PDA

Visualizza Versione Completa : A Pranzo in spiaggia..con l'elicottero ( dov'era Japkiller il 27??? )



Strega Klà
28/12/2011, 09:23
:senzaundente: Io...non gli avrei fatto la multa.....
sto tizio è figo e anche la mamma :biggrin3:


A pranzo su spiaggia con l'elicottero
Sul litorale di Ansedonia. Passanti chiamano cc e vigili urbani
27 dicembre, 15:05

Per Santo Stefano ha deciso di portare fuori a pranzo ad Ansedonia l'anziana madre: cosi', per comodita', e' atterrato con l'elicottero sulla spiaggia vicino al ristorante. Per questo, un romano di 55 anni, rischia ora una multa e una denuncia. Il pilota e' sceso sul litorale, ha 'parcheggiato' il velivolo e poi ha aiutato la mamma a scendere.

A vigili urbani e carabinieri il proprietario dell'elicottero, che aveva gia' finito di pranzare, ha mostrato i documenti ed e' ripartito.



Notizia ansa

maurotrevi
28/12/2011, 09:28
son curioso, come è regolamentata sta cosa?

DavidSGS
28/12/2011, 09:31
dai Mauro... come vuoi che sia regolamentata... le aree di atterraggio devono avere certi requisiti... ci mancherebbe anche che ognuno ora può prendere e atterrare dove gli gira! :D:D:D

maurotrevi
28/12/2011, 09:32
che ne so, non ho mai avuto un elicottero :D una volta uno stava per atterrarmi in testa mentre prendevo il sole su una piazzola in un prato.... non avevo notato l'H

Strega Klà
28/12/2011, 09:33
dai Mauro... come vuoi che sia regolamentata... le aree di atterraggio devono avere certi requisiti... ci mancherebbe anche che ognuno ora può prendere e atterrare dove gli gira! :D:D:D


Il 27 Dicembre volevo atterrare anche io su quella spiaggia con il mio ultra leggero...ma era tutta occupata da aerei ed elicotteri...maledetti :dry:

DavidSGS
28/12/2011, 09:34
che ne so, non ho mai avuto un elicottero :D una volta uno stava per atterrarmi in testa mentre prendevo il sole su una piazzola in un prato.... non avevo notato l'H

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ps: BARBONE, SE NON HAI L'ELICOTTERO NON SEI NESSUNO.

maurotrevi
28/12/2011, 09:35
però ho un RPG, va bene uguale? :D

DavidSGS
28/12/2011, 09:38
però ho un RPG, va bene uguale? :D

barbone 2 volte... io mi son preso un javelin!

http://blog.rootninja.com/wp-content/uploads/2009/12/javelin_launch.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7c/Javelin3.jpg

Rafasnella
28/12/2011, 09:40
:senzaundente: Io...non gli avrei fatto la multa.....
sto tizio è figo e anche la mamma :biggrin3:


E' questo tizio L'imprenditore Piscicelli, coinvolto nell'inchiesta G8, era in compagnia della madre. Sorpreso ad Ansedonia da carabinieri e vigili urbani. (http://www.iltempo.it/cronaca_locale/roma/2011/12/28/1312115-atterra_spiaggia_elicottero.shtml)

Leo67
28/12/2011, 09:40
avvertite Japkiller !

Strega Klà
28/12/2011, 09:44
E' questo tizio L'imprenditore Piscicelli, coinvolto nell'inchiesta G8, era in compagnia della madre. Sorpreso ad Ansedonia da carabinieri e vigili urbani. (http://www.iltempo.it/cronaca_locale/roma/2011/12/28/1312115-atterra_spiaggia_elicottero.shtml)




Ecco..adesso mi piace parecchio meno....
ma il gesto dell'elicottero sulla spiaggia con la mamma anziana....mi fa comunque sorridere :wink_:

japkiller
28/12/2011, 09:51
Ecco..adesso mi piace parecchio meno....
ma il gesto dell'elicottero sulla spiaggia con la mamma anziana....mi fa comunque sorridere :wink_:

non ero ad ansedonia, sebbene sia vicino a casa mia, quel giorno stavo accompagnando i bambini a scuola, solo che mi mettono sempre quei cazzo di tendoni nel giardino...... faccio sempre volare via tutto.... :biggrin3::biggrin3:

streetTux
28/12/2011, 09:53
Spero lo multino per bene.

Così ci pensa due volte prima di fare certe fesserie.

Strega Klà
28/12/2011, 09:55
non ero ad ansedonia, sebbene sia vicino a casa mia, quel giorno stavo accompagnando i bambini a scuola, solo che mi mettono sempre quei cazzo di tendoni nel giardino...... faccio sempre volare via tutto.... :biggrin3::biggrin3:



:biggrin3: Ho pensato subito a te quando l'ho letta.....m'ero già vista anche la scena :biggrin3:



Spero lo multino per bene.

Così ci pensa due volte prima di fare certe fesserie.


:tongue: Lo sapevo che non la si poteva pensare uguale :tongue:

tonidaytona
28/12/2011, 10:01
:senzaundente: Io...non gli avrei fatto la multa.....
sto tizio è figo e anche la mamma :biggrin3:


A pranzo su spiaggia con l'elicottero
Sul litorale di Ansedonia. Passanti chiamano cc e vigili urbani
27 dicembre, 15:05

Per Santo Stefano ha deciso di portare fuori a pranzo ad Ansedonia l'anziana madre: cosi', per comodita', e' atterrato con l'elicottero sulla spiaggia vicino al ristorante. Per questo, un romano di 55 anni, rischia ora una multa e una denuncia. Il pilota e' sceso sul litorale, ha 'parcheggiato' il velivolo e poi ha aiutato la mamma a scendere.

A vigili urbani e carabinieri il proprietario dell'elicottero, che aveva gia' finito di pranzare, ha mostrato i documenti ed e' ripartito.



Notizia ansa




raccontala tutta e raccontala giusta Kla'...:wink_:



e' stata riconosciuta la facolta' del pilota di atterrare per condizioni del vento pericolose.
il regolamento lo prevede.
poi che il proprietario del veivolo non sia un simpaticone e' un'altra storia.

japkiller
28/12/2011, 10:01
ECCHESSARAMAI.... un elicottero su una spiaggia deserta d'inverno, giorno feriale..... per fare contenta l'anziana madre......
gli elicotteri sono fatti apposta per atterrare ovunque...... :wink_::biggrin3::biggrin3:
soprattutto se per questoni di sicurezza.... quello che scrivono i giornali poi, è da vagliare molto attentamente...

streetTux
28/12/2011, 10:03
:tongue: Lo sapevo che non la si poteva pensare uguale :tongue:
Vorrei vedere se un fesso atterra in elicottero dove gli pare e lo fa nella tua spiaggetta privata sul tuo bel mare azzurro (per fare un esempio) e se poi la pensi uguale..

..o in qualche altra spiaggia paradisiaca alla quale sei affezionata..

ad ogni modo...


e' stata riconosciuta la facolta' del pilota di atterrare per condizioni del vento pericolose.
...così è un'altra cosa.

Rafasnella
28/12/2011, 10:09
raccontala tutta e raccontala giusta Kla'...:wink_:


In realtà a riportato pari pari notizia ANSIA. Se mai è l'ansa che dovrebbe raccontarla tutta.

Strega Klà
28/12/2011, 10:11
raccontala tutta e raccontala giusta Kla'...:wink_:



:rolleyes: Tony..io ho postato solo quello che avevo letto su Ansa....
e a dirla tutta....non mi sembrave nemmeno una gran tragedia.......
fosse stato ferragosto.....ma il 27 dicembre.....:rolleyes:


In realtà a riportato pari pari notizia ANSIA. Se mai è l'ansa che dovrebbe raccontarla tutta.




:tongue: Si....e comunque.....non ero interessata alla "punizione"

giusto o sbagliato che fosse..non è che tutti abbiamo un elicottero per fqare quello che vogliamo......:rolleyes:

Apox
28/12/2011, 10:16
E dove doveva parcheggiare sto poveretto...

Sulla litoranea i parcheggi liberi erano tutti pieni, c' erano solo quelli a pagamento!!!

:D

rori
28/12/2011, 10:29
Ha parcheggiato l’elicottero sulla spiaggia di Ansedonia e ha portato sotto braccio sua madre a mangiare al ristorante “Il cartello”, esclusivo locale dell’Argentario.
E’ successo il giorno di Santo Stefano.
Alla guida dell’elicottero c’era Francesco Maria De Vito Piscicelli, 49 anni, l’imprenditore edile arrestato per associazione a delinquere e corruzione nell’inchiesta sugli appalti della Protezione civile e diventato famoso per due intercettazioni telefoniche.
Nella prima rivelava al cognato il suo stato d’animo di fronte alla notizia del sisma dell’Aquila: “Alle tre e mezza di stanotte ridevo nel letto…”.
Nella seconda gli spiegava: “Là c’è da ricostruire dieci anni”.
Piscicelli, brevetto di pilota, era partito nel primo pomeriggio da Roma e, invece di atterrare nello spazio ricavato nella sua villa sull’Argentario, sopra Santo Stefano, ha virato verso il ristorante.(da “La Repubblica“)


Ma l'anziana madre quanti anni aveva per salire e scendere dall'ala rotante :sick:


l'elicottero era sloveno:ph34r: e mentre arrivavano i CC " Piscicelli e la madre, una signora di 75 anni, avevano già selezionato le portate"

tanto c'era vento forte ...........::coool:

onlystreet
28/12/2011, 11:35
però ho un RPG, va bene uguale? :D

:biggrin3::biggrin3:

kitesvara74
28/12/2011, 14:36
Ho letto avesse prenotato al risto..
Proprio vero la crisi sia un'invenzione se tocca arrivarci in elicottero..

D74
28/12/2011, 17:51
gli hanno ritirato la licenza di volo..... XD

giorgino
28/12/2011, 18:02
Beh prima di fare una multa ad uno cosi ne farei per cosi',comincerei con tutti quelli che girano con le macchine che lo sanno solo loro come hanno passato la revisione!!!:wink_:

maurotrevi
28/12/2011, 18:10
Beh prima di fare una multa ad uno cosi ne farei per cosi',comincerei con tutti quelli che girano con le macchine che lo sanno solo loro come hanno passato la revisione!!!:wink_:

:blink:

Vezza
28/12/2011, 18:11
Gli elicotteri ULM per atterrare (come gli aerei sempre ULM ma per questioni di spazio hanno bisogno di piccole piste) per atterrare hanno bisogno del benestare del proprietario del terreno e nient'altro. (c'è una legge chiara)

Se io con l'elicottero volessi partire domani a pranzo per atterrare nel ristorante (con cognizione di spazio ed aerea ovviamente) dovrei chiamare il proprietario e se lui da il benestare non infrango le regole.

Per gli elicotteri dell'aviazione generale invece CREDO debbano mandare un fax ai carabinieri ogni volta che effettuano uno spostamento.

di certo se ha infranto le regole l'elicottero era certificato

giulio
28/12/2011, 18:14
al tg ha detto che è stato un atterraggio di fortuna per mal tempo, ma chi può crederci

Vezza
28/12/2011, 18:15
al tg ha detto che è stato un atterraggio di fortuna per mal tempo, ma chi può crederci

perchè non può essere?

D74
28/12/2011, 18:21
perchè non può essere?

se gli han ritirato la licenza qualcosa non torna no?

357magnum
28/12/2011, 18:24
al tg ha detto che è stato un atterraggio di fortuna per mal tempo, ma chi può crederci

Lui ha sostenuto che c'era troppo vento per continuare a volare e che dovendo aspettare visto che nei pressi c'era un ristorante......

Non è difficile accertarsi se c'era vento. e quanto, la stazione meteo di Monte Argentario è lì ad un passo.......
Se ha ragione lui gli devono anche chiedere scusa.... se ha torto hanno fatto bene a sospendergli la licenza di pilotaggio.
Credo fosse un ULM comunque, ma se ha dichiarato una emergenzqa poteva atterrare dovunque , mi pare.

D74
28/12/2011, 18:25
Lui ha sostenuto che c'era troppo vento per continuare a volare e che dovendo aspettare visto che nei pressi c'era un ristorante......

Non è difficile accertarsi se c'era vento. e quanto, la stazione meteo di Monte Argentario è lì ad un passo.......
Se ha ragione lui gli devono anche chiedere scusa.... se ha torto hanno fatto bene a sospendergli la licenza di pilotaggio.
Credo fosse un ULM comunque, ma se ha dichiarato una emergenzqa poteva atterrare dovunque , mi pare.

si ma la versione così messa non torna....

voleva portare la mamma al ristorante.... là dove è atterrato... e guarda caso azz è stato proprio costretto dal vento forte... che sfiga!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mamba
28/12/2011, 18:26
che culo invece....aveva prenotato il giorno prima......:w00t:

Fermissimo
28/12/2011, 18:26
se gli han ritirato la licenza qualcosa non torna no?

spero che il ritiro non sia solo un gesto dimostrativo...d'altra parte cosa ci si può aspettare dalla dirittura morale di un soggetto del genere?

Vezza
28/12/2011, 18:33
se gli han ritirato la licenza qualcosa non torna no?

assolutamente, per carità, ho scritto appunto alla fine che se ha infranto le regole era probabilmente un certificato (poi magari la spiaggia in se ha sue caratteristiche che non sò) non ho letto del ritiro della licenza ma non è questo il punto.

Dato che in 3-4 hanno sparato su uno che atterra in elicottero dove li pare, prima di andare a chiamare i carabinieri ed insultare il pilota forse è il caso prima di riconoscere l'elicottero, se è un ultraleggero o un certificato, e secondo che non si sia accordato col proprietario del ristorante o terreno.

ovvio che queste regole non sono più valide qual'ora ci si trovi in una zona a cui sia precluso il volo per ultraleggeri VDS

japkiller
28/12/2011, 19:52
assolutamente, per carità, ho scritto appunto alla fine che se ha infranto le regole era probabilmente un certificato (poi magari la spiaggia in se ha sue caratteristiche che non sò) non ho letto del ritiro della licenza ma non è questo il punto.

Dato che in 3-4 hanno sparato su uno che atterra in elicottero dove li pare, prima di andare a chiamare i carabinieri ed insultare il pilota forse è il caso prima di riconoscere l'elicottero, se è un ultraleggero o un certificato, e secondo che non si sia accordato col proprietario del ristorante o terreno.

ovvio che queste regole non sono più valide qual'ora ci si trovi in una zona a cui sia precluso il volo per ultraleggeri VDS

è un robinson r44... un elicottero certificato :wink_:

Vezza
28/12/2011, 20:13
è un robinson r44... un elicottero certificato :wink_:

non ho trovato indicazioni sul modello, ma come dici te l'r44 è certificato, detto questo se si è trovato in difficoltà o comunque credeva d'esser in pericolo ha fatto bene a fermarsi, che poi siano cazzate o meno può saperlo solo lui, di certo, se con tutta la calma del mondo te ne vai a pranzo o che altro uno dei dubbi li vengono e son più che giusti

Mamba
28/12/2011, 20:18
guardate che l'hanno detto stasera...aveva prenotato il ristorante il giorno prima....

e se avesse avuto problemi... doveva comunicare ed avvisare l'aeroporto di Grosseto.

Vezza
28/12/2011, 20:24
guardate che l'hanno detto stasera...aveva prenotato il ristorante il giorno prima....

e se avesse avuto problemi... doveva comunicare ed avvisare l'aeroporto di Grosseto.

ah ok, io non ho letto ne sentito al tg o che altro, ho scritto sulla base di ciò che c'era scritto qua, va da sè che, se hai un elicottero AG e vai ad atterrare in spiaggia per andare a pranzo c'è qualcosa che non torna, solo japkiller può farlo...! :biggrin3:

D74
28/12/2011, 20:57
guardate che l'hanno detto stasera...aveva prenotato il ristorante il giorno prima....

e se avesse avuto problemi... doveva comunicare ed avvisare l'aeroporto di Grosseto.

sparate l'RPG :biggrin3:

kitesvara74
28/12/2011, 22:27
Gli elicotteri ULM per atterrare (come gli aerei sempre ULM ma per questioni di spazio hanno bisogno di piccole piste) per atterrare hanno bisogno del benestare del proprietario del terreno e nient'altro. (c'è una legge chiara)

Se io con l'elicottero volessi partire domani a pranzo per atterrare nel ristorante (con cognizione di spazio ed aerea ovviamente) dovrei chiamare il proprietario e se lui da il benestare non infrango le regole.

Per gli elicotteri dell'aviazione generale invece CREDO debbano mandare un fax ai carabinieri ogni volta che effettuano uno spostamento.

di certo se ha infranto le regole l'elicottero era certificato
L'arenile è demaniale.

Strega Klà
29/12/2011, 07:19
Mamma mia.....ragazzi ma che avrà fatto mai???
Cioè...va bene....è una smargiassata..ma non è atterrato sopra la testa della famiglia felice del muliono bianco....pagherà sicuramente un salasso di multa che andrà a rimpilzare le casse comunali.....e non è che ci sia tutto stò traffico il 27 dicembre in spiaggia.......

japkiller
29/12/2011, 07:23
ah ok, io non ho letto ne sentito al tg o che altro, ho scritto sulla base di ciò che c'era scritto qua, va da sè che, se hai un elicottero AG e vai ad atterrare in spiaggia per andare a pranzo c'è qualcosa che non torna, solo japkiller può farlo...! :biggrin3:

gli elicotteri militari hanno tutta un'altra normativa.... e possono andare in deroga, se necessario ed a discrezione del Comandante del velivolo, ad alcune regole dell' aviazione generale... :wink_:

Il pranzo al ristorante è necessario per la sicurezza del volo ed il benessere del personale, quindi si DEVE atterrare quanto più vicino per non stancarsi prima di arrivare con le gambe sotto ar tavolino..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

La guerra è guerra.... :wink_:


Mamma mia.....ragazzi ma che avrà fatto mai???
Cioè...va bene....è una smargiassata..ma non è atterrato sopra la testa della famiglia felice del muliono bianco....pagherà sicuramente un salasso di multa che andrà a rimpilzare le casse comunali.....e non è che ci sia tutto stò traffico il 27 dicembre in spiaggia.......

conosco l'area dove è atterrato.... pericolo per terzi ZERO !!
Ciò nonostante poteva evitare e magari usare una delle tante pistine di ULM nei dintorni... :wink_:

gnomo
29/12/2011, 07:56
Che notiziaccia ho letto or ora...gli hanno revocato il permesso di volo:rolleyes:! Autorità senza cuore, chi non l'avrebbe fatto per la mammina:dry:

Strega Klà
29/12/2011, 08:02
Che notiziaccia ho letto or ora...gli hanno revocato il permesso di volo:rolleyes:! Autorità senza cuore, chi non l'avrebbe fatto per la mammina:dry:



:rolleyes: Se ha l'elicottero ha anche i soldi per mantenerlo.....e vista la crisi....una bella multa sarebbe stata preferibile alla revoca del permesso di volo.

Ha fatto meno danno lui con l'elicottero di tanti ragazzotti con le macchine truccate.:rolleyes:

rori
29/12/2011, 08:15
:rolleyes: Se ha l'elicottero ha anche i soldi per mantenerlo.....e vista la crisi....una bella multa sarebbe stata preferibile alla revoca del permesso di volo.

Ha fatto meno danno lui con l'elicottero di tanti ragazzotti con le macchine truccate.:rolleyes:

Santo Subito ?:rolleyes:

D74
29/12/2011, 08:48
peccato che da uno che rideva e si strusciava le mani per i possibile affari a causa del terremoto in abruzzo..... è solo l'ennesima dimostrazione di una persona squallida, disonesta e farlocca...

l'avesse fatto, pur sbagliando un bravo cristo, buh tanto e tanto, ma da sto bastardo no....

il buonismo per lui non ha alcun senso

streetTux
29/12/2011, 09:10
Mamma mia.....ragazzi ma che avrà fatto mai???
Una fesseria. E sicuramente certe stronzate le va a fare a casa sua.

Non perché non ha fatto male a nessuno, allora il suo atto è perfettamente accettabile.

Non esiste al mondo che con l'elicottero ci vai a portare la madre al ristorante e atterri in una spiaggia pubblica. E ci mancherebbe cazzo.

Te lo vedi questo babbeo atterrare ad Is Arutas con il suo elicottero perché voleva far vedere alla madre la bellissima spiaggia di quarzo del Sinis? E poi, io dovrei anche solo minimamente non condannare questo babbeo?


Ha fatto meno danno lui con l'elicottero di tanti ragazzotti con le macchine truccate.:rolleyes:
Due torti non fanno una ragione.

E' un fesso, e tale rimane.

Strega Klà
29/12/2011, 09:48
Santo Subito ?:rolleyes:


No....ma diciamo che non mi sconvolge più di tanto...:biggrin3:




il buonismo per lui non ha alcun senso


Appunto....peliamogli i soldi e lasciamolo volare :tongue:


E' un fesso, e tale rimane.


Indubbiamente...ma per questa cosa è un fesso che mi sta simpatico :tongue:

XantiaX
29/12/2011, 09:57
Jap killa parcheggiatore abusivo subito! :D

Notturno
29/12/2011, 10:07
peccato che da uno che rideva e si strusciava le mani per i possibile affari a causa del terremoto in abruzzo..... è solo l'ennesima dimostrazione di una persona squallida, disonesta e farlocca...
l'avesse fatto, pur sbagliando un bravo cristo, buh tanto e tanto, ma da sto bastardo no....
il buonismo per lui non ha alcun senso



Quotone... fatto da un ragazzino è
un episodio che farebbe sorridere.

Fatto dal solito squalo di turno è
un gesto che puzza di arroganza
e prepotenza.

:rolleyes::coool:

Mamba
29/12/2011, 10:09
1 euro per ogni granello di sabbia che ha spostato.....

rori
29/12/2011, 10:10
Appunto....peliamogli i soldi e lasciamolo volare :tongue:




:tongue:

Quoto :wink_:Ma non ho mai visto un pollo spennato che vola, forse jap ha un esperienza in merito:w00t:

Strega Klà
29/12/2011, 10:31
Quotone... fatto da un ragazzino è
un episodio che farebbe sorridere.
:rolleyes::coool:




:rolleyes: Già..perchè ci sono milioni di ragazzini proprietari di elicotteri .......


E comunque, l'arroganza la riscontro sin troppo spesso anche nei ragazzini.....:rolleyes:

streetTux
29/12/2011, 12:12
:rolleyes: Già..perchè ci sono milioni di ragazzini proprietari di elicotteri .......


E comunque, l'arroganza la riscontro sin troppo spesso anche nei ragazzini.....:rolleyes:
Il discorso è che in un caso si può "giustificare" la cosa definendola una bravata... fatta da una persona adulta, è una emerita fesseria.

XantiaX
29/12/2011, 12:36
"chiunque stia dietro un'arma puntatami addosso... è abbastanza grande da essere uccisa..." (cit.) :D

Strega Klà
29/12/2011, 12:38
Il discorso è che in un caso si può "giustificare" la cosa definendola una bravata... fatta da una persona adulta, è una emerita fesseria.



oh andiamo.....ogni tanto è bello fare qualche emerita fesseria :wink_:


"chiunque stia dietro un'arma puntatami addosso... è abbastanza grande da essere uccisa..." (cit.) :D



:w00t: Dè!!!!

streetTux
29/12/2011, 12:42
oh andiamo.....ogni tanto è bello fare qualche emerita fesseria :wink_:
E' bello finché la fai, e la cosa concerne te e basta. O i tuoi amici, se si vuol fare qualche bello scherzo.

Ma atterrare in una spiaggia pubblica con il proprio elicottero privato è assolutamente inaccettabile.

Mamba
29/12/2011, 12:43
oh andiamo.....ogni tanto è bello fare qualche emerita fesseria :wink_:





:w00t: Dè!!!!

oggi mi stupisci proprio.....:wacko:

Strega Klà
29/12/2011, 12:48
E' bello finché la fai, e la cosa concerne te e basta. O i tuoi amici, se si vuol fare qualche bello scherzo.

Ma atterrare in una spiaggia pubblica con il proprio elicottero privato è assolutamente inaccettabile.


oggi mi stupisci proprio.....:wacko:



Boh..ragazzi che vi devo dire...seocndo me i problemi gravi sono altri.....:rolleyes::tongue:

streetTux
29/12/2011, 12:54
Boh..ragazzi che vi devo dire...seocndo me i problemi gravi sono altri.....:rolleyes::tongue:
Frase che sento dire spesso...

Ad ogni modo, indubbiamente. Ma due torti non fanno una ragione.

XantiaX
29/12/2011, 12:54
tipo?

Vezza
29/12/2011, 13:00
E' bello finché la fai, e la cosa concerne te e basta. O i tuoi amici, se si vuol fare qualche bello scherzo.

Ma atterrare in una spiaggia pubblica con il proprio elicottero privato è assolutamente inaccettabile.

ma di cosi inaccettabile cosa c'è?

ok che è spiaggia pubblica ma se fosse in un ristorante con un cortile dove c'è spazio per atterrare in elicottero che differenza colossale potrebbe esserci?

Strega Klà
29/12/2011, 13:02
Frase che sento dire spesso...

Ad ogni modo, indubbiamente. Ma due torti non fanno una ragione.




:biggrin3: A me la senti dire spessissimo immagino......:biggrin3:


ma di cosi inaccettabile cosa c'è?



:rolleyes: Per me sarebbe inaccettabile se ognio giorno lo facessero decine di elicotteri.....ma così...ripeto..per quanto sia stata una mossa idiota.....
mi fà solo sorridere....:rolleyes:


tipo?



Tipo ...dei sedicenni che riuniti in bande fanno atti di vandalismo....
Tipo evasione fiscale......
Tipo rapine a mano armata......
Tipo guida in stato di ubriachezza....
certo..se guidava l'elicottero ubriaco marcio me la sarei presa un pò di più....:rolleyes:

streetTux
29/12/2011, 13:40
ma di cosi inaccettabile cosa c'è?

ok che è spiaggia pubblica ma se fosse in un ristorante con un cortile dove c'è spazio per atterrare in elicottero che differenza colossale potrebbe esserci?
Che nessuno atterra con il suo elicottero dove gli fa comodo, direi.

Altrimenti, ognuno faccia quello che vuole, e fanculo tutto.


:biggrin3: A me la senti dire spessissimo immagino......:biggrin3:
No, da molti.

kitesvara74
29/12/2011, 14:11
Sarebbe da fargli anche il test antidroga al tipo e se negativo una bella perizia psichiatrica perché sommando questa ad altro che si conosce di lui non mi sembra starci tanto con la hapa e sapere un grullo del genere voli sulle hape altrui non tranquillizza, gli hanno ritirato il brevetto?:oook:!

XantiaX
29/12/2011, 14:13
Jap umbriaco marcio subito! :D

triplexperience
29/12/2011, 14:16
Senza tanti fronzoli, lo bollerei come uno "sborone arricchito", gli comminerei la multa prevista, e ringrazi il cielo che la stupidità non si può pesare e non è tassata un tanto al chilo.
Che poi esistano problemi più grandi è fuor di dubbio.

Rafasnella
29/12/2011, 14:17
Ma quanto ha preso di multa?
C'è stata decurtazione di punti?

Strega Klà
29/12/2011, 14:24
:biggrin3: Cavolo...il tipo stà simpatico solo a me!!!!

Sarà che la mi mamma un è mai voluta salì sulla mi moto ( e non perchè è una bmw..lei dice che sul quel serpente un ci sale :cry:) ..che per me quello è un mito :rolleyes:

S1m0ne75
29/12/2011, 14:54
E' questo tizio L'imprenditore Piscicelli, coinvolto nell'inchiesta G8, era in compagnia della madre. Sorpreso ad Ansedonia da carabinieri e vigili urbani. (http://www.iltempo.it/cronaca_locale/roma/2011/12/28/1312115-atterra_spiaggia_elicottero.shtml)

solo in iTALIA certe cose!!:sick:

357magnum
29/12/2011, 15:07
A me sembra tanto rumor per nulla....
Se era un pinco pallo qualsiasi al massimo mettevano un trafiletto su Il Tirreno.....
C'è persino il rischio che vinca lui se dimostra che ha agito per necessità....
E comunque la sua "sboronata" (perchè se l'ha fatto apposta di questo si tratta) vale esattamente come quella di tanto altri cafoni deficenti con auto/ moto/ barche/ case ecc ecc. Se ne vedono tutti i giorni di analoghe e persino peggiori.

maurotrevi
29/12/2011, 15:09
:biggrin3: Cavolo...il tipo stà simpatico solo a me!!!!

Sarà che la mi mamma un è mai voluta salì sulla mi moto ( e non perchè è una bmw..lei dice che sul quel serpente un ci sale :cry:) ..che per me quello è un mito :rolleyes:

spero tu non abbia capito di chi stiamo parlando :sick:

Strega Klà
29/12/2011, 15:11
spero tu non abbia capito di chi stiamo parlando :sick:



:wink_: Nno stò disquisendo sulla persona in se...lui si meriterebbe l'ergastolo....stò disquisendo sulla bravata in se....se l'avesse fatta un riccone qualsiasi l'avrei presa per una grande smargiassata e via....:wink_:

kitesvara74
29/12/2011, 15:14
Agevolo..
4C3cGOHOiPc

maurotrevi
29/12/2011, 15:15
:wink_: Nno stò disquisendo sulla persona in se...lui si meriterebbe l'ergastolo....stò disquisendo sulla bravata in se....se l'avesse fatta un riccone qualsiasi l'avrei presa per una grande smargiassata e via....:wink_:

sei tu che hai appena scritto che il tipo ti sta simpatico....

streetTux
29/12/2011, 15:29
A me sembra tanto rumor per nulla....
Se era un pinco pallo qualsiasi al massimo mettevano un trafiletto su Il Tirreno.....
Indubbiamente il clamore deriva dalla notorietà del criminale. Ciò non toglie gravità al fatto, anzi.


C'è persino il rischio che vinca lui se dimostra che ha agito per necessità....
Ah, sul fatto che la passi franca non ho dubbi... certo, se realmente credono che l'abbia fatto per necessità... quando dopo aver atterrato per emergenza, con la madre a bordo, la sua preoccupazione è stata mangiare...

Strega Klà
29/12/2011, 15:52
sei tu che hai appena scritto che il tipo ti sta simpatico....




simpatico in quella particolare occasione......
insomma la trovata dell'elicottero con la madre a bordo mi è piaciuta..poi per il resto..serbati il cucciolo:rolleyes:

Vezza
29/12/2011, 19:24
Che nessuno atterra con il suo elicottero dove gli fa comodo, direi.

Altrimenti, ognuno faccia quello che vuole, e fanculo tutto.


No, da molti.

Ma secondo me, se te sei al ristorante ed io arrivo in elicottero in accordi con ilgestore credo che ti stia sulla palle lo stesso.

Se non e' cosi allora scusami, ma non capisco un'accanimento simile

L'Ostile Inglese
29/12/2011, 19:45
Ma vi ricordate di quando James Bond atterra sulla statale con un jet tascabile, entra nel distributore e chiede "il pieno, grazie"?
Altri tempi...

maurotrevi
29/12/2011, 20:06
Ma secondo me, se te sei al ristorante ed io arrivo in elicottero in accordi con ilgestore credo che ti stia sulla palle lo stesso.

Se non e' cosi allora scusami, ma non capisco un'accanimento simile

diciamo che da uno che mi vola sulla testa mi aspetto un minimo di senso di responsabilità e una condotta morale che lo porta a rispettare le regole non ad infrangerle per andare al ristorante....

streetTux
29/12/2011, 20:41
Ma secondo me, se te sei al ristorante ed io arrivo in elicottero in accordi con ilgestore credo che ti stia sulla palle lo stesso.

Se non e' cosi allora scusami, ma non capisco un'accanimento simile
Mi sa che non è chiara una cosa.. questo è atterrato in una spiaggia pubblica.. non c'è gestore che tenga.
Col suo elicottero atterra dove gli è concesso, altrimenti è un babbeo e paga.
Chiamasi legge. Ma basterebbe un minimo di intelligenza, e saper stare al mondo.

kitesvara74
29/12/2011, 20:48
Sembra una scena tratta da un cinepanettone, la classica itaglietta ultracafonal..

Vezza
29/12/2011, 21:19
Mi sa che non è chiara una cosa.. questo è atterrato in una spiaggia pubblica.. non c'è gestore che tenga.
Col suo elicottero atterra dove gli è concesso, altrimenti è un babbeo e paga.
Chiamasi legge. Ma basterebbe un minimo di intelligenza, e saper stare al mondo.

Guarda streettissimo, giusto per capirci le cose sono più che chiare.

hai tutte le ragioni del mondo, chi sbaglia paga ed è giusto che sia cosi, di certo che da qui a dire di non saper stare al mondo per una cosa simile mi sembra eccessivo (ed è da tenere in considerazione il gesto e non la persona), e ti ripeto ancora, SECONDO me se uno avesse fatto la stessa cosa in un ristorante NON sulla spiagga a te avrebbe dato fastidio comunque; o dimmi che non è cosi e allora non insisto più.


diciamo che da uno che mi vola sulla testa mi aspetto un minimo di senso di responsabilità e una condotta morale che lo porta a rispettare le regole non ad infrangerle per andare al ristorante....


questo mauro è tutto giustissimo e sono il primo a dire che non doveva fare una cosa simile se sapeva di non poterla fare.
Il punto a cui vorrei arrivare con le mie considerazioni è che, la prossima volta che un giornalista oppure uno di noi vede atterrare un'elicottero nell'area adiacente ad un ristorante, incominci a spare a zero su quel che sta facendo, perchè poi vorrei vedere qualcuno riconoscere un r22 piuttosto che un r44 da lontano, dato che uno nelle leggi in vigore può farlo e l'altro no...tutto qua...

maurotrevi
29/12/2011, 21:47
dai un elicottero che atterra in spiaggia si nota e l'articolo si scrive.

streetTux
29/12/2011, 22:51
da qui a dire di non saper stare al mondo per una cosa simile mi sembra eccessivo (ed è da tenere in considerazione il gesto e non la persona)
Certo, solamente del gesto sto discutendo.. degli altri affari di tale persona non ne tengo conto, in questo thread ;)


SECONDO me se uno avesse fatto la stessa cosa in un ristorante NON sulla spiagga a te avrebbe dato fastidio comunque; o dimmi che non è cosi e allora non insisto più.
Certo che mi avrebbe dato fastidio comunque. Non è tanto la spiaggia, o il luogo.. poco conta dove fa la stronzata.. quello che mi dà fastidio, e non ci vedo niente di trascendentale, è la prepotenza e la naturalezza con cui un tale babbeo commette un atto del genere.
Cioè, questo prende il suo elicottero e pensa di atterrare dove gli pare, soltanto per portare sua madre a mangiare un boccone?
A questo punto mi chiedo: cosa ci dovrei trovare di minimamente accettabile in tutto questo?


Il punto a cui vorrei arrivare con le mie considerazioni è che, la prossima volta che un giornalista oppure uno di noi vede atterrare un'elicottero nell'area adiacente ad un ristorante, incominci a spare a zero su quel che sta facendo, perchè poi vorrei vedere qualcuno riconoscere un r22 piuttosto che un r44 da lontano, dato che uno nelle leggi in vigore può farlo e l'altro no...tutto qua...
Indubbiamente io non saprei riconoscerlo.. sicuramente, chi di competenza lo saprà fare. Da qui, il riscontro della violazione commessa. Di conseguenza, la mia personale condanna.

jamex
29/12/2011, 23:05
Bisogna vedere se effettivamente l'ha fatto per fare lo sborone o per colpa del vento come sostiene....nel primo caso ci sarebbe da aprirgli il cxxo con una multa stratosferica mentre nel secondo non c'è niente da dire ma da uno che ride di un terremoto immaginandosi i guadagni che ci potrà ottenere non mi posso che aspettare la prima ipotesi

D74
30/12/2011, 05:38
:biggrin3: Cavolo...il tipo stà simpatico solo a me!!!!

Sarà che la mi mamma un è mai voluta salì sulla mi moto ( e non perchè è una bmw..lei dice che sul quel serpente un ci sale :cry:) ..che per me quello è un mito :rolleyes:

vallo a chiedere ai terremotati se gli sta simpatico sto tizio.....

uno che mentre la gente era in piena disperazione per le morti subite, per aver perso tutto.... rideva e si fregava le mani dicendo... ohhh quanto lavoro, quanto ci si mangia... mhhhh

vai vai.....


Bisogna vedere se effettivamente l'ha fatto per fare lo sborone o per colpa del vento come sostiene....nel primo caso ci sarebbe da aprirgli il cxxo con una multa stratosferica mentre nel secondo non c'è niente da dire ma da uno che ride di un terremoto immaginandosi i guadagni che ci potrà ottenere non mi posso che aspettare la prima ipotesi

ma se aveva prenotato il ristorante il giorno prima!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

macheamico6
30/12/2011, 06:12
Intendiamoci bene: la multa se la merita e, non sò se c'è il "brevetto a punti" per i piloti d'elicottero come per noi semplici patentati, ma se così fosse gliene dovrebbero tagliare una buona fetta. La Legge è Legge. Tiè !!!
Detto questo, però, relativamente alla pericolosità della cosa, direi che sarebbe stato altrettanto corretto e professionale da parte dei giornalisti fare dei distinguo, anziché buttarsi come un bimbo sulla nutella limitandosi alla notizia, che è ovviamente d'impatto.
Mi spiego.
E' un conto se la spiaggia era stretta, con delle persone che facevano footing e/o che portavano a spasso il cane, peggio ancora se con dei bambini che giocavano.
Un altro se la spiaggia era ampissima e deserta.
Il giornalista deve fare il giornalista, e non limitarsi a fare del sensazionalismo giornalistico.

japkiller
30/12/2011, 06:21
Art. 7.
Elisuperfici occasionali
1. E' considerata elisuperficie occasionale qualunque area di dimensioni idonee a permettere, a giudizio del pilota, operazioni occasionali di decollo e atterraggio.
2. Al fine di determinare l'adeguatezza della elisuperficie occasionale, il pilota effettua una ricognizione in volo in cui accerta il rispetto delle seguenti condizioni:
a) la dimensione minima dell'area di approdo e decollo deve essere almeno una volta e mezzo la distanza compresa fra i punti estremi dell'elicottero con i rotori in moto;
b) l'andamento plano-altimetrico e la resistenza del fondo devono essere idonei alla effettuazione delle operazioni di approdo, di decollo e delle manovre in superficie;
c) esistenza di un sufficiente spazio circostante libero da ostacoli ai fini dell'effettuazione, in condizioni di sicurezza, delle manovre di decollo e di approdo;
d) gli ostacoli eventualmente presenti lungo le traiettorie di decollo e approdo devono essere tali da poter essere superati con i margini previsti dalle norme generali, sia in fase di approdo che di decollo;
e) l'area deve essere sgombra da persone, animali o oggetti che possano ostacolare le operazioni;
f) le fasi di decollo e di atterraggio non devono comportare il sorvolo di centri abitati, di agglomerati di case e assembramenti di persone.
3. L'uso di elisuperfici occasionali e' consentito nei seguenti casi:
a) effettuazione di attivita' aerea occasionale, non superiore a 100 movimenti per anno, in condizioni VFR diurno;
b) interventi di emergenza come definiti dall'ENAC.
4. Per l'uso delle elisuperfici occasionali non sono necessarie la figura del gestore di cui all'art. 3 del presente decreto, la segnaletica e assistenza antincendio; il pilota e' responsabile della
scelta dell'area e della condotta delle operazioni.
5. L'uso delle elisuperfici occasionali e' consentito anche per lo
svolgimento di attivita' aerea privata ed e' limitato ai voli con origine e destinazione nel territorio nazionale senza scali intermedi in territorio di altro Stato.
6. L'uso delle elisuperfici occasionali ubicate su un'area di proprieta' privata e' subordinato al consenso del proprietario dell'area; se le elisuperfici occasionali sono ubicate su un'area di proprieta' dello Stato o di enti pubblici, l'uso e' subordinato al nulla osta o alla concessione d'uso da parte della competente autorita' amministrativa.
7. Il pilota e' responsabile del rispetto della normativa vigente in materia di uso del territorio e di tutela dell'ambiente.
8. Le disposizioni di cui ai precedenti commi 5, 6 e 7 non si applicano nei casi di trasporto sanitario d'urgenza, operazioni di salvataggio, evacuazione, antincendio, soccorso ed emergenza.

con buona pace dei giornalisti..... :biggrin3::biggrin3::tongue:

Strega Klà
30/12/2011, 06:52
Mamma mia.....se vado a fare un giro in moto con qualcuno di voi mi fate arrestare....:sleep2:

Vezza
30/12/2011, 14:07
Certo, solamente del gesto sto discutendo.. degli altri affari di tale persona non ne tengo conto, in questo thread ;)


Certo che mi avrebbe dato fastidio comunque. Non è tanto la spiaggia, o il luogo.. poco conta dove fa la stronzata.. quello che mi dà fastidio, e non ci vedo niente di trascendentale, è la prepotenza e la naturalezza con cui un tale babbeo commette un atto del genere.
Cioè, questo prende il suo elicottero e pensa di atterrare dove gli pare, soltanto per portare sua madre a mangiare un boccone?
A questo punto mi chiedo: cosa ci dovrei trovare di minimamente accettabile in tutto questo?

Indubbiamente io non saprei riconoscerlo.. sicuramente, chi di competenza lo saprà fare. Da qui, il riscontro della violazione commessa. Di conseguenza, la mia personale condanna.

Streettissimo, ma scusami, sono cose che faccio anch'io e non vado contro ad alcuna legge, l'unica differrenza che le faccio in aereo invece che elicottero.( E da quel che ha postato japkiller sembra proprio che gli elicotteri a differenza degli aerei(intesi come certificati) abbiano più permessi)
Se ti sta sulle palle il gesto e' un conto e nessuno ti puo' dir nulla, sai quante cose a me stanno sui coglioni a pelle, pero' se e' consentito dalla legge non ci si puo' certamente scagliarsi contro chi fa ste cose.
Cio' che ho scritto nel quote di mauro e che ti ripeto, e' che se io avessi fatto la stessa cosa con un ULM in un ristorante ti saresti "incazzato" comunque, ma in torto completo.
Detto questo posso comunque capire la tua reazione

streetTux
30/12/2011, 14:33
Streettissimo, ma scusami, sono cose che faccio anch'io e non vado contro ad alcuna legge, l'unica differrenza che le faccio in aereo invece che elicottero.( E da quel che ha postato japkiller sembra proprio che gli elicotteri a differenza degli aerei(intesi come certificati) abbiano più permessi)
Dunque... cercando su internet notizie in merito ho trovato su questa pagina: Elicottero in spiaggia: licenza sospesa per Francesco Maria Piscicelli, l?imprenditore che rideva dei terremotati | tiscali.notizie (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/11/12/28/piscitelli-elicottero-grosseto.html?cronaca)
le seguenti informazioni:

"Nel caso in cui l’atterraggio sulla spiaggia fosse stato premeditato - spiegano al comando della polizia municipale di Orbetello - potrebbe esserci la violazione del codice della navigazione poichè l’elicottero si è posato non certo su un’aviosuperficie autorizzata". Si tratterebbe, infatti, di un terreno del demanio marittimo. "Qualche problema potrebbe esserci anche se l’atterraggio fosse stato causato davvero dalle difficili condizioni atmosferiche - spiegano - il pilota non avrebbe infatti avvisato nessuno di quella necessità, tantomeno l’aeroporto di Grosseto".

Ora, da quello che leggo, ha violato delle norme.. da qui, il mio "scagliarsi contro".


Se ti sta sulle palle il gesto e' un conto e nessuno ti puo' dir nulla, sai quante cose a me stanno sui coglioni a pelle, pero' se e' consentito dalla legge non ci si puo' certamente scagliarsi contro chi fa ste cose.
No, se mi stesse sulle palle il gesto in sè per partito preso, allora eccome mi si potrebbe dire qualcosa.. di certo un giudizio soggettivo ha un peso diverso da uno obiettivo. Da quel che ho capito, lui non ha fatto una cosa consentita dalla legge... o almeno, non l'ha fatta come andrebbe fatta.


Cio' che ho scritto nel quote di mauro e che ti ripeto, e' che se io avessi fatto la stessa cosa con un ULM in un ristorante ti saresti "incazzato" comunque, ma in torto completo.
Indubbiamente, come ho già detto, mi sarei "incazzato" comunque, al di là dell'autore del gesto. Magari in torto, magari no... vediamo cosa ne esce dalla denuncia :rolleyes:

Vezza
30/12/2011, 14:55
Ma che sia in torto per tutti i motivi elencati questo non lo discute nessuno, nelle pagine precedenti ho appunto scritto questo, sappi pero' che se trovi un r22 piuttosto che r44 e tu per primo dici di non saper riconoscere, che atterra in un ristorante e' nel pieno delle ragioni.
Io ti sto scrivendo questo non perche' mi stia simpatico sto pistolazzi che ha fatto sta "minchiata" ma perche se te non avessi letto dai giornali (come quelli che stai postando) avresti scritto le stesse cose, e non che tu sia in torto, ma alcuni non possono farlo, ma altri tanti si...nulla di più, sto solo cercando di mostrarti il discorso in un contesto generale e non in questo specifico caso, perche' in tante altre occasioni quello in "torto" saresti tu.e non sono io che lo dico ma la legge

streetTux
30/12/2011, 15:03
se te non avessi letto dai giornali (come quelli che stai postando) avresti scritto le stesse cose, e non che tu sia in torto, ma alcuni non possono farlo, ma altri tanti si...nulla di più, sto solo cercando di mostrarti il discorso in un contesto generale e non in questo specifico caso, perche' in tante altre occasioni quello in "torto" saresti tu.e non sono io che lo dico ma la legge
Sì, hai ragione... ma qui di questo caso si sta parlando... poi, se mai un domani commetterò l'errore di "incazzarmi" contro un innocente, allora farò ammenda ;)

kitesvara74
30/12/2011, 15:04
Io mi chiedo se è vero che aveva prenotato e fosse giunto in tempo al risto direi che la bufala dell'emergenza non andrebbe confusa con quella servitagli per antipasto..

streetTux
30/12/2011, 15:07
Io mi chiedo se è vero che aveva prenotato e fosse giunto in tempo al risto direi che la bufala dell'emergenza non andrebbe confusa con quella servitagli per antipasto..
Ma dove hai letto di questa presunta prenotazione?

Io non ho letto nulla in merito in nessun articolo...

Vezza
30/12/2011, 15:28
Sì, hai ragione... ma qui di questo caso si sta parlando... poi, se mai un domani commetterò l'errore di "incazzarmi" contro un innocente, allora farò ammenda ;)
Resta il fatto che un coglione ha sbagliato e comunque che tu sappia o non sappia certe cose, che immagino te ne freghi pure ben poco perche' non e' nei tuoi interessi, non c'e' nulla di male, e' giusto per parlarne, chiaramente di questo caso perche' l'argomentazione e' concentrata in questo, ho provato solo a mostrare situazioni anomale, ma nel pieno della legge.
Quando ho frequentato la scuola di volo, erano più le lezioni su quel che non potevo/dovevo fare piuttosto che quello che potevo fare, questo per dire che sapeva più che bene che stava andando contro a quel che poteva fare

Strega Klà
30/12/2011, 15:29
Quando ho frequentato la scuola di volo, erano più le lezioni su quel che non potevo/dovevo fare piuttosto che quello che potevo fare, questo per dire che sapeva più che bene che stava andando contro a quel che poteva fare



:rolleyes: Senti...mi porti a fare un giro e poi atteriamo a Baratti???


( Peròòòò......a Ferragosto...quand'è pieno di Fiorentini :senzaundente: )

kitesvara74
30/12/2011, 16:13
Io mi chiedo se è vero che aveva prenotato e fosse giunto in tempo al risto direi che la bufala dell'emergenza non andrebbe confusa con quella servitagli per antipasto..


Ma dove hai letto di questa presunta prenotazione?

Io non ho letto nulla in merito in nessun articolo...
Rideva de L'Aquila, atterra con l'elicottero in spiaggia - ATTUALITA (http://www.lettera43.it/attualita/35044/a-pranzo-con-mamma-parcheggia-l-elicottero-in-spiaggia.htm)
In effetti la notizia l'avevo letta qui ed anche altrove, non riesco a trovare dove si parlasse di prenotazione anche se per il 26 a pranzo direi sia scontata alla tavola calda sotto casa figuriamoci in un locale esclusivo.
L'articolo mette in evidenza che, se provata, la premeditazione del gesto è il nocciolo della questione ed io convengo pienamente .