Visualizza Versione Completa : Tirone alla schiena porc...
...marò ero qua seduto tranquillo davanti al mio 27" e trac ! Un male boia alla schiena, che mi prende anche la gamba... Oki, aspirine, non fan niente. Oggi corro da una osteopata che mi dice che sono inchiodato, mezzora di smaneggiamenti (60€) e sto peggio di prima ma dice che mi passerà (con altre due sedute).... che sfiga !
Dai ditemi che è capitato anche a voi e non sono un rottame
Certo è che passo la vita seduto davanti al monitor, e poi in macchina (poca moto)... ah i tempi moderni
Piccolo sfogo di fine anno portate pasiensa :cry:
gtm [Matteo]
29/12/2011, 12:21
Quanti anni hai?
a mia moglie ogni tanto capita ....punturina e passa tutto , mediamente 1 volta all'anno si inchioda ...motivo ??? mai capiti !!
;5373613']Quanti anni hai?
Troppi
vado per i fortyfive :cry::sick::cry::sick:
gtm [Matteo]
29/12/2011, 12:25
Troppi
Allora sei nella norma...magari qualche sport potrebbe "slegarti" un po...
streetTux
29/12/2011, 12:27
Un pò di attività fisica ti ci vorrebbe..
quando trombi d'inverno chiudi la finestra :D
...........ginnastica da cameraaaaa!!!!!!!!:laugh2:
Millejager
29/12/2011, 12:30
l'ultima volta che mi è capitato di sentire trac m'è uscita un ernia :D
gtm [Matteo]
29/12/2011, 12:33
quando trombi d'inverno chiudi la finestra :D
Occhio tu che prima ti sei sbilanciato dicendo che anche tua moglie ha lo stesso problema...se arriva qualche spammone ti fanno un mostro :biggrin3::tongue:
giorgiorox
29/12/2011, 12:34
ernia o protrusione..... ginnastica posturale ed igiene posturale... poi ci si convive...
;5373647']Occhio tu che prima ti sei sbilanciato dicendo che anche tua moglie ha lo stesso problema...se arriva qualche spammone ti fanno un mostro :biggrin3::tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Porca trota non mi date per niente buone notizie
L'osteopata è molto ottimista (e ci credo...), dice che è una cosa che passa e non cronica
Millejager
29/12/2011, 12:44
ernia o protrusione.....
possibile.... specialmente se il dolore prende o addormenta pure la gamba
gtm [Matteo]
29/12/2011, 12:45
Porca trota non mi date per niente buone notizie
L'osteopata è molto ottimista (e ci credo...), dice che è una cosa che passa e non cronica
Comunque per chi sta davanti al computer per molte ore al giorno è soggetto ai problemi alla schiena...problemi perlopiù posturali, che con una giusta attività fisica si dovrebbero evitare
GLI OSPIZI SON APRETI ANCHE SOTTO LE FESTE
CORDIALMENTE MARCO
vai di muscoril.. oppure ancora meglio vai dal medico e ti fai ordinare il gladio, il principio attivo è il dicoflenac (voltadvance per intenderci) ma in dose 4 volte superiori e qualcosa fa. Applica un cerotto (muscoril secondo me è il migliore), metti una bella pancera e stringi i denti per qualche giorno
sagyttar
29/12/2011, 13:00
GLI OSPIZI SON APRETI ANCHE SOTTO LE FESTE
CORDIALMENTE MARCO
Quoto......... e sia il principe che me medesimo siamo più vecchi di te e senza problemi :D:D:D:D
Guinness
29/12/2011, 13:01
vai di massaggi cinesi :ph34r:
Quoto......... e sia il principe che me medesimo siamo più vecchi di te e senza problemi :D:D:D:D
PRINCIPE??????????????????
a me dopo molti anni è passato.....
fai una risonanza se ti prende anche la gamba potrebbe essere un ernia al disco che uscendo preme sul nervo sciatico. io ne ho tre e l'ultimo attacco è stato maggio 25 giorni di letto con un dolore atroce cortisone e contramal ( goccie oppiacee) antidolorifici.
rimedi ginnastica correttiva massaggi da osteopata.
in bocca al lupo
Porca maiala non parlo più con voi...
Porca maiala non parlo più con voi...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la gamba ti prende gluteo coscia e polpaccio?
senti formicolio al piede?
winter1969
29/12/2011, 13:34
vai di massaggi cinesi :ph34r:
Ottimi :oook: :biggrin3:
pomata all'Arnica e Artiglio del diavolo.....e prendi un 37 pollici...smart tv.3D....27 non va più bene...
sbadilate di BRUFEN....e passa tutto!
giorgiorox
29/12/2011, 13:54
la gamba ti prende gluteo coscia e polpaccio?
senti formicolio al piede?
sintomi inequivocabili di ernia o protrusione discale...:wink_:
l'avete massacrato :D
lo curiamo:wink_:
Guinness
29/12/2011, 14:06
ad un amico di mio cuggggino con questi sintomi, dopo qualche mese, gli si è staccato il pene, non so, vedi tu...
giorgino
29/12/2011, 14:10
...marò ero qua seduto tranquillo davanti al mio 27" e trac ! Un male boia alla schiena, che mi prende anche la gamba... Oki, aspirine, non fan niente. Oggi corro da una osteopata che mi dice che sono inchiodato, mezzora di smaneggiamenti (60€) e sto peggio di prima ma dice che mi passerà (con altre due sedute).... che sfiga !
Certo è che passo la vita seduto davanti al monitor, e poi in macchina (poca moto)... ah i tempi moderni
Io qui lo dico e qui lo nego ma non doveva neppure toccarti se l'infiammazione era cosi acuta, doveva darti del muscoril-voltaren e dopo qualche giorno una volta passato il dolore manipolarti. Sappi che la posizione seduta davanti al monitor e' la peggiore per la spina dorsale!!! :wink_:
Millejager
29/12/2011, 14:18
Io qui lo dico e qui lo nego ma non doveva neppure toccarti se l'infiammazione era cosi acuta, doveva darti del muscoril-voltaren e dopo qualche giorno una volta passato il dolore manipolarti.
penso anche io :dry:
giorgiorox
29/12/2011, 14:19
Io qui lo dico e qui lo nego ma non doveva neppure toccarti se l'infiammazione era cosi acuta, doveva darti del muscoril-voltaren e dopo qualche giorno una volta passato il dolore manipolarti. Sappi che la posizione seduta davanti al monitor e' la peggiore per la spina dorsale!!! :wink_:
non necessariamente.... se seduti "bene" (corretta altezza rispetto al monitor e col sedere ben piantato in fondo alla sedia e schiena ben aderita allo schienale) può essere abbastanza ininfluente
Rafasnella
29/12/2011, 14:19
Io qui lo dico e qui lo nego ma non doveva neppure toccarti se l'infiammazione era cosi acuta, doveva darti del muscoril-voltaren e dopo qualche giorno una volta passato il dolore manipolarti.
Infatti.
Era meglio andare dal medico e farsi prescrivere qualcosa da lui.
Sento che mi sto ammalando...
...dai sintomi mi pare ebola...
:(
Rafasnella
29/12/2011, 14:35
Forse troveranno il vaccino:
Experimental vaccine protects monkeys from three strains of Ebola (http://www.examiner.com/infectious-disease-in-national/experimental-vaccine-protects-monkeys-from-three-strains-of-ebola)
http://www.wi.mit.edu/news/archives/2011/tb_0824.html
Lo scrofo
29/12/2011, 14:35
Hai la schiena di legno ... attivita' fisica non esagerata e un buon fisioterapista ... Lascia perdere le porcherie farmaceutiche... Non sistemano nulla, anzi fanno solo danni.
Troppi
ma va cagher! :D
Un pò di attività fisica ti ci vorrebbe..
...........ginnastica da cameraaaaa!!!!!!!!:laugh2:
ESATTOOOOO ma al massimo una mezz'ora a botta :D
Certo che tu dovresti essere immune,col nick da medicinale che ti ritrovi!!:tongue::tongue::risate2::risate2:
Tornando seri,io farei una diretta alla colonna vertebrale.A volte questo tipo di malanni son portati dallo schiacciamento degli spazi intervertebrali,si manifestano dopo movimenti bruschi della schiena e te li porti dietro per giorni.
un po di palestra non fai mai male.....
ad un amico di mio cuggggino con questi sintomi, dopo qualche mese, gli si è staccato il pene, non so, vedi tu...
Troppi
azz gia conciato cosi?:biggrin3:
dai capita:w00t:
magari hai anche qualche protusione o qualcosa di peggio.
Io qualche anno fa a seguito di un incidente d'auto ho avuto dei grossi problemi alla zona lombare, e dopo tonnellate di medicinali inutili, ho risolto con della sana ginnastica, e mantenendo tonica la zona lombare/addominale per dare sostegno alla schiena
giorgino
29/12/2011, 16:28
non necessariamente.... se seduti "bene" (corretta altezza rispetto al monitor e col sedere ben piantato in fondo alla sedia e schiena ben aderita allo schienale) può essere abbastanza ininfluente
Q8, ma dal dire al fare.......diventa la peggiore per la schiena!!!!:biggrin3:
Riguardo ai consigli di fare ginnastica e di non abusare con i farmaci e' tutto giusto ma se c'e' una contrattura prima di agire con manipolazioni e ginnastica bisogna intervenire con giusti farmaci quali il muscoril (rilassa i muscoli) e voltaren (antidolorifico) per calmare l'infiammazione!!!
vero se la schena è in scarico non fa male
tiger one
29/12/2011, 16:49
and the winner is:5 ernie al disco,oramai sono un luminare sull'argomento :laugh2::ph34r:inanzitutto non andare piu' da quel tizio che ti smanazza senza sapere qual'è il problema,se hai un ernia e ti sbaglia una manovra te la fa uscire di piu' e poi sono c@@zi tuoi.uno serio prima di toccarti ti richiede una risonanza magnetica per vedere cosa hai e poi decide il dafarsi.inizia a farla cosi ti togli il dubbio e intanto vai dal medico e fatti prescrivere dei farmaci perchè senza di quelli la fase acuta ti dura una vita,in casi gravi l'ideale è il cortisone,è una botta ma è molto efficace.evita qualsiasi tipo di ginnastica finchè non sai cos'hai e se ne hai una non è la fine del mondo,io daltronde cammino ancora su questa terra :biggrin3::laugh2:anche se devo ammettere che nel mio caso è dura :sick:.se hai un ernia vai in un centro di riabilitazione,non da un privato che ti racconta quello che vuole,io ne so qualcosa :dry:e ti fai spiegare un po' di esercizi di ginnastica posturale e un po' di stretching da fare poi tutti i giorni,aiutano molto :wink_:se poi non hai niente beato te :laugh2:
armageddon
29/12/2011, 17:34
Certo che tu dovresti essere immune,col nick da medicinale che ti ritrovi!!:tongue::tongue::risate2::risate2:
Tornando seri,io farei una diretta alla colonna vertebrale.A volte questo tipo di malanni son portati dallo schiacciamento degli spazi intervertebrali,si manifestano dopo movimenti bruschi della schiena e te li porti dietro per giorni.
mode serio on: sei medico ? o c'è un medico qui nel forum? oggi ho ritirato l'esito di una rx lombosacrale fatta perchè son due mesi che ho mal di schiena 24hsu 24,credo di avere l'artrosi anche lì oltre che alle anche e al ginocchio.
modesto atteggiamento scoliotico destro convesso del rachide.
fenomeni osteosclerotici delle limitanti somatiche con osteofisi. spazi discali L4-S1 ridotti