PDA

Visualizza Versione Completa : Battuta cavalletto centrale

xybion
28/12/2011, 15:35
A tutti i tigrottocentati dotati di cavalletto centrale come accessorio.

Vorrei sapere se anche voi, come me, avete notato che, quando fate scendere la moto dal cavalletto centrale, udite un colpo molto forte provenire dal punto di battuta del cavalletto.
Nel mio caso, sono andato a guardare bene, dove, la parte terminale del cavalletto andava a colpire il "carterino" tra motore e catena, e, si vedono chiaramente dei segni dovuti al colpo della parte terminale del cavalletto.
Per risolvere il problema, sono andato da leroy marlin, ho comprato delle guarnizioni nere di gomma ( settore idraulica - rotonde) e della colla attaccatutto. Ho incollato le guarnizioni nel punto dove vedevo l'usura da contatto. Attenzione perchè sembra quasi che il cavalletto "scivola" in avanti dopo il contatto, per questo ho dovuto mettere 4 guarnizioni invece che 2.
Il colpo è più attenuato rispetto a prima ( in realtà pensavo/ speravo in un totale annullamento del rumore), in aggiunta non si rovina il carter.

Sperando che questa esperienza possa essere utile a qualcuno
(solidarietà tigrottocentata).

Saluti

Xy

gc57
28/12/2011, 17:04
Se ne parla qui::wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/169603-cavalletto-centrale.html