PDA

Visualizza Versione Completa : Esodo natalizio...



Segy
23/12/2011, 10:51
http://www.agi.it/uploads/newson/jr/s3/jrs3EcA_ujtlQw4_WywCrg/thumb250-700_dettaglio2_code.jpg

AGI.it - NATALE: SCUOLE CHIUSE E INIZIA L'ESODO, TRAFFICO INTENSO (http://www.agi.it/cronaca/notizie/201112221452-ipp-rt10121-natale_scuole_chiuse_e_inizia_l_esodo_traffico_intenso)

c'è la crisi? :cipenso:

come possiamo leggere tutto questo....

gente che non è partita per l'estero (per la crisi) e quindi si riversa nel nostro paese...

non c'è percezione della crisi

non c'è la crisi

son tutti evasori

.... ecc.....ecc.....

spitjake
23/12/2011, 10:53
esodo è una parola da studio aperto..:dry:

Rafasnella
23/12/2011, 10:57
Milano quando chiudono le scuole si svuota.
Non ho idea se siano tutti in macchina o siano tutti chiusi in casa, però si stava molto meglio stamattina.

Luigi
23/12/2011, 10:59
a Napoli questa mattina la tangenziale era deserta

fearless
23/12/2011, 10:59
difficile rinunciare ad una vacanza...anche se in formato mini.
chi lavora o abita nelle metropoli sente particolarmente questa esigenza,secondo me.

lorisss83
23/12/2011, 11:10
Crisi??
Domenica sono andato a Verona a fare shopping....da Louis Vuoitton c'era la fila fuori per entrare.
D&g idem.
Diesel pieno.
Vai in agenzia e gli hotel sono pieni....non capisco

...per dire..

spitjake
23/12/2011, 11:14
Crisi??
Domenica sono andato a Verona a fare shopping....da Louis Vuoitton c'era la fila fuori per entrare.
D&g idem.
Diesel pieno.
Vai in agenzia e gli hotel sono pieni....non capisco

...per dire..

se queste sono le priorità della gente...:cry:

...e poi vengono da me e spendono neanche 5 € e vogliono pure lo sconto:dry:

jamex
23/12/2011, 11:16
Crisi??
Domenica sono andato a Verona a fare shopping....da Louis Vuoitton c'era la fila fuori per entrare.
D&g idem.
Diesel pieno.
Vai in agenzia e gli hotel sono pieni....non capisco

...per dire..

e considerando quanto costa ora il diesel :D

giorgiorox
23/12/2011, 11:18
crisi piccola piccola.... siamo ancora lontani dalla fame... altrimenti ci sarebbe già stata una guerra civile

spitjake
23/12/2011, 11:18
e considerando quanto costa ora il diesel :D

secondo me quel diesel costa anche di più:laugh2:

jamex
23/12/2011, 11:19
secondo me quel diesel costa anche di più:laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Leo67
23/12/2011, 11:23
viaggi,ristoranti e telefonini......questi sono settori dove la crisi non esiste,più volentieri l'italiano fa un finanziamento ma non rinuncerà mai a queste tre cose....magari mangia pane e cipolla,ma non rinuncia:wink_::wink_:

vulcano
23/12/2011, 12:01
bene cosi!

pippopoppi
23/12/2011, 12:02
Crisi??
Domenica sono andato a Verona a fare shopping....da Louis Vuoitton c'era la fila fuori per entrare.
D&g idem.
Diesel pieno.
Vai in agenzia e gli hotel sono pieni....non capisco

...per dire..

Loris...da noi la fà da padrone "l'apparire". Basta apparire oggi e sei a posto. Marchiati da testa a piedi ma i buffi e i conti in rosso se li mangiamo. Nulla è di più finto qui in Italia. Questi si meritano di continuare a puzzare di fame. Quindi non è quello un indicatore di economia.

Per la mini vacanza....l'italiano ha bisogno di staccare anche per un week end e tante volte si è ospiti di amici/parenti senza dover spendere chissà cosa.

giorgiorox
23/12/2011, 12:03
viaggi,ristoranti e telefonini......questi sono settori dove la crisi non esiste,più volentieri l'italiano fa un finanziamento ma non rinuncerà mai a queste tre cose....magari mangia pane e cipolla,ma non rinuncia:wink_::wink_:

scusa ma mangia pane e cipolla al ristorante? :blink::blink::blink::blink:

urasch
23/12/2011, 12:03
IL solito schifo.....

Rebel County
23/12/2011, 12:03
a Napoli questa mattina la tangenziale era deserta

la madonna, che e' un film catastrofico?:blink:
non riesco ad immaginarla vuota

Nickmerenda77
23/12/2011, 12:09
esodo è una parola da studio aperto..:dry:

che son riusciti a copiare dalla Bibbia....:P


comunque è vero non sembra "aria di crisi" tutto sembra pieno e tutti in giro a comprare... almeno anche qui si respira quest'aria...

streetTux
23/12/2011, 12:30
Sono fattori che non significano nulla... falsi parametri, che se valutati male portano a false considerazioni..

Stasera mi metterò in viaggio verso la Toscana, dal Veneto... quindi sarei un pieno di soldi? Mi faccio Bologna-Firenze in autostrada, poi mi faccio la FI-PI-LI per risparmiare i soldi dell'ulteriore tratto autostradale.. Se ci sarà traffico elevato sugli appennini, ci sarò anch'io tra le auto... e quindi non sentirei la crisi?

Quando arrivo in Toscana sono ospite, le spese che ho sono del viaggio.. però magari non ho l'Iphone, il computer ce l'ho da più di 5 anni, non mi prendo da vestire se non in saldo e sicuramente non mi permetto i jeans della Diesel...

Dipende da dove si spendono i soldi, quello è il punto.

Si vuole valutare la crisi? Si guardino altri parametri.
Disoccupazione, ad esempio.
Fallimenti di aziende, altro esempio.
Le statistiche di vendite dei supermercati, dove l'ultima settimana del mese l'incasso è notevolmente più basso, altro esempio.

Il traffico conta il giusto. Ci fosse ogni weekend, sarebbe un altro discorso. Ma a Natale, quando è bello magari passarlo in famiglia, forse che la gente si muova ce lo si può quantomeno aspettare..

jamex
23/12/2011, 12:52
Sono fattori che non significano nulla... falsi parametri, che se valutati male portano a false considerazioni..

Stasera mi metterò in viaggio verso la Toscana, dal Veneto... quindi sarei un pieno di soldi? Mi faccio Bologna-Firenze in autostrada, poi mi faccio la FI-PI-LI per risparmiare i soldi dell'ulteriore tratto autostradale.. Se ci sarà traffico elevato sugli appennini, ci sarò anch'io tra le auto... e quindi non sentirei la crisi?

Quando arrivo in Toscana sono ospite, le spese che ho sono del viaggio.. però magari non ho l'Iphone, il computer ce l'ho da più di 5 anni, non mi prendo da vestire se non in saldo e sicuramente non mi permetto i jeans della Diesel...

Dipende da dove si spendono i soldi, quello è il punto.

Si vuole valutare la crisi? Si guardino altri parametri.
Disoccupazione, ad esempio.
Fallimenti di aziende, altro esempio.
Le statistiche di vendite dei supermercati, dove l'ultima settimana del mese l'incasso è notevolmente più basso, altro esempio.

Il traffico conta il giusto. Ci fosse ogni weekend, sarebbe un altro discorso. Ma a Natale, quando è bello magari passarlo in famiglia, forse che la gente si muova ce lo si può quantomeno aspettare..

non è che passate dalle mie parti?

Leo67
23/12/2011, 12:58
scusa ma mangia pane e cipolla al ristorante? :blink::blink::blink::blink:

:biggrin3:

roberto70
23/12/2011, 12:59
segy te dove vai??:rolleyes:

Leo67
23/12/2011, 13:00
segy te dove vai??:rolleyes:

neanche per Natale torna a Firenze :cry::cry::cry::cry:


che amarezza.....:cry::cry::cry:

roberto70
23/12/2011, 13:01
neanche per Natale torna a Firenze :cry::cry::cry::cry:


che amarezza.....:cry::cry::cry:

l'avete esiliato???lascia che se lo godano in veneto....:biggrin3:

Leo67
23/12/2011, 13:03
l'avete esiliato???lascia che se lo godano in veneto....:biggrin3:

si è auto esiliato......tristezza infinita.....:cry::cry::cry:

fearless
23/12/2011, 13:17
IL solito schifo.....

:blink:

perche'?

Intrip
23/12/2011, 13:20
i ristoranti sono ancora pieni come qualche gg fa ?


neanche per Natale torna a Firenze :cry::cry::cry::cry:


che amarezza.....:cry::cry::cry:

con whatsapp ora è + viscino :rolleyes:

bi_andrea_elle
23/12/2011, 13:24
neanche per Natale torna a Firenze :cry::cry::cry::cry:


che amarezza.....:cry::cry::cry:

q8, amarezza :cry:

tornatene in toscana scassaanguille !!

kitesvara74
23/12/2011, 13:34
La gente parte? Bon, allora semo ancora :moneyyy:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
C'è la fila nei negozi del centro? allora semo ancora più :moneyyy:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
maremma sillogista è tutta un'invenzione di certi salotti allora!
Quelli dove fanno i rivoluzionari e preparano le molotov con le magnum de crystal, 'tacci loro!
:sick:

nicop74
23/12/2011, 14:04
la crisi c'è eccome la si precepisce non solo tramite chi - per sua grande sfortuna e con ogni rispetto - non arriva alla 4 settimena o non riesce a fare fronte alle spese ma anche dal fatto che la gente sta erodendo le proprie ricchezze accumulate e non riesce più a risparmiare così come erano soliti fare gli italiani. Si lavorava, si guadagnava, si viveva e si metteva da parte per fare spese più grosse (l'auto, la casa) tutto secondo proporzione. Ora si guadagna sempre meno e qindi si fa fronte alle necessità con quanto risparmiato. Il fatto che Louis Vuitton sia pieno non vuol dire nulla, può essere pure possibile che chi compra abituato ad un certo tenore di vita sia sia appena venduto un immobile per fare fronte a certe spese più importanti (magari i debiti della propria azienda o della propria professione) e col residuo compri la borsa alla moglie.
Poi entrerebbe in gioco pure l'aspetto consumistico e sociologico riguardante il fatto che si è indotti ad acquistare Louis Vuitton anche se ciò è al di sotto delle proprie possibilità, ma questa è altra pagina. Comunque cosa è sicuro è che da L.V. o paghi in contanti o con la carta di cr ancora attiva oppure col cavolo che ti porti via la merce; invece per altre voci di spesa ormai si procrastina, si procrastina, si chiede lo sconto etc etc.

manu for rent
23/12/2011, 14:46
ma alla fine..

se hanno i soldi bene che li spendano che fanno del bene a tutti.
se non li hanno ma vogliono spendere per non mostrare di essere in miseria poverini loro non è il caso di infierire sfottendoli.

ok parlarne, ma non è un fine settimana di shopping che mostra la reale situazione del paese. detto questo l'italiano medio non è biologicamente in grado di risparmiare..sia mai che questa crisi dei merda insegni qualcosa, ma dubito..ho amici che lavorano da quasi 10 anni hanno zero euro in banca e visti i tempi da 1300/mensili son passati a 6/700 e continuano a spenderli praticamente tutti...in uscite, vestiti e macchine.

siamo figli del tasso variabile e del pagherò..ma cazzo anche in un periodo di splendore economico un'azienda può andare in rovina dall'oggi al domani e mettere a casa tutti..

sempre un piano B pronto zio derivato..

S1m0ne75
23/12/2011, 14:56
Crisi??
Domenica sono andato a Verona a fare shopping....da Louis Vuoitton c'era la fila fuori per entrare.
D&g idem.
Diesel pieno.
Vai in agenzia e gli hotel sono pieni....non capisco

...per dire..

ma allora aveva ragione il nano!:dry:

giulio
23/12/2011, 15:21
ma allora aveva ragione il nano!:dry:

in parte si

Intrip
23/12/2011, 15:27
ma allora aveva ragione il nano!:dry:

da quando firmò quella ducati, non sei + lo stesso

:cry:

S1m0ne75
23/12/2011, 15:47
da quando firmò quella ducati, non sei + lo stesso

:cry:

:cry::cry:

vulcano
23/12/2011, 15:49
voi si che state bene

noris
23/12/2011, 16:39
http://www.agi.it/uploads/newson/jr/s3/jrs3EcA_ujtlQw4_WywCrg/thumb250-700_dettaglio2_code.jpg

AGI.it - NATALE: SCUOLE CHIUSE E INIZIA L'ESODO, TRAFFICO INTENSO (http://www.agi.it/cronaca/notizie/201112221452-ipp-rt10121-natale_scuole_chiuse_e_inizia_l_esodo_traffico_intenso)

c'è la crisi? :cipenso:

come possiamo leggere tutto questo....

gente che non è partita per l'estero (per la crisi) e quindi si riversa nel nostro paese...

non c'è percezione della crisi

non c'è la crisi

son tutti evasori

.... ecc.....ecc.....

Quelli che vanno son sempre i soliti

Segy
24/12/2011, 09:55
fate girar l'economia... cribbio :oook: