Visualizza Versione Completa : ZARD
velocita'tripla
26/12/2011, 08:45
Ciao raga,
volevo sapere da voi l'entita' della perdita ai bassi e medi regimi montando il solo terminale omologato ed ovviamente mappando opportunamente.
Per entita' intendo il range di giri nel quale si avverte una perdita di spinta rispetto all'originale ed ovviamente se cio' viene ripagato da un maggiore sostanza ai regimi medio-alti.
Un abbraccio.:biker:
Se parli del solo terminale,mantenedo il cat ed il db killer,cosa vuoii che cambi?
Ah si il sound cambia e qualche kg in meno,basta.
AndreaTomassini
26/12/2011, 15:16
Se parli del solo terminale,mantenedo il cat ed il db killer,cosa vuoii che cambi?
Quoto
Gianluca74
27/12/2011, 09:03
Avevo sia lo ZARD basso che i Telco alti ..la differenza l'ho avvertita immediatamente passando dagli alti al basso in termini di minore spinta a bassi giri ,sinceramente non saprei "a polso" quantificarti quanto ma in uscita dalle curve lente o "alzando" la moto lo sentivo chiaramente quindi presumo che il range fosse tra i 3500 - 4500 giri ovviamnete non parliamo di perdite di chilogrammetri , ma pių che altro di una "migliore risposta/erogazione" ...agli alti al contrario non ho sentino nessun beneficio in termini di "allungo" , la Speed muore dopo i 9000 giri e non c'č terminale o mappa che tenga forse l'unica sarebbe montare un completo e mappare al banco ...ma poi comunque non avrebbe senso dal momento che il 1050 č talmente lento oltre gli 8000 giri che anche un 600 SS in quel range ti stacca come se fossi fermo
In termini di peso giā passare dagli scarichi originali a scarichi alti aperti si sente moltissimo , passando al singolo basso ancora di pių , ma non tanto per il peso del singolo terminale che , di per sč pesa quasi quanto i 2 alti della Telco , ma suppongo pių che altro perchč togli anche la Y e collochi il peso pių in basso...
Comunque io solitamente preferivo gli alti , migliore sound , migliore curva di coppia/erogazione e (mio parere) migliore look della moto...
quoto
velocita'tripla
27/12/2011, 12:18
Grazie caro, sei stato molto esaustivo....
anche se non mi hai tolto il dubbio se regalarmelo o meno.
Lamp