PDA

Visualizza Versione Completa : La donna che abortisce merita di essere violentata



Strega Klà
21/12/2011, 15:51
vorrei evitare di parlare di Aborto......
mi chiedo solamente..come una persona..possa arrivare a dire certe cose...e ne resto basita




Bufera Chiesa spagnola, l'Arcivescovo di Granada, "la donna che abortisce può essere violentata"
Medici che attuano l'aborto come i soldati di Hitler o Stalin
"Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna".

Queste le parole dell'Arcivescovo di Granada in Spagna, ma c'è dell'altro l'alto prelato associa i medici che praticano l'aborto vengono paragonati ai soldati dei campi di concentramento di Hitler o Stalin.

Francisco Javier Martínez, questo il nome dell'Arcivescovo, ha parlato così ai fedeli che lo ascoltavano durante l'Omelia della passata domenica.

Poi se la prende con i politici dicendo: "Ci sono pochi esempi nella storia più tristi di quelli offerti dai nostri politici che hanno applautito e ratificato ciò che è divenuto un diritto: uccidere i bambini ancora nel grambo materno. E questo lo chiamano progresso?" - e poi continua il parallelo con Hitler e Stalin - "Credetemi che i crimini dei due dittatori sono meno ripignanti che l'aborto". - infine Monsignor Martinez conclude - "Esiste solo una medicina per questo crimine, il perdono che solo noi Cattolici conosciamo, un medico che ha praticato centinaia di aborti che poi si pente della propria meschinità ed abbraccia il Signore, una giovane ragazza abusata dal suo ragazzo o da suo padre avrà sempre una casa nella Chiesa".

"Questa non è una campagna "elettorale" - continua Martinez - "ma la libertà non la danno le Leggi umane, la da solo Dio".

Parole che in un paese come la Spagna stanno indignando moltissime persone e che hanno avuto un notevolissimo risalto su tutta la stampa nazionale




http://it.paperblog.com/l-arcivescovo-di-granada-se-la-donna-abortisce-l-uomo-puo-abusare-di-questa-543133/

Garnett
21/12/2011, 15:52
ma che vada a cagare lullì e la chiesa.

streetTux
21/12/2011, 15:55
Ignobile.

Micha
21/12/2011, 15:55
Ma stiamo scherzando??? :blink:

lasilvia
21/12/2011, 15:56
Credo che, al di là del ruolo che ricopre, sia semplicemente un'idiota e spero che paghi care queste parole (anche se ne dubito...)

SUN80
21/12/2011, 15:56
due schiaffi e un calcio in culo!

Strega Klà
21/12/2011, 15:56
un idiota che non merita nemmeno commenti.....un paio di schiaffoni magari....si..



No...non credo che si risolva a schiaffoni...
il problema è questa persona è un riferimento spirituale per qualche altra....
il problema è che questa persona ha il dovere e il diritto di essere una guida per altra gente...


Io vorrei m dato che credo non sia un pazzo schizofrenico ..che si rendesse conto di quello che ha detto.....e venisse messo in condizione di capire
che quanto gli è uscito di bocca è tanto lontano da Dio e la sua dottrina quanto la terra dal sole.

jamex
21/12/2011, 15:57
Un idiota bastardo che si permette di dire queste schifezze solo perchè coperto dal suo ruolo!!!!!! gli auguro le peggio cose

streetTux
21/12/2011, 15:59
il problema è questa persona è un riferimento spirituale per qualche altra....
il problema è che questa persona ha il dovere e il diritto di essere una guida per altra gente...
L'idiozia non ha bandiera, ne troverai sempre e ovunque, nessun ambiente ne è esente.
Per lui che ha detto una cosa così ignobile, ci sarà chi di dovere del suo ambiente che lo condannerà, sia come individuo che come parole.


Io vorrei m dato che credo non sia un pazzo schizofrenico ..che si rendesse conto di quello che ha detto.....e venisse messo in condizione di capire
che quanto gli è uscito di bocca è tanto lontano da Dio e la sua dottrina quanto la terra dal sole.
Ci penserà chi di dovere, sicuramente.

SUN80
21/12/2011, 15:59
e i preti che violentano i bambini cosa bisognerebbe fare? va beh non mi esprimo altrimenti.........mi autobanno!:cry:

wolf_orso
21/12/2011, 15:59
No...non credo che si risolva a schiaffoni...
il problema è questa persona è un riferimento spirituale per qualche altra....
il problema è che questa persona ha il dovere e il diritto di essere una guida per altra gente...


Io vorrei m dato che credo non sia un pazzo schizofrenico ..che si rendesse conto di quello che ha detto.....e venisse messo in condizione di capire
che quanto gli è uscito di bocca è tanto lontano da Dio e la sua dottrina quanto la terra dal sole.

purtroppo come lui la pensa un bel po di persone. il problema, serio, è che per un papavero che le spara grosse, c'è un nugulo di seguaci che quelle parole le mette o le vorrebbe mettere in pratica... un esempio? gli anti abortisti americani che ammazzano i medici che praticano l'aborto ... ovvero la contraddizione fatta idiozia e fanatismo :dry:

billy64
21/12/2011, 16:00
ma che vada a cagare lullì e la chiesa.

q8issimo

streetTux
21/12/2011, 16:02
Un idiota bastardo che si permette di dire queste schifezze solo perchè coperto dal suo ruolo!!!!!!
Si permette di dire queste cose perché idiota.

Ho sentito di peggio da poveracci come me.. questo solo ad integrazione della mia frase precedente, ovvio che due torti non fanno una ragione.

jamex
21/12/2011, 16:03
Si permette di dire queste cose perché idiota.

Ho sentito di peggio da poveracci come me.. questo solo ad integrazione della mia frase precedente, ovvio che due torti non fanno una ragione.

che sia idiota non c'è dubbio ma se si permette di sbandierarlo ai 4 venti vuol dire che sa di essere coperto

lasilvia
21/12/2011, 16:04
Si permette di dire queste cose perché idiota.

Ho sentito di peggio da poveracci come me.. questo solo ad integrazione della mia frase precedente, ovvio che due torti non fanno una ragione.

se le diceva un sindaco non cambiava di una virgola la gravità...

e comunque quoto, ho sentito MADRI E PADRI di famiglia dire "eh, c'aveva la minigonna/aveva bevuto/è uscita con 4 amici maschi/cazzi&mazzi, si meritava d'esser violentata..."

c'è da cambiare la testa alla gente...

streetTux
21/12/2011, 16:07
se si permette di sbandierarlo ai 4 venti vuol dire che sa di essere coperto
Non credo gli freghi qualcosa di essere coperto... ammesso che lo sia... cosa intendi per coperto?


se le diceva un sindaco non cambiava di una virgola la gravità...

e comunque quoto, ho sentito MADRI E PADRI di famiglia dire "eh, c'aveva la minigonna/aveva bevuto/è uscita con 4 amici maschi/cazzi&mazzi, si meritava d'esser violentata..."

c'è da cambiare la testa alla gente...
Esatto. Non c'entra nulla la chiesa o tutto il resto, è un fesso, punto.

emidio_speed
21/12/2011, 16:07
imho questo vescovo non ha capito niente nè di Dio, nè degli uomini.

bi_andrea_elle
21/12/2011, 16:08
due schiaffi e un calcio in culo!

q8

Strega Klà
21/12/2011, 16:09
e comunque quoto, ho sentito MADRI E PADRI di famiglia dire "eh, c'aveva la minigonna/aveva bevuto/è uscita con 4 amici maschi/cazzi&mazzi, si meritava d'esser violentata..."




secondo me...una non si merita una violenza perchè si veste provocante o perchè beve come una fogna....

Però, squallida considerazione mia....( e non mi riferisco alla minigonna quanto a certi atteggiamenti troieggianti che ho avuto modo di vedere in ragazzine) ...Bè..se uno va a tifare lazio in curva sud prima o poi due cazzotti li raccatta. giusto o sbagliato che sia.

lasilvia
21/12/2011, 16:11
E secondo me un no rimane no. Punti di vista diversi. Però se calcoli il tuo punto di vista a sto punto pure il Vescovo può pensare d'aver ragione... se una abusa del suo corpo (secondo lui...) ne può far abusare anche gli altri.

Detto questo io gli darei fuoco giusto per...

kitesvara74
21/12/2011, 16:13
Immagino che un'eventuale "correzione" dal Vaticano si stia facendo attendere quel pò che la boiata stratifichi come verbo nelle coscienze dei più deboli..

BRADIPO
21/12/2011, 16:36
Bhè...l'ulima stronzata del 2011 non poteva mancare...:dry:!!!

Brandhauer
21/12/2011, 16:49
vorrei evitare di parlare di Aborto......
mi chiedo solamente..come una persona..possa arrivare a dire certe cose...e ne resto basita




Bufera Chiesa spagnola, l'Arcivescovo di Granada, "la donna che abortisce può essere violentata"
Medici che attuano l'aborto come i soldati di Hitler o Stalin
"Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna".

Queste le parole dell'Arcivescovo di Granada in Spagna, ma c'è dell'altro l'alto prelato associa i medici che praticano l'aborto vengono paragonati ai soldati dei campi di concentramento di Hitler o Stalin.

Francisco Javier Martínez, questo il nome dell'Arcivescovo, ha parlato così ai fedeli che lo ascoltavano durante l'Omelia della passata domenica.

Poi se la prende con i politici dicendo: "Ci sono pochi esempi nella storia più tristi di quelli offerti dai nostri politici che hanno applautito e ratificato ciò che è divenuto un diritto: uccidere i bambini ancora nel grambo materno. E questo lo chiamano progresso?" - e poi continua il parallelo con Hitler e Stalin - "Credetemi che i crimini dei due dittatori sono meno ripignanti che l'aborto". - infine Monsignor Martinez conclude - "Esiste solo una medicina per questo crimine, il perdono che solo noi Cattolici conosciamo, un medico che ha praticato centinaia di aborti che poi si pente della propria meschinità ed abbraccia il Signore, una giovane ragazza abusata dal suo ragazzo o da suo padre avrà sempre una casa nella Chiesa".

"Questa non è una campagna "elettorale" - continua Martinez - "ma la libertà non la danno le Leggi umane, la da solo Dio".

Parole che in un paese come la Spagna stanno indignando moltissime persone e che hanno avuto un notevolissimo risalto su tutta la stampa nazionale




L'Arcivescovo di Granada: " Se la donna abortisce l'uomo può abusare di questa" - Paperblog (http://it.paperblog.com/l-arcivescovo-di-granada-se-la-donna-abortisce-l-uomo-puo-abusare-di-questa-543133/)


Ma porc!

ma abbiamo appena fatto ammenda collettiva sulle incomprensioni da Forum e ci ricaschiamo subito come pere:
"Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna"
tradotto dal PreteseSpagnolo vuol dire: chi, con le sue proprie mani -medico- su richiesta della stessa donna ci mette le mani dentro con l'intento condiviso di raschiarla al fine di strapparle una vita dal grembo LA STA VIOLENTANDO CONSAPEVOLMENTE E CON IL CONSENSO DELLA VITTIMA
è un invito alla riflessione sull'aborto non un'offesa gratuita sul danno che una donna che abortisce già paga, cribbio!

spitjake
21/12/2011, 16:52
Bhè...l'ulima stronzata del 2011 non poteva mancare...:dry:!!!

e speriamo che sia veramente l'ultima perchè non se ne può più!

kitesvara74
21/12/2011, 16:54
Ma porc!

ma abbiamo appena fatto ammenda collettiva sulle incomprensioni da Forum e ci ricaschiamo subito come pere:
"Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna"
tradotto dal PreteseSpagnolo vuol dire: chi, con le sue proprie mani -medico- su richiesta della stessa donna ci mette le mani dentro con l'intento condiviso di raschiarla al fine di strapparle una vita dal grembo LA STA VIOLENTANDO CONSAPEVOLMENTE E CON IL CONSENSO DELLA VITTIMA
è un invito alla riflessione sull'aborto non un'offesa gratuita sul danno che una donna che abortisce già paga, cribbio!

OoopS
Fraintendimento si ma anche boiata pazzesca pure in quest'ultimo caso!

spitjake
21/12/2011, 16:58
Ma porc!

ma abbiamo appena fatto ammenda collettiva sulle incomprensioni da Forum e ci ricaschiamo subito come pere:
"Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna"
tradotto dal PreteseSpagnolo vuol dire: chi, con le sue proprie mani -medico- su richiesta della stessa donna ci mette le mani dentro con l'intento condiviso di raschiarla al fine di strapparle una vita dal grembo LA STA VIOLENTANDO CONSAPEVOLMENTE E CON IL CONSENSO DELLA VITTIMA
è un invito alla riflessione sull'aborto non un'offesa gratuita sul danno che una donna che abortisce già paga, cribbio!

non ho capito mica cosa intendi dire, la traduzione che fa l'articolo è precisa, varones vuol dire maschio e non uomo quindi lui ha detto proprio quello!

Stinit
21/12/2011, 17:01
No...non credo che si risolva a schiaffoni...
il problema è questa persona è un riferimento spirituale per qualche altra....
il problema è che questa persona ha il dovere e il diritto di essere una guida per altra gente...


Io vorrei m dato che credo non sia un pazzo schizofrenico ..che si rendesse conto di quello che ha detto.....e venisse messo in condizione di capire
che quanto gli è uscito di bocca è tanto lontano da Dio e la sua dottrina quanto la terra dal sole.

sembrano discorsi medioevali :wacko:

:cipenso: ...o il medioevo e tornato tra noi?? :ph34r:

gc57
21/12/2011, 17:08
Ma porc!

ma abbiamo appena fatto ammenda collettiva sulle incomprensioni da Forum e ci ricaschiamo subito come pere:
"Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna"
tradotto dal PreteseSpagnolo vuol dire: chi, con le sue proprie mani -medico- su richiesta della stessa donna ci mette le mani dentro con l'intento condiviso di raschiarla al fine di strapparle una vita dal grembo LA STA VIOLENTANDO CONSAPEVOLMENTE E CON IL CONSENSO DELLA VITTIMA
è un invito alla riflessione sull'aborto non un'offesa gratuita sul danno che una donna che abortisce già paga, cribbio!
Condivido e spero che tu abbia ragione:wink_:

SirEgno
21/12/2011, 17:08
gente che fa affermazioni simili meriterebbe di abortire.

Brandhauer
21/12/2011, 17:17
Condivido e spero che tu abbia ragione:wink_:

massì: non ha certo detta una genialata ma è un Vescovo, suvvia!
non può proprio aver detto "quello".

spitjake
21/12/2011, 17:33
massì: non ha certo detta una genialata ma è un Vescovo, suvvia!
non può proprio aver detto "quello".

mah, secondo me ha detto proprio quello, i termini usati secondo me non lasciano spazio a dubbi

Torta
21/12/2011, 17:47
una persona del genere mi fa solo vomitare....!!!chi ti vuole togliere la liberta di poter scegliere..., ed addirittura tia augura di subire violenza ..,è veramente un piccolo uomo meschino...!!:sick::sick::sick:

357magnum
21/12/2011, 17:49
Si tratta di una notizia vecchia di circa 5 mesi e di una polemica che era già stata chiarita. basta cercare con un pò d'attenzione su internet.
Per esempio si trova questo:
Ecco le precise parole del Vescovo: (l’aborto facile) “da a los varones la licencia absoluta, sin límites, de abusar del cuerpo de la mujer, porque la
tragedia se la traga ella.”
Che cosa l’Arcivescovo intenda con il verbo “abusar” appare poche righe dopo: “Una adolescente engañada por el chico que abusó de ella …”
Il termine “abusar” qui significa qualunque fornicazione, e non soltanto lo stupro, e la “licencia” lamentata non e’ data dalla Chiesa (ci mancherebbe altro!), ma – secondo lui – dalla legge che, permettendo l’aborto, puo’ indurre ad un piu’ tranquillo indulgere a comportamenti che la morale cattolica considera “abusivi”. Insomma, qui “abuso” e’ semplicemente sinonimo di “peccato”.

Leggendo il testo spagnolo dell’omelia, il concetto espresso si può riassumere più o meno così:
“il diritto all’aborto comporta l’irresponsabilità per gli uomini che così posso tranquillamente ‘abusare’ della donna, lasciando a questa l’incombenza di abortire”. Non credo quindi che il termine abusare sia da intendersi nel senso di ‘violenza sessuale’, e questa è stata anche la “chiarificazione” del “centro stampa” della diocesi (come si può leggere nel link riportato dal gruppo su facebook).

Quindi le parole del vescovo non sono affatto un’istigazione all’abuso della donna.

Ma, ahime’, chi e’ prevenuto diventa campione nell’ arte di capire a rovescio. Il fanatismo ateo e anticlericale é nemico numero uno della ragionevolezza.

Mi pare legittimo che in un vescovo prevalga l'idea che la liberalizzazione dell'aborto possa dar la stura ad una visione orgiastica nei rapporti fra uomo e donna, più che il pensiero che una donna che si fosse macchiata di aborto possa essere tranquillamente violentata quasi per "punizione"...
Direi che un Vescovo che avesse voluto dire una frase secondo l'interpretazione che hanno diffuso gli uaarini più che fondamentalista sarebbe deficiente, per cui fino a prova contraria, riterrei più probabile un abuso linguistico.


Saluti.Politica in Rete Forum - Visualizza Messaggio Singolo - Arcivescovo di Granada: se una donna abortisce si può abusare di lei (http://forum.politicainrete.net/2386767-post6.html)

Ci andrei quindi un pò più cauto con le espressioni....... e non capisco l'utilità di riesumare una roba di ormai nessuna attualità.

jamex
21/12/2011, 17:54
Non credo gli freghi qualcosa di essere coperto... ammesso che lo sia... cosa intendi per coperto?



come coperto intendo membro di una casta potentissima (la Chiesa)

yatta
21/12/2011, 17:58
vorrei evitare di parlare di Aborto......
mi chiedo solamente..come una persona..possa arrivare a dire certe cose...e ne resto basita




Bufera Chiesa spagnola, l'Arcivescovo di Granada, "la donna che abortisce può essere violentata"
Medici che attuano l'aborto come i soldati di Hitler o Stalin
"Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna".

Queste le parole dell'Arcivescovo di Granada in Spagna, ma c'è dell'altro l'alto prelato associa i medici che praticano l'aborto vengono paragonati ai soldati dei campi di concentramento di Hitler o Stalin.

Francisco Javier Martínez, questo il nome dell'Arcivescovo, ha parlato così ai fedeli che lo ascoltavano durante l'Omelia della passata domenica.

Poi se la prende con i politici dicendo: "Ci sono pochi esempi nella storia più tristi di quelli offerti dai nostri politici che hanno applautito e ratificato ciò che è divenuto un diritto: uccidere i bambini ancora nel grambo materno. E questo lo chiamano progresso?" - e poi continua il parallelo con Hitler e Stalin - "Credetemi che i crimini dei due dittatori sono meno ripignanti che l'aborto". - infine Monsignor Martinez conclude - "Esiste solo una medicina per questo crimine, il perdono che solo noi Cattolici conosciamo, un medico che ha praticato centinaia di aborti che poi si pente della propria meschinità ed abbraccia il Signore, una giovane ragazza abusata dal suo ragazzo o da suo padre avrà sempre una casa nella Chiesa".

"Questa non è una campagna "elettorale" - continua Martinez - "ma la libertà non la danno le Leggi umane, la da solo Dio".

Parole che in un paese come la Spagna stanno indignando moltissime persone e che hanno avuto un notevolissimo risalto su tutta la stampa nazionale




http://it.paperblog.com/l-arcivescovo-di-granada-se-la-donna-abortisce-l-uomo-puo-abusare-di-questa-543133/

:smoke_: mah...piuttosto che sparar cagate perche' non dice al suo capo di pagar l' I.C.I. ...han rotto le palle

357magnum
21/12/2011, 18:03
Si chiama effetto muleta...

http://www.pagineblupsicologia.eu/monica.anoja/wp-content/uploads/2011/01/marcelino-garcia-moreno-marceluis-photography-con-la-muleta-armada.jpg
basta nominare la Chiesa cattolica e si parte alla carica a testa bassa...
Una verifica delle fonti, una interrogazione sulla logicità di quanto affermato, mai eh?
Basta nominare la parola...e Caricaaaaaaaaaaaaaaaa!
Fa un pò ridere la cosa......

spitjake
21/12/2011, 18:08
Si chiama effetto muleta...

http://www.pagineblupsicologia.eu/monica.anoja/wp-content/uploads/2011/01/marcelino-garcia-moreno-marceluis-photography-con-la-muleta-armada.jpg
basta nominare la Chiesa cattolica e si parte alla carica a testa bassa...
Una verifica delle fonti, una interrogazione sulla logicità di quanto affermato, mai eh?
Basta nominare la parola...e Caricaaaaaaaaaaaaaaaa!
Fa un pò ridere la cosa......

beh, non è che tutti hanno sparato cagate, ognuno può anche rifletterci sopra o c'è una sola verità? e poi cosa ottieni dicendo sta cosa? chi ha messo la notizia magari ha valutato in maniera sbagliata ok ma ci si è anche interrogati sulla cosa, io rispetto la religione ma con tutte le incongruenze della chiesa credo sia anche lecito ogni tanto avere dei dubbi

marco72
21/12/2011, 18:21
arcivescovo si sto c.... ma quanti calci in testa ti darei!!!
povero microcefalo!

bella
21/12/2011, 18:24
Ma che vada a spigolare l'arcicoso-li!!!

tixi
21/12/2011, 18:28
ma perchè non violentano lui...magari gli potrebbe piacere..:coool:

kitesvara74
21/12/2011, 18:33
Mah la cosa triste è che si sia pronti a crederci perché non sarebbe la prima volta qualcuno la spari grossa.
Ricorderei a tutti le parole del parroco in occasione dell'arresto dell'ultimo pericoloso latitante..

marco72
21/12/2011, 18:35
ma perchè non violentano lui...magari gli potrebbe piacere..:coool:

hai ragione....nella miglior tradizione catto/omo/pedoclericale!

357magnum
21/12/2011, 18:45
beh, non è che tutti hanno sparato cagate, ognuno può anche rifletterci sopra o c'è una sola verità? e poi cosa ottieni dicendo sta cosa? chi ha messo la notizia magari ha valutato in maniera sbagliata ok ma ci si è anche interrogati sulla cosa, io rispetto la religione ma con tutte le incongruenze della chiesa credo sia anche lecito ogni tanto avere dei dubbi

La verità è in genere una, poi ognuno le da la sua interpretazione. Non dico neppure che sia la mia versione quella giusta, ma forse, proprio perchp citi il dubbio si dovrebbe tener conto anche di questa versione.
Versione che è già stata riportata da Brandhauer, mi pare, ma sostanzialmente ignorata, per andare dietro alla versione più eclatante e scandalistica ( altamente improbabile oltrechè illogica)
Il prelato NON ha detto le cose che sono state riportate. O meglio la traduzione è stata fatta in modo maccheronico e non corretto. Su questo s'è costruito un discorso che è principalmente pieno d'invettive più che di ragionamenti concreti.
E' un palese caso di manipolazione e di mistificazione e mi fa un pò specie che non ce ne si accorga, eppure gli strumenti ci sono.

la religione si può criticare finchè vuoi (teologicamente non è una cosa semplicissima..ma se si è in grado...) La Chiesa pure si può criticare, è del tutto ovvio, ma non mi pare insensato che le critiche partano da cose fondate e non da notizie traballanti.

ognuno poi ha i suoi dubbi, le sue opinioni e per fortuna il mondo è bello perchè è vario:wink_:


Mah la cosa triste è che si sia pronti a crederci perché non sarebbe la prima volta qualcuno la spari grossa.
Ricorderei a tutti le parole del parroco in occasione dell'arresto dell'ultimo pericoloso latitante..

Eh già..... in effetti è una cosa un pò triste....

Io ho un'altra spiegazione..... ma credo che non ti convincerebbe.


Cos'ha detto il parroco?:rolleyes:

spitjake
21/12/2011, 18:49
La verità è in genere una, poi ognuno le da la sua interpretazione. Non dico neppure che sia la mia versione quella giusta, ma forse, proprio perchp citi il dubbio si dovrebbe tener conto anche di questa versione.
Versione che è già stata riportata da Brandhauer, mi pare, ma sostanzialmente ignorata, per andare dietro alla versione più eclatante e scandalistica ( altamente improbabile oltrechè illogica)
Il prelato NON ha detto le cose che sono state riportate. O meglio la traduzione è stata fatta in modo maccheronico e non corretto. Su questo s'è costruito un discorso che è principalmente pieno d'invettive più che di ragionamenti concreti.
E' un palese caso di manipolazione e di mistificazione e mi fa un pò specie che non ce ne si accorga, eppure gli strumenti ci sono.

la religione si può criticare finchè vuoi (teologicamente non è una cosa semplicissima..ma se si è in grado...) La Chiesa pure si può criticare, è del tutto ovvio, ma non mi pare insensato che le critiche partano da cose fondate e non da notizie traballanti.

ognuno poi ha i suoi dubbi, le sue opinioni e per fortuna il mondo è bello perchè è vario:wink_:



Eh già..... in effetti è una cosa un pò triste....

Io ho un'altra spiegazione..... ma credo che non ti convincerebbe.


Cos'ha detto il parroco?:rolleyes:

detta cosi siamo d'accordo, ci avevo letto un pò di sarcasmo prima, comunque tant'è, se la notizia è bufala è bufala

ALE72
21/12/2011, 18:50
Credo che, al di là del ruolo che ricopre, sia semplicemente un'idiota e spero che paghi care queste parole (anche se ne dubito...)

Quoto...

Gunslinger
21/12/2011, 18:51
Per evitare ad altra gente di farsi il sangue amaro, metterei nel primo post anche l'intervento in cui si spiega che è stato un fraintendimento :wink_:

spitjake
21/12/2011, 18:52
Per evitare ad altra gente di farsi il sangue amaro, metterei nel primo post anche l'intervento in cui si spiega che è stato un fraintendimento :wink_:

:wink_:

schulz82
21/12/2011, 18:54
ma non c'è nessuno che lo ha linciato lì d'ovvera???

357magnum
21/12/2011, 18:56
ma non c'è nessuno che lo ha linciato lì d'ovvera???


No perchè al contario di chi ha scritto il pezzo italiano , gli spagnoli lo spagnolo lo capiscono..... e sanno che ha detto una cosa diversa da quella riportata.:wink_:

spitjake
21/12/2011, 18:59
ma non c'è nessuno che lo ha linciato lì d'ovvera???


non voglio fare il professore ma d'ovvera non si può guardare! dov'era!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Millejager
21/12/2011, 19:09
Qualsiasi parola esca dalla bocca di un uomo di chiesa per me non ha alcun valore...

Detto questo... 'sto prete di merda potrebbe spararsi una rivoltellata in testa che non farebbe altro che bene

Gunslinger
21/12/2011, 19:11
Qualsiasi parola esca dalla bocca di un uomo di chiesa per me non ha alcun valore...

Detto questo... 'sto prete di merda potrebbe spararsi una rivoltellata in testa che non farebbe altro che bene

leggi bene, la notizia è stata smentita :)

gtr2
21/12/2011, 19:12
Non mi sorprende leggere certe cose,del resto questi "uomini" che fanno na vita del caxx,che non sanno come si sta al mondo,fermi al medioevo,un pò frustrati lo sono!!
Mi dà fastidio però il loro arrogarsi il diritto di insegnare agli altri come si deve vivere!

Sacrosanto violentare le donne? A quello li,appena nato dovevavno buttarlo dalla finestra!!

D74
21/12/2011, 19:14
dimostrazione che la chiesa come istituzione è deleterea e nulla che riguardi la fede....

la chiesa è solo politica...

la chiesa è rimasta nel medioevo più buio...

357magnum
21/12/2011, 19:39
leggi bene, la notizia è stata smentita :)

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Lo vedi ora l"'effetto Muleta"?:biggrin3:
Carica a testa bassa...tutto il resto è nulla......:biggrin3:

Millejager
21/12/2011, 19:45
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Lo vedi ora l"'effetto Muleta"?:biggrin3:
Carica a testa bassa...tutto il resto è nulla......:biggrin3:

Non leggo tutte le pagine dei 3d... mi fermo quasi sempre alla prima :D

D74
21/12/2011, 20:04
leggi bene, la notizia è stata smentita :)

meglio così.... ma il mio giudizio sulla chiesa resta identico a prima :wink_:

Medoro
21/12/2011, 20:10
mi meraviglio che questa immensa puttanata sia uscita da un vescovo spagnolo

Gunslinger
21/12/2011, 20:12
mi meraviglio che questa immensa puttanata sia uscita da un vescovo spagnolo

medoro il tuo avatar mi fa troooppo impressione :biggrin3:

yeager4772
21/12/2011, 20:13
Ma non ne hanno fatti già abbastanza di danni le religioni??

kitesvara74
21/12/2011, 20:14
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Lo vedi ora l"'effetto Muleta"?:biggrin3:
Carica a testa bassa...tutto il resto è nulla......:biggrin3:
Magnum sarei anche d'accordo se, ripetendomi, non dovessi amaramente riconoscere che di interventi simili da parte di prelati ce ne sono stati a iosa quindi più che muleta si tratta di riflesso pavlovliano a stimoli già altre volte pervenuti.

Medoro
21/12/2011, 20:15
medoro il tuo avatar mi fa troooppo impressione :biggrin3:a te impressione a me un male cane:biggrin3:

Gunslinger
21/12/2011, 20:16
Ma non ne hanno fatti già abbastanza di danni le religioni??

su questo non c'è dubbio,

ma questa notizia in pratica è FALSA, leggi più su :)

nyctal
21/12/2011, 20:16
mah...

Medoro
21/12/2011, 20:17
su questo non c'è dubbio,

ma questa notizia in pratica è FALSA, leggi più su :)mi sembrava strano troppo avanti gli spagnoli:biggrin3:

Gunslinger
21/12/2011, 20:19
Magnum sarei anche d'accordo se, ripetendomi, non dovessi amaramente riconoscere che di interventi simili da parte di prelati ce ne sono stati a iosa quindi più che muleta si tratta di riflesso pavlovliano a stimoli già altre volte pervenuti.

anche questo è vero, in effetti leggendo questa non mi sono stupito granchè

streetTux
21/12/2011, 20:21
Magnum, scrivi nel primo post che è una bufala, modifica il titolo, o chiudi il thread... tanto si parla di nulla :oook:

gc57
21/12/2011, 20:52
Magnum, scrivi nel primo post che è una bufala, modifica il titolo, o chiudi il thread... tanto si parla di nulla :oook:
Quoto,e direi di chiudere:wink_:

357magnum
21/12/2011, 21:33
Magnum, scrivi nel primo post che è una bufala, modifica il titolo, o chiudi il thread... tanto si parla di nulla :oook:

Ma è molto interessante vedere come si parla di nulla (parole tue eh!:wink_:)