PDA

Visualizza Versione Completa : Scopre il tradimento di 60 anni prima e lascia la moglie dopo 77 anni di amore



D74
28/12/2011, 17:55
Che amarezza, buh di certo a lui saranno girate le palle e ne ha tutto il diritto... ma dopo così tanti anni.....mi mette tristezza sta storia.... :cry:


ROMA - Tutta colpa di una lettera scritta 60 anni fa che, trovata per puro caso nascosta in fondo a un cassetto, ha rotto l'incantesimo di un amore durato 77 anni. Un tradimento, anche se diventato storia, è difficile da perdonare. E così Antonio C., classe 1912 originario di Olbia, e Rosa T., classe 1915 napoletana, hanno deciso di separarsi, a causa di poche righe che la donna scrisse al suo amante più di mezzo secolo fa.
La notizia, riferita dagli avvocati Giacinto Canzona e Anna Orecchioni, sembra davvero una favola d'altri tempi, ma senza lieto fine.

Antonio e Rosa si conobbero negli anni Trenta quando lui, giovane e aitante carabiniere, era in servizio a Napoli negli anni difficili tra le due guerre. Il 'sì' fu pronunciato nel capoluogo campano nel 1934 e gli anni che seguirono furono allietati dalla nascita di cinque figli e numerosi nipotini.

Poi un giorno l'incantesimo si spezza: Antonio, mentre riordina i cassetti di un vecchio comò, trova ben nascoste alcune lettere che la moglie aveva scritto negli anni Quaranta al suo amante. La donna, davanti alla scenata di gelosia del marito, confessa tutto, ritenendo il peccato 'prescritto' dopo oltre 60 anni di convivenza.

Ma Antonio, che con l'età non ha perso il carattere impulsivo e geloso, non perdona il tradimento: nel 2002 lascia il tetto coniugale e trascorre qualche settimana dal figlio maggiore. Poi torna da Rosa, ma le cose non vanno più come prima e la coppia inizia a litigare per ogni cosa, fino a quando, due settimane fa, i due anziani coniugi decidono di rivolgersi al Tribunale di Roma, con ricorso per separazione legale a firma degli avvocati Anna Orecchioni, Marco Angelozzi e Giacinto Canzona.

Al giudice civile ora il difficile compito di favorire la riconciliazione e far ritrovare loro il senso di un'intera vita trascorsa assieme, nel bene e nel male.

fonte la repubblica (http://www.repubblica.it/cronaca/2011/12/28/news/lei_lo_ha_tradito_60_anni_fa_lui_la_lascia_dopo_77_anni_di_amore-27310585/)

manu for rent
28/12/2011, 18:10
ha fatto bene i traditori non si perdonano.
chi tradisce una volta può farlo anche una seconda anche se un pò avanti con l'età:sick:

gtm [Matteo]
28/12/2011, 18:14
Un uomo con le palle...oltre che con le corna

357magnum
28/12/2011, 18:16
Sono quanto di più lontano ci sia ad essere indulgente con l'adulterio, tuttavia...dopo 60 anni davvero non ha senso.


;5372153']Un uomo con le palle...oltre che con le corna

Mah.. con le corna non è il primo e non sarà l'ultimo. Se poi le palle si dimostrano così........:rolleyes::rolleyes:

giulio
28/12/2011, 18:18
un tradimento è un tradimento, aveva tutto il tempo per confessarlo, forse l'avrebbe perdonata.
Lo stimo

gtm [Matteo]
28/12/2011, 18:20
Sono quanto di più lontano ci sia ad essere indulgente con l'adulterio, tuttavia...dopo 60 anni davvero non ha senso.



Mah.. con le corna non è il primo e non sarà l'ultimo. Se poi le palle si dimostrano così........:rolleyes::rolleyes:

Ha le palle di portare avanti una sua convinzione

D74
28/12/2011, 18:21
io vedo invece un errore che dopo così tanti anni non ha alcun senso....

chissà se gli uomini che non devono chiedere mai.... in una situazione rovesciata avrebbero altrettante palle per dire si la moglie fa bene a mandare a cagare tutto... dopo ormai 60 anni dal fatto....

XD

Andyspeed
28/12/2011, 18:23
ha fatto bene i traditori non si perdonano.
chi tradisce una volta può farlo anche una seconda anche se un pò avanti con l'età:sick:



Più che altro a questa età giusto col pensiero....

Comunque giusto così, il tradimento non si perdona.

GAVEmarco
28/12/2011, 18:33
cretina lei a tenere le lettere

si poteva risolvere tutto con 2 risate...mi spiace per i figli e i nipoti,se non riescono più a vivere insieme quei pochi anni che rimangono hanno fatto bene!

peccato.

Angelik57
28/12/2011, 18:47
cretina lei a tenere le lettere

si poteva risolvere tutto con 2 risate...mi spiace per i figli e i nipoti,se non riescono più a vivere insieme quei pochi anni che rimangono hanno fatto bene!

peccato.

Forse è proprio quello che lo ha fatto inca..are , il conservare le missive :rolleyes:

357magnum
28/12/2011, 18:52
io vedo invece un errore che dopo così tanti anni non ha alcun senso....

chissà se gli uomini che non devono chiedere mai.... in una situazione rovesciata avrebbero altrettante palle per dire si la moglie fa bene a mandare a cagare tutto... dopo ormai 60 anni dal fatto....

XD

Quoto.

Black Death
28/12/2011, 18:54
In questi casi non esistono princìpi è una questione di sentimenti , se non ce la fà a vivere serenamente con la moglie è giusto che le strade si separino.



;;)

D74
28/12/2011, 19:04
In questi casi non esistono princìpi è una questione di sentimenti , se non ce la fà a vivere serenamente con la moglie è giusto che le strade si separino.



;;)

andrebbe visto se è per sentimenti... o solo per il cosa pensa la gente....

che spesso più del tradimento in se, con la conseguente mancanza di fiducia ect.....

è quello che può pensare la gente a dare noia.... :rolleyes::wink_::wink_::wink_:

jamex
28/12/2011, 19:06
boh a me dopo 60 anni divorziare sembra una cahata.......però una testata si, ci sarebbe stata bene

Mamba
28/12/2011, 19:43
credo che ci abbia pensato bene prima di lasciarla.....ma si vede che non ce la fa a stare con lei....soffrirà comunque...ma la scelta è sua...e per lui è la migliore.

D74
28/12/2011, 19:45
credo che ci abbia pensato bene prima di lasciarla.....ma si vede che non ce la fa a stare con lei....soffrirà comunque...ma la scelta è sua...e per lui è la migliore.

mah a mio parere in quel caso come in molti altri.. conta più l'idea di passare da cornuto... di quello che gli altri pensano.... che il fatto in sè...

:wink_:

black panther
28/12/2011, 19:53
Ringraziando il cielo gente viva e vitale anche a quella età, grandi!
E' pieno di coppie di morti viventi in giro...

macheamico6
28/12/2011, 19:53
Sinceramente non sò se abbia fatto bene o male.
Al suo posto molto probabilmente l'avrei perdonata.
Di una cosa però sono sicuro: separati o no, quando uno se ne andrà all'altro mondo, tempo tre mesi e l'altro lo seguirà.

black panther
28/12/2011, 19:55
Sinceramente non sò se abbia fatto bene o male.
Al suo posto molto probabilmente l'avrei perdonata.
Di una cosa però sono sicuro: separati o no, quando uno se ne andrà all'altro mondo, tempo tre mesi e l'altro lo seguirà.

Non dirlo a me Alberto. I miei per 45 anni cane e gatto,
andato uno dopo pochi mesi l'altra l'ha seguito, da non credere..:cry:

gc57
28/12/2011, 19:59
boh a me dopo 60 anni divorziare sembra una cahata.......però una testata si, ci sarebbe stata bene
..o anche un pistone o una biella:risate2::risate2:

Tornando seri:avesse almeno buttato via le lettere..:rolleyes:

jamex
28/12/2011, 20:00
..o anche un pistone o una biella:risate2::risate2:

Tornando seri:avesse almeno buttato via le lettere..:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

macheamico6
28/12/2011, 20:09
Non dirlo a me Alberto. I miei per 45 anni cane e gatto,
andato uno dopo pochi mesi l'altra l'ha seguito, da non credere..:cry:

Mi spiace averti richiamato un ricordo doloroso, ma sono certo che insieme ad esso ne hai millemila bellissimi dei tuoi genitori.
In caso di un grande o comunque anche solo lungo amore è sempre così: i tuoi genitori, i miei nonni, Federico Fellini e Giulietta Masina, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, giusto per citarne solo alcuni. E le ultime due celebri coppie neanche avevano avuto figli dal matrimonio, pensa.

oldbonnie
28/12/2011, 20:24
Ha conservato... gelosamente le lettere per sessant'anni....la sgualdrina! :dry:

http://www.gramma.it/sussidiario/lezioni/01_oggetti/01_oggetti_img/01-04_otello_gelosia.jpg

Segy
28/12/2011, 20:36
Sono quanto di più lontano ci sia ad essere indulgente con l'adulterio, tuttavia...dopo 60 anni davvero non ha senso.



quoto a quel punto.. poteva ucciderla direttamente... tanto... da lì a poho....... :ph34r:

black panther
28/12/2011, 20:38
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ma quanti perfettini, irreprensibili e giudici intransigenti qua dentro!!
Da sposarvi! :laugh2::laugh2::laugh2:


quoto a quel punto.. poteva ucciderla direttamente... tanto... da lì a poho....... :ph34r:
OH MAMMA ME STO A PIEGA'!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

onlystreet
28/12/2011, 20:41
SE ADESSO MI DITE CHE RITORNA C'E' POSTA PER TE MI TAGLIO I COGLIONI!!!

streetTux
28/12/2011, 20:41
Assurdo... per me.

Poi, è liberissimo di fare quello che vuole. Bene così.

Segy
28/12/2011, 20:46
OH MAMMA ME STO A PIEGA'!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:senzaundente:

black panther
28/12/2011, 20:55
:senzaundente:
Tesoro se vieni al pranzo a Mantova mi porti una bottiglia
con l'acqua del mio lago? :wub::wub::wub:

Segy
28/12/2011, 20:59
Tesoro se vieni al pranzo a Mantova mi porti una bottiglia
con l'acqua del mio lago? :wub::wub::wub:

con l'anguilla dentro? :w00t:

non mi chiamare tesoro altrimenti vengo :( ma vengo nel senso... bah.. in quel senso.. ma quale senso :cipenso:

black panther
28/12/2011, 21:03
con l'anguilla dentro? :w00t:

non mi chiamare tesoro altrimenti vengo :( ma vengo nel senso... bah.. in quel senso.. ma quale senso :cipenso:

:laugh2::laugh2::laugh2: Senza anguilla grazie :laugh2::laugh2::laugh2:

onlystreet
28/12/2011, 21:05
anguilla camilla

http://www.fuggire.net/eventi2011/gif/anguilla_camilla.jpg

black panther
28/12/2011, 21:11
anguilla camilla

http://www.fuggire.net/eventi2011/gif/anguilla_camilla.jpg

ok se nel garda ce ne sono di così carucce
segy una nella bottiglia puoi mettercela :laugh2::laugh2:

Segy
28/12/2011, 21:13
ok se nel garda ce ne sono di così carucce
segy una nella bottiglia puoi mettercela :laugh2::laugh2:

http://www.blogcdn.com/www.asylum.com/media/2009/10/blob-fish-wiki-584.jpg

onlystreet
28/12/2011, 21:14
http://www.blogcdn.com/www.asylum.com/media/2009/10/blob-fish-wiki-584.jpg

questo è herbie dopo il cenone di capodanno

black panther
28/12/2011, 21:15
questo è herbie dopo il cenone di capodanno

Oddio Only mi fai morire, sei in forma splendida!:laugh2::laugh2::laugh2:

pitito87
28/12/2011, 21:17
un tradimento è un tradimento, aveva tutto il tempo per confessarlo, forse l'avrebbe perdonata.
Lo stimo

:wink_::wink_: lo ammiro per la decisione che ha preso!!Grande Nonno!!

urasch
28/12/2011, 22:43
ha fatto bene!

kitesvara74
28/12/2011, 22:46
Che roba, se Repubblica comincia a far concorrenza a novella2mila dove si andrà a finire:blink::cry: