PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto elettronico o satellitare per street?

JoS85
22/12/2011, 16:55
Ciao a tutti, a breve dovrò ritirare una bellissima street triple R grigia con soli 2300km :wub:
Ha tutto, cupolino puntale borse eccetera, manca però l'antifurto.
Avete qualche consiglio su quale antifurto mettere, tipo GPS o elettronico?
Deve essere di una marca o modello specifico per la Street o generico va bene?
Negozi con prezzi competitivi (anche online)?
Grazie mille, spero di non aver sbagliato la sezione del forum :wacko:

Juste1911
22/12/2011, 18:30
O prendi il miglior antifurto sul commercio, o prendi la migliore assicurazione che ci sia, vie di mezzo sono un inutile spreco di denaro per quel che mi riguarda... A me han rubato la Daytona qualche anno fa con l'elettronico e non è servito a nulla.

diegoz
22/12/2011, 22:01
se te la vogliono portar via,antifurto o no conta poco...:cry:

JoS85
23/12/2011, 02:51
che antifurto meccanico a U consigliate? Granit power 58 dell' abus va bene per la street triple R (quella vecchia, grigia)? Insomma, ho capito che possono rubarla lo stesso, ma sto chiedendo dei consigli :(

Gianlunapoli
23/12/2011, 09:39
io vorrei montare uno di quelli antirapina.
quale consigliate? che sia di facile montaggio

cashita
23/12/2011, 11:53
che antifurto meccanico a U consigliate? Granit power 58 dell' abus va bene per la street triple R (quella vecchia, grigia)? Insomma, ho capito che possono rubarla lo stesso, ma sto chiedendo dei consigli :(

quella vecchia? bada a come parli...forse volevi dire quella originale...:biggrin3:

scusate per l'OT

Juste1911
23/12/2011, 12:49
Guarda, solita storia... I lucchetti ad U non sono molto comodi da portare in giro, tieni conto anche di questo... Dovresti provare a vedere se la lunghezza del lucchetto è sufficiente a permettere anche di legarla ad un palo o qualcosa di simile... Poi solito suggerimento "classico da forum", non dovresti portarteli dietro nello zaino, in caso di caduta la colonna vertebrale potrebbe risentirne, questo vale per qualunque oggetto di metallo tu tenga nello zaino... Ma sappiamo bene che altre soluzioni per il trasporto degli antifurti meccanici sono terribilmente complicate, o costose (borse serbatoio, accessori specifici ecc), per taluni, e per pigrizia ricorriamo sempre alle soluzioni più "classiche"... Ergo fai un po' come preferisci e fai attenzione!

Soliti avvertimenti:

Se prendi una catena non lasciarla mai a terra, legala in modo che rimanga sospesa, altrimenti quegli scarti umani sfruttano il terreno per far leva con tutto il loro peso sulle loro pinze. (Se non ci arrivi ti spiego anche come fanno) Ergo lega la forcella anteriore o telaio/telaietto possibilmente a dei pali quando la tieni in strada... Sempre zone trafficate o con un buon passaggio di persone (dipende anche da zona a zona, e poi bisogna tener conto del fattore "Italiani in circolazione", gente con un senso civico prossimo allo 0 nella maggior parte dei casi), mai in posti isolati, fatti due passi in più piuttosto!

Avevo fatto lo stesso discorso ad un mio compagno di università una settimana fa, si è appena comprato l'R6, chiaramente visto che crede di essere più furbo degli altri non mi ha dato assolutamente retta, ed uscendo dall'università ieri si è trovato la catena quasi frantumata, mancavano pochi mm di metallo, questo perchè appunto aveva legato la ruota anteriore con il palo, tenendo la catena poggiata a terra... E li venne pronunciata la celeberrima frase: "Ca**o, dovevo dar retta/ascoltare...", voglio dire a me han provato a rubarne due in tutti i modi/luoghi possibili, anche a mano armata, e da li mi sono informato con articoli e non solo provenienti da una decina di paesi diversi! Certo ho solo 6 anni da "motociclista" alle spalle... Ma il trauma di perdere una Daytona non ha eguali! :cry:

Se prendi il lucchettone ad U o un bloccadisco indicativamente è sempre meglio legare la ruota posteriore, è più complicato liberarsene in quella posizione, anche nel caso in cui dovessero smontarti il disco. La ruota anteriore possono sollevarla, o metterla su un carrello, o se smontano il disco bloccato gira comunque abbastanza bene ecc ecc...

Questo vale se ti trovi degli "scarti umani" con un minimo di abilità e capacità "intellettuale", se invece capitano quelli totalmente ritardati, basta anche il solo bloccasterzo che non sanno come andare avanti... Ad un mio amico con un Husqvarna 510 motard era capitata una cosa del genere. :coool:

Io per esempio ho un catenozzo Abus qualcosa e un bloccadisco Kryptonite (foto qui sotto*) che tengo in tasca, la catena non la uso perchè dove devo andare io c'è sempre sorveglianza video 24/24 e accesso non consentito al pubblico (ospedali o parcheggi riservati dell'università), quando però sono in zone malfamate della Grande Città o devo uscire la sera valuto a seconda della situazione cosa mi conviene portare dietro, se te la vogliono rubare, te la rubano anche in cima ad un grattacielo.

* io ho questo bloccadisco, di colore giallo che argentato è facile dimenticarselo!

http://images.motofan.com/PN/3/7/4/kryptonite-antifurto-bloccadisco-kryptolok-dfs-10s-10mm_fi_8822184.jpg

PhacocoeruS
23/12/2011, 13:47
...ho capito che possono rubarla lo stesso, ma sto chiedendo dei consigli :(
E quelli ti vengono dati... :biggrin3:
Per come la vedo io, gli antifurto elettronici non servono ad una beata fava, l'unica cosa che fanno è suonare quando passa un camion o ti salta un gatto sulla sella, e ovviamente scaricarti la batteria. Se proprio vuoi percorrere quella strada,allora prendi uno di quelli ad onde radio (o simili) collegati a centrali di sorveglianza, ma costano e in genere devi pagare un canone. Questo non impedisce comunque che se la portino via, ma in parecchi casi riescono a a rintracciarla.
Bloccadisco e lucchettoni servono ancora meno (le portano via di peso), ed anche in questo caso l'unico a cui romperanno i coglioni sarai tu, che prima o poi te li dimenticherai e partirai a stecca e oltre a spaccare sicuramente qualcosa, rischierai anche di finire per terra.
Un po' di protezione (non molta) te la può dare la classica catena da almeno 13mm e lunga non meno di 170 cm, da legare su palo della luce o altro oggetto inamovibile (no segnali stradali e simili). Quando serve la puoi portare in una piccola borsa da serbatoio.
Meglio ancora il garage a pagamento.