PDA

Visualizza Versione Completa : Numero mappa per leo Gp style alti TuneEcu

matteo87
24/12/2011, 11:49
Ciao so che ci sono un bel pò di discussioni a riguardo,e magari rischierà di essere chiuso...però nessuna focalizzata solo sul TuneEcu...bene...vorrei sapere una cosa...io ho preso i terminali leo gp style alti...li monterò ovviamente con dbK e senza rondelle e rimappo con tuneEcu...che mappa mi conviene usare??Cambio solo i Terminali senza altre modifiche!!!Quale è la migliore a vostro avviso??quale conviene meglio x questi scarichi??Street triple 2008.

La 20573 che dice: Use with Triumph aftermarket silencer;

o la 20574: Use with Arrow low level 3:1 system

o la 20572: Use with production silencer with secondary air injection

o la 20394: 675 Street Triple with aftermarket exhaust (TORS)

o la 20261: 675 Street Triple with Arrow slip on exhaust

Grazie cmq per la disponibilità....

Topax'82
25/12/2011, 13:17
Ciao so che ci sono un bel pò di discussioni a riguardo,e magari rischierà di essere chiuso...però nessuna focalizzata solo sul TuneEcu...bene...vorrei sapere una cosa...io ho preso i terminali leo gp style alti...li monterò ovviamente con dbK e senza rondelle e rimappo con tuneEcu...che mappa mi conviene usare??Cambio solo i Terminali senza altre modifiche!!!Quale è la migliore a vostro avviso??quale conviene meglio x questi scarichi??Street triple 2008.

La 20573 che dice: Use with Triumph aftermarket silencer;

o la 20574: Use with Arrow low level 3:1 system

o la 20572: Use with production silencer with secondary air injection

o la 20394: 675 Street Triple with aftermarket exhaust (TORS)

o la 20261: 675 Street Triple with Arrow slip on exhaust

Grazie cmq per la disponibilità....

La migliore mappa per i leovince con solo db-killer è la mappa arrow basso. A mio avviso la 20395 è la migliore, tra le varie versioni disponibili.

Per un periodo ho avuto su anche la mappa 20394 che rende la moto più dolce alla riapertura e un filo più pronta ai medi, ma meno aggressiva agli alti,cmq và benone.

Da tempo uso una mappa mista 20394/20395 fatta da me e la moto và da dio, in pratica fino agli 8000 è progressiva oltre tira alla grande come con la 20395 , inoltre ho eseguito qualche aggiustamento, limitatore, anticipi, etc.

La mia moto però ha i db killer tagliati a metà e forati , filtro bmc e no kat.

Cmq metti la 20395, fà il reset tps , e vai tranquillo.:wink_:

P.s, se vuoi la mia mappa te la mando ma non mi assumo alcuna responsabilità..

Lamps

matteo87
25/12/2011, 14:32
La migliore mappa per i leovince con solo db-killer è la mappa arrow basso. A mio avviso la 20395 è la migliore, tra le varie versioni disponibili.

Per un periodo ho avuto su anche la mappa 20394 che rende la moto più dolce alla riapertura e un filo più pronta ai medi, ma meno aggressiva agli alti,cmq và benone.

Da tempo uso una mappa mista 20394/20395 fatta da me e la moto và da dio, in pratica fino agli 8000 è progressiva oltre tira alla grande come con la 20395 , inoltre ho eseguito qualche aggiustamento, limitatore, anticipi, etc.

La mia moto però ha i db killer tagliati a metà e forati , filtro bmc e no kat.

Cmq metti la 20395, fà il reset tps , e vai tranquillo.:wink_:

P.s, se vuoi la mia mappa te la mando ma non mi assumo alcuna responsabilità..

Lamps

Ma la 20395 non è per il completo arrow??va bene anche se io cambio solo i terminali e basta??non è che poi si va a rovinare qualche cosa??

Topax'82
25/12/2011, 14:42
Ma la 20395 non è per il completo arrow??va bene anche se io cambio solo i terminali e basta??non è che poi si va a rovinare qualche cosa??

I leovince funzionano bene solo con questa mappa, che si è per il completo arrow.

Cìè gente che gira con questa mappa da 3 anni, io da 2 e no problemi...quindi.

Se proprio vuoi prova la 20394 (per scarichi Tors), ma la moto come ti dicevo è più regolare fino agli 8.000 ma poi allunga molto meno decisa.

Se hai il cavetto provale tutte e vedrai con i tuoi occhi quello che tutti dicono...Mi raccomando fai il reset tps appena caricata la mappa, così si adatta più rapidamente.

Se invece non vuoi toccare nulla, devi montare anche le rondelle e lasci tutto origiale...

Lamps

matteo87
25/12/2011, 15:13
No no beh,proverò con il completo arrow....cmq è venuta fuori la nuova versione del TuneEcu,la 2.0....e non c'è più il TPS ma un reset di adattamento....penso sia la stessa cosa vero??

Pero a fianco alla 20395 c'è scritto obsolete....però dice che va a sostituire la 20199....

Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

Ho appena fatto un confronto e la mappa per completo arrow è identica a quella per arrow 3-1....:w00t::w00t::w00t:

Topax'82
25/12/2011, 16:34
No no beh,proverò con il completo arrow....cmq è venuta fuori la nuova versione del TuneEcu,la 2.0....e non c'è più il TPS ma un reset di adattamento....penso sia la stessa cosa vero??

Pero a fianco alla 20395 c'è scritto obsolete....però dice che va a sostituire la 20199....

Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

Ho appena fatto un confronto e la mappa per completo arrow è identica a quella per arrow 3-1....:w00t::w00t::w00t:

La mappa 20199 fù la prima mappa per arrow 3-1, poi è uscita la 20395 e circa 1 anno fà la 20574, per benzine con Ron 91 ottani.

Sono la stessa mappa perfezionata negli anni, avendole provate tutte, la più regolare a mio avviso è la 20395...

Io uso la versione 1.94, cerca quella, cmq credo sia la stessa cosa, ma non saprei...

lamps

matteo87
26/12/2011, 10:05
ma la benzina Ron 91 ottani è quella che mettiamo normalmente sulle nostre moto??

Paolo Cromo
26/12/2011, 10:13
Visto che avrei intenzione anch'io di installare i LeoVince alti,vi chiedo:perde ai bassi?i consumi peggiorano o no?Grazie.Auguri a tutti.Paolo.

matteo87
26/12/2011, 10:18
e un'ultimissima domanda....che differenza c'è tra:

20261: 675 Street Triple with Arrow slip on exhaust

20395: 675 Street Triple with Arrow full exhaust system

Visto che avrei intenzione anch'io di installare i LeoVince alti,vi chiedo:perde ai bassi?i consumi peggiorano o no?Grazie.Auguri a tutti.Paolo.

Scusami Paolo,ma questa discussione è solo per rintracciare il giusto codice per la mappatura con TuneEcu...altrimenti poi ci si dilunga in altro....non per cattiveria è....

fearless
26/12/2011, 11:07

ma va!!!

3-1....completo o low boy sono lo stessa identica cosa..parlando di arrow :laugh2:

certo che spiegar le cose a te... serve a ben poco :wacko: