PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa a reagire come gli islandesi?

monjka
24/12/2011, 17:30
Io mi sto facendo una domanda poco natalizia, ma...con tutto quello che succede all'Italia, ho poca voglia di festeggiare.
Festeggio per dovere di famiglia....Faccio gli auguri, ma nel profondo non riesco a essere serena. E come me, penso tanti altri, no?

SCUSATE: ma cosa serve ancora al popolo italiano per scendere in piazza e fare in modo di mandare 'sta gente che ci governa tutta a casa???

Abbiamo bisogno di toccare il fondo, se già non lo abbiamo toccato?

Abbiamo bisogno di essere ridotti alla povertà più nera?

Abbiamo bisogno di sentirci totalmente umiliati e maltrattati??

Come si fa a reagire come gli islandesi??

wailingmongi
24/12/2011, 17:31
con le palle cose che noi non abbiamo.

kitesvara74
24/12/2011, 17:32
Le potremmoo prendere in prestito dagli alberi di sto periodo
:biggrin3:

SUN80
24/12/2011, 17:38
per paura di perdere quel poco che ci è rimasto!

IACH
24/12/2011, 17:46
che hanno fatto sti' islandesi ? :blink:

Torta
24/12/2011, 17:55
per paura di perdere quel poco che ci è rimasto!

quoto...!!non hanno ancora capito che fra un po non avranno piu niente se non si muovono..!!io personalmente non avrei paura di perder tutto quello che ho...per fare la cosa giusta....!!sinceramente la poverta non mi spaventa....,meglio" povero"ma libero...che "Ricco"..., ma non sei padrone di niente..,di nulla..!!

SUN80
24/12/2011, 18:03
quoto...!!non hanno ancora capito che fra un po non avranno piu niente se non si muovono..!!io personalmente non avrei paura di perder tutto quello che ho...per fare la cosa giusta....!!sinceramente la poverta non mi spaventa....,meglio" povero"ma libero...che "Ricco"..., ma non sei padrone di niente..,di nulla..!!

ok non so la tua situazione ma ci sono anche padri di famiglia che vorrebbero ma non possono.....sei proprio sicuro di non avere niente da perdere?

Torta
24/12/2011, 18:35
..la LIBERTA è la piu grossa ricchezza che un'uomo possa avere..!!non la baratterei con niente altro al mondo..,e non permetterei a nessuno di togliere sta ricchezza a me o i miei figli se un domani ne avrò o alle persone che amo.......o alla gente in generale..!!!
Tu conosci qualcosa che abbia valore piu di questa.parola..????!!

SUN80
24/12/2011, 18:39
cos'è la libertà!

Venanzio
24/12/2011, 18:53
Fin quando si puo mettere il piatto in tavola gli italiani non reagiscono ;)

monjka
24/12/2011, 18:54

Proprio qui sta il punto! Hai perfettamente ragione.
E quello che io mi domando fin dove siamo disposti a tollerare??

SUN80
24/12/2011, 18:55

molto sintetico ma più o meno è il mio pensiero

Torta
24/12/2011, 19:01
cos'è la libertà!

prova solo a pensare che puoi andare al bar e decidere se prendere un caffe o un cappuccino.....o un the caldo..,senza che ci sia alcuno che te lo imponga con la forza.....,questa è liberta......:w00t::w00t:magari la prossima che prendi un caffe..,prova apensare a questo..e vedrai che il caffe.o il cappuccino.,o il the caldo..hanno un sapore diverso ...,un gusto diverso..!!:wink_::wink_:e anche tu sarai diverso..!!!

Venanzio
24/12/2011, 19:03
Proprio qui sta il punto! Hai perfettamente ragione.
E quello che io mi domando fin dove siamo disposti a tollerare??

Quando non possiamo dare più da mangiare ai nostri figli, solo allora gli italiani scenderanno in strada, ma per fare come le 4 giornate di Napoli e saranno caxxi amari!! a stare di qua o al di la delle barricate :cry:

In Memoria delle Quattro Giornate di Napoli. Settembre 2010 - Settembre 1943 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=uM1smooZ40w&feature=related)

Brandhauer
24/12/2011, 20:05
prova solo a pensare che puoi andare al bar e decidere se prendere un caffe o un cappuccino.....o un the caldo..,senza che ci sia alcuno che te lo imponga con la forza.....,questa è liberta......:w00t::w00t:magari la prossima che prendi un caffe..,prova apensare a questo..e vedrai che il caffe.o il cappuccino.,o il the caldo..hanno un sapore diverso ...,un gusto diverso..!!:wink_::wink_:e anche tu sarai diverso..!!!

ahi ahi...
spero che ti sia solo venuto male l'esempio perchè le libertà sono davvero altro e mi pare che non c'entrino nulla con l'argomento di Monica.

Dunque: libertà.
Sei libero quando non ci sono preclusioni preconcette (ma è meglio non parlarne qui: le vere libertà non sono roba per una società perchè non le potrebbe sopportare)

Resta il fantasma delle libertà sociali e queste dovrebbero essere garantite appunto dai governi: chi è più intelligente e capace si occupa di garantire a chi è più semplice e/o babbo, ovvero tutti gli altri, di:
-lavorare
-vivere in ragionevole sicurezza
-fare e far crescere/studiare i figli
-sperare in un futuro migliore e cominciare a costruirlo

E' questo che manca, Monica: nessuno se la sente.

Come fanno gli iralndesi?
eh... è cultura: sono isolani!
hai visto i sardi come fanno? uguale, come gl'irlandesi.

Stinit
24/12/2011, 20:25
Io mi sto facendo una domanda poco natalizia, ma...con tutto quello che succede all'Italia, ho poca voglia di festeggiare.
Festeggio per dovere di famiglia....Faccio gli auguri, ma nel profondo non riesco a essere serena. E come me, penso tanti altri, no?

SCUSATE: ma cosa serve ancora al popolo italiano per scendere in piazza e fare in modo di mandare 'sta gente che ci governa tutta a casa???

quando agli italiani mancheranno pane e cassaintegrazione allora accadrà qualcosa che sarà moooooooooooolto peggio di quello che è accaduto in islanda...:cry:

winter1969
24/12/2011, 21:01

...Islandesi...:biggrin3:

Torta
24/12/2011, 21:39
ahi ahi...
spero che ti sia solo venuto male l'esempio perchè le libertà sono davvero altro e mi pare che non c'entrino nulla con l'argomento di Monica.

Dunque: libertà.
Sei libero quando non ci sono preclusioni preconcette (ma è meglio non parlarne qui: le vere libertà non sono roba per una società perchè non le potrebbe sopportare)

Resta il fantasma delle libertà sociali e queste dovrebbero essere garantite appunto dai governi: chi è più intelligente e capace si occupa di garantire a chi è più semplice e/o babbo, ovvero tutti gli altri, di:
-lavorare
-vivere in ragionevole sicurezza
-fare e far crescere/studiare i figli
-sperare in un futuro migliore e cominciare a costruirlo

E' questo che manca, Monica: nessuno se la sente.

alla domanda di monica avevo risposto gia prima..!!:wink_::wink_:
che cosa è la liberta ho risposto a Sun80 con un esempio semplice che capita tutti i giorni nella vita delle persone....!!!:wink_::wink_:
per me è tutto chiaro e semplice..!!

tiger one
24/12/2011, 21:47
liberta'? per cortesia non parlate di liberta' perchè noi siamo gente fortunata e manco ce ne rendiamo conto e stiamo subito al lamentarci come ci tolgono,anche se ingiustamente,un euro.chiediamo cosa è la liberta' ai popoli oppressi in africa o nel medio oriente oppure al bambino di quattro anni che fa ore di coda per un pezzo di pane e solo quello vedra' per qualche giorno.è natale,meditiamo seriamente quali sono i veri problemi. buon natale a tutti

Torta
24/12/2011, 22:02
liberta'? per cortesia non parlate di liberta' perchè noi siamo gente fortunata e manco ce ne rendiamo conto e stiamo subito al lamentarci come ci tolgono,anche se ingiustamente,un euro.chiediamo cosa è la liberta' ai popoli oppressi in africa o nel medio oriente oppure al bambino di quattro anni che fa ore di coda per un pezzo di pane e solo quello vedra' per qualche giorno.è natale,meditiamo seriamente quali sono i veri problemi. buon natale a tutti

quoto..!! è quello che dicevo io prima abbiamo una grossa ricchezza che ci passa tra le mani tutti i giorni ma oramai la gente se ne dimentica..!!:wink_::wink_:

poi ci sono i casi piu estremi come te hai citato...., e i casi meno estremi dell'esempio banale che ho fatto io.....!!comunque se uno vuol capirecapisce ..se no.....!!

marco72
24/12/2011, 22:30

quotone....mai avute e mai le avremo siamo un popolo di vili e di servi , di ruffiani e di lecchini verso i potenti. ci basta la macchinina che parte e 90 minuto la domenica sera....

Torta
24/12/2011, 22:38
quoto..!! è quello che dicevo io prima abbiamo una grossa ricchezza che ci passa tra le mani tutti i giorni ma oramai la gente se ne dimentica..!!:wink_::wink_:

poi ci sono i casi piu estremi come te hai citato...., e i casi meno estremi dell'esempio banale che ho fatto io.....!!comunque se uno vuol capirecapisce ..se no.....!!

aggiungo e chiudo che anche le "piccole"Liberta di tutti giorni sono altresi importanti in egualmisura come le altre...!!!O.T Finito..!!

maxdilella
25/12/2011, 06:15
me lo dicevano persone che vivono all' estero quando ancora c'era il governo Berlusconi:
MACOME MAI VOI ITALIANI NON VI SIETE ANCORA RIBELLATI?
il problema è che ce ne stiamo rendendo conto poco alla volta perchè il paese Italia è abbastanza ricco, è lo Stato italiano che è al limite del fallimento!!!!
e questo governo non può fare altro che aumentare le tasse, a gennaio abbiamo delle scadenze che se non paghiamo siamo messi peggio della Grecia. spero con tutto il cuore che il governo Monti dopo evere alzato le tasse, faccia subito il massimo per fare ripartire l'economia, sempre che le solite lobby glie lo permettano.
Caro Babbo Natale, facci un bel regalo, fai capire a questi politici che devono pensare un pò al bene degli Italiani, che se ci mettiamo siamo i numeri 1

rjng
25/12/2011, 07:45
In Italia c'è tanta di quella libertà che fà dire strafalcioni.
Per quel che riguarda chi ci governa invece,si tratta di togliere le mele marce dal cesto,dimenticandoci di che colore sono quelle mele,e mandarle dove meritano,in prigione se han rubato,a casa se incapaci.Il governo berlusconi è caduto per manifesta incapacità ad affrontare una situazione di crisi,talmente grave che stà mettendo in pericolo l'intera economia mondiale(berlusconi và trattato a parte).Nel 2013 o prima andremo alle elezioni(massima espressione di Democrazia e Libertà)tante cose mancano in questo paese,ma non la libertà.
IMHO

monjka
25/12/2011, 08:01
quotone....mai avute e mai le avremo siamo un popolo di vili e di servi , di ruffiani e di lecchini verso i potenti. ci basta la macchinina che parte e 90 minuto la domenica sera....

Ti quoto appieno!

Ma scusate: di quale libertà andiamo parlando?

rjng
25/12/2011, 08:18
Ti quoto appieno!

Ma scusate: di quale libertà andiamo parlando?
Personalmente parlo della Libertà di poter dire,fare,scrivere quello che vuoi,e quella di poterti spostare dove vuoi e con chi vuoi.Ho passato tempo in paesi come Cuba dove queste libertà sono negate,in altri come la Cina, dove sono limitate.Sinceramente non farei cambio.
Per contrappeso,non farei cambio nemmeno con gli States,dove ho lavorato per sei mesi,lì la libertà è quella data dal denaro,preferisco il mio paese con tutte le sue contraddizioni.
Sempre a mio parere sia chiaro.

gc57
25/12/2011, 08:25
Personalmente parlo della Libertà di poter dire,fare,scrivere quello che vuoi,e quella di poterti spostare dove vuoi e con chi vuoi.Ho passato tempo in paesi come Cuba dove queste libertà sono negate,in altri come la Cina, dove sono limitate.Sinceramente non farei cambio.
Per contrappeso,non farei cambio nemmeno con gli States,dove ho lavorato per sei mesi,lì la libertà è quella data dal denaro,preferisco il mio paese con tutte le sue contraddizioni.
Sempre a mio parere sia chiaro.:oook:

oldbonnie
25/12/2011, 08:36
Purtroppo il danno provocato dal gigantesco debito pubblico, accumulato grazie alle politiche da cicala dei diversi governi del passato, è presente ed irreversibile.

Esso, lentamente ma inesorabilmente, ci sta già proiettando verso la generalizzata povertà.

Nessuna protesta o governo, tecnico o politico che sia, purtroppo, potranno fermare il circolo vizioso nel quale il nostro Paese si è ormai avvitato.

Dispiace per i sacrifici che ci stiamo apprestando a fare: semplicemente inutili.

Venanzio
25/12/2011, 08:39

Ti quoto appieno, ma il problema nostro di massima è solo la classe politica che mettiamo a governarci, che vale meno di niente!

Erikuccia
25/12/2011, 08:58
Dite quel che volete, io questo Natale proprio non riesco a festeggiare :cry::cry::cry::cry::cry:

pippopoppi
25/12/2011, 09:06
Fin quando circoleranno le pensioni dei nonni/genitori che "aiutano" tantissime famiglie italiane ad arrivare a fine mese...beh...il pericolo povertà non toccherà tanta gente. Se ne riparlerà tra qualche anno....

Per quanto riguarda il protestare in maniera decisa....nella storia d'Italia non c'è mai stata una vera rivoluzione popolare che ha fatto epoca. L'italiano non ce l'ha proprio nel DNA il combattere per qualcosa.
Facciamo pippa e ci teniamo da più di un ventennio dei porci che ci derubano in maniera sfrontata e ahimè indisturbata.

Big Marino
25/12/2011, 09:57

Vero quello che dici ma.................

l'€uro per andarti a prendere il caffè o il capuccino dovrai metterlo vicino agli altri per poter arrivare a fine mese

W le libertà!!!

Torta
25/12/2011, 10:09
Vero quello che dici ma.................

l'€uro per andarti a prendere il caffè o il capuccino dovrai metterlo vicino agli altri per poter arrivare a fine mese

W le libertà!!!

va bene allora mettero l'euro da una parte per arrivare a fine mese...:w00t::w00t:..,faro qualche sacrificio in piu e quando arriveranno tempi migliori economicamente..ritornero a prendere il caffe o il cappuccino...!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

monjka
25/12/2011, 16:16

Caspita, ma che lavoro hai, che ti ha portato a vivere così tante realtà diverse?

Comunque hai ragione su tante cose!

Big Marino
26/12/2011, 08:22

Comincio a pensare che ci abbiano ipnotizzati e poi castrati

gpalmi
26/12/2011, 22:01
mi intrometto...una legge elettorale come la nostra, anacronistica, obsoleta ecc. ecc. questo è tutto fuorchè libertà. non ci libereremo mai dei merdoni che ci governano e ci governeranno in futuro, ci saranno inciuci come ci sono adesso con il governo tecnico di Monti. adesso la destra e la sinistra vanno a braccetto, fanno accordi per il "dopo" fino al prossmo scontro, perchè di noi non frega niente a nessuno.eppure ci sono ancora degli illusi che ancora credono che chi è in parlamento voglia fare i nostri interessi. libertà di stampa non vuol dire solo scrivere quello che si vuole, ma avere la possibilità di essere letti o visti...negli USA è più facile che in Italia, perchè il governo non controlla la stampa come quì da noi, vinceranno sempre le lobby, è vero, ma chi la fa fuori dal vaso si dimette, qui da noi c'è chi ha condanne per mafia ed è ancora in Parlamento (e sono tanti)... libertà di scegliere il te o il caffè....uno crede di essere in democrazia, ma se ci pensa bene lo prende sempre in quel posto, quindi NON è democrazia. quando gli utenti di internet sarano almeno l' 80 per cento, allora forse si potrà cambiare qualcosa, ma allora il nostro bello Stato democratico farà qualcosa per controllarlo (l' ago della bilancia di questi merdoni...sono i pensionati e i malati di televisione, che si sciroppano ogni cazzata che gli si propone...non certo chi usa internet per informazione). questa è una finta democrazia...gli italiani finchè non saranno ridotti alla fame non faranno mai niente, ma il pane lo garantiranno sempre, proprio per avere sempre il controllo e i voti, non certo per umanità, noi siamo un popolo così: vivi e lascia vivere, se posso ti inculo, se non posso ti sono amico, chissà...magari un giorno ci riesco. c' è ancora chi sostiene che persone come Gian Antonio Stella o Marco Travaglio dicano bugie (a che pro..poi...), chi sostiene che Berlusconi sia un galantuomo ecc. ecc. e poi si nascondono dicendo che in democrazia uno la pensa come gli pare. poi dovrebbe cambiare qualcosa in questa povera Italia malata? potrei andare avanti per giorni e giorni, ma non posso abusare ulteriormente della vostra bontà....se c'è democrazia....viva la democrazia.:fisch:

ABCDEF
27/12/2011, 10:20

quali? quelli che stanno cercando di entrare nell'euro ?

Iceland's Toxic Legacy: Mountains of Debt Temper Hopes*despite Recovery - SPIEGEL ONLINE - News - International (http://www.spiegel.de/international/europe/0,1518,802285,00.html)

monjka
27/12/2011, 19:37
mi intrometto...una legge elettorale come la nostra, anacronistica, obsoleta ecc. ecc. questo è tutto fuorchè libertà. non ci libereremo mai dei merdoni che ci governano e ci governeranno in futuro, ci saranno inciuci come ci sono adesso con il governo tecnico di Monti. adesso la destra e la sinistra vanno a braccetto, fanno accordi per il "dopo" fino al prossmo scontro, perchè di noi non frega niente a nessuno.eppure ci sono ancora degli illusi che ancora credono che chi è in parlamento voglia fare i nostri interessi. libertà di stampa non vuol dire solo scrivere quello che si vuole, ma avere la possibilità di essere letti o visti...negli USA è più facile che in Italia, perchè il governo non controlla la stampa come quì da noi, vinceranno sempre le lobby, è vero, ma chi la fa fuori dal vaso si dimette, qui da noi c'è chi ha condanne per mafia ed è ancora in Parlamento (e sono tanti)... libertà di scegliere il te o il caffè....uno crede di essere in democrazia, ma se ci pensa bene lo prende sempre in quel posto, quindi NON è democrazia. quando gli utenti di internet sarano almeno l' 80 per cento, allora forse si potrà cambiare qualcosa, ma allora il nostro bello Stato democratico farà qualcosa per controllarlo (l' ago della bilancia di questi merdoni...sono i pensionati e i malati di televisione, che si sciroppano ogni cazzata che gli si propone...non certo chi usa internet per informazione). questa è una finta democrazia...gli italiani finchè non saranno ridotti alla fame non faranno mai niente, ma il pane lo garantiranno sempre, proprio per avere sempre il controllo e i voti, non certo per umanità, noi siamo un popolo così: vivi e lascia vivere, se posso ti inculo, se non posso ti sono amico, chissà...magari un giorno ci riesco. c' è ancora chi sostiene che persone come Gian Antonio Stella o Marco Travaglio dicano bugie (a che pro..poi...), chi sostiene che Berlusconi sia un galantuomo ecc. ecc. e poi si nascondono dicendo che in democrazia uno la pensa come gli pare. poi dovrebbe cambiare qualcosa in questa povera Italia malata? potrei andare avanti per giorni e giorni, ma non posso abusare ulteriormente della vostra bontà....se c'è democrazia....viva la democrazia.:fisch:

Bravo!!! Hai tutto il mio plauso! La penso esattamente come te!

Torta
27/12/2011, 19:47

tutto quello che dici e assolutamente vero.., ed è esattamente quello che penso anche io ....,pero...,pero...abbiamo ancora tante frecce nell'arco ..,se vogliamo noi cittadini li mandiamo a casa . questi politici buoni a niente..,credimi gppalmi l'impossibile non esiste..!!.,perche al di laditutto penso ci sia ancora brava gente in Italia....,e se noi che abbiamo certi ideali di Liberta ci diamo da fare..nessuno ce li porta via....!:wink_::wink_: