PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Problema: la moto non riconosce la folle!!!???

Miglan
24/12/2011, 11:05
....da ieri sera la moto presenta un problema particolare.
Mettendo in folle la spia della folle non si accende e l'indicatore della marcia rimane sul numero 1.
Ovviamente non percependo la folle la moto non si accende finche non tiro la frizione e tolgo il cavalletto.
Mentre vado l'indicatore delle marce si muove indicando il numero corretto, mentre quando mi fermo e metto in folle non ce modo di far accendere la spia....boh???!!!
A qualcuno e' successo? Se non e' grave aspetto il tagliando dei 10.000 e poi la faccio vedere....

DogDrake
24/12/2011, 12:34
A me alcune volte rimane scritto 2a quando invece sono in 1a. Segnalato ma aspetto il tagliando dei 10000.

Mauro27
24/12/2011, 13:49
una volta sulla street ho sentito dire che era l'interruttore che trasmette i dati al cruscotto!

Miglan
24/12/2011, 17:14
....ma secondo voi posso fare qualcosa io?

Mauro27
25/12/2011, 17:47
....ma secondo voi posso fare qualcosa io?

non credo che convenga visto che la moto é in garanzia:wink_:

FC82
25/12/2011, 22:12
Anche a me è capitato che inserendo la prima sul display indichi la seconda...l'errore dura solo un paio di secondi e poi torna a segnare la marcia in modo corretto! Accade solo con la moto a freddo...quando farò il tagliando vedrò cosa mi dice il conce!

Miglan
27/12/2011, 08:55
...ieri approfittando della bella giornata, anche se fredda ho fatto un bel giretto....
il problema si è ripresentato, anche se in fase alterne, insomma va e viene.
Possibile che sia un contatto da qualche parte?

Arrivato a casa la sera, per esempio, tutto funazionava bene....boh???!!!!

Damian.
28/12/2011, 14:56
Anche a me è capitato che inserendo la prima sul display indichi la seconda...l'errore dura solo un paio di secondi e poi torna a segnare la marcia in modo corretto! Accade solo con la moto a freddo...quando farò il tagliando vedrò cosa mi dice il conce!

Anche a me una cosa simile... per un breve attimo era in prima e segnalava prima-seconda-prima-seconda ed infine prima.

Era indecisa :rolleyes:

marco72
28/12/2011, 15:10
mai successo....
visto anche il periodo morto io la porterei subito dal conce a far vedere....sicuramente è na cazzata....

crockbg
30/12/2011, 13:54
Dieci minuti in assistenza in garanzia (ti cambiano il sensore marce nel blocco motore) e tutto va a posto!

Il difetto di per se non crea problemi seri, se non il fatto che con l'ultima mappatura, se lasciate la moto accesa in folle meccanico ma non "elettronico" (ovvero il display riporta la marcia inserita anche se in realtà non lo siete) la centralina dopo un pò riconosce l'anomalia e si accende la spia Service e lo rimarrà sino al reset della stessa.