaio-ci-controllano-il-c-c-7.html#post5358117
e poi si parla di cattivi maestri..

Il thread per chi getta benzina sul fuoco è poco più sotto.

Segy
21/12/2011, 17:49

gc57
21/12/2011, 18:04

Fiuu'!Quasi,quasi ti propongo come mod:biggrin3:

Segy
21/12/2011, 18:11
Fiuu'!Quasi,quasi ti propongo come mod:biggrin3:

:biggrin3: ... non sarei mai in grado di dare il buon esempio :D

Leo67
21/12/2011, 18:29
autri fascisti? :D

kitesvara74
21/12/2011, 18:33
autri fascisti? :D
Più tardi, orario di aperitivo questo.

Leo67
21/12/2011, 18:35
Più tardi, orario di aperitivo questo.

bene,attendo

kitesvara74
21/12/2011, 18:38
bene,attendo

i fasci so fascion :biggrin3:

Leo67
21/12/2011, 18:39
i fasci so fascion :biggrin3:

certo :oook:

winter1969
21/12/2011, 18:48
Per ora da quel che ho capito è stato condannato (e non è propriamente una condanna, ma l'applicazione di una misura di sicurezza) solo all'obbligo di firma......
Se aveva abbandonato la refurtiva ...
1) non si tratta di rapina impropria perchè non ha fatto violenza alle persone per assicurarsi il possesso della cosa sottratta
2) non potevano arrestarlo, la GPG (Guardia Giurata Particolare) non è a rigore un Agente di Polizia Giudiziaria. Tuttavia questo èun punto controverso poichè il l'art.383 del CPP non prevede l'arresto da parte dei privati per furto semplice, ma per esempio la Cassazione ha stabilito con la sentenza n. 37960 della Corte di Cassazione (Sez. II penale), del 24-09-2004 che “il privato, anche in assenza delle condizioni previste dal combinato disposto degli articoli 383 e 380 cpp, e quindi anche se non ha la facoltà di procedere all'arresto in flagranza dell'autore dei reati per i quali è solo previsto l'arresto facoltativo, ha tuttavia il diritto di difendere la sua proprietà e quella dei terzi dagli attacchi dei malfattori; e quindi di inseguire un ladro al fine di recuperare la refurtiva e di consentirne l'identificazione e l'eventuale arresto da parte della polizia giudiziaria”.
Spetta poi agli organi di polizia intervenuti stabilire se arrestare e con quale motivo l'autore del fatto.
La materia è spinosa e delicata: arrestare e trattenere sono cose giuridicamente diverse...

Non sono esperto in materia ma su wikipedia la rapina impropria,reato per cui è stato arrestato,è descritta in maniera molto diversa da quella che hai descritto tu che dovrebbe chiamarsi propria

Il tentativo è configurabile in tutte quelle ipotesi in cui pur esercitandosi la violenza non si riesce ad impossessarsi della cosa mobile o qualora, compiuta la sottrazione, si tenti di utilizzare violenza o minaccia al fine di conseguire l'impunità. La norma, dunque, lascia trasparire due differenti forme di rapina: quella così detta Propria in cui la violenza o minaccia precedano l'impossessamento e la così detta impropria in cui la violenza o minaccia siano successive all'impossessamento e siano finalizzate a conseguire l'impunità.

Rapina - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rapina)

357magnum
21/12/2011, 18:57
Non sono esperto in materia ma su wikipedia la rapina impropria,reato per cui è stato arrestato,è descritta in maniera molto diversa da quella che hai descritto tu che dovrebbe chiamarsi propria

Il tentativo è configurabile in tutte quelle ipotesi in cui pur esercitandosi la violenza non si riesce ad impossessarsi della cosa mobile o qualora, compiuta la sottrazione, si tenti di utilizzare violenza o minaccia al fine di conseguire l'impunità. La norma, dunque, lascia trasparire due differenti forme di rapina: quella così detta Propria in cui la violenza o minaccia precedano l'impossessamento e la così detta impropria in cui la violenza o minaccia siano successive all'impossessamento e siano finalizzate a conseguire l'impunità.

Rapina - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rapina)

La definizione di wikipedia è corretta ed è esattamente quello che ho detto anche io. leggi bene:wink_:
Se il malfattore ha abbandonato il bottino prima di ingaggiare una colluttazione con chi lo inseguiva non può parlarsi di rapina impropria, nè tantomeno di rapina.
Ed è esattamente quel che sembra sia avvenuto.
in buona sostanza un furto diventa rapina impropria quando per assicurarti la refurtiva (che hai già preso o stai tentando di prendere, usi violenza o minaccia alle persone)
Un caso classico è il furto con strappo (scippo9 se la persona resiste e si fa male (nel 99% dei casi) il reato passa da furto aggravato (art 624 e 625 CP) a rapina (a art.628 CP), ma se il ladro molla la presa, non fa male a nessuno e fugge si ha il solo furto, appunto eventualmente aggravato (ma l'aggravante la valutano in prima istanza la PG e poi il magistrato )

Krapa
21/12/2011, 18:59
dovremmo esser tutti come quei negozianti!!!

maurotrevi
21/12/2011, 19:02
ha ragione magnum, se guardi bene lo scrive anche il tuo link, per essere una rapina impropria la violenza deve essere fatta per mantenere il possesso del bene e darsi alla fuga, ma se la violenza avviene per darsi alla fuga dopo aver perso il possesso i reati diventano 2, furto e violenza se fatta verso un P.U. o percosse ecc. insomma le azioni criminose si distinguono.
ovviamente sarebbe differente se la violenza fosse iniziata prima dell'abbandonare il bene.

winter1969
21/12/2011, 19:07
ha ragione magnum, se guardi bene lo scrive anche il tuo link, per essere una rapina impropria la violenza deve essere fatta per mantenere il possesso del bene e darsi alla fuga, ma se la violenza avviene per darsi alla fuga dopo aver perso il possesso i reati diventano 2, furto e violenza se fatta verso un P.U. o percosse ecc. insomma le azioni criminose si distinguono.
ovviamente sarebbe differente se la violenza fosse iniziata prima dell'abbandonare il bene.

Ho già scritto che non sono un'esperto ma questa frase mi mette dei dubbi "siano finalizzate a conseguire l'impunità"

maurotrevi
21/12/2011, 19:10
si ma è l'impunità associata al possesso

357magnum
21/12/2011, 19:55
si ma è l'impunità associata al possesso

Esatterrimo:wink_:

gpalmi
21/12/2011, 22:33
Adesso facciamo il processo per quali ispirazioni o intenzioni si sono mossi i tre che inseguivano il ladro, magari vediamo pure di quale fede politica sono, forse sono Berlusconiani, oppure leghisti, o peggio ancora Fascisti VERI!!! eilhà ma che cabasisi dite? lo sapete che un reato è sempre un reato, e non ci sono differenze se è fatto ai danni dalla rinascente o ai danni del povero cristo che vende sulla bancarella, ma noi italiani siamo bravissimi pensatori, certo la Rinascente è un grande magazzino, è dei ricchi, ;) e quindi è obbligatorio, dobbiamo analizzare senza indizi se è presente o meno un cavillo, l'inghippo o il secondo fine messo in essere dagli eroi e magari perché no smerdarli, cosi la prossima volta si fanno i cazzi loro!! (che fine stiamo facendo) :(.
Spero che il Sindaco della città dove è avvenuto il fatto dia un encomio a questi tre, per incoraggiare in futuro questo alto senso civico posto in essere da questi ragazzi!

Ben vengano questi eroi, magari fossero presenti quando due pezzi di merda violentano una ragazza in metropolitana, quando picchiano e rapinano una persona anziana, oppure quando ti stanno svaligiando casa, oppure perché no, quando un pugno di di teste di caxxo per protesta ti buttano la moto in terra e gli danno pure fuoco e cosi via.
Servirebbero 100, 1000 cittadini come questi descritti nell'articolo.

leggiti tutto quello che ho scritto, non solo l' inizio. ho risposto anche a uno che ha un pò travisato il mio concetto, e l' ho ribadito in altro modo, forse più comprensibile....prova a leggerlo. detto questo: i cittadiini fanno i cittadini (con il loro senso civico e quant' altro), i poliziotti fanno i poliziotti. in un paese civile non ci si fa giustizia da soli, e non ci credo che gli astanti abbiano gridato fascisti per niente, a prescindere che fosse implicato un tunisino. siccome ho sentito chiamarli "eroi" penso che sia esagerto. i veri eroi sono altri (per esempio un poliziotto, che è legittimato a comportarsi da "eroe")