Visualizza Versione Completa : Bagnetto
Ciao a tutti, sicuramente questa discussione l'avrà già tirata fuori qualche bel rider :tongue:
volevo chiedervi quale sia la procedura migliore per lavare la mia bonnie...
ricordo i consigli del concessionario:
per le borse laterali - grasso di foca
sella - panno con della crema preferibilmente "nivea"
dopo il lavaggio spruzzare il pronto legno su cavi manopole etc...
aperto a tutti i VOSTRI consigli
io uso l'urina di capra... smacchia tutto e non rovina la vernice se risciaquata subito...
solo un pò l'odore... ma se spruzzi un po di dopobarba diminuisce
pizzichello
22/12/2011, 14:10
Ciao a tutti, sicuramente questa discussione l'avrà già tirata fuori qualche bel rider :tongue:
Io la lavo con la lancia a pressione, viene benissimo e la moto dopo va meglio di prima!!:coool::coool::coool:
pizzichello
22/12/2011, 14:14
Pepi ti rispondera' questo, a me l'ha gia' detto 3 volte:
http://img31.imageshack.us/img31/1250/screenshot20111222at313.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/screenshot20111222at313.jpg/)
Bonnie and Clide
22/12/2011, 14:15
la mia la faccio bollire per 5 minuti in acqua bollente con un po' di limone.
La stendo al sole un'oretta ed è lucida e splendente.:biggrin3:
buecyb3r
22/12/2011, 14:36
Io la lavo a sputi.
Pelledorso
22/12/2011, 14:47
Contatta SamilCinghio Lui mi pare avesse realizzato un Tutorial a riguardo!!
Cmq io uso acqua di Fukushima! Costa un pochino in + del WD40 ma va da Dio :wink_:!!!
A me hanno suggerito di usare la lancia a pressione a 30 atmosfere. Pare che tolga tutto lo sporco anche nei punti più difficili.
Mi dicono che pizzichello si è trovato benissimo in questo modo
spitjake
22/12/2011, 14:52
a mano nuda e poi ti pulisci sui jeans guardandoti intorno in modo di non farti vedere
io uso l'urina di capra... smacchia tutto e non rovina la vernice se risciaquata subito...
provato una volta, ma non sono rimasto soddisfatto. Non brillava come volevo io
mah, io avevo scoperto una macchiolina, che in determinate circostanze di luce incidente con angolazione sfavorevole dell'asse terrestre, risultava troppo evidente e difficilmente eliminabile così... ho venduto la moto! :coool:
mah, io avevo scoperto una macchiolina, che in determinate circostanze di luce incidente con angolazione sfavorevole dell'asse terrestre, risultava troppo evidente e difficilmente eliminabile così... ho venduto la moto! :coool:
:w00t: non ci avevo fatto caso. Complimenti allora. :wink_:
Attendo di sapere però, anche in MP, qual è il tuo prossimo progetto :wink_:
cito testualmente:
Pepi: "ho un progetto"
pizzichello
22/12/2011, 15:17
A me hanno suggerito di usare la lancia a pressione a 30 atmosfere. Pare che tolga tutto lo sporco anche nei punti più difficili.
Mi dicono che pizzichello si è trovato benissimo in questo modo
Si e ho dimenticato di aggiungere di insistere sui carburatori (se ce l'hai) e sulle parti elettriche..e' li che si annida lo sporco piu' difficile...per fortuna ora non va piu' senno' mi si risporcava..
marco_bonnie
22/12/2011, 15:19
io la porto sempre da un moto wash dove mi trovo benissimo, allego foto della ditta:
http://occupyfun.com/media/videos/2/Sexy-Girl-Wash-Bike.jpg
giancarlo
22/12/2011, 15:23
la mia non si sporca mai
la vernice è stata trattata dalla Nasa con un prodotto che non fa adrire lo sporco.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io la porto sempre da un moto wash dove mi trovo benissimo, allego foto della ditta:
http://occupyfun.com/media/videos/2/Sexy-Girl-Wash-Bike.jpg
e poi ti svegli tutto sudato... :laugh2:
con la lancia una volta all'anno!...
spitjake
22/12/2011, 15:44
con la lancia una volta all'anno!...
la attacchi dietro o ci passi sopra?
http://4.bp.blogspot.com/-OQXs0DUWJvY/TeyhYNtvbVI/AAAAAAAAAvY/h9Lapyr-iOg/s1600/lancia20delta20martini1.jpg
Nighteagle
22/12/2011, 15:48
Consiglio il Mennen...
Bonnie and Clide
22/12/2011, 16:44
la attacchi dietro o ci passi sopra?
http://4.bp.blogspot.com/-OQXs0DUWJvY/TeyhYNtvbVI/AAAAAAAAAvY/h9Lapyr-iOg/s1600/lancia20delta20martini1.jpg
riderò fino al 2012:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pepi ti rispondera' questo, a me l'ha gia' detto 3 volte:
http://img31.imageshack.us/img31/1250/screenshot20111222at313.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/screenshot20111222at313.jpg/)
e non so se hai notato la 'finezza' insita nel secondo attrezzo... :ph34r:
pizzichello
22/12/2011, 17:06
e non so se hai notato la 'finezza' insita nel secondo attrezzo... :ph34r:
Si avevo notato la sottile metafora grazie..:dry::biggrin3:
Quando si dice innamorati della propria moto...
driffter
22/12/2011, 18:20
Per la pulizia seguo un ordine ben preciso.
1) Ci do di lancia termica a 200 bar (insistendo in particolare sull'elettronica)
2) Sulla carrozzeria, in modo uniforme, la sabbiatrice (specialmente sul cromo)
3) Sulla pelle abbondante spennellate di acido poi scaldato con un asciugacapelli.
4) applico un arbre magic al manubrio
Si e ho dimenticato di aggiungere di insistere sui carburatori (se ce l'hai) e sulle parti elettriche..e' li che si annida lo sporco piu' difficile...per fortuna ora non va piu' senno' mi si risporcava..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pepi hai venduto la scr ,pensavo che avessi tolto l`annuncio .......
un mito che crolla ,sto monti :D
Io quando vedo una pozzanghera cambio strada......
synpol e wd 40 :D
Cattivello
22/12/2011, 19:49
Dai lascia stare le foche.....usa la crema Nivea anche per le borse
driffter
22/12/2011, 20:15
Dai lascia stare le foche.....usa la crema Nivea anche per le borse
Io uso la vasellina :w00t:
valeriopf
22/12/2011, 20:24
Finalmente...:w00t: mi sentivo un po' in colpa per non aver comprato la tua:cry:, ma quando ho visto che la vendevi, io l' avevo appena comprata...
Sembrava quasi una questione di vitale importanza per il buon andamento dell' economia globale...:tongue::biggrin3:
ma che ci fai con la nivea sulla sella in plastica?
ma che ci fai con la nivea sulla sella in plastica?
utilissima per quando la guidi nudo :D
Cavolo, nn scrivevo da tanto sul forum, ma lurkavo sempre ... questa merita :
allora detto in sintesi ci sono ben 3 possibilità :
1) ti armi di pazienza e sputino dopo sputino con un pulisciocchiali la lucidi a nuovo (nn ci provare con lo spazzolino che si riga)
2) se torni da una giornata di pioggia e ti rode perchè con le pozzangherone ti si è sporcata approfitta, vai in una piazza ampia, fai la danza della pioggia e quando inizia a piovere gli dai di spugnotta (attenzione alla danza perchè se esageri e si trasforma in grandine sono cazzi)
3) nella tua zona ci sarà pure un bel lago? si? allora trava una spiaggietta semimorbida, ingrana la prima, delicatamente, dai la giusta accelerazione, impenna prima di arrivare all'acquetta, appena tocchi l'acqua e senti che la moto è a bagno rimpenna ed esegui come nel windsurf un vulcan in aria, cambia le mura del vento e torna subito in spiaggia ... altrimenti sei fottuto.
io credo che questo basta ... cose semplici per lavare una moto.
Per lucidarla nn sono pratico lascio la parola a qualcuno del forum ;)
Pepi hai venduto la scr ,pensavo che avessi tolto l`annuncio .......
un mito che crolla ,sto monti :D
Io quando vedo una pozzanghera cambio strada......
synpol e wd 40 :D
Finalmente...:w00t: mi sentivo un po' in colpa per non aver comprato la tua:cry:, ma quando ho visto che la vendevi, io l' avevo appena comprata...
Sembrava quasi una questione di vitale importanza per il buon andamento dell' economia globale...:tongue::biggrin3:
Vi ci mando insieme così vi fate compagnia durante il viaggio? :dry:
vai avanti tu e poi fammi sapere:rolleyes:
valeriopf
23/12/2011, 11:03
Peccato proprio adesso che avevo deciso di comprare una scramby per i pezzi di ricambio..
... ah ah:tongue::biggrin3::laugh2: