PDA

Visualizza Versione Completa : Mando in pensione il mio vecchio NokiaN97, quindi ...........

macheamico6
21/12/2011, 07:24
Ormai il mio NokiaN97 è alquanto vecchiotto, e così volevo regalarmi un nuovo smartphone per Natale.
Avevo "puntato" il Samsung Galaxy S2, l' LG Optimus 3D e, ovviamente, pensavo anche all' Iphone 4S. Poi alla luce del topic sul Samsung Note, ora c'è anche questo a rendermi ancor più "difficile" la scelta.
Uso gran parte delle funzioni dello smartphone fatta eccezione per i giochi.
Preciso altresì che è comunque importante per me il costo, dal momento che campo dello stipendio (cioè non ho da spostare con la pala i soldi ammucchiati in cantina).
Esperti a me e ........ grazie in anticipo :wink_::wink_::wink_:

Abbiate pazienza e non vogliatemene se questo è l'ennesimo topic che viene aperto sui cellulari, ma chiedo un giudizio comparativo sui modelli di cui sopra (e non altri) per poter scegliere con maggior oculatezza, senza dovermi fidare unicamente di ciò che dice il negoziante e senza spaccarmi i maroni andando a leggermi pagine e pagine dei più disparati siti che troppo spesso sono sfacciatamente di parte.

Muttley
21/12/2011, 07:31
Se vai sempre in giro con il borsello potresti farti il Note , le dimensioni sono generose e quindi portarselo a presso e' un bel impegno ...se pero' hai sempre il borsello e' la scelta migliore. Navigare sul note non ha paragoni , hai una visione esaltante di ogni cosa che fai , video , film , internet , ebook.....di fatto ha un 5,2 pollici e quando lo usi sono uno sballo.
Se invece non hai il borsello ti consiglio S2 che per me e' attualmente il migliore come rapporto qualita/funzioni/prezzo !!...se invece sei single e hai bisogno di una "donna" che ti fa i lavori di casa allora fatti Iphone :D

streetTux
21/12/2011, 07:42
Dato che vuoi scegliere tra quelli da te elencati, direi S2.

DavidSGS
21/12/2011, 07:47
da n97 io son passato a galaxy2... e mi trovo da dio.

Iphone costa troppo, e non so cosa offra di più.

RENATO RABELLINO
21/12/2011, 08:15
io sono passato dal nokia n97 al samsung galaxy Ace che costa 190 euro con sistema android e mi trovo benissimo. Lo consiglio

macheamico6
21/12/2011, 08:23
io sono passato dal nokia n97 al samsung galaxy Ace che costa 190 euro con sistema android e mi trovo benissimo. Lo consiglio

Sono contento per il fatto che, pur essendo tu registrato da 6 mesi, questo topic ti abbia spinto a postare finalmente il tuo primo messaggio.
Ora, però, dacci modo di darti il benvenuto nella sezione "presentazioni" :wink_:

Marco Manila
21/12/2011, 09:06
Ecco la mia classifica di gradimento sui terminali suggeriti:

1- Samsung Galaxy S2
E' quello con lo schermo più grande e tra i più chiari e definiti, è un dual core e sopratutto è molto diffuso e ben supportato sa Samsung quindi riceverà relativamente presto tutti gli aggiornamenti rilasciati da Android. Il costo sta anche sensibilmente calando e adesso è un buon affare secondo me.
2- Iphone 4S
E' lo smartphone più diffuso al mondo, e un motivo ci sarà: per contro ha lo schermo decisamente più piccolo del Galaxy S2, pesa di più e costa decisamente di più.
3- Samsung Note
Fantastico terminale, ma per me troppo grande e poco usabile nella vita di tutti i giorni: lo vedo più come uno strumento businnes, e anche il costo è altino...
4- LG Optimus 3D
Ottimo terminale, ma per esperienza personale eviterei di avere a che fare con LG se si vogliono aggiornamenti software con tempismo, visto che sono molto lenti a farlo... In questo caso anche il valore cala rapidamente, nell' ordine del 50% in pochi mesi...

Gnolo
21/12/2011, 09:08
Secondo un bel iphone 4s

Marco Manila
21/12/2011, 09:09
Secondo un bel iphone 4s

...e primo? :tongue:

Gnolo, sarebbe più costruttivo se tu dicessi perchè è da preferire. :oook:

roberto70
21/12/2011, 09:14

1- Samsung Galaxy S2
E' quello con lo schermo più grande e tra i più chiari e definiti, è un dual core e sopratutto è molto diffuso e ben supportato sa Samsung quindi riceverà relativamente presto tutti gli aggiornamenti rilasciati da Android. Il costo sta anche sensibilmente calando e adesso è un buon affare secondo me.
2- Iphone 4S
E' lo smartphone più diffuso al mondo, e un motivo ci sarà: per contro ha lo schermo decisamente più piccolo del Galaxy S2, pesa di più e costa decisamente di più.
3- Samsung Note
Fantastico terminale, ma per me troppo grande e poco usabile nella vita di tutti i giorni: lo vedo più come uno strumento businnes, e anche il costo è altino...
4- LG Optimus 3D
Ottimo terminale, ma per esperienza personale eviterei di avere a che fare con LG se si vogliono aggiornamenti software con tempismo, visto che sono molto lenti a farlo... In questo caso anche il valore cala rapidamente, nell' ordine del 50% in pochi mesi...

io quando ho provato ad aggiornare il mio modestissimo LGp500, che non è a livello di quelli elencati, ho dovuto poi mandarlo in assistenza perchè il telefono si è bloccato e non dava più segni di vita! quindi starei alla larga....

Misha84
21/12/2011, 09:30
Ormai il mio NokiaN97 è alquanto vecchiotto, e così volevo regalarmi un nuovo smartphone per Natale.
Avevo "puntato" il Samsung Galaxy S2, l' LG Optimus 3D e, ovviamente, pensavo anche all' Iphone 4S. Poi alla luce del topic sul Samsung Note, ora c'è anche questo a rendermi ancor più "difficile" la scelta.
Uso gran parte delle funzioni dello smartphone fatta eccezione per i giochi.
Preciso altresì che è comunque importante per me il costo, dal momento che campo dello stipendio (cioè non ho da spostare con la pala i soldi ammucchiati in cantina).
Esperti a me e ........ grazie in anticipo :wink_::wink_::wink_:

Abbiate pazienza e non vogliatemene se questo è l'ennesimo topic che viene aperto sui cellulari, ma chiedo un giudizio comparativo sui modelli di cui sopra (e non altri) per poter scegliere con maggior oculatezza, senza dovermi fidare unicamente di ciò che dice il negoziante e senza spaccarmi i maroni andando a leggermi pagine e pagine dei più disparati siti che troppo spesso sono sfacciatamente di parte.
se non sei interessato al gioco vai di un galaxy s, non il dual core.
schermo da 4" (superamoled), memoria e velocità a sufficienza.
e in giro trovi belle offerte, poi se proprio vuoi risparmiare lo prendi usato (anche se ci starei più attento, visto che è possibile overclockarlo, magari qualche deficiente l'ha usato male e ti passa una patata bollente.

Rafasnella
21/12/2011, 09:51
Avevo "puntato" [B]il Samsung Galaxy S2.

Vai di S2 e visto che non vuoi spendere troppo, cercalo su internet o magari usato (oppure fatto l'abbonamento, ma attento che son contratti da 30 mesi), tanto c'è sempre chi li compra e poi se li rivende dopo un mese di utilizzo che sono praticamente nuovi.
Cerca tipo sul forum del telefonino.net nella sezione vendite, trovi sicuramente delle occasioni.

Segy
21/12/2011, 10:05
io dopo averlo visto a fitness (domenica), lunedì sono andato a prendere questo: xperia arc s

http://cellulari.tecnocino.it/img/sony-ericsson-xperia-arc-s.png

esteticamente bellissimo, leggero, molto slim e funzionale.

per il resto... debbo studiarci un pò...

Marco Manila
21/12/2011, 10:06
se non sei interessato al gioco vai di un galaxy s, non il dual core.
schermo da 4" (superamoled), memoria e velocità a sufficienza.
e in giro trovi belle offerte, poi se proprio vuoi risparmiare lo prendi usato (anche se ci starei più attento, visto che è possibile overclockarlo, magari qualche deficiente l'ha usato male e ti passa una patata bollente.

Ottimo terminale l' S, ma ha per me un grosso difetto: l' assenza del led per le foto notturne.
Sembra una cazzata, ma molte volte serve e io non l' ho preso per quello un annetto fà.

Vai di S2 e visto che non vuoi spendere troppo, cercalo su internet o magari usato (oppure fatto l'abbonamento, ma attento che son contratti da 30 mesi), tanto c'è sempre chi li compra e poi se li rivende dopo un mese di utilizzo che sono praticamente nuovi.
Cerca tipo sul forum del telefonino.net nella sezione vendite, trovi sicuramente delle occasioni.

Quoto, anche sull' usato (ma recente) si fanno ottimi affari. :oook:

Gnolo
21/12/2011, 10:29
...e primo? :tongue:

Gnolo, sarebbe più costruttivo se tu dicessi perchè è da preferire. :oook:

A mio avviso e più semplice da usare........ touch da favola e dopo sono qusi 5 anni che li uso e non posso più farne a meno

urasch
21/12/2011, 10:30
io odio i touch!!!

hansel
21/12/2011, 10:34
Puoi anche considerare Nokia Lumia 800 , tanto pe rincasinarti la testa...

Segy
21/12/2011, 10:37
A mio avviso e più semplice da usare........ touch da favola e dopo sono qusi 5 anni che li uso e non posso più farne a meno

sei malato

the kapos
21/12/2011, 10:40
Attenzione a passare da nokia a samsung: io ho fatto fatica da nokia a passare a samsung i600. Ritornato a nokia l'anno scorso con l'n97 mini è tutta un'altra cosa. Ormai devo cambiare anch'io e nonostante sia senza idee chiare su cosa prendere, di certo rimarrò con nokia.

DavidSGS
21/12/2011, 10:41
Attenzione a passare da nokia a samsung: io ho fatto fatica da nokia a passare a samsung i600. Ritornato a nokia l'anno scorso con l'n97 mini è tutta un'altra cosa. Ormai devo cambiare anch'io e nonostante sia senza idee chiare su cosa prendere, di certo rimarrò con nokia.

aldilà della marca.... il passaggio positivo è simbian - > android...

Indipendentemente dal dispositivo su cui gira! :wink_:

Marco Manila
21/12/2011, 10:53

Peccato che dallo scorso anno rimanere su Nokia non vuol più dire trovarsi a casa: Nokia infatti ha praticamente abbandonato Symbian a favore di Window, il che vuol dire che bisogna abituarsi a un nuovo sistema operativo TOTALMENTE NUOVO. Cambio per cambio quindi scegli quello che preferisci, a prescindere dalla marca del produttore di smartphone.

L' unica possibilità è prendere i Nokia di fascia bassa, su alcuni ancora (forse per poco...) c'è il familiare (e limitatissimo) Symbian.

aldilà della marca.... il passaggio positivo è simbian - > android...

Indipendentemente dal dispositivo su cui gira! :wink_:

Vero, anche se sarebbe positivo un cambio anche verso iOS o WM7. :oook:

japkiller
21/12/2011, 11:37
Peccato che dallo scorso anno rimanere su Nokia non vuol più dire trovarsi a casa: Nokia infatti ha praticamente abbandonato Symbian a favore di Window, il che vuol dire che bisogna abituarsi a un nuovo sistema operativo TOTALMENTE NUOVO. Cambio per cambio quindi scegli quello che preferisci, a prescindere dalla marca del produttore di smartphone.

L' unica possibilità è prendere i Nokia di fascia bassa, su alcuni ancora (forse per poco...) c'è il familiare (e limitatissimo) Symbian.

Vero, anche se sarebbe positivo un cambio anche verso iOS o WM7. :oook:

Tutti ti orientano verso android e samsung perchè "Costa meno"...
Un motivo ci sarà...
Io consiglio iphone, elencare i motivi è superfluo dato che hai gia letto l'altro topic...
Considera anche che è molto più tascabile del samsung e similari, se proprio vuoi spendere meno valuta il sony come ti hanno già detto...

Un motivo ci sarà...
Io consiglio iphone, elencare i motivi è superfluo dato che hai gia letto l'altro topic...
Considera anche che è molto più tascabile del samsung e similari, se proprio vuoi spendere meno valuta il sony come ti hanno già detto...

Segy
21/12/2011, 11:40
Un motivo ci sarà...

Un motivo ci sarà...

scusa.. non ho capito... puoi ripetere? :cipenso:

Rafasnella
21/12/2011, 11:51
Un motivo ci sarà...

Ha chiesto di non spendere un patrimonio e ha indicato un paio di smartphone samsung, si vede che l'idea sua è quella di un smartphone samsung, ma gli si può comunque suggerire di prendere un iphone4s.

Se samsung costa meno uno dei motivi può essere legato al fatto che spende meno in marketing e pubblicità, alla fine son voci che vanno ad incidere sul prezzo finale.

Stinit
21/12/2011, 11:57
Se vai sempre in giro con il borsello potresti farti il Note , le dimensioni sono generose e quindi portarselo a presso e' un bel impegno ...se pero' hai sempre il borsello e' la scelta migliore. Navigare sul note non ha paragoni , hai una visione esaltante di ogni cosa che fai , video , film , internet , ebook.....di fatto ha un 5,2 pollici e quando lo usi sono uno sballo.
Se invece non hai il borsello ti consiglio S2 che per me e' attualmente il migliore come rapporto qualita/funzioni/prezzo !!...se invece sei single e hai bisogno di una "donna" che ti fa i lavori di casa allora fatti Iphone :D

quoto!!!

Ha chiesto di non spendere un patrimonio e ha indicato un paio di smartphone samsung, si vede che l'idea sua è quella di un smartphone samsung, ma gli si può comunque suggerire di prendere un iphone4s.

Se samsung costa meno uno dei motivi può essere legato al fatto che spende meno in marketing e pubblicità, alla fine son voci che vanno ad incidere sul prezzo finale.

alla fine può trovare un iphone 4 a 449 euro (e spende tipo un galaxy s2)...

ma

poi

deve essere sicuro che le donne che frequenta non sappiano riconoscere il 4 dal 4s...perchè se lo sgamano addio "figura da vip" :laugh2: :tongue:

macheamico6
21/12/2011, 12:04

Quotissimo :oook:
Tenuto conto dell'uso che ne faccio (tutto tranne i giochi), nonché del fatto che Nokia non me la sono mica sposata anche se negli ultimi anni ne ho avuti 3, chiedo qual'è secondo voi il più indicato (possiamo anche dire il migliore) per rapporto qualità / prezzo, senza quindi considerare le spese per promuovere il prodotto e lo status symbol, perché altrimenti mi sarei già preso un melafonino.
Dico bene o no ??? :cipenso::cipenso::cipenso:

quoto!!!

alla fine può trovare un iphone 4 a 449 euro (e spende tipo un galaxy s2)...

ma

poi

deve essere sicuro che le donne che frequenta non sappiano riconoscere il 4 dal 4s...perchè se lo sgamano addio "figura da vip" :laugh2: :tongue:

Parli del diavolo :evil: e spuntano le corna.
Mentre scrivevo tu hai, legittimamente poiché non lo avevo precisato, postato quanto sopra.
Quotando Rafasnella ho detto che dello status symbol non me ne pò fregà 'dde meno. Comunque, pur non condividendoli, non biasimo quelli che lo scelgono quasi solo per quello, e che poi magari telefonano, mandano sms e poco altro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lorisss83
21/12/2011, 12:14
Visto che campi di solo stipendio e quindi non lo cambierai a breve...se vai su iPhone sei sicuro che oltre ad essere ottimo,ti dura parecchi anni.
Samsung o altri non so'...

Stinit
21/12/2011, 12:14
Quotissimo :oook:
Tenuto conto dell'uso che ne faccio (tutto tranne i giochi), nonché del fatto che Nokia non me la sono mica sposata anche se negli ultimi anni ne ho avuti 3, chiedo qual'è secondo voi il più indicato (possiamo anche dire il migliore) per rapporto qualità / prezzo, senza quindi considerare le spese per promuovere il prodotto e lo status symbol, perché altrimenti mi sarei già preso un melafonino.
Dico bene o no ??? :cipenso::cipenso::cipenso:

Parli del diavolo :evil: e spuntano le corna.
Mentre scrivevo tu hai, legittimamente poiché non lo avevo precisato, postato quanto sopra.
Quotando Rafasnella ho detto che dello status symbol non me ne pò fregà 'dde meno. Comunque, pur non condividendoli, non biasimo quelli che lo scelgono quasi solo per quello, e che poi magari telefonano, mandano sms e poco altro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

qualità-prezzo vince il galaxy s2 a mani basse... :wink_:

Visto che campi di solo stipendio e quindi non lo cambierai a breve...se vai su iPhone sei sicuro che oltre ad essere ottimo,ti dura parecchi anni.

:blink: perchè gli altri potrebbero "durare meno"?

Segy
21/12/2011, 12:18

io ho avuto il primo galaxy i7500 già con amoled...ecc...ecc...

è infilato dentro la vasca, con acqua e sapone

dopo un giorno è tornato a funzionare.

l'unica funzione che si è arresa al bagno.. è stata la fotocamera.

Muttley
21/12/2011, 12:20

l'Iphone e' per sempre :laugh2: ....ste cose mi fan ridere :biggrin3:

Segy
21/12/2011, 12:30
i pippaphonisti son come gli animalisti....

lorisss83
21/12/2011, 12:37

Ho detto nn so'.
Certo che in giro ci sono iPhone 3 che vanno ancora come nuovi...

vulcano
21/12/2011, 12:51
http://it.groupalia.com/regali-natale-2011/smartphone-samsung-galaxy-s-2-nero.html

Segy
21/12/2011, 12:52
Ho detto nn so'.

qualcuno..... tempo fa.. sosteneva che, il 46.. ogni volta che tocca una moto.. questa si tramutava in vincente...

non mi pare che l'obbiettività nasca nel talebanismo... per dire...

Marco Manila
21/12/2011, 12:55
Un motivo ci sarà...

Jap scusa ma devo contraddirti: a costare meno sono al momento i terminali con Windows Mobile 7. Escono a cifre paragonabili alla concorrenza e dopo un mese o due scendono di 100 o 200€ perchè non se i compra quasi nessuno (e lo testimonia la penetrazione del mercato, sul 6% circa...).

Peccato, pare vada molto bene anche quello, ma Windows si è svegliata tardi, e il treno l' ha già preso Google con Android. :oook:

Mmmmm anche Samsung è bella aggressiva a livello pubblicitario: certo, non spenderà come Apple, ma se dovessi fare una classifica dei marchi del settore che vedo di più in questi giorni direi che è saldamente al secondo posto.

...non mi pare che sul mio LG ci sia la scadenza sulla scatola, ma vado a vedre subito! :tongue:

Ragazzi se non cadono, se non si bagnano, se vengono usati correttamente gli apparecchi elettronici durano anni, che siano Apple o LG o MIUI. :oook:

Ho detto nn so'.

...anche mio babbo ha un 3310 che và come nuovo, quindi? :blink:

Dai, posso lasciar correre sul fatto che gli iPhone essendo molto di moda siano cambiati meno spesso, sopratutto da chi non può permettersi un upgrade: ho alcuni amici che ne hanno di vecchissimi, e sono ancora attuali esteticamente. Certo che presi in mano e usati fanno rimpiangere non poco terminali diù recenti.

macheamico6
21/12/2011, 13:06

In effetti avevo considerato anche questa cosa qua.
In media un cellulare me lo faccio durare un paio d'anni; mai rotto/perso/rubato :slayer::slayer::slayer:
Certo che se fossi abituato a cambiarne uno ogni sei mesi non avrei dubbi nell'andare sul melafonino perché, tra le varie dispute tra i fan di Apple e i suoi denigratori, almeno sulla tenuta del valore dell'usato siamo tutti d'accordo, giusto ???

vulcano
21/12/2011, 13:08
Regali di Natale 2011 | Samsung Galaxy S II 399? (http://it.groupalia.com/regali-natale-2011/smartphone-samsung-galaxy-s-2-nero.html)

up

Muttley
21/12/2011, 13:10
In media un cellulare me lo faccio durare un paio d'anni; mai rotto/perso/rubato :slayer::slayer::slayer:
Certo che se fossi abituato a cambiarne uno ogni sei mesi non avrei dubbi nell'andare sul melafonino perché, tra le varie dispute tra i fan di Apple e i suoi denigratori, almeno sulla tenuta del valore dell'usato siamo tutti d'accordo, giusto ???

oddio se nuovo costa 700 euro e poi dopo un'anno lo vendi a 550/500 ci perdi 150/200 Euro , se prendi un galaxy S2 a 400 Euro e tra un 'anno lo vendi a prezzo stracciatissimo a 250/200 Euro perdi sempre 150/200 Euro ...pero' ne hai investiti 400 e non 700 :biggrin3: Matematica ehhh mica fantascienza :D

lorisss83
21/12/2011, 13:14
Jap scusa ma devo contraddirti: a costare meno sono al momento i terminali con Windows Mobile 7. Escono a cifre paragonabili alla concorrenza e dopo un mese o due scendono di 100 o 200€ perchè non se i compra quasi nessuno (e lo testimonia la penetrazione del mercato, sul 6% circa...).

Peccato, pare vada molto bene anche quello, ma Windows si è svegliata tardi, e il treno l' ha già preso Google con Android. :oook:

Mmmmm anche Samsung è bella aggressiva a livello pubblicitario: certo, non spenderà come Apple, ma se dovessi fare una classifica dei marchi del settore che vedo di più in questi giorni direi che è saldamente al secondo posto.

...non mi pare che sul mio LG ci sia la scadenza sulla scatola, ma vado a vedre subito! :tongue:

Ragazzi se non cadono, se non si bagnano, se vengono usati correttamente gli apparecchi elettronici durano anni, che siano Apple o LG o MIUI. :oook:

Dai, posso lasciar correre sul fatto che gli iPhone essendo molto di moda siano cambiati meno spesso, sopratutto da chi non può permettersi un upgrade: ho alcuni amici che ne hanno di vecchissimi, e sono aZincora attuali esteticamente. Certo che presi in mano e usati fanno rimpiangere non poco terminali diù recenti.

Anche mio nonno se aveva le ruote era una carriola.
Vediamo chi dice la cosa con meno senso??:laugh2:

macheamico6
21/12/2011, 13:29
Regali di Natale 2011 | Samsung Galaxy S II 399? (http://it.groupalia.com/regali-natale-2011/smartphone-samsung-galaxy-s-2-nero.html)

Visto.
Interessante.
Se dovessi decidere per l'S2 ....
Grazie Vulcano :oook:

DavidSGS
21/12/2011, 13:43

Dai, posso lasciar correre sul fatto che gli iPhone essendo molto di moda siano cambiati meno spesso, sopratutto da chi non può permettersi un upgrade: ho alcuni amici che ne hanno di vecchissimi, e sono ancora attuali esteticamente. Certo che presi in mano e usati fanno rimpiangere non poco terminali diù recenti.

q8

Marco Manila
21/12/2011, 13:51
Anche mio nonno se aveva le ruote era una carriola.
Vediamo chi dice la cosa con meno senso??:laugh2:

...quale cosa era senza senso? Mi hai quotato tutto...:dry:

japkiller
21/12/2011, 14:23
Ho detto nn so'.

e che fanno girare senza problemi l'ultimo so, mentre gli aggiornamenti per android li fanno fare solo agli ultimi modelli usciti... quindi dopo uno/due anni ci si trova un modello obsoleto e si sente la necessità di cambiarlo...
per l'usato non si prende una lira ed è difficile venderli per le ragioni sopracitate, mentre un iphone 3g ad oggi si vende ancora a 200/250 euro...
non è un discorso trascurbile.....
si spende di più all' inizio ma alla fine si va a guadagnarci rispetto ad android....

Marcus87
21/12/2011, 14:39
Ti consiglio anch'io il galaxy S, ormai costa poco più di 200 euro e fa tutto.. per la questione fotocamera senza LED anche a me fece storcere il naso ma devo dire che rispetto al mio nokia N85, che ne aveva sempre una a 5 Mpixel ma con flash, fa foto molto migliori anche in notturna. :wink_:

Stinit
21/12/2011, 18:07
Ho detto nn so'.

e seguendo il tuo ragionamento immagino che gli altri "vadano meno"...mma...

japkiller
21/12/2011, 18:11
oddio se nuovo costa 700 euro e poi dopo un'anno lo vendi a 550/500 ci perdi 150/200 Euro , se prendi un galaxy S2 a 400 Euro e tra un 'anno lo vendi a prezzo stracciatissimo a 250/200 Euro perdi sempre 150/200 Euro ...pero' ne hai investiti 400 e non 700 :biggrin3: Matematica ehhh mica fantascienza :D

un telefono che costa 399 nuovo dopo un anno e una/due nuove release lo vendi a 250?? si, è proprio fantascienza...... :wink_:
prova a vendere. un galaxy s si un anno fa a 250 euro, costa nuovo 249.......

Stinit
21/12/2011, 18:12

finchè non esce il modello successivo...

è stato sostenuto più volte che iphone tenga di più il suo valore...in realtà...negli ultimi tempi il mercato si è velocizzato anche in questo settore e anche apple si è piegata a questa logica...e ad ogni uscita di un nuovo modello il "vecchio" svaluta come tutti

Segy
21/12/2011, 18:13
un telefono che costa 399 nuovo dopo un anno e una/due nuove release lo vendi a 250?? si, è proprio fantascienza...... :wink_:

anche le vecchie duhati... si vendon bene... però si fermano ogni 3x2... che vuol dire...

Stinit
21/12/2011, 18:14

l'iphone 4 oggi si trova nuovo a 449 euro...quanto dovrebbe valere un rispettivo usato comprato magari 1 mese fa a 659 euro?...

Segy
21/12/2011, 18:15
l'iphone 4 oggi si trova nuovo a 449 euro...quanto dovrebbe valere un rispettivo usato comprato magari 1 mese fa a 659 euro?...

certo che sei proprio tremendo :D

Stinit
21/12/2011, 18:17
anche le vecchie duhati... si vendon bene... però si fermano ogni 3x2... che vuol dire...

dici?...ci sono dei concessionari ducati che invitano il proprio cliente ,che vuol fare l'upgrade al modello nuovo, a venderla privatamente...per dire...:rolleyes:

certo che sei proprio tremendo :D

:ipno:

Segy
21/12/2011, 18:36
dici?...ci sono dei concessionari ducati che invitano il proprio cliente ,che vuol fare l'upgrade al modello nuovo, a venderla privatamente...per dire...:rolleyes:

ci son dei modelli che farebbero a gara per averle in conce...

Stinit
21/12/2011, 18:56
ci son dei modelli che farebbero a gara per averle in conce...

tipo questa:

http://www.motorcyclesinsight.info/images/ducati-916%20(2).jpg

o questa:

http://4.bp.blogspot.com/-TduAlhF1KH8/TZg9yEyaBCI/AAAAAAAAA7I/HhoeOY1dalw/s1600/ducati_998.jpg

per il resto nemmeno ti guardano in faccia :dry:

Segy
21/12/2011, 19:00
sisi.... Stinit.. certo.. miha ho detto tutte... però siamo OT :tongue:

TonyManero
21/12/2011, 19:03
iPhone 4 tutta la vita!

Stinit
21/12/2011, 19:10
iPhone 4 tutta la vita!

tutta tutta?...magari aspetta di vedere l'iphone 5... :tongue:

scarf75
21/12/2011, 19:55
iPhone 4 tutta la vita!

Iphone 4 o fai uno sforzo in più e prendi il 4S:wink_:

Senza riserve!!!!!!

Io ho il 4S e la mia ragazza il samsung S2 ....quindi ,anche se da poco che ce l'ho entrambi ,ho avuto modo di studiarmeli.....superficialmente l'S2 non essendo il mio ,ma a mia avviso (IMHO) ,l'iphone è un'altra cosa.....già basta solo averlo in mano .....il samsung S2sembra che ti si spezzi da un momento all'altro.....
Il Touch ,ribadisco all'infinito ........è decisamente più lento e meno preciso ....e per uno smartphone che non ha tasti ma solo schermo ,il touch è fondamentale.......deve essere perfetto.......è l'iphone lo è!!!!!:biggrin3::tongue::wink_:

Poi ,per quanto riguarda il software ,la cosa come si è vista in questi ultimi topic ,è molto soggettiva........secondo me ,android è un buon sistema operativo funziona e ha margini di miglioramento ,ma preferisco anche in questa circostanza (non perchè sono di parte) iOS ,dopo 5 minuti che adoperi iOS , hai già il suo pieno controllo......tutto è al suo posto e tutto gira e funziona alla grande.......facile , intuitivo e bello da usare:wink_:

THINK DIFFERENT :wub::wub:

Stinit
21/12/2011, 20:23
Iphone 4 o fai uno sforzo in più e prendi il 4S:wink_:

Senza riserve!!!!!!

Io ho il 4S e la mia ragazza il samsung S2 ....quindi ,anche se da poco che ce l'ho entrambi ,ho avuto modo di studiarmeli.....superficialmente l'S2 non essendo il mio ,ma a mia avviso (IMHO) ,l'iphone è un'altra cosa.....già basta solo averlo in mano .....il samsung S2sembra che ti si spezzi da un momento all'altro.....
Il Touch ,ribadisco all'infinito ........è decisamente più lento e meno preciso ....e per uno smartphone che non ha tasti ma solo schermo ,il touch è fondamentale.......deve essere perfetto.......è l'iphone lo è!!!!!:biggrin3::tongue::wink_:

Poi ,per quanto riguarda il software ,la cosa come si è vista in questi ultimi topic ,è molto soggettiva........secondo me ,android è un buon sistema operativo funziona e ha margini di miglioramento ,ma preferisco anche in questa circostanza (non perchè sono di parte) iOS ,dopo 5 minuti che adoperi iOS , hai già il suo pieno controllo......tutto è al suo posto e tutto gira e funziona alla grande.......facile , intuitivo e bello da usare:wink_:

THINK DIFFERENT :wub::wub:

http://www.samsung.com/it/consumer-images/product/smartphones/2011/GT-I9100LKAITV/GT-I9100LKAITV-130162-0.jpg

:tongue:

Brontolo
21/12/2011, 20:37
Manda un mp a Garnett,se non è già in terra di canguri!:wink_:

japkiller
21/12/2011, 21:14

comunque le informazioni dalle corrette, il 4 8gb costa 549 sull'apple store, usato un 16 gb (quello costava 659) come minimo lo vendi a 400 euro
Il 3 gs 8 gb costa oggi 399, un 32 gb usato di due anni lo vendi a 300 euro.
Fallo con un samsung galaxy....

yeager4772
21/12/2011, 21:18
Io ho iPhone4s e Galaxy S2. Se ne devo scegliere uno (e lo ho fatto) dico iPhone 4s abbinato alla custodia-portafoglio Book Book. Irrinunciabile

japkiller
21/12/2011, 21:19
http://www.samsung.com/it/consumer-images/product/smartphones/2011/GT-I9100LKAITV/GT-I9100LKAITV-130162-0.jpg

:tongue:

Copiano pure gli slogans....

yeager4772
21/12/2011, 21:20
Recensione di BookBook per iPhone, custodia a forma di libro | melamorsicata (http://www.melamorsicata.it/mela/2011/11/08/recensione-di-bookbook-per-iphone-custodia-a-forma-di-libro/)

japkiller
21/12/2011, 21:20
Io ho iPhone4s e Galaxy S2. Se ne devo scegliere uno (e lo ho fatto) dico iPhone 4s abbinato alla custodia-portafoglio Book Book. Irrinunciabile

Mandami un pò di info su stà custodia please...
Oops abbiamo scritto insieme

yeager4772
21/12/2011, 21:22
Copiano pure gli slogans....

É un gran bel telefono questo Galaxy S2, purtroppo Samsung sbaglia approccio nel pubblicizzarlo. Tutte le loro pubblicità sono incentrate nel confronto e derisione dell' iPhone.
Se fossero veramente superiori non avrebbero questi sensi di inferiorità :dry:

japkiller
21/12/2011, 21:23
É un gran bel telefono questo Galaxy S2, purtroppo Samsung sbaglia approccio nel pubblicizzarlo. Tutte le loro pubblicità sono incentrate nel confronto e derisione dell' iPhone.
Se fossero veramente superiori non avrebbero questi sensi di inferiorità :dry:

Guardati in internet la nuova smart cover per il gaxy tab.... Poi dimmi che ne pensi.....

http://m.wired.com/gadgetlab/2011/07/smart-cover-for-samsung-galaxy-tab-looks-rather-familiar/

yeager4772
21/12/2011, 21:29
Guardati in internet la nuova smart cover per il gaxy tab.... Poi dimmi che ne pensi.....

Smart Cover for Samsung Galaxy Tab Looks Rather Familiar | Gadget Lab | Wired.com (http://m.wired.com/gadgetlab/2011/07/smart-cover-for-samsung-galaxy-tab-looks-rather-familiar/)

Assomiglia "leggerissimamente" a quella del mio iPad :blink::wacko::wacko:

japkiller
21/12/2011, 21:32
Assomiglia "leggerissimamente" a quella del mio iPad :blink::wacko::wacko:

Si, ma vagamente.... :biggrin3::biggrin3:

yeager4772
21/12/2011, 21:38

1- Samsung Galaxy S2
2- Iphone 4S
3- Samsung Note
4- LG Optimus 3D

Il Galaxy S2 lo ho visto oggi a 499 in negozio. Veniva 599 ieri:dry:

japkiller
21/12/2011, 21:39
Il Galaxy S2 lo ho visto oggi a 499 in negozio. Veniva 599 ieri:dry:

dopo natale va a 299 sicuro.... :wink_:

Brontolo
21/12/2011, 21:43
:laugh2::laugh2::laugh2:

Sembra di leggere le quotazioni di certe Harley.....

Vecchie di 15 anni hanno ancora prezzi stratosferici perchè
il listino del nuovo viene ritoccato all'insù di 3-400 euro tutti gli anni!:laugh2:

japkiller
21/12/2011, 21:45
Aggiornamento Android 4.0: Samsung snobba Galaxy S (http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/18791_Aggiornamento-Android-40-Samsung-snobba-Galaxy-S.php)

yeager4772
21/12/2011, 21:45
Questo é il sito ufficiale (con relativo video) della custodia Book Book per iPhone4/4s.
Devo dire che é veramente ben fatta e pratica.
BookBook for iPhone - BookBook for iPhone - Twelve South (http://twelvesouth.com/products/bookbook_iphone/)

dopo natale va a 299 sicuro.... :wink_:

Viceversa un paio di settimane fà ho venduto un iPhone 4 16gb bianco a 500€ senza problemi

japkiller
21/12/2011, 21:50
Questo é il sito ufficiale (con relativo video) della custodia Book Book per iPhone4/4s.
Devo dire che é veramente ben fatta e pratica.
BookBook for iPhone - BookBook for iPhone - Twelve South (http://twelvesouth.com/products/bookbook_iphone/)

Viceversa un paio di settimane fà ho venduto un iPhone 4 16gb bianco a 500€ senza problemi

e lo avrai venduto in un lampo..... io ho venduto il 3gs ROTTO a 150 euro..... :wink_:

macheamico6
22/12/2011, 09:15
Premesso che gli apparecchi d'oggi difficilmente possono subire delle rotture "fisiche", è tuttavia sempre in agguato la caduta accidentale del cellulare o altra roba simile.
E allora, in caso di sostituzione di componenti, vero è che i costi praticati da Apple sono orrendamente micidiali in confronto a quelli delle altre compagnie?
Esempio. Tempo fa ricordo di aver letto sul web che se ti si rompe il vetro dell'Iphone (cosa tutt'altro che infrequente poiché il vetro del melafonino è, sì, favoloso, ma anche terribilmente fragile), la Apple non te lo ripara ma te lo sostituisce con un apparecchio ricondizionato, per un costo di circa 250 euro.
Ma è vera sta cosa qua ???

Rafasnella
22/12/2011, 09:42
Tempo fa ricordo di aver letto sul web che se ti si rompe il vetro dell'Iphone (cosa tutt'altro che infrequente poiché il vetro del melafonino è, sì, favoloso, ma anche terribilmente fragile), la Apple non te lo ripara ma te lo sostituisce con un apparecchio ricondizionato, per un costo di circa 250 euro.
Ma è vera sta cosa qua ???

Sul galaxy s (e quindi immagino che sia così anche per iphone) il vetro non è solo un vetro ma è una scheda con mezzo telefono incorporato.
Il costo di sostituzione compreso di vetro è di 150 euro.
Quindi direi che 250 euro per un telefono ricondizionato non è un prezzo così strano.

VonRichthofen
22/12/2011, 11:56
terrei anche in considerazione il nuovo Nokia Lumia con windows phone 7.....lo sto provando in questi giorni e devo dire che non è per niente male,wp7 è un bel sistema totalmente diferente da ios e android....davero carino.

Stinit
22/12/2011, 11:59
comunque le informazioni dalle corrette, il 4 8gb costa 549 sull'apple store, usato un 16 gb (quello costava 659) come minimo lo vendi a 400 euro
Il 3 gs 8 gb costa oggi 399, un 32 gb usato di due anni lo vendi a 300 euro.
Fallo con un samsung galaxy....

informazione CORRETTISSIMA...iphone4 (sia bianco che nero) al centro commerciale il Girasole di Fermo (precisamente nella sezione telefonia del supermercato) viene venduto nuovo a 449 euro! :wink_:

se poi tu lo vuoi pagare 549 euro all'apple store sei liberissimo di farlo :rolleyes: :laugh2: ...e per la regola che l'usato non può costare + del nuovo capisci bene che la famosa e pluridecantata "tenuta del prezzo" di apple è l'ennesima prova (conti alla mano) che il loro marketing è veramente forte...ma i prezzi nel mondo reale sono altra cosa...(anche per Apple)

Aggiornamento Android 4.0: Samsung snobba Galaxy S (http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/18791_Aggiornamento-Android-40-Samsung-snobba-Galaxy-S.php)

e ti preoccupi?...XDA & Co a che servono se no?... :rolleyes: :wink_:

macheamico6
22/12/2011, 20:20
informazione CORRETTISSIMA...iphone4 (sia bianco che nero) al centro commerciale il Girasole di Fermo (precisamente nella sezione telefonia del supermercato) viene venduto nuovo a 449 euro! :wink_: ............

E il 4S ? :cipenso::cipenso::cipenso:

Stinit
22/12/2011, 20:25
E il 4S ? :cipenso::cipenso::cipenso:

il 4s è uscito da poco...lo trovi a prezzo pieno ovunque...almeno finchè non uscirà il 5... :rolleyes:

ma alla fine il 4s è molto simile al 4...se ti piace l'iphone (come tipo di terminale) spendi meno con il 4...

poi visto che sei di Casette puoi farci un salto al GIRASOLE...la scorsa settimana li ho visti nella vetrinetta...se ti sbrighi magari ce lo trovi (il 4)

scarf75
22/12/2011, 20:36
il 4s è uscito da poco...lo trovi a prezzo pieno ovunque...almeno finchè non uscirà il 5... :rolleyes:

ma alla fine il 4s è molto simile al 4...se ti piace l'iphone (come tipo di terminale) spendi meno con il 4

Si è vero.....il 4S adesso lo trovi a prezzo pianbo ovunque......
Ossia ,il 16Gb 659 euro ,32Gb 779euro ,64Gb 899euro.........

Il 4 è identico come forma ,l'unica cosa di diverso esternamente è l'antenna laterale......ossia ,la striscia in alluminio satinato tutta intorno al telefono...sul 4 ,ha soli 2 taglietti in basso ,sul 4S ce ne sono 4 di taglietti...2 in basso e 2 in alto!!!!
Da quanto ne sò ,può sembrare niente ,ma è tutt'altro tipo di tecnologia dell'antenna.....con questa ,hanno migliorato il problema che aveva il 4 ,quando si prendeva in mano ,che perdeva segnale!!!!!:wink_:
Poi ,il 4S ,è un dualcore......ha siri....altro non mi viene adesso .....comunque ,io prenderi il 4s fossi in te...altrimenti aspetterei il 5!!!!!!

Lamps

onlystreet
22/12/2011, 20:37
io dico il note.

Stinit
22/12/2011, 20:42
Si è vero.....il 4S adesso lo trovi a prezzo pianbo ovunque......
Ossia ,il 16Gb 659 euro ,32Gb 779euro ,64Gb 899euro.........

Il 4 è identico come forma ,l'unica cosa di diverso esternamente è l'antenna laterale......ossia ,la striscia in alluminio satinato tutta intorno al telefono...sul 4 ,ha soli 2 taglietti in basso ,sul 4S ce ne sono 4 di taglietti...2 in basso e 2 in alto!!!!
Da quanto ne sò ,può sembrare niente ,ma è tutt'altro tipo di tecnologia dell'antenna.....con questa ,hanno migliorato il problema che aveva il 4 ,quando si prendeva in mano ,che perdeva segnale!!!!!:wink_:
Poi ,il 4S ,è un dualcore......ha siri....altro non mi viene adesso .....comunque ,io prenderi il 4s fossi in te...altrimenti aspetterei il 5!!!!!!

Lamps

però il 4 lo prenderebbe a 200 euro in meno :rolleyes:

onlystreet
22/12/2011, 20:49

quoto..e poi a pennarello ci aggiungi la s

Stinit
22/12/2011, 20:50
quoto..e poi a pennarello ci aggiungi la s

tanto anche senza la S la donna non se ne accorge :tongue: ...basta che vede la mela e :wub:

japkiller
22/12/2011, 21:11
informazione CORRETTISSIMA...iphone4 (sia bianco che nero) al centro commerciale il Girasole di Fermo (precisamente nella sezione telefonia del supermercato) viene venduto nuovo a 449 euro! :wink_:

se poi tu lo vuoi pagare 549 euro all'apple store sei liberissimo di farlo :rolleyes: :laugh2: ...e per la regola che l'usato non può costare + del nuovo capisci bene che la famosa e pluridecantata "tenuta del prezzo" di apple è l'ennesima prova (conti alla mano) che il loro marketing è veramente forte...ma i prezzi nel mondo reale sono altra cosa...(anche per Apple)

e ti preoccupi?...XDA & Co a che servono se no?... :rolleyes: :wink_:

servono a non avere un telefono flashato con tutti i rischi del caso, se dovessi acquistarne uno usato non lo prenderei mai....
Le release ufficiali sono testate e sicure, quelle cracckate no....

Per il prezzo dell iphone 4 che dicevi ho controllato su internet, è un'offerta sottocosto, sicuramente VOLATILIZZATA in men che non si dica e solo per un numero limitato di pezzi...
non sono queste cose che fanno il mercato dell' usato, se uno vuole un iphone 4, a meno che non si faccia 2- 3 -400 km fino a Fermo nella speranza di trovarne ancora uno, lo deve acquistare sulla' apple store a 549, e quindi lo acquista anche usato a 400...
Lo sai meglio di me che è così se segui un attimino come vanno queste cose..... :wink_:

Apple iPhone 4 8GB in offerta da Oasi a € 449,90 fino a sabato 10 dicembre 2011 (http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-smartphone-apple-iphone-4-8gb-14867.htm)

solo 450 pezzi sottocosto e solo dal 1 al 10 dicembre ........ cosa tra l'altro strana perché i sottocosto non dovrebbero superare, per legge, i 50 pezzi ad articolo....

prenderebbe l' 8 GB a 549, quindi solo 110 euro in meno del 4s 16 gb... non c'è da pensarci.... :wink_:

(altro motivo per il quale l'usato iphone regge, il nuovo 4s 16gb costa praticamente uguale al 4 16gb)

Gnolo
22/12/2011, 21:37
X me iphone 4 va benissimo
Ps aspettando il 5:)

Segy
22/12/2011, 21:53
X me iphone 4 va benissimo
Ps aspettando il 5:)

prendi il 7! :oook:

Stinit
22/12/2011, 23:55
servono a non avere un telefono flashato con tutti i rischi del caso, se dovessi acquistarne uno usato non lo prenderei mai....
Le release ufficiali sono testate e sicure, quelle cracckate no....

Per il prezzo dell iphone 4 che dicevi ho controllato su internet, è un'offerta sottocosto, sicuramente VOLATILIZZATA in men che non si dica e solo per un numero limitato di pezzi...
non sono queste cose che fanno il mercato dell' usato, se uno vuole un iphone 4, a meno che non si faccia 2- 3 -400 km fino a Fermo nella speranza di trovarne ancora uno, lo deve acquistare sulla' apple store a 549, e quindi lo acquista anche usato a 400...
Lo sai meglio di me che è così se segui un attimino come vanno queste cose..... :wink_:

Apple iPhone 4 8GB in offerta da Oasi a € 449,90 fino a sabato 10 dicembre 2011 (http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-smartphone-apple-iphone-4-8gb-14867.htm)

solo 450 pezzi sottocosto e solo dal 1 al 10 dicembre ........ cosa tra l'altro strana perché i sottocosto non dovrebbero superare, per legge, i 50 pezzi ad articolo....

prenderebbe l' 8 GB a 549, quindi solo 110 euro in meno del 4s 16 gb... non c'è da pensarci.... :wink_:

(altro motivo per il quale l'usato iphone regge, il nuovo 4s 16gb costa praticamente uguale al 4 16gb)

mi avevi chiesto di dare una informazione "corretta" e l'ho fatto...l'iphone 4 a 449 euro è statto lì alla portata di chiunque avesse avuto voglia di comprarlo...paradossalmente non si sono volatilizzati come supponi tu visto che domenica scorsa erano ancora lì allo stesso prezzo...

e siccome seguo come "vanno queste cose" ti so dire anche il perchè:

1)l'offerta è stata ampiamente pubblicizzata con orde di cartelli lungo le strade
2)l'offerta non era sul "nuovo" iphone 4s ma sul "vecchio" iphone4
3)449 euro comunque non si trovano per terra
4)nel microscopico negozio di telefonia (multimarca) posto proprio davanti al supermecato in questione,nel periodo della promozione sul 4, hanno venduto 80 pezzi del 4s 16gb a 659 euro e c'era ulteriore gente che si stava accalcando pur di poterlo comprare :ph34r:...

a me tutto ciò fa pensare che la massa per lo status symbol del momento è disposta a svenarsi mentre per un analogo prodotto (visto che l'iphone 4 è praticamente quasi uguale e comunque parimenti valido) anche se in promozione non si accalca...

detto questo il prezzo di un usato (qualsiasi usato) è in parte dettato dalla politica di vendita/commercializzazione della casa madre... ma oggi più che mai è soprattutto dettato dal mercato...
in passato il tempo che intercorreva tra un vecchio e un nuovo modello (di qualsiasi oggetto) era accettabile e fisiologico...la telefonia è un mercato di consumo di massa dove il consumatore è indotto a sostituire continuamente i prodotti che ha comprato da poco perchè il mercato decide che sono diventati obsoleti...(va bene l'obsolescenza programmata ma quì siamo ai confini della realtà)

e in tutto questa follia globalizzata sono stati coinvolti tutti...anche quei prodotti/produttori che una volta erano "di nicchia"...non è un caso che con questa politica di marketing la apple (tanto per fare un esempio) fattura più degli stessi stati uniti che la ospitano...

in tutto ciò emerge una cosa chiara ed incontrovertibile...che questa follia fa comodo a tutti meno che ai consumatori :wink_:

japkiller
23/12/2011, 08:03
mi avevi chiesto di dare una informazione "corretta" e l'ho fatto...l'iphone 4 a 449 euro è statto lì alla portata di chiunque avesse avuto voglia di comprarlo...paradossalmente non si sono volatilizzati come supponi tu visto che domenica scorsa erano ancora lì allo stesso prezzo...

e siccome seguo come "vanno queste cose" ti so dire anche il perchè:

1)l'offerta è stata ampiamente pubblicizzata con orde di cartelli lungo le strade
2)l'offerta non era sul "nuovo" iphone 4s ma sul "vecchio" iphone4
3)449 euro comunque non si trovano per terra
4)nel microscopico negozio di telefonia (multimarca) posto proprio davanti al supermecato in questione,nel periodo della promozione sul 4, hanno venduto 80 pezzi del 4s 16gb a 659 euro e c'era ulteriore gente che si stava accalcando pur di poterlo comprare :ph34r:...

a me tutto ciò fa pensare che la massa per lo status symbol del momento è disposta a svenarsi mentre per un analogo prodotto (visto che l'iphone 4 è praticamente quasi uguale e comunque parimenti valido) anche se in promozione non si accalca...

detto questo il prezzo di un usato (qualsiasi usato) è in parte dettato dalla politica di vendita/commercializzazione della casa madre... ma oggi più che mai è soprattutto dettato dal mercato...
in passato il tempo che intercorreva tra un vecchio e un nuovo modello (di qualsiasi oggetto) era accettabile e fisiologico...la telefonia è un mercato di consumo di massa dove il consumatore è indotto a sostituire continuamente i prodotti che ha comprato da poco perchè il mercato decide che sono diventati obsoleti...(va bene l'obsolescenza programmata ma quì siamo ai confini della realtà)

e in tutto questa follia globalizzata sono stati coinvolti tutti...anche quei prodotti/produttori che una volta erano "di nicchia"...non è un caso che con questa politica di marketing la apple (tanto per fare un esempio) fattura più degli stessi stati uniti che la ospitano...

in tutto ciò emerge una cosa chiara ed incontrovertibile...che questa follia fa comodo a tutti meno che ai consumatori :wink_:

questo è vero... siamo/sono tutti diventati dei consumatori poco accorti... appunto per questo si deve considerare la durata e la rivendibilità del prodotto se non ci si vogliono smenare soldi ogni volta..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esempio, io ho tenuto il mio iphone 3gs fino a che non è morto a causa di immersione accidentale in acqua marina.... se non fosse successo lo avrei ancora, perché non ha limitazioni di aggiornamento dovuti all' età... cosa che invece succede su altri terminali.
Un galaxy S, ad esempio, non può più essere aggiornato se non cracckandolo.... :wink_:
e questo si riflette molto sul valore residuo... :wink_:

Stinit
23/12/2011, 16:00
questo è vero... siamo/sono tutti diventati dei consumatori poco accorti... appunto per questo si deve considerare la durata e la rivendibilità del prodotto se non ci si vogliono smenare soldi ogni volta..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esempio, io ho tenuto il mio iphone 3gs fino a che non è morto a causa di immersione accidentale in acqua marina.... se non fosse successo lo avrei ancora, perché non ha limitazioni di aggiornamento dovuti all' età... cosa che invece succede su altri terminali.
Un galaxy S, ad esempio, non può più essere aggiornato se non cracckandolo.... :wink_:
e questo si riflette molto sul valore residuo... :wink_:

che termine "lugubre" :ph34r: :tongue: :laugh2: ...se mai "room alternativa"...ce ne sono di belle in giro per il web :coool:

vulcano
23/12/2011, 16:48
ho un ippone americano (il primo) non si connette ad internet ma vuoi mettere??????

a qualcuno interessa????

p.s 8 giga di memoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kalman
23/12/2011, 19:14
A mio avviso e più semplice da usare........

Rispetto a cosa ?

e che fanno girare senza problemi l'ultimo so,

Questa va annoverata come cazzata anno 2011.
Visto che sai tutto di apple, scrivi ora qui se hai coraggio l'ultima versione di iOS e l'ultima versione rilasciata per l'iPhone 3 (che secondo te fa girare l'ultima version). E poi ci spieghi cosa e' successo a tutti i terminali senza iOS 4 che per la scorsa settimana non hanno potuto comprare applicazioni sull'Apple store.

japkiller
23/12/2011, 19:34
Rispetto a cosa ?

Questa va annoverata come cazzata anno 2011.
Visto che sai tutto di apple, scrivi ora qui se hai coraggio l'ultima versione di iOS e l'ultima versione rilasciata per l'iPhone 3 (che secondo te fa girare l'ultima version). E poi ci spieghi cosa e' successo a tutti i terminali senza iOS 4 che per la scorsa settimana non hanno potuto comprare applicazioni sull'Apple store.

io ho il 3gs con il 5.0.1... non ha nessun limite.... forse la cazzata l'hai detta te... pensaci...

Kalman
23/12/2011, 19:40
io ho il 3gs con il 5.0.1... non ha nessun limite.... forse la cazzata l'hai detta te... pensaci...

Ti ho gia detto che hai il prosciutto davanti gli occhi. Tu hai quotato questo:

iPhone 3 non e' l'iPhone 3GS. Quindi ora correggiti.

Mi fai tenerezza.

Stinit
23/12/2011, 19:49
:boni: ...stiamo pur sempre parlando di cellulari...fate i bravi...

Marco Manila
23/12/2011, 19:56
Ragazzi mi sembra esagerato litigare per preferenze di SO di smartphone sù... :rolleyes:

Cerchiamo sempre di scrivere rispettando le idee e le opinioni altrui, altrimenti che piacere c'è a confrontarsi?

Kalman
23/12/2011, 19:58

Gia'. Stiamo parlando di cellulari, quindi cose reali insomma e documentabilissime. Uno che spara che iPhone3 installa l'ultimo iOS ha due alternative: o non conosce il mondo Apple o e' in mala fede. Fai tu. Io ho sia Android su SII che iPhone e la differenza ovviamente c'e'. C'e' chi eccelle da un lato e chi da un altro. Invece qui la gente a scrivere bischerate, si sentono i piu' furbi della terra, gli unici tecnologicamente avanzati perche' loro si che hanno l'iPhone.

Comunque ritornando in topic, ti consiglio di cercare su google: "Android vs iOS" oppure "Android vs iPhone" e ti fai un'idea. Il primo che esce:

http://www.foxnews.com/scitech/2011/10/26/iphone-4s-vs-android-phones-whats-better-for/

japkiller
23/12/2011, 20:27
Gia'. Stiamo parlando di cellulari, quindi cose reali insomma e documentabilissime. Uno che spara che iPhone3 installa l'ultimo iOS ha due alternative: o non conosce il mondo Apple o e' in mala fede. Fai tu. Io ho sia Android su SII che iPhone e la differenza ovviamente c'e'. C'e' chi eccelle da un lato e chi da un altro. Invece qui la gente a scrivere bischerate, si sentono i piu' furbi della terra, gli unici tecnologicamente avanzati perche' loro si che hanno l'iPhone.

Comunque ritornando in topic, ti consiglio di cercare su google: "Android vs iOS" oppure "Android vs iPhone" e ti fai un'idea. Il primo che esce:

IPhone 4S Vs. Android Phones: What's Better For You? | Fox News (http://www.foxnews.com/scitech/2011/10/26/iphone-4s-vs-android-phones-whats-better-for/)

grazie professore.... però cerca di essere almeno un po' educato.... :wink_:

Ecco... Kalman... fai onore al tuo nick e datti una calmatina... :wink_:
L'iphone te lo puoi comprare anche tu se vuoi, non avercela con chi lo ha già suvvia.....
nel link in inglese che hai postato, tra l'altro, vince iphone a mani basse... 7 a 5 per iphone...

Agevolo estratto della votazione finale....

Android phones won five points, but the iPhone 4S took home seven -- making this head to head appear to be a decisive victory for the iPhone 4S. But it really comes down to what you value most in a smartphone. If it’s ease of use and better apps you’re after—as well as smooth performance and a great camera—the iPhone 4S can’t be beat. Siri takes smartphones to the next level by serving your needs with real intelligence. As long as you can live with 3G speeds, you can’t go wrong with the iPhone 4S.

Se vuoi te lo traduco anche in Italiano per renderlo più comprensibile...

Quindi???

Kalman
23/12/2011, 21:01
grazie professore.... però cerca di essere almeno un po' educato.... :wink_:

Ecco... Kalman... fai onore al tuo nick e datti una calmatina... :wink_:
L'iphone te lo puoi comprare anche tu se vuoi, non avercela con chi lo ha già suvvia.....
nel link in inglese che hai postato, tra l'altro, vince iphone a mani basse... 7 a 5 per iphone...

Agevolo estratto della votazione finale....

Android phones won five points, but the iPhone 4S took home seven -- making this head to head appear to be a decisive victory for the iPhone 4S. But it really comes down to what you value most in a smartphone. If it’s ease of use and better apps you’re after—as well as smooth performance and a great camera—the iPhone 4S can’t be beat. Siri takes smartphones to the next level by serving your needs with real intelligence. As long as you can live with 3G speeds, you can’t go wrong with the iPhone 4S.

Se vuoi te lo traduco anche in Italiano per renderlo più comprensibile...

Quindi???

Rileggi l'articolo, in particolar modo il primo punto vinto da iPhone.

Se sei un imbranato compra iPhone, se invece non ti fa paura qualche opzione in piu' allora android, l'autore ha scelto di premiare iPhone, uno piu' geek avrebbe per le stesse motivazioni votato Android.

Quoto i punti, poi fai i conti.

Interface: Winner: iPhone 4S. While Android is more flexible, it can also be more confusing. Simplicity wins this round.

Multitasking: Winner: iPhone 4S. But it looks like Android 4.0 will put Google's phones ahead.

Screen Size and Quality: Winner: Draw. The iPhone 4S has the superior display right now in terms of detail and brightness, but some shoppers just prefer a larger screen.

Keyboard/Typing: Winner: Draw. The iPhone 4S keyboard is great for its size, but some prefer a bigger screen and more customization options.

Web and Data Speeds: Winner: Android. 4G speeds make a big difference in everyday use.

Social Networking: Winner: Android. The iPhone 4S makes it easy to share stuff on Twitter, but you need to use dedicated apps for everything else.

Camera: Winner: Draw. The iPhone 4S has the best camera we’ve used yet, but Android phones give you more control of your images—before and after the shot.

Apps: Winner: iPhone 4S. The iPhone has always been known for its apps, and at least for now it still has a quality and slight quantity edge.

Secret Weapons: Winner: iPhone 4S. Siri + more content + more accessories give Apple the win in this round.

Ora rivaluta il primo punto, e del secondo punto cosa non ti e' chiaro ?

Poi invece di quotare parzialmente, questo ti e' sfuggito:

On the other hand, the fact that Android phones offer 4G should not be overlooked. It speeds up practically everything you do. Android also integrates with multiple social networks—instead of just Twitter—and you have a wider range of design choices. If you like the idea of customizing your interface to your heart’s content and want the option of a bigger screen, Android is the way to go.

Brontolo
23/12/2011, 21:24
Sembra la litigata su come fare le felpe del forum....

Madò.....:rolleyes:

ZioVic
23/12/2011, 21:29
Sembra la litigata su come fare le felpe del forum....

Madò.....:rolleyes:

Peggio...Valentiniani vs Biaggisti :wink_:

Kalman
23/12/2011, 21:43

Sarebbe uguale se uno dopo che ha scommesso 700 Euro su Valentino, si accorge che avrebbe potuto scommetterne 400 su Biaggi vincendo anche di piu' e cerca di autoconvincersi e convincere gli altri che ha fatto la cosa giusta.

Brontolo
23/12/2011, 22:08

Sarebbe uguale se uno dopo che ha scommesso 700 Euro su Valentino, si accorge che avrebbe potuto scommetterne 400 su Biaggi vincendo anche di piu' e cerca di autoconvincersi e convincere gli altri che ha fatto la cosa giusta.

No no,era cosi per dire....:laugh2:

Fate conto che non abbia detto niente!:biggrin3:

japkiller
24/12/2011, 13:15
Rileggi l'articolo, in particolar modo il primo punto vinto da iPhone.

Se sei un imbranato compra iPhone, se invece non ti fa paura qualche opzione in piu' allora android, l'autore ha scelto di premiare iPhone, uno piu' geek avrebbe per le stesse motivazioni votato Android.

Quoto i punti, poi fai i conti.

Interface: Winner: iPhone 4S. While Android is more flexible, it can also be more confusing. Simplicity wins this round.

Multitasking: Winner: iPhone 4S. But it looks like Android 4.0 will put Google's phones ahead.

Screen Size and Quality: Winner: Draw. The iPhone 4S has the superior display right now in terms of detail and brightness, but some shoppers just prefer a larger screen.

Keyboard/Typing: Winner: Draw. The iPhone 4S keyboard is great for its size, but some prefer a bigger screen and more customization options.

Web and Data Speeds: Winner: Android. 4G speeds make a big difference in everyday use.

Social Networking: Winner: Android. The iPhone 4S makes it easy to share stuff on Twitter, but you need to use dedicated apps for everything else.

Camera: Winner: Draw. The iPhone 4S has the best camera we’ve used yet, but Android phones give you more control of your images—before and after the shot.

Apps: Winner: iPhone 4S. The iPhone has always been known for its apps, and at least for now it still has a quality and slight quantity edge.

Secret Weapons: Winner: iPhone 4S. Siri + more content + more accessories give Apple the win in this round.

Ora rivaluta il primo punto, e del secondo punto cosa non ti e' chiaro ?

Poi invece di quotare parzialmente, questo ti e' sfuggito:

On the other hand, the fact that Android phones offer 4G should not be overlooked. It speeds up practically everything you do. Android also integrates with multiple social networks—instead of just Twitter—and you have a wider range of design choices. If you like the idea of customizing your interface to your heart’s content and want the option of a bigger screen, Android is the way to go.

Oh, lo hai citato te l'articolo, mica io.... inoltre la semplicità in un device user friendly è FONDAMENTALE....
e poi?? dice che ha lo schermo più grande ed è customizzabile... sicuramente criteri di scelta prioritari in uno smartphone...
Come dire, te lo compri che fa pena e poi sono cavoli tuoi renderlo efficace se sei capace...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per l'integrazione con i social network dice solo che iphone ha bisogno di apps dedicate, GRATUITE... e allora??? non lo vedo un grande problema...
Altra cosa il 4g... CHE IN ITALIA NON c'è.... ahhhh beh.... non se ne può fare a meno effettivamente.... :wink_:
Per il primo punto ho già spiegato, per il secondo sta parlando del futuro... quindi non possiamo valutarlo come un vantaggio, visto che il 4.0 deve ancora uscire e FORSE potrà essere meglio, resta da vedere se samsung autorizzerà la release per tutti i suoi devices... come fa apple....
Intanto ha già stabilito che il galaxy S (telefono ancora sul mercato, non obsoleto quindi) è fuori....
Magari nell' aggiornamento 5 di android sarà fuori l'S2 perché ci sarà l'S 3....

Non ho quotato parzialmente come sottilmente insinui, ma ho riportato le CONCLUSIONI dell' articolo... vince Iphone 4s a mani basse come dicevo.... anche perché le altre caratteristiche superiori in android o non le puoi usare in Italia (4g) o comportano altri problemi (Dimensioni, customizzazione e "vestibilità")

Inoltre aggiungo, per completezza di informazioni, che sono appassionato di gadgets elettronici e che prima di parlare a sproposito provo tutto e mi documento, ho due telefoni android, uno di fascia alta (sony Arc S) ed uno economico di mio figlio.
Rispetto ad iphone Android è molto più complicato nell' uso, molto meno fluido e molto meno sicuro....
E non lo dico io, l'ho solo verificato toccando con mano, anche se ritengo eccessivo prendersela a male come fai tu... stiamo parlando di un telefono, forse lo hai dimenticato....
:wink_:
Ah, dimenticavo.... ho anche un windows phone, in in cassetto perché fa cagare.....
Però è customizzabile.....
Inoltre aggiungo che ripetuti test di velocità su iphone 4s in USA hanno dimostrato che in 3g su rete hsdpa iphone raggiunge velocità paragonabili al 4g di altri brand, tanto è che per AT&T hanno autorizzato la dicitura 4g per i telefoni iphone distribuiti dall' operatore USA.
Morale, Iphone in Italia va già in 4g o a velocità uguale, i dispositivi 4g ancora no, almeno fino a che non sarà regolamentata l'assegnazione delle frequenze 4g, ancora in alto mare... :wink_:
Quindi anche questa grande qualità di samsung SII in Italia sarebbe stato un ulteriore punto a favore di Iphone... e siamo 8 a 4.....

vulcano
24/12/2011, 13:27
sono ancora incerto

japkiller
24/12/2011, 13:36
sono ancora incerto

Si ma mi fanno male le dita a forza di scrivere Vulcà.... fattelo bastare... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. buon Natale... :wink_:

vulcano
24/12/2011, 15:17
Si ma mi fanno male le dita a forza di scrivere Vulcà.... fattelo bastare... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. buon Natale... :wink_:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
buon Natale anche a tè!

p.s io sono felice se ciò che compro è "raro" meno gente lo possiede e meglio è vuoi mettere l'esclusività????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: