Visualizza Versione Completa : E crolla il colosseo...
Colosseo, ancora crolli: si è sbriciolata parte di un'arcata
http://roma.ogginotizie.it/GUI/file_contenuti/250779_Colosseo.jpg
Colosseo, ancora crolli: si è sbriciolata parte di un'arcata - ROMA OGGI NOTIZIE (http://roma.ogginotizie.it/107898-colosseo-ancora-crolli-si-e-sbriciolata-parte-di-una-039-arcata/)
non me ne voglian gli amici romani :wub:
caro della valle, lascia perdere va la... investi i soldi sulla viola :oook: :mad:
kitesvara74
27/12/2011, 18:30
Dici Ale dici danno.
io lo butteri giu e fare parcheggi,TANTO E' VECCHIO:tongue:
onlystreet
27/12/2011, 19:16
:risatona::risatona:
io lo butteri giu e fare parcheggi,TANTO E' VECCHIO:tongue:
una cosa vergognosa..ma è muttley quello che hai in avatar:blink:
streetTux
27/12/2011, 19:28
Maledizione... :(
tonidaytona
27/12/2011, 19:37
di tutta la nostra storia l'edificio di cui vado meno fiero.
puo' crollare tranquillamente...( pensavo )
MA ANCHE NO!
e' nostro dovere consegnarlo con tutta la sua storia a chi ci succedera'.
kitesvara74
27/12/2011, 19:40
Autri geni, please
cAhg7c9EYYA
andrea.69
27/12/2011, 19:47
puo' crollare tranquillamente.
motivo? :dry:
onlystreet
27/12/2011, 19:48
sei proprio itagliano:biggrin3:
dovrebbero fare dei lavori di ristrutturazione,dai manovra economica anche per quello...
Black Death
27/12/2011, 20:45
a me personalmente piace ma per molti è equiparabile ai campi di sterminio,dove si mandavano gli schiavi a morire o gli animali sotto forma di giochi.
;;)
kitesvara74
27/12/2011, 20:52
a me personalmente piace ma per molti è equiparabile ai campi di sterminio,dove si mandavano gli schiavi a morire o gli animali sotto forma di giochi.
;;)
Un par de mila de anni fa.. contestualizziamo le bestemmie, please :laugh2:
Black Death
27/12/2011, 20:55
Un par de mila de anni fa.. contestualizziamo le bestemmie, please :laugh2:
Io la storia la conosco, e mi piace anche dialogare in Italiano (errori permettendo)
;;)
kitesvara74
27/12/2011, 21:12
Se la conosci la eviti :laugh2:
2 mila anni fa le robe fatte ar colosseo le facevano dappertutto ma non in un anfiteatro di 4 ordini.. sarebbe come dire caschi pure il Parlamento che c'hanno promulgato le leggi razziali..
Black Death
27/12/2011, 21:17
Se la conosci la eviti :laugh2:
2 mila anni fa le robe fatte ar colosseo le facevano dappertutto ma non in un anfiteatro di 4 ordini.. sarebbe come dire caschi pure il Parlamento che c'hanno promulgato le leggi razziali..
ma perchè devi cercare per forza di polemizzare????non ho espresso un'opinione, ma riportato un fatto ( uno dei perchè alcuni non lo apprezzano) punto.
;;)
bastard inside
27/12/2011, 21:17
è il simbolo di un impero, spero che prima o poi lo ricostruiscano
kitesvara74
27/12/2011, 21:27
ma perchè devi cercare per forza di polemizzare????non ho espresso un'opinione, ma riportato un fatto ( uno dei perchè alcuni non l'ho apprezzano) punto.
;;)
Perché è un motivo del Kaiser e se volemo polemizzà hai startato tu la hosa :biggrin3: principiando con l'Italiano etc. etc.
Io c'ho scherzato su con bonarietà e portato raffronti, se non vuoi cogliere lo humour problema tuo e della tua suscettibilità!
Secondo il tuo pensiero non si salverebbe monumento alcuno, San Pietro ad esempio, Santa Inquisizione/Crociate/Stato Pontificio/appoggio a vari regimi dittatoriali etc. etc.
Black Death
27/12/2011, 21:30
non ho espresso un'opinione, ma riportato un fatto ( uno dei perchè alcuni non lo apprezzano) punto.
;;)
Secondo il tuo pensiero non si salverebbe monumento alcuno, San Pietro ad esempio, Santa Inquisizione/Crociate/Stato Pontificio/appoggio a vari regimi dittatoriali etc. etc.
poi ci si chiede perchè la gente litiga
:oook:
;;)
kitesvara74
27/12/2011, 21:56
Basta rileggere..
Al dato ho risposto una prima volta con contestualizziamo etc. etc., la tua risposta la possono leggere tutti.. la mia, bontà tua, l'hai cancellata, perché era una presa in giro.., poi dici polemizzo se secondo quel dato ti faccio capire che allora buona parte dei beni artistici mondiali andrebbe lasciata marcire. Quindi scambi un confronto per una polemica e dopo addirittura per un litigio, che dirti?
Anche ammesso l'Anfiteatro Flavio fosse stato concepito ed utilizzato solo per quegli orrendi scopi che si fa? Si butta il pupo con l'acqua sporca? Anche i luoghi di dolore devono essere preservati a futura memoria come si fa per Auschwitz ed altri.
Ma si caschi il Colosseo, crolli Pompei etc. etc. non ne siamo degni!
Le balle dovrebbero girare a me che vivo a Roma ma anche a voi che siete Italiani..
Black Death
27/12/2011, 22:03
beh non so chi spera che caschi, di sicuro non io,
quancuno ha chiesto il perchè c'è gente che non lo apprezza ed io ho risposto.
è inutile che cerchi lo scontro con me, fai un sondaggio ed incazzati con chi lo vuole buttare giù.
;;)
kitesvara74
27/12/2011, 22:10
beh non so chi speri che caschi di sicuro non io,
quancuno ha chiesto il perchè c'è gente che non lo apprezza ed io ho risposto.
è inutile che cerchi lo scontro con me, fai un sondaggio ed incazzati con chi lo vuole buttare giù.
;;)
Io faccio il reziario tu che scegli? :tongue:
Bon Io ho risposto a te perché tu hai risposto ad un altro che chiedeva ad un altro ancora:w00t:
Dico ma se ti dispiace vada in rovina e non sei tu quello cui non interessa, pecchè?
No, dico, pecchè?
Così' per sapere, pecché??
Se non te l'ho già chiesto mi diresti pecche???
Black Death
27/12/2011, 22:14
Io faccio il reziario tu che scegli? :tongue:
Bon Io ho risposto a te perché tu hai risposto ad un altro che chiedeva ad un altro ancora:w00t:
Dico ma se ti dispiace vada in rovina e non sei tu quello cui non interessa, pecchè?
No, dico, pecchè?
Così' per sapere, pecché??
Se non te l'ho già chiesto mi diresti pecche???
perchè cosa??? :blink:
;;)
è il simbolo di un impero, spero che prima o poi lo ricostruiscano:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
NON CREDO AI MIEI OCCHI
:biggrin3:
BENTORNATO BASTARD:wink_:
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:ph34r:
ho aperto questa discussione in senso ironiho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E VORREI CHE RESTASSE TALE, GRAZIE
altrimenti parte il bestemmione eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::tongue::wub:
kitesvara74
27/12/2011, 22:21
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
ho aperto questa discussione in senso ironiho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E VORREI CHE RESTASSE TALE, GRAZIE
altrimenti parte il bestemmione eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::tongue::wub:
Segy il senso del tuo non era in discussione, se leggi si parla d'altro, anzi io l'ho saputo dal tuo post e te ne ringrazio:wink_:
Andyspeed
28/12/2011, 00:07
Polemiche a parte, sapere che un Simbolo della mia e della nostra storia possa crollare mi manda in bestia
è semplicemente il monumento che ci rappresenta nel mondo......
Venanzio
28/12/2011, 05:48
;;)
Fatti avvenuti 2000 anni fa..Erano altri tempi.
Allora ci dobbiamo incazzare anche per Caino e Abele, per la strage degli innocenti in Egitto, per il Diluvio universale, per Gneo Strambone, detto il picenate, il quale dopo l'assedio di Ascoli Piceno uccise gran o parte degli abitanti della città e agli uomini dai 16 anni in poi taglio le mani, fu padre di Pompeo Magno, a suo volta ucciso su ordine di un enuco della corte dei Tolomei, la cui testa fu data a Cesare, che s'incazzo tanto, tanto.
Black Death
28/12/2011, 08:11
Allora ci dobbiamo incazzare anche per Caino e Abele, per la strage degli innocenti in Egitto, per il Diluvio universale, per Gneo Strambone, detto il picenate, il quale dopo l'assedio di Ascoli Piceno uccise gran o parte degli abitanti della città e agli uomini dai 16 anni in poi taglio le mani, fu padre di Pompeo Magno, a suo volta ucciso su ordine di un enuco della corte dei Tolomei, la cui testa fu data a Cesare, che s'incazzo tanto, tanto.
hai ragione è quello che penso io, tutti i giudizi vanno ,come giustamente ha scritto qualcuno, contestualizzati al periodo storico ma per molti (o alcuni) non è cosi
;;)
andrea.69
28/12/2011, 08:17
è semplicemente il monumento che ci rappresenta nel mondo......
Q8 :coool:
tonidaytona
28/12/2011, 08:18
sei proprio itagliano:biggrin3:
prego??? considero quel modo di dire una grave offesa!!!
ti prego di editare.
non sei titolato per offendere nessuno.
per tua conoscenza sono ITALIANO!!!
e ho espresso liberamente un pensiero di cui sono convinto.
penso , che la nostra storia la conosciamo davvero poco.
e di quel poco che conosco ci sono simboli che sento rappresentarmi meglio.
per esempio , mi spiace di piu' quando vero la nostra archeologia industriale cadere a pezzi e lasciar posto dopo le ruspe a villaggi o supermegamercati.
del colosseo non vado ne fiero ne mi piace.
sono LIBERO DI PENSARLO???
GRAZIE!!!
Strega Klà
28/12/2011, 08:21
Dal punto di vista architettonico perderlo secondo me è un'eresia.
Rappresenta quello che rappresenta....ma nion si cambia la storia nascondendo la testa sotto la sabbia....secondo me deve essere ammirato pwer la sua maestosa bellezza e
temuto per tutto quello che rappresenta.....
Sono per il recupero assoluto di questo monumento.
trovate un investitore romano... i della valle debbono spendere per la viola :mad:
tonidaytona
28/12/2011, 08:24
tutte cose che si dovrebbero sapere...
sarebbe un po' come se a Parigi erigessero un monumento alla ghigliottina e per quanto artistico,monumentate ecc a me farebbe sempre schifo.
solo per fare un esempio..:wink_:
Lo scrofo
28/12/2011, 08:25
una cosa vergognosa..
quoto ...
Colosseo, ancora crolli: si è sbriciolata parte di un'arcata
http://roma.ogginotizie.it/GUI/file_contenuti/250779_Colosseo.jpg
Colosseo, ancora crolli: si è sbriciolata parte di un'arcata - ROMA OGGI NOTIZIE (http://roma.ogginotizie.it/107898-colosseo-ancora-crolli-si-e-sbriciolata-parte-di-una-039-arcata/)
non me ne voglian gli amici romani :wub:
caro della valle, lascia perdere va la... investi i soldi sulla viola :oook: :mad:
bene....
Polemiche a parte, sapere che un Simbolo della mia e della nostra storia possa crollare mi manda in bestia
A me anche di più.E' un monumento meraviglioso.
non mi garba la piega polemiha che ha preso questo 3d :dry: non era questo il motivo che mi ha spinto ad aprirlo... se lo sapevo, avrei evitato :dry:
nel nuovo governo monti... c'è il ministero della pace? e il ministero dello sfottò?
mi appello ad entrambi!!
non mi garba la piega polemiha che ha preso questo 3d :dry: non era questo il motivo che mi ha spinto ad aprirlo... se lo sapevo, avrei evitato :dry:
nel nuovo governo monti... c'è il ministero della pace? e il ministero dello sfottò?
mi appello ad entrambi!!
:cipenso:
se vien giù.. i ciabattini investon sulla viola... garantito..
si ciao.. bona ugo...
Gianluca74
28/12/2011, 08:45
sarebbe una vera tragedia perdere una simile opera d'arte...ma del resto siamo in Italia qui sta crollando tutto !
se vien giù.. i ciabattini investon sulla viola... garantito..
si ciao.. bona ugo...
maledetti ciabattini.....:mad::sick:
25milioni per restaurare il colosseo... ma non è possibile... e da noi.. va ad elemosinare i pezzi da 10euri.... portando a casa soggetti come silva.. madò... o un gli tiro
http://img266.imageshack.us/img266/7352/colosso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/colosso.jpg/)
Credo che sia una vergogna nemmeno un paese del terzo MONDO lascerebbe che la sua storia più antica si sbricioli senza muovere un dito ,Della Valle una semplice presa per il culo,figurati se una prova storica del mondo intero si possa dare in gestione a un testa di C.:ph34r:
25milioni per restaurare il colosseo... ma non è possibile... e da noi.. va ad elemosinare i pezzi da 10euri.... portando a casa soggetti come silva.. madò... o un gli tiro
madonna che teste di hazzo.....:mad:
Te piacerebbe avercelo sotto casa...
Visto che i pensieri sono soggettivi, giustamente aggiungerei, sono gli italiani che disprezzano il loro paese quelli di cui vado meno fiero, possono crollare tranquillamente :wink_:
è il simbolo di un impero, spero che prima o poi lo ricostruiscano
il simbolo? o l'impero?
Strega Klà
28/12/2011, 09:25
Visto che i pensieri sono soggettivi, giustamente aggiungerei, sono gli italiani che disprezzano il loro paese quelli di cui vado meno fiero, possono crollare tranquillamente :wink_:
:rolleyes: Bè...disprezzare il colosseo non è come disprezzare il proprio paese...ad esempio io non sono particolarmente interessata al mio paese ma
il Colosseo lo salverei...:rolleyes:
come siamo messi male!!
Q8
http://img266.imageshack.us/img266/7352/colosso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/colosso.jpg/)
Credo che sia una vergogna nemmeno un paese del terzo MONDO lascerebbe che la sua storia più antica si sbricioli senza muovere un dito ,Della Valle una semplice presa per il culo,figurati se una prova storica del mondo intero si possa dare in gestione a un testa di C.:ph34r:
quoto.... è solo uno spehulatore.. cacciatelo da roma :coool:
macheamico6
28/12/2011, 09:31
Crescono i costi per il restauro del Colosseo.
Adesso capisco perché i DV vendono il Gila al Genoa (notizia quasi certa di oggi).
Tutto ha una logica :risatona::risate::risate2::risatona::risate::risatona:
( Segy + Leo67 = :piango_a_dirotto::blink::cry::buuu::bawling::unsure::noooo::w00t::sbornia3::mad: )
Crescono i costi per il restauro del Colosseo.
Adesso capisco perché i DV vendono il Gila al Genoa (notizia quasi certa di oggi).
Tutto ha una logica :risatona::risate::risate2::risatona::risate::risatona:
( Segy + Leo67 = :piango_a_dirotto::blink::cry::buuu::bawling::unsure::noooo::w00t::sbornia3::mad: )
:cry:
357magnum
28/12/2011, 09:41
Per una volta devo dissentire, e vigorosamente, dall'amico Tonidaytona.
L'anfiteatro Flavio, altresì detto Colosseo, è un capolavoro architettonico della romanità antica, e seppure usato per giochi di gladiatori (talvolta mortali, ma non sempre) e per combattimenti con fiere (mortali sia per le bestie che per gli uomini) non è quel luogo di martirio che la tradizione popolare tramanda.
Morti ve ne sono certamente state, anche numerose, ma il paragone con i campi di sterminio è completamente fuori luogo.
Potrà anche non piacere ma sostenere che può crollare tranquillamente è , perdonami, quantomeno superficiale.
Dare giudizi morali attuali a cose, ed eventi, di 2000 anni fa (i lager tedeschi sono invece di soli 65-70 anni or sono) è piuttosto sbagliato sia storicamente che anche logicamente.
Ha ragione Kitesvara a dire che si deve contestualizzare....
Andyspeed
28/12/2011, 09:46
L'anfiteatro Flavio, altresì detto Colosseo, è un capolavoro architettonico della romanità antica, e seppure usato per giochi di gladiatori (talvolta mortali, ma non sempre) e per combattimenti con fiere (mortali sia per le bestie che per gli uomini) non è quel luogo di martirio che la tradizione popolare tramanda.
Morti ve ne sono certamente state, anche numerose, ma il paragone con i campi di sterminio è completamente fuori luogo.
Potrà anche non piacere ma sostenere che può crollare tranquillamente è , perdonami, quantomeno superficiale.
Dare giudizi morali attuali a cose, ed eventi, di 2000 anni fa (i lager tedeschi sono invece di soli 65-70 anni or sono) è piuttosto sbagliato sia storicamente che anche logicamente.
Concordo
ma è muttley quello che hai in avatar:blink:
ma mi prendi per il culo ??? :laugh2:
mah.........
io non riesco proprio a disquisire con chi in testa ha la muffa!!!
tonidaytona
28/12/2011, 09:50
perche' no'...:rolleyes:
abbiamo altre bellezze qui a Torino.
stai certo vado fierissimo di essere ITALIANO.
ripeto.. posso pensare e dire che il Colosseo non e' tra i miei monumenti preferiti???
tutto qui.
come ITALIANO preferirei essere rappresentato nel mondo da altri capolavori della nostra storia recente e passata.
ciao.
il Colosseo logora chi non ce l'ha!:biggrin3:
tonidaytona
28/12/2011, 09:54
ho detto che PER ME! puo' anche crollare.
e mi fa piacere che in molti invece lo vogliano salvare-preservare.
cio' nonostante posso a titolo personale vederla in altro modo?
ritenere che ci sono altre testimonianze del nostro passato che come ITALIANO sento meglio rappresentarmi??
grassie!!:biggrin3:
:rolleyes: Bè...disprezzare il colosseo non è come disprezzare il proprio paese...ad esempio io non sono particolarmente interessata al mio paese ma
il Colosseo lo salverei...:rolleyes:
punti di vista.
possono non essere condivisi ma vanno rispettati.
io amo L'ITALIA meno il Colosseo.:biggrin3:
che disgrazia!!!
mah.........
riesci a esprimere il tuo punto di vista senza offendere qualcuno??
mille grazie.:wink_:
Ma si sticazzi se crolla il Colosseo, tanto era solo un rudere di una Civiltà che ha colonizzato mezzo mondo, e ha portato la loro maestosità ovunque.Di vecchi ruderi come il Colosseo ne è piena l'Italia, l'Europa, e non solo.
Gianluca74
28/12/2011, 10:04
ritenere che ci sono altre testimonianze del nostro passato che come ITALIANO sento meglio rappresentarmi??
punti di vista.
Mi sovviene di pensare ad un discussione molto simile chiusa qualche mese fà perchè c'era chi la pensava in modo diverso e si esprimeva di conseguenza...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/189388-trident-alu-talamo-vendita.html
ORa si parla di "rispetto" per le idee altrui ? :laugh2::laugh2:
Tony , che tu possa pensarla alla tua maniera è assolutamente accettabile , che tu dica "può crollare tranquillamente" direi che è alquanto discutibile...almeno restando in linea con quello per cui ci era stata fatta la PREDICOZZA in merito alla ALU Talamo ..:rolleyes:
Vabbè che il Colosseo non l'ha fatto TAlamo e allora , magari , si può anche lasciar crollare :biggrin3:
punti di vista.
Sai c'è un vecchio motto che recita Torinesi Falsi e cortesi, e credo che sia perfetto.
Io personalmente mi sento molto più offeso dalle tue parole educate E distaccate, ma che lasciano traspirare tutto il disprezzo che ti porti dentro.
Che il confronto con testa di C. o testa di Muffa. scompaiono totalmente.
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Andyspeed
28/12/2011, 10:06
punti di vista.
Nulla quaestio sul fatto che il Colosseo possa essere per te
meno "rappresentativo" di altri monumenti...eccepisco solo che "per te" possa crollare: distinguerei il problema di cosa è il Colosseo e di cosa rappresenti, non solo per la città di Roma, da quello della tragica situazione di tutto il patrimonio artistico italianio :cry:
Mi piange il cuore e mi incaxxo per il Colosseo così come per qualunque altro monumento da Bolzano a Siracusa, andando oltre la questione, perdona il mio essere ripetitivo, di cosa rappresentino
tonidaytona
28/12/2011, 10:08
Ma si sticazzi se crolla il Colosseo, tanto era solo un rudere di una Civiltà che ha colonizzato mezzo mondo, e ha portato la loro maestosità ovunque.Di vecchi ruderi come il Colosseo ne è piena l'Italia, l'Europa, e non solo.
altro che!!
e fai bene a andar fiero della storia della tua citta'.
solo usa un linguaggio che sia consono.
se tu dicessi che la Mole Antonelliana e' brutta e potrebbero pure demolirla io NON sarei daccordo ma userei ben altri toni e modi per capire il perche'??
quanto alle testimonianze Romane in giro per l'Europa hai ragione.
resta il fatto che il Colosseo per me resta la testimonianza del peggio della cultura imperiale del tempo.
ergo mi giran piu' le palle quando vedo che certe opere idriche del tempo sono invece state frammentate per far spazio a palazzi e quartieri residenziali.
e quelle erano a mio avviso il meglio che la civilta' Romana potesse esprimere al tempo.
portare l'acqua a centinaia di km per quei tempi.. vero progresso.
Sai c'è un vecchio motto che recita Torinesi Falsi e cortesi, e credo che sia perfetto.
Io personalmente mi sento molto più offeso dalle tue parole educate E distaccate, ma che lasciano traspirare tutto il disprezzo che ti porti dentro.
vedi che sei il solito..
incapace di dialogare senza offendere.
primo.
non sono piemontese.
non sono falso e sono SI' cortese.
non disprezzo Roma e i Romani in quanto ci vado spesso avendo molti amici e bei ricordi in questa citta'.
ora.. se vuoi fare la guerra con me me lo dici e la smettiamo con questa cosa.
io ho una faccia e se vuoi vederla si fa presto.
evita , ripeto di offendermi.
ho espresso una opinione e tu invece infierisci sul personale.
se comprendi di sbagliare bene.
diversamente mi dici serenamente come intendiamo regolarci.
grazie.
Antonio.
tonidaytona
28/12/2011, 10:14
Mi sovviene di pensare ad un discussione molto simile chiusa qualche mese fà perchè c'era chi la pensava in modo diverso e si esprimeva di conseguenza...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/189388-trident-alu-talamo-vendita.html
ORa si parla di "rispetto" per le idee altrui ? :laugh2::laugh2:
Tony , che tu possa pensarla alla tua maniera è assolutamente accettabile , che tu dica "può crollare tranquillamente" direi che è alquanto discutibile...almeno restando in linea con quello per cui ci era stata fatta la PREDICOZZA in merito alla ALU Talamo ..:rolleyes:
Vabbè che il Colosseo non l'ha fatto TAlamo e allora , magari , si può anche lasciar crollare :biggrin3:
si parlava di rispetto delle idee anche allora.
quando si eccede nei toni andando fuori dal seminato tocca chiudere.
per l'incapacita' di alcuni utenti di stare a parlare di qualcosa senza esimersi dall'offendere gli altri interlocutori.
comprendi??
ciao.
Seeeeeeeeeeeeee.... investirebbe i soldi per taroccare le partite? :wink_:
Andyspeed
28/12/2011, 10:17
Io rispetto questo pensiero, ma faccio veramente fatica a capirlo....
Quante centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo vengono a Roma per il Colosseo?
Forse sarò di parte :dry:
macheamico6
28/12/2011, 10:17
Credo che ognuno sia libero di dire che il Colosseo non gli piaccia, o perché non gli piace come rudere o per quello che ha rappresentato un paio di millenni fa.
Altresì credo che ognuno sia leggittimato ad inc@xxarsi se quello di prima aggiunge "per me può anche crollare". :nonono::nonono::nonono:
Io non amo gli iuésséi e credo che mai ci andrò, ma non per questo faccio il tifo affinché la faglia di Sant'Andrea si porti via tutto il West Coast.
357magnum
28/12/2011, 10:18
punti di vista.
E che qualcuno t'ha detto che non puoi vederla così?:rolleyes:
C'è la libertà di pensiero e di parola (anche troppa talvolta)....però..... secondo me commetti un errore. :tongue:
E anche questo è libertà di pensiero e di parola, no?:wink_:
E per questa tua uscita...a gennaio quando verrò a Torino...ti toccherà un grio di grappa in più (che offrirai tu, ovviamente:tongue::tongue:)
Strega Klà
28/12/2011, 10:19
punti di vista.
Si si ..ci mancherebbe.....
guarda dovrei fare a schiaffi tutti i giorni se non accettassi chi la pensa diversamente da me.
Sai cosa...forse? Un pregio/difetto dell'Italia è che il 70% dei monumenti
storici mondiali ( forse di più) risiede da noi.....e richiedono veramente
sforzi economici non indifferenti.
Ma ad esempio....quando l'Unesco dichiara qualcosa "patrimonio dell'umanità"
( e il Colosseo mi sembra sia tra questi se non dico una bestialità)...si ricevono aiuti economici per il mantenimento da tutti o...si prende in saccoccia??:rolleyes:
tonidaytona
28/12/2011, 10:20
E che qualcuno t'ha detto che non puoi vederla così?:rolleyes:
C'è la libertà di pensiero e di parola (anche troppa talvolta)....però..... secondo me commetti un errore. :tongue:
E anche questo è libertà di pensiero e di parola, no?:wink_:
E per questa tua uscita...a gennaio quando verrò a Torino...ti toccherà un grio di grappa in più (che offrirai tu, ovviamente:tongue::tongue:)
a Torino la Grappa e il Barbera son sempre pronti per chiunque voglia fare un salto.
e vale per TUTTI!!
sinceramente.
a Roma son sempre stato trattato benissimo e ci terrei a rendere la CORTESIA!!
Gianluca74
28/12/2011, 10:22
si parlava di rispetto delle idee anche allora.
quando si eccede nei toni andando fuori dal seminato tocca chiudere.
per l'incapacita' di alcuni utenti di stare a parlare di qualcosa senza esimersi dall'offendere gli altri interlocutori.
comprendi??
ciao.
Comprendo molto bene Tony....:rolleyes:
Strega Klà
28/12/2011, 10:22
Altresì credo che ognuno sia leggittimato ad inc@xxarsi se quello di prima aggiunge "per me può anche crollare".
:blink: E perchè devi incavolarti se per qualcuno può anche crollare?
Per me il calcio portrebbe sparire e non me ne fregherebbe niente...lo stesso per gli scooter i camper le biciclette mia cognata il Vaticano il Papa
e l'ex professoressa di ragioneria...ma sono pensieri miei....è solo un'esternazione d' indifferenza...no??:rolleyes:
a Torino la Grappa e il Barbera son sempre pronti per chiunque voglia fare un salto.
e vale per TUTTI!!
sinceramente.
:cry: Ti tratterebbero bene anche a Piombino :cry:
357magnum
28/12/2011, 10:25
e vale per TUTTI!!
sinceramente.
La prossima volta che viene a Roma però...fà attenzione...potrebbero portarti ...... al Colosseo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tonidaytona
28/12/2011, 10:28
La prossima volta che viene a Roma però...fà attenzione...potrebbero portarti ...... al Colosseo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
guarda.. va benissimo.
mi e' solo indifferente come edificio rispetto a altre opere maestose della Roma antica.
tutto qui.
:wink_:
Più leggo e più penso che... o v'è morta la maestra alle elementari o avete fatto le scuole basse.
Il Colosseo ha lo stesso valore e importanza delle Piramidi con 4500 anni in meno.
Secondo me è l'iphone che v'ha bruciato la materia grigia che c'avete dentro la scatola cranica. ;)
wailingmongi
28/12/2011, 10:29
che tristezza..
tonidaytona
28/12/2011, 10:33
in alcuni interventi e' talmente palpabile l'arroganza che purtroppo distingue alcune persone.
Romani e non intendiamoci.
peccato..
son convinto che Segy volesse buttarla sul ridere... della Valle i Viola ecc ecc..
ne poteva invece scaturire una buona discussione.
punti di vista diametralmente opposti , sviluppati con argomentazioni e passione.
di cui leggo ben poco a parte volgarita' e presunzione.
357magnum
28/12/2011, 10:34
Più leggo e più penso che... o v'è morta la maestra alle elementari o avete fatto le scuole basse.
Secondo me è l'iphone che v'ha bruciato la materia grigia che c'avete dentro la scatola cranica. ;)
I latini avrebbero detto: "Medice, cura te ipsum!"
Questo tuo post , insultante per tutti, non è esattamente brillante per arguzia.
gixxer73
28/12/2011, 10:36
quoto tony e invito tutti a dire la propria opinione senza offendere nessuno ..
in alcuni interventi e' talmente palpabile l'arroganza che purtroppo distingue alcune persone.
Romani e non intendiamoci.
peccato..
son convinto che Segy volesse buttarla sul ridere... della Valle i Viola ecc ecc..
ne poteva invece scaturire una buona discussione.
punti di vista diametralmente opposti , sviluppati con argomentazioni e passione.
di cui leggo ben poco a parte volgarita' e presunzione.
infatti!! per far qualche battuta... :oook:
ma forse ho sbagliato qualcosa.. boh.
posso chiedere di spostarlo in 4 risate?
quoto tony e invito tutti a dire la propria opinione senza offendere nessuno ..
si..ma tutti però.....:wink_:
ma mi prendi per il culo ??? :laugh2:
no my friends siete uguali:biggrin3:
cade un pò di intonaco e nel giro di 1 giorno ti siranno che è raso al suolo...
Andyspeed
28/12/2011, 10:47
La buona educazione ed un modo civile e urbano di confrontarsi sono valori sui quali non transigo.
Non condivido, ripeto, il disfavore di alcuni a che il Colosseo possa essere considerato, a prescindere dal suo simbolismo, come un patrimonio da tutelare.
andrea.69
28/12/2011, 10:47
Q8
Q8
perche' no'...:rolleyes:
abbiamo altre bellezze qui a Torino.
stai certo vado fierissimo di essere ITALIANO.
ripeto.. posso pensare e dire che il Colosseo non e' tra i miei monumenti preferiti???
tutto qui.
come ITALIANO preferirei essere rappresentato nel mondo da altri capolavori della nostra storia recente e passata.
ciao.
senza nessuna polemica, tipo quali?
Gianluca74
28/12/2011, 10:53
Torino ha moltissime opere architettoniche di notevole pregio ..vedi ad esempio Stupinigi , non credo però abbia nulla a che vedere con una città come Roma..
Andyspeed
28/12/2011, 10:55
Torino ha moltissime opere architettoniche di notevole pregio ..vedi ad esempio Stupinigi , non credo però abbia nulla a che vedere con una città come Roma..
Nulla è paragonabile a Roma...
Gianluca74
28/12/2011, 11:00
Assolutamente....peccato per i Romani...:tongue::laugh2::laugh2:
Questo tuo post , insultante per tutti, non è esattamente brillante per arguzia.
Si tratta solamente di battute senza offesa per nessuno. :wink_:
i costi saran sempre maggiori e i ciabattini s'infognano... li dentro.. bene hosì... almeno la smettano di far gli spehulatori :dry:
spendete per la viola :mad:
speriamo che vien giù qualche pezzo.. quando lui è dentro il colosseo.. magari piglia paura e ci ripensa :D
357magnum
28/12/2011, 11:03
E da piemontese, nato a Torino, figlio di piemontese e nipote di piemontese....
Quoto e straquoto.
Roma è qualcosa di unico al mondo, non paragonabile a nulla.
Città bellissima e difficile al tempo stesso. Piena di cose belle, uniche incommensurabili, e di brutture e problemi.
Ma...se ci vivi.... ti conquista, se la conosci (e non basta averci fatto il turista)...te ne innamori.
Si tratta solamente di battute senza offesa per nessuno. :wink_:
Mica tanto...... visti certi precedenti (non tuoi)...
Comunque se l'intenzione è quella...allora è molto meglio:wink_:
roberto70
28/12/2011, 11:04
non scherziamo...il colosseo vale mezzo punto di PIL ...se crolla è un bel casino!direi che il Colosseo è un patrimonio dell'umanità, non di Roma o dell'Italia, ma del mondo intero, cerchiamo di tutelarlo al meglio piuttosto e quindi togliamolo ai Della Valle, che son capaci di ridurlo come la viola, a pezzi!!!!!!!!!!:w00t:
E da piemontese, nato a Torino, figlio di piemontese e nipote di piemontese....
Quoto e straquoto.
Roma è qualcosa di unico al mondo, non paragonabile a nulla.
Città bellissima e difficile al tempo stesso. Piena di cose belle, uniche incommensurabili, e di brutture e problemi.
Ma...se ci vivi.... ti conquista, se la conosci (e non basta averci fatto il turista)...te ne innamori.
tranquillo ti vogliamo bene lo stesso :ph34r:
gobbi merd :sick:
non scherziamo...il colosseo vale mezzo punto di PIL ...se crolla è un bel casino!direi che il Colosseo è un patrimonio dell'umanità, non di Roma o dell'Italia, ma del mondo intero, cerchiamo di tutelarlo al meglio piuttosto e quindi togliamolo ai Della Valle che son capaci di ridurlo come la viola, a pezzi!!!!!!!!!!:w00t:
QUOTO PODEROSAMENTE!!
pure la viola han rovinato... :cry:
magari se risparmia.. investe sulla squadra.. o no, boh.. tanto vale... provarci :biggrin3:
357magnum
28/12/2011, 11:14
tranquillo ti vogliamo bene lo stesso :ph34r:
gobbi merd :sick:
Gobbo sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::tongue::tongue:
Io di calcio me ne strafrego da sempre, ma da sempre la juventus m'è sempre stata sulle palle, ed è l'unica cosa che calcisticamente affermo.:dry:
Millejager
28/12/2011, 11:17
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quand'è che riuscirete a capire Segy e i suoi 3D????
Scherza sempre,è un burlone!
gixxer73
28/12/2011, 11:21
mah.........
2 post di offese e rivolti sempre alla stessa persona ..
adesso basta direi .. :dry:
Millejager
28/12/2011, 11:22
SANTE PAROLE... quoto in toto
Gobbo sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::tongue::tongue:
Io di calcio me ne strafrego da sempre, ma da sempre la juventus m'è sempre stata sulle palle, ed è l'unica cosa che calcisticamente affermo.:dry:
ok, allora ti voglio un pò di bene :biggrin3:
Scherza sempre,è un burlone!
sono un genio incompreso! :D
sè... ciao.. abbassa la cresta segy! :biggrin3:
ok, allora ti voglio un pò di bene :biggrin3:
i Torinesi DOC tifano granata si sa.....:wink_:
i Torinesi DOC tifano granata si sa.....:wink_:
con questo vuoi dire che i terun torinesi tifan gobbentus? :biggrin3:
:wub:
è notorio.....
roberto70
28/12/2011, 11:40
stiamo on topic..qua si parla della gloriosa :laugh2::laugh2::laugh2:viola! chi piglia a gennaio?? Altafini?:senzaundente:
stiamo on topic..qua si parla della gloriosa :laugh2::laugh2::laugh2:viola! chi piglia a gennaio?? Altafini?:senzaundente:
Non piangere,so per certo che abbiamo più d'un opzione per la coppia goal Pulici-Graziani :wink_:
andrea.69
28/12/2011, 11:55
ma non si pparlava del colosseo??? :rolleyes:
Non piangere,so per certo che abbiamo più d'un opzione per la coppia goal Pulici-Graziani :wink_:
va la... almeno con graziani du risate si fanno :D
japkiller
28/12/2011, 11:56
mi sento di poter affermare che Toni non volesse offendere nessuno, solo rappresentare che il colosseo non è annoverato, per la sua opinione, tra i monumenti prioritari da salvare.
voglio dire che magari pensa che prima di quello, per lui, ci sarebbero altre cose da preservare.......
non vi offendete.....
p.s. la Viola non ha speranze...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e i gobbi stanno sul culo anche a me...... :biggrin3::biggrin3: che di calcio 'un ci 'apisco una sega........
Scherza sempre,è un COGLIONE
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
nonostante la definizione forte Q8:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
japkiller
28/12/2011, 11:58
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
ANCHE IO...
Q8:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
quel che è fatto è reso..... :biggrin3::wink_::biggrin3::biggrin3:
andrea.69
28/12/2011, 11:58
mi sento di poter affermare che Toni non volesse offendere nessuno, solo rappresentare che il colosseo non è annoverato, per la sua opinione, tra i monumenti prioritari da salvare.
voglio dire che magari pensa che prima di quello, per lui, ci sarebbero altre cose da preservare.......
non vi offendete.....
e i gobbi stanno sul culo anche a me...... :biggrin3::biggrin3: che di calcio 'un ci 'apisco una sega........
infatti gli avevo chiesto sia i motivi di questa sua opinione che quali erano secondo lui i monumenti che rappresentavano meglio l'italia...... ma non ha risposto
mi sei antipatiho.... :dry:
edit: ti voglio un pò di bene anche a te :biggrin3:
madò l'ho già detto a due moderatori.. stò proprio male.. speriamo che sia solo il natale :cry:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
nonostante la definizione forte Q8:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
fanculo te e il tuo carlino! :dry: :biggrin3:
quel che è fatto è reso..... :biggrin3::wink_::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
japkiller
28/12/2011, 12:03
infatti gli avevo chiesto sia i motivi di questa sua opinione che quali erano secondo lui i monumenti che rappresentavano meglio l'italia...... ma non ha risposto
vedrai che ti risponde..... i monumenti per lui sono tutti all'estero, tranne forse Varano dè Melegari.....
poi c'è Hinckley, Brighton, la northern circular a Londra e l'ace cafè, l'isola di Man , Solla e il suo garage........ :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi sei antipatiho.... :dry:
edit: ti voglio un pò di bene anche a te :biggrin3:
madò l'ho già detto a due moderatori.. stò proprio male.. speriamo che sia solo il natale :cry:
fanculo te e il tuo carlino! :dry: :biggrin3:
NOOOOOOOOOOOOOOO POVERA BISTECCHINA
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:blink: che ti hanno fatto "i ciabattini"??
:blink: che ti hanno fatto "i ciabattini"??
Non contro tutti i ciabattini,ma contro DDV e ADV
Il Colosseo ha lo stesso valore e importanza delle Piramidi con 4500 anni in meno.
quoto...il Colosseo è l'emblema di una civiltà che nel bene e nel male ha dominato mezzo mondo e ha contribuito a gettare le basi dell'architettura moderna
http://www.the-colosseum.net/images/guadet.jpg
2 post di offese e rivolti sempre alla stessa persona ..
adesso basta direi .. :dry:
Facciamo chiarezza, il testa di Muffa, era rivolto in generale, su quello che avevo letto sino a quel momento. Il testa di C. "CHE POTREBBE ESSERE BENISSIMO(cavolo)" era dedicato a speculatori imbroglioni ecc. dei Della Valle.
Per quanto riguarda Il mio commento diretto ed esplicito Con TONYDAYTONA
dico solo che ci siamo chiariti in MP. poi se tu vuoi darmi l'ammonizione fai come ti pare, poco mi tange:wink_:
Non contro tutti i ciabattini,ma contro DDV e ADV
aaa :rolleyes: ...ci sono anche i "bravi" ciabattini :tongue: :biggrin3:
aaa :rolleyes: ...ci sono anche i "bravi" ciabattini :tongue: :biggrin3:
Non lo metto in dubbio :wink_:
DavidSGS
28/12/2011, 12:25
dai state calmi..... :oook:
357magnum
28/12/2011, 12:27
Esatto:biggrin3:
quoto...il Colosseo è l'emblema di una civiltà che nel bene e nel male ha dominato mezzo mondo e ha contribuito a gettare le basi dell'architettura moderna
E... sò ragazzi!!! :biggrin3:
Il Colosseo è grande solamente per i miliardi persone che ci sono passate d'avanti, che l'hanno visitato, per gli schiavi che l'hanno costruito trasportando a mano pietra su pietra; quelli che hanno visto gli spettacoli, le carneficine, gli animali feroci portati dall'africa ed altro ancora.
Immaginate solo questo nella vostra mente poi aggiungeteci il tempo che è trascorso dal momento che è stata messa la prima pietra per costruirlo e... poi pensate che noi un giorno ci dilegueremo ma lui "il Colosseo" sarà ancora lì imperterrito, forse con qualche mattone in meno, ma ci sarà. :wink_:
l'importante è che reggano gli stadi x il calcio :oook:
tonidaytona
28/12/2011, 12:45
Facciamo chiarezza, il testa di Muffa, era rivolto in generale, su quello che avevo letto sino a quel momento. Il testa di C. "CHE POTREBBE ESSERE BENISSIMO(cavolo)" era dedicato a speculatori imbroglioni ecc. dei Della Valle.
Per quanto riguarda Il mio commento diretto ed esplicito Con TONYDAYTONA
dico solo che ci siamo chiariti in MP. poi se tu vuoi darmi l'ammonizione fai come ti pare, poco mi tange:wink_:
ci siamo sentiti in MP e tanto mi bastano le spiegazioni di Andrea.
per di piu' avanzo una bevuta e di solito a Roma mi son sempre 'mbriacato come si deve.:tongue:
ci siamo sentiti in MP e tanto mi bastano le spiegazioni di Andrea.
per di piu' avanzo una bevuta e di solito a Roma mi son sempre 'mbriacato come si deve.:tongue:
chiamami quando vieni:wink_:
tonidaytona
28/12/2011, 12:51
eccomi.
dovevo portar fuori la moglie a pranzo altresi' avrei passato dei brutti momenti...:ph34r::ph34r::ph34r:
brevemente..
dei tempi passati di certo a Roma e dintorni le straordinarie opere idriche.
le strade che da Roma arrivano oltralpe a volte scavate nella roccia.
teatri e templi sono la testimonianza di una grandezza che a quei tempi solo gli Egizi conobbero prima.
poi.. va da se' che erano avanti su tutti per concezione e tecniche costruttive.
in tempi recenti non ho dubbi a dire che a ROMA il monumento che mi rappresenta al meglio come ITALIANO e' l'altare della Patria.
tanto dovevo..
saluti.
p.s.
con l'occasione e senza offendere nessuno
mi sun tarun ma nen gobbo!!!
:laugh2:
a-risaluti.:biggrin3:
con o senza Colosseo, Venezia è + bella, q8 Mamb@
tonidaytona
28/12/2011, 12:53
@k
ti si sgretolasse la bavarese...:dry:
:laugh2:
@k
se ti dico che sei un testa di Muff@ mi bannano!:dry:
tonidaytona
28/12/2011, 12:58
se ti dico che sei un testa di Muff@ mi bannano!:dry:
nel caso specifico posso fornire una dispensa temporanea...( a pagamento )
i proventi devoluti alla manutenzione del Colosseo.
ciao hai salutato fitn@ss ??? :dry:
:popcornsmiley::popcornsmiley:
:popcornsmiley::popcornsmiley:
M'hai fatto venir fame... :wink_:
M'hai fatto venir fame... :wink_:
serviti pure...:biggrin3:
se viene giù il colosseo e lo stadio della giuve, son l'uomo più felice del mondo
per dire
:D
se viene giù il colosseo e lo stadio della giuve, son l'uomo più felice del mondo
per dire
Andyspeed
28/12/2011, 16:01
per dire
Io mi incaxxerei doppiamente
per dire
tormento
28/12/2011, 16:07
Un pò di chiarezza.
Ho letto l'intero post.
Direi a Tony che se non gli frega nulla delle sorti del Colosseo, ad altri frega ancor meno della sua opinione di fine storico dell'arte, e lo invito ad astenersi dal continuare a provocare.
Il colosseo i fondi per la ristrutturazione se li pagherebbe abbondantemente da se con gli introiti che genera per il turismo.
Ottimo intervento.:oook:
Un pò di chiarezza.
Ho letto l'intero post.
Direi a Tony che se non gli frega nulla delle sorti del Colosseo, ad altri frega ancor meno della sua opinione di fine storico dell'arte, e lo invito ad astenersi dal continuare a provocare.
Il colosseo i fondi per la ristrutturazione se li pagherebbe abbondantemente da se con gli introiti che genera per il turismo.
Toni è con la i,
ciao :laugh2:
e allora finanziatevelo con il vostro turismo così i ciabattini risparmiano e investon sulla viola :oook: :cry:
Io mi incaxxerei doppiamente
per dire
:laugh2::laugh2:
;;)
In effetti é bene che la storia ci lasci traccia anche della brutalità degli esseri umani ...
Black Death
28/12/2011, 16:55
In effetti é bene che la storia ci lasci traccia anche della brutalità degli esseri umani ...
pienamente d'accordo :oook:
;;)
tonidaytona
28/12/2011, 17:48
Un pò di chiarezza.
Ho letto l'intero post.
io provoco chi???
mi sa' che hai letto con tanto pregiudizio.
io , ho espresso una personale opinione senza offendere alcuno ne' provocare.
invece.. sono stato insultato e provocato da piu' parti e alla fine della fiera con un po' di pazienza e una discreta corrispondenza ci siamo intesi con alcuni degli intervenuti.
ora , se non ti e' abbastanza chiaro posso dedicarti del tempo in MP e cosi' permettiamo al topic di continuare a svilupparsi.
p.s.
non sono un fine storico di nulla ma un cittadino Italiano con le proprie idee sull'argomento a tema.
e sono LIBERO di esprimerle usando la cortese dialettica che mi e' propria.
se cio' ti infastidisce posso far poco.
buona serata!
Toni è con la i,
ciao :laugh2:
grazie.:wink_:
in effetti avevo il dubbio che ce l'avesse con un'altro..:rolleyes:
per dire
se posso consolarti a Torino gli stadi non durano mai piu' di trentanni...
non chiedermi il perche'.
daccordissimo.
e' la ragione per cui al Colosseo prediligo altre opere monumentali della Roma imperiale.
Obsolete
28/12/2011, 17:55
pontifex direbbe che sta cadendo perchè là vicino c'è la via dei froci:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se posso consolarti a Torino gli stadi non durano mai piu' di trentanni...
non chiedermi il perche'.
30 anni?????????????????????????? :blink:
posso aspettare per altri 30 mesi va... :biggrin3:
fermo restando che il calzolaio toscano lo fa per soldi, evidentemente, e non per amore dell'arte...tra l'altro ultimamente s'è pure permesso di dire che i giovani in italia dovrebbero darsi da fare di piu'...lo dice lui...che sposta le fabbriche in paesi dell'est e asia...
e tra l'altro non ha avuto concorrenti nella gara...nessun romano imprenditore ha pensato di sfruttarlo per farsi pubblicità...
come si fa a discutere di un monumento? anche se non costruito per "nobili scopi"...è una costruzione magnifica!
non lo dico perchè ci passo davanti un giorno si e uno no...sarebbe lo stesso per la torre, i sassi a matera o che so io...
...mha...
fermo restando che il calzolaio toscano lo fa per soldi, evidentemente, e non per amore dell'arte...tra l'altro ultimamente s'è pure permesso di dire che i giovani in italia dovrebbero darsi da fare di piu'...lo dice lui...che sposta le fabbriche in paesi dell'est e asia...
e tra l'altro non ha avuto concorrenti nella gara...nessun romano imprenditore ha pensato di sfruttarlo per farsi pubblicità...
come si fa a discutere di un monumento?
non lo dico perchè ci passo davanti un giorno si e uno no...sarebbe lo stesso per la torre, i sassi a matera o che so io...
...mha...
per la precisione, non è toscano :tongue:
apetta cross
28/12/2011, 21:31
... ho impiegato 4 ore per leggere sto Segy3d ...
francamente io non mi sento provocato dall'affermazione di toni
ognuno è libero di esprimere la propria opinione
secondo me è una cazzata colossale ma è il suo punto di vista amen
... me ne farò una ragione
francamente credo che il Colosseo sia e rappresenti un pezzo di storia dell'umanità, non solo di Roma
e debba essere tutelato
.
per non parlare della tibbbbbbbbburtina cribbio :w00t:
francamente credo che il Colosseo sia e rappresenti un pezzo di storia dell'umanità, non solo di Roma
e debba essere tutelato
.
madò un incubo :cry:
apetta cross
28/12/2011, 21:40
madò un incubo :cry:
se crolla devo vendere la moto :cry:
tonidaytona
28/12/2011, 21:44
e debba essere tutelato
.
se @ndre mantiene la promessa e mi fa' 'mriacare per bene e' capace che cambio pure idea...:laugh2:
se penso che mi hanno bollato per piemontese.. va bene.
ma juventino...:blink::blink::blink::
ahia..:laugh2:
apetta cross
28/12/2011, 21:48
se @ndre mantiene la promessa e mi fa' 'mriacare per bene e' capace che cambio pure idea...:laugh2:
se penso che mi hanno bollato per piemontese.. va bene.
ma juventino...:blink::blink::blink::
ahia..:laugh2:
vienivieni te famombriacà
porta i ceci che devi fa' penitenza :w00t:
tonidaytona
28/12/2011, 22:04
vienivieni te famombriacà
porta i ceci che devi fa' penitenza :w00t:
ok.. ma voi non fate come l'oste della canzonetta che nel vino ci hai messo l'acqua eh...!!!:biggrin3:
armageddon
28/12/2011, 22:04
e i trulli allora?
tonidaytona
28/12/2011, 22:06
Fallo in pubblico, per cortesia, ed argomenta le fesserie mie ed altrui..
ma tu non sei stato cortese con me...
nemmeno mi hai invitato a bere con l'amici trasteverini!!
@ndre e apetta invece gia' mi aspettano!!
ho grandi aspettative in questi ragazzi:wink_:
apetta cross
28/12/2011, 22:10
ma tu non sei stato cortese con me...
nemmeno mi hai invitato a bere con l'amici trasteverini!!
@ndre e apetta invece gia' mi aspettano!!
ho grandi aspettative in questi ragazzi:wink_:
si si ma io non pago è? :w00t:
ar cobbr@je famo fa da cicerone
tu offri da beve
e io bevo per farvi compagnia :w00t::w00t::w00t:
armageddon
28/12/2011, 22:15
si si ma io non pago è? :w00t:
ar cobbr@je famo fa da cicerone
tu offri da beve
e io bevo per farvi compagnia :w00t::w00t::w00t:
portatelo da er pallotta a ponte milvio
apetta cross
28/12/2011, 22:17
prima i trulli
mor pallotta
ma dendoseicribbio:w00t::w00t::w00t:
armageddon
28/12/2011, 22:18
prima i trulli
mor pallotta
ma dendoseicribbio:w00t::w00t::w00t:
so italiano
apetta cross
28/12/2011, 22:19
so italiano
Ottimo !!! :oook:
vieni pure tu, serve sempre na mano a beve
armageddon
28/12/2011, 22:22
Ottimo !!! :oook:
vieni pure tu, serve sempre na mano a beve
okkio che se paghi tu te corco:biggrin3:
apetta cross
28/12/2011, 22:23
okkio che se paghi tu te corco:biggrin3:
cribbio ciairdizionario ho capitor trucco
no no io non pago che sia kiaro :w00t:
armageddon
28/12/2011, 22:27
cribbio ciairdizionario ho capitor trucco
no no io non pago che sia kiaro :w00t:
e si prima tiri er sercio e poi nasconni a mano,come dire damose và:biggrin3:
apetta cross
28/12/2011, 22:28
e si prima tiri er sercio e poi nasconni a mano,come dire damose và:biggrin3:
:w00t:
Andyspeed
28/12/2011, 23:02
e i trulli allora?
Come ho fatto a dimenticarli? :tongue:
La prossima volta fammi un fischio che t'offro da bere, Ponte è il mio territorio
:coool:
andrea.69
29/12/2011, 08:01
daje tutti a ponte milvio pe' du birrette :w00t::w00t: così, oltre che di gnagna e moto, parliamo pure del colosseo che dopo centinaia di anni anche oggi è ancora in piedi :rolleyes:
Andyspeed
29/12/2011, 09:56
daje tutti a ponte milvio pe' du birrette :w00t::w00t: così, oltre che di gnagna e moto, parliamo pure del colosseo che dopo centinaia di anni anche oggi è ancora in piedi :rolleyes:
....uno tosto, er Colosseo :coool:
Rimane comunque il più imponente monumento della Roma antica ancora esistente e il più grande e importante anfiteatro romano .....
Andyspeed
29/12/2011, 10:05
Rimane comunque il più imponente monumento della Roma antica ancora esistente e il più grande e importante anfiteatro romano .....
...Hai detto niente :w00t:
Andyspeed
29/12/2011, 21:16
Mettetevi l'anima in pace, non crolla :wink_:
cercate un nuovo investitore... i soldi dei ciabattini non son buoni :oook:
macheamico6
30/12/2011, 03:26
Crollare non crolla.
Magari il Prof. Monti lo vende agli ammerrigani
che se lo smontano pezzo pezzo
per portarselo negli iuésséi :wacko::wacko::wacko:
confermo: ci sono proprio davanti in questo momento e me sembra più forte che mai! Per tutti gli anti Colosseum...dormite sogni tranquilli:coool:
Crollare non crolla.
Crollare non crolla.
ghu-E6PUUDk
Totti che dice ? :D
:risate2::risate2::risate2::risate2:
forse non l'ha mai visto di persona.........:cipenso::cipenso::cipenso:
forse non l'ha mai visto di persona.........:cipenso::cipenso::cipenso:
digli di far veloce altrimenti gli resta solo la cartolina illustrativa :D :tongue: