PDA

Visualizza Versione Completa : Come vedete voi il girare le gomme ?..

Mamba
22/12/2011, 08:59
Come vedete voi il girare le gomme ?..
ad Adria si consumano sulla sinistra....
Fausto Ricci mi diceva che sulla sua F4 gliele girano le Michelin Power one..e lui manco se ne accorge della differenza..

io ci provo....forse........riuscirei a fare mezza giornata in più.....

credo che questo valga per piste piccole....

prolive
22/12/2011, 09:22
Lo fanno in tanti, non ho mai sentito di problemi.
Basta che poi non ci giri in strada.

ilgianlu
22/12/2011, 13:20
penso che tecnicamente si possa fare, bisogna vedere se ne vale la pena spendere 30€ per smontare e rimontare le gomme girate per poi doverne spedere altrettanti una o due pistate dopo per metterne un treno nuovo

Lucav
22/12/2011, 13:22
io le ho invertite, ho messo il davanti dietro e viceversa

Mamba
22/12/2011, 14:19
penso che tecnicamente si possa fare, bisogna vedere se ne vale la pena spendere 30€ per smontare e rimontare le gomme girate per poi doverne spedere altrettanti una o due pistate dopo per metterne un treno nuovo

solo quella posteriore...davanti non ho problemi....credo bastino 10 euro.....

ad Adria buttivia la gomma che a dx è praticamente nuova....:wacko:

lo puoi fare tu con la speed 2012 che non si sa qual'è il davanti......:tongue::biggrin3:

Cav
22/12/2011, 14:35
io ho fatto una giornata intera con l'anteriore al rovescio (per errore del gommista :dry:)...

non è cambiato nulla.

Davide675
22/12/2011, 15:26
non vedo quale sia il problema.....le vie vecchie metzeler avevano la punta per girare solo da un lato....

michelemobili
22/12/2011, 17:14
nella sua grande lungimiranza harley davidson ha messo in commercio la 48, magari non velocissima sui circuiti ma con le due gomme avanti e dietro perfettamente identiche.....
:)

maurotrevi
22/12/2011, 17:21
io le ho girate solo 2 volte.... la prima sono caduto al primo giro e la seconda si è aperta in 2 con un taglio tipo taglierino.

però credo che le 2 cose siano solo una coincidenza :D la prima perchè dopo la caduta ho continuato a girare tutto il giorno anche se pian pianino, la seconda era una gomma che mi avevano regalato e aveva già un taglietto di un paio di cm diventati poi quasi 15.... però mi era già successo con un altra GP montata dritta, l'unica che presi nuova tra l'altro!

per quanto riguarda michelin power one è l'unica che dichiara che si può fare, o meglio lo dice per le slick ma dice anche che hanno la carcassa fatta allo stesso modo.

onlystreet
22/12/2011, 20:15

:biggrin3:

bastamoto
08/02/2012, 07:46
Come vedete voi il girare le gomme ?..
ad Adria si consumano sulla sinistra....
Fausto Ricci mi diceva che sulla sua F4 gliele girano le Michelin Power one..e lui manco se ne accorge della differenza..

io ci provo....forse........riuscirei a fare mezza giornata in più.....

credo che questo valga per piste piccole....

tu che sei il Re di Adria puoi girare all'icontrario senza star a girare le gomme

simone pd
08/02/2012, 07:51
io al posteriore ho una racetec interact k2 e avendola usata 2 volte ad adria si è bella abbassata sulla sinitra.
quasi quasi la giro anche io per la prossima volta.

leo
09/02/2012, 11:52
tu che sei il Re di Adria puoi girare all'icontrario senza star a girare le gomme

:oook:

Mr Frowning
10/02/2012, 16:12
io come maurotrevi le ho girate e son caduto :biggrin3:

leo
10/02/2012, 16:18
io come maurotrevi le ho girate e son caduto :biggrin3:

Frow,lui è il re di adria;lui non cade,tutt'al più è la pista che si alza e fa l'inchino :cool:

Mr Frowning
10/02/2012, 16:33
Frow,lui è il re di adria;lui non cade,tutt'al più è la pista che si alza e fa l'inchino :cool:

:laugh2::laugh2:

pippopoppi
12/02/2012, 08:53
Io sul posteriore nell'ultimo anno l'ho fatto praticamente sempre. Non ha portato nessun handicap sulla guida. Praticamente perfetta come da gomma nuova specie se giri sulla stessa pista nelle giornate a seguire. Anzi...esclusivamente se giri sulla stessa pista.