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Visualizza Versione Completa : Tuneecu powercommander a c@@i vari...



Sognando675
22/12/2011, 13:00
ok sto letteralmente scoppiando è un mese che cerco una soluzione e non so come fare ho decataliazzato la day e ora sia con mappa arrow(con la quale tira dei schioppi assurdi) che con solo terminale la moto va malissimo...allora devo comprare una centralina power commander? posso importare una mappatura se si spiegatemi per favore come si fa passo passo perchè io non ce la faccio più XD

PS: non mi dite porta la moto da un preparatore perchè non ho tempo, lavoro dalle 9 di mattina alle 9 di sera ;D grazie infinite manderò una escort a chi mi risponderà...dico la ford è!

nessuno mi sa aiutare?

doc84
22/12/2011, 23:41
se hai la 09/10 metti la mappa 20596 che sostituisce la vecchia 20281......io ho i coll decat con terminale arrow (senza db) e la moto da dio :)

Cav
23/12/2011, 00:24
la valvola l'hai rimossa?

Sognando675
23/12/2011, 14:42
la valvola l'hai rimossa?

si ho levato anche la valvola
la moto è del 2007

sos please someone help me

Gabri Day
23/12/2011, 19:44
si ho levato anche la valvola
la moto è del 2007

sos please someone help me

Penso che dovresti dire qual è il tuo codice VIN da telaio in base a quello ci sono le mappe da scaricare.

Prima di scaricare la mappa è consigliabile salvarsi la propria.

quando scarichi la mappa sulla moto devi staccare tutti gli spinotti dei fari e controllare che la batteria non sia già ai minimi termini, visto il freddo. Altrimenti prima di fare tutto attccala ad un mantenitore di carica qualche giorno.

Mi ricordo che caricare una mappa ci metteva qualche minuto.

Se hai uno scarico originale decatalizzato e con terminale svuotato dovresti scaricare una mappa per scarico TOR. (questo però non lo conosco a fondo perchè mi sono comprato uno scarico usato completo e ho messo la mappa per lo scarico Arrow e va bene).

Evita di fare qualunque modifica ai settaggi della mappa.
Tanto per dirti ho ridotto l'ingresso in funzionamento della ventola da 102 a 98 gradi e ridotto il limitatore di 400 giri circa perchè preferisco così. Ma altro lascia stare se non hai un banco prova e un tecnico specializzato.
Poi: ti da qualche errore il tune eco? se si quale numero?

Sognando675
24/12/2011, 14:29
con mappatura tor mi da errore valvola che non riesco a togliere neanche eliminandola e cancellando errori...e comunque va male anche con mappatura tor

sMile_RuLez
25/12/2011, 10:30
Sono nella tua stessa situazione però l'errore della valvova di scarico sono riuscito a levarlo deselezionando la voce valvola di scarico, salvando la mappatura e ricaricandola sulla moto

http://img201.imageshack.us/img201/3064/immagineforumtriumph.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/immagineforumtriumph.jpg/)

Sognando675
26/12/2011, 13:24
allora spero serva a qualcuno: ho messo la nuova mappatura solo terminale eliminando la valvola e cosa importande ri-salvando la mappatura per poi caricarla...la moto non è più come prima che rimaneva accelerata aveva buchi clamorosi ,..ora va bene sale progressivamente di giri ed è abbastanza fluida

sMile_RuLez
26/12/2011, 19:45
allora spero serva a qualcuno: ho messo la nuova mappatura solo terminale eliminando la valvola e cosa importande ri-salvando la mappatura per poi caricarla...la moto non è più come prima che rimaneva accelerata aveva buchi clamorosi ,..ora va bene sale progressivamente di giri ed è abbastanza fluida

che ti avevo detto :tongue: l'hai eliminata anche fisicamente la valvola??

Sognando675
26/12/2011, 21:07
sisi la valvola è eliminata solo unica pecca ha un buco che si sente veramente tanto ai 4mila giri e credo sia la mancanza della valvola

mmanu90
27/12/2011, 16:25
ma una domanda con il completo il motorino della valvola lo lasciate attaccato o lo asportate?

Sognando675
27/12/2011, 20:52
con il completo sei obbligato a levarlo...se parliamo di arrow o comunque scarichi completi, ma se levi solo il catalizzatore puoi anche tenerlo...a questo punto credo sia anche meglio tenerlo per la mappatura quando si decatalizza

mmanu90
28/12/2011, 10:01
se lo levo proprio mi rimangono i cavi liberi pero..

Gabri Day
28/12/2011, 10:22
se lo levo proprio mi rimangono i cavi liberi pero..


cavi liberi?

quando levi i collettori originali ti viene dietro la valvola e tutti i cavi, devi staccarli dall'altra parte (cioè dove non c'è il collettore!)

mmanu90
28/12/2011, 11:50
si ma i cavi che vanno dalla centralina al motorino della valvola dove li metto se tiro via anche il motorino?

Dennis
28/12/2011, 15:39
si ma i cavi che vanno dalla centralina al motorino della valvola dove li metto se tiro via anche il motorino?

O li fissi in zona con una fascetta oppure li tiri su e li raccogli e nascondi sotto il serbatoio, precisamente c'è spazio a sufficienza di fianco al relè d'avviamento.