Visualizza Versione Completa : Compatibilità coda Speed mod. 2001 e 2004
Ciao a tutti,
sto recuperando i pezzi per la mia speed incidentata e mi stavo chiedendo se la carena del codone del modello 2001 (per intenderci questa http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/images/6/65/Triumph_Speed_Triple_955_2000-2001_retro.jpg) è compatibile con la mia moto che è una 2004 (http://pics.adoos.it/042a4dd8d403152812a977c8756b7344-1-3-triumph-speed-triple-955i-2004.jpg)
se qualcuno ne ha idea... mi fa un favore! :wink_:
grazie
ale
Che io sappia sono compatibili. Contatta l'utente michelemobili, ha fatto lo stesso lavoro.
Per fare un lavoro pulito va sostituito anche il telaietto ...altrimenti devi modificare il tuo telaietto ( 02-04) nella parte finale perche gli inesti della scocca 00-01 sono diversi ...ovviamente poi devi anche sostiuire le selle...:wink_:
dai un occhiata nel sito qui ...questo è il lavoro fatto a modo ...
Triumph by Triumphall: le monde des Daytona T595 et 955i s'offre à vous (http://www.triumphall.com/transfoarrdayto.htm)
.
.
.
.
michelemobili
29/12/2011, 14:35
ho dato un'occhiata al link di lucky 73 e non potrebbe essere più chiaro, seguilo!! io sto facendo il lavoro e ho preso telaietto e carene, oltre che ovviamente le selle. c'è un po' da trafficare.......
in bocca al lupo!!!!!
mmm mi sa che se c'è da prendere anche selle telaietto e quant'altro mi conviene piuttosto trovare la sola carena, che è l'unico pezzo della coda che ho rotto...
però buono a sapersi :)
grazie 1000 a tutti per le dritte!
ale
michelemobili
29/12/2011, 17:54
dunque, ripeto, le selle devi prenderle di sicuro, il telaietto puoi modificarlo. se vuoi una carena destra nera ce l'ho io
..domandone
....premesso che di francese non ho mai avuto più di 4 a scuola,
vorrei sapere se utilizzare il kit codone della kompo, che trasforma il culone in culo bello, si ha un risultato buono o se è meglio cambiare telaietto e coda e mettere tutto il culo bello originale...qualcuno ha fatto il lavoro così????
..domandone
....premesso che di francese non ho mai avuto più di 4 a scuola,
vorrei sapere se utilizzare il kit codone della kompo, che trasforma il culone in culo bello, si ha un risultato buono o se è meglio cambiare telaietto e coda e mettere tutto il culo bello originale...qualcuno ha fatto il lavoro così????
Anche con il Kompotech le selle le devi cambiare....percui alla fine meglio cambiare anche il telaietto e fare un bel lavoro con materiale "originale"...
Per di piu' il kit Kompotech culo bello per 02-04 monta un faro posteriore "piccolo" che non è il massimo ... per montare il faro originale , che fa parte del bello di questo "culetto" bisognerebbe pure ritagliare un po la parte dietro... e probabilmente non monta neanche per questione di spazio ....:wink_:
http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2852&category_id=115&lang=it
.
.
.
.
la guida è chiara, ma per fissare il codone al serbatoio? i buchi non si trovano...
la guida è chiara, ma per fissare il codine al serbatoio? i buchi non si trovano...
in che senso??.:blink:
sbaglio o il buco della carena anteriore che si fissa al serbatoio non coincide col buco del serbatoio per la vite?
michelemobili
30/12/2011, 13:06
l'ha fatto archmer e i buchi sono leggermente spostati....
e i buchi sono leggermente spostati....
Q8...ma di poco poco cmq
michelemobili
30/12/2011, 15:11
si, giusto per bestemmiare
;)
quindi come si risolve? :-)
quindi come si risolve? :-)
.....tirando giu un po' di best........:biggrin3::biggrin3::wink_:
michelemobili
31/12/2011, 15:59
spostando i fori
allargando e spostando quelli esistenti
no?
michelemobili
05/01/2012, 23:59
dunque: (senza alcuna foto) i probemi da risolvere sono 1) trovare un posto al sensore antiribaltamento 2) trovare un posto al regolatore di tensione 3) sistemare bene i relais ed i vari cablaggi 4) mettere la batteria della2002 al posto della 1999 (più larga e più bassa 5) fare i fori per alloggiare la centralina 6) rifare un gommino per il serbatoio. per adesso non me ne vengono altri.
allora: 1) ho fatto due fori nella plastica davanti al serbatoio di espansione per fissare il sensore antiribaltamento, due forellini da 4 tue viti m4*25 testa a croce e due dadi m4, risolto. 2) il regolatore lo metterò sulla sinistra, dietro al rigonfiamento del culo con una piastrina quasi risolto 3) ci vuole un po' di calma ma si fa, quasi risolto 4) la batteria la si mette lì..... 5) preso le misure col vecchio sottocoda, ok fatti risolto, tutt'al più metterò un pezzo di gomma tra centralina e attacco del mono, forse si toccano 6) ci devo metter mano...
GreySpeed
06/01/2012, 20:32
forse cambia anche la posizione di attacco dello scarico avendo sostituito il telaietto...
michelemobili
07/01/2012, 00:42
si, sicuro, se monti le pedane della culobello (quelle dritte per capirci) cambia. ma tanto il problema non c'è, le ha comprate tutte vezza....... :D