PDA

Visualizza Versione Completa : La Rai...aumenta il canone.



oldbonnie
23/12/2011, 17:21
Buone notizie. :ph34r:

La Rai ritocca il canone che sale a 112 euro....:cry:

L' aumento però è di soli 1,5 euro....:wink_:

Sapete.....è in linea con i i rincari degli ultimi anni, legato al recupero dell'inflazione....reale....:rolleyes:

Mi raccomando.... prima scadenza 31 gennaio. :coool:


http://cdn.blogosfere.it/rugby1823/images/rai01.jpg

La Rai ritocca il canone che sale a 112 euro - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_23/canone-rai-aumento_d7fa7e9e-2d82-11e1-8aef-f6cc58616bde.shtml)

spitjake
23/12/2011, 17:26
Buone notizie. :ph34r:

La Rai ritocca il canone che sale a 112 euro....:cry:

L' aumento però è di soli 1,5 euro....:wink_:

Sapete.....è in linea con i i rincari degli ultimi anni, legato al recupero dell'inflazione....reale....:rolleyes:

Mi raccomando.... prima scadenza 31 gennaio. :coool:



:rolleyes:

diegoz
23/12/2011, 17:27
e va beh,un euro qua,un euro là e noi andiamo a fondo...

noris
23/12/2011, 17:34
Tipica notizia del forumista più nero

Brandhauer
23/12/2011, 17:50
aumenta? a chi?

ma se non lo paga più nessuno da anni!

Rukaiko
23/12/2011, 17:58
aumenta? a chi?

ma se non lo paga più nessuno da anni!

Come le tasse, i bus, le multe, le assicurazioni, i bolli, etc., etc.
Furbiiiiiiiiiiii gli ITAGLIANI (questi sì che li chiamo così:ph34r:).

Fulvioz
23/12/2011, 18:01
Ovvio, come pagano tutte le spese extra di Minzolini?

marco72
23/12/2011, 18:18
:demon::demon:

Marco Manila
23/12/2011, 18:27
Massì, che vuoi che sia, un litro di benzina in meno (quasi un litro, via...).

...limortacci sua! :dry:

urasch
23/12/2011, 18:29
che schifo

Chinaski
23/12/2011, 18:33
Come le tasse, i bus, le multe, le assicurazioni, i bolli, etc., etc.
Furbiiiiiiiiiiii gli ITAGLIANI (questi sì che li chiamo così:ph34r:).

Il canone Rai è una tassa ormai anacronistica e chi non lo paga fa più che bene.
Sapete quanto daranno a Bobo Vieri per partecipare a "Ballando con le stelle"?
S E I C E N T O M I L A E U R O
E ho detto tutto :mad:

oscar diamante
23/12/2011, 18:36
siccome devono raccattare un po' di euro x pagare le tredicesime dei 54 e dico 54 direttori
vari che hanno....:demon::demon::demon::demon:

natan
23/12/2011, 18:43
Che almeno diano un servizio dignitoso, come il non interrompere i film con le pubblicità più di 2 volte, meglio ancora solamente il metà tempo ...

spitjake
23/12/2011, 18:47
Che almeno diano un servizio dignitoso, come il non interrompere i film con le pubblicità più di 2 volte, meglio ancora solamente il metà tempo ...

beh, bisognerebbe prima trasmetterli i film...

winter1969
23/12/2011, 18:57
Me lo sono segnato sul calendario..............lo pagherò di sicuro:ph34r:

Rukaiko
23/12/2011, 19:25
Il canone Rai è una tassa ormai anacronistica e chi non lo paga fa più che bene.


Non riesco più ad accettare questo modo "Tutto Italiano" di risolvere il problema.
I Fessi pagano... tutto il resto ne usufruisce
40/50 anni di questo modo di fare ci ha portato a dove ci troviamo adesso.
Mia semplice valutazione della cosa :cry::cry::cry:

triplexperience
23/12/2011, 19:30
E come tante altre tasse e imposte italiane, il problema non è nemmeno tanto il costo del servizio, ma ciò che vien dato in cambio! Anche 1,12 euro sarebbero troppi per quell'aziendaccia!

corra
23/12/2011, 19:31
Non riesco più ad accettare questo modo "Tutto Italiano" di risolvere il problema.
I Fessi pagano... tutto il resto ne usufruisce
40/50 anni di questo modo di fare ci ha portato a dove ci troviamo adesso.
Mia semplice valutazione della cosa :cry::cry::cry:

ti quoto,anche perchè chi lo fa per principio(non pagare) lo fa anche con altre cose

8e65
23/12/2011, 19:42
e ti pareva,ti pareva stranoo!!!!!!!!

cos'altro devono aumentare?

-il bollo auto-moto-bici-pedalo'-monopattino..........

-sigarette......

-..........

-.....

-...

opss, ho finito l'inchiostro.....

ne vado a comprarlo......e speriamo che non me lo tartassano.........

Obsolete
23/12/2011, 20:09
io pago tutto. penso che il ritorno dell'ici sulla prima casa sia giusto ( e non sto in affitto, sennò farebbe facile dirlo:biggrin3:), ed è giusta la stangata sulle seconde case ( che abbiamo, visto che papà è figlio unico), ma il canone rai non lo pago. per principio. la guardo la rai? sì. guardo mezz'ora la domenica sportiva per vedermi i gol del posticipo ma mi devo sopportare quella stronza incapace antipatica della ferrari. poi mi guardo a volte 90 esimo minuto. guardavo santoro a volte, ma poi l'hanno segato. e no, non pago. non mi sembra sufficiente per pagare il canone.

è come dare 10 euro alla chiesa sapendo che 2 andranno a cause nobili. ma a me viene da pensare più agli 8 che andranno sprecati piuttosto che ai 2 che saranno utili.

e penso pure che chi paga il canone sia un gran coglione. e tutte le stronzate supercostose che fanno (dall'isola dei famosi in poi) siano colpa di chi paga.

gadano
23/12/2011, 20:21
io pago tutto. penso che il ritorno dell'ici sulla prima casa sia giusto ( e non sto in affitto, sennò farebbe facile dirlo:biggrin3:), ed è giusta la stangata sulle seconde case ( che abbiamo, visto che papà è figlio unico), ma il canone rai non lo pago. per principio. la guardo la rai? sì. guardo mezz'ora la domenica sportiva per vedermi i gol del posticipo ma mi devo sopportare quella stronza incapace antipatica della ferrari. poi mi guardo a volte 90 esimo minuto. guardavo santoro a volte, ma poi l'hanno segato. e no, non pago. non mi sembra sufficiente per pagare il canone.

è come dare 10 euro alla chiesa sapendo che 2 andranno a cause nobili. ma a me viene da pensare più agli 8 che andranno sprecati piuttosto che ai 2 che saranno utili.

e penso pure che chi paga il canone sia un gran coglione. e tutte le stronzate supercostose che fanno (dall'isola dei famosi in poi) siano colpa di chi paga.

Stic@@@@i:rolleyes::rolleyes:quasi quasi hai ragione:coool:

corra
23/12/2011, 20:23
e penso pure che chi paga il canone sia un gran coglione

bravo,sei proprio un signore

spitjake
23/12/2011, 20:28
ahia

Obsolete
23/12/2011, 20:43
bravo,sei proprio un signore

http://img43.imageshack.us/img43/8633/41576114520402832155479.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/41576114520402832155479.jpg/)

Gunslinger
23/12/2011, 21:08
Si parla di sacrifici, salvare l'italia, etc… poi appena si può le tasse non le pagate.

è questa la mentalità che ci ha portato in questa situazione di merda, tutti a guardare il proprio cazzo di orticello, e basta.

io il canone lo pago perchè sono ONESTO, e grazie a chi mi ha definito un coglione, lui si che ha capito tutto della vita.

gadano
23/12/2011, 21:27
:popcornsmiley::popcornsmiley:

Obsolete
23/12/2011, 21:28
vabbè io esco... vado a portare un po' di buonumore in giro per l'aquila, che ne ha più bisogno di voi. buona serata, spero per voi a tv spenta, anche se capisco che non usare una cosa quando l'hai pagata è fastidioso:tongue::tongue:

oldbonnie
23/12/2011, 21:31
Non avrei mai immaginato che, con questo thread, si riscaldassero tanto gli animi...:coool:

Gunslinger
23/12/2011, 21:35
vabbè io esco... vado a portare un po' di buonumore in giro per l'aquila, che ne ha più bisogno di voi. buona serata, spero per voi a tv spenta, anche se capisco che non usare una cosa quando l'hai pagata è fastidioso:tongue::tongue:

informati:

Il canone televisivo o canone RAI è un'imposta sulla detenzione di apparecchi atti od adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive, indipendente dalla reale fruizione

informato?

credo di no cmq.

Gnolo
24/12/2011, 06:49
Che skifo

emz
24/12/2011, 06:52
dovrebbero smettere di chiamarlo canone RAI.

corra
24/12/2011, 06:56
dovrebbero smettere di chiamarlo canone RAI.

forse cambiando il nome qualcuno capisce di cosa si tratta

Venanzio
24/12/2011, 07:13
Questa è una spelndità notizia ;) proprio ora che avevo deciso di pagarlo, dopo tanti anni :)

Rukaiko
24/12/2011, 08:18
io pago tutto. penso che il ritorno dell'ici sulla prima casa sia giusto ( e non sto in affitto, sennò farebbe facile dirlo:biggrin3:), ed è giusta la stangata sulle seconde case ( che abbiamo, visto che papà è figlio unico), ma il canone rai non lo pago. per principio. la guardo la rai? sì. guardo mezz'ora la domenica sportiva per vedermi i gol del posticipo ma mi devo sopportare quella stronza incapace antipatica della ferrari. poi mi guardo a volte 90 esimo minuto. guardavo santoro a volte, ma poi l'hanno segato. e no, non pago. non mi sembra sufficiente per pagare il canone.

è come dare 10 euro alla chiesa sapendo che 2 andranno a cause nobili. ma a me viene da pensare più agli 8 che andranno sprecati piuttosto che ai 2 che saranno utili.

e penso pure che chi paga il canone sia un gran coglione. e tutte le stronzate supercostose che fanno (dall'isola dei famosi in poi) siano colpa di chi paga.

Sono UN COGLIONE... non vedo neanche 90° Minuto e non ho memorizzato neanche sui preferiti i canali RAI. Mi dici il metodo legale per non pagare il canone? Sai faccio parte di quei coglioni che hanno tutto intestato a sè ed ho una busta paga con regolare denuncia dei redditi (CHE COGLIONE). Mi spieghi, mi spieghi :wink_:


Si parla di sacrifici, salvare l'italia, etc… poi appena si può le tasse non le pagate.

è questa la mentalità che ci ha portato in questa situazione di merda, tutti a guardare il proprio cazzo di orticello, e basta.

io il canone lo pago perchè sono ONESTO, e grazie a chi mi ha definito un coglione, lui si che ha capito tutto della vita.

QUOTO TUTTO!!!

wailingmongi
24/12/2011, 08:40
fuq

maxsamurai
24/12/2011, 08:43
figli di ...

armageddon
24/12/2011, 08:48
è una tassa iniqua se consideriamo il costo/beneficio

burnout
24/12/2011, 09:00
tacci loro mi vien voglia di andarla a vederla solo al bar dove si vedono anche le partite e con i soldi del canone me li bevo in birra

e poi quando senti la quota di certi stipendi ad es- floris 400,000 euro al mese per un giorno di trasmissione

Rukaiko
24/12/2011, 10:08
è una tassa iniqua se consideriamo il costo/beneficio

Anche gli stipendi dei nostri politici sono iniqui rapportati ai costi/utilità eppure vengono pagati sempre con le ns tasse.
Ragazzi o diamo una svolta a tutto ciò oppure non pagando continuiamo a mettercela nel c..o tra di noi e soprattutto ai nosrti figli.

Matt
24/12/2011, 10:20
io pago tutto. penso che il ritorno dell'ici sulla prima casa sia giusto ( e non sto in affitto, sennò farebbe facile dirlo:biggrin3:), ed è giusta la stangata sulle seconde case ( che abbiamo, visto che papà è figlio unico), ma il canone rai non lo pago. per principio. la guardo la rai? sì. guardo mezz'ora la domenica sportiva per vedermi i gol del posticipo ma mi devo sopportare quella stronza incapace antipatica della ferrari. poi mi guardo a volte 90 esimo minuto. guardavo santoro a volte, ma poi l'hanno segato. e no, non pago. non mi sembra sufficiente per pagare il canone.

è come dare 10 euro alla chiesa sapendo che 2 andranno a cause nobili. ma a me viene da pensare più agli 8 che andranno sprecati piuttosto che ai 2 che saranno utili.

e penso pure che chi paga il canone sia un gran coglione. e tutte le stronzate supercostose che fanno (dall'isola dei famosi in poi) siano colpa di chi paga.

A parte il commento da signore credi che chi lo paga ( e io lo pago ) lo faccia contento? E' una tassa e come tale va pagata , iniqua o no che sia . Non pagarlo è evasione. Anche chi non emette fattura o scontrino lo fa perchè lo trova ingiusto , mica per niente. Però quelli non li chiamiamo co..... ma parassiti. Il discorso non cambia.

gixxer73
24/12/2011, 12:16
e penso pure che chi paga il canone sia un gran coglione. e tutte le stronzate supercostose che fanno (dall'isola dei famosi in poi) siano colpa di chi paga.

io pago il canone e non sono contento ma non voglio essere offeso gratuitamente .. :dry:

kitesvara74
24/12/2011, 12:20
tacci loro mi vien voglia di andarla a vederla solo al bar dove si vedono anche le partite e con i soldi del canone me li bevo in birra

e poi quando senti la quota di certi stipendi ad es- floris 400,000 euro al mese per un giorno di trasmissione
Mi dai anche i numeri per la sisal:biggrin3:

armageddon
24/12/2011, 12:36
Anche gli stipendi dei nostri politici sono iniqui rapportati ai costi/utilità eppure vengono pagati sempre con le ns tasse.
Ragazzi o diamo una svolta a tutto ciò oppure non pagando continuiamo a mettercela nel c..o tra di noi e soprattutto ai nosrti figli.

ho scritto che è iniqua ,il resto ce lo hai messo tu

Mrmc
24/12/2011, 12:44
eh beningni costa....vieri a per ballando con le stelle vuole 800.000...ma che se andassero tutti in mona...da me i soldi non li vedono

Rukaiko
24/12/2011, 12:44
ho scritto che è iniqua ,il resto ce lo hai messo tu

Infatti..."Ingiusta come Ingiusti sono gli stipendi che vengono dati ai nostri Politici rapportato a ciò che loro danno alla comunità".
Per il resto se crediamo che sia tutto ingiusto allora non dobbiamo fare i furbetti (per chi può) e non pagare ma rivoltarci tutti insieme in modo democratico, prima e spaccando tutto, poi se non dovessimo essere ascoltati.
W LA DEMOCRAZIA...W LA RIVOLUZIONE :wink_:

andrellino
24/12/2011, 12:50
E se non guardo la tv?

Spoly
24/12/2011, 12:54
Un mio amico ha comperato casa ad ottobre, ci vive ma in casa non ha ne pc ne radio ne tv, ergo non gli va di pagare un servizio di cui non fruisce...se non lo paga che succede?

emz
24/12/2011, 13:05
E se non guardo la tv?

se hai un pc oppure un tablet,uno smartphone,o solamente un televisore rotto, devi pagare il canone.


in realta', basta avere una connessione a internet.

spitjake
24/12/2011, 13:07
ad ogni modo pagata o no, è una tassa che non ha più alcun fondamento rispetto alla legge con la quale era stata introdotta, i proventi vengono versati direttamente alla RAI per il servizio pubblico che svolge; sono almeno 20 anni che il servizio pubblico della RAI è ininfluente rispetto alla società grazie ad altre reti televisive e internet. La mia idea è che se questa imposta venisse tramutata in tassa statale e i soldi se li tenesse lo stato piuttosto che la rai avrebbe molto più senso di esistere

Gunslinger
24/12/2011, 13:15
Un mio amico ha comperato casa ad ottobre, ci vive ma in casa non ha ne pc ne radio ne tv, ergo non gli va di pagare un servizio di cui non fruisce...se non lo paga che succede?

se non ha pc ne tv non deve pagare

armageddon
24/12/2011, 13:16
se hai un pc oppure un tablet,uno smartphone,o solamente un televisore rotto, devi pagare il canone.


in realta', basta avere una connessione a internet.

in realtà basta che esista:biggrin3:

Gunslinger
24/12/2011, 13:20
Sono d'accordo però dovrebbero cambiarla, non ha più senso chiamarlo canone rai… che almeno lo chiamassero "tassa di possesso dispositivi di comunicazione" e ne facciano un uso più utile.

armageddon
24/12/2011, 13:23
Sono d'accordo però dovrebbero cambiarla, non ha più senso chiamarlo canone rai… che almeno lo chiamassero "tassa di possesso dispositivi di comunicazione" e ne facciano un uso più utile.

è così da anni,l'uso che fanno dei soldi è lo stesso da sempre

Muttley
24/12/2011, 13:29
non vedo l'ora di pagarlo !!!

Gunslinger
24/12/2011, 13:32
è così da anni,l'uso che fanno dei soldi è lo stesso da sempre

si lo so che è così già da un po, però se vedi per esempio la pubblicità in tv dice ancora canone rai… che facciano chiarezza almeno.

spitjake
24/12/2011, 13:37
è così da anni,l'uso che fanno dei soldi è lo stesso da sempre

e quello è il problema, perchè lo stato deve dare i soldi ad un azienda? anch'io li voglio allora

Gunslinger
24/12/2011, 13:51
e quello è il problema, perchè lo stato deve dare i soldi ad un azienda? anch'io li voglio allora

beh la rai è statale... non è privata

ferdyspeed
24/12/2011, 14:10
ottimo :oook:

357magnum
24/12/2011, 14:20
io pago il canone e non sono contento ma non voglio essere offeso gratuitamente .. :dry:

Uguale preciso:dry:

spitjake
24/12/2011, 20:58
beh la rai è statale... non è privata

non ho detto il contrario, ma in quanto azienda avrà pure dei bilanci da rispettare, no? è una s.p.a., il fatto che le azioni siano statali non cambia le cose, anzi, aumenta la gravità di una imposta sui cittadini!

giorgiorox
24/12/2011, 22:48
solita merda... peccato che i nostri stipendi non vengano mai ritoccati allo stesso modo...

maledettissimi, siano maledetti in eterno

tra l'altro il sottoscritto è DOPPIAMENTE COGLIONE (paga il canone e guarda solo Sky... a PAdova si dice "beco e bastonà")

Strega Klà
28/12/2011, 07:53
Mi rifiuto tassativamente di pagare il canone.....
e non lo facccio perchè in casa non voglio la TV!!!!!

Se ne vadano tutti a fare in culo...loro e i programmi del cavolo che tentanto di propinarci.


Troppo meglio un libro.

pippopoppi
28/12/2011, 08:28
:ipno: occhio ragazzi....Equitalia è dietro l'angolo. Lo stato ci ha preso gusto con questo marchingegno.
Non vi rovinate per 112 euro annui....anche se la penso esattamente come voi. Pago 80 euro al mese per avere sky e mi rode non poco pagare la monnezza televisiva dello stato.

@ndre@
28/12/2011, 09:11
:ph34r:

streetTux
28/12/2011, 09:12
Fottesega.