Visualizza Versione Completa : REGOLAZIONE CO CON TUNEECU
Dato che non sono riuscito a trovare nulla a riguarda chiedo a voi espertoni...
allora ho visto che dopo aver montato scarico e filtro aperto il meccanico mi ha messo come percentuale di CO al minimo il 25%. la moto risulta a mio avviso un po troppo magra considerando le temperature rigide di questa stagione.
voi quqnato ce l'avete impostato? e nel caso aumnetare diminuire ingrassa smagrisce?
grazie a chi mi risponderà
ROBY1774
24/12/2011, 10:49
io il co di norma lo misuro allo scarico a moto ben calda e correggo dai parametri guardando quelli di riferimento della casa confrontandoli.
di norma è cosi.
c è anche chi lo fa a naso , io sono spesso raffreddato e non mi fido del mio naso pur avendolo bello grosso, preferisco farlo come ti ho detto.
poi quello che pensi è relativo , conta la misura allo scarico , non quella impostata in centralina , da li le chiacchere sono a zero.
un po come noi quando andiamo in bagno , se mangiamo bene cachiamo bene e bella puzzolente , se si mangia male si fà dura e ci fà male la pancia.
direi descrizione poco tecnica ma efficace.
devi valutare che ogni motore è una cosa a se , non è detto che se la mia è al 30 e la tua al 25 le tua non va bene.
basta fare le cose come devono esser fatte e con gli strumenti giusti , immagino che se è un meccanico abbia l attrezzatura giusta per farlo.
un po come noi quando andiamo in bagno , se mangiamo bene cachiamo bene e bella puzzolente , se si mangia male si fà dura e ci fà male la pancia.
ahhhhhhhhhhhhhhh! direi che una definizione così tecnica va riportata sui libri di ingegneria!:tongue:
...... si ma lacosa che non capisco... il meccanico che avrebbe fatto? ha preso tutta la tabella e l'ha incrementata del 25%?
se così e spero che non lo sia, forse c'è da rivedere il tutto, ma grazie al tunecu è possibile mettere mappe complete già standard per i vari tipi di scarico, fermo restando quello che ha detto roby è sacrosanto.
visto che siamo vicini, un giorno se vuoi la mettiamo in standard con il tune ecu.
cari, il discorso è che nel tuneecu c'è una funzione nella schermata test che da la possibilità di regolare la % di carburante al minimo...per capirci sta sotto al reset del TPS.
http://img838.imageshack.us/img838/4875/nuovaimmagine14.png
ora vorrei capire se metterci le mani ha un impatto in termini di ricchezza /magrezza della carburazione oppure no...di questi tempi sento la moto magra...scoppietta troppo.