PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Continental per Street: che ne dite??

Triple Peo
27/12/2011, 11:47
Ciao ragazzi,

dato che ho una mezza intenzione di tradire le mie diablo rosso corsa con qualcosa di meno sportivo stavo pensando di montare le Continental road attack2....qualcuno le monta? Anche le race attack2 mi ispirano...:wink_:

Ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nessuna discussione mirata nella sezione street....

drfelix
27/12/2011, 14:56
Non ho sentito parlare molto bene delle Conti (ad alte velocità la moto sbacchetta, sintomo che la gomma non si sposa bene con i nostri cerchi) :sick:.
Piuttosto, se vuoi montare delle Road, ti consiglio vivamente le Michelin Pilot Road 3: le ho su e sono una bomba (entrano in temperatura in niente e trasmettono una sicurezza incredibile, soprattutto su viscido e bagnato) :wink_:

cilindrodisparo
27/12/2011, 16:35
se posso intromettermi felix: visto che hai proposto le Pilot Road 3, posso chiedere un parere su gomme simili tipo le Pirelli Angel st e Metzeler z8? sto pensando a una gomma turistica xkè mangio molto la parte centrale ma mi occorre anche una gomma che mi dia buona affidabilità anche x qualche piega :)!!

Il Franky
27/12/2011, 17:06
Ciao ragazzi,

dato che ho una mezza intenzione di tradire le mie diablo rosso corsa con qualcosa di meno sportivo stavo pensando di montare le Continental road attack2....qualcuno le monta? Anche le race attack2 mi ispirano...:wink_:

Ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nessuna discussione mirata nella sezione street....

ANCORA???:rolleyes::blink::biggrin3:

E MOLLALE STE CONTINENTAL, CHE CON LA STREET MICA CI DEVI Fà LA PROVA DELL'ALCE SUL BAGNATO:tongue::laugh2::biggrin3:

Triple Peo
27/12/2011, 17:45
ANCORA???:rolleyes::blink::biggrin3:

E MOLLALE STE CONTINENTAL, CHE CON LA STREET MICA CI DEVI Fà LA PROVA DELL'ALCE SUL BAGNATO:tongue::laugh2::biggrin3:

Ma ti paga la pirelli a te per caso???:biggrin3::tongue:

A parte gli scherzi non mi dispiacerebbe come ti ho già detto cambiare dalle mie fide rosso corsa e sperimentare qualcosa di diverso.....

Delle road attack ne ho sempre sentito parlare bene....ma anche le raceattack non mi dispiaciono.....

pippo167
27/12/2011, 17:54
le road attack 2 sulla Tiger (secondo me) sono allo stesso livello delle Roadsmart.....forse forse, qualcosina in piu' :wink_:

ma resta il fatto che la gomma e' una cosa moooolto soggettiva :rolleyes::wink_:

Il Franky
27/12/2011, 18:05

A parte gli scherzi non mi dispiacerebbe come ti ho già detto cambiare dalle mie fide rosso corsa e sperimentare qualcosa di diverso.....

Delle road attack ne ho sempre sentito parlare bene....ma anche le raceattack non mi dispiaciono.....

ma ti pare che vengono a pagare me:rolleyes::ph34r:

magari....:cry::dry::laugh2:

dai che scherzo:tongue::wink_:

SMALL BLOCK 675
27/12/2011, 18:08
Io ne hi cosumato 2 treni di Road Atck e mi sono trovato benissimo.
Anche sotto la grandine e a temperature bassine in cima hai passi sotto la pioggia.
Io la Street la uso un pò come una sport turing. Spesso in 2 con le borse.

Triple Peo
27/12/2011, 20:04
No ma io ti capisco perfettamente...anche io sono un pirellaro convinto!!
Effettivamente le road attack dovrei montarle adesso per l inverno ma in estate per sostituire le rosso corsa dovrei puntare alle race attack!!

Vidoni
28/12/2011, 08:02
Se ti può essere utile io le ho avute l'hanno scorso ma erano le race attack normali non le 2... Che dire, mi son trovato bene, ci ho fatto 5k km (erano ormai slick).. Se vai anche in condizioni di bagnato non posso che sconsigliartele.. La street sembrava un dragster.. Il mio uso è stato al 90% provinciali e statali, il resto autostrada.. Ora ho su le sportsmart: tengono di più, si scaldano prima, sulle chiazze d'umido non sgrani rosari :papa: e all'attivo di 3500 km ce n'è ancora metà.. Stesso utilizzo..

Spero di esserti stato d'aiuto.. Ciauu

leo
28/12/2011, 08:25
Se ti può essere utile io le ho avute l'hanno scorso ma erano le race attack normali non le 2... Che dire, mi son trovato bene, ci ho fatto 5k km (erano ormai slick).. Se vai anche in condizioni di bagnato non posso che sconsigliartele.. La street sembrava un dragster.. Il mio uso è stato al 90% provinciali e statali, il resto autostrada.. Ora ho su le sportsmart: tengono di più, si scaldano prima, sulle chiazze d'umido non sgrani rosari :papa: e all'attivo di 3500 km ce n'è ancora metà.. Stesso utilizzo..

Spero di esserti stato d'aiuto.. Ciauu

Beh,fra race e road attack c'è una certa differenza :tongue:...nazi ci sono anche le sport nel mezzo :rolleyes:

zacapa
28/12/2011, 12:08
Premesso che sono affezionato alle Metzeller, da anni, in quanto durano sui 3000 km(facendo solo passi di montagna in modalità turismo "supersprint") tengono anche sulle tele ed entrano in curva in maniera rotonda e misurata, al momento ti consiglio le Metzeller rennsport "k", non il masssimo esteticamente, ma con 180 euro montate hai delle gran gomme. Tengono anche a freddo, ma se hai la cortezza di scaldarle prima di tirarci ti durano di più.

leo
28/12/2011, 12:23
Premesso che sono affezionato alle Metzeller, da anni, in quanto durano sui 3000 km(facendo solo passi di montagna in modalità turismo "supersprint") tengono anche sulle tele ed entrano in curva in maniera rotonda e misurata, al momento ti consiglio le Metzeller rennsport "k", non il masssimo esteticamente, ma con 180 euro montate hai delle gran gomme. Tengono anche a freddo, ma se hai la cortezza di scaldarle prima di tirarci ti durano di più.

O madonna.....gomme decennali :tongue:!Al giorno d'oggi ci sono prodotti più performanti delle renne che durano quasi il doppio.
L'unico vantaggio(ammetto ,non da poco) delle rennsport è che con meno di 200 euro le monti,per il resto sono preistoria;la metzler le ha sostituite 2 volte(k3 e k3 interact ) proprio perchè duravano pochissimo.

Il Franky
28/12/2011, 12:33
Quoto l'appiedato:D

leo
28/12/2011, 12:34
Quoto l'appiedato:D

:dry:

Il Franky
28/12/2011, 12:41
Gh gh gh gh gh gh:D

:wub:

gixxer73
28/12/2011, 12:47

come ha già detto leo sono gomme strasuperate ..

tornando on topic io ti direi di provare le nuove roadsmart 2 ..

zacapa
28/12/2011, 13:35
guardate che le hanno rivedute e corrette recentemente, hanno usato la vecchia tecnologia con nuova mescola. mi permetto di linkarvi questa discussione su altro famosissimo forum, poi per quel che costano si può anche provarle vedrete che vi troverete alla grande su strada(tutto quello che ho fin qui detto è basato su mia esperienza diretta e non per sentito dire, inoltre le mie considerazioni tengono anche conto del confronto con gomme più moderne vedi k1/2 e su strada non c' è differenza manifesta, almeno per il 99,9% dei motociclisti):

http://www.daidegasforum.com/forum/metzeler/497728-mescola-rennsport-k.html

spark
28/12/2011, 21:04
guardate che le hanno rivedute e corrette recentemente, hanno usato la vecchia tecnologia con nuova mescola. mi permetto di linkarvi questa discussione su altro famosissimo forum, poi per quel che costano si può anche provarle vedrete che vi troverete alla grande su strada(tutto quello che ho fin qui detto è basato su mia esperienza diretta e non per sentito dire, inoltre le mie considerazioni tengono anche conto del confronto con gomme più moderne vedi k1/2 e su strada non c' è differenza manifesta, almeno per il 99,9% dei motociclisti):

Mescola rennsport K - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/metzeler/497728-mescola-rennsport-k.html)

Se mi permettete 40000 km e due street voglio straquotarti.
Gran gomme, vanno benone e costano poco!
Ovviamente se preferite la guida allegra, per macinare km ci sono altre gomme

Mr.Coccia
28/12/2011, 21:13
Rimettero' le M5 Metzeller

leo
28/12/2011, 21:18

Mescola rennsport K - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/metzeler/497728-mescola-rennsport-k.html)

Partendo dal fatto che le k1(le k2 ancora ancora) su strada sono inutili,la nuova generazione di racetec ha proprio nella carcassa le sue maggiori innovazioni,che la rennsport non ha.Il fatto che abbia la mescola del k3 vuol dir tutto e nulla.
Gomme come le d211gp racer mescola media ant ed endurance post,entrambe omologate (w),mi hanno permesso di fare 4000km con la posteriore con due gironate in pista ed altri 1500 con l'ant con una terza pistata.Le renne mi sarebbero durate molto meno della metà;considerato che la differenza di prezzo è di 100 euro scarsi (io le ho pagate poco,ma di solito con 280 euro si montano),non so quanto convengano davvero.

spark
28/12/2011, 21:25
ovviamente intendo straottime per l'utilizzo stradale spinto, in pista non posso pronunciarmi mai provate.
comunque on road 5500 km tutte curve. prezzo 180 montate.

leo
28/12/2011, 21:35
ovviamente intendo straottime per l'utilizzo stradale spinto, in pista non posso pronunciarmi mai provate.
comunque on road 5500 km tutte curve. prezzo 180 montate.

Io non riuscii a farci più di 2800km con la post,ma erano il modello con mescola molto morbida;se le attuali hanno la mescola k3 è più dura(e meno performante in assoluto,ovvio).

spark
28/12/2011, 21:40
le mie,se non mi sbaglio erano dot gennaio 2011,ora ne ordinerò un'altro treno.
questa cosa della mescola non la sapevo:wink_:

leo
28/12/2011, 21:44
le mie,se non mi sbaglio erano dot gennaio 2011,ora ne ordinerò un'altro treno.
questa cosa della mescola non la sapevo:wink_:

HAnno cambiato con una mescola più dura,tanto le gomme più performanti per fare anche pista,le hanno già(serie racetec),perciò era inutile che durassero zero.
Personalemnte le ho trovate troppo tonde,lente a scendere in piega,poco affilate;l'anteriore dunlop è di un altro pianeta e non si spiega come una mescola media possa durare 5-6000km pista compresa.Ho amici che le hanno sule solo-pista e ci fanno una stagione( 5-6 uscite)

Il Franky
28/12/2011, 23:31
Anche se hanno la mescola delle k3 mi durano poco uguale..più di 3200/3500 km un ci fò con le k3..:ph34r:

apetta cross
28/12/2011, 23:33
io monto le angel
il primo che dice che sono delle caciotte e che non si piega lo aspetto al bar :w00t:

leo
29/12/2011, 06:48
io monto le angel
il primo che dice che sono delle caciotte e che non si piega lo aspetto al bar :w00t:

quanti km ci hai fatto?L'esperienza dei tigeristi(le montarono in tanti appena uscite perchè promettevano di essere innovative.....) è stata che i primi 2-3000km erano ottimi,poi da brava pirelli,saluti e baci......una gomma sport-touring che veniva cestinata troppo presto rispetto alle alternative

Anche se hanno la mescola delle k3 mi durano poco uguale..più di 3200/3500 km un ci fò con le k3..:ph34r:

E insisti a montarle :laugh2::laugh2:....certo vi piace fare shopping di gomme :ph34r:.....

Mugna
29/12/2011, 07:12
Ciao ragazzi,

Io per il momento le ho solo comprate a fine estate, ma non ancora montate perchè le Sportsmart sono durate più del previsto.

Quindi non ti posso dire molto, a occhio hanno un profilo tipo Pirelli, e la carcassa perlomeno nella parte centrale è molto morbida.

Per fare un esempio, con la gomma non montata sul cerchio se provi a premere con il pollice sul battistada nella parte centrale,con le Sportsmart rischi di lussartelo, con le Road Attack 2 ci viene una buca. :blink:

Quindi sicuramente devono essere gonfiate a pressione da libretto.

apetta cross
29/12/2011, 08:38
quanti km ci hai fatto?L'esperienza dei tigeristi(le montarono in tanti appena uscite perchè promettevano di essere innovative.....) è stata che i primi 2-3000km erano ottimi,poi da brava pirelli,saluti e baci......una gomma sport-touring che veniva cestinata troppo presto rispetto alle alternative

E insisti a montarle :laugh2::laugh2:....certo vi piace fare shopping di gomme :ph34r:.....

4000km (la maggior parte fatti sul dritto) e sono ancora come nuove
non ho ancora notato questo calo devo dirti la verità
certo sono dure, molto dure
ma vanno molto bene per strada
si scaldano velocemente e tengono

le ho usate sotto il temporale
con temperature a -5, con cautela ovviamente
ma nessun problema

ora mi preparo ad affrontare i prox 2 mesi
poi ti dico bene
per il momento le promuovo alla grande
il prox cambio se riesco a ridestinare la mia motina ad un utilizzo del solo fine settimana penso di provare le sportsmart

infondo la street è un 600 che pesa poco e le gomme non le usura molto
inizio ad avere dubbi sul montare una gomma ipersportiva per destinarla ad un utilizzo prettamente stradale
salvo proprio i mesi estivi: se esci aj Agosto alle 14:00 quando fa 40° e non oso immaginare la temperatura dell'asfalto, beh allora ha un senso

cribbio ho scritto un poema :w00t:

leo
29/12/2011, 08:45
4000km (la maggior parte fatti sul dritto) e sono ancora come nuove
non ho ancora notato questo calo devo dirti la verità
certo sono dure, molto dure
ma vanno molto bene per strada
si scaldano velocemente e tengono

le ho usate sotto il temporale
con temperature a -5, con cautela ovviamente
ma nessun problema

ora mi preparo ad affrontare i prox 2 mesi
poi ti dico bene
per il momento le promuovo alla grande
il prox cambio se riesco a ridestinare la mia motina ad un utilizzo del solo fine settimana penso di provare le sportsmart

infondo la street è un 600 che pesa poco e le gomme non le usura molto
inizio ad avere dubbi sul montare una gomma ipersportiva per destinarla ad un utilizzo prettamente stradale
salvo proprio i mesi estivi: se esci aj Agosto alle 14:00 quando fa 40° e non oso immaginare la temperatura dell'asfalto, beh allora ha un senso

cribbio ho scritto un poema :w00t:
In generale,hai fatto bene a provarle,perchè è l'unico giudizio di cui fidarsi,il proprio :wink_:...
Per la parte in rosso,forse è alla base delle differenze con la tiger;le delusioni cmq arrivavano da chi le usava anche con climi meno rigidi,cercando il passo svelto,non certo viagginado in città a 5° :wacko::laugh2:....

apetta cross
29/12/2011, 08:51
In generale,hai fatto bene a provarle,perchè è l'unico giudizio di cui fidarsi,il proprio :wink_:...
Per la parte in rosso,forse è alla base delle differenze con la tiger;le delusioni cmq arrivavano da chi le usava anche con climi meno rigidi,cercando il passo svelto,non certo viagginado in città a 5° :wacko::laugh2:....

esatto,
cmq sul passo svelto non deludono
na grattata alla saponetta co ste gomme je l'ho data :laugh2:

Il Franky
30/12/2011, 09:13

ne ho montate un treno di k3.. ed un treno di k2 per la pista.. entrambi presi molto bene come prezzo:wink_:.. anno prossimo arrivo fino a giugno finendo del tutto le k3 e le k2 e poi monto le d211gp racer:ph34r:

Mamba
30/12/2011, 09:47
io monto le angel

no...non montarle....

apetta cross
30/12/2011, 09:47
no...non montarle....

:laugh2:

Mamba
30/12/2011, 09:48
:laugh2:

dicevo le Angel......ma l'hai già fatto........:wacko:

diegoz
30/12/2011, 18:46

come mai le vuoi cambiare?anchio ho le diablo rosso e non son poi cosi male..

Triple Peo
02/01/2012, 18:30
come mai le vuoi cambiare?anchio ho le diablo rosso e non son poi cosi male..

Semplicemente per provare qualcosa di diverso....io con le rosso corsa mi sono trovato da dio!!

Ma infatti con ogni probabilità le rimonterò.....volevo solo avere qualche parere sulle gomme continental perchè mi sembrano valide ma in pochi le montano....

Volevo capire se il fatto che pochi le montano era dovuto alla qualità o semplicemente perchè si tende ad andare su altri marchi!

Cmq grazie a tutti per i vari pareri sempre utili!!:wink_:

zacapa
04/01/2012, 22:57
HAnno cambiato con una mescola più dura,tanto le gomme più performanti per fare anche pista,le hanno già(serie racetec),perciò era inutile che durassero zero.
Personalemnte le ho trovate troppo tonde,lente a scendere in piega,poco affilate;l'anteriore dunlop è di un altro pianeta e non si spiega come una mescola media possa durare 5-6000km pista compresa.Ho amici che le hanno sule solo-pista e ci fanno una stagione( 5-6 uscite)

Sul fatto che la mescola del K3 sia più dura di quella che aveva originariamente il rennsport ho dei dubbi, per il resto quoto in pieno quello che dici, sopratutto tenendo conto che usi dunlop. Il dunlop comunque è più veloce a scendere in piega, ma più lento nei cambi di direzione. Gli unici dunlop che conosco io però sono stati nell' ordine 207 gp, slik kr più recentemente e poi quelli che aveva di serie il versys che non mi ricordo la sigla (delle ciofeche di gomme).
I dunlop sono belle gomme, ma sono più critiche, vanno in temperatura più lentamente. Dei 211gp race ho sentito pareri discordanti.

leo
05/01/2012, 07:02
Sul fatto che la mescola del K3 sia più dura di quella che aveva originariamente il rennsport ho dei dubbi, per il resto quoto in pieno quello che dici, sopratutto tenendo conto che usi dunlop. Il dunlop comunque è più veloce a scendere in piega, ma più lento nei cambi di direzione. Gli unici dunlop che conosco io però sono stati nell' ordine 207 gp, slik kr più recentemente e poi quelli che aveva di serie il versys che non mi ricordo la sigla (delle ciofeche di gomme).
I dunlop sono belle gomme, ma sono più critiche, vanno in temperatura più lentamente. Dei 211gp race ho sentito pareri discordanti.

Le prime renne sparivano letteralmente sotto il culo,le k3 mi durarorno di più( non erano le k3 interact),l'ho dedotta da questo e dal fatto che le renne k durano di più,senza aver modificato la carcassa.
L'unico difetto delle gp racer è la lotro sensibilità a temp ed assetti del mono,per il resto non puoi trovargli critiche

zacapa
05/01/2012, 09:58
L'unico difetto delle gp racer è la lotro sensibilità a temp ed assetti del mono,per il resto non puoi trovargli critiche[/QUOTE]

Ecco, si, è quello che credo anche io. Le dunlop in condizioni ideali sono delle lame, ma da fredde, nelle ripartenze dopo la sosta al bar o sul passo, quando il sole è tramontato, nelle curve che rimangono in ombra e in cui l' asfalto rimane più freddo, beh lì bisogna che ti ricordi di avere dei Dunlop. In definitiva su strada i pirelli/metzeller hanno un comportamento più costante e prevedibile.

leo
05/01/2012, 10:05
L'unico difetto delle gp racer è la lotro sensibilità a temp ed assetti del mono,per il resto non puoi trovargli critiche

Ecco, si, è quello che credo anche io. Le dunlop in condizioni ideali sono delle lame, ma da fredde, nelle ripartenze dopo la sosta al bar o sul passo, quando il sole è tramontato, nelle curve che rimangono in ombra e in cui l' asfalto rimane più freddo, beh lì bisogna che ti ricordi di avere dei Dunlop. In definitiva su strada i pirelli/metzeller hanno un comportamento più costante e prevedibile.[/QUOTE]

Anche qui c'è da sfatare alcune dicerie;ho usato svariati treni di k2 in strada e presentavano sempre le caratteristiche che hai menzioanto tu.Le gp racer (media ant-endurance post) si scaldavano incredibilmente anche su strada (da aprile ad ottobre) e mantenevano meglio delle k2,le loro caratteristiche.
Qualcuno può dire che le k2 sono gomme da pista( ed è vero perchè hanno poco senso in strada),ma non tiriamo fuori la boiata che non sono omologate,perche anno regolare cod vel. w al posto del (w) di cui necessitiamo noi;il confronto con le gp racer lo faccio con queste e non certo con la k3 che è molto inferiore alle racer ,in pista.
Considereo anche le racer "superflue" su strada,ma si comportano meglio delle k2.

zacapa
05/01/2012, 14:03
Le k2 sono da pista, ma vanno tremendamente bene anche su strada. Infatti quando erano troppo consumate per la pista le finivo su strada e ci facevo ancora un bel pò di Km (stesso discorso per k1/k0 con temperature più calde). Mai avuto problemi, anzi, solo tanto divertimento e per come la penso io vanno meglio le k2 che le k3 anche su strada, mentre tra le k3 e le rennsport K0 non trovo differenze.
Comunque, voglio provarle queste 211 gp race perchè come resa sono sicuro che durano di più dei metzeller e se vanno come dici tu, allora, può valere pagarle di più rispetto ai Rennsport. ti terrò aggiornato

leo
05/01/2012, 14:44
Le k2 sono da pista, ma vanno tremendamente bene anche su strada. Infatti quando erano troppo consumate per la pista le finivo su strada e ci facevo ancora un bel pò di Km (stesso discorso per k1/k0 con temperature più calde). Mai avuto problemi, anzi, solo tanto divertimento e per come la penso io vanno meglio le k2 che le k3 anche su strada, mentre tra le k3 e le rennsport K0 non trovo differenze.
Comunque, voglio provarle queste 211 gp race perchè come resa sono sicuro che durano di più dei metzeller e se vanno come dici tu, allora, può valere pagarle di più rispetto ai Rennsport. ti terrò aggiornato

Dovrai far l'abitudine all'anteriore,ma coem durata km sono impossibili;l'ant se non lo usi a pressioni assurde,fa anche 6-7000km con qualche pistata (parlo della mescola media,l'unica che ho provato 2 volte),tant'è vero che per me il mix ideale è media ant ed endurance post (4000km con 2 giornate intere al mugello appena riasfaltato).

zacapa
05/01/2012, 15:01
Dovrai far l'abitudine all'anteriore,ma coem durata km sono impossibili;l'ant se non lo usi a pressioni assurde,fa anche 6-7000km con qualche pistata (parlo della mescola media,l'unica che ho provato 2 volte),tant'è vero che per me il mix ideale è media ant ed endurance post (4000km con 2 giornate intere al mugello appena riasfaltato).

L' anteriore lo conosco bene, i kr li ho avuti fino all' anno scorso sul gsx-r 1000 k5 è per questo che le tue affermazioni sull' uso delle Dunlop su strada mi stuzzicano e con quelle rese chilometriche che dichiari potrebbero valere la pena, altrimenti ci sono sempre le mie rennsport onestissime e a basso costo.....

cratippus8
02/10/2015, 10:17
SAlve a tutti....rispolvero questo post per chiedere oggettivmente se secondo voi, gomme come le roadattack 2 (adesso EVO) possano rendere su una moto leggera come la street. A me serve una gomma che duri 7-8k km e ma che mi permetta un buon grip sui passi guidando un po allegro. Vengo da m7rr con cui mi son trovato bene e non vorrei rinunciare molto in termini di grip.