Visualizza Versione Completa : maledetta cera su pneumatico anteriore!!
calm-power
20/02/2007, 17:33
ragazzi!
tra poco potrò riprendere la moto e come primissima cosa dovrò cambiare la gomma davanti (quella dietro ne ha ancora un pò...)
voi come fate con la cera?
la togliete con una carta abrasiva (molto fine)?
perchè pur calda calda, la gomma davanti con la cera nonmi da nessuna confidenza...
poi è ancora troppo presto per riuscire a scladare bene bene le gomme...
che dite?
...dico che faccio i primi km stando molto attento...
Facci una 50 di km con calma senza esagerare e stando attento, e si toglie da sola
Facci una 50 di km con calma senza esagerare e stando attento, e si toglie da sola
Esatto, tra i 30 ed i 50 km. (in funzione della temperatura esterna e del percorso) a passo relativamente tranquillo e la cera se ne va da sola.
melosghiccio
20/02/2007, 17:45
io ci do con il diluente.......... e poi via
TRanquillo x i primi 50-100 km poi sparisce
super_tele_gattone
20/02/2007, 18:05
QUOTO PER IL DILUENTE O LA BENZA SU DI UN PANNO
Rickystyle
20/02/2007, 18:12
fai come ho fatto io...vai in pista!
calm-power
20/02/2007, 18:31
ragazzi,
va bene tutto, ma sulle spalle della gomma la cera non se ne va, nè dopo 50 nè dopo 100 km tranquilli! :wink_:
calm-power
20/02/2007, 18:32
io ci do con il diluente.......... e poi via
diluente?
che diluente?
dove si trova?
grazie!
Marco Manila
20/02/2007, 19:34
Diluenti?
Benzina?
:blink:
Ragazzi non so, io ho sempre montato le gomme e basta, la strada fa il resto. Certamente per i primi km si va un po piano, ma la cera se ne va da sola.
Turbo-555
20/02/2007, 19:36
ragazzi,
va bene tutto, ma sulle spalle della gomma la cera non se ne va, nè dopo 50 nè dopo 100 km tranquilli! :wink_:
se non se ne va é perché non la usi...e allora cosa ti serve toglierla dove comunque non la usi???
calm-power
20/02/2007, 19:53
se non se ne va é perché non la usi...e allora cosa ti serve toglierla dove comunque non la usi???
ai primi di marzo quì fa ancora freddino (dovresti saperlo anche tu che sei ancora più a nord)! con temperature più alte la gomma si scalderebbe di più offrendo più grip anche quando nelle pieghe più accentuate vai ad usare le spalle della gomma ancora intonsa e bella incerata!
volevo solo evitare di andare a farmi i primi giri con la paura che mi si chiuda lo sterzo o che mi prenda sotto per la cera, e chiedevo se qualcuno applicava un metodo "artigianale" per toglierla! :wink_:
il pedro
20/02/2007, 20:00
io la lecco..........:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
diluente!!! e basta!!:wink_: :wink_:
Accidenti! ma da come sei proccupato
sembra che la cera che hai sulla tua gomma sia un composto di buccia di banana:biggrin3: :tongue:
apollo-il-barbaro
20/02/2007, 20:14
Vai di flessibile :wink_: :biggrin3:
maverick65
20/02/2007, 20:28
...dico che faccio i primi km stando molto attento...
chiaro e semplice..........:wink_: :wink_: :wink_:
Solo un po di attenzione nei primi km...tutto qua
Solo un po di attenzione nei primi km...tutto qua
Quoto :wink_:
andrea3000
20/02/2007, 21:04
Mi sembra l'idea migliore :laugh2: :laugh2:
calm-power
20/02/2007, 23:36
non ci avevo pensato!!
proverò!! :biggrin3:
a parte gli scherzi, sarà come guido io, sarà l'assetto che ho (con cui peraltro mi trovo benissimo), ma letteralmente mangio la gomma anteriore sui fianchi!
per questo motivo ho più timore del normale!
vabbè, farò il bravo finchè non se ne sarà andata via tutta!!
grazie a tutti!
Diluente? Benzina?? su di una gomma nuova?? Bah..:ph34r: :ph34r:
Basta fare i primi km tranquilli e piegare gradualmente..
dott_speed
21/02/2007, 07:04
io faccio i primi 50 km sul parquette a casa ..... e poi via ...... BASTA REGOLARSI I PRIMI KM .....
comprale usate!!!:tongue:
Più che d'accordo!
di solito la toglie il gommista!:ph34r:
MUSSINO74
21/02/2007, 14:13
Non cambio mai una gomma sola, solo entrambe quindi faccio i primi Km con calma, è penso che si faccia anche per una sola vai piano i primi KM
Perchè, sulle ruote nuove c'è la cera?
hermo666
22/02/2007, 02:40
pietra pomice e si passa sui lati... occhio al cerchione
calm-power
22/02/2007, 09:07
pietra pomice e si passa sui lati... occhio al cerchione
:wink_:
Seventy70
22/02/2007, 09:56
....mai fatto troppi problemi....GASSSE!
e le moto da corsa come credi che fanno??? semplicemente basta che giri con calma i primi chilometri poi piano piano la gomma si pulisce... non c'è bisogno che ti butti subito in piega feroce.... stai tranquillo, vai con calma e dopo un bel giro è tutta pulita.... la gomma si scalda sempre, per via del rotolamento e l'aderenza con l'asfalto, poi per via del tempo non raggiungera temperature notevoli per fare superpieghe, ma x la cera è ok