Visualizza Versione Completa : Borsa serbatoio Tiger
Ciao ragà per favore potete aiutarmi ? :dry:
prossimamente per la mia tigrotta vorrei acquistare una borsa serbatoio di capienza media intorno ai 20/25 lt la quale vorrei per praticità avere l'aggancio a serbatoio con magneti (con il tempo non andranno a strisciare il serbatoio ?) visto che la dovrò utilizzare questa borsa/zainetto giornalmente per 5-6 mesi all' anno :rolleyes:
All'interno dovrà starci la tuta antipioggia e un marsupio di media dimensione tragitto casa ufficio.... e qualche collina ogni tanto :biggrin3:
oppure datemi un vostro parere per quali valutare.... :biggrin3:
vi ringrazio ragazzacci :tongue:
Ciao ragà per favore potete aiutarmi ? :dry:
prossimamente per la mia tigrotta vorrei acquistare una borsa serbatoio di capienza media intorno ai 20/25 lt la quale vorrei per praticità avere l'aggancio a serbatoio con magneti (con il tempo non andranno a strisciare il serbatoio ?) visto che la dovrò utilizzare questa borsa/zainetto giornalmente per 5-6 mesi all' anno :rolleyes:
All'interno dovrà starci la tuta antipioggia e un marsupio di media dimensione tragitto casa ufficio.... e qualche collina ogni tanto :biggrin3:
oppure datemi un vostro parere per quali valutare.... :biggrin3:
vi ringrazio ragazzacci :tongue:
Anche io ho questa paura.....ok, le fanno appositamente....però la paura resta!
Io sulla mia ho il kit protezione vernice (era già montato).....però copre solo "lateralmente".........avevo pensato di mettere una pellicola simile su tutto il serbatoio (o meglio...sulla parte sopra)....così anche se metto la borsa non ci sono problemi.....però mi fa un po' pacco.....e ho paura che verrebbe fuori una porcheria......
So che la Famsa faceva le borse serbatoio (con base DEDICATA per tipo di moto) con attacco a cinghia.
Monti la base sul serbatoio (che ha la predisposizione per il tappo carburante) e con una zip attacchi la borsa.
Così non si rischia nessuna riga.
Verissimo....ma vuoi mettere la comodità dell'attacco a calamita....e l'avere il serbatoio libero quando la borsa non c'è?!!
Lo so...voglio la botte piena e la moglie ubriaca.....:tongue:
Verissimo....ma vuoi mettere la comodità dell'attacco a calamita....e l'avere il serbatoio libero quando la borsa non c'è?!!
Ti posso assicurare che è velocissimo mettere e togliere la borsa e se non ti serve slacci 2 cinghie e togli tutto :wink_:
TIGRE SIBERIANA
22/12/2011, 12:51
io sulla mia tiger ho il copriserbatoio della BAGSTER e la borsa serbatoio in pelle della stessa marca , bagster
in più ho comprato per il daytona955 la borsa serbatoio della LEM (20-27lt.) con aggancio al TAPPO serbatoio , e può essere utilizzato anche per il tappo serbatoio della tiger1050 ;)
Ma.....tornando a quelle magnetiche....secondo voi strisciano?
Perchè io ne avrei già una.....pagata tipo 30€ che usavo ogni tanto sulla moto vecchia....solo che sulla Tigre non ho ancora avuto il coraggio di montarla per paura degli strisci.....al che voi mi direte...."ma su quella vecchia gli strisci erano venuti fuori?".....eh, bella domanda.....onestamente non lo so......:ph34r::ph34r: se sì, erano veramente quasi impercettibili (tanto che mi è venuto il dubbio che fossero realmente striscetti....è che la vernice sembrava meno lucida.....non so bene come spiegarmi)
TIGRE SIBERIANA
22/12/2011, 13:45
ho usato la borsa magnetica quando avevo la moto nel 2001 e non ricordo di aver notato danni dovuti ai magneti....
al momento per una questione di sicurezza (oltre ad essere solido e stabile) e di estetica(la borsa si sgancia in un attimo tramite un anello) preferisco fidarmi dell'aggancio al tappo serbatoio quindi se dovrò affrontare un viaggio con il tiger o con il daytona sicuro userò la borsa della LEM anche perchè il tipo di aggancio fortunatamente va bene sia per il tiger1050 sia per il daytona955 ;)
quoto:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
22/12/2011, 14:05
con l'aggancio LEM una volta sganciata la borsa si vedono solo 4 viti del tappo serbatoio leggermente sporgenti e basta ;)
So che la Famsa faceva le borse serbatoio (con base DEDICATA per tipo di moto) con attacco a cinghia.
Monti la base sul serbatoio (che ha la predisposizione per il tappo carburante) e con una zip attacchi la borsa.
Così non si rischia nessuna riga.
eccola, è l'unica che dal sito della Famsa vada bene per la tigrotta, ma questa base con cinghie non mi piacie proprio !
TIGRE SIBERIANA
22/12/2011, 14:11
eccola, è l'unica che dal sito della Famsa vada bene per la tigrotta
http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=6
invece la LEM fa diverse borse che possono essere sfruttate sul tiger grazie all'attacco serbatoio che è universale per tutte le borse
io con la magnetica ho il serba devastato ......... il merito è della vernice triumph non tanto della borsa
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ecco.....appunto......
Grazie della testimonianza......
I miei timori erano fondati, purtroppo.....
io con la magnetica ho il serba devastato ......... il merito è della vernice triumph non tanto della borsa
grazie dell'informazione, era quello che temevo ! :wacko:
invece la LEM fa diverse borse che possono essere sfruttate sul tiger grazie all'attacco serbatoio che è universale per tutte le borse
grazie per il suggerimento :biggrin3: letto gl'ultimi post mi sà che andrò su borsa LEM o FAMSA con aggancio rapido al tappo benzina serbatoio :coool:
Skorpio64
22/12/2011, 21:09
Hai mai pensato ad una borsa da sella ? Si mette sulla seduta del passeggero.
E' l'ideale se viaggi solo.
Ciao
Lelehellas
23/12/2011, 08:10
Leop hai pensato alle borse GIVI con attacco a Tanklock?
Io ho questa e mi trovo abbastanza bene ma soprattutto il serbatoio rimane immacolato!
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T489-TANKLOCK
Allego alcune foto (scusate la qualità ma ho dovuto ingrandire le foto per vedere qualcosa).
http://img141.imageshack.us/img141/2931/attaccoserbatoiogivif.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/141/attaccoserbatoiogivif.jpg/)
http://img507.imageshack.us/img507/9830/attaccoserbatoiogivi2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/attaccoserbatoiogivi2.jpg/)
Notare il cartello riportante "ATTENZIONE PERICOLO CAMPO MINATO" :laugh2::laugh2:
roby_spin
23/12/2011, 08:28
Credo che mi orienterò anche io verso questa soluzione.... Costano un po' di più, ma un serbatoio immacolato non ha prezzo!!!!!!
Io ho una borsa da serbatoio magnetica della givi, l'ho usata diverse volte e nessun problema di segni sul serba. Se la borsa è di qualità non dovrebbe dare problemi...
Io ho una borsa da serbatoio magnetica della givi, l'ho usata diverse volte e nessun problema di segni sul serba. Se la borsa è di qualità non dovrebbe dare problemi...
Sì....molto probabilmente hai ragione.....avevo pensato anche io la stessa cosa...
Il fatto è che la mia è tutto tranne che di qualità:wacko::ph34r:
Tiger_Riccio
23/12/2011, 11:20
Sì....molto probabilmente hai ragione.....avevo pensato anche io la stessa cosa...
Il fatto è che la mia è tutto tranne che di qualità:wacko::ph34r:
allora mettici un panno sotto, un mio amico a dir poco maniaco della pulizia e dei graffietti fa così e di problemi non ne ha pur avendo una borsa da 4 soldi. Anche perchè spesso è la polvere che si deposita sul serbatoio a fare i micrograffi che opacizzano la vernice.
Verissimo....che è lo stesso motivo per cui alcuni non vanno in spiaggia con la moto...(perchè la sabbia potrebbe strisciare....)
Ma non è che con il panno sotto la borsa "perde grip" e si muove? (e poi in ogni caso un pezzo deve stare a contatto senza panno in mezzo, no?)
TIGRE SIBERIANA
23/12/2011, 12:03
allora mettici un panno sotto, un mio amico a dir poco maniaco della pulizia e dei graffietti fa così e di problemi non ne ha pur avendo una borsa da 4 soldi. Anche perchè spesso è la polvere che si deposita sul serbatoio a fare i micrograffi che opacizzano la vernice.
:ph34r:
io non mi fiderei a mettere un panno tra serbatoio e magneti ....
a questo punto per scrupolo preferirei spendere qualcosa in più e comprare un aggancio al tappo serbatoio :wink_:
Leop hai pensato alle borse GIVI con attacco a Tanklock?
Io ho questa e mi trovo abbastanza bene ma soprattutto il serbatoio rimane immacolato!
Allego alcune foto (scusate la qualità ma ho dovuto ingrandire le foto per vedere qualcosa).
Notare il cartello riportante "ATTENZIONE PERICOLO CAMPO MINATO" :laugh2::laugh2:
uauuuu :rolleyes: sembra ottima questa soluzione ! grande lele :bravissimo_: la valuterò sicuramente...
Io ho questa qui!!
TK713 - Borse Morbide (http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/TK713)
è molto ma molto capiente va 30 litri chiusa a 40 aperta si fissa sia con magneti che con cinghie che io uso solo quando viaggio d'estate e la borsa è molto carica altrimenti solo magneti e serbatoio immacolato...
i magneti sono interni ovvero sono avvolti da della pelle (diciamo un po' porosa, non so come descriverla) fatto sta che non è liscia ma lascia scivolare se la si tira forte...
unica cosa quando la si tiene su per un bel po' sul mio serbatoio bianco si vedono delle macchie nere ma basta un fazzoletto bagnato per pulirle e non ci sono ne graffi ne niente!!
PS: tra l'altro puoi sganciare la base e usarla come zainetto!! unica nota dolente il prezzo perchè l'ho pagata 90€ da 120€ che costava
Tiger_Riccio
23/12/2011, 15:28
Verissimo....che è lo stesso motivo per cui alcuni non vanno in spiaggia con la moto...(perchè la sabbia potrebbe strisciare....)
Ma non è che con il panno sotto la borsa "perde grip" e si muove? (e poi in ogni caso un pezzo deve stare a contatto senza panno in mezzo, no?)
si forse, lui in ogni caso usava dei miei elastici per tenerla ferma anche prima di usare il panno sotto...la sua non si è mai mossa, senza i miei elastici non saprei.
Capisco.......ma penso che con gli elastici si perda la comodotà del "metti e togli"....e a questo punto si può valutare una qualsiasi delle altre soluzioni proposte........
Tiger_Riccio
23/12/2011, 15:35
Capisco.......ma penso che con gli elastici si perda la comodotà del "metti e togli"....e a questo punto si può valutare una qualsiasi delle altre soluzioni proposte........
di sicuro l'aggancio col tappo è la cosa migliore, ma io preferisco sistemare quello che ho gia in casa e arrangiarmi più che comprare qualcosa di nuovo.
di sicuro l'aggancio col tappo è la cosa migliore, ma io preferisco sistemare quello che ho gia in casa e arrangiarmi più che comprare qualcosa di nuovo.
assolutamente daccordo!!
Io stavo parlando in generale di comodità...e valutando le varie opzioni...
ho l'originale triumph da 4 anni ....e....tutto a- pposto
io uso dal 2003 una borsa OXFORD magneti e non ho mai avuto problemi, ne sulla vecchia mia Hornet blu met ne sulla mia tigre bianca... nessun graffio e non si muove nemmeno se passo i 200 km/h
è la qualità della borsa che fa la differenza: sia nei materiali del tessuto che in quella dei magneti!
io uso dal 2003 una borsa OXFORD magneti e non ho mai avuto problemi, ne sulla vecchia mia Hornet blu met ne sulla mia tigre bianca... nessun graffio e non si muove nemmeno se passo i 200 km/h
è la qualità della borsa che fa la differenza: sia nei materiali del tessuto che in quella dei magneti!
mmmmmm forse hai ragione: la differenza la fà la borsa e non il tipo di aggancio !
ho l'originale triumph da 4 anni ....e....tutto a- pposto
Uauuu se lo scrive Vulcano (triumphista onorario) c'è da fidarsi :w00t:
Esatto!!!! (proprio come si diceva qualche post fa....)sono daccordissimo!
mmmmmm forse hai ragione: la differenza la fà la borsa e non il tipo di aggancio !
:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:
eh, ma se non erro lui ha ri-verniciato la moto........
Come la mettiamo con il conteggio degli anni di uso della borsa??!!!:tongue:
eh, ma se non erro lui ha ri-verniciato la moto........
Come la mettiamo con il conteggio degli anni di uso della borsa??!!!:tongue:
la mia è un 03/2007 l'ho riverniciata nel 2011 (gennaio)
Caspita.....appena tirato in ballo arriva subito!!!:biggrin3:
(io comunque stavo scherzando!!)
Caspita.....appena tirato in ballo arriva subito!!!:biggrin3:
(io comunque stavo scherzando!!)
........ovviamente anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ghhghghghghghghghgh
E' la qualità di chi guida che fà la differenza!!!...se fai attenzione non graffi...se fai il cane graffi:wink_:
Mmmm......ni......
Nel senso che ovviamente se uno ci sta attento ha meno probabilità di strisciare (e te lo dice un maniaco di queste cose)....
Però se il fondo della borsa (che va a diretto contatto con il serbatoio) fa schifo, anche il solo appoggiare la borsa alla lunga può fare danni.....
Ho avuto borse da 15 euro e senza neanche la marca, non ne ho mai vista una con il fondo abrasivo (magari più rigido e plasticoso sì)...quando metti o togli la borsa non devi "strusciarla"....quando poi leggo che si raccoglie sabbia con la borsa e si afferma che la vernice Triumph fà cagare:blink:....mah!?
(magari più rigido e plasticoso sì)...quando metti o togli la borsa non devi "strusciarla"
daccordissimo sul fatto che la borsa vada appoggiata e non strusciata!
Il fatto è che secondo me fondi "più rigidi e plasticosi"già sono a rischio....magari come dici tu non fanno niente....ma non mi va di rischiare....
leggo che si raccoglie sabbia con la borsa e si afferma che la vernice Triumph fà cagare:blink:....mah!?
mi pareva fossero due discorsi diversi....quello della sabbia era buttato lì come caso limite.....(chiaro esempio di cose da evitare...)
(P.S.: non sto assolutamtente polemizzando, eh....non vorrei essere franinteso..)
(P.S.: non sto assolutamtente polemizzando, eh....non vorrei essere franinteso..)
Si fà per parlare...nessuna polemica
mi pareva fossero due discorsi diversi....quello della sabbia era buttato lì come caso limite.....(chiaro esempio di cose da evitare...)
E' chiaro che è un caso limite...il problema è che qui, come da altre parti, di casi limite ne ho letti parecchi...prima si dà la colpa alla marca della moto...poi si scopre che la moto ha avuto problemi per qualche cazzata che ha fatto il proprietario
Ho avuto borse da 15 euro e senza neanche la marca, non ne ho mai vista una con il fondo abrasivo (magari più rigido e plasticoso sì)...quando metti o togli la borsa non devi "strusciarla"....quando poi leggo che si raccoglie sabbia con la borsa e si afferma che la vernice Triumph fà cagare:blink:....mah!?
se ti riferisci a me (tranqui nessuna polemica:biggrin3:)ti posso assicurare che la stessa borsa è stata usata su tre moto diverse ,nello stesso modo e nelle stesse condizioni ....... il serba della tiger è l'unico che è rimasto segnato , piccoli micro graffi che comunque fanno già vedere il "fondo"del serbatoio...... non sono profondi quindi deduco che..... ho la vernice e molto delicata ,o lo strato è veramente minimo .
mi ricordavo solo di qualcuno che si era lamentato della vernice.....ma dopo asseriva che aveva messo su la borsa con la sabbia attaccata...mi pare chiaro che in questo caso qualunque vernicie si possa rovinare....per il resto stavo generalizzando:wink_:
Io per ora non mi posso lamentare della vernicie...l'unico modo x rovinarla, l'ho trovato cadendo!:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
27/12/2011, 10:41
Questa ad esempio è la borsa serbatoio con attacco su tappo serbatoio che utilizzo sul daytona e che allo stesso tempo potrei usare anche sul tiger
http://img580.imageshack.us/img580/7958/copiadipc240390.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/copiadipc240390.jpg/)
così ci si smette di fare le pippe sul discorso graffi serbatoio :laugh2:
Fotu più da vicino, e magari di quello che resta sul serbatoio a borsa tolta...???
Prezzo? (le pippe sul discorso graffi, almeno da parte mia, sono dovute al fatto che una di quella magnetiche ce l'ho già....e almeno al momento non posso/voglio spendere altri soldi per un'altra borsa da serbatoio....poi se quando ci troviamo alla cena vuoi regalarmene una.......:tongue: ovviamente scherzo..)
TIGRE SIBERIANA
27/12/2011, 14:10
Fotu più da vicino, e magari di quello che resta sul serbatoio a borsa tolta...???
Prezzo?(le pippe sul discorso graffi, almeno da parte mia, sono dovute al fatto che una di quella magnetiche ce l'ho già....e almeno al momento non posso/voglio spendere altri soldi per un'altra borsa da serbatoio....poi se quando ci troviamo alla cena vuoi regalarmene una.......:tongue: ovviamente scherzo..)
ok mo faccio la foto come vuoi tu :wink_:
€ 75,50 borsa da 20-27lt
€ 13,08 KIT-AGGANCIO-SLIDE-SYSTEM
€ 10,26 FONDO-SLIDE-SYSTEM
€ 10,00 SPEDIZIONE
€ 108,84 totale che ho pagato al negozio "POGLIANI"
TIGRE SIBERIANA
29/12/2011, 12:18
:coool:
http://img193.imageshack.us/img193/8194/ridottaserbatoio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/ridottaserbatoio.jpg/)
Grazie Tigre!!:wink_:
Caspita, resta veramente ben poco sul serbatoio.....gran bella soluzione....
(per il resto ci vediamo alla cena, allora....:tongue:........:laugh2:)
TIGRE SIBERIANA
29/12/2011, 12:45
Grazie Tigre!!:wink_:
Caspita, resta veramente ben poco sul serbatoio.....gran bella soluzione....
(per il resto ci vediamo alla cena, allora....:tongue:........:laugh2:)
te lo avevo detto ..... :biggrin3:
Eh già.....ma nella foto che hai postato della borsa montata sul day, era "estesa" o no?
Altra cosa....quando tiri fuori di nuovo la Tigre (ci tengo a sottolineare che anche se sarà tra qualche mese non ci sono problemi.....) puoi farci vedere come sta la borsa sul serbatioi della Tigrotta? Tanto per capire gli ingombri....
(la tua è 20/27 litri,vero?)
TIGRE SIBERIANA
29/12/2011, 13:18
Eh già.....ma nella foto che hai postato della borsa montata sul day, era "estesa" o no?
Altra cosa....quando tiri fuori di nuovo la Tigre (ci tengo a sottolineare che anche se sarà tra qualche mese non ci sono problemi.....) puoi farci vedere come sta la borsa sul serbatioi della Tigrotta? Tanto per capire gli ingombri....
(la tua è 20/27 litri,vero?)
si
considera che la borsa lem ha la possibilità di essere regolata in senso longitudinale (in avanti e indietro) perchè il fondo che sarebbe la piattaforma che viene fissata sui 4 perni ha più fori in maniera tale che la borsa una volta fissata può essere messa nella posizione più congeniale , proprio per evitare di poter toccare il manubrio ;)
Persone serie quella che l'hanno progettata, allora!:coool:
TIGRE SIBERIANA
29/12/2011, 13:23
se si vuole una capienza maggiore , come nel caso mio , si può acquistare la borsa LUX della lem che ti permette di raggiungere 42lt di capienza e allo stesso tempo hai un appoggio per la testa durante i viaggi :D
Quindi hai "bag" + "lux"??
Ma ci sono gli inserti trasparenti per permetterti di vedere la strada davanti mentre guidi?
O devi sporgerti di lato per vedere oltre "il muro" che si forma quando monti il tutto??:D
TIGRE SIBERIANA
29/12/2011, 13:47
Quindi hai "bag" + "lux"??
Ma ci sono gli inserti trasparenti per permetterti di vedere la strada davanti mentre guidi?
O devi sporgerti di lato per vedere oltre "il muro" che si forma quando monti il tutto??:D
beh io sono 1.80 e con le borse "bag" + "lux" vedo bene :biggrin3:
Azzzz... quante infomazioni dettagliate :w00t:
meglio dei tecnici Triumph :tongue:
TIGRE SIBERIANA
29/12/2011, 14:01
Azzzz... quante infomazioni dettagliate :w00t:
meglio dei tecnici Triumph :tongue:
beh diciamo che siamo abbastanza professionali :)
è tutta una questione di passione ... se in triumph avessere passione molti problemi non si verificherebbero ;)
BASTA BORSE!
IN MOTO SI VA SENZA
beh diciamo che siamo abbastanza professionali :biggrin3:
è tutta una questione di passione ... se in triumph avessere passione molti problemi non si verificherebbero :wink_:
Vero.....e in fondo vale lo steso discorso nella stragrande maggioranza delle cose....
BASTA BORSE!
IN MOTO SI VA SENZA
ti sono venute due.....borse?!:D
TIGRE SIBERIANA
29/12/2011, 14:06
Vero.....e in fondo vale lo steso discorso nella stragrande maggioranza delle cose....
:wink_:
ti sono venute due.....borse?!:D
in alto o in basso ? ........ :laugh2:
ehm......diciamo.....laterali?!:biggrin3:
....siete unici :laugh2: :icon_allah:
guru