PDA

Visualizza Versione Completa : CHI è MAURO SANTINELLI ?



leo
27/12/2011, 07:34
Se non lo sapete Sentinelli è un simpatico pensionato :ph34r:,che percepisce la bellezza di 90000 euro il mese :wacko:......Avete letto bene,sono 4 zeri.
Il pensionato più ricco d’Italia (quello che prende 90mila euro al mese) (http://www.sanguisughe.com/2011/04/il-pensionato-piu-ricco-ditalia-quello-che-prende-90mila-euro-al-mese/)

Leo67
27/12/2011, 07:39
Se non lo sapete Sentinelli è un simpatico pensionato :ph34r:,che percepisce la bellezza di 90000 euro il mese :wacko:......Avete letto bene,sono 4 zeri.
Il pensionato più ricco d’Italia (quello che prende 90mila euro al mese) (http://www.sanguisughe.com/2011/04/il-pensionato-piu-ricco-ditalia-quello-che-prende-90mila-euro-al-mese/)


VERGOGNA!

DavidSGS
27/12/2011, 07:49
cheiddiocipensi...

eusebius
27/12/2011, 07:49
no comment... :sick:

janusz
27/12/2011, 07:52
Ex top manager della Telecom e creatore della Tim
Se cerchi su internet vedi quanto prendeva di stipendio
Mi sembra che sia anche un ex senatore o qualcosa del genere
Comunque un altra sanguisuga

giulio
27/12/2011, 07:52
non pensate solo alla pensione, pensate allo stipendio che prendeva

maurotrevi
27/12/2011, 07:54
bisogna anche vedere quanto ha versato in vita sua.... certo se è andato in pensione con un sistema retributivo invece che contributivo....

Venanzio
27/12/2011, 07:55
Ma che se ne fa di tutto questo denaro, porca miseria a chi tanto e a chi niente.
Mia suocera prende una bellissima pensione, sociale circa 480 euri, però ne prende un'altra, per un congiunto disperso disperso in guerra, di 42 euro, direte è ricchissima, ma meglio ancora, non gli hanno voluto riconoscere l'invalidità per la schiena, in quanto ha la spina dorsale bloccata e attrosi deformante in tutte le giunture, ha fatto ricorso e attende da tre anni e mezzo. E questo, Santinelli si fuma novantamila euro al mese, ma porca puttana con questo denaro quanti veri poveri pensionati potrebbero aiutare.

Sono veramente indignato!!

Leo67
27/12/2011, 07:57
cheiddiocipensi...

ecco sì....

armageddon
27/12/2011, 08:03
bisogna anche vedere quanto ha versato in vita sua.... certo se è andato in pensione con un sistema retributivo invece che contributivo....

di certo molto meno di quello che percepisce,come tutti quelli che prendono pensioni altissime del resto,infatti tutti i fondi pensionistici ciucciano dall'inps perchè altrimenti ciuccierebbero sto ciddone

winter1969
27/12/2011, 08:08
Meritati

Leo67
27/12/2011, 08:10
Meritati

cretino

maurotrevi
27/12/2011, 08:13
di certo molto meno di quello che percepisce,come tutti quelli che prendono pensioni altissime del resto,infatti tutti i fondi pensionistici ciucciano dall'inps perchè altrimenti ciuccierebbero sto ciddone

a me sembra più l'imps in difficoltà che le altre casse :rolleyes:

winter1969
27/12/2011, 08:15
cretino

Cretino sta phava,se la pensione è frutto del suo lavoro in Telecom non vedo dove sia lo scandalo,molto peggio prendere la pensione da Deputato/Senatore dopo pochi mesi di "lavoro" e se aveva stipendi a nove zeri credo che abbia versato di conseguenza,è anacronistico pensare che ha uno con lo stipendio di quelloa portata vada in pensione con gli stessi soldi di chi in vita sua ha fatto per 40/45 anni il manovale.

armageddon
27/12/2011, 08:18
a me sembra più l'imps in difficoltà che le altre casse :rolleyes:

errore,un sacco di fondi pensioni li hanno fatti confluire in inps perchè se no insolventi,e se l'inps pagasse solo le pensioni di chi versa ce ne sarebbe di molto avanzo,purtroppo un sacco di cose sociali vengono pagate dall'ente .

giorgiorox
27/12/2011, 08:28
cheiddiocipensi...


ecco sì....

ecco... basta che non ci sia la reversibilità però...

Lo scrofo
27/12/2011, 08:29
Credo che una persona del genere debba lasciare spazio A PRESCINDERE da quanto piglia di pensione.

Inoltre, ribadisco che il vero schifo non e' lui, ma le migliaia di baby pensioni che tutt'ora paghiamo per gente che ha lavorato 20 anni ... Oltre ai soliti pensionati DI LUSSO in Parlamento a cui darei volentieri fuoco con gli euro che percepiscono.

E quoto David, anche se purtroppo fai prima a morire te che loro ... La gramigna non muore mai.

armageddon
27/12/2011, 08:38
ecco... basta che non ci sia la reversibilità però...

:biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
27/12/2011, 08:45
errore,un sacco di fondi pensioni li hanno fatti confluire in inps perchè se no insolventi,e se l'inps pagasse solo le pensioni di chi versa ce ne sarebbe di molto avanzo,purtroppo un sacco di cose sociali vengono pagate dall'ente .

a me risulta l'esatto contrario

n0x
27/12/2011, 08:58
una cosa non ho capito: ma sti soldi gli spettano giustamente oppure li sta rubando e nessuno interviene?

vulcano
27/12/2011, 08:59
se uno di noi prendesse quella cifra...............starebbe zitto

armageddon
27/12/2011, 08:59
a me risulta l'esatto contrario

I lavoratori pagano le pensioni al clero? L'esperto risponde (http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=4499:i-lavoratori-pagano-le-pensioni-al-clero-lesperto-risponde&catid=125:informa-pensioni&Itemid=336)


Risponde Sante Moretti

Ho letto sul supplemento del Corriere della Sera di Lunedì ultimo scorso che con i contributi dei lavoratori dipendenti e di quelli parasubordinati si pagano le pensioni ai preti. Non ho ragione di credere sia una bufala stante la fonte ma vi chiedo conferma e se conferma sarà la mia indignazione crescerà ancora. (Aurelio Di Giacomo, Napoli)



Sig. Aurelio, come le sarà noto l'Inps gestisce le pensioni di tutti i lavoratori e le lavoratrici dipendenti escluso gli impiegati del settore pubblico.
La gestione principale è quella dei dipendenti privati dell'industria, del commercio, dell'agricoltura e questa gestione sarà attiva nel 2009 di non meno di 6 miliardi e 500 milioni: la differenza tra contributi versati e importi pensionistici pagati.
Vi sono altre gestioni (Fondi speciali) trasferite all'Inps man mano che sono andate in passivo, tra queste il fondo elettrici che nel 2009 sarà passivo di 2 miliardi, quello dei trasporti di un miliardo, quello dei telefonici di 700 milioni.
Qualche anno fa è entrato in crisi il fondo dei dirigenti d'azienda ed è stato scaricato sull'Inps: nel 2009 la sua passività supererà i 3 miliardi e 500 milioni.
Sono passivi il fondo coltivatori diretti per 5 miliardi e 500 milioni, quello degli artigiani di 4 miliardi.
Egualmente l'Inps ha chiuso il bilancio 2008 con un avanzo economico di 11 miliardi e rotti e nel 2009 (stima prudenziale) si prevede un avanzo di 4 miliardi e 300 milioni.I deficit delle gestioni citate sono coperti dal fondo lavoratori dipendenti in attivo di 6 miliardi e 500 milioni di quello dei parasubordinati in attivo di 9 miliardi; inoltre risulta attivo di quasi 5 miliardi, malgrado la crisi, la gestione delle prestazioni temporanee cioè assegni familiari, giornate di malattia, sussidi di disoccupazione.
Le pensioni dei lavoratori dipendenti sono mediamente inferiori ai 900 euro al mese mentre la media di quelle dei dirigenti di azienda sfiorano i 4000 euro e credo sia uno scandalo che gli operai debbano pagare le pensioni dei fiduciari (i dirigenti) dei loro padroni.

Il fondo clero paga la pensione a 15.000 sacerdoti, sono escluse le suore ed anche quei sacerdoti che insegnano religione e che sono assicurati come gli altri insegnanti.
Il fondo è passivo di 120 milioni e la passività non lo copre lo Stato del Vaticano ma l'Inps con i contributi degli operai ed i lavoratori con contratti atipici.
120 milioni sono una goccia a fronte dell'entità dei finanziamenti che fluiscono dall'Italia in Vaticano.
Oltre all'8 per mille dei redditi dichiarati dagli italiani e le agevolazioni fiscali vi sono le sovvenzioni per i beni artistici posseduti dalla Chiesa, i contributi ad una miriade di associazioni e organizzazioni cattoliche da parte degli Enti Locali e dello Stato, le spese dei viaggi, dei trasferimenti e dei pellegrinaggi del Papa; i contributi per la costruzione di nuove chiese ed altro ancora.
Una documentazione di quanto costa la Chiesa agli italiani si trova nel libro “La questua” di Curzio Maltese edito da Feltrinelli.

maurotrevi
27/12/2011, 09:15
infatti vogliono accorpargli l'INPDAP che è in attivo tanto da concedere prestiti agevolati....

Stinit
27/12/2011, 09:23
una cosa non ho capito: ma sti soldi gli spettano giustamente oppure li sta rubando e nessuno interviene?

anche se da un calcolo matematico gli spettassero "giustamente" sarebbe comunque scandaloso...chi è quest'uomo??? Spiderman? Batman? l'incredibile Hulk? :mad: cosa ha fatto nella sua vita lavorativa questa persona da sola per percepire la pensione che percepiscono mediamente 90/100 persone??????


se uno di noi prendesse quella cifra...............starebbe zitto

di questi tempi si nasconderebbe come un LADRO :wink_:

357magnum
27/12/2011, 09:34
anche se da un calcolo matematico gli spettassero "giustamente" sarebbe comunque scandaloso...chi è quest'uomo??? Spiderman? Batman? l'incredibile Hulk? :mad: cosa ha fatto nella sua vita lavorativa questa persona da sola per percepire la pensione che percepiscono mediamente 90/100 persone??????


Se gli spettano ,gli spettano non c'è santo che tenga. Ha inventato il sistema delle carte TIM prepagate, (non esattamente un scemenza) evidentemente ha versato di conseguenza.
A me viene il sospetto che egli percepisca quella somma per effetti di royalties su quanto si è inventato...

Comunque qui trovate un interessante specchietto:
http://www.dirstat.it/Dirstat/Archivio_files/Riceviamo%20e%20Pubblichiamo.pdf
non è aggiornatissimo perchè da Mario Draghi ancora a BAnkitalia... ma è sufficente

Stinit
27/12/2011, 09:44
Se gli spettano ,gli spettano non c'è santo che tenga. Ha inventato il sistema delle carte TIM prepagate, (non esattamente un scemenza) evidentemente ha versato di conseguenza.
A me viene il sospetto che egli percepisca quella somma per effetti di royalties su quanto si è inventato...

Comunque qui trovate un interessante specchietto:
http://www.dirstat.it/Dirstat/Archivio_files/Riceviamo%20e%20Pubblichiamo.pdf
non è aggiornatissimo perchè da Mario Draghi ancora a BAnkitalia... ma è sufficente

può aver inventato pure la gioconda...imho 90000 euro al mese oltre ad essere un insulto a chi si è spaccato la schiena in fabbrica per 40 anni per prendere 600/700 euro di pensione sono troppi comunque...:wink_:

urasch
27/12/2011, 09:47
TUTTE DI MEDICINE.....

ABCDEF
27/12/2011, 09:49
anche se da un calcolo matematico gli spettassero "giustamente" sarebbe comunque scandaloso...chi è quest'uomo??? Spiderman? Batman? l'incredibile Hulk? :mad: cosa ha fatto nella sua vita lavorativa questa persona da sola per percepire la pensione che percepiscono mediamente 90/100 persone??????





magari col suo lavoro e le sue idee "out of the box", ha dato lavoro a 90-100 persone in piu'

il DA SOLO che sottolinei, poi, ha davvero poco senso, specie quando in altri post ci spieghi la gerarchia piramidale delle aziende serie.

al di la della polemica, invero velata:biggrin3:, direi comunque che la cifra e' davvero elevata, ma se devo scandalizzarmi, lo faccio per chi quelle cifre le ruba, le evade, le distrae, le percepisce indebitamente.

Millejager
27/12/2011, 09:51
cheiddiocipensi...

Se aspettiamo lui stiamo freschi.. Gh

ABCDEF
27/12/2011, 09:51
TUTTE DI MEDICINE.....

ma perche?:blink:

almeno si fosse stabilito che ha fatto carte false (cosa di cui non so)

sempre comodo prendersela coi "casi eclatanti", ma credo che la massa delle baby pensioni che camminano per la strada, abbiano fatto e facciano alle mie e alle tue tasche molto piu' danno, tanto per fare un esempio

triplexperience
27/12/2011, 09:58
Non credo che un sistema pensionistico possa basarsi solo ed esclusivamente su calcoli matematici. Questo signore, per la matematica, percepirà certamente quanto gli spetta, ma a me pare comunque ingiusto. Ma insomma, capisco la brama di ricchezza del singolo, l'avrei io per primo, io per primo non rinuncerei a questo diritto. Detto questo, uno Stato non dovrebbe pensare anche ad equilibrare un poco (un poco) le cose? A lui spetta così tanto, quindi evidentemente chi prende 500 euro al mese di pensione avrà versato poco e quindi che non rompa tanto le palle, poteva lavorare di più o meglio prima. Non mi pare il ragionamento di chi deve gestire uno Stato, mi pare il ragionamento di un freddo computer.

S1m0ne75
27/12/2011, 09:59
VERGOGNA!

quoto:mad:

emidio_speed
27/12/2011, 10:02
magari col suo lavoro e le sue idee "out of the box", ha dato lavoro a 90-100 persone in piu'

il DA SOLO che sottolinei, poi, ha davvero poco senso, specie quando in altri post ci spieghi la gerarchia piramidale delle aziende serie.

al di la della polemica, invero velata:biggrin3:, direi comunque che la cifra e' davvero elevata, ma se devo scandalizzarmi, lo faccio per chi quelle cifre le ruba, le evade, le distrae, le percepisce indebitamente.
quoto flag al 100%. Il concetto di "merito" non è e non deve essere per forza equiparato a quante zolle di terra hai divelto con la zappa... Quest'uomo non era Hulk o Batman, ma - nel suo campo - è stato sicuramente un "supereroe" ed è giusto che prenda ciò che gli spetta. Se ci sono milioni di persone che utilizzano una cosa che qualcuno ha inventato, è normale che quel qualcuno ne goda i frutti (Bill Gates docet). Sono ben altri i pensionati che dobbiamo combattere...


Non credo che un sistema pensionistico possa basarsi solo ed esclusivamente su calcoli matematici. Questo signore, per la matematica, percepirà certamente quanto gli spetta, ma a me pare comunque ingiusto. Ma insomma, capisco la brama di ricchezza del singolo, l'avrei io per primo, io per primo non rinuncerei a questo diritto. Detto questo, uno Stato non dovrebbe pensare anche ad equilibrare un poco (un poco) le cose? A lui spetta così tanto, quindi evidentemente chi prende 500 euro al mese di pensione avrà versato poco e quindi che non rompa tanto le palle, poteva lavorare di più o meglio prima. Non mi pare il ragionamento di chi deve gestire uno Stato, mi pare il ragionamento di un freddo computer.
il tuo discorso è agli antipodi con quanto ho espresso prima, ma riconosco che è "giusto" anche questo, in nome di una "giustizia sociale" che dovrebbe essere al di sopra di quella dei singoli... E qui scattano tutti i quesiti etici del caso: se sia più giusto godere dei frutti di ciò che si è fatto onestamente (qualunque sia la cifra) o ci sia un ideale di giustizia (sociale, appunto) che imponga dei limiti a beneficio di tutta la comunità.

leo
27/12/2011, 10:13
Se spulciate il web,cercando il suo curriculum,vedrete che se li è guadagnati tutti :mad::ph34r:......

357magnum
27/12/2011, 10:18
magari col suo lavoro e le sue idee "out of the box", ha dato lavoro a 90-100 persone in piu'

il DA SOLO che sottolinei, poi, ha davvero poco senso, specie quando in altri post ci spieghi la gerarchia piramidale delle aziende serie.

al di la della polemica, invero velata:biggrin3:, direi comunque che la cifra e' davvero elevata, ma se devo scandalizzarmi, lo faccio per chi quelle cifre le ruba, le evade, le distrae, le percepisce indebitamente.

Straquoto:wink_:

TIGRE SIBERIANA
27/12/2011, 10:49
Sarà pur vero che avrà dato posti di lavoro in più , sarà vero che è stato un grande professionista ma 90000€ di pensione è una vergogna

maurotrevi
27/12/2011, 10:52
ma perchè vergogna? dargli addirittura del ladro ecc.? io veramente non vi capisco.
se questo in vita sua ha guadagnato qualche milione di euro l'anno, lasciandone in tasse la metà perchè dovrebbe avere una pensione pari a chi ha versato poche migliaia di euro l'anno?

Dennis
27/12/2011, 11:12
magari col suo lavoro e le sue idee "out of the box", ha dato lavoro a 90-100 persone in piu'

il DA SOLO che sottolinei, poi, ha davvero poco senso, specie quando in altri post ci spieghi la gerarchia piramidale delle aziende serie.

al di la della polemica, invero velata:biggrin3:, direi comunque che la cifra e' davvero elevata, ma se devo scandalizzarmi, lo faccio per chi quelle cifre le ruba, le evade, le distrae, le percepisce indebitamente.

Novantamila euro al mese
forse flag sei abituato a maneggiare cifre talmente elevate che non ti rendi conto di quanto denaro sia.

Mi piacerebbe verificare con quale sistema è stata calcolata la sua rata, quanto ha versato nella sua vita lavorativa e per quanti anni.

wailingmongi
27/12/2011, 11:15
fuq

willy75
27/12/2011, 11:21
Se non lo sapete Sentinelli è un simpatico pensionato :ph34r:,che percepisce la bellezza di 90000 euro il mese :wacko:......Avete letto bene,sono 4 zeri.
Il pensionato più ricco d’Italia (quello che prende 90mila euro al mese) (http://www.sanguisughe.com/2011/04/il-pensionato-piu-ricco-ditalia-quello-che-prende-90mila-euro-al-mese/)

Perfetto! provatevi a leggere il Libro "SANGUISUGHE" appena uscito, è il primo della lunga lista!

Il bello che ha presentato domanda per la pensione ben 4 MESI, ripeto 4 MESI, dall'insediamento in un ente siciliano per il controllo delle Acque!

Sapete il problema serio, è che ci son tanti come lui (certo prendono meno di lui), ma con trucchetti vari e leggine ad HOC (e qui non c'entra Berlusconi, con le leggi ad personam, questi schiofosi parassiti, se le facevano già moooooooooolto tempo prima di B.), SI SON CREATI PENSIONI DA NABABBI, senza versare un euro!
Tutti i soldi che prendono, arrivano dalle nostre tasche!

Tipo Scalfaro che facendo SOLO 3 ANNI, di magistrato, ora piglia 3000 euro al mese di pensione!

E poi loro POSSONO ACCUMULARE LE PENSIONI, noi poveri coglioni NO!

Certo forse non è SOLO QUESTO il problema dell'italia, ma se sommate questi furti, a tanti altri furti, vedrete che alla fine, avremmo potuto azzerare se non addirittura portare in attivo il debito pubblico!

Meditare gente meditare, e nel frattempo affilatte i denti! :mad:

leo
27/12/2011, 11:27
magari col suo lavoro e le sue idee "out of the box", ha dato lavoro a 90-100 persone in piu'

il DA SOLO che sottolinei, poi, ha davvero poco senso, specie quando in altri post ci spieghi la gerarchia piramidale delle aziende serie.

al di la della polemica, invero velata:biggrin3:, direi comunque che la cifra e' davvero elevata, ma se devo scandalizzarmi, lo faccio per chi quelle cifre le ruba, le evade, le distrae, le percepisce indebitamente.

ripeto,leggersi il curriculum vitae,pew capire che idee ha applicato per farsi la bella pensioncina.....
Questi andrebbero bruciati

TIGRE SIBERIANA
27/12/2011, 11:42
E poi loro POSSONO ACCUMULARE LE PENSIONI, noi poveri coglioni NO!

Certo forse non è SOLO QUESTO il problema dell'italia, ma se sommate questi furti, a tanti altri furti, vedrete che alla fine, avremmo potuto azzerare se non addirittura portare in attivo il debito pubblico!



altra vergogna e poi i politici dicono che ci si deve sacrificare :rolleyes:

emidio_speed
27/12/2011, 11:47
uahU5m6Hvj4

L'Italia ha sempre funzionato in questo modo...

Fermissimo
27/12/2011, 11:52
a me risulta l'esatto contrario

pure a me risulta che l'INPS ha messo gli occhi su alcune casse in attivo...è proprio di questi giorni una disputa con la cassa dei medici...

kitesvara74
27/12/2011, 15:38
A suo tempo se ne era già parlato qui su spunto di Segy:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attualit-politica/192195-90-mila-euro-al-mese-di-pensione.html#post5234782

TonyManero
27/12/2011, 15:40
this is Italy

noris
27/12/2011, 16:02
Telecom = ladri

willy75
27/12/2011, 16:22
altra vergogna e poi i politici dicono che ci si deve sacrificare :rolleyes:

So io chi sacrificherei! :mad:

Sull'altare del Dio Giustizia! con ghigliottina della Rivoluzione Francese! :mad::w00t:

Stinit
27/12/2011, 16:51
magari col suo lavoro e le sue idee "out of the box", ha dato lavoro a 90-100 persone in piu'

il DA SOLO che sottolinei, poi, ha davvero poco senso, specie quando in altri post ci spieghi la gerarchia piramidale delle aziende serie.

al di la della polemica, invero velata:biggrin3:, direi comunque che la cifra e' davvero elevata, ma se devo scandalizzarmi, lo faccio per chi quelle cifre le ruba, le evade, le distrae, le percepisce indebitamente.

non mischierei il lavoro dalla pensione...

nella vita lavorativa di una persona idee "out of the box" sono meritevoli di lauto compenso...ciò non significa che il lauto compenso debba corrispondere ad uno stipendio 500/1000 volte superiore a quanto percepito dalla base aziendale...idem per la pensione...

qua se non ci si mette in testa che questa gente deve tornare CON I PIEDI A TERRA economicamente parlando saltiamo tutti per aria...compresi questi signori con pensioni da nababbi...

onlystreet
27/12/2011, 16:52
Telecom = ladri

= moratti

Stinit
27/12/2011, 17:07
quoto flag al 100%. Il concetto di "merito" non è e non deve essere per forza equiparato a quante zolle di terra hai divelto con la zappa... Quest'uomo non era Hulk o Batman, ma - nel suo campo - è stato sicuramente un "supereroe" ed è giusto che prenda ciò che gli spetta. Se ci sono milioni di persone che utilizzano una cosa che qualcuno ha inventato, è normale che quel qualcuno ne goda i frutti (Bill Gates docet). Sono ben altri i pensionati che dobbiamo combattere...


il tuo discorso è agli antipodi con quanto ho espresso prima, ma riconosco che è "giusto" anche questo, in nome di una "giustizia sociale" che dovrebbe essere al di sopra di quella dei singoli... E qui scattano tutti i quesiti etici del caso: se sia più giusto godere dei frutti di ciò che si è fatto onestamente (qualunque sia la cifra) o ci sia un ideale di giustizia (sociale, appunto) che imponga dei limiti a beneficio di tutta la comunità.



quest'uomo per le sue idee veniva pagato profumatamente già quando era seduto dietro alla sua scrivania...

poi con il fatto che lui è andato in pensione con il sistema RETRIBUTIVO non c'è nesso tra la sua pensioncina da 3000 euro al giorno e i suoi "meriti nel lavoro" (alias contributi versati)...

e poi quelli che hanno rigirato le zolle per tutta la vita meritano di essere rispettati :wink_:

onlystreet
27/12/2011, 17:09
bill gates guadagna 31 dollari a battito cardiaco...ma i suoi sono meritati.

n0x
27/12/2011, 17:10
Non credo che un sistema pensionistico possa basarsi solo ed esclusivamente su calcoli matematici. Questo signore, per la matematica, percepirà certamente quanto gli spetta, ma a me pare comunque ingiusto. Ma insomma, capisco la brama di ricchezza del singolo, l'avrei io per primo, io per primo non rinuncerei a questo diritto. Detto questo, uno Stato non dovrebbe pensare anche ad equilibrare un poco (un poco) le cose? A lui spetta così tanto, quindi evidentemente chi prende 500 euro al mese di pensione avrà versato poco e quindi che non rompa tanto le palle, poteva lavorare di più o meglio prima. Non mi pare il ragionamento di chi deve gestire uno Stato, mi pare il ragionamento di un freddo computer.

Ci sono delle regole che vanno rispettate, mica perchè a me pare una cosa giusta o sbagliata allora non va fatta o viceversa.
In molte risposte ci leggo un misto di invidia, populismo e demagogia. E ci aggiungo di ignoranza..nel senso che stiamo facendo i conti in tasca ad una persona senza sapere come effettivamente sono i parametri di legge.
Certo quando uno sente 90, la prima reazione che ha è un giramento di coglioni

triplexperience
27/12/2011, 17:39
Ci sono delle regole che vanno rispettate, mica perchè a me pare una cosa giusta o sbagliata allora non va fatta o viceversa.
In molte risposte ci leggo un misto di invidia, populismo e demagogia. E ci aggiungo di ignoranza..nel senso che stiamo facendo i conti in tasca ad una persona senza sapere come effettivamente sono i parametri di legge.
Certo quando uno sente 90, la prima reazione che ha è un giramento di coglioni

Ma senti un pò, tu tutto quello che per legge ti riversa addosso lo stato lo accetti senza fiatare e senza riflettere solo perchè alla fine le leggi le devi rispettare comunque?
Io no. Io ci rifletto e ci penso. Sono leggi, ok, le rispetto, ma mi lasciate il diritto di pensare che non sono giuste? O facciamo le pecore e seguiamo ciò che ci viene detto? Vi incazzate coi privilegi dei politici? Sappiate che è tutto a norma di legge, che quindi vanno rispettate, e mica perchè a me pare una cosa giusta o sbagliata allora non va fatta o viceversa, come dici tu.
Che discorsi. Allora, ripeto, i pensionati che sopravvivono con 500 euro al mese, che la smettano di rompere le palle con le loro cazzate, perchè se prendono poco è perchè han versato poco. Ma che discorsi sono? Io mica dico che quel tipo è un ladro, lungi da me. Io stesso cercherei di accaparrarmi quei soldi, se mi spettassero per legge. Ribadisco, però, che uno stato non può basarsi solo su rigide leggi matematiche!! Secondo te è un torto più grande dare 45000 euro invece dei 90000 spettanti per legge a questi personaggi, o dare 700 euro invece dei 500 che si sarebbero meritati i pensionati più poveri?? Mah.:blink:

kitesvara74
27/12/2011, 17:45
E' in pensione con il sistema retributivo ergo buonissima parte di quei 90.000 eurozzi li pija a sbafo..
Del resto fanno un milione e passa l'anno..
Aggiungo che la cassa dei dirigenti privati era praticamente fallita con un buco miliardario in €, fortuna che c'è l'INPS..

Stinit
27/12/2011, 17:49
bill gates guadagna 31 dollari a battito cardiaco...ma i suoi sono meritati.

almeno non li prende dall'inps


Ci sono delle regole che vanno rispettate, mica perchè a me pare una cosa giusta o sbagliata allora non va fatta o viceversa.
In molte risposte ci leggo un misto di invidia, populismo e demagogia. E ci aggiungo di ignoranza..nel senso che stiamo facendo i conti in tasca ad una persona senza sapere come effettivamente sono i parametri di legge.
Certo quando uno sente 90, la prima reazione che ha è un giramento di coglioni

appunto...


Ma senti un pò, tu tutto quello che per legge ti riversa addosso lo stato lo accetti senza fiatare e senza riflettere solo perchè alla fine le leggi le devi rispettare comunque?
Io no. Io ci rifletto e ci penso. Sono leggi, ok, le rispetto, ma mi lasciate il diritto di pensare che non sono giuste? O facciamo le pecore e seguiamo ciò che ci viene detto? Vi incazzate coi privilegi dei politici? Sappiate che è tutto a norma di legge, che quindi vanno rispettate, e mica perchè a me pare una cosa giusta o sbagliata allora non va fatta o viceversa, come dici tu.
Che discorsi. Allora, ripeto, i pensionati che sopravvivono con 500 euro al mese, che la smettano di rompere le palle con le loro cazzate, perchè se prendono poco è perchè han versato poco. Ma che discorsi sono? Io mica dico che quel tipo è un ladro, lungi da me. Io stesso cercherei di accaparrarmi quei soldi, se mi spettassero per legge. Ribadisco, però, che uno stato non può basarsi solo su rigide leggi matematiche!! Secondo te è un torto più grande dare 45000 euro invece dei 90000 spettanti per legge a questi personaggi, o dare 700 euro invece dei 500 che si sarebbero meritati i pensionati più poveri?? Mah.:blink:


quoto...

n0x
27/12/2011, 18:57
Ma senti un pò, tu tutto quello che per legge ti riversa addosso lo stato lo accetti senza fiatare e senza riflettere solo perchè alla fine le leggi le devi rispettare comunque?
Io no. Io ci rifletto e ci penso. Sono leggi, ok, le rispetto, ma mi lasciate il diritto di pensare che non sono giuste? O facciamo le pecore e seguiamo ciò che ci viene detto? Vi incazzate coi privilegi dei politici? Sappiate che è tutto a norma di legge, che quindi vanno rispettate, e mica perchè a me pare una cosa giusta o sbagliata allora non va fatta o viceversa, come dici tu.
Che discorsi. Allora, ripeto, i pensionati che sopravvivono con 500 euro al mese, che la smettano di rompere le palle con le loro cazzate, perchè se prendono poco è perchè han versato poco. Ma che discorsi sono? Io mica dico che quel tipo è un ladro, lungi da me. Io stesso cercherei di accaparrarmi quei soldi, se mi spettassero per legge. Ribadisco, però, che uno stato non può basarsi solo su rigide leggi matematiche!! Secondo te è un torto più grande dare 45000 euro invece dei 90000 spettanti per legge a questi personaggi, o dare 700 euro invece dei 500 che si sarebbero meritati i pensionati più poveri?? Mah.:blink:

Guarda hai trovato quello giusto, sono talmente lontano dagli schemi e dalle regole che il mio status di moderatore del forum è durato una settimana :biggrin3:
Non penserai mica di essere l'unico ad avere la sensazione che ci siano delle storture nel sistema no?! Lo penso anch'io, ma non si puo' pensare di fare delle regole "ad personam", caso per caso, solo perchè la cifra che incamera la riteniamo non adeguata al nostro sentire. Se c'è una regola sbagliata vacambiata alla radice, altrimenti se cio' che vale per me, poi non vale anche per te, allora diventa un casino poco serio.
Se chiedi un sistema piu equo sono d'accordo con te invece

armageddon
27/12/2011, 20:25
E' in pensione con il sistema retributivo ergo buonissima parte di quei 90.000 eurozzi li pija a sbafo..
Del resto fanno un milione e passa l'anno..
Aggiungo che la cassa dei dirigenti privati era praticamente fallita con un buco miliardario in €, fortuna che c'è l'INPS..

è quello che cerco di spiegare ma non mi ascoltano,togliete il welfare o il sociale dall'inps e lasciate solo il fondo pensionistico ,magicamente i numeri cambiano con il segno + davanti,fate la prova del 9 e caricate il walfare e il sociale all'inpadp e vediamo che succede.


Guarda hai trovato quello giusto, sono talmente lontano dagli schemi e dalle regole che il mio status di moderatore del forum è durato una settimana :biggrin3:
Non penserai mica di essere l'unico ad avere la sensazione che ci siano delle storture nel sistema no?! Lo penso anch'io, ma non si puo' pensare di fare delle regole "ad personam", caso per caso, solo perchè la cifra che incamera la riteniamo non adeguata al nostro sentire. Se c'è una regola sbagliata vacambiata alla radice, altrimenti se cio' che vale per me, poi non vale anche per te, allora diventa un casino poco serio.
Se chiedi un sistema piu equo sono d'accordo con te invece

concordo,il giramento di cojotes c'è perchè consapevoli di troppe leggi e privilegi sparsi per pochi e scellerati.

emidio_speed
28/12/2011, 08:59
quest'uomo per le sue idee veniva pagato profumatamente già quando era seduto dietro alla sua scrivania...

poi con il fatto che lui è andato in pensione con il sistema RETRIBUTIVO non c'è nesso tra la sua pensioncina da 3000 euro al giorno e i suoi "meriti nel lavoro" (alias contributi versati)...

e poi quelli che hanno rigirato le zolle per tutta la vita meritano di essere rispettati :wink_:
a parte il fatto che io rispetto (e tantissimo) coloro che praticano lavori manuali (infatti dicevo che NON SOLO loro lavorano), c'è anche una seconda parte nel mio intervento, che però tu non hai quotato. Una seconda parte che è in assoluta dicotomia nei riguardi della prima. Perchè il primo ad essere confuso sono io, e non ne faccio mistero. Trovo giusto che una persona davvero capace (ripeto: davvero capace, non ladra) possa arrivare a fare qualcosa per cui onestamente possa arricchirsi, ma allo stesso modo trovo giusti dei limiti che possano distribuire meglio la ricchezza all'interno di uno Stato sociale. Le 2 cose purtroppo vanno in contraddizione, nella vita reale e dentro di me. Personalmente sapere che c'è chi prende 3000 euro al giorno quando c'è chi ne prende 500 al mese a me fa incazzare di brutto. Ma mi incazzerei allo stesso modo se lo Stato decidesse che io non posso ambire - se ne sono capace - a raggiungere il massimo profitto possibile. Ripeto, sono confuso, e questa confusione mi fa soffrire non poco...

Stinit
28/12/2011, 09:36
a parte il fatto che io rispetto (e tantissimo) coloro che praticano lavori manuali (infatti dicevo che NON SOLO loro lavorano), c'è anche una seconda parte nel mio intervento, che però tu non hai quotato. Una seconda parte che è in assoluta dicotomia nei riguardi della prima. Perchè il primo ad essere confuso sono io, e non ne faccio mistero. Trovo giusto che una persona davvero capace (ripeto: davvero capace, non ladra) possa arrivare a fare qualcosa per cui onestamente possa arricchirsi, ma allo stesso modo trovo giusti dei limiti che possano distribuire meglio la ricchezza all'interno di uno Stato sociale. Le 2 cose purtroppo vanno in contraddizione, nella vita reale e dentro di me. Personalmente sapere che c'è chi prende 3000 euro al giorno quando c'è chi ne prende 500 al mese a me fa incazzare di brutto. Ma mi incazzerei allo stesso modo se lo Stato decidesse che io non posso ambire - se ne sono capace - a raggiungere il massimo profitto possibile. Ripeto, sono confuso, e questa confusione mi fa soffrire non poco...



ok...ma il massimo profitto possibile lo si "dovrebbe" raggiungere nell'esercizio delle proprie funzioni...non in pensione...

e comunque anche durante l'esercizio delle proprie funzioni per quanto si possa essere bravi e geniali credo che un tetto "logico" alla retribuzione di questi personaggi ci debba essere...non si può arrivare verso l'infinito e oltre...

altrimenti continua ad avverarsi il paradosso tutto italico nel quale top manager che hanno pilotato grosse aziende si trovano a percepire 500/1000 volte quello che prende la base della stessa azienda e magari l'hanno condotte pure alla rovina (vedesi alitalia,telecom,fiat ecc ecc)

questa gente deve guadagnare stipendi + umani e legati alla reale produttività/salute dell'azienda e prendere pensioni con calcolo CONTRIBUTIVO...sai dopo come gli si abbassano le orecchie!!! :wink_:

maurotrevi
28/12/2011, 09:59
certo ma il calcolo contributivo non può riguardare tutti ma solo quelle categorie che per natura hanno grossi aumenti di stipendi.
un operaio che 35 anni fa percepiva poco più di 100.000 lire e ora ne guadagna 1500 euro (3000000 di vecchie lire) non può essere soggetto ad un calcolo contributivo perchè la sua differenza di stipendio è molto più causa dell'inflazione che dell'aumento di stipendio in se.
magari calcolare i contributi sul livello invece che sullo stipensio in se sarebbe una buona soluzione.

Stinit
28/12/2011, 10:12
certo ma il calcolo contributivo non può riguardare tutti ma solo quelle categorie che per natura hanno grossi aumenti di stipendi.
un operaio che 35 anni fa percepiva poco più di 100.000 lire e ora ne guadagna 1500 euro (3000000 di vecchie lire) non può essere soggetto ad un calcolo contributivo perchè la sua differenza di stipendio è molto più causa dell'inflazione che dell'aumento di stipendio in se.
magari calcolare i contributi sul livello invece che sullo stipensio in se sarebbe una buona soluzione.

bè...è chiaro che con il contributivo i contributi versati debbano essere rivalutati almeno in base all'inflazione...ma quello che fa pensare è che quando dini introdusse questo sistema di calcolo poco dopo vennero messi in campo tutta quella massa di contratti atipici (se non ricordo male circa 40 ) tutti DECONTIBUTIVI...singolare tempistica...

se la pensione si calcola sui contributi effettivamente versati ma i contratti disponibili (e praticati) sono per la maggior parte decontributivi i conti non tornano...no?... :dry: