PDA

Visualizza Versione Completa : Verbali di Natale!



BlackJack1971
21/12/2011, 07:56
Spero che sia la sezione giusta....in caso contrario mi scuso in anticipo.
Volevo solo cogliere l'occasione per ringraziare sentitamente la Polizia Municipale di Carro (Sp) per i cordiali auguri di Buon Natale che mi son visto recapitare sotto forma di 2 (dico 2) verbali di eccesso di velocità rilevati a mezzo Autovelox. 175 euro cadauno e un totale di 6 punti patente, stessa data, uno all'andata e uno al ritorno. Ironia della sorte si trattava dell'ultima uscita in gruppo della stagione...
Vorrei che vi uniste tutti, in un unico coro di voci angeliche, per augurare ai nostri solerti e vigili amici un felice
BUON NATALE!!
Lo sarà anche per me, nonostante i 350 euri in meno, la Finanziaria che cambierà le mie condizioni di lavoro e di vita per il 2012 e la gente che si diverte a vandalizzare la moto che con tanti sacrifici sono riuscito a comprare....:dry:

jamex
21/12/2011, 08:05
Spero che sia la sezione giusta....in caso contrario mi scuso in anticipo.
Volevo solo cogliere l'occasione per ringraziare sentitamente la Polizia Municipale di Carro (Sp) per i cordiali auguri di Buon Natale che mi son visto recapitare sotto forma di 2 (dico 2) verbali di eccesso di velocità rilevati a mezzo Autovelox. 175 euro cadauno e un totale di 6 punti patente, stessa data, uno all'andata e uno al ritorno. Ironia della sorte si trattava dell'ultima uscita in gruppo della stagione...
Vorrei che vi uniste tutti, in un unico coro di voci angeliche, per augurare ai nostri solerti e vigili amici un felice
BUON NATALE!!
Lo sarà anche per me, nonostante i 350 euri in meno, la Finanziaria che cambierà le mie condizioni di lavoro e di vita per il 2012 e la gente che si diverte a vandalizzare la moto che con tanti sacrifici sono riuscito a comprare....:dry:

la sezione è sbagliate ma ti sono vicino comunque :cry::cry::cry:

BlackJack1971
21/12/2011, 08:15
ooops...vi prego di spostare, grazie! dove lo dovevo postare??

Davide675
21/12/2011, 08:24
di quanto eri sopra il limite consentito?

wailingmongi
21/12/2011, 09:16
mi spiace purtroppo non siamo ancora riusciti a liberarci dei vigili...ma cosa significa vandalizzare la moto?

sagyttar
21/12/2011, 15:06
Se i due verbali li hai presi lo stesso giorno puoi tentare ricorso presso il GdP e farti riconoscere la "continuazione del reato", pagando così solamente un verbale.
Prova a sentire da un buon avvocato

Strega Klà
21/12/2011, 15:46
Se i due verbali li hai presi lo stesso giorno puoi tentare ricorso presso il GdP e farti riconoscere la "continuazione del reato", pagando così solamente un verbale.
Prova a sentire da un buon avvocato



questo discorso non vale solo se è il medesimo autovelox ad esempio, a scattare la foto?
Mi sà che su due strade ( andata e ritorno ) non si può far nulla.....

ma spero vivamente di essere in erorre.

streetTux
21/12/2011, 15:47
Succede... mi dispiace.

Gian
21/12/2011, 16:52
A quanto andavi??

BlackJack1971
22/12/2011, 15:04
Andavo a 88 con limite di 70....

357magnum
22/12/2011, 15:59
Andavo a 88 con limite di 70....

e quindi?:rolleyes:

Hai sbagliato...e paghi...

Rode..lo sappiamo tutti, i soldi servono per mille altre cose piuttosto che per ingrassare le casse comunali, tuttavia c'è una legge.
Legge corredata di segnali, avvisi ecc ecc.
Non capisco cosa tu vada cercando...
La solidarietà umana? Beh quella ce l'hai certamente,perchè tutti sappiamo quanta fatica costino 350 €, ma poi??:rolleyes:

Non te la prendere con i Vigili ma con te stesso che hai buttato 350€.

(parli con uno che ha un sacco di verbali da pagare...ma che non si lamenta..la colpa è mia, e se non è mia, se il verbale è ingiusto faccio ricorso, punto e basta.
:wink_:

BlackJack1971
22/12/2011, 16:25
e quindi?:rolleyes:

Hai sbagliato...e paghi...

Rode..lo sappiamo tutti, i soldi servono per mille altre cose piuttosto che per ingrassare le casse comunali, tuttavia c'è una legge.
Legge corredata di segnali, avvisi ecc ecc.
Non capisco cosa tu vada cercando...
La solidarietà umana? Beh quella ce l'hai certamente,perchè tutti sappiamo quanta fatica costino 350 €, ma poi??:rolleyes:

Non te la prendere con i Vigili ma con te stesso che hai buttato 350€.

(parli con uno che ha un sacco di verbali da pagare...ma che non si lamenta..la colpa è mia, e se non è mia, se il verbale è ingiusto faccio ricorso, punto e basta.
:wink_:

ah, hai senz'altro ragione sul fatto che chi sbaglia deve pagare ...anche se sappiamo bene che la legge di cui parli NON è uguale per tutti. Il mio era più uno sfogo per il fatto che non prendo una multa da 10 anni e in un colpo ne ho beccate due. Non andavo cercando niente di particolare.
Poi, da buon cittadino, pago e faccio ammenda comunque...:wink_:

winter1969
22/12/2011, 16:27
e quindi?:rolleyes:

Hai sbagliato...e paghi...

Rode..lo sappiamo tutti, i soldi servono per mille altre cose piuttosto che per ingrassare le casse comunali, tuttavia c'è una legge.
Legge corredata di segnali, avvisi ecc ecc.
Non capisco cosa tu vada cercando...
La solidarietà umana? Beh quella ce l'hai certamente,perchè tutti sappiamo quanta fatica costino 350 €, ma poi??:rolleyes:

Non te la prendere con i Vigili ma con te stesso che hai buttato 350€.

(parli con uno che ha un sacco di verbali da pagare...ma che non si lamenta..la colpa è mia, e se non è mia, se il verbale è ingiusto faccio ricorso, punto e basta.
:wink_:

Amen

BlackJack1971
22/12/2011, 16:45
Aaaah adesso ho capito....siete Vigili Urbani anche voi....:biggrin3:

spitjake
22/12/2011, 16:55
...e lasciatelo sfogare!!!:biggrin3::biggrin3:

anch'io non ho mai preso una multa in 10 anni, me la aspetto bella grossa da un momento all'altro:dry:

Dr.Male
22/12/2011, 17:29
...sono anni che fa stragi.....io l'ho schivato solo perchè un mio amico era così vicino che mi ha coperto la targa.............................la sua è venuta benissimo........:tongue:

Venanzio
22/12/2011, 18:09
passare con il rosso quanto costa?

winter1969
22/12/2011, 18:46
passare con il rosso quanto costa?

Se non ti beccano è gratis.............anche se molto pericoloso.

357magnum
22/12/2011, 20:18
ah, hai senz'altro ragione sul fatto che chi sbaglia deve pagare ...anche se sappiamo bene che la legge di cui parli NON è uguale per tutti. Il mio era più uno sfogo per il fatto che non prendo una multa da 10 anni e in un colpo ne ho beccate due. Non andavo cercando niente di particolare.
Poi, da buon cittadino, pago e faccio ammenda comunque...:wink_:

:yess:

:wink_:


Aaaah adesso ho capito....siete Vigili Urbani anche voi....:biggrin3::chair::chair:;)

S1m0ne75
22/12/2011, 20:32
Andavo a 88 con limite di 70....

:cry::cry:

diegoz
22/12/2011, 21:29
mi unisco agli auguri alle forze dell ordine,anche se al contrario tuo..piaccia o non piaccia,stanno solo facendo il loro lavoro..:wink_:
premesso che mi spiace per le multe che hai preso!

macheamico6
22/12/2011, 21:54
Andavo a 88 con limite di 70....

Chééééééééééééééé !!!!!!!!!!!!!!!!
Ma tu non stai bene.
O magari no, cioè si che stai bene.
E allora perché vuoi rischiare di farti male,
e/o di farne agli altri con queste folli velocità ??? :blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Prendere o no una multa dall'autovelox è solo ed esclusivamente questione di sfortuna/fortuna.
Certo, chi va sempre molto forte ha più probabilità di essere beccato.
Per contro, chi è prudente e abitualmente non corre può benissimo passare davanti al velox a 88 con limite di 70.
Comunque se dice 88 vuol dire che andavi almeno a ...... boh, comunque di +

andrellino
22/12/2011, 22:00
e quindi?:rolleyes:

Hai sbagliato...e paghi...

Rode..lo sappiamo tutti, i soldi servono per mille altre cose piuttosto che per ingrassare le casse comunali, tuttavia c'è una legge.
Legge corredata di segnali, avvisi ecc ecc.
Non capisco cosa tu vada cercando...
La solidarietà umana? Beh quella ce l'hai certamente,perchè tutti sappiamo quanta fatica costino 350 €, ma poi??:rolleyes:

Non te la prendere con i Vigili ma con te stesso che hai buttato 350€.

(parli con uno che ha un sacco di verbali da pagare...ma che non si lamenta..la colpa è mia, e se non è mia, se il verbale è ingiusto faccio ricorso, punto e basta.
:wink_:

Una legge che ti spinge a bruciare la moto!

Ma per favore! con 88 km/h su limite di 70, uno può anche chiudere un occhio invece che mandare 2 verbali!!!

Ovvio.. che ha torto e pagherà e bla bla bla, ma non mi sembrava che stesse dicendo che la multa è ingiusta...

Fermissimo
23/12/2011, 00:59
Chééééééééééééééé !!!!!!!!!!!!!!!!
Ma tu non stai bene.
O magari no, cioè si che stai bene.
E allora perché vuoi rischiare di farti male,
e/o di farne agli altri con queste folli velocità ??? :blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Prendere o no una multa dall'autovelox è solo ed esclusivamente questione di sfortuna/fortuna.
Certo, chi va sempre molto forte ha più probabilità di essere beccato.
Per contro, chi è prudente e abitualmente non corre può benissimo passare davanti al velox a 88 con limite di 70.
Comunque se dice 88 vuol dire che andavi almeno a 93 boh, comunque di +

e si...93...folle velocità!!!

urasch
23/12/2011, 01:19
che natale...

357magnum
23/12/2011, 02:09
Una legge che ti spinge a bruciare la moto!

Ma per favore! con 88 km/h su limite di 70, uno può anche chiudere un occhio invece che mandare 2 verbali!!!

Ovvio.. che ha torto e pagherà e bla bla bla, ma non mi sembrava che stesse dicendo che la multa è ingiusta...

Guarda andrellino, io sono tutt'altro che uno stinco di santo quando guido, e di velox ne ho presi diversi (più con la macchina che con la moto,ma è solo questione di culo). La faccenda m'è costata diverse migliaia di euro perchè col cavolo che gli ho detto chi c'era alla guida (sanzione aggiuntiva di € 250 oltre spese).
Tuttavia il tuo ragionamento m'incuriosisce....
Qual'è il limite entro cui si dovrebbe chiudere un occhio? E perchè quel limite e non un altro?
e cosa dovrebbe dire uno pizzicato un km oltre quel limite?
"ma , cavolo è un solo km oltre il limite!"
Di questo passo il limite non esiste più.... (il che, in molti casi, renderebbe felici gran parte di noi):biggrin3:
Quanto ai due verbali...sono di due autovelox differenti posizionati nello stesso luogo sulle due semicarreggiate.
Ne ha preso uno all'andata e uno al ritorno (almeno così ho capito io).
Per cui sono (giustamente) due contravvenzioni diverse per due infrazioni diverse, commesse in momenti diversi, nella stessa giornata e grossomodo nello stesso luogo.
Non è che con una contravvenzione si acquisisce l'impunità per le successive ore della giornata...

Ma ritorno a 'sta cosa della tolleranza perchè mi incuriosisce davvero:biggrin3: (sono le 4 del mattino e non riesco a dormire:sick:)
Non pensi che se iniziassimo a concedere deroghe a dx e sx a tutte le regole...se iniziamo (come se già non fosse così in molti casi) a chiudere un occhio...poi finiamo a rotoli tutti quanti ??(cosa che puntulamente accade)

Che poi "je roda" lo posso anche capire..... ma tutto il resto francamente no.

Diciamo piuttosto che i limiti di velocità sono spesso anacronistici e basati su tabelle del 1959!!!! (così mi diceva un responsabile dell'ANAS qualche anno fa)

Venanzio
23/12/2011, 06:25
Se non ti beccano è gratis.............anche se molto pericoloso.
Era pedonale

diegoz
23/12/2011, 17:41
Guarda andrellino, io sono tutt'altro che uno stinco di santo quando guido, e di velox ne ho presi diversi (più con la macchina che con la moto,ma è solo questione di culo). La faccenda m'è costata diverse migliaia di euro perchè col cavolo che gli ho detto chi c'era alla guida (sanzione aggiuntiva di € 250 oltre spese).
Tuttavia il tuo ragionamento m'incuriosisce....
Qual'è il limite entro cui si dovrebbe chiudere un occhio? E perchè quel limite e non un altro?
e cosa dovrebbe dire uno pizzicato un km oltre quel limite?
"ma , cavolo è un solo km oltre il limite!"
Di questo passo il limite non esiste più.... (il che, in molti casi, renderebbe felici gran parte di noi):biggrin3:
Quanto ai due verbali...sono di due autovelox differenti posizionati nello stesso luogo sulle due semicarreggiate.
Ne ha preso uno all'andata e uno al ritorno (almeno così ho capito io).
Per cui sono (giustamente) due contravvenzioni diverse per due infrazioni diverse, commesse in momenti diversi, nella stessa giornata e grossomodo nello stesso luogo.
Non è che con una contravvenzione si acquisisce l'impunità per le successive ore della giornata...

Ma ritorno a 'sta cosa della tolleranza perchè mi incuriosisce davvero:biggrin3: (sono le 4 del mattino e non riesco a dormire:sick:)
Non pensi che se iniziassimo a concedere deroghe a dx e sx a tutte le regole...se iniziamo (come se già non fosse così in molti casi) a chiudere un occhio...poi finiamo a rotoli tutti quanti ??(cosa che puntulamente accade)

Che poi "je roda" lo posso anche capire..... ma tutto il resto francamente no.

Diciamo piuttosto che i limiti di velocità sono spesso anacronistici e basati su tabelle del 1959!!!! (così mi diceva un responsabile dell'ANAS qualche anno fa)

folle velocità o no non conta,se sei sopra il limite ti becchi la multa e rispetti chi te la fa perchè è il suo lavoro...
perciò ti quoto perchè la penso come te!

BlackJack1971
08/01/2012, 20:19
Spero solo che usino i miei 350 euri per cambiare qualche pezzo di quel guardrail affilato che costeggia tutta la strada...oppure per pezzare qualcuna di quelle voragini che amano definire buche...così la prossima volta che passo di lì, potrò stare più attento ai limiti di velocità...magari aggiornati rispetto a quelli del 1959!

armageddon
08/01/2012, 20:26
Spero solo che usino i miei 350 euri per cambiare qualche pezzo di quel guardrail affilato che costeggia tutta la strada...oppure per pezzare qualcuna di quelle voragini che amano definire buche...così la prossima volta che passo di lì, potrò stare più attento ai limiti di velocità...magari aggiornati rispetto a quelli del 1959!

ma non dire eresie per favore,dove ho preso io il velox ultimamente(installato il 4 dicembre) la giunta aveva già messo a bilancio 450.000 euro a bilancio,ad oggi più di 27.000 multe contestate,secondo te con quali fini?prevenzione?auguro una lunga e dolorosa malattia al sindaco e tutta la giunta comunale.

p.s lo scazzo e la vergogna da parte dei vigili per quel velox l'ho appurato di persona conoscendone anche la comandante

fabigno73
08/01/2012, 20:44
Chi sbaglia paga è vero.
Ma si potrebbe introdurre una sorta di proporzionalità sula quantità di euro da sborsare.
MI SPIEGO.
Il nostro amico BlacjJack ha fatto sacrifici per comprerare la moto che ha.
Bene , decide di pagare , la somma di 350 euro che è comunque alta e sicuramente starà più attento .
Immaginate che un'altro motociclista che commetta la stessa infrazione , con un reddito di 300000 euro , per quale motivo deve essere trattato allo stesso modo?
La sanzione deve essere uguale per tutti , bene , in proporzione al reddito....
Allora credo che è adeguata e sopratutto educativa e gli si può dire chi sbaglia paga ....

gc57
08/01/2012, 20:47
Chi sbaglia paga è vero.
Ma si potrebbe introdurre una sorta di proporzionalità sula qunatità di euro da sboorsare.
MI SPIEGO.
Il nostro amico BlacjJack ha fatto sacrifici per comprerare u la moto che ha.
Bene , decide di pagare , la somma di 350 euro che è comunque alta.
Immaginate che passi un'altro motociclista che commette la stessa infrazione , che ha un reddito di 300000 euro , per quale motivo deve essere trattato allo stesso modo?
La sanzione deve essere uguale per tutti , bene , in proporzione al reddito....
Allora credo che sia adeguata e sopratutto educativa ....
Se fosse cosi' semplice,si risolverebbe al contempo,anche il problema dell'evasione fiscale:ph34r:

fabigno73
08/01/2012, 20:51
Sono convinto che dove non vogliono arrivare i politici , devono arrivare i cittadini .. cioè noi... si sottovaluta spesso la forza che può avere un forum...
Solo un pò di buona volonta.....

BlackJack1971
09/01/2012, 00:29
ma non dire eresie per favore,dove ho preso io il velox ultimamente(installato il 4 dicembre) la giunta aveva già messo a bilancio 450.000 euro a bilancio,ad oggi più di 27.000 multe contestate,secondo te con quali fini?prevenzione?auguro una lunga e dolorosa malattia al sindaco e tutta la giunta comunale.

p.s lo scazzo e la vergogna da parte dei vigili per quel velox l'ho appurato di persona conoscendone anche la comandante

il mio post voleva essere ironico....
visto che le strade sono in quelle condizioni da decenni e tali rimangono.

est_19
09/01/2012, 10:02
Guarda andrellino, io sono tutt'altro che uno stinco di santo quando guido, e di velox ne ho presi diversi (più con la macchina che con la moto,ma è solo questione di culo). La faccenda m'è costata diverse migliaia di euro perchè col cavolo che gli ho detto chi c'era alla guida (sanzione aggiuntiva di € 250 oltre spese).
Tuttavia il tuo ragionamento m'incuriosisce....
Qual'è il limite entro cui si dovrebbe chiudere un occhio? E perchè quel limite e non un altro?
e cosa dovrebbe dire uno pizzicato un km oltre quel limite?
"ma , cavolo è un solo km oltre il limite!"
Di questo passo il limite non esiste più.... (il che, in molti casi, renderebbe felici gran parte di noi):biggrin3:
Quanto ai due verbali...sono di due autovelox differenti posizionati nello stesso luogo sulle due semicarreggiate.
Ne ha preso uno all'andata e uno al ritorno (almeno così ho capito io).
Per cui sono (giustamente) due contravvenzioni diverse per due infrazioni diverse, commesse in momenti diversi, nella stessa giornata e grossomodo nello stesso luogo.
Non è che con una contravvenzione si acquisisce l'impunità per le successive ore della giornata...

Ma ritorno a 'sta cosa della tolleranza perchè mi incuriosisce davvero:biggrin3: (sono le 4 del mattino e non riesco a dormire:sick:)
Non pensi che se iniziassimo a concedere deroghe a dx e sx a tutte le regole...se iniziamo (come se già non fosse così in molti casi) a chiudere un occhio...poi finiamo a rotoli tutti quanti ??(cosa che puntulamente accade)

Che poi "je roda" lo posso anche capire..... ma tutto il resto francamente no.

Diciamo piuttosto che i limiti di velocità sono spesso anacronistici e basati su tabelle del 1959!!!! (così mi diceva un responsabile dell'ANAS qualche anno fa)

ragionamento sacrosanto